View Full Version : gomma bruciata
superpap
18-08-2004, 11:41
Salve, ho dimenticato di mettere l'acqua nella moka e mi si è bruciata la guarnizione di gomma riducendola in una pastricca appiccicosa che non riesco a toglierla con il lavapiatti. :cry: :muro:
Qualcuno di voi conosce un rimedio per pulirla? Non ascolto consigli di chi mi dirà di buttarla perchè è una bialetti e mi ci sono molto affezionato avendola portato con me nei miei viaggi all'estero (caro caffè made in italy!)
Gennarino
18-08-2004, 11:48
Originariamente inviato da superpap
...snip...
Qualcuno di voi conosce un rimedio per pulirla? ...snip...
Con tanto amore e tanta pazienza, ma ti resterà un bel alone nero al posto della guarnizione... cmq raschia e gratta...
raschietto , carta vetrata e olio di gomito
superpap
18-08-2004, 11:54
Originariamente inviato da Gennarino
Con tanto amore e tanta pazienza, ma ti resterà un bel alone nero al posto della guarnizione... cmq raschia e gratta...
Non va via neanche col frullino, rimane sul metallo una sostanza appiccicosa trasparente. Qualche solvente? Il metallo è alluminio e non vorrei che me lo rovini.
superpap
18-08-2004, 11:57
Originariamente inviato da kaioh
imho, cambia moka
ma và
Magari è una stronzata... ma hai provato magari con una fiamma a scaldare la sostanza appiccicosa e a portarla via con un panno di cotone?
superpap
18-08-2004, 12:01
Originariamente inviato da Special
Magari è una stronzata... ma hai provato magari con una fiamma a scaldare la sostanza appiccicosa e a portarla via con un panno di cotone?
No, ma ho provato anche con l'acqua bollente ma quella rimane sempre appiccicosa. Ti assicuro che attacca tutto ciò che incontra figuriamoci il cotone. Ho ancora le dita impastriccate da ieri sera!
Stigmata
18-08-2004, 12:07
con pazienza e tanta vaselina anche l'elefante si fa la formichina :asd:
gratta! :D
|unknown|
18-08-2004, 12:13
rifondila con un'accendino e falla andare via o falle prendere fuoco, oppure nel congelatore a gratta :D
Miky Mouse
18-08-2004, 13:58
Originariamente inviato da superpap
Qualche solvente?
si, così poi ci chiederai di portarti all'ospedale ogni volta che ti fai un caffè...... :D :D
taglierino e via , occhio solo a tagliare via solo la ex-guarnizione e non le tue dita.
Rimosso il tutto puoi togliere l'alone nero con una semplice carta vetrata o pagliatta d'acciaio.
Il kit guarnizione di ricambio lo trovi in un qualunque casalinghi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.