View Full Version : Consiglio: nuovo divano e gatti...
ciao a tutti!! :D
dobbiamo prendere un nuovo divano e, dal momento che dovrà durarci come l'attuale (20 anni.. :eek::D), vogliamo prenderne uno che possa resistere agli assalti dei nostri 4 gatti...:p
la scelta è tra:
divani in microfibra;
divani in pelle;
divani sfoderabili (se esistono ancora, aggiungo io...:p).
voi, nella vostra esperienza, quale di queste scelte vedete meglio??:D quale materiale resiste di più al gatto??:D
eventualmente, esistono prodotti in grado di togliere sporco di varia natura dalla microfibra??:D
grazie!!! :D
Ciao :) io ho due gatti,ma per fortuna sono molto calmi,per cui vanno sul divano solo per riposare ;)
Però,se i tuoi sono molto vivaci,io ti consiglierei il divano in pelle..perchè quelli in microfibra,sono piu delicati e poi cn le unghie dei gatti..figurati.Pensandoci bene anche i divani di pelle sono delicatissimi..ma se ci metti sopra un copridivano...
divano di pelle lo sconsiglio..a meno che non vogliate tra un paio di anni ritrovarvi con un divano di pelle bouclè...
Le mie 2 bestiole a forza solo di correrci sopra li hanno dilaniati....e rifare dei divani di pelle costa un occhio della testa, e già una volta lo abbiamo fatto...
avendo gatti suggerisco qualcosa tipo sfoderabili, dove alla peggio potete cambiare la rivestitura e amen.
Originariamente inviato da Syd83
Ciao :) io ho due gatti,ma per fortuna sono molto calmi,per cui vanno sul divano solo per riposare ;)
Però,se i tuoi sono molto vivaci,io ti consiglierei il divano in pelle..perchè quelli in microfibra,sono piu delicati e poi cn le unghie dei gatti..figurati.Pensandoci bene anche i divani di pelle sono delicatissimi..ma se ci metti sopra un copridivano...
beata te..:D:D:D
i miei ci fanno le unghie sul divano... :eek: :D :D :D
Quelli sfoderabili ci sono ancora? Forse sono io che abito in un paesino della mutua :asd:
Allora concordo con Nea :)
alphacygni
23-08-2004, 09:24
Prova il divano elettrificato....:D A parte tutto, io pure ho piu' di un gatto, e tutto dipende molto dalle turbe psichiche degli stessi... per lo sporco, penso vadano bene tutti (anche perche' alla fine non penso che ti ci caghino sopra :D ma anche se dovesse capitare una volta... si pulisce, specie la pelle o sfoderabile naturalmente), il problema sono le unghie! Qualunque tu scelga il copridivano e' d'obbligo... io cmq opterei per la pelle, pero' consdera pure che nel caso di danni rifarla costa un occhio! Ma e' interessante anche per la minore affinita' col pelo che ha...
Altrimenti se esistono sfoderabili... forse e' la soluzione meno costosa e la cui manutenzione e' meno onerosa...
Originariamente inviato da nEA
divano di pelle lo sconsiglio..a meno che non vogliate tra un paio di anni ritrovarvi con un divano di pelle bouclè...
Le mie 2 bestiole a forza solo di correrci sopra li hanno dilaniati....e rifare dei divani di pelle costa un occhio della testa, e già una volta lo abbiamo fatto...
avendo gatti suggerisco qualcosa tipo sfoderabili, dove alla peggio potete cambiare la rivestitura e amen.
microfibra e pelle li escludi perchè troppo fragili??:D
dai che domani lo andiamo ad ordinare... :D
Originariamente inviato da dibe
beata te..:D:D:D
i miei ci fanno le unghie sul divano... :eek: :D :D :D
Hai provato a prendergli qualcosina per farsi le unghie? ;) in tutti i negozi di animali ci sono :) eviteresti i soldi per il divano ;)
Quelli sfoderabili ci sono ancora?
infatti questo era il mio dubbio... :D
visto che siamo stati da div@ni e div@ni un po di tempo fa e avevano solo pelle e microfibra... :confused: :D
Se non li hai trovati li..che comunque è un buon marchio..mi sa che non si trovano facilmente..
