PDA

View Full Version : The Sims 2 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9

eliogolf
03-04-2005, 17:44
potete rispindermi un attimo?ho 6 coppei che aspettano il prete da tromb@re :sofico:

Snake156
03-04-2005, 19:05
niente skin di anastacia?

DragonZ
03-04-2005, 20:04
Originariamente inviato da Chester
uccidila :stordita:

in effetti si puo' fare, credo basti (alla vecchia maniera) murare viva una persona, basta ficcarla in una stanza e poi togliere la porta...morira' di stenti...non so se in the sims 2 funziona, a me nella realta' ha funzionato!

HAHAHaHhAhAaHaHAHaHAHAH!
(beh scherzo ovviamente:))

:sofico:

DragonZ
03-04-2005, 20:04
Originariamente inviato da ninja970
ci ho provato.... ma è di ferro :asd:

leggi sopra a questo post :)

Fukara
03-04-2005, 20:11
Salve a tutti,

vorrei chiedere se qualcuno conosce qualche sito da dove poter scaricare oggetti skins e roba simile.

io ho trovato questo (http://www.simslice.com/Objects-Main.htm) pero' bisogna registrarsi e PAGARE.

Gli oggetti sono una figata, dategli un'occhiata. (minkia che rima :D )

;)

DragonZ
04-04-2005, 03:26
Originariamente inviato da Fukara
Salve a tutti,

vorrei chiedere se qualcuno conosce qualche sito da dove poter scaricare oggetti skins e roba simile.

io ho trovato questo (http://www.simslice.com/Objects-Main.htm) pero' bisogna registrarsi e PAGARE.

Gli oggetti sono una figata, dategli un'occhiata. (minkia che rima :D )

;)

Se guardi nella prima pagina di questo thread ci stanno un bel po' di link da cui partire, per poi trovarne altri...

amd-novello
04-04-2005, 05:47
ci ho provato.... ma è di ferro :asd:

perchè la odi?

ma se tu non vai a lavorare puo' andare lei per tutta la famiglia?

eliogolf
04-04-2005, 07:43
Originariamente inviato da eliogolf
raga:D esiste un trucco per avere le barre di vescica,cibo,energia(o forza?),eccetera,sempre al massimo?e 2°...IO FACCio: proponi matrimonio e lei accetta..ma poi come si va dal prete :D ?

:muro:

simone1974
04-04-2005, 09:32
ci ho provato ma il rapporto è sceso di pochissimo (neanche una decina di punti) e poi lei mi si è riappiccicata... :rolleyes:

Prova a fare "insulta", "irrita", ecc. ecc. :D
Vedo che alla fine riuscirai a sbolognarla ;)

simone1974
04-04-2005, 09:35
E poi, siamo sicuri che non ci sia il divorzio sotto forma di "separazione"?

eliogolf
04-04-2005, 10:37
:muro:
c'è qulcuno che mi possa rispondere?:cry:

jafet
04-04-2005, 11:02
Ragazzi ho un problema, al secondo piano della mia casa c'è un muro "non portante" che vorrei cancellare, ma non capisco come poterlo cancellare!!! Mi dite come si fa??? :mc:

DragonZ
04-04-2005, 15:21
Originariamente inviato da jafet
Ragazzi ho un problema, al secondo piano della mia casa c'è un muro "non portante" che vorrei cancellare, ma non capisco come poterlo cancellare!!! Mi dite come si fa??? :mc:

Selezioni un muro da aggiungere, poi ci tiri una linea sopra a questo muro TENENDO PREMUTO CTRL e invece di sovrascrivere il muro esistente lo cancella.

DragonZ
04-04-2005, 15:23
raga:D esiste un trucco per avere le barre di vescica,cibo,energia(o forza?),eccetera,sempre al massimo?e 2°...IO FACCio: proponi matrimonio e lei accetta..ma poi come si va dal prete :D ?

Certo!beh non e' che ci vuole molto a trovarlo...
su un qualsiasi motore di ricerca cerchi:
the sims 2 cheats

:nonio:

DragonZ
04-04-2005, 15:25
Originariamente inviato da DragonZ
Certo!beh non e' che ci vuole molto a trovarlo...
su un qualsiasi motore di ricerca cerchi:
the sims 2 cheats

:nonio:

ah ovviamente nella miriade di siti che ti verranno giu devi cercare un trainer da caricare, non un cheat da scrivere!
alle brutte se non lo trovi (ma penso di si) prova a mettere
the sims 2 trainer

simone1974
04-04-2005, 16:15
Vabbè. sono buono.

http://www.modthesims2.com/

Buon lavoro! :D

eliogolf
04-04-2005, 18:49
ehm,si però alla 2° domanda,come si va dal prete all'altare ecc. a farsi sposare dopo aver messo proponi matrimonio e accettato?

DragonZ
04-04-2005, 18:55
ehm,si però alla 2° domanda,come si va dal prete all'altare ecc. a farsi sposare dopo aver messo proponi matrimonio e accettato?

non si va, si e' sposati all'istante! il tuo sim ha poteri legislativi, giudiziari ed esecutivi. Guarda al massimo se vuoi fare una cerimonia puoi comprare un archetto nuziale e piazzarlo in giardino con relative torte e champagne. poi organizzi una festa e in piu' inviti manualmente un po di gente telefonandogli e facendo invita

eliogolf
04-04-2005, 19:00
ah :D ok than kiu,ps. se sei fida/sposato quando il livello di amicizia dopo gli insulti arriva sui 60/50 ti dà l'opzione di separarsi..e poi da 60/50 va a -7 -6..quindi l'opzione c'è ;)

ninja970
07-04-2005, 18:55
Originariamente inviato da simone1974
Prova a fare "insulta", "irrita", ecc. ecc. :D
Vedo che alla fine riuscirai a sbolognarla ;)
niente di niente, il livello di relazione l'ho fatto scendere a 30 ma l'anello di fidanzamento non ne vuole sapere di decadere, nè mi dà la possibilità di sfidanzarmi o di proporre un fidanzamento ad un altra, anzi spesso esce nei suoi desideri il MATRIMONIO! :muro:

mi sa che l'unica è ucciderla :D

simone1974
07-04-2005, 21:26
Certo, se succede nella realtà che vuoi lasciare la tua ragazza e lei per giunta vuole sposarti... sai quanto scheletri nell'armadio? :D

DragonZ
08-04-2005, 02:07
niente di niente, il livello di relazione l'ho fatto scendere a 30 ma l'anello di fidanzamento non ne vuole sapere di decadere, nè mi dà la possibilità di sfidanzarmi o di proporre un fidanzamento ad un altra, anzi spesso esce nei suoi desideri il MATRIMONIO! :muro:

murala viva e via....... :)

thegiox
08-04-2005, 09:01
tratto da spaziogames.it:

"Electronic Arts (NASDAQ: ERTS) ha annunciato che The Sims 2 Nightlife è attualmente in fase di sviluppo presso il celebre studio Maxis, creatore della nota serie di videogiochi The Sims. Si tratta della seconda espansione del pluri-premiato The Sims 2, il secondo capitolo della serie, divenuto subito il videogioco per PC più venduto del 2004 con oltre 4.5 milioni di copie diffuse in tutto il mondo. Con The Sims 2 Nightlife i giocatori potranno portare i loro amati Sims in tutti i luoghi di ritrovo più divertenti e alla moda della città e movimentare le loro serate attraverso una nuova modalità di appuntamenti, un nuovo sistema di attrazione fra i Sims e nuove aspirazioni dettate dalla voglia di divertirsi.

The Sims 2 Nightlife porterà i videogiocatori a far vivere ai Sims un’indimenticabile serata in città. I Sims potranno cercare la loro anima gemella e vivere un’appassionante storia d’amore oppure organizzare serate scatenate tra amici. Con la nuova modalità di appuntamenti, i giocatori avranno l’opportunità di verificare l’affinità del proprio Sim con altri Sims in modo da determinarne la futura vita romantica. Scegliendo come aspirazione quella di divertirsi, si aprirà un futuro ricco di appuntamenti indimenticabili, notti di balli senza fine e piacevoli cene in compagnia. Si potrà rendere realtà la fantasia del proprio Sim con oltre 125 nuovi oggetti di arredamento, tra i quali la postazione da DJ, la classica “palla da discoteca” in stile anni ‘70 e tutto ciò che serve per ricreare un grandioso club da ballo e un’area lounge per VIP.

“I fan di The Sims hanno sempre desiderato di poter far uscire i Sims dalle loro abitazioni”, ha affermato Tim Le Tourneau, Senior Producer. “Adesso, grazie a The Sims 2 Nightlife, i giocatori potranno finalmente realizzare le loro fantasie, organizzare serate piene di appuntamenti galanti e lasciare i sobborghi per restare alzati fino all’alba nei luoghi di ritrovo più alla moda del centro città”.

L’uscita di The Sims 2 Nightlife è prevista per l’autunno 2005, con il brand EA GAMES. Per giocare a The Sims 2 Nightlife è richiesto il gioco base The Sims 2 per PC."

:D :D :D

ninja970
08-04-2005, 11:31
come previsto una espansione ogni 6 mesi :eek:

Snake156
08-04-2005, 13:21
quando esce l'espansione The Sims 2 Nightlife?

ninja970
08-04-2005, 15:13
Originariamente inviato da Snake156
quando esce l'espansione The Sims 2 Nightlife?
ottobre/novembre 2005

ninja970
08-04-2005, 17:45
sapete fornirmi la lista delle canzoni con relativi autori che si ascoltano alla radio sia in The Sims2 sia nell'espansione University ?

PS va benissimo anche un link

DragonZ
08-04-2005, 19:16
ottobre/novembre 2005

Che palle non dico che lo volevo subito xo' e' davvero lunghissima l'attesa!!!

Speriamo che ci sia la possibilita' di gioco illimitata (cioe' come the sims 2 normale) con nightlife, e non come university che dopo un po' ti laurei e finisce tutto......io voglio giocare all'espansione nightlife all'infinito, salvo morte del personaggio che evitero' accuratamente :)

avete informazioni a riguardo?

Snake156
08-04-2005, 22:38
ke palle

Bidduzzo
08-04-2005, 23:48

quando si rompe il pc faglielo riparare.. se ha 0 di meccanica (mi pare sia questa la skill) muore fulminata e da vedere è uno spasso aahu :sofico:

DragonZ
09-04-2005, 01:32
Originariamente inviato da Bidduzzo
quando si rompe il pc faglielo riparare.. se ha 0 di meccanica (mi pare sia questa la skill) muore fulminata e da vedere è uno spasso aahu :sofico:

ottima idea...io cmq rilancio l'idea di murarla viva e farla morire di stenti... :D

simone1974
09-04-2005, 09:44
La prossima espansione sembra più interessante della prima che non mi ha attirato per niente.
La giocherò se me la danno in "bundle" con la seconda ;)

ninja970
09-04-2005, 09:44
ottima idea...io cmq rilancio l'idea di murarla viva e farla morire di stenti... :D
alla fine ci sono riuscito senza .......ucciderla :D

finalmente è uscito il pulsante "SEPARATI" ed il fidanzamento è stato sciolto :)

PS nessuno conosce la tracklist delle canzoni che si possono sentire alla radio in The Sims 2. Sono bellissime, almeno a me piacciono, soprattutto quelle della stazione "Rockcollege" aggiunta con l'espanzione.
Per favore se avete anche un link segnalatemelo ;)

eliogolf
09-04-2005, 10:11
Originariamente inviato da Bidduzzo
a me anche se ha 0 nn muore fulminata..anzi lo ripara :D

jafet
09-04-2005, 10:20
Selezioni un muro da aggiungere, poi ci tiri una linea sopra a questo muro TENENDO PREMUTO CTRL e invece di sovrascrivere il muro esistente lo cancella.

