Entra

View Full Version : [URGENTE] Cacciare i pipistrelli da casa

Alieno
19-08-2004, 00:47
Ok, un'amica ha un problemino: ha qualche pipistrello in casa da un paio di giorni. Svolazzano tranquillamente in una stanza della mansarda, sia con la luce accesa che spenta. Già provato fischietto ad ultrasuoni, ma niente. Qualche idea che non sia la scopa?

Bilancino
19-08-2004, 00:49
Originariamente inviato da Alieno
Ok, un'amica ha un problemino: ha qualche pipistrello in casa da un paio di giorni. Svolazzano tranquillamente in una stanza della mansarda, sia con la luce accesa che spenta. Già provato fischietto ad ultrasuoni, ma niente. Qualche idea che non sia la scopa?

A me 2 anni fa ci ha pensato la gatta.........un pipistrello era entrato in cucina......ho messo la gatta in cucina e poi lo ha catturato......:D

Ciao

eriol
19-08-2004, 00:53
se abita in una villa non c'è una finestra? (si perchè se no come hanno fatto ad entrare? :D )
non si può aprirla dall' esterno? :)

Alieno
19-08-2004, 00:56
La finestra è spalancata ma non escono...

Teox82
19-08-2004, 01:11
Retino da pesca?

Alieno
19-08-2004, 01:14
E chi li prende, quelli vanno a zigzag, impazziti...

Manp
19-08-2004, 01:14
prova con l'aglio... o con un crocefisso :D :D :D

:sofico:

Teox82
19-08-2004, 01:18
Quando a volte volano sopra il giardino lancio un sassolino.Credendo che sia un insetto gli piombano sopra,puoi provare a attirarli così.Ma se sono in una stanza sola dovreste riuscire a prenderli,è successo anche a me:uno smash e una volè e il gioco è fatto

Alieno
19-08-2004, 01:21
Eh, ma lei non vuole ucciderli...

Teox82
19-08-2004, 01:24
Secondo me con 2 o 3 bei retini ce la fate.Se non vuoi ucciderli è l'unica

Gyxx
19-08-2004, 08:56
Sono esserini sensibili ai rumori e agli odori ;) :D !

Chiudi la finestra, accendigli una citronella (ommeglio, mettici un cavolo bollito in quella stanza ;) :D , oppure tutti e due ) eppoi dopo un po apri la finestra e vedrai come scappano .....

ciao

:D

Gyxx

RiccardoS
19-08-2004, 09:02
ok, però adesso, Alieno, ci dici cosa dovrebbe avere di scientifico o tecnico un topic del genere! :D

Athlon
19-08-2004, 09:09
i pipistrelli hanno bisogno di luoghi tranquilli e silenziosi , se incominciate ad abitare stabilmente quella stanza se ne andranno di spontanea volonta.

Nel frattempo metti un giornale sotto al punto dove sono soliti riposare per evitare che ti sporchino il pavimento.

Quando se ne saranno andati preparati pero' al ritorno in grande stile delle ZANZARE

Xidius
19-08-2004, 09:14
Bazooka

Teox82
19-08-2004, 09:19
Che kakkio ci fa in Scienza e Tecnica?????:confused: :confused:

Athlon
19-08-2004, 09:34
Originariamente inviato da Teox82

Si tratta di un thread riguardante l' Etologia

Anche un famoso etologo come Konrad Lorenz spesso basava i suoi studi su animali che stazionavano dentro o nei dintorni di casa sua.

spinbird
19-08-2004, 22:33
ma quanto è tuttologo Athlon:ave:
:p

ChristinaAemiliana
19-08-2004, 22:59
Originariamente inviato da Teox82

Se ci sta un thread sul bidet ci può stare benissimo anche questo! :D

Gyxx
19-08-2004, 23:01
Originariamente inviato da Athlon
Si tratta di un thread riguardante l' Etologia

Anche un famoso etologo come Konrad Lorenz spesso basava i suoi studi su animali che stazionavano dentro o nei dintorni di casa sua.
abbi paziena, concordo in pieno con quello che hai detto, anzi stimo moltissimo l'ìdea di spostare qui questo 3d ....

.... ma mi hai fatto venire in mente una vecchia pubblicità (di Pictionary mi pare ) e ora mi sto piegando in 4 dalle risate .....

http://www.ecuita.com/rinoceronte%202.jpg

.... Animale domestico : " RINOCERONTE ! :rotfl:

OK, tornando IT, i pipistrelli amano molto anche il fresco, x cui accendegli una stufdina sotto il c@l@ o ancora puntargli un phon di quelli potenti potrebbe distrubarli al punto da farli scappare ....
il phon solitamente emette anche ulktrasuoni dal motore , quindi la combinazione calore ultrasuoni potrebbe risultare decisiva ....

ciapps (e faci sapere)

Gyxx

ChristinaAemiliana
19-08-2004, 23:28
Originariamente inviato da Gyxx
.... ma mi hai fatto venire in mente una vecchia pubblicità (di Pictionary mi pare ) e ora mi sto piegando in 4 dalle risate .....

http://www.ecuita.com/rinoceronte%202.jpg

.... Animale domestico : " RINOCERONTE ! :rotfl:

Ossignur me la ricordo anche io...:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Il tizio antipaticissimo che dice "rinoceronte"...e l'altro tipo: "rinoc...?!?!?...c...certo..." (con aria rassegnata!) :D :D :D

Alieno
24-08-2004, 15:09
Per dovere di cronaca, si è poi optato per la scopa....
;)