PDA

View Full Version : CHIEDO AIUTO A CHI HA UNA OPEL CORSA ! COME SI MONTA LA RADIO ?

jokervero
27-08-2004, 16:19
Ciao, ragazzi oggi ho ritirato la mia Opel Corsa nuova fiammante e vorrei comprare una radio. Non cerco chissà quale impianto mi bastano le casse di serie e ho adocchiato una bella Pioneer a 179€ ma dovete spiegarmi una cosa. magari stupidissima per voi ma non per me che sono un inesperto totale: io compro la radio e poi come faccio a montarla visto che nella mascherina centrale non c'è la slitta per l'autoradio ? Devo comprare un adoattore o qualcosa di simile e in tal caso dove si compra questo adattore e quanto costa ? Grazie fin d'ora per l'aiuto e scusate la mia ignoranza.

rip82
27-08-2004, 16:26
Originariamente inviato da jokervero
Ciao, ragazzi oggi ho ritirato la mia Opel Corsa nuova fiammante e vorrei comprare una radio. Non cerco chissà quale impianto mi bastano le casse di serie e ho adocchiato una bella Pioneer a 179€ ma dovete spiegarmi una cosa. magari stupidissima per voi ma non per me che sono un inesperto totale: io compro la radio e poi come faccio a montarla visto che nella mascherina centrale non c'è la slitta per l'autoradio ? Devo comprare un adoattore o qualcosa di simile e in tal caso dove si compra questo adattore e quanto costa ? Grazie fin d'ora per l'aiuto e scusate la mia ignoranza.
La Corsa monta una radio optional con dimensionamento non standard, non so se poi e' anche possibile montarne una normale, tempo fa avevo chiesto per la Golf e mi avevano detto di no...

jokervero
27-08-2004, 16:28
Originariamente inviato da rip82
La Corsa monta una radio optional con dimensionamento non standard, non so se poi e' anche possibile montarne una normale, tempo fa avevo chiesto per la Golf e mi avevano detto di no...

Come no ??? E che faccio rimango senza radio ?

Dona*
27-08-2004, 16:33
tempo fa avevo chiesto per la Golf e mi avevano detto di no...

ma figurati se non è possibile :asd: e che siamo marziani noi? (ho la golf) ;)

certo, il lavoro forse è meglio farlo fare a chi è del mestiere se l'"alloggiamento" non è standard...

jokervero
27-08-2004, 16:39
Originariamente inviato da Dona*

certo, il lavoro forse è meglio farlo fare a chi è del mestiere se l'"alloggiamento" non è standard...

Cacchio non sapevo che non fosse standard....venendo da una mitica fiat Punto....esisterà un adattore...

rip82
27-08-2004, 16:43
Originariamente inviato da Dona*

Il problema e' che l'alloggiamento e' piu' grande, quindi bisogna inventarsi una cornice che non lasci scoperta parte della buca, e poi e' necessario costruirsi un sistema di fissaggio da se. Insomma e' un lavoro da realizzare artigianalmente, uno sbattimento.

jokervero
27-08-2004, 16:44
A me hanno detto che per la Opel corsa esiste un adattatore che costa sui 10€

rip82
27-08-2004, 16:45
A me hanno detto che per la Opel corsa esiste un adattatore che costa sui 10€
Puo' essere, prova a cercare, risolveresti il problema con poco.

jokervero
27-08-2004, 16:46
Puo' essere, prova a cercare, risolveresti il problema con poco.

Me l'han detto su un forum dove si parla solo di Opel Corsa

kikki2
27-08-2004, 16:57
qua (http://www.tecnosoundsanremo.it/it/dept_239.html) ce l'hanno , costa 10 € : è lo stesso dell'agila

jokervero
27-08-2004, 17:07
Originariamente inviato da kikki2
qua (http://www.tecnosoundsanremo.it/it/dept_239.html) ce l'hanno , costa 10 € : è lo stesso dell'agila

Bella grazie anche se prima provo a vedere se ce l'ha qualcuno in città

kikki2
27-08-2004, 17:11
ma alla opel hai chiesto? alla ford li vendono loro gli adattatori
ps che corsa hai preso ? io ho la 1.2 automatica 3p

jokervero
27-08-2004, 17:12
ma alla opel hai chiesto? alla ford li vendono loro gli adattatori
ps che corsa hai preso ? io ho la 1.2 automatica 3p

Ho appena telefonato alla concessionaria e vogliono 20€ vediamo se riesco a trovarlo a meno.