GRAZIE!!!

Bidduzzo
09-04-2005, 12:50
a me anche se ha 0 nn muore fulminata..anzi lo ripara :D

si vero.. anche a me se lo faccio succede cosi.. ma una volta mi è morto fulminato l'omino ed è troppo esilarante uhauha

Bidduzzo
09-04-2005, 12:51
cmq mi ricordo che per l'1 avevo aggiunto la voce del riparatore che quando ripara le cose come vedrete è abbastanza nervoso ebbene con sto file si sentivano le bestemmie UHASUhauHA :sofico:

Non so piu dove prendere sto file e se va anche su 2 :(

DragonZ
09-04-2005, 15:22
Originariamente inviato da jafet
GRAZIE!!!

Prego :D

DragonZ
09-04-2005, 15:23
alla fine ci sono riuscito senza .......ucciderla :D

finalmente è uscito il pulsante "SEPARATI" ed il fidanzamento è stato sciolto :)

PS nessuno conosce la tracklist delle canzoni che si possono sentire alla radio in The Sims 2. Sono bellissime, almeno a me piacciono, soprattutto quelle della stazione "Rockcollege" aggiunta con l'espanzione.
Per favore se avete anche un link segnalatemelo ;)

X la tracklist non so nulla mi dispiace.

X la separazione...beh...buono a sapersi, e' uscito dentro "Proponi"?

ninja970
09-04-2005, 17:23
X la tracklist non so nulla mi dispiace.

X la separazione...beh...buono a sapersi, e' uscito dentro "Proponi"?

no, è uscito proprio un pulsante "Separati" dopo che ero riuscito a far scendere il rapporto sotto 30 e dopo ripetuti sbaciucchiamenti con altre ragazze in sua presenza :D

X la TRACKLIST nessuno sa niente ? :muro: :confused:

ninja970
13-04-2005, 13:40
ho trovato la tracklist completa sia di the sims 1 sia del 2 sia di university :D

e in più si possono anche scaricare i brani in mp3 :eek:

ecco il link:
http://simsmusic.bairy.co.uk/

DragonZ
13-04-2005, 15:12
no, è uscito proprio un pulsante "Separati" dopo che ero riuscito a far scendere il rapporto sotto 30 e dopo ripetuti sbaciucchiamenti con altre ragazze in sua presenza :D

Grande!

DragonZ
13-04-2005, 15:12
ho trovato la tracklist completa sia di the sims 1 sia del 2 sia di university :D

e in più si possono anche scaricare i brani in mp3 :eek:

ecco il link:
http://simsmusic.bairy.co.uk/

Sono contento che finalmente l'hai trovato..ora ci do un occhiata anche io!
Ciao

Chester
13-04-2005, 18:54
Sicuramente e' stato gia' chiesto... ma come faccio a esportare un sim fatto da me e poi importarlo su un altro pc? Sono file da copiare?

DragonZ
13-04-2005, 20:00
Sicuramente e' stato gia' chiesto... ma come faccio a esportare un sim fatto da me e poi importarlo su un altro pc? Sono file da copiare?

penso che basti copiare per intero questa cartella (sostituendo nomeutente con l'username che ha il tuo utente nel login ovviamente :D)

C:\Documents and Settings\NOMEUTENTE\Documenti\EA Games\The Sims 2

Chester
13-04-2005, 20:01
penso che basti copiare per intero questa cartella (sostituendo nomeutente con l'username che ha il tuo utente nel login ovviamente :D)

C:\Documents and Settings\NOMEUTENTE\Documenti\EA Games\The Sims 2

Io ne voglio copiare uno solo, non tutti, per inserirlo in un gioco gia' avviato

simone1974
14-04-2005, 10:24
Io ne voglio copiare uno solo, non tutti, per inserirlo in un gioco gia' avviato

Dovresti "trasferire" il sim con il comando "cerca casa". Una volta fatto te lo ritroverai nel contenitore delle famiglie. A questo punto lo puoi esportare come famiglia (una famiglia composta da un solo membro ;) ) producendo un file che puoi installare sull'altro pc dove è installato il gioco.

ATTENZIONE! Facendo così sgretoli la famiglia originale perché quando vai nel pannello del quartiere devi salvare per vedere il sim da solo ;)

Ciao
Simone

DragonZ
14-04-2005, 15:33
Dovresti "trasferire" il sim con il comando "cerca casa". Una volta fatto te lo ritroverai nel contenitore delle famiglie. A questo punto lo puoi esportare come famiglia (una famiglia composta da un solo membro ;) ) producendo un file che puoi installare sull'altro pc dove è installato il gioco.

ATTENZIONE! Facendo così sgretoli la famiglia originale perché quando vai nel pannello del quartiere devi salvare per vedere il sim da solo ;)

Ciao
Simone

Lui lo deve spostare in un altro computer non in un'altra casa, deve copiare i file di gioco. e sinceramente non credo ci sia il file mario.qualcosa (ad esempio) da copiare su un'altro pc.

Chester
14-04-2005, 17:11
Lui lo deve spostare in un altro computer non in un'altra casa, deve copiare i file di gioco. e sinceramente non credo ci sia il file mario.qualcosa (ad esempio) da copiare su un'altro pc.

Esatto esatto, voglio un file mario.personaggiothesims2 :D

simone1974
14-04-2005, 21:45
Il mio è un workaround infatti :p

Aggiungo che ti puoi fare il backup dell'intera cartella sotto document and settings/ecc. ecc., fai quello che ti ho descritto, copi il file mario.quellolì nell'altro pc e poi ripristini il backup ;)

Chester
15-04-2005, 08:35
Il mio è un workaround infatti :p

Aggiungo che ti puoi fare il backup dell'intera cartella sotto document and settings/ecc. ecc., fai quello che ti ho descritto, copi il file mario.quellolì nell'altro pc e poi ripristini il backup ;)

Ma cosi' non perdo i sims e le case precedenti? :confused:

Possibile che non esista un tasto "Esporta Sim" :muro:

simone1974
15-04-2005, 11:07
Ma tu vuoi copiare solo il sim oppure anche il vicinato?

Chester
15-04-2005, 14:09
Ma tu vuoi copiare solo il sim oppure anche il vicinato?

Io voglio copiare un sim per poterlo mettere su un altro pc, passarlo ad un amico, postarlo sul forum, ecc...

simone1974
15-04-2005, 15:27
Io voglio copiare un sim per poterlo mettere su un altro pc, passarlo ad un amico, postarlo sul forum, ecc...

Ok, ma allora che c'entrano le case precedenti e gli altri sims? :confused:

Chester
15-04-2005, 15:43
Ok, ma allora che c'entrano le case precedenti e gli altri sims? :confused:

Io ho un sim nel mio gioco (per comodita' lo chiameremo Simone :D ). Voglio passarlo a DragonZ. Se faccio il backup e glielo passo... lui perde la partita in corso, perche' i miei file si sovrappongono ai suoi... no?
Sarebbe semplice se si potesse esportare Simone in un file che poi Dragon puo' caricare

Chester
15-04-2005, 15:47
In uno dei siti nel primo post ci sono dei sims da scaricare. Quindi e' possibile esportarli singolarmente, altrimenti loro come fanno a farli e poi a farteli scaricare?
Ecco, voglio sapere come si esporta :D

DragonZ
15-04-2005, 16:11
credo che si possa esportare dal menu "Crea Sim" e quindi solo fisicamente, non con tutte le abilita', punti guadagnati etc...
non sono sicuro di questo ma che io sappia e' cosi.

Chester
15-04-2005, 16:48
credo che si possa esportare dal menu "Crea Sim" e quindi solo fisicamente, non con tutte le abilita', punti guadagnati etc...
non sono sicuro di questo ma che io sappia e' cosi.

Solo l' aspetto fisico mi interessa.
Controllo

simone1974
15-04-2005, 17:33
OK, ma esigo che il Sim esportato, poi Dragon lo chiami veramente Simone! :D

D'altronde il gioco è ispirato a me... :stordita: :fagiano: :uh:

Sirio
15-04-2005, 19:45
In uno dei siti nel primo post ci sono dei sims da scaricare. Quindi e' possibile esportarli singolarmente, altrimenti loro come fanno a farli e poi a farteli scaricare?
Ecco, voglio sapere come si esporta :D
non sono sicuro, ma credo che quelli vengano creati col body shop.

david-1
17-04-2005, 07:49
Cosa è questo?: TS2BodyShopStarter (circa 110 MB...)

Sirio
17-04-2005, 10:43
Credo che ci siano tutti i modelli predefiniti di persone, abiti ecc... che trovi assieme al bodyshop nel cd di gioco.
Probabilmente dal sito è possibile scaricare il bosyshop nudo e crudo e questo file serve a inserire il resto.
credo.... :fagiano:

DragonZ
17-04-2005, 15:47
il quando l'avevo scaricato al tempo e ho provato a installarlo, il gioco mi ha detto: hai una versione piu' recente del tsbodyetcetc... quindi l'ho frullato via dal computer xke era inutile :D

kwb
30-04-2005, 21:31
Ma come si creano dei vestiti? Sapete vorrei crearmi dei vestit per il mio simmino, ma non dei vestiti del cazzo ma dei vestiti tipo lonsdale oppure richmond o che so, diesel, levis.
Penso si debba usare il body shop ma non esiste una guida che spiega come fare? anche in inglese :mc:

Alexi@
30-04-2005, 22:22
Ma come si creano dei vestiti? Sapete vorrei crearmi dei vestit per il mio simmino, ma non dei vestiti del cazzo ma dei vestiti tipo lonsdale oppure richmond o che so, diesel, levis.

leggi questo è abbastanza chiaro

http://web.infinito.it/utenti/s/simimg/info/infoTutorial3.htm
http://personal-computer-tutor.com/sims2/photoshoptute.htm

kwb
01-05-2005, 07:46
leggi questo è abbastanza chiaro

http://web.infinito.it/utenti/s/simimg/info/infoTutorial3.htm
http://personal-computer-tutor.com/sims2/photoshoptute.htm
Peccato che in quella ita usa paint shop pro, non lo so propio usare, e' + facile photoshop! (non prendetemi per matto :D )

kwb
01-05-2005, 08:25
Troppo difficile da fare con photoshop, lo provero' a fare con paint shop pro! :muro:

Chester
05-05-2005, 19:41
Sto cercando dei sims da scaricare... non li trovo!!!

Li ho trovati su simsresource, ma si paga per scaricarli ( :rolleyes: ). Erano pure carini, c' e' tutta la squadra di CSI per esempio :D

Altri posti dove scaricarne di altrettanto belli?

kwb
05-05-2005, 21:43
Sto cercando dei sims da scaricare... non li trovo!!!

