View Full Version : carburatori vs iniezione
atarum0r0
20-08-2004, 11:17
ci sono parecchie differenze a prendere una moto nuova oggi con i carburatori invece che con l'iniezione?:D
ti parlo delle differenza riscontrabili su moto ducati..
i carburatori conferiscono una brutalità pià accentuata e la carburazione non perfetta a volte si fa sentire.. scoppiettii se magra o un po di ingolfamento se grassa
l'iniezione conferisce una certa regolarità di funzionamento ma a scapito dell'erogazioni, più addolcita e più da "checchina" :D
atarum0r0
20-08-2004, 11:54
un mio amico mi ha detto chenè una cazz@t@ enorme prendere ora una moto a carburatori... quindi non è vero?
Originariamente inviato da atarum0r0
ci sono parecchie differenze a prendere una moto nuova oggi con i carburatori invece che con l'iniezione?:D
apri un nuovo 3d chiedendo "meglio l'hornet a carburatori o il Cbr600rr a iniezione?"
atarum0r0
20-08-2004, 14:16
Originariamente inviato da ferste
apri un nuovo 3d chiedendo "meglio l'hornet a carburatori o il Cbr600rr a iniezione?"
non c'è bisogno dai...:p
Originariamente inviato da atarum0r0
non c'è bisogno dai...:p
Non c'è neppure bisogno di aprire 15 3d sullo stesso argomento.........anche perchè, avendo tu 14 o 15 anni al massimo (me lo auguro...se tu ne avessi di più sarebbe una tragedia) le moto su cui tanto ti informi le potrai guidare tra 5 anni come minimo, non ti sembra prematuro?
Informati, apri discussioni, ma non 10 al giorno, per il momento avresti già comprato l'hornet, il monster, lo z750, il gsx-r, il gsx-f........lo hai fatto a fette!
atarum0r0
20-08-2004, 20:03
Originariamente inviato da ferste
Non c'è neppure bisogno di aprire 15 3d sullo stesso argomento.........anche perchè, avendo tu 14 o 15 anni al massimo (me lo auguro...se tu ne avessi di più sarebbe una tragedia) le moto su cui tanto ti informi le potrai guidare tra 5 anni come minimo, non ti sembra prematuro?
Informati, apri discussioni, ma non 10 al giorno, per il momento avresti già comprato l'hornet, il monster, lo z750, il gsx-r, il gsx-f........lo hai fatto a fette!
che ho aperto parecchie discussioni è vero ma non vedo perchè devi offendere con frasi del tipo:".anche perchè, avendo tu 14 o 15 anni al massimo (me lo auguro...se tu ne avessi di più sarebbe una tragedia...
io sto solo cercando di informarmi x avere le idee più chiare e non vedo perchè devi insultarmi mica ti obbligo di rispondermi.
Originariamente inviato da atarum0r0
ci sono parecchie differenze a prendere una moto nuova oggi con i carburatori invece che con l'iniezione?:D
molto meglio l'iniezione sui pluricilindri,i carburatori danno + copia ma la carburazione è da fare e su 1 mono è facile ma sui pluricilindri ci vuole il mecca e son soldi se la vuoi sempre a puntino,in + l'iniezione ti fa consumare meno e da molti meno problemi quindi iniezione rulez!
io ad es mi sto innamorando seriamente dell'hornet ma quei carburatori proprio nn mi vanno giù.....
ciao ;)
PS Magari riunisci tutte le domane in 1 unico post è meglio ;)
Originariamente inviato da energy+
molto meglio l'iniezione sui pluricilindri,i carburatori danno + copia ma la carburazione è da fare e su 1 mono è facile ma sui pluricilindri ci vuole il mecca e son soldi se la vuoi sempre a puntino,in + l'iniezione ti fa consumare meno e da molti meno problemi quindi iniezione rulez!
io ad es mi sto innamorando seriamente dell'hornet ma quei carburatori proprio nn mi vanno giù.....
ciao ;)
PS Magari riunisci tutte le domane in 1 unico post è meglio ;)
Ma perchè devi prendere il 900:D
lnessuno
20-08-2004, 22:14
io ho i carburatori e per ora va tutto bene, ci sto girando da febbraio senza nemmeno un problema :tie: :p
Originariamente inviato da lnessuno
io ho i carburatori e per ora va tutto bene, ci sto girando da febbraio senza nemmeno un problema :tie: :p
nn ho detto che diano problemi ma solo che avendo 1 regolazione fissa ti devi adattare a come va con quella regolazione altrimenti te la devi far carburre almeno 2 volte l'anno....e cmq col tempo a parità di condizioni meteo la carburazione cambia in virtù del consumo di cilindri e pistoni,della benza che si usa etc...xcui è 1 cosa abbastanza delicata se la si vuole avere sempre a puntino,logico che se ci si adatta vanno benone!
ricordiamoci che quei "cosi" ci portano pur sempre a spasso da decenni! ;)
R@nda si vabbè nn stiamo neanche a discutere...... :p
atarum0r0
21-08-2004, 09:51
energy+ ti ringrazio della risposta esauriente:D
ma l'iniezione si autoregola in funzione dell'usura del motore\delle condizioni meteo?
x curiosità quanto saresti disposto a spendere in più x avere l'iniezione?
winnertaco
21-08-2004, 10:13
Originariamente inviato da atarum0r0
energy+ ti ringrazio della risposta esauriente:D
ma l'iniezione si autoregola in funzione dell'usura del motore\delle condizioni meteo?
x curiosità quanto saresti disposto a spendere in più x avere l'iniezione?
