View Full Version : carburatori vs iniezione
atarum0r0
20-08-2004, 11:17
ci sono parecchie differenze a prendere una moto nuova oggi con i carburatori invece che con l'iniezione?:D
ti parlo delle differenza riscontrabili su moto ducati..
i carburatori conferiscono una brutalità pià accentuata e la carburazione non perfetta a volte si fa sentire.. scoppiettii se magra o un po di ingolfamento se grassa
l'iniezione conferisce una certa regolarità di funzionamento ma a scapito dell'erogazioni, più addolcita e più da "checchina" :D
atarum0r0
20-08-2004, 11:54
un mio amico mi ha detto chenè una cazz@t@ enorme prendere ora una moto a carburatori... quindi non è vero?
Originariamente inviato da atarum0r0
ci sono parecchie differenze a prendere una moto nuova oggi con i carburatori invece che con l'iniezione?:D
apri un nuovo 3d chiedendo "meglio l'hornet a carburatori o il Cbr600rr a iniezione?"
atarum0r0
20-08-2004, 14:16
Originariamente inviato da ferste
apri un nuovo 3d chiedendo "meglio l'hornet a carburatori o il Cbr600rr a iniezione?"
non c'è bisogno dai...:p
non c'è bisogno dai...:p
Non c'è neppure bisogno di aprire 15 3d sullo stesso argomento.........anche perchè, avendo tu 14 o 15 anni al massimo (me lo auguro...se tu ne avessi di più sarebbe una tragedia) le moto su cui tanto ti informi le potrai guidare tra 5 anni come minimo, non ti sembra prematuro?
Informati, apri discussioni, ma non 10 al giorno, per il momento avresti già comprato l'hornet, il monster, lo z750, il gsx-r, il gsx-f........lo hai fatto a fette!
atarum0r0
20-08-2004, 20:03
Non c'è neppure bisogno di aprire 15 3d sullo stesso argomento.........anche perchè, avendo tu 14 o 15 anni al massimo (me lo auguro...se tu ne avessi di più sarebbe una tragedia) le moto su cui tanto ti informi le potrai guidare tra 5 anni come minimo, non ti sembra prematuro?
Informati, apri discussioni, ma non 10 al giorno, per il momento avresti già comprato l'hornet, il monster, lo z750, il gsx-r, il gsx-f........lo hai fatto a fette!
che ho aperto parecchie discussioni è vero ma non vedo perchè devi offendere con frasi del tipo:".anche perchè, avendo tu 14 o 15 anni al massimo (me lo auguro...se tu ne avessi di più sarebbe una tragedia...
io sto solo cercando di informarmi x avere le idee più chiare e non vedo perchè devi insultarmi mica ti obbligo di rispondermi.
molto meglio l'iniezione sui pluricilindri,i carburatori danno + copia ma la carburazione è da fare e su 1 mono è facile ma sui pluricilindri ci vuole il mecca e son soldi se la vuoi sempre a puntino,in + l'iniezione ti fa consumare meno e da molti meno problemi quindi iniezione rulez!
io ad es mi sto innamorando seriamente dell'hornet ma quei carburatori proprio nn mi vanno giù.....
ciao ;)
PS Magari riunisci tutte le domane in 1 unico post è meglio ;)
Originariamente inviato da energy+
molto meglio l'iniezione sui pluricilindri,i carburatori danno + copia ma la carburazione è da fare e su 1 mono è facile ma sui pluricilindri ci vuole il mecca e son soldi se la vuoi sempre a puntino,in + l'iniezione ti fa consumare meno e da molti meno problemi quindi iniezione rulez!
io ad es mi sto innamorando seriamente dell'hornet ma quei carburatori proprio nn mi vanno giù.....
ciao ;)
PS Magari riunisci tutte le domane in 1 unico post è meglio ;)
Ma perchè devi prendere il 900:D
lnessuno
20-08-2004, 22:14
io ho i carburatori e per ora va tutto bene, ci sto girando da febbraio senza nemmeno un problema :tie: :p
Originariamente inviato da lnessuno
io ho i carburatori e per ora va tutto bene, ci sto girando da febbraio senza nemmeno un problema :tie: :p
nn ho detto che diano problemi ma solo che avendo 1 regolazione fissa ti devi adattare a come va con quella regolazione altrimenti te la devi far carburre almeno 2 volte l'anno....e cmq col tempo a parità di condizioni meteo la carburazione cambia in virtù del consumo di cilindri e pistoni,della benza che si usa etc...xcui è 1 cosa abbastanza delicata se la si vuole avere sempre a puntino,logico che se ci si adatta vanno benone!
ricordiamoci che quei "cosi" ci portano pur sempre a spasso da decenni! ;)
R@nda si vabbè nn stiamo neanche a discutere...... :p
atarum0r0
21-08-2004, 09:51
energy+ ti ringrazio della risposta esauriente:D
ma l'iniezione si autoregola in funzione dell'usura del motore\delle condizioni meteo?
x curiosità quanto saresti disposto a spendere in più x avere l'iniezione?
winnertaco
21-08-2004, 10:13
energy+ ti ringrazio della risposta esauriente:D
ma l'iniezione si autoregola in funzione dell'usura del motore\delle condizioni meteo?