Li ho trovati su simsresource, ma si paga per scaricarli ( :rolleyes: ). Erano pure carini, c' e' tutta la squadra di CSI per esempio :D

Altri posti dove scaricarne di altrettanto belli?
La roba bella si papga :( :cry:

Sirio
06-05-2005, 01:42
luke...usa il mulo...
... thesimsresource ;)
cmq su modthesims2 si trovano un sacco di cose!!! Basta registrarsi.

simone1974
06-05-2005, 08:53
luke...usa il mulo...
... thesimsresource ;)

Infatti, sul mulo si trova bella roba: tempo fa mi ero messo alla ricerca di skin carine e trovai 4 file da 30-35 Mega l'uno! :eek:
Non sai la montagna di roba che ho caricato! :D

Sirio
06-05-2005, 09:36
Infatti, sul mulo si trova bella roba: tempo fa mi ero messo alla ricerca di skin carine e trovai 4 file da 30-35 Mega l'uno! :eek:
Non sai la montagna di roba che ho caricato! :D
pure io, un macello...:D
infatti ora ho tolto tutto e sto cercando di mettere la roba aggiuntiva con un pò di ordine, e soprattutto evito di mettere cose che non userò mai. Ero arrivato al punto che il gioco stava 3 ore ad aprirsi e alla fine manco funzionava, i sims risultavano bloccati :D
Sono riuscito ad isolare una dozzina di oggetti che mi causavano sto malfunzionamento, boh...chissà...però adesso almento li ordino nella cartella downloads in sottocartelle.

Chester
06-05-2005, 17:12
luke...usa il mulo...
... thesimsresource ;)

modthesims2? link? ho provato com e net ma non va

Sul mulo ho trovato roba di "quelli" :D pero' solo oggetti, lotti e skin tones. Non ci sono sims gia' pronti!
Io ormai ho deciso che voglio i sims di CSI. Anche solo per sfida personale :D
Dove cerco?

Chester
06-05-2005, 17:37
Problema del sito, non va anche ad altri... aspetto. Cmq .com

Sirio
06-05-2005, 17:38
modthesims2? link? ho provato com e net ma non va

Sul mulo ho trovato roba di "quelli" :D pero' solo oggetti, lotti e skin tones. Non ci sono sims gia' pronti!
Io ormai ho deciso che voglio i sims di CSI. Anche solo per sfida personale :D
Dove cerco?
il sito è

www.modthesims2.com

ma oggi non va neanche a me... :wtf:

Sirio
06-05-2005, 17:45
ho trovato questo:
http://www.spookyweb.de/csi/media.htm
ma non credo sia quello che dici tu...forse è per il primo the sims.

Chester
10-05-2005, 20:24
Ah, per la storia di esportare i sims... basta aprire il BodyShop, selezionare il sims e esportarlo :asd:

modthesims2 ci sono andato e ho preso qualcosa ;)

Laus
11-05-2005, 23:39
Oh, che bello. Dei Simmers pure qui :D .

Piccola domandina: un mio sim ha raggiunto il vertice della carriera Affari (peccato non fosse il sogno della sua vita :rolleyes: ), e nel box con cui mi è stata comunicata l'agognata promozione recitava "Per mantenere il tuo prestigio sociale dovrai fare beneficenza" o qualcosa del genere. Esiste effettivamente un modo per farla, o è una delle tante cose dette per dire in quei box?

'assie :D

Ah, ho preparato un file Excel con le varie carriere, livello per livello (i punti di abilità necessari per essere promossi e raggiungere il vertice, le lauree più indicate per ogni tipo di carriera, lo stipendio giornaliero). Mi mancano i dettagli delle 4 carriere aggiunte con University (di cui ho comunque le caratteristiche del livello massimo). Se a qualcuno può tornare utile lo allegherò, sennò mi risparmio la fatica :sofico: .

simone1974
12-05-2005, 10:15
Posta, posta! :)

Laus
12-05-2005, 15:16
Me nessuno sa rispondere alla mia domanda? :help:

Tenetevi il file, va'.

simone1974
12-05-2005, 15:48
Purtroppo non gioco molto ormai, quindi non saprei risponderti, mi dispiace :(

kwb
12-05-2005, 16:06
Ho un questito da porvi:
I miei simmini sono fidanzati e spostati, rapporto al 100% su tutti e 2, ma come faccio a fargli avere un bambino? avevo letto da qualche parte che devo mandarli a letto tutti e 2 e poi con 1 dei 2 cliccare sull'altro ma non mi da azioni disponibili, come fo? :muro:

Laus
12-05-2005, 16:43
Mi sa che tu li mandi a dormire, e se li mandi a "dormire" non ci puoi fare nulla.

Devi mandarli a "rilassarsi" sul letto e poi, dopo aver selezionato uno dei due, cliccare sull'altro e dovrebbero comparirti varie opzioni tra cui "Cerca di fare un figlio" :bimbo: e "Fai fiki fiki" (che traduzione orribile :Puke: ). Se vuoi cercare di avere un figlio, ovviamente devi opzionare la prima che ti ho detto. Nell'altra usano il contraccettivo :sofico: .

Ah, ovviamente per fare un figlio, i due sim devono essere di sesso opposto :D .

Se senti una musichetta infantile alla fine del rapporto, dovrebbe voler dire che la tua sim è rimasta incinta (almeno, tutte le volte che non l'ho sentita non c'era rimasta). Cmq, te ne accorgi subito perché 1) il giorno dopo è un continuo vomitare; 2) se li metti a rilassarsi tutti e due sul letto e fai il giochetto di prima, l'opzione "Cerca di fare un figlio" non compare.

La gravidanza dura tre giorni, durante i quali la tua sim sarà in maternità dal lavoro e si stancherà molto facilmente, oltre ad avere sempre fame e la vescica di un'incontinente.

Buona tromb... ehem, buona continuazione e figli maschi (perché non si dice "figlie femmine"?):oink: .

Chester
12-05-2005, 16:57
Ah, ovviamente per fare un figlio, i due sim devono essere di sesso opposto :D .

Ma dai? :asd:

Buona tromb... ehem, buona continuazione e figli maschi (perché non si dice "figlie femmine"?):oink: .

La sparo: perche' un tempo avere dei maschi significava avere dei futuri lavoratori (della terra, ad esempio), mentre le donne erano viste come un peso.
C' ho preso? :stordita:

Ciao

PS: ho un deja-vu :mbe:

Laus
12-05-2005, 17:10
PS: ho un deja-vu :mbe:

Eh :confused: ? Colpa mia? :mbe:

Chester
12-05-2005, 17:10
Eh :confused: ? Colpa mia? :mbe:

Non ho detto che e' colpa tua :mbe:
Coda di paglia? :mbe:

Laus
12-05-2005, 17:15
Non ho detto che e' colpa tua :mbe:
Coda di paglia? :mbe:

E che ne so?! Mi dici che hai un deja-vu dopo aver letto un mio post :sofico: .

kwb
12-05-2005, 19:39
Grazie per le risp vado subito a provare!
Speriamo zumzummi bene il mio simmino :oink: :oink:
:D :asd:
Cmq era ovvio che i 2 sims dovessero essere di sesso opposto (almeno speravo fosse cosi' e solamente cosi' :eek: )

Laus
12-05-2005, 19:42
Cmq era ovvio che i 2 sims dovessero essere di sesso opposto (almeno speravo fosse cosi' e solamente cosi' :eek: )

Sai com'è. Non si sa mai :sofico: .

kwb
12-05-2005, 21:43
Ci sono riuscito al primo colpo e ho fatto partorire il bimbo, ora xo' e' na palla.
A proposito ho comprato quella macchina che fa il latte speciale e che fa diventare + forti i bimbi, ma come la uso? non mi da azioni disponibili.
Inoltre se chiamo la "nanny" (da me nel gioco inglese si chiama cosi', sarebbe la vecchia babysitter) posso poi andare a lavorare?

Chester
12-05-2005, 21:51
Ci sono riuscito al primo colpo e ho fatto partorire il bimbo, ora xo' e' na palla.

:asd:
Ti si e' spento tutto l' entusiasmo :asd:

Inoltre se chiamo la "nanny" (da me nel gioco inglese si chiama cosi', sarebbe la vecchia babysitter) posso poi andare a lavorare?

Mi pare che venga proprio quando tu sei a lavoro

simone1974
12-05-2005, 22:53
A proposito ho comprato quella macchina che fa il latte speciale e che fa diventare + forti i bimbi, ma come la uso? non mi da azioni disponibili.

Hai preso il genialatte? Devi aspettare che il neonato diventi bebè, dopodiche, se il simmino che prepara il biberon è a livello oro, ti "produce" un latte "verde" che, dopo che è stato preso dal poppante, lo aiuterà ad imparare meglio quello che mami e papi gli insegnano, tipo parlare, usare il vasino e camminare ;)

Occhio però! Se il latte "prodotto" ha un alone rosso invece che verde, buttalo immediatamente!

kwb
13-05-2005, 15:14
Hai preso il genialatte? Devi aspettare che il neonato diventi bebè, dopodiche, se il simmino che prepara il biberon è a livello oro, ti "produce" un latte "verde" che, dopo che è stato preso dal poppante, lo aiuterà ad imparare meglio quello che mami e papi gli insegnano, tipo parlare, usare il vasino e camminare ;)

Occhio però! Se il latte "prodotto" ha un alone rosso invece che verde, buttalo immediatamente!
Ora come ora quando allatto il cucciolo, il biberon e' verde, ma la macchina non l'ho mai usata, come faccio a far arrivare a oro la barra? e' impossibile! :help:

Laus
13-05-2005, 15:51
Devi esaudire i suoi desideri (non l'avresti mai detto, eh :D). Io personalmente evito di utilizzare il genialatte. Insegnare a parlare e camminare al pargolo ti porta via poche ore simmiane.

Se hai la fortuna che uno dei tuoi sim abbia un giorno libero prima che il neonato diventi bambino, lo passi a insegnargli queste cose noiose (ovviamente stando attento anche alle barre di divertimento, energia, fame e vescica del pargolo :D).

kwb
13-05-2005, 16:27
Devi esaudire i suoi desideri (non l'avresti mai detto, eh :D). Io personalmente evito di utilizzare il genialatte. Insegnare a parlare e camminare al pargolo ti porta via poche ore simmiane.

Se hai la fortuna che uno dei tuoi sim abbia un giorno libero prima che il neonato diventi bambino, lo passi a insegnargli queste cose noiose (ovviamente stando attento anche alle barre di divertimento, energia, fame e vescica del pargolo :D).
Ma a me il bimbo non me lo fa ancora usare, nel senso che non lo posso selezionare, in che stato e'?

Laus
13-05-2005, 16:39
Ma a me il bimbo non me lo fa ancora usare, nel senso che non lo posso selezionare, in che stato e'?

Non gli puoi insegnare nulla finché non raggiunge il secondo stadio della sua vita. Ovvero quello di neonato. Il primo stadio della vita è quello tipo "ameba", dove l'unica cosa che puoi fare è nutrirlo, lavarlo e cambiargli i pannolini (oltre a fargli tutte le moine). Potrai insegnargli a camminare, parlare e usare il vasino quando diventerà neonato.

Ti consiglio di salvare spesso in questo periodo, perché con le prime esperienze con i bimbi gestire al meglio la situazione non è facile.

kwb
13-05-2005, 17:58
Non gli puoi insegnare nulla finché non raggiunge il secondo stadio della sua vita. Ovvero quello di neonato. Il primo stadio della vita è quello tipo "ameba", dove l'unica cosa che puoi fare è nutrirlo, lavarlo e cambiargli i pannolini (oltre a fargli tutte le moine). Potrai insegnargli a camminare, parlare e usare il vasino quando diventerà neonato.

