View Full Version : Hyosung questa sconosciuta
Andytrendy
17-08-2004, 13:28
Passando davanti ad un concessionario ho visto questa moto che ad una prima occhiata è identica all'SV 650 Suzuki, poi guardando meglio mi sono accorto che sul serbatoio al posto del familiare logo Suzuki c'è invece scritto Hyosung.
Sono entrato dal concessionario e mi hanno detto che in pratica la Hyosung fa i motori alla Suzuki (?!?), che è già largamente presente in europa ed ora si sta affermando anche in italia.
Ho chiesto il prezzo di questo modello :http://www.hyosung.it/Comet%20650.htm# ed ho appreso con piacere che costa circa 2000-2500 € in meno rispetto alla gemella SV.
Voi che ne pensate di questa moto ?
Andytrendy
17-08-2004, 13:29
caratteristiche tecniche : HYOSUNG COMET GT 650cc
PREZZO FRANCO CONCESSIONARIO Euro 5.780,00
DOTAZIONI
Contachilometri totale e parziale
di serie
Contagiri
di serie
Indicatore livello carburante
di serie
Colori disponibili
Giallo, Blu, Nero
CARATTERISTICHE TECNICHE
Motore
2 cilindri longitudinali a V 90° 4 tempi
Alesaggio x Corsa - Cilindrata
mm 81.5 x 62.0 - cm3 647
Raffreddamento
liquido
Distribuzione
bialbero con 4 valvole per cilindro
Lubrificazione
a carter umido
Alimentazione
2 carburatori Mikuni BDSR 39
Accensione
elettronica digitale
Avviamento
elettrico
Potenza massima
79 CV a 9.000 giri/min.
Velocità massima
nd
Frizione
multidisco a bagno d'olio
Cambio
a 6 marce
Sospensione anteriore
forcella a steli rovesciati regolabile
Sospensione posteriore
monoammortizzatore progressivo
Freno anteriore
doppio disco mm 300 con pinza a due pistoncini
Freno posteriore disco mm 230
Pneumatico anteriore
120/60-17''
Pneumatico posteriore
160/60-17''
Lunghezza x larghezza x altezza
mm 2.060 x mm 740 x mm 1.090
Interasse / Altezza sella
mm 1.435 / mm 795
Peso a secco
kg 185
Capacità serbatoio benzina
litri 17
Andytrendy
17-08-2004, 13:30
scheda tecnica dell'SV 650 :Tipo Bicilindrico
Ciclo 4 tempi
Raffreddamento Liquido
Alesaggio per corsa 81,0 x 62,6 mm
Cilindrata 645 cc
Rapp. di compressione 11,5 : 1
Potenza max e regime 53 kw (72 CV) a 9.000 g/min
Coppia max e regime 64 Nm 7.200 g/min
Lubrificazione Con olio nel carter
Avviamento Elettrico
Alimentazione Iniezione elettronica - 39 mm
Filtro aria Elemento filtrante piatto
Carburante Benzina
Accensione Elettronica
Anticipo 7° prima TDC a 1.300 g/min
Tipo A traliccio in alluminio
Sospensione anteriore Forcella teleidraulica 41mm con pre-carico molla regolabile
Sospensione posteriore Forcellone oscillante con leveraggio progressivo e mono ammotizzatore idraulico con pre-carico molla
Ruota anteriore con pneumatico MT3,50 x 17
120/60 ZR 17 M/C (55W)
Ruota posteriore con pneumatico MT4,50 x 17
160/60 ZR 17 M/C (69W)
Angolo di sterzo -
Angolo di cannotto in telaio 25°
Avancorsa 100 mm
Lunghezza max 2.080 mm
Larghezza max 745 mm
Altezza max 1.085 mm
Altezza da terra 133 mm
Passo 1.440 mm
Peso a secco 163 Kg
Peso in ordine di marcia 187 kg
Serbatoio carburante 17 litri
Capacità lubrificante 2,7 litri
Frizione Multidisco bagno d'olio
Trasmissione primaria
Rapporti di trasmissione Ingranaggi
(z= 71/34) r= 2,088
Trasmissione finale
Rapporti di trasmissione A catena
(z= 45/15) r= 3,000
Cambio 6 velocità
Rapporti di trasmissione
1° velocità (z=32/13) r= 2,461
2° velocità (z=32/18) r= 1,777
3° velocità (z=29/21) r= 1,380
4° velocità (z=27/24) r= 1,125
5° velocità (z=25/26) r= 0,961
6° velocità (z=23/27) r= 0,851
Rapporti totali di trasmissione
1° velocità r= 15,421
2° velocità r= 11,137
3° velocità r= 8,651
4° velocità r= 7,048
5° velocità r= 6,024
6° velocità r= 5,337
Anteriore A doppio disco - 290 mm
Posteriore A disco - 220 mm
Generatore 12 V - 375 W
Batteria 12 V - 10 Ah
Normativa di riferimento Euro II
CO 2,005 g/km
HC 0,44 g/km
Nox 0,108 g/km
Catalizzatore Sì
dottormaury
17-08-2004, 13:52
a me sembra un pò piu' bruttina della suzuki, poi l'assitenza?
comprandola puoi fare l'affarone o sffrire le pene dell'inferno, è un'incognita.