Hai provato a prendergli qualcosina per farsi le unghie? ;) in tutti i negozi di animali ci sono :) eviteresti i soldi per il divano ;)
eh come no..:p
usano anche il portaombrelli di legno ogni tanto...:D
è che se gli saltano i 5 minuti usano i lati del divano...:muro: :D
cmq il divano nuovo serve... ;):D quello attuale è super consumato...:)
eh come no..:p
usano anche il portaombrelli di legno ogni tanto...:D
è che se gli saltano i 5 minuti usano i lati del divano...:muro: :D
cmq il divano nuovo serve... ;):D quello attuale è super consumato...:)
Che piccole pesti :D Però sono cosi carini quando si fanno le unghie :D Scherzi a parte...io spero che tu riesca a trovare quelli sfoderabili..perchè comunque è vero..quello in pelle,puo sembrare resistente..ma alla lunga si rovina..e poi a parte il costo iniziale..anche quello per ripararlo.
ricapitolando...:D
microfibra e pelle esclusi perchè si rovinano anche solo facendo salire i gatti sopra (alla lunga) :confused:
più indicato sarebbe quello sfoderabile, right?:D
se sfoderabile non si trova, pelle o fibra??:D
Giusto..sfoderabile ;)
Altrimenti...a questo punto...microfibra.
(ho cambiato ancora idea :D)
Giusto..sfoderabile ;)
Altrimenti...a questo punto...microfibra.
(ho cambiato ancora idea :D)
microfibra non si rovina di più della pelle?? :confused:
Come detto pelle lo sconsiglio, a meno che tu no ti faccia dei divani di cuoio ferrato :D e tu abbia dei gatti lobotomizzati che manco si alzano :D
L'idea secondo me migliore sarebbe sfoderabile.
Di pelle o microfibra dipende poi al limite da quanto costa ricomprare la rivestitura e quanto sono effettivamente resistenti.
BountyKiller
23-08-2004, 09:41
io ho una soluzione, ma funziona solo se i tuoi 4 gatti sono abbastanza grossi...prendi il divano in pelle, e se i tuoi gatti te lo rovinano li fai squoiare e rifai il divano con la loro pelle....:)
Originariamente inviato da nEA
Come detto pelle lo sconsiglio, a meno che tu no ti faccia dei divani di cuoio ferrato :D e tu abbia dei gatti lobotomizzati che manco si alzano :D
L'idea secondo me migliore sarebbe sfoderabile.
Di pelle o microfibra dipende poi al limite da quanto costa ricomprare la rivestitura e quanto sono effettivamente resistenti.
2 cuccioli e 2 gatte adulte (1 anno)...:p
bene..:D
prima scelta sfoderabile...:p
se poi questo non si trova, vedere quale costa meno come nuovo rivestimento tra pelle e microfibra...:p
nea, conosci mica qualche negozio di divani in provincia di ud? :D meglio se prima di udine...:p
grazie..:)
microfibra non si rovina di più della pelle?? :confused:
La pelle è più resistente..ma se si vanno a fare le unghie..rimangono dei brutti segni..comunque non andrebbe bene nessuno dei due tipi :D
(Tieni presente anche il costo..quello in pelle è il piu caro di tutti..)
(Tieni presente anche il costo..quello in pelle è il piu caro di tutti..)
lo so...:) e infatti è per questo che chiedo consiglio... :p
non vorremmo spendere 2mila e passa eurozzi per rifare il divano tra un paio d'anni... :p
lo so...:) e infatti è per questo che chiedo consiglio... :p
non vorremmo spendere 2mila e passa eurozzi per rifare il divano tra un paio d'anni... :p
Comunque la soluzione l'hai data tu prima,te la riporto:
"prima scelta sfoderabile...
se poi questo non si trova, vedere quale costa meno come nuovo rivestimento tra pelle e microfibra..."