Ti consiglio di salvare spesso in questo periodo, perché con le prime esperienze con i bimbi gestire al meglio la situazione non è facile.
Fatto sta che fra 1 min (1 ora del gioco) diventa neonato e gli daro' quel latte speciale! (Il doping fin da piccoli :asd: )
Per il resto fino ad ora non ho avuto probl, speriamo di non averne neanche quando sara' neonato!

Laus
13-05-2005, 18:17
Fatto sta che fra 1 min (1 ora del gioco) diventa neonato e gli daro' quel latte speciale! (Il doping fin da piccoli :asd: )
Per il resto fino ad ora non ho avuto probl, speriamo di non averne neanche quando sara' neonato!

Fino ad ora non hai avuto problemi perché non ti devi preoccupare di tenere i suoi "bisogni" sul verde :D .

simone1974
13-05-2005, 20:58
Fino ad ora non hai avuto problemi perché non ti devi preoccupare di tenere i suoi "bisogni" sul verde :D .

Quoto! Adesso verrà il bello! :D

Laus
13-05-2005, 23:13

Ma dai. Non mettergli paura :D .

kwb
14-05-2005, 13:25
Ma dai. Non mettergli paura
:eekk: :eekk: :eekk: :sperem:

fightthefuture19
30-05-2005, 10:53
qualcuno per caso sa di una patch che traduce the sims 2 university in italiano? dove posso trovarla? grazie!

MarkManson
30-05-2005, 11:38
Io lavevo...solo ke nn ricordo dove lho messa

fightthefuture19
30-05-2005, 15:31
dovrei aver risolto... cmq grazie tantissimo! :D

G3n1u5
13-06-2005, 18:25
Scusate l'ignoranza. :(

Ho iniziato da poco a giocare a sims e non sono capace di cancellare delle mura (voglio allargare una stanza). Come si fa?

:help:

Chester
13-06-2005, 18:32
Scusate l'ignoranza. :(

Ho iniziato da poco a giocare a sims e non sono capace di cancellare delle mura (voglio allargare una stanza). Come si fa?

Seleziona lo strumento per costruire un muro, poi tieni premuto ctrl (mi pare) e invece di creare, distruggi :D

Snake156
13-06-2005, 21:35
oltre university è uscita qualche altra espansinoe?

G3n1u5
13-06-2005, 22:28
Seleziona lo strumento per costruire un muro, poi tieni premuto ctrl (mi pare) e invece di creare, distruggi :D

Grazie. Funziona. :D

david-1
14-06-2005, 09:33
oltre university è uscita qualche altra espansinoe?
No.
La prox è previta ad ottobre

Snake156
14-06-2005, 19:17
ok grazie mille

PaolaTorino
20-06-2005, 01:10
come si fa a giocare on-line con the sims 2?

Alexi@
20-06-2005, 06:16
con the sims 2 non si può giocare on line, per quello c'è un titolo apposito "The sims on line" (anche se personalmente non credo ne valga davvero la pena), come grafica è identico a the sims 1, e si deve pagare un canone mensile di circa 10 euro (o almeno quando l'ho provato con una demo era così)

PaolaTorino
20-06-2005, 17:43
mamma mia, qui si paga per tutto

YZF Supersport
22-06-2005, 14:14
spero che mi possiate aiutare....

Ho acquistato the sims 2, in un noto sito inglese... contando sul fatto che il gioco fosse multilingua, ma durante l'installazione posso scegliere solo tra lo spagnolo e l'inglese... qualcuno sa come fare a metterlo in italiano? c'è qualche file da cambiare/editare?

grazie. :mc:

Tefnut
10-07-2005, 16:27
ma come si fa a partorire un alieno????

voglio avere bimbo/x-files

simone1974
10-07-2005, 18:08
ma come si fa a partorire un alieno????

voglio avere bimbo/x-files

Semplice: accoppiandoti con un alieno :D

Tefnut
11-07-2005, 09:36
non si accoppia...! ...

Tefnut
12-07-2005, 21:53
allora... ho sentito la morosa...
ecco i dubbi:

- Cos'è il "coniglio sociale"? (si mangia? :asd: )
- Come fa un maschio a rimanere incinto? ( :stordita: :ciapet: :oink: )

simone1974
12-07-2005, 22:00
allora... ho sentito la morosa...
ecco i dubbi:

1) Cos'è il "coniglio sociale"? (si mangia? :asd: )
2) Come fa un maschio a rimanere incinto? ( :stordita: :ciapet: :oink: )

1) Il coniglio sociale è il tuo "amico del cuore" quando la socialità arriva a -100 (la barra tutta rossa). Esso appare solo al soggetto interessato mentre gli altri non lo vedranno, cosa che genererà le più spassose, bizzarre e imbarazzanti situazioni per il povero simmino :D

2) C'entrano qualcosa gli alieni, ma ora non ricordo.

kwb
13-07-2005, 09:47
Ma dove lo trovo l'alieno?

mr0391
20-07-2005, 12:21
scusate sapete dirmi come faccio a costruire perche non ci riesco
:cry: http://www.hwupgrade.it/forum/newreply.php?do=newreply&noquote=1&p=8884951#
Buaaa!!!

Hideryl
20-07-2005, 12:32
scusate sapete dirmi come faccio a costruire perche non ci riesco
:cry: http://www.hwupgrade.it/forum/newreply.php?do=newreply&noquote=1&p=8884951#
Buaaa!!!
Cos'è esattamente che non va? Dove l'hai preso il gioco?

Alexi@
20-07-2005, 18:06
se il gioco è originale e giochi con il nocd devi toglierlo e ripristinare l'exe originale

Eizo
20-07-2005, 18:58
Ragazzi ma come funzionano le espansioni? Cioè io pensavo che si avviasse il gioco dall'exe di sims2 invece mi obbliga ad avviarlo da quello dell'espansione. Quando ne installerò un'altra sopra come farà ad agglomerare il tutto?

simone1974
20-07-2005, 19:54
Ragazzi ma come funzionano le espansioni? Cioè io pensavo che si avviasse il gioco dall'exe di sims2 invece mi obbliga ad avviarlo da quello dell'espansione. Quando ne installerò un'altra sopra come farà ad agglomerare il tutto?

Semplice: non lo farà :D

Scherzo! ;)

kwb
21-07-2005, 08:11
se il gioco è originale e giochi con il nocd devi toglierlo e ripristinare l'exe originale
Gia' gia' se invece hai il gioco tarocco e giochi col nocd vai da vipiana e comprati quello originale :D

Eizo
21-07-2005, 21:58
dove posso trovare case, quartieri e quant'altro da scaricare? :confused:

mr0391
22-07-2005, 19:07
Cos'è esattamente che non va? Dove l'hai preso il gioco?
il gioco e masterizato e giocando con il crack non riesco a costruire muri e finestre e altri

kwb
22-07-2005, 20:46
il gioco e masterizato e giocando con il crack non riesco a costruire muri e finestre e altri
Normale, vai da vipiana e compralo :O

Leron
23-07-2005, 12:19
eccoti il regolamento di questo forum

1.1 - Comportamento
Non sono consentite:
a) Discussioni riguardanti pornografia, pirateria (niente crack, serials, warez o qualsiasi richiesta tecnica di natura illecita - in particolare quelle su radio, televisione, satelliti e telefonia -) e pubblicità di alcun tipo, oltre a qualsiasi attivita' illecita ai sensi delle vigenti leggi italiane.

nel caso ti fosse sfuggito leggerlo quando lo hai ACCETTATO registrandoti

http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php

non si fa supporto a giochi pirata qui

mr0391
24-07-2005, 19:54
come faccio a fare dipengere a d un sims quello che voglio

kwb
24-07-2005, 20:23
come faccio a fare dipengere a d un sims quello che voglio
Cerca qualche sito che dia qualche guida, c'e' sto metodo, ma non ricordo come si faccia, guarda la prima pg dove ci sono i siti, su uno di quelli ci sara' sicuramente scritto! :O

Chester
25-07-2005, 12:41
Cerca qualche sito che dia qualche guida, c'e' sto metodo, ma non ricordo come si faccia, guarda la prima pg dove ci sono i siti, su uno di quelli ci sara' sicuramente scritto! :O

Nel primo post c'e' proprio scritto come fare, veramente :D

kwb
25-07-2005, 14:21
Nel primo post c'e' proprio scritto come fare, veramente :D
Eh gia' non mi ricordavo + XD

combinaguai
27-07-2005, 08:08
Aiuto vi prego, mi dite xkè non ho la cartella Downloads x metterci oggettini da scaricare!? :confused:

L'ho comperato da poco e l'ho installato ma su un altro disco diverso da C, su quest'ultimo presumo ci dovrebbe essere la cartella download, sotto il profilo-documenti\EA games ....ma non c'è propriooooooooooooooooooooooooo!! :( :cry: :eek:

allora tanto x provare l'ho creata io in quel percorso..ma lanciando i PARKAGE da lì...non riconosce la cartella come corretta!!!

Vi prego, ditemi che devo fare, ke nervi...proprio ieri ho trovato un sacco di vestitini e oggetti x completare la mia collezione!!

Vi prego....chiedo aiuto, sn troppo triste se non riesco ad utilizzare il mio gioco al meglio! :cry:

Vi ringrazio in anticipo.
Zelda

combinaguai
27-07-2005, 08:22
pure io, un macello...:D
infatti ora ho tolto tutto e sto cercando di mettere la roba aggiuntiva con un pò di ordine, e soprattutto evito di mettere cose che non userò mai. Ero arrivato al punto che il gioco stava 3 ore ad aprirsi e alla fine manco funzionava, i sims risultavano bloccati :D
Sono riuscito ad isolare una dozzina di oggetti che mi causavano sto malfunzionamento, boh...chissà...però adesso almento li ordino nella cartella downloads in sottocartelle.
-----------------------------

ho visto ke sei un grande giocatore...
AIUTAMI TI PREGO!!!!!!!!!
ho installato l'altro ieri the sims 2 e ieri ho trovato un saco di oggettini da scaricare, ma come è possibile che io non abbia la cartella DOWNLOADS!?!? :confused:
premetto: ho installato il gioco su un hardisk che non è C, poi lui mi ha messo cmq una parte su C.

Ma nè su un Hd nè sull'altro c'è la cartella!!! ho provatom seguendo il percorso indicato dai .txt degli oggetti, a ricrearci la cartella..ma lanciando i PARCKAGE non riconosce la cartella!!

che devo fare!??!cosa è successo? provo a reinstallare?ma su c non ho + spazio!
la stessa cosa ho fatto con The sims1, l'ho messo su altro HD ma nessun problema! :-OOO

Ti prego aiutami!! :muro:

Ti ringrazio.
Zelda

combinaguai
27-07-2005, 08:37
Ciao scusami,dato ke sei l'unica persona connessa...
potresti aiutarmi con quello ke ho esposto sugli ultimi post nel Thred ufficiale di The Sims 2?!!?

spero tu possa aiutarmi. :( :help:

Grazie mille.
Zelda

simone1974
27-07-2005, 09:22
Rispondo io :)

Se su C non hai spazio avrai problemi non solo con The Sims2 ma con tutto il sistema operativo e i programmi in generale.
Consiglio: libera spazio dall'hardisk principale, disinstallando software non necessario, o spostandolo sull'altro disco (sempre disinstallando prima).
Riguardo la cartella dei download: anche io ho il gioco installato su disco D. Però la cartella dei download ce l'ho in C:\documents and settings\ecc. ecc.
Un prototipo di path lo dovresti trovare nel primo post, ora non ricordo più. Se non esiste la cartella in questione, creala tu! :D

Spero di esserti stato utile.