Andytrendy
17-08-2004, 14:34
Originariamente inviato da dottormaury
comprandola puoi fare l'affarone
aggiungerei anche il piacere di girare con una due ruote che almeno per ora è abbastanza esclusiva.
non se ne vede una in giro. :)
Andytrendy
17-08-2004, 14:36
Dai che non è malaccio, guardatela su questa foto :http://www.motoplanete.com/hyosung/comet650.php
lnessuno
17-08-2004, 19:38
per il telaio puoi dare un'occhiata alle recensioni della 250, visto che è lo stesso praticamente...
a me piace :)
winnertaco
17-08-2004, 22:22
Originariamente inviato da Andytrendy
Dai che non è malaccio, guardatela su questa foto :http://www.motoplanete.com/hyosung/comet650.php
non è malaccio! ;)
Dello stesso modello ho provato il 125, non male, davvero. Non si sente la differenza con la Cagiva Raptor, nei 125 molto simile.
winnertaco
17-08-2004, 22:26
Originariamente inviato da Boss87
Dello stesso modello ho provato il 125, non male, davvero. Non si sente la differenza con la Cagiva Raptor, nei 125 molto simile.
come fa a non sentirsi la differenza! scommetto che tu hai provato la raptor depo... :rolleyes:
Originariamente inviato da lnessuno
per il telaio puoi dare un'occhiata alle recensioni della 250, visto che è lo stesso praticamente...
a me piace :)
:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:
il telaio del 125 e del 250 sono simili ... il 650 e' tutta una moto a se.
Comunque la Hyosung e' una licenziataria suzuki nel senso che pezzi o organi completi della produzione suzuki sono prodotti dalla Hyosung.
La Comet 650 sfrutta molta dell' esperienza fatta dalla hyosung per produrre la SV prima serie ma non e' un clone al 100% sebbene le due moto condividano alcune parti meccaniche.
http://www.hyosung.it/18.gif
per me e' OK
serbring
17-08-2004, 23:52
Originariamente inviato da Andytrendy
aggiungerei anche il piacere di girare con una due ruote che almeno per ora è abbastanza esclusiva.
non se ne vede una in giro. :)
allora anche la lada 110 è esclusiva....:D
winnertaco
18-08-2004, 00:01
Originariamente inviato da serbring
allora anche la lada 110 è esclusiva....:D
che roba è?
intendi la lada niva? :D
Andytrendy
18-08-2004, 07:20
Originariamente inviato da lnessuno
per il telaio puoi dare un'occhiata alle recensioni della 250, visto che è lo stesso praticamente...
a me piace :)
A me dalle foto sembra completamente diverso.
Quello del Comet 250 sembra identico a quello del Suzuki gs550, anzi me sa che è proprio lo stesso.
Quello del 650 invece mi ricorda parecchio il telaio (ora dico una bestemmia) della Triumph speed triple, quella con i due fanaletti rotondi.
Andytrendy
18-08-2004, 07:23
Originariamente inviato da serbring
allora anche la lada 110 è esclusiva....:D
Vabbè, la Lada Niva in Italia è già più conosciuta e poi in quel caso c'è il problema dell'aspetto estetico che effettivamente risulta un pò datato. :)
serbring
18-08-2004, 22:18
Originariamente inviato da winnertaco
che roba è?
intendi la lada niva? :D
ecco la lada 110
http://www.lada.fr/110/110_1_g.jpg
Vabbè, la Lada Niva in Italia è già più conosciuta e poi in quel caso c'è il problema dell'aspetto estetico che effettivamente risulta un pò datato.
naturalmente scherzavo....in compenso hai un'auto familiare ad un prezzo più basso di una panda....!
Se può interessare su motonline c'è un bel test del comet 650
winnertaco
25-08-2004, 17:41
Originariamente inviato da kikki2
Se può interessare su motonline c'è un bel test del comet 650
dicono che sia carente come freni e ha la sospensione posteriore che va un pò in crisi sui fondi sconnessi..uniche pecca!
cmq ha un gran motore :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.