l'iniezione ha un margine ampio in cui si autoregola per avere sempre il giusto rapporto benzina aria! il tutto avviene grazie alle varie sonde presenti nella moto! :)
cmq come è stato detto per i carburatori l'ideale sarebbe una carburazione per l'estate una per l'inverno!
ki se la ricorda l'r1 modello 1998 :oink: :sbavvv: :fiufiu: :asd:
atarum0r0
21-08-2004, 13:12
Originariamente inviato da dario2
ki se la ricorda l'r1 modello 1998 :oink: :sbavvv: :fiufiu: :asd:
che problema aveva?
winnertaco
21-08-2004, 13:16
Originariamente inviato da atarum0r0
che problema aveva?
non aveva problemi era leggermente cattiva come erogazione! :)
era un toro scatenato! :D
Originariamente inviato da winnertaco
non aveva problemi era leggermente cattiva come erogazione! :)
era un toro scatenato! :D
queele sn moto ke fanno storia ....:cool:
Originariamente inviato da dario2
queele sn moto ke fanno storia ....:cool:
però sono sparite perchè gli utilizzatori di questi mezzi fondavano motoclub nei pronto soccorso (se ne ritrovavano a decine la domenica sera a raccontare favole e storie di vita......con gli arti ingessati) :D
winnertaco
21-08-2004, 14:32
Originariamente inviato da ferste
però sono sparite perchè gli utilizzatori di questi mezzi fondavano motoclub nei pronto soccorso (se ne ritrovavano a decine la domenica sera a raccontare favole e storie di vita......con gli arti ingessati) :D
ehehe! cmq resta sempre un mito l'R1 mod 98! era pure stupenda come estetica! :)
winnertaco
21-08-2004, 14:35
http://www.r1-forum.de/modules/My_eGallery/gallery/r1_9899/r1-98_2.jpg
Originariamente inviato da winnertaco
ehehe! cmq resta sempre un mito l'R1 mod 98! era pure stupenda come estetica! :)
rispetto al cbr900 di parietà non c'era confronto.....ma la linea yamaha della serie R è di livello assoluto.......e imho superiore all'honda Cbr...
Originariamente inviato da ferste
però sono sparite perchè gli utilizzatori di questi mezzi fondavano motoclub nei pronto soccorso (se ne ritrovavano a decine la domenica sera a raccontare favole e storie di vita......con gli arti ingessati) :D
:sofico: :D :cool:
Originariamente inviato da winnertaco
l'iniezione ha un margine ampio in cui si autoregola per avere sempre il giusto rapporto benzina aria! il tutto avviene grazie alle varie sonde presenti nella moto! :)
cmq come è stato detto per i carburatori l'ideale sarebbe una carburazione per l'estate una per l'inverno!
Quoto quanto detto xchè mi ritrovo in pieno.....
Pensate ragazzi che 1 mio amico ha preso apposta l'R1 '98 xchè sapeva che era la + sborona solo che ha detto che aveva 1 probemino coi freni e che se nn gli cambiavi i tubi mettendoci gli areonautici la moto nn frenava e rischiavi che si spaccassero pure! :eek:
La cosa bella è che sto tipo peserà si e no poco + di pedrosa,1 mito! :eek:
ciaps!
winnertaco
21-08-2004, 19:16
Originariamente inviato da energy+
Quoto quanto detto xchè mi ritrovo in pieno.....
Pensate ragazzi che 1 mio amico ha preso apposta l'R1 '98 xchè sapeva che era la + sborona solo che ha detto che aveva 1 probemino coi freni e che se nn gli cambiavi i tubi mettendoci gli areonautici la moto nn frenava e rischiavi che si spaccassero pure! :eek:
La cosa bella è che sto tipo peserà si e no poco + di pedrosa,1 mito! :eek:
ciaps!
le tubazioni originali dei freni sono in tela incrociata e gomma...cmq sia di solito le frenate cominciano ad allungarsi (con questo tipo di tubi) perchè con le continue pinzate il liquido dei freni si riscalda e fa dilatare i tubi quindi per avere la stessa potenza frenante precedente bisogna pinzare con ancor + forza! (in pratica si allunga la corsa della leva del freno)
ma quello del tuo amico è un difetto della moto o una sua impressione?
Originariamente inviato da winnertaco
le tubazioni originali dei freni sono in tela incrociata e gomma...cmq sia di solito le frenate cominciano ad allungarsi (con questo tipo di tubi) perchè con le continue pinzate il liquido dei freni si riscalda e fa dilatare i tubi quindi per avere la stessa potenza frenante precedente bisogna pinzare con ancor + forza! (in pratica si allunga la corsa della leva del freno)
ma quello del tuo amico è un difetto della moto o una sua impressione?
Si lo so che è normale ma da quel che mi diceva l'unica soluzione x nn rimanere senza freni erano i tubi in treccia aeronautici!
nn so se fosse problema del modello di quell'anno oppure della sua in particolare cmq credo del modello....ciao ;)
Originariamente inviato da energy+
Si lo so che è normale ma da quel che mi diceva l'unica soluzione x nn rimanere senza freni erano i tubi in treccia aeronautici!
nn so se fosse problema del modello di quell'anno oppure della sua in particolare cmq credo del modello....ciao ;)
non è solo un problema di tubi
l'impianti frenanti delle Yama non recenti non sono il max, anche la mia ex r6 01 non frenava tantissimo
anch'io peso poco + di pedrosa e ho provato la nuova r1 e me ne sono innamorato:D
:)
Originariamente inviato da winnertaco
ehehe! cmq resta sempre un mito l'R1 mod 98! era pure stupenda come estetica! :)
Fino al 2001... a carbu... :O :cool:
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