Ciao
Simone

combinaguai
27-07-2005, 09:36
ciao..ho una domanda da farti..
ma la cartella download l'hai creata tu, oppure c'era già?!?

io non ce l'ho e non so come installare nuovi oggetti scaricati! :confused: :muro:

combinaguai
27-07-2005, 09:47
Rispondo io :)

Se su C non hai spazio avrai problemi non solo con The Sims2 ma con tutto il sistema operativo e i programmi in generale.
Consiglio: libera spazio dall'hardisk principale, disinstallando software non necessario, o spostandolo sull'altro disco (sempre disinstallando prima).
Riguardo la cartella dei download: anche io ho il gioco installato su disco D. Però la cartella dei download ce l'ho in C:\documents and settings\ecc. ecc.
Un prototipo di path lo dovresti trovare nel primo post, ora non ricordo più. Se non esiste la cartella in questione, creala tu! :D

Spero di esserti stato utile.

Ciao
Simone

Ti ringrazio..qualcuno ke mi risponde!!

ma non ho capito una cosa..dunque ti spiego..spero di nn annoiarti!!
su C dovrei aver un po' di gb liberi..e mi ha installato quei 440MB che mi ha specificato il resto su D
La cartella sotto C:\ documents and setting..... non contiene quella Donwload ed è una cosa stranissima... ho provato a crearla lì, ci ho copiato i Package li ho lanciati ma mi dava errore (in inglese..qndi spero di aver capito benn!!) , dicendo ke non aveva trovato la cartella richiesta!! :-OO
può essere ke mi manchi spazio?è per questo?se no può essere un baco o qlcos'altro!?!

combinaguai
27-07-2005, 10:15
qlcun alttro mi aiuta!?!!?

Sirio
27-07-2005, 10:20
Ciao, scusami per il ritardo, ma sono tornato ieri sera dalle vacanze... :stordita:
Non preoccuparti se la cartella download non esiste, creala tu. Il cammino esatto dovrebbe essere:

C:\Documents and Settings\Sergio\Documenti\EA Games\The Sims 2\Downloads

Forse non ho capito bene, ma dopo che metti i package nella cartella ci fai doppio click sopra? Se è cosi, NON devi farlo, l'unica cosa richiesta è copiarli in quella cartella e poi avviare il gioco, in questo modo dovresti trovare nel gioco i nuovi oggetti, questi saranno caratterizzati da un fiorellino messo nell'angolo in alto a sinistra del quedretto di anteprima dell'oggetto stesso.

combinaguai
27-07-2005, 10:28
Ciao, scusami per il ritardo, ma sono tornato ieri sera dalle vacanze... :stordita:
Non preoccuparti se la cartella download non esiste, creala tu. Il cammino esatto dovrebbe essere:

C:\Documents and Settings\Sergio\Documenti\EA Games\The Sims 2\Downloads

Forse non ho capito bene, ma dopo che metti i package nella cartella ci fai doppio click sopra? Se è cosi, NON devi farlo, l'unica cosa richiesta è copiarli in quella cartella e poi avviare il gioco, in questo modo dovresti trovare nel gioco i nuovi oggetti, questi saranno caratterizzati da un fiorellino messo nell'angolo in alto a sinistra del quedretto di anteprima dell'oggetto stesso.

Ti ringrazioooooooooooooooooooooooooooo,sei gentilissimo!!
ed io che ci sbattevo la testa!! ok allora la creo io e non devo lanciarli, ma semplicemente copiarli e basta!grazie mille, sei MERAVIGLIOSO!
ma..cmq devo liberare spazio su C io ero convinta ke mettendo tutto su D dove avevo un sacco di spazio ero a posto..ma non c'è un modo x aggirare quessto? su C ho solo 1,80 Mb libero! :rolleyes:

Grazie ancora tantissimo!! :stordita:

Sirio
27-07-2005, 10:35
su C ho solo 1,80 Mb libero! :rolleyes:

:eekk: :help:
Ma sicura di avere solo 1.8 Mb???? Non è che forse sono 1.8 Gb??? Perchè se è come dici tu devi assolutamente liberare spazio, anzi...mi sembra difficile che tu riesca anche a farlo funzionare il pc :D

Su C, a meno che non viene specificato diversamente, viene utilizzata una certa quantità di spazio (dell'ordine di centinaia di Mb) uhm...diciamo per la gestione della memoria del computer. Comunque se hai 1.8 Gb puoi procedere abbastanza tranquilla ;)

combinaguai
27-07-2005, 10:44
:eekk: :help:
Ma sicura di avere solo 1.8 Mb???? Non è che forse sono 1.8 Gb??? Perchè se è come dici tu devi assolutamente liberare spazio, anzi...mi sembra difficile che tu riesca anche a farlo funzionare il pc :D

Su C, a meno che non viene specificato diversamente, viene utilizzata una certa quantità di spazio (dell'ordine di centinaia di Mb) uhm...diciamo per la gestione della memoria del computer. Comunque se hai 1.8 Gb puoi procedere abbastanza tranquilla ;)

:rolleyes: uhm no...forse ho proprio 1.8 Gb hai ragione scusami....
ma cmq se metti altri oggetti nella download quello spazio non è cmq poco!? :eek:

ancora grazie...stasera posso tornare a casa serena e giocare fino a mezzanotte!!hihihih ;) :cincin: :winner: :asd:

Sirio
27-07-2005, 10:48
:rolleyes: uhm no...forse ho proprio 1.8 Gb hai ragione scusami....
ma cmq se metti altri oggetti nella download quello spazio non è cmq poco!? :eek:

ancora grazie...stasera posso tornare a casa serena e giocare fino a mezzanotte!!hihihih ;) :cincin: :winner: :asd:
si, effettivamente non è tantissimo, se riesci a togliere qualcosa è meglio ;)

Figurati, buon divertimento :)

combinaguai
28-07-2005, 15:19
Quoto tutto... sono disperato. L'ho preso giovedì ed è già il delirio.. L'obiettivo di the sims non è simulare una vita alternativa... E' di prendere possesso della tua! Sono disperato,davvero... Però fa piacere non sentirsi soli e vedere che c'è qualcun altro messo come me... :cry:

Concordo in pieno,
l'ho comperato da nemmeno una settimana e pensate che ieri sera ho cenato davanti al pc con un piatto di pasta davanti a me...che è diventato freddo!!

:-OOOOOOOOOOOOOOOOOO

UN DELIRIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, già col primo era un macello, adesso è ancora peggio! :muro:

master84
01-08-2005, 21:52
scusate l'ignoranza eh.. ma MONTARE l'immagine ke vuol dire?? masterizzarla?? nn riesco proprio a capire ke volete dire senno'

master84
02-08-2005, 00:01
con alcol120?? ke devo fare

david-1
05-08-2005, 12:17
con alcol120?? ke devo fare
ehm.... usa Daemon Tools che è più facile :D

combinaguai
09-08-2005, 15:51
Ragazzi,
ma è possibile costruire lo scantinato in una casa già costruita e arredata?

ho provato scavando dalle fondamenta, sn riuscita a livellare e a mettere il pavimento ma non riesco proprio a mettere la scala ke possa condurmi poi al piano terra...dove sbaglio?!

:rolleyes: :confused:

simone1974
09-08-2005, 18:41
Ragazzi,
ma è possibile costruire lo scantinato in una casa già costruita e arredata?

ho provato scavando dalle fondamenta, sn riuscita a livellare e a mettere il pavimento ma non riesco proprio a mettere la scala ke possa condurmi poi al piano terra...dove sbaglio?!

:rolleyes: :confused:

Se non ricordo male si può fare solo partendo da zero.

Alexi@
10-08-2005, 08:24
ma..cmq devo liberare spazio su C io ero convinta ke mettendo tutto su D dove avevo un sacco di spazio ero a posto..ma non c'è un modo x aggirare quessto?

un modo per risolvere ci sarebbe, però dovresti spostare l'intera cartella DOCUMENTI

procedi così

1) posizionati nella directory dove si trova la cartella da spostare

http://img.photobucket.com/albums/v290/Edw...ge/faaf1cef.jpg (http://img.photobucket.com/albums/v290/Edwige/faaf1cef.jpg)

2)seleziona la cartella da spostare

http://img.photobucket.com/albums/v290/Edw...ge/dfdd405a.jpg (http://img.photobucket.com/albums/v290/Edwige/dfdd405a.jpg)

3) seleziona il nuovo percorso in cui mettere la cartella

http://img.photobucket.com/albums/v290/Edw...ge/00dab7b8.jpg (http://img.photobucket.com/albums/v290/Edwige/00dab7b8.jpg)

4)poi basta cliccare sull'apposito pulsante

http://img.photobucket.com/albums/v290/Edw...ge/599d7eeb.jpg (http://img.photobucket.com/albums/v290/Edwige/599d7eeb.jpg)

I programmi che utilizzano la cartella la cercheranno automaticamente nel nuovo percorso

combinaguai
10-08-2005, 09:06
un modo per risolvere ci sarebbe, però dovresti spostare l'intera cartella DOCUMENTI

procedi così

1) posizionati nella directory dove si trova la cartella da spostare

http://img.photobucket.com/albums/v290/Edw...ge/faaf1cef.jpg (http://img.photobucket.com/albums/v290/Edwige/faaf1cef.jpg)

2)seleziona la cartella da spostare

http://img.photobucket.com/albums/v290/Edw...ge/dfdd405a.jpg (http://img.photobucket.com/albums/v290/Edwige/dfdd405a.jpg)

3) seleziona il nuovo percorso in cui mettere la cartella

http://img.photobucket.com/albums/v290/Edw...ge/00dab7b8.jpg (http://img.photobucket.com/albums/v290/Edwige/00dab7b8.jpg)

4)poi basta cliccare sull'apposito pulsante

http://img.photobucket.com/albums/v290/Edw...ge/599d7eeb.jpg (http://img.photobucket.com/albums/v290/Edwige/599d7eeb.jpg)

I programmi che utilizzano la cartella la cercheranno automaticamente nel nuovo percorso

ok ti ringrazio allora la sposto su un altro HD!
x lo scantinato quindi lo posso fare solo partendo da 0!?!? uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ma ke fregatura! vabbò, allora poi ci provo!
Grazie mille! ;)

andryonline
11-08-2005, 10:41
Ragazzi come posso fare per installare nuovi oggetti nel gioco?
Ho scaricato da "The Sims Resource" (sito in inglese, lingua che non mastico) tantissimi oggetti con estenzione ".package", ma ora non ho ancora capito come installarli!

