View Full Version : RUMORI ANOMALI IN FIAT PUNTO
Sheerqueenie
12-08-2004, 19:46
houna punto 1.2 elx
all'accensione mattutina sento un rumore stridulo da parte del motore,che sia la cinghia di trasmissione?
cosa mi consigliate ?
altra cosa:
in salita operando un bilancino "forzato",si sente un rumore all'interno dell'abitacolo ( un rumore cupo )....
consigli in merito?
Originariamente inviato da Sheerqueenie
houna punto 1.2 elx
all'accensione mattutina sento un rumore stridulo da parte del motore,che sia la cinghia di trasmissione?
cosa mi consigliate ?
altra cosa:
in salita operando un bilancino "forzato",si sente un rumore all'interno dell'abitacolo ( un rumore cupo )....
consigli in merito?
per la prima è probabile, per la seconda non saprei...;) :D
winnertaco
12-08-2004, 21:29
houna punto 1.2 elx
cosa mi consigliate ?
altra cosa:
consigli in merito?
un rumore stridulo... può essere qualche cinghia (quanti km ha la macchina?, fai i tagliandi regolarmente?)
il bilancino cosè? parli del gioco frizione gas per tenere la macchina ferma in salita? potrebbe essere la frizione!
ma è proprio sfigata sta punto allora... :( :fagiano:
85kimeruccio
13-08-2004, 00:20
cambiala :)
Sheerqueenie
13-08-2004, 09:35
i km sono pochissimi, solo 1600
per il bilancino,si,intendo il gioco di forze necessario a tenere ferma la macchina
alri consigli?
lo stridio che senti potrebbe essere la cinghia dell'alternatore (lo faceva anche la regata di mio padre) che forse è troppo tirata.
comunque quella macchina ha un pò troppi problemi, se fossi in te la porterei in concessionaria rifiutandomi di ritirarla di nuovo se presenta le stesse problematiche, 1600 km sono pochissimi.
Andrea16v
13-08-2004, 10:36
Fregatene dei problemini e rumorini, le Fiat ne fanno tanti ma alla fine non lasciano mai a piedi, a meno di essere davvero sfigati..
winnertaco
13-08