View Full Version : Gatorade, Powerade ecc.
axxaxxa3
23-08-2004, 14:38
Ciao ragazzi....in questi giorni mi chiedevo.....cosa diavolo hanno di speciale le bevande tipo Gatorade, Powerade ecc.? Sono davvero utili? Cosa contengono di tanto particolare?
Be HARDCORE! Drink WATER!
Those other beverages are just sugar garbage that spoils your sense of taste with corruption. Definitely not HARDCORE...
axxaxxa3
23-08-2004, 14:40
Originariamente inviato da thotgor
Be HARDCORE! Drink WATER!
:sofico: :D :oink:
Nevermind
23-08-2004, 14:44
Originariamente inviato da axxaxxa3
Ciao ragazzi....in questi giorni mi chiedevo.....cosa diavolo hanno di speciale le bevande tipo Gatorade, Powerade ecc.? Sono davvero utili? Cosa contengono di tanto particolare?
Nulla alcune sono integratori di sali minerali ma molti studiosi sostengono che mentre si fa attività fisica è difficilissimo assimilare i sali minerali e quindi che la bevanda migliore alla fine rimane la normale acqua che costa poco e non ha coloranti ecc...
Saluti.
marKolino
23-08-2004, 14:47
Originariamente inviato da Nevermind
Nulla alcune sono integratori di sali minerali ma molti studiosi sostengono che mentre si fa attività fisica è difficilissimo assimilare i sali minerali e quindi che la bevanda migliore alla fine rimane la normale acqua che costa poco e non ha coloranti ecc...
Saluti.
io vado molto in bicicletta. Per quanto mi riguarda se dovessi dissetarmi solo con della semplice acqua stramazzerei a terra nel giro di pochi minuti... io prendo isostad... secondo me qualcosa fa...;)
Nevermind
23-08-2004, 14:50
Originariamente inviato da marKolino
io vado molto in bicicletta. Per quanto mi riguarda se dovessi dissetarmi solo con della semplice acqua stramazzerei a terra nel giro di pochi minuti... io prendo isostad... secondo me qualcosa fa...;)
Io quando mi alleno bevo acqua a litri e non ho prob. :)
Comunque in palestra se ne vedono di tutti i colori molti bevono solo coca cola light (per via della caffeina) io se bevessi quella schifezza al massimo tirerei su i pesi a suon di rutti :sofico:
Saluti.
Andytrendy
23-08-2004, 14:54
e della - PROPEL fitness water - sempre della Gatorade che mi dite ? :sofico:
marKolino
23-08-2004, 14:54
Io quando mi alleno bevo acqua a litri e non ho prob. :)
Comunque in palestra se ne vedono di tutti i colori molti bevono solo coca cola light (per via della caffeina) io se bevessi quella schifezza al massimo tirerei su i pesi a suon di rutti :sofico:
Saluti.
si... non so da cosa dipenda... ma ormai non riesco a fare un uscita senza un integratore.
Berserker
23-08-2004, 14:56
Acqua Uliveto. Basta e avanza pure. Tutto il resto è merda.
JarreFan
23-08-2004, 14:58
Originariamente inviato da Berserker
Io non posso berla, mi abbassa la pressione di botto, roba che mi gira la testa da seduto... Mi va benissimo la mia Lete (magari fresca con una spruzzatina di limone dopo l'allenamento :) ).
Nevermind
23-08-2004, 14:59
Originariamente inviato da Berserker
E se lo dice Del Piero l'ornitologo che di merda ne ha presa a chili sempre :sofico:
Saluti.
marKolino
23-08-2004, 15:00
se devo bere acqua, quella di rubinetto rulez...
hikari84
23-08-2004, 15:01
Non prendo integratori da una vita, mi fanno vomitare.
Secondo me son tutte cose "psicologiche"...
Saluti.
Hai ragione, ma spesso da beneficio nel recupero dopo-gara
Nevermind
23-08-2004, 15:03
Originariamente inviato da david-1
Hai ragione, ma spesso da beneficio nel recupero dopo-gara
Si quello effettivamente è già + sensato come utilizzo ;)
Saluti.
marKolino
23-08-2004, 15:03
Originariamente inviato da hikari84
Non prendo integratori da una vita, mi fanno vomitare.
