PDA

View Full Version : Pen Drive dell'Action Replay MAX EVO

Hitman47
24-08-2004, 19:36
Avevo intenzione di comprarmi questa bella versione dell'Action Replay...non tanto per il fatto dei codici, quanto per tutte le utility che ci stanno dentro, che lo fanno diventare una specie di programma tuttofare molto interessante...
...La cosa che più mi aveva incuriosito è comunque il Pen Drive da 16mb che danno insieme...che serve per caricare aggiornamenti dei codici (se usato con e per l'Action Replay)...
La mia domanda era: esistono utility, programmi, insomma cose sfiziose (che ne so...il Free HD Loader) che si possono far partire (o installare su Memory Card) da Pen Drive attaccato tramite usb su una ps2 non moddata?

:D :D

BreV&
25-08-2004, 09:27
io piuttosto di fare questa cosa peserei all' exploit con gioco psx originale...

puoi far partire tutti i .elf che vuoi, senza contare il fatto che è in lavorazione il "PS2OS" 5 caratteri che permettono di capire mooolte cose :cool: :cool: :cool:, ma soprattutto che ne promette mooolte di più :D :D :D

al massino una penna usb te la compri lo stesso a parte :D :D :D

Hitman47
25-08-2004, 10:23
Purtroppo non ho al momento amici con una ps2 moddata per fare sto giochetto dell'exploit sulla MC....
...Comunque penso che prenderò lo stesso l'Action Relay MAX EVO, perchè:

NEW! Includes proprietary MAX Media Creator PC software letting you burn your own Action Replay MAX-compatible CD-R's that play on any regular PlayStation 2 - no need to modify your console.
NEW! Enjoy MP3 music via your TV or music system using your PS2 - enjoy over 10 hours of music on just one CD-R (encoded at 128kbps).
NEW! Watch movies encoded in popular file formats on your PS2. One CD-R contains up to 3 hours .
NEW! Play Genesis®/Megadrive® game ROMs on your PS2
NEW! PS2 online chat and instant messaging - enjoy real-time discussion with other Action Replay owners from all over the world
Turn your PS2 into a multi-region DVD player and watch movies from other countries
Pack up to 10 times more data onto any memory card using the MAX Memory Manager feature
Download game-busting PS2 game saves direct to your memory card

(preso da play.com)

Francamente non ho la ps2 moddata (e con la roba che ci stà in giro non so se la modderò)..quindi ste cosette mi facevano comodo....
Ripeto...esistono utility da pen drive?

BreV&
25-08-2004, 10:42
capperi :eek: :eek: :eek: :eek:

ma ce l'hai un link da farmi vadere???

non sembra per niente male!!!

Hitman47
25-08-2004, 10:58
Alùra....

questa è la pagina di play.com
http://www.play.com/play247.asp?page=title&r=PS2&title=180487

poi...c'è questa pagina della Datel..ma sembra dire le stesse cose...
http://www.datel.co.uk/press_release.asp?i=96

http://ps2newz.net/forums/showthread.php?t=24891&page=2&pp=15
Questo è interessante :D

questo ancora meglio http://ps2newz.net/forums/showthread.php?t=23600

per non parlare di questo http://ps2newz.net/forums/showthread.php?t=24411

CORRO a caricare la postepay!

Hitman47
21-09-2004, 13:04
Funzionaaaaaaaa....
Che ficata!...riesco a far partire i programmi dal pen drive usb.. uno su tutti: il free hdloader! .... :D
La pecca è che è lento a caricare i singoli programmi che stanno nel cd...non si può tornare alla schermata iniziale(devi per forza resettare..e gli avi li devi masterizzare con il programma suo...
Però per il prezzo di play.com non mi lamento affatto! (se lo avessi preso quanto cosa normalmente, magari avrei un po' rosicato..50€ ..ehm ehm)

Insomma pollice su! :yeah:

Gemini77
05-10-2004, 12:25
Originariamente inviato da Hitman47
Funzionaaaaaaaa....
Che ficata!...riesco a far partire i programmi dal pen drive usb.. uno su tutti: il free hdloader! .... :D
La pecca è che è lento a caricare i singoli programmi che stanno nel cd...non si può tornare alla schermata iniziale(devi per forza resettare..e gli avi li devi masterizzare con il programma suo...
Però per il prezzo di play.com non mi lamento affatto! (se lo avessi preso quanto cosa normalmente, magari avrei un po' rosicato..50€ ..ehm ehm)

Insomma pollice su! :yeah:

ok, l'ho preso pochi secondi fa su Play.com anche io ... poi mi passi qualche dritta vero? ;-)

Hitman47
05-10-2004, 12:40
guarda..l'unica nota stonata è che gli avi su cd li devi masterizzare col suo programma (max media creator)..e più di 700mb non vanno..al massimo li modifichi...però per 26€ ci si può stare...sul sito www.codejunkies.com si trova la versione aggiornata del max media creator...al momento non trovo il link...