Ho preso una Opel Corsa Fashion Line 1.3 turbodiesel.....una figata ! ;)

Dona*
27-08-2004, 17:16
Il problema e' che l'alloggiamento e' piu' grande, quindi bisogna inventarsi una cornice che non lasci scoperta parte della buca, e poi e' necessario costruirsi un sistema di fissaggio da se. Insomma e' un lavoro da realizzare artigianalmente, uno sbattimento.

appunto... lavoro da professionista... se non salta fuori sto adattatore ;)

jokervero
27-08-2004, 17:17
Ecco una foto:

http://www.webalice.it/jokervero/P8240001.JPG

kikki2
27-08-2004, 17:21
Ho appena telefonato alla concessionaria e vogliono 20€ vediamo se riesco a trovarlo a meno.

Ho preso una Opel Corsa Fashion Line 1.3 turbodiesel.....una figata ! ;)

20€...manco te lo regala dopo che hai preso una macchina nuova?
a proposito, quanto ti è costata l'auto ? quasi quasi rrndo la mia...ma Td la fanno automatica?

jokervero
27-08-2004, 17:24
20€...manco te lo regala dopo che hai preso una macchina nuova?
a proposito, quanto ti è costata l'auto ? quasi quasi rrndo la mia...ma Td la fanno automatica?

Sì la fanno....incredibile ma vero non regalano nulla a parte i 2500€ di sconto che mi hanno fatto e un ombrello :D

jokervero
28-08-2004, 17:35
Aggiornamento: ho comprato l'adattatore (10€) ma ora ho un altro GROSSO problema.

Stavo per montare la radio e di cosa mi accorgo ? Che la Opel non mette il connettore per l'antenna ma lascia il filo dell'antenna tronco! E io come faccio a collegare l'antenna della macchina alla radio se il filo è tronco senza connettore ? Aiutetami per favore. Ciao.

dottormaury
28-08-2004, 18:18
ma ci voleva tanto a comprati un'autoradio e fartelo installare dalla concessionaria prima che ti consegnassero l'auto, l'avrebbero fatto senza sovraprezzo.
cmq spero che tu sia piu' fortunato di me con la corsa, la mia è un bisone.

jokervero
28-08-2004, 22:00
Originariamente inviato da dottormaury
ma ci voleva tanto a comprati un'autoradio e fartelo installare dalla concessionaria prima che ti consegnassero l'auto, l'avrebbero fatto senza sovraprezzo.
cmq spero che tu sia piu' fortunato di me con la corsa, la mia è un bisone.

Sì ? Come mai ?

Cmq ho un altra domanda. Come faccio a fare in modo che la radio funzioni anche con il quadro della macchina spento ? Così come è ora devo accendere il quadro per far andare la radio con la mia vecchia Lancia Y non era così. Cosa ho sbagliato e cosa devo cambiare ? Grazie.

dottormaury
30-08-2004, 23:24
la mia corsa è un cesso perchè in 40mila km ha sostituito in garanzia 2 centraline e ancora ha problemi di erogazioni ai bassi, la marmitta si è distrutta 3 volte, una portiera cigola un vetro elettrico e visibilmenti piu' lento dell'altro e fa rumore, brucia che è uan bellezza le lampadine dietro, poi è un vero polmone
e si che ho uno del 93 con gli intenri un filo rumorosi e in famiglia avevam comprato tedesco propio per avere qualcosa in piu'.
tornassi indietro una bella punto, altro che corsa.
per la radio credo che si possa fare qualcosa io sulla uno ho preso l'alimentazione dall'accendisigari che è sempre in tensione.
solo che sulla mia opel una volta che giro le chiavi e tutto morto, devo accendere il quadro anche solo per accendere una sigaretta.
un consiglio
ELETTRAUTO.

jokervero
30-08-2004, 23:33
la mia corsa è un cesso perchè in 40mila km ha sostituito in garanzia 2 centraline e ancora ha problemi di erogazioni ai bassi, la marmitta si è distrutta 3 volte, una portiera cigola un vetro elettrico e visibilmenti piu' lento dell'altro e fa rumore, brucia che è uan bellezza le lampadine dietro, poi è un vero polmone
e si che ho uno del 93 con gli intenri un filo rumorosi e in famiglia avevam comprato tedesco propio per avere qualcosa in piu'.
per la radio credo che si possa fare qualcosa io sulla uno ho preso l'alimentazione dall'accendisigari che è sempre in tensione.
solo che sulla mia opel una volta che giro le chiavi e tutto morto, devo accendere il quadro anche solo per accendere una sigaretta.
un consiglio
ELETTRAUTO.