EDIT:
Ho trovato la soluzione sempre su questo topic... :p

andryonline
11-08-2005, 16:40
Ed invece non mi funziona... Ho messo i file (i ".package" scaricati da "The Sims Resource") nella cartella "Documenti\EA Games\The Sims 2\Downloads", ma non compaiono! Come si fa?
Vi prego perchè non la sopporto più la mia amorosa! :cry:
:D

Com4
11-08-2005, 16:46
I file scaricati vanno messi esattamente nella cartella che hai indicato.

andryonline
11-08-2005, 17:14
E allora perchè non funzionano? Ho notato che nel sito per ogni oggetto c'è scritto: "Requires CEP files". Serve qualcosa? Spero possiate aiutarmi! :(

Ah, non so se possa cambiare qualcosa, ma per la precisione ho installato oltre al gioco l'espansione "The Sims 2 University"...

Sirio
11-08-2005, 17:50
Vi prego perchè non la sopporto più la mia amorosa! :cry:
Abbiamo un pò tutti lo stesso problema...:D

Ho visto che non hai scaricato il CEP (Colour Options Enabler), che serve proprio ad abilitare l'utilizzo degli oggetti ricolorati.
Puoi scaricarlo (per poi installarlo :D) da qui:

http://sims.ambertation.de/files/ColourOptionsSetup.exe

Fammi sapere! ;)

andryonline
11-08-2005, 18:00
Abbiamo un pò tutti lo stesso problema...:D
Che bello non sono il solo! Questa è una gran bella consolazione! :D

Effettivamente ci voleva quel programmino! Però per essere precisi gli oggetti non si vedeno nell'elenco. Cerco di spiegarmi con un esempio: ho scaricato un letto e questo lo vedo solo dopo aver cliccato su un letto (diverso) che già esisteva... gli oggetti ci sono ma in questo modo per cercarli bisogna sfogliarseli tutti!

In ogni caso mi sei stato molto utile e ti ringrazio! ;)

Sirio
11-08-2005, 19:49
Che bello non sono il solo! Questa è una gran bella consolazione! :D

Effettivamente ci voleva quel programmino! Però per essere precisi gli oggetti non si vedeno nell'elenco. Cerco di spiegarmi con un esempio: ho scaricato un letto e questo lo vedo solo dopo aver cliccato su un letto (diverso) che già esisteva... gli oggetti ci sono ma in questo modo per cercarli bisogna sfogliarseli tutti!

In ogni caso mi sei stato molto utile e ti ringrazio! ;)
si ho capito cosa vuoi dire, questo accade quando viene semplicemente cambiata la skin di un oggetto, quindi inrealtà è lo stesso oggetto ma semplicemente ricolorato, anche se può sembrare molto diverso.
Per creare un nuovo oggetto a tutti gli effetti ,mi pare che bisogna registrare un numero unico per quell'oggetto con un programma chiamato SimPE.
I veri oggetti nuovi sono quelli a cui è stata cambiata anche la struttura (mesh), cioè il modello 3D, a questo punto o si ottiene un nuovo numero di identificazione per l'oggetto, che quindi ti apparirà tra gli altri, oppure si sceglie di inserirlo al posto di un altro oggetto esistente sfruttando il suo numero identificativo.

Credo che siamo anche più di due :D:D:D, menomale.... :stordita:

niko*
13-08-2005, 12:09
Ragazzi mia sorella ha un problema: oggi si è decisa ad installare The Sims 2 University...

the sims 2 è originale (l'university no :D)

praticamente lo avvia, entra in una università e: o si blokka il gioco, oppure entra ed i personaggi stanno fermi (non va avanti nemmeno il tempo) cioè, può arredare, fare tutto, però i personaggi stanno immobili

c'è una soluzione? (magari in pvt se è qualcosa...)

Sirio
13-08-2005, 13:21
Ragazzi mia sorella ha un problema: oggi si è decisa ad installare The Sims 2 University...

the sims 2 è originale (l'university no :D)

praticamente lo avvia, entra in una università e: o si blokka il gioco, oppure entra ed i personaggi stanno fermi (non va avanti nemmeno il tempo) cioè, può arredare, fare tutto, però i personaggi stanno immobili

c'è una soluzione? (magari in pvt se è qualcosa...)
Mi era successa la stessa cosa, ma non all'interno di una università.
Avevo risolto togliendo alcuni oggetti, prova a togliere eventuali oggetti nuovi messi prima che si verificasse quest'inconveniente.

niko*
13-08-2005, 13:24
ah beh, ha cominciato a fare così appena ha installato l'university...!

Sirio
13-08-2005, 14:16
ah beh, ha cominciato a fare così appena ha installato l'university...!
Allora forse hai qualche oggetto non compatibile con university.
Per tagliare la testa al toro togli tutti gli oggetti dalla cartella download e prova a giocare, se funziona è quello ;)

Mi raccomando, se ha arredato apportando modifiche agli ambienti, NON SALVARE senza gli oggetti nella cartella download, altrimenti al prossimo avvio del gioco hai perso tutto.
Semplicemente devi avviare e provare a giocare, SENZA salvare.

niko*
13-08-2005, 14:53
ok, thanks ora provo

niko*
13-08-2005, 15:04
niente non funziona :( restano sempre immobili

Mattia91
13-08-2005, 15:11
Salve a tutti sono nuovo.
Vorrei soltanto un piccolo aiutino,non riesco a costruire,perchè???? :confused:

Sirio
13-08-2005, 15:18
niente non funziona :( restano sempre immobili
uhm... :mbe:
Non saprei...

Sirio
13-08-2005, 15:19
Salve a tutti sono nuovo.
Vorrei soltanto un piccolo aiutino,non riesco a costruire,perchè???? :confused:
Forse perchè hai una copia pirata? :D

kwb
13-08-2005, 15:23
Forse perchè hai una copia pirata? :D
Tira fuori il portafoglio e sfodera gli € che ti tocchera' andare dal tuo amico euronics a pagare!

Mattia91
13-08-2005, 15:26
Non esiste qualche pacht che risolve il problema???? :confused:

Sirio
13-08-2005, 17:59
:stordita:
dai...non fare il mulo ...sai che qui non se ne può parlare.... :read:

Leron
13-08-2005, 18:06
3 post e vai già sfacciatamente fuori regolamento, complimenti :D

FuGu
16-08-2005, 23:35
Cavolo, ho preso il gioco da pochi giorni e non mi stacco più, aiutooo :D

Avrei un paio di domande:

- mi sapete indicare (basta un link) tutte le professioni e le abilità necessarie per avanzare in carriera? sono allenatore, ho quasi finito la carriera sportiva, e vorrei cambiare sfruttando le abilità già conseguite :p

- se il sim diventa anziano, ciò è un processo irreversibile? cioè, l'elisir non lo fa comunque tornare indietro ad adulto?

grazie e buona simmata a tutti :D

p.s.: ho fatto fiki fiki con 6 tipe diverse in 6 giorni :stordita: solo in un gioco è possibile :sofico:

:)

simone1974
17-08-2005, 09:36
Cavolo, ho preso il gioco da pochi giorni e non mi stacco più, aiutooo :D

Avrei un paio di domande:

- mi sapete indicare (basta un link) tutte le professioni e le abilità necessarie per avanzare in carriera? sono allenatore, ho quasi finito la carriera sportiva, e vorrei cambiare sfruttando le abilità già conseguite :p

- se il sim diventa anziano, ciò è un processo irreversibile? cioè, l'elisir non lo fa comunque tornare indietro ad adulto?

grazie e buona simmata a tutti :D

p.s.: ho fatto fiki fiki con 6 tipe diverse in 6 giorni :stordita: solo in un gioco è possibile :sofico:

Rispondo alla domanda più facile: l'elisir non fa tornare indietro. Se sei anziano, al più ti fa tornare allo "zero relativo", idem se sei adolescente o adulto ;)
Complimenti per il fiki-fiki.... Non so perché ma a volte 'sto gioco mi eccita.. : :fagiano: :sofico:

FuGu
17-08-2005, 11:34
Vabbè, qualcosa l'ho scoperto da solo :p

Scrivo
SPOILER

SPOILER

SPOILER

SPOILER

nel caso ognuno volesse scoprirseli da solo...

Categoria Sport, il massimo è "Leggenda vivente", e richiede Corpo 10, Carisma 10, Meccanica 7. Si lavora 3 giorni a settimana (apperò) e si beccano 3033 simoleons al giorno, bonus iniziale escluso.

niko*
17-08-2005, 11:50
mah, io mia sorella non la capisco, inizialmente giocava pulito, si divertiva

ora si è messa a cercare e ha trovato il trucco x avere piu soldi, e da lì lo usa sempre, è ricca e compra o costruisce solo, si scarica le case su internet e non fa altro che giokare velocemente inutilmente

ma così ci si diverte dico io? :confused:

Sirio
17-08-2005, 13:03
mah, io mia sorella non la capisco, inizialmente giocava pulito, si divertiva

ora si è messa a cercare e ha trovato il trucco x avere piu soldi, e da lì lo usa sempre, è ricca e compra o costruisce solo, si scarica le case su internet e non fa altro che giokare velocemente inutilmente

ma così ci si diverte dico io? :confused:
femmine...:D
Ti pare che la mia ragazza gioca? :D
Dopo un'ora di gioco mi ha chiesto :"Ma non c'è un modo per avere i soldi infiniti?"
Io:"Probabilmente... :rolleyes: "
Lei:"E allora trovalo! Così ci facciamo una casa enorme e la arrediamo per bene!!"
Da allora il gioco è diventato un programma di architettura. :muro:

niko*
17-08-2005, 13:32
femmine...:D
Ti pare che la mia ragazza gioca? :D
Dopo un'ora di gioco mi ha chiesto :"Ma non c'è un modo per avere i soldi infiniti?"
Io:"Probabilmente... :rolleyes: "
Lei:"E allora trovalo! Così ci facciamo una casa enorme e la arrediamo per bene!!"
Da allora il gioco è diventato un programma di architettura. :muro:
auhuha stessa cosa :D

FuGu
17-08-2005, 13:38
In realtà come seconda finalità quella dell'arredamento non è male. :)

Mi scarico centinaia di oggetti, pavimenti, vernici e pitture murali, eppoi mi arredo la casa come mi pare.

E' divertente anche questo. Oppure creare la casa più originale o più elaborata possibile, più lussuosa...

Fatemi vedere le vostra case! :O :D

chi ha la casa più spartana, più plumona o più piccola??? :D

FuGu
17-08-2005, 13:46
Approposito, voi costruite case su più piani o su un piano solo?