Gemini77
05-10-2004, 12:43
a me iteressa caricare il freeloader ;) :)

Hitman47
05-10-2004, 12:51
allora vai alla grande ;) .....basta che metti il .elf e dal max media creator parte...se lo rinomini autoexec.elf parte pure in automatico :D

Gemini77
05-10-2004, 12:55
allora vai alla grande ;) .....basta che metti il .elf e dal max media creator parte...se lo rinomini autoexec.elf parte pure in automatico :D

mi sono perso qualche passaggio, ora non avendo in mano nulla e non potendoci smanettare mi sembra che tu stia parlando in aramaico (non so cosa sia il .elf, dove va copiato ecc ecc) ... sicuramente imparerò ... :p ... intanto ci sono dei link che illustrano questi procedimenti? o tutte le funzionalità della AR?

Hitman47
05-10-2004, 13:00
è tutto molto intuitivo....
tu trovi il file dell'hdloader..io per esempio mi sono scaricato dal mulo il file "ps2 hdloader mc exploit", dentro si trova il file hdloader.elf... da esplora risorse ho fatto copia/incolla nel pen drive...ho acceso l'action replay, ho fatto partire il max media player e lui ha iniziato a fare la scansione del pen drive...mi ha detto che dentro si trovava HDLOADER.ELF...cliccato su Play ed è partito...:D :D

P.S.:
per tua informazione: .elf sono gli eseguibili della ps2 :D

Gemini77
05-10-2004, 13:16
è tutto molto intuitivo....
tu trovi il file dell'hdloader..io per esempio mi sono scaricato dal mulo il file "ps2 hdloader mc exploit", dentro si trova il file hdloader.elf... da esplora risorse ho fatto copia/incolla nel pen drive...ho acceso l'action replay, ho fatto partire il max media player e lui ha iniziato a fare la scansione del pen drive...mi ha detto che dentro si trovava HDLOADER.ELF...cliccato su Play ed è partito...:D :D

P.S.:
per tua informazione: .elf sono gli eseguibili della ps2 :D

questo senza usare l'hd ??

Hitman47
05-10-2004, 13:35
ovviamente avevo attaccato alla ps2 Network Adapter e HD....infatti l'Action Replay mi aveva chiesto se volevo cercare aggiornamenti su internet (col fatto che aveva trovato il NA attaccato)...
...se non c'è hd attaccato l'hdloader dice "errore hardware"...
Comunque l'hd era uno senza nulla dentro....che io avevo formattato con winhiip..era "vergine"

AnonimoVeneziano
05-10-2004, 17:45
We , c'è un negozio italiano dal quale prenderlo? :(

Solo Play.com?

Magari qualcuno sa qualche posto nella mia zona ? :p (guardare provenienza a fianco )

Ciao

atirady
06-10-2004, 13:16
ragazzi dove posso trovare quel ageggio????
tranne play.com xke nn ho la carta di credito e nn posso ordinare da li.

Hitman47
06-10-2004, 13:22
Play.com ha il prezzo più basso in assoluto..(strano...eh??)
negli altri negozi viene 49.90€......
Fatti la postepay (o kalibra) e vai sicuro...

atirady
06-10-2004, 16:04
Play.com ha il prezzo più basso in assoluto..(strano...eh??)
negli altri negozi viene 49.90€......
Fatti la postepay (o kalibra) e vai sicuro...
ok appena posso vado a farmi fare la poste pay.
grazie

Kinto
07-10-2004, 15:33
Piccolo problema: Fra 1 anno credo che butterete al vento l' AR MAX.

Perchè?

Perchè io qualche mese fa ho comprato la prima versione dell'AR e ora non è + supportata....me la prendo nel piffero ora, dato che mi potevano servire dei codici per sbloccare la "mascotte" in FFX-2 (senza rigiocarci).

Se non supportano la loro versione precedente, appena esce il loro nuovo modello faranno la stessa storia.

Non ho voglia di sborsare altri euro per comprare unaltra loro periferica.....