Beh non c'è che dire....incoraggiante....io ho una Opel Corsa da 3 giorni e per ora va tutto bene....vediamo come si mette....cmq il problema dell'autoradio l'ho risolto.

dottormaury
30-08-2004, 23:59
bhè va a fortuna, magari la tua opel andrà benone, c'è chi ne parla bene e chi gli darebbe fuoco, io faccio parte dle secondo gruppo, un amico ha una vectra del 99 e ne è entuasiasta.
io ho un odio per le macchine tedesce però anche a vista tra le tedesche l'ultiam ruota dle carro è la opel, basta vedere gli interni che son dei bei plasticoni e una reputazione che è la metà di quella delle altre case automobilistiche tedesche.
bhè non voglio scoraggiarti, ti auguiro di esser fortunato, giàc he monta un multijet fiat è un passo avanti,e esteticamente non è brutta.
curiosità mia, quanto l'hai pagata, e con che accessori montati di serie.

dottormaury
30-08-2004, 23:59
bhè va a fortuna, magari la tua opel andrà benone, c'è chi ne parla bene e chi gli darebbe fuoco, io faccio parte dle secondo gruppo, un amico ha una vectra del 99 e ne è entuasiasta.
io ho un odio per le macchine tedesce però anche a vista tra le tedesche l'ultiam ruota dle carro è la opel, basta vedere gli interni che son dei bei plasticoni e una reputazione che è la metà di quella delle altre case automobilistiche tedesche.
bhè non voglio scoraggiarti, ti auguiro di esser fortunato, giàc he monta un multijet fiat è un passo avanti,e esteticamente non è brutta.
curiosità mia, quanto l'hai pagata, e con che accessori montati di serie.

jokervero
31-08-2004, 00:12
Pagata quasi 12.000€ con praticamente tutto di serie compresi i cerchi in lega. Manca solo la radio che mi sono messo a parte. Il motore è il 1.3 MJ della FIAT.

Cmq sei la prima persona che mi parla male della Opel....generalmente tutti ne rimangono contenti.

trapanator
02-09-2004, 16:36
un consiglio
ELETTRAUTO.
Che corsa hai? quella della serie precedente?
Io ho quella, acquistata nel 2001. Opel Corsa 1.2 Comfort, pagata 7500 euro dell'epoca.
Pensa che al tagliando fatto quest'anno l'elettrauto mi ha cambiato i freni a disco!!! E avevo fatto solo 27000 km!!!
Per quanto riguarda problemi di erogazione ai bassi: io vado SEMPRE a bassa coppia, ovvero vado anche a 50km in quinta! Giusto per risparmiare un po' di benzina :p
Le lampadine: mai bruciate, ma in compenso dopo 1 anno i tergicristalli grattavano come un orso!
Concordo con te sul fatto che e' un polmone.

Io prenderei una YARIS!!!

Come affidabilita' la TOYOTA non e' indietro a NESSUNO!

dottormaury
02-09-2004, 20:18
si ho la serie precedente la mai è del '98 poi almeno la tua è un 1.2 io ho la mille, da fermo passan 10 minuti prima che possa mettere la 2°
e mi gira il culo pagata ben piu' di 7500?

trapanator
02-09-2004, 20:24
si ho la serie precedente la mai è del '98 poi almeno la tua è un 1.2 io ho la mille, da fermo passan 10 minuti prima che possa mettere la 2°
e mi gira il culo pagata ben piu' di 7500?
aaaaz!
La mia invece si comporta (fin troppo) bene ai bassi regimi.. il motore deve essere completamente diverso dal tuo.
Infatti io giro quasi sempre tra i 1000 e i 2000 giri...

jokervero
02-09-2004, 23:48
Io ho una 1.3 CDTI e per ora va da Dio...è un diesel ma ha un ottima ripresa e non vado mai oltre i 3000 giri.

dottormaury
03-09-2004, 14:25
te credo guidi una fiat con marchio opel, motoristicamente sono all'avanguardia

jokervero
03-09-2004, 15:49
te credo guidi una fiat con marchio opel, motoristicamente sono all'avanguardia

Già lo so....si chiama joint-ventur Fiat-GM....cmq solo il motore è della Fiat o almeno così dovrebbe essere....il famoso Multujet ;)

trapanator
03-09-2004, 15:50
Già lo so....si chiama joint-ventur Fiat-GM....cmq solo il motore è della Fiat o almeno così dovrebbe essere....il famoso Multujet ;)
GM non c'entra niente. Loro volevano accarrapparsi i migliori diesel in circolazione...

anche il Common Rail e' stato inventato dalla FIAT, non doveva venderlo alla concorrenza.

jokervero
03-09-2004, 15:54
Originariamente inviato da trapanator
GM non c'entra niente. Loro volevano accarrapparsi i migliori diesel in circolazione...

anche il Common Rail e' stato inventato dalla FIAT, non doveva venderlo alla concorrenza.

Loro chi ?

trapanator
03-09-2004, 16:00
Loro chi ?
la GM

jokervero
03-09-2004, 16:05
Originariamente inviato da trapanator
la GM

Capito, in effetti è stata una cazzata vendere il motore migliore alla concorrenza.....poi si lamentano che non vendono....gli ingegneri motoristi della FIAT sanno lavorare...