PDA

View Full Version : Lividi sulla schiena.. aiuto!

85kimeruccio
20-08-2004, 08:56
.. ciao a tutti..

da un po di tempo ho questo problema.. nella parte finale della spina dorsale.. ho tipo.. 15cm di ematomi.. visivamente fastiodiosi..

nn sento male io..

davo la colpa alla cartella e alla sedie scomode della scuola.. ma dopo 3 mesi di vacanza mi sono rimasti...

cosa puo essere? nn ho voglia di andare dal dottore!
ke creme potrei usare...

zzzzzzzzzzzzzzzzz :(

bagoa
20-08-2004, 09:46
Originariamente inviato da 85kimeruccio
.. ciao a tutti..

da un po di tempo ho questo problema.. nella parte finale della spina dorsale.. ho tipo.. 15cm di ematomi.. visivamente fastiodiosi..

nn sento male io..

davo la colpa alla cartella e alla sedie scomode della scuola.. ma dopo 3 mesi di vacanza mi sono rimasti...

ke creme potrei usare...

zzzzzzzzzzzzzzzzz :(
la prossima volta fatti frustare con la frusta di carta:D :D :D

85kimeruccio
20-08-2004, 09:47
makke.. :D

nn sn un sado..

cmq da cosa potrebbe dipendere...

stanno propio sulle vertebre.. da 3/4 di spina in giu.. :(

francescox87
20-08-2004, 09:48
Originariamente inviato da bagoa
la prossima volta fatti frustare con la frusta di carta:D :D :D
cosi si taglia :O :sofico:

Maury
20-08-2004, 09:49
E' stato un piacere conoscerti:hic: :sofico:

85kimeruccio
20-08-2004, 09:50
cosa minkiazza ridete.. è una cosa seria.. :muro:

Raven
20-08-2004, 09:51
nn ho voglia di andare dal dottore!

:muro:

... fattela venire, la voglia!... o pensi davvero che una consulenza medica sul forum ti possa bastare ed essere affidabile?!... :rolleyes:

Viking
20-08-2004, 09:52
non ho idea dell'origine di tali lividi, ma potrebbe essere in effetti uno zaino scomodo, magari con qualcosa di sporgente che alle lunghe ti ha causato dei traumi.

Io userei il Lasonil, che è indicato in questi casi. Però tieni presenti due cose: il Lasonil è untissimo e macchia pure: io l'ho messo sul gomito per un pò di tempo in seguito ad un ematoma dovuto a una caduta, beh ho trovato tutto macchiato: dai sedili della macchina, al letto, alle polo, un disastro...
Inoltre considera che gli ematomi ci mettono parecchio tempo a guarire del tutto, anche con la crema, quindi figurati senza :)

85kimeruccio
20-08-2004, 09:53
sicuramente no.. ma siccome il mio medico nn c'è fino a lunedì.. nel mentre vedo cosa si puo fare raven :)

badedas
nn sn un sado..
(
Se mai maso!

Fatti annusare da un cane, se si sofferma è un tumore.

francescox87
Originariamente inviato da Raven

... fattela venire, la voglia!... o pensi davvero che una consulenza medica sul forum ti possa bastare ed essere affidabile?!... :rolleyes:
quoto proprio perchè è una cosa seria ;)

Maury
20-08-2004, 09:54
Originariamente inviato da badedas
Se mai maso!

:eek: :tie: :tie:

Viking
20-08-2004, 09:55

per favore

bagoa
20-08-2004, 09:55

ecco sull'affidabilità, avrei qualche dubbio.:D :D

85kimeruccio
20-08-2004, 09:56
Originariamente inviato da bagoa
ecco sull'affidabilità, avrei qualche dubbio.:D :D

in effetti :D

PentiumII
20-08-2004, 10:00
Non per portare sfiga eh... ;) ma anche io anni fa ho avuto un problema simile, nella parte finale della spina dorsale, proprio sopra le chiappe... e mi è servito un piccolo intervento chirurgico per rimediare, forse perchè tacendo ho fatto peggiorare la situazione.
Quindi se il problema persiste fatti vedere da un dottore, che forse ti prescriverà una visita da un dermatologo...
Ma da quanto ti fa male?

edit: ho letto ora che ti sono rimasti dopo 3 mesi... fatti vedere mi raccomando

recoil
20-08-2004, 10:00
ke creme potrei usare...

perché non ci sei andato prima dal dottore? dici che hai il problema da un po' di tempo...
anche a me secca andarci, sia per la fila che per la speranza che tutto passi, però non è l'atteggiamento giusto.
lunedì quando torna presentati da lui e non fare niente di affrettato, se il problema lo hai da tempo non sono quei 2 giorni di attesa in più che fanno la differenza.