Gemini77
07-10-2004, 15:52
Originariamente inviato da Kinto
Piccolo problema: Fra 1 anno credo che butterete al vento l' AR MAX.

Perchè?

Perchè io qualche mese fa ho comprato la prima versione dell'AR e ora non è + supportata....me la prendo nel piffero ora, dato che mi potevano servire dei codici per sbloccare la "mascotte" in FFX-2 (senza rigiocarci).

Se non supportano la loro versione precedente, appena esce il loro nuovo modello faranno la stessa storia.

Non ho voglia di sborsare altri euro per comprare unaltra loro periferica.....

io non l'ho presa per i codici :sofico:

Hitman47
07-10-2004, 15:55
io l'ho detto fin da subito....io l'AR MAX non l'ho preso per i codici....o almeno i codici sono l'ultima cosa che mi servono...l'ho preso per il resto...;)

AnonimoVeneziano
12-10-2004, 20:35
hitman , io ho fatto copia incolla di HDLOADER.ELF nella pen drive, ma cliccando Play nel Media player rimango a guardare per ore una schermata nera .

Hai consigli?

Ho scaricato i files da PS2World.it

Ciao

Hitman47
13-10-2004, 11:32
mh...potrebbe essere che quello di ps2world possa essere non compatibile da solo..magari è fatto apposta per l'exploit...
Ma comunque il riconoscimento è automatico..ti dice lui che è HDLOADER.ELF e tutto il resto?
Prova a metterlo sulla penna usb con il max media creator (magari la versione aggiornata su codejunkies.com)....
Se non ti funge anche così....te lo mando via email il mio..sono 650kb.. ;) (ovviamente pvt)...
Fammi sapere..ciauzzz

AnonimoVeneziano
14-10-2004, 19:12
Funziona , solo che c'è una cosa che non mi quadra .

Il CD dell Action Replay non me lo becca sempre al primo colpo , a volte appare la schermata quella rossa con scritto "Inserire un disco PS2 o PS" .

Succede solo a me?

Ciao

Hitman47
15-10-2004, 01:39
No no...pure a me...:rolleyes:
E' un problema che leggendo in giro ho riscontrato abbastanza..
..eh...è difficile essere perfetti :p

€merda
18-10-2004, 11:42
Ciao ragazzi,
volevo chiedervi se potevate aiutarmi,
vorrei installare hdloader su pen usb,(picodisk 128mb)
ho già prelevato action replay, ma per il resto sono una vera sega chi mi aiuta??

Hitman47
18-10-2004, 17:54
Nella pagina precedente ho scritto abbastanza a riguardo...

€merda
19-10-2004, 09:04
Ciao dopo aver messo l'elf su pen usb, come fa la mia ps2 a capire che deve far girare hdloader free da pen usb??
io ho una ps2 moddata con N.A. hd da 120gb 7200rpm,con svariati giochi sopra, la cosa è fattibile???
Grazie e scusate per l'ignoranza

Hitman47
19-10-2004, 11:13
Hai detto di avere l'AR MAX?
Devi usarlo e far partire il Max Meda Player...lui riconosce il pen drive attaccato e e fai partire con Play hdloader.elf...

€merda
19-10-2004, 11:24
MA va bene m********** io ho provato a metterlo nella ps2 ma non da segni di vita.
Cmq una volta messo il disco nella ps2 dovrebbe riconoscere la pen e quindi far partire l'ELF??'
la pen la formatto fat o fat32 o ntfs?

Hitman47
19-10-2004, 12:16
Piano, piano.....
Se ce l'hai masterizzato non so che farti....magari trovi la versione crackata...avevo letto in giro che la copia non è detto che parta...

Ho già detto quello che devi fare....leggi bene...non è affatto difficile...
Se vuoi che parta in automatico rinomina il file .ELF come AUTOEXEC.ELF..ma comunque se non fai partire il Max Media Player sulla ps2, non ci fai molto...
Comunque io l'ho formattato FAT (se non sbaglio)...