Penso che tu abbia già detto tutto ;)
Comunque la soluzione l'hai data tu prima,te la riporto:
"prima scelta sfoderabile...
se poi questo non si trova, vedere quale costa meno come nuovo rivestimento tra pelle e microfibra..."
Penso che tu abbia già detto tutto ;)
ok!:D
allora riferisco a chi di dovere...:D
grazie a tutti!! :D
Figurati ;)
Facci sapere :)
Figurati ;)
Facci sapere :)
certo..:)
uno dei pochissimi tessuti che non attira i gatti è l'alcantara...
io ho 2 divani in alcantara (per giunta sfoderabili) e i gatti non ci hanno mai fatto le unghie sopra
Originariamente inviato da mailand
uno dei pochissimi tessuti che non attira i gatti è l'alcantara...
io ho 2 divani in alcantara (per giunta sfoderabili) e i gatti non ci hanno mai fatto le unghie sopra
Dibe..ecco.. :eek: meglio di cosi ;)
Han Solo
23-08-2004, 10:42
Originariamente inviato da BountyKiller
io ho una soluzione, ma funziona solo se i tuoi 4 gatti sono abbastanza grossi...prendi il divano in pelle, e se i tuoi gatti te lo rovinano li fai squoiare e rifai il divano con la loro pelle....:)
Esattamente quello ceh farei io :D
ho comprato lo scorso anno un divano sfoderabile e il tessouno è lavabile in lavatrice, il tessuto l'ho scelto io il colore anche..... ha anche due letti. e nn l'ho pagato neanche tanto
Sicuramente SFODERABILE ..
Poi sopra al divano metti un copridivano con gli elastici (all' inizio avevamo un copridivano normale ma poi il gatto ha imparato a sollevarlo e farsi le unghie sul divano (lo faceva solo quando ci voleva fare un dispetto)
eccomi di nuovo!:D
sfoderabile non ne avevano..;):D
abbiamo preso un divano a L (2+2+angolo) e come rivestimento la microfibra più grossa... :)
sfrattare i gatti?? sarebbe stata la soluzione più economica.
io e il mio gatto abbiamo molto feeling dove ci sono io nn c'è lui.
c'è un odio reciproco, appena entro in casa lui esce oppure cambia stanza, anche se sta ronfando si prende su e se ne va in un altra stanza.
quest'odio è cominciato da quanto infilava le zampe nel pc, lasciavo sempre in case aperto, un giorno nn so come ha beccato la scossa, creod scarica elettrostica altrimenti sarebbe finito arrosto, ricordo che si divertiva ad infilare le zampe tra le schede oppure nelle ventole, già una volta cacciare una zampata sulla ventola del procio nn gli è bastata, ma quando ha beccato la scossa è rimasto stordito x un pò di tempo da allora il pc x lui è diventato un nemico da evitare a tutti i costi, e tutto ciò che uso io lui odia. :D
Originariamente inviato da khri81
sfrattare i gatti?? sarebbe stata la soluzione più economica.
non credo... ;)
il divano era da cambiare, quello vecchio ha 20 anni... :D
e se non c'erano i gatti mia mamma avrebbe preso il divano in pelle che costa ben 900€ in più... ;)
Ok arrivo tardi, cmq ti dico lo stesso come avevo risolto io ;) :
A casa dei miei, con 3 gatte pestifere, abbiamo rivestito il vecchio divano in pelle dura (fatto a brandelli dai mici) con un tessuto di jeans, risolvento con poca spesa il problema e di fatto producendo un divano "corazzato" contro le bestiuole ....
ti serve solo qualcuna brava coi tessuti grossi (una sarta amica di mia mamma nel mio caso) e una bottega di tessuti ....
... quel che puoi fare ancora nonostante tu abbia già preso il divano, è comprare o farti fare un sovrarivestimento come quello che diceva athlon, che se di jeans regge molto bene a qualsiasi cosa tu ci faccia ;) sopra anche se tu avessi un tigrotto :D , ed oltretutto non è ne troppo freddo in invernoi nè troppo caldo in estate, dato che è cotone.
Inoltre costa abbastanza poco.
Ciapps e salutami i mici :D
Gyxx
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.