85kimeruccio
20-08-2004, 10:02
Originariamente inviato da PentiumII
Non per portare sfiga eh... ;) ma anche io anni fa ho avuto un problema simile, nella parte finale della spina dorsale, proprio sopra le chiappe... e mi è servito un piccolo intervento chirurgico per rimediare, forse perchè tacendo ho fatto peggiorare la situazione.
Quindi se il problema persiste fatti vedere da un dottore, che forse ti prescriverà una visita da un dermatologo...
Ma da quanto ti fa male?
edit: ho letto ora che ti sono rimasti dopo 3 mesi... fatti vedere mi raccomando

bah x farmi male nn mi fa male...

zzz se avessi una fotocamera mi farei una foto..

i lividi di solito passano.. ma questi restanoz :(

PentiumII
20-08-2004, 10:04
bah x farmi male nn mi fa male...

zzz se avessi una fotocamera mi farei una foto..

i lividi di solito passano.. ma questi restanoz :(

Ma li hai in fondo alla schiena oppure leggermente più in giù vicino al coccige (si chiama così?) dove inizia lo spacco del sedere?
Ti fa prurito a volte quella zona?

85kimeruccio
20-08-2004, 10:14
prurito.. non ci ho mai fatto caso.. nn credo..

cmq sono .. tipo.. poco + giu della metà della skiena.. e sono presenti fino a 10cm + sotto...

al coggige.. ce ne vuole ancora un po!

PentiumII
20-08-2004, 10:21
prurito.. non ci ho mai fatto caso.. nn credo..

cmq sono .. tipo.. poco + giu della metà della skiena.. e sono presenti fino a 10cm + sotto...

al coggige.. ce ne vuole ancora un po!

Mah, allora non so...
Se fosse un livido penso che ti farebbe male a toccarlo o premendoci sopra... non ne ho idea.
Ciao

Raven
20-08-2004, 10:21
Ma li hai in fondo alla schiena oppure leggermente più in giù vicino al coccige (si chiama così?) dove inizia lo spacco del sedere?
Ti fa prurito a volte quella zona?

... cisti pilonidale?! :D

85kimeruccio
20-08-2004, 10:22
Mah, allora non so...
Se fosse un livido penso che ti farebbe male a toccarlo o premendoci sopra... non ne ho idea.
Ciao

no nn fa male nemmeno se premo :eek:

PentiumII
20-08-2004, 10:24

già... io cmq non ho ancora capito che roba sia :rolleyes:
tu hai avuto lo stesso problema?
ma se non gli fa male ed è nella schiena non dovrebbe essere questa cosa

Raven
20-08-2004, 10:38
già... io cmq non ho ancora capito che roba sia :rolleyes:
tu hai avuto lo stesso problema?

Sì... 10 anni fa.. operato senza punti ho avuto una lunga convalescenza (più di sei mesi) e ancora adesso in quel punto la pelle è delicatissima (si lacera spesso..)

... è una cosa molto più diffusa di quel che si pensi... leggendo qua e là ho visto che colpisce 1 giovane su 6 (anche se poi non sempre è necessario l'intervento chirurgico) e colpisce nolto più gli uomini che le donne... Inoltre è nota la sua particolarità di essere recidiva... :rolleyes:

recoil
20-08-2004, 10:40

non nominarmela :cry:
2 settimane buttate per colpa di quella schifezza...

cmq non c'erano lividi visibili, la vedi solo all'ultimo momento quando "spunta" :muro:

recoil
20-08-2004, 10:45
Sì... 10 annifa.. operato senza punti ho avuto una lunga convalescenza (più di sei mesi) e ancora adesso in quel punto la pelle è delicatissima (si lacera spesso..)

:eek:
sei mesi?

c'era una tipa quando l'ho fatta io che ha avuto il tuo stesso problema, diceva che era in ballo da mesi con quella rottura di palle. io ho fatto l'operazione a ottobre ma ora è tutto ok, c'è ancora il segno del taglio e c'è una "fossetta" in quel punto ma la pelle è a posto per fortuna

cmq la parte più pallosa è restare a casa col drenaggio, che palle!!!!