Secondo me son tutte cose "psicologiche"...
forse... ma personalmente mi permettono di pedalare oltre...
Berserker
23-08-2004, 15:05
Originariamente inviato da JarreFan
Io non posso berla, mi abbassa la pressione di botto, roba che mi gira la testa da seduto... Mi va benissimo la mia Lete (magari fresca con una spruzzatina di limone dopo l'allenamento :) ).
Strano... piuttosto dovrebbe alzartela!
forse... ma personalmente mi permettono di pedalare oltre...
Oltre che? :sofico:
marKolino
23-08-2004, 15:07
Originariamente inviato da david-1
Oltre che? :sofico:
oltre il punto critico :sofico:
FastFreddy
23-08-2004, 15:28
E te credo, è un concentrato di zuccheri! :p
Ste "bibite" hanno un sacco di calorie, poi vi cresce la panza! ;)
secondo me servono...io gioco a basket e sudo tanto...l'acqua mi riempie e non disseta, l'energade invece almeno mi disseta!!
marKolino
23-08-2004, 15:29
Originariamente inviato da FastFreddy
tranquillo, non ho il minimo accenno di panza :cool: :D
FastFreddy
23-08-2004, 15:30
tranquillo, non ho il minimo accenno di panza :cool: :D
Beato te! :cry:
marKolino
23-08-2004, 15:31
Beato te! :cry:
beh ma non dipende dall'allenamento... brucio tutto molto in fretta :D
non è vero,circa 200 calorie a bottiglietta da 500ml.Meno di coca cola o the zuccherato
Comunque secondo me dissetano,ma non so se sali minerali e altro c'entrano qualcosa
marKolino
23-08-2004, 15:39
...oltre all'isostad prendo ogni tanto delle compresse di "turbo boost" della enervit... sono caramelline che si trovano in farmacia... mettono il pepe al culo... :D :D :D
...oltre all'isostad prendo ogni tanto delle compresse di "turbo boost" della enervit... sono caramelline che si trovano in farmacia... mettono il pepe al culo... :D :D :D
bè,è da vedere cosa contengono.Ad esempio integratori come mgkvis contengono creatina.Quella sicuro può farti avere un boost nelle prestazioni,l'unica pecca è che viene considerata doping in certe quantità.Quindi gli effetti potrebbero essere disastrosi per l'organismo stesso
Piuttosto che il gatorade o similia allora meglio un bicchiere con sciolto una bustina di Polase.
spinbird
23-08-2004, 23:15
SIETE TUTTI DOPATI:eek:
marKolino
24-08-2004, 07:53
Originariamente inviato da spinbird
SIETE TUTTI DOPATI:eek:
l'isostad come il gatorade e menate varie, che alla fine sono solo acqua, zucchero e sali sono ben lontani da considerarsi dopping...
Originariamente inviato da axxaxxa3
Sno integratori di sali minerali che perdi con la sudorazione. Se ti fai quotidianamente il mazzo servono eccome. L'unica cosa e' che con quello che costano meglio l'acqua.. :D
pippocalo
24-08-2004, 10:23
sono integratori di sali e quindi servono nelle attività "disidratanti".
Tuttavia sono un prodotto commerciale e quindi non valgono quello che costano. Dentro ci sono sali, acqua (non sempre di buona qualità, coloranti ed aromi).
Molto meglio, con più risultati ed anche risparmi (secondo un mio amico chimico) prendere un buon succo di frutta (o semplice acqua se la frutta da fastidio allo stomaco) ed aggiungere bustine di sali integratori che si trovano anche in farmacia....si ottiene un prodotto migliore ad un costo inferiore.
Saluti
Swisström
24-08-2004, 11:24
io in bici bevo acqua... ma pero devo mangiare qualcosa dopo 2/3 ore di salita... altrimenti stramazzo a terra... solo che a me le barrette fan cagare :(
axxaxxa3
24-08-2004, 13:02
Originariamente inviato da Swisström
io in bici bevo acqua... ma pero devo mangiare qualcosa dopo 2/3 ore di salita... altrimenti stramazzo a terra... solo che a me le barrette fan cagare :(
Ma però :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.