Io sono per i grandi lotti tutti su un piano, mi piace avere una visione d'insieme delle cose :o

e poi sono scarso a farle su più piani :D

domanda: ma si può sfruttare anche il sottotetto per fare un secondo piano?

kwb
17-08-2005, 14:24
Mmmmmmmmmm.
C'e' un modo x far si di creare + di 3 piani? Usando il "trucco" delle fondamenta si fa la cantina, poi a pian terreno metti la scala e fai il 1mo piano: non c'e' un modo x andare oltre il 1mo piano? :confused:

FuGu
17-08-2005, 14:43
del "seminterrato" già sapevo, ma mi incuriosiva la storia del tetto... cavolo, una casa da 4 piani è da paura :D

simone1974
17-08-2005, 15:13
del "seminterrato" già sapevo, ma mi incuriosiva la storia del tetto... cavolo, una casa da 4 piani è da paura :D

Roba che se hai il letto all'ultimo piano non fai in tempo a scendere tutte le scale che hai perso l'auto per andare a lavorare! :D

FuGu
17-08-2005, 16:42
buauauah, è vero :D

I "tempi tecnici" sarebbero un problema... auto, campanello, pipì :D

Adesso trasformo il mio simmino in un genio del crimine :O

tutto a 10 rulezzz :cool: :p

cmq già che c'erano potevano mettere la possibilità di andare a lavorare per conto proprio con una macchina a scelta... basta poco che cce vo' :p

FuGu
17-08-2005, 22:56
Raga, mi sono nati 2 gemelli, aiutoooo! :cry: :D

dorme uno e si sveglia l'altro, cambi uno ed è da cambiare pure l'altro...

che stress :p

bellini i bimbini! :)

simone1974
18-08-2005, 09:05
Raga, mi sono nati 2 gemelli, aiutoooo! :cry: :D

dorme uno e si sveglia l'altro, cambi uno ed è da cambiare pure l'altro...

che stress :p

bellini i bimbini! :)

'azzi tuoi! :D
I gemelli sono davvero impegnativi! :D

Animusdox
18-08-2005, 16:34
Problemino insomma... si vive anche senza ma lo trovo, almeno io necessario.
Dunque da un mesetto ho comprato The Sims 2 l'istallazzione è andata bene.
Appena ho giocato è nato il primo e unico, fortunatamente, problemino:
Non mi si vedono ne le foto, ne le icone quadrate che rappresentano il sims.
Anche quando carico una famiglia nel lotto, nello sfondo non mi si vede la famiglia.
Come faccio a risolverlo? E' un difetto del gioco?

Risp please.

Ps. siccome vorrei provare a ristallare the sims, e vorrei salvare i miei sims, perchè quando vado nella cartella savedsims è vuota??

simone1974
18-08-2005, 17:35
Che scheda video hai?

Animusdox
19-08-2005, 14:57
Che scheda video hai?

GeForce4 Ti4200 128mb Agp4x

simone1974
19-08-2005, 15:28
Non dovrebbero presentarsi questi problemi... Magari i driver sono vecchi? Usi impostazioni video troppo spinte? :wtf:

Animusdox
19-08-2005, 15:45
Non dovrebbero presentarsi questi problemi... Magari i driver sono vecchi? Usi impostazioni video troppo spinte? :wtf:

nessuna di queste due cose... sono proprio sfigataaaaaaaa!

Pensa te... l'ho preso e nn mi costruiva. Ne ho preso un'altro e quando parte è saltata la corrente facendo spegnere il pc... ci gioco e non si vedono! ARGGGG

E ti dirò... Quando ci ho giocato, con quello non originale, si vedeva tutto... e un giorno non faceva più... Mio fratello darà un'occhiata... speriamo che si possa risolvere! :doh:
Anche perchè ristallarlo non credo che servirebbe, giusto?

FuGu
19-08-2005, 16:46

Mi rispondo: si possono fare seminterrato, piano terra, primo piano e un piccolo secondo piano, a seconda del tetto :eek:

kwb
20-08-2005, 19:47
Mi rispondo: si possono fare seminterrato, piano terra, primo piano e un piccolo secondo piano, a seconda del tetto :eek:

Sei un genio! :)
Basta fare dopo il primo piano (credo funzi) il tetto piano e piazzi un altra scala, èpoi n'alktro tetto e fai di nuovo scala ecc, diventa un castello XD :doh: :doh: :sofico:

kwb
20-08-2005, 23:45
Sei un genio! :)
Basta fare dopo il primo piano (credo funzi) il tetto piano e piazzi un altra scala, èpoi n'alktro tetto e fai di nuovo scala ecc, diventa un castello XD :doh: :doh: :sofico:

Rimangio cio' che ho detto:
Fate semiinterrato, poi la scala, piano terra, poi scala, primo piano poi scala e via di questo passo! :D

http://img395.imageshack.us/img395/5879/snapshot000000013013f22e6aa.th.jpg (http://img395.imageshack.us/my.php?image=snapshot000000013013f22e6aa.jpg) http://img395.imageshack.us/img395/4505/snapshot000000013013f2304ni.th.jpg (http://img395.imageshack.us/my.php?image=snapshot000000013013f2304ni.jpg)
http://img395.imageshack.us/img395/4340/snapshot000000015013f2341jx.th.jpg (http://img395.imageshack.us/my.php?image=snapshot000000015013f2341jx.jpg)
http://img395.imageshack.us/img395/6839/snapshot000000015013f2376we.th.jpg (http://img395.imageshack.us/my.php?image=snapshot000000015013f2376we.jpg) http://img395.imageshack.us/img395/681/snapshot000000019013f23c4oe.th.jpg (http://img395.imageshack.us/my.php?image=snapshot000000019013f23c4oe.jpg)

Sirio
21-08-2005, 10:28
Anche perchè ristallarlo non credo che servirebbe, giusto?
uhm...non ci giurerei... :fagiano:
Se hai tempo e voglia prova a reinstallarlo, ovviamente prima salvati in una cartella a parte tutta la cartella di the sims 2 che si trova in documenti.

Animusdox
21-08-2005, 19:01
uhm...non ci giurerei... :fagiano:
Se hai tempo e voglia prova a reinstallarlo, ovviamente prima salvati in una cartella a parte tutta la cartella di the sims 2 che si trova in documenti.

a proposito di questo... come mai quando vado nella cartella SavedSims e` vuota? :confused:

Sirio
24-08-2005, 09:51
a proposito di questo... come mai quando vado nella cartella SavedSims e` vuota? :confused:
Anche la mia è vuota, sinceramente non mi ricordo cosa viene salvato in quella cartella, ma tutte le modifiche dei quartieri sono salvate in "Neighborhoods" mentre le case vengono esportate in "PackagedLots".

debris
10-09-2005, 11:24
ciao a tutti,

ho uyna domanda a cui non trovo risposta nè sul libretto di itruzioni, nè in rete, per ora.

come si fa a trasferire una famiglia da una casa all'altra? q

debris
10-09-2005, 11:26
ciao a tutti,

ho una domanda a cui non trovo risposta nè sul libretto di itruzioni, nè in rete, per ora.

come si fa a trasferire una famiglia da una casa all'altra? quando ho fatto cerca casa se ne sono andati 2 pg su tre, e non riesco a trasferire l'ultimo!

SirioU77
10-09-2005, 12:14
forse ckè la casa non puo rimanere vuota...prova a mettere un'altro personaggio e poi a trasferire...non so se funziona!

kwb
10-09-2005, 12:42
@SirioU77: firma irregolare, correggila

sbomberino
12-09-2005, 00:05
ciao a tutti,

ho una domanda a cui non trovo risposta nè sul libretto di itruzioni, nè in rete, per ora.

come si fa a trasferire una famiglia da una casa all'altra? quando ho fatto cerca casa se ne sono andati 2 pg su tre, e non riesco a trasferire l'ultimo!

trasferisci famiglia mi sembra dal menu del quartiere ;)

MarkManson
12-09-2005, 14:21
Quando esce la nuova espansione?E' stato confermato che uscirà il 15????

mcgyver83
12-09-2005, 15:24
Ciao a tutti. Ho sims2 e funziona benissimo sun una gf4 ti 4200.
L'ho installato con una gf2 mx ma mi si vede solo il filmato introduttivo della EA e poi esce con un errore. Scheda incompatibile???

Alexi@
27-09-2005, 20:29
Ciao a tutti. Ho sims2 e funziona benissimo sun una gf4 ti 4200.
L'ho installato con una gf2 mx ma mi si vede solo il filmato introduttivo della EA e poi esce con un errore. Scheda incompatibile???

le schede video supportate sono queste:

ATI serie Radeon(tm) (8500 o superiore)
8500, All-In-Wonder 8500
9000, 9200, 9500, 9600, 9700, 9800
X300, X600, X700, X800, X850

NVIDIA(R) serie Quadro(tm)
Quadro, Quadro2, Quadro4

NVIDIA serie GeForce (GeForce2 GTS o superiore)
GeForce 2, 2 GTS
GeForce 3, 3 Ti
GeForce 4, 4 Ti, 4200, 4600, 4800, MX 420, 440, 460
GeForce FX 5200, 5500, 5600, 5700, 5800, 5900, 5950
GeForce PCX 5300, 5900
GeForce 6200, 6600, 6800

Intel(r) Extreme Graphics (consulta la nota seguente)
82865, 82915 e superiori

Drakengard
08-10-2005, 17:43
Qualkuno sa dirmi come si esporta un sims in un files? Mi interessa salvarne soltanto l'aspetto fisico... Grazie ciauuuu!

Future Science
08-10-2005, 23:43
Edit

niko*
09-10-2005, 00:34
Una risposta veloce ad una domanda già posta milioni di volte. Avendo l'add-on "The Sims 2: University" (ca. 830mb) posso giocarci tranquillamente o doveri avere anche "The Sims 2"?
devi avere anche the sims 2...

Chester
09-10-2005, 10:09
Qualkuno sa dirmi come si esporta un sims in un files? Mi interessa salvarne soltanto l'aspetto fisico... Grazie ciauuuu!

Nel bodyshop, sotto "Crea/Duplica Sim" c'e' "Esporta Sim"

davide87
09-10-2005, 10:26
...dopo circa un'ora di gioco mi si impalla tutto...
Asus an8-sli premium
amd64 3500vence @ 2600mhz
1gb di ram
Ganinward 6600GT 128mb

sbomberino
09-10-2005, 11:24
...dopo circa un'ora di gioco mi si impalla tutto...
Asus an8-sli premium
amd64 3500vence @ 2600mhz
1gb di ram
Ganinward 6600GT 128mb

si impalla come?
se si sputtana lo schermo io ho risolto aggiornando i driver della scheda (6800gt)

Drakengard
09-10-2005, 11:53
Nel bodyshop, sotto "Crea/Duplica Sim" c'e' "Esporta Sim"

Ci ho provato però non mi compaiono i sims fatti con il "crea famiglia" del gioco...

Tefnut
09-10-2005, 15:58
è normale che tutti i bambini della stessa famiglia mi vengano fuori uguali??
poi, dove la trovo la pianta carnivora? :huh:

davide87
09-10-2005, 16:23
si impalla come?
se si sputtana lo schermo io ho risolto aggiornando i driver della scheda (6800gt)
oggi ho provato ad giocare senza overclokking infatti è andato tutto ok...
invece in overclokking si impalla si blocca lo schermo e basta.. :doh:

Tefnut
10-10-2005, 10:34
Altro problema
Installata l'espansione NightLife ora alla creazione dei personaggi li vedo tutti sfocati.. come se ci fossero delle texture che la "mia" 4600 non riesce a gestire.. è normale? è per caso dx9 l'espansione? cosa può essere?

sbomberino
10-10-2005, 12:39
oggi ho provato ad giocare senza overclokking infatti è andato tutto ok...
invece in overclokking si impalla si blocca lo schermo e basta.. :doh:

forse dopo 1 ora di gioco la scheda scalda troppo e non regge l'oc.

davide87
10-10-2005, 16:22
forse dopo 1 ora di gioco la scheda scalda troppo e non regge l'oc.
La scheda quale scheda intenti..la scheda video non è in oc..!!! invece la scheda madre nn da problemi ho reggistrato le temp con il tool dell'asus..tutte nella norma...

sbomberino
10-10-2005, 16:52
La scheda quale scheda intenti..la scheda video non è in oc..!!! invece la scheda madre nn da problemi ho reggistrato le temp con il tool dell'asus..tutte nella norma...

pensavo fosse la scheda video,
cmq se da problemi solo in oc allora è il sistema che è instabile, magari il gioco lo stressa troppo (effettivamente è programmato con i piedi, figurati che in certe scene gira a scatti pure a me che ho un p4 3.0ghz 1 gb ddr e una 6800gt! a 1024x768 senza filtri...)