x curiosità quanto saresti disposto a spendere in più x avere l'iniezione?
l'iniezione ha un margine ampio in cui si autoregola per avere sempre il giusto rapporto benzina aria! il tutto avviene grazie alle varie sonde presenti nella moto! :)
cmq come è stato detto per i carburatori l'ideale sarebbe una carburazione per l'estate una per l'inverno!
ki se la ricorda l'r1 modello 1998 :oink: :sbavvv: :fiufiu: :asd:
atarum0r0
21-08-2004, 13:12
Originariamente inviato da dario2
ki se la ricorda l'r1 modello 1998 :oink: :sbavvv: :fiufiu: :asd:
che problema aveva?
winnertaco
21-08-2004, 13:16
che problema aveva?
non aveva problemi era leggermente cattiva come erogazione! :)
era un toro scatenato! :D
Originariamente inviato da winnertaco
non aveva problemi era leggermente cattiva come erogazione! :)
era un toro scatenato! :D
queele sn moto ke fanno storia ....:cool:
Originariamente inviato da dario2
queele sn moto ke fanno storia ....:cool:
però sono sparite perchè gli utilizzatori di questi mezzi fondavano motoclub nei pronto soccorso (se ne ritrovavano a decine la domenica sera a raccontare favole e storie di vita......con gli arti ingessati) :D
winnertaco
21-08-2004, 14:32
però sono sparite perchè gli utilizzatori di questi mezzi fondavano motoclub nei pronto soccorso (se ne ritrovavano a decine la domenica sera a raccontare favole e storie di vita......con gli arti ingessati) :D
ehehe! cmq resta sempre un mito l'R1 mod 98! era pure stupenda come estetica! :)
winnertaco
21-08-2004, 14:35
http://www.r1-forum.de/modules/My_eGallery/gallery/r1_9899/r1-98_2.jpg
ehehe! cmq resta sempre un mito l'R1 mod 98! era pure stupenda come estetica! :)
rispetto al cbr900 di parietà non c'era confronto.....ma la linea yamaha della serie R è di livello assoluto.......e imho superiore all'honda Cbr...
:sofico: :D :cool:
l'iniezione ha un margine ampio in cui si autoregola per avere sempre il giusto rapporto benzina aria! il tutto avviene grazie alle varie sonde presenti nella moto! :)
cmq come è stato detto per i carburatori l'ideale sarebbe una carburazione per l'estate una per l'inverno!
Quoto quanto detto xchè mi ritrovo in pieno.....
Pensate ragazzi che 1 mio amico ha preso apposta l'R1 '98 xchè sapeva che era la + sborona solo che ha detto che aveva 1 probemino coi freni e che se nn gli cambiavi i tubi mettendoci gli areonautici la moto nn frenava e rischiavi che si spaccassero pure! :eek:
La cosa bella è che sto tipo peserà si e no poco + di pedrosa,1 mito! :eek:
ciaps!
winnertaco
21-08-2004, 19:16
Quoto quanto detto xchè mi ritrovo in pieno.....
Pensate ragazzi che 1 mio amico ha preso apposta l'R1 '98 xchè sapeva che era la + sborona solo che ha detto che aveva 1 probemino coi freni e che se nn gli cambiavi i tubi mettendoci gli areonautici la moto nn frenava e rischiavi che si spaccassero pure! :eek:
La cosa bella è che sto tipo peserà si e no poco + di pedrosa,1 mito! :eek:
ciaps!
le tubazioni originali dei freni sono in tela incrociata e gomma...cmq sia di solito le frenate cominciano ad allungarsi (con questo tipo di tubi) perchè con le continue pinzate il liquido dei freni si riscalda e fa dilatare i tubi quindi per avere la stessa potenza frenante precedente bisogna pinzare con ancor + forza! (in pratica si allunga la corsa della leva del freno)
ma quello del tuo amico è un difetto della moto o una sua impressione?
le tubazioni originali dei freni sono in tela incrociata e gomma...cmq sia di solito le frenate cominciano ad allungarsi (con questo tipo di tubi) perchè con le continue pinzate il liquido dei freni si riscalda e fa dilatare i tubi quindi per avere la stessa potenza frenante precedente bisogna pinzare con ancor + forza! (in pratica si allunga la corsa della leva del freno)
ma quello del tuo amico è un difetto della moto o una sua impressione?
Si lo so che è normale ma da quel che mi diceva l'unica soluzione x nn rimanere senza freni erano i tubi in treccia aeronautici!
nn so se fosse problema del modello di quell'anno oppure della sua in particolare cmq credo del modello....ciao ;)
Si lo so che è normale ma da quel che mi diceva l'unica soluzione x nn rimanere senza freni erano i tubi in treccia aeronautici!
nn so se fosse problema del modello di quell'anno oppure della sua in particolare cmq credo del modello....ciao ;)
non è solo un problema di tubi
l'impianti frenanti delle Yama non recenti non sono il max, anche la mia ex r6 01 non frenava tantissimo
anch'io peso poco + di pedrosa e ho provato la nuova r1 e me ne sono innamorato:D
:)
Fino al 2001... a carbu... :O :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.