Ma poi scusa..ce l'hai moddata? E usa l'exploit..se hai preso il .rar che ho preso io hai tutto lì...se no c'è ps2world.it

€merda
20-10-2004, 11:08
senti io ho la ps2 moddatacom ehai letto.
allora se c'e' qualche altro metodo mi potresti far sapere qual'e'?
ho visto su ps2world ma non è che ho capito molto, anche xchè dopo aver messo l'elf nella memory(anche se non l'ho ancora fatto) non so come farlo partire.
A me basterebbe solo che qualche persona gentile mi posti via e-mail hdloader free patchato inmodo che non mi giri sempre nel tray, visto che quello che ho io dopo aver caricato i giochi continua a girare nel lettore.
grazie

Hitman47
20-10-2004, 12:02
Allora...se ti servono dei chiarimenti sull'exploit da MC ci stà http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=698691 questo thread....
Io purtroppo non ne so tantissimo riguardo all'hdloader+ps2 moddata...anche perchè la mia non è moddata (ecco perchè uso l'AR Max.....)
Poi se non sbaglio esiste sia il modo di far partire applicazioni da MC se hai la mod (cosìddetto Modo DEV-1 , che ha il DMS3 e l'Infinity)....e poi ci stà il ps2os....
Ma come ripeto non sono molto ferrato su questo....
Se poi neanche sul thread che ti ho segnalato ti sanno dire molto (ma non penso), vai sul forum di ps2world e chiedi....lì ne sanno sempre una di più ;) .....
Ah...esiste anche una patch per far fermare il cd durante l'utilizzo dell'hd...ma se non sbaglio serve solo nel caso di exploit con cd originale ps1...

jei59
09-11-2004, 15:56
ho seguito con interesse tutta la discussione...
mi hanno regalato l'action replay 2 con relativi cd (sono due): mi è stato detto:"così puoi giocare anche con le copie di backup sulla ps2!!!"...ma io non ho la modifica..possibile?

Hitman47
09-11-2004, 20:25
Se non sbaglio ci sono dei chip che non richiedono di essere installati col saldatore sulla ps2, che permettono con l'action replay 2 di far partire backup...
Io però ho l'action replay max e faccio partire i giochi da hard disk...

jei59
10-11-2004, 07:24
grazie hitman, provo a lanciare un post col quesito.

max60
10-03-2006, 07:46
Hitman scusa se riesumo questo vecchissimo post, ma con l'AR Max è possibile vedere anche i divx sulla play non moddata ?
Dalle istruzioni sembrerebbe di si, però non ho capito se il film deve essere masterizzato solo su un CD-R, o se può essere usato anche un CD-RW oppure addiruttura lasciato su un HD USB.
Grazie !

Hitman47
10-03-2006, 10:18
Hitman scusa se riesumo questo vecchissimo post, ma con l'AR Max è possibile vedere anche i divx sulla play non moddata ?
Dalle istruzioni sembrerebbe di si, però non ho capito se il film deve essere masterizzato solo su un CD-R, o se può essere usato anche un CD-RW oppure addiruttura lasciato su un HD USB.
Grazie !
Che io sappia solo su un cd-r (hd usb sicuramente no, cd-rw non li ho provati)...e poi dev'essere masterizzato col programma suo..di certo non puoi metterci un cd con avi masterizzato come dati...

max60
10-03-2006, 10:32
No certo, però ho visto che fra le tante funzioni del programma per pc Media Creator (mi sembra si chiama così), c'è anche la conversione dei files avi in formato divx verso un formato leggibile dalla play.
Per la verità ci sono anche un bel po' di opzioni da scegliere (dimensione in pixel, compressione, ecc), per cui prima di buttare una pigna di CD mi piaceva sapere se si potevano usare dei cd riscrivibili o meglio ancora un HD esterno.
Va beh, ne sacrificherò uno... :cry:

Hitman47
10-03-2006, 16:05
No certo, però ho visto che fra le tante funzioni del programma per pc Media Creator (mi sembra si chiama così), c'è anche la conversione dei files avi in formato divx verso un formato leggibile dalla play.
Per la verità ci sono anche un bel po' di opzioni da scegliere (dimensione in pixel, compressione, ecc), per cui prima di buttare una pigna di CD mi piaceva sapere se si potevano usare dei cd riscrivibili o meglio ancora un HD esterno.
Va beh, ne sacrificherò uno... :cry:
Comunque il resize dell'avi conviene che te lo fai da te...il Media creator non fà belle cose...

BananaFlanders
22-03-2006, 23:28
Scusa Hitman47 da quel che ho capito si può usare la pen usb per trasferire i salvataggi dalla memory card. Questo si può fare solo con la memory della ps2 o anche con quelle della ps1? Thanks.

Hitman47
23-03-2006, 00:27
Scusa Hitman47 da quel che ho capito si può usare la pen usb per trasferire i salvataggi dalla memory card. Questo si può fare solo con la memory della ps2 o anche con quelle della ps1? Thanks.
purtroppo il max memory riconosce solo le MC ps2 e le penne usb...no MC ps1 :(