Prova magari a far girare i vari 3dmark per un pò e vedi se regge.

davide87
10-10-2005, 17:25
pensavo fosse la scheda video,
cmq se da problemi solo in oc allora è il sistema che è instabile, magari il gioco lo stressa troppo (effettivamente è programmato con i piedi, figurati che in certe scene gira a scatti pure a me che ho un p4 3.0ghz 1 gb ddr e una 6800gt! a 1024x768 senza filtri...)

Prova magari a far girare i vari 3dmark per un pò e vedi se regge.
tutto ok con il 03..sto sui 9600punti

nickdc
22-10-2005, 22:43
Ragazzi, oggi l'ho installato, ma mi da questo errore

http://img480.imageshack.us/img480/8183/err2yi.jpg (http://imageshack.us)

come risolvo?

kwb
22-10-2005, 22:51
Ragazzi, oggi l'ho installato, ma mi da questo errore

http://img480.imageshack.us/img480/8183/err2yi.jpg (http://imageshack.us)

come risolvo?
Installati le directx 9 C

david-1
22-10-2005, 23:15
(effettivamente è programmato con i piedi, figurati che in certe scene gira a scatti pure a me che ho un p4 3.0ghz 1 gb ddr e una 6800gt! a 1024x768 senza filtri...)

E' fatto davvero da schifo.... effettivamente a volte arriva a 18/20 fps con
A64 3500+@220x11
RAM 2048MB@220 MHz
X800GTO2@X850XT-PE, anzi di più... (540/1230)

Non so mica che cavolo ci vuole per stare sempre sopra i 35/40 fps :mc:

sbomberino
23-10-2005, 00:17
E' fatto davvero da schifo.... effettivamente a volte arriva a 18/20 fps con
A64 3500+@220x11
RAM 2048MB@220 MHz
X800GTO2@X850XT-PE, anzi di più... (540/1230)

Non so mica che cavolo ci vuole per stare sempre sopra i 35/40 fps :mc:
cvd...
io ho notato che finchè ci sono momenti con pochi sim va benone, anche se rallenta senza motivo appena arriva il furgone delle pulizie...
appena si va in un centro commerciale scatta tutto...

nickdc
23-10-2005, 11:21
Installati le directx 9 C
le ho installate ma da sempre lo stesso problema :muro: :muro:
:confused:
come risolvo?

Sirio
23-10-2005, 12:29
le ho installate ma da sempre lo stesso problema :muro: :muro:
:confused:
come risolvo?
l'avrai già fatto ma te lo dico lo stesso, hai provato a reinstallare i driver della scheda video? In caso prendi gli ultimi come suggerito dal messaggio d'errore.

Prima però vai su Start->Esegui e scrivi dxdiag
Nella schermata che ti appare controlla in basso se effettivamente la versione delle directX è 9.0c. Poi vai su Schermo e fai i vari test Direct3D.

david-1
23-10-2005, 16:37
cvd...
io ho notato che finchè ci sono momenti con pochi sim va benone, anche se rallenta senza motivo appena arriva il furgone delle pulizie...
Cosa è cvd?

simone1974
23-10-2005, 20:32
Cosa è cvd?

Come Volevasi Dimostrare ;)

david-1
24-10-2005, 08:32
Come Volevasi Dimostrare ;)
:D ahhhhhhhhhhhh

bladegpa
05-11-2005, 19:10
metto tutti gli oggetti scaricati rete
nella cartella c:\....\documenti\ea games\the sims 2\downloads
faccio partire nightlife e crasha!
levo stà cartella e parte...
che posso fare x poter utilizzare gli oggetti
compatibili con la versione base di the sims 2
in quanto già testati!?!?

Laus
05-11-2005, 19:26
Altro problema
Installata l'espansione NightLife ora alla creazione dei personaggi li vedo tutti sfocati.. come se ci fossero delle texture che la "mia" 4600 non riesce a gestire.. è normale? è per caso dx9 l'espansione? cosa può essere?

Ho cominciato a giocarci in questi giorni, e anch'io avevo notato un calo grafico notevole. Andando su "opzioni video", ho appurato che praticamente tutti i livelli erano stati settati dal gioco, in automatico, al minimo, tranne la risoluzione, che era rimasta (1024x768). Niente ombre, niente riflessi, niente squadratura pixel, illuminazione bassa, niente smussatura degli angoli, etc. Io ho portato parecchie cose almeno a medio livello (nun se poteva vede').

Se non erro il gioco calcola i settaggi grafici ottimali in base alle risorse di sistema. Ora io non ho 'sta grande scheda video (6600 liscia), ma ho un sistema mica da buttare :mbe: . Mi chiedo a uno che ne ha una ancora più vecchia della mia e un sistema più datato come lo fa giocare? E 'sta cosa è successa pure a chi ha schede più potenti?

Franceskina1985
06-11-2005, 18:11
è normale che tutti i bambini della stessa famiglia mi vengano fuori uguali??

Succede anche a me!!! Ho 4 bambini tutti uguali!!!

Alexi@
06-11-2005, 18:27
Mi chiedo a uno che ne ha una ancora più vecchia della mia e un sistema più datato come lo fa giocare? E 'sta cosa è successa pure a chi ha schede più potenti?

io con una ATI 9200(con tutte le espansioni installate) , ho quasi tutte le impostazioni al max (a parte la smussa contorni che è al livello minimo).

che posso fare x poter utilizzare gli oggetti
compatibili con la versione base di the sims 2
in quanto già testati!?!?

prova a levare gli hack, che quasi sicuramente non sono compatibili e scarica le nuove versioni aggiornate

Laus
06-11-2005, 18:38
Ovviamente anch'io ho messo tutte le impostazioni al max, ekkekaz'.

Mi chiedevo solo perché di default avesse deciso di mettere tutto al minimo sindacale.

MarkManson
06-11-2005, 18:57
Maquando esce la nuvoa espansione?

Alexi@
06-11-2005, 19:31
la nuova espansione,(quella sul lavoro) dovrebbe uscire a inizio 2006; il 16 novembre dovrebbe uscire invece il party pack (che aggiunge oggetti e varie cose legate alle festività) a pagamento sul sito ufficiale

MarkManson
06-11-2005, 19:31
Ma come si può fare per velocizzare 1 po lapertura di questo gioco'?Ci sono cosi tanti oggetti ke a volte impiega circa 30minuti ad avviarsi!

Laus
10-11-2005, 22:36
Ma come si può fare per velocizzare 1 po lapertura di questo gioco'?Ci sono cosi tanti oggetti ke a volte impiega circa 30minuti ad avviarsi!

Vuoi dire "Ho scaricato così tanti oggetti che..." :look: .

kwb
11-11-2005, 14:18
Ma se siete dei lameroni non e' colpa mia :D :sofico:

andy_pinga
15-11-2005, 09:46
Buongiorno a tutti,
L'atro ieri ho comprato the sims 2...tutto euforico installo subito il gioco provo a farlo partire e....mi dice:Rilevato software di emulazione cd/dvd.Rimuoverlo e riavviare il gioco!
Io avevo Daemon tools l'ho tolto e non mi parte lo stesso...ho provato addirittura a prendere una crack ma così non posso costrurie le case...come devo fare?????? :muro: :cry: :cry:

p.s.Ho speso tutta la mia paga settimanale...è veramente un problema!
Grazie :cry: :cry:

MarkManson
15-11-2005, 09:52
Ma se siete dei lameroni non e' colpa mia :D :sofico:

Veramente è sul pc della mia ex ragazza...ma ormai nn importa + sistemarlo...

Sirio
15-11-2005, 11:40
Buongiorno a tutti,
L'atro ieri ho comprato the sims 2...tutto euforico installo subito il gioco provo a farlo partire e....mi dice:Rilevato software di emulazione cd/dvd.Rimuoverlo e riavviare il gioco!
Io avevo Daemon tools l'ho tolto e non mi parte lo stesso...ho provato addirittura a prendere una crack ma così non posso costrurie le case...come devo fare?????? :muro: :cry: :cry:

p.s.Ho speso tutta la mia paga settimanale...è veramente un problema!
Grazie :cry: :cry:
forse è il clonecd o qualche altro programma di masterizzazione.
Prova a vedere nella guida o sul supporto del sito se c'è un elenco di programmi che impediscono al gioco di avviarsi.

andy_pinga
15-11-2005, 12:11
Sirio dire che sei un genio è dire poco!!!!

Sirio
15-11-2005, 13:05
Sirio dire che sei un genio è dire poco!!!!
era il clonecd? :fagiano:
Sò di essere un genio, ma la cosa del clonecd se non sbaglio l'avevo letta un pò di tempo fa :D :stordita:

andy_pinga
15-11-2005, 14:03
Evidentemente me l'ero persa!!! :stordita:
Cmq hai salvato la mia paga settimanale!!!
Già pensavo di aver buttato 20 euro nel c...o!!! :doh:
Grazie ancora :p :p :p :p :p :p :p :p

Sirio
15-11-2005, 14:37
Evidentemente me l'ero persa!!! :stordita:
Cmq hai salvato la mia paga settimanale!!!
Già pensavo di aver buttato 20 euro nel c...o!!! :doh:
Grazie ancora :p :p :p :p :p :p :p :p
menomale ;)

Ah, ho notato che alcuni chiedevano come esportare un sim per conservarlo in un file.
Io lo faccio con SimPE ed è molto semplice, se serve ancora posso scrivere una mini-guida.

thegiox
15-11-2005, 15:08
Ho cominciato a giocarci in questi giorni, e anch'io avevo notato un calo grafico notevole. Andando su "opzioni video", ho appurato che praticamente tutti i livelli erano stati settati dal gioco, in automatico, al minimo, tranne la risoluzione, che era rimasta (1024x768). Niente ombre, niente riflessi, niente squadratura pixel, illuminazione bassa, niente smussatura degli angoli, etc. Io ho portato parecchie cose almeno a medio livello (nun se poteva vede').

Se non erro il gioco calcola i settaggi grafici ottimali in base alle risorse di sistema. Ora io non ho 'sta grande scheda video (6600 liscia), ma ho un sistema mica da buttare :mbe: . Mi chiedo a uno che ne ha una ancora più vecchia della mia e un sistema più datato come lo fa giocare? E 'sta cosa è successa pure a chi ha schede più potenti?

calcola che con il mio sistema in sign (diciamo non proprio schifoso) arrivo ad avere la ram occupata al 100% e comunque a volte fa un pò fatica a girare, per il resto tutto ok :D

pesantino insomma...

sbomberino
15-11-2005, 17:42
cvd...

mi riquoto sul fatto che sia programmato a cavolo in certe situazioni...

Sirio
15-11-2005, 17:56
mi riquoto sul fatto che sia programmato a cavolo in certe situazioni...secondo me ciò che lo rallenta in certe situazioni non è tanto il numero di poligoni, ma il fatto che debba aggiornare un sacco di parametri che hanno a che fare con i rapporti tra sim...forse...