View Full Version : giocare in internet con 2 pc che condividono la stessa connessione adsl
salve
ho un problemino ,
ieri abbiamo collegato 2 pc in rete lan con uno dei due che era collegato a internet tramite alice adsl e l' altro che ne condivideva la connessione ( entrambi win xp prp sp1).
Tutto filava liscio ma dopo un po( un paio di minuti) che si giocava in rete internet , si veniva buttati fuori entrambi all' unisono ( il gioco era Americas army)
sapete quale potrebbe essere il problema ?
ps. la condivisione di internet è stata fatta cosi:
1. pc con adsl nativa: spuntata l' opzione per la condivisione di internet , eliminati i firewall
2.l' altro pc : messo semplicemente l' ip dinamico (senza firewall anche questo)
ps2. entrambi i pc sono esenti da virus e spiware
ma che strano....
magari è un'impostazione di sicurezza del server di gioco che non lascia accedere due giocatori dallo stesso IP...
ma la connessione a internet riamane attiva?
Originariamente inviato da gohan
ma che strano....
magari è un'impostazione di sicurezza del server di gioco che non lascia accedere due giocatori dallo stesso IP...
ma la connessione a internet riamane attiva?
rispondo io per lui, siccome eravamo noi due a giocare, si la connessione internet rimaneva attiva, ma se lui aveva l'ip dinamico non aveva il mio stesso ip! o no?
come potremmo risolvere?
tieni presente che su internet viene visto il solo ip della connessione internet, cmq non saprei darvi una soluzione visto che non so neanche cosa sia a causare il problema
tieni presente che su internet viene visto il solo ip della connessione internet, cmq non saprei darvi una soluzione visto che non so neanche cosa sia a causare il problema
e se mettessimo un "DSL-504T" "ADSL Router con Switch 4 porte 10/100Mbps", si potrebbe risolvere il problema???
una domanda con questo modem si può condividere la connessione adsl con 4 pc tutti collegati tramite ethernet??
al lato pratico la connessione condivisa con windows o con un router, non cambia nulla: su internet è visibile sempre e cmq un solo IP.
la cosa dovrebbe essere fattibile visto che conoscevo 2 fratelli che giocavano assieme con la stessa connessione e allo stesso gioco...
Originariamente inviato da svl2
la cosa dovrebbe essere fattibile visto che conoscevo 2 fratelli che giocavano assieme con la stessa connessione e allo stesso gioco...
che dici con un router non cambiarebbe niente??
ah non lo so ..questa è competenza del sommo e onnipotente
Big boss
:D
comunque se metti un router quella lumaca del tuo pc non so se ce la fara a reggerlo..
passo e chiudo che tu hai l' adsl ..ma io adesso viaggio a 56k!
:cry:
ah non lo so ..questa è competenza del sommo e onnipotente
Big boss
comunque se metti un router quella lumaca del tuo pc non so se ce la fara a reggerlo..
passo e chiudo che tu hai l' adsl ..ma io adesso viaggio a 56k!
:cry:
ok, ti faccio sapere, ciaozzzzz
ma non tutti i giochi sono uguali, come non lo sono i server di gioco.
mi è successo anche a me un po di tempo fa con Wolf ET..:(
cacciati dai server dopo un paio di minuti.. :confused:
non è che avevate installato il gioco con lo stesso seriale?
non è che avevate installato il gioco con lo stesso seriale?
wolf ET nn è gratuito?! :D
cmq l'exe di installazione era lo stesso...:p
bhe, credo che l'exe del programma sia uguale per tutti, ma se avete usato lo stesso seriale mi pare anche giusto che il server vi abbia buttati fuori.
i due fratelli di cui parlavo ci riuscivano con il gioco che vorrei usare io..Americas army che è gratuito. l' installazzione è stata fatta separatamente e non ha bisogno di seriale.
comunque , l' amico che abbiamo in comune io e Print dice che con un programmino proxy i due pc dovrebbero risultare con ip diverso in rete internet..
vedremo..
bhe, credo che l'exe del programma sia uguale per tutti, ma se avete usato lo stesso seriale mi pare anche giusto che il server vi abbia buttati fuori.
non vorrei dire una vaccata, ma wolf et non ha seriale...;):D (in più è freeware)
questo funzionera'?
http://www.analogx.com/contents/download/network/proxy.htm
carissimo Print datti da fare e vedi di provarlo mettendo in rete i tuoi 2 pc e verificando che rimangano connessi ad AArmy ...
non fare il pigro e fatti il training anche sul secondo pc!!!
questo funzionera'?
http://www.analogx.com/contents/download/network/proxy.htm
carissimo Print datti da fare e vedi di provarlo mettendo in rete i tuoi 2 pc e verificando che rimangano connessi ad AArmy ...
non fare il pigro e fatti il training anche sul secondo pc!!!
ok :D
comunque , l' amico che abbiamo in comune io e Print dice che con un programmino proxy i due pc dovrebbero risultare con ip diverso in rete internet..
la vedo un po' dura visto che il provider t'assegna un solo IP!
Cmq ragazzi portate pazienza.... io non gioco molto, soprattutto online..... non ho tempo, quindi non sono aggiornato se un gioco è free o no!
stupendo..vado dal tipo che usava il proxy , controllo l' IP e...è lo stesso..:cry:
nulla di fatto
news:
ho parlato con gente sul forum americano di AArmy che gioca tranquillamente con una sola connessione su 2 pc ...ma a quanto pare ci vuole il modem-router..
news:
ho parlato con gente sul forum americano di AArmy che gioca tranquillamente con una sola connessione su 2 pc ...ma a quanto pare ci vuole il modem-router..
ok, che dici è buono per giocare il Trust 445A ??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.