Raven
20-08-2004, 10:51
Originariamente inviato da recoil
:eek:
sei mesi?

già!... :rolleyes:

Mi avevano operato senza punti, perché è minore la probabilità di una recidiva... solo che i tempi di guarigione aumentano a dismisura... e la pelle nuova è di una delicatezza impressionanete...

Adesso in estate, ad esempio, non è raro che in quella zona sanguini un po'... infatti mi era venuta una strizza immane che non fosse tornata la cisti, ma ad una visita mi hanno detto che è tutto ok... sperem! :(

PentiumII
20-08-2004, 11:06
Urca che convalescenza, a me invece hanno operato con i punti, anche se ho letto che è meno sicuro... ho avuto una convalescenza breve di pochi gioni circa 8 anni fa, per ora tutto ok... speriamo bene :tie:

recoil
20-08-2004, 11:16
già!... :rolleyes:

Mi avevano operato senza punti, perché è minore la probabilità di una recidiva... solo che i tempi di guarigione aumentano a dismisura... e la pelle nuova è di una delicatezza impressionanete...

io con i punti e in effetti mi hanno detto che c'è una possibilità, anche se non molto alta, che il problema si ripresenti.

in alcuni casi mi hanno detto che si può fare senza operazione, in pratica schiacciano fuori tutto e ti medicano in ambulatorio in pochi minuti. dicono che fa male (in effetti niente anestetico) ma almeno te lo fanno subito

cmq io mi ero accorto del problema da diverse settimane prima che "spuntasse". non avevo lividi ma sentivo in zona osso sacro qualcosa sotto la pelle. poi un bel giorno guardo e vedo una specie di brufolone.
vado dalla zia (infermiera) convinto che sia una pirlata e invece ecco la fregatura. se avessi aspettato magari le cose sarebbero andate peggio...

Boss87
20-08-2004, 11:22
Mio padre quest'anno è la 4a volta in vent'anni, per me la seconda.:mad:

khri81
20-08-2004, 11:25
io andrei subito da un medico, anzi dovevi andarci appena te ne eri accorto! io nn capisco ma che paura avete ad andare dal medico! :rolleyes:
mica nn ti drizza più il pisello! :D

cmq vacci nn aspettare, sono di quelle cose che all'inizio sono cazzate curabili magari con pomate, ma alla lunga diventano cose serie!

ps. anche un influenza trascurata può diventare una cosa gravissima! quindi datti na mossa e vai dal medico! ;)

Fede
20-08-2004, 12:17
Potrebbe essere un versamento del terzo disco lombare...
ci mette molto tempo per scomparire, ma nonostante tutto non fa male.
;)
pero' fattelo controllare.

P.s: la storia del cane:rolleyes:

badedas
20-08-2004, 12:20
Originariamente inviato da Fede
P.s: la storia del cane:rolleyes:
Se fossi un po' più "istruito" non l'avresti presa per una battuta!

Hell-VoyAgeR
20-08-2004, 12:28
:nera:
due volte in 3 anni.. ora sono altri 3 che non ho piu' fastidi...

ma che dire delle medicazioni? :cry: :help:

recoil
20-08-2004, 12:38
Originariamente inviato da Hell-VoyAgeR
ma che dire delle medicazioni? :cry: :help:

a me non facevano male per fortuna!

certo che due volte in tre anni che palle... :muro:

85kimeruccio
20-08-2004, 13:07
dai ke lune vado dal medico..

anche se tutto sommato nn credo sia il problema ke dite :)

recoil
20-08-2004, 19:31
no, non credo
però tu poi facci sapere per bene che ti dice, almeno se qualcun altro si dovesse trovare nella stessa situazione potrebbe farsi un'idea

85kimeruccio
20-08-2004, 19:33
yessa.. appena torna dalle vacanze il medicuz :)

Fede
20-08-2004, 19:56
Se fossi un po' più "istruito" non l'avresti presa per una battuta!
li ho visti anche io i vari documentari, ma ti sembra una diagnosi valida e/o affidabile???
E' capitato e lo so, ma non credo che possa essere sufficiente.
non fraintendermi, non volevo offendere nessuno.:mano:

85kimeruccio
30-08-2004, 00:46
bene il medico ha dato la sua diagnosi..

lividi causati da sfregamento con cartella o sedie. :) ewwai..

ha aggiunto ke sarà dura da eliminare completamente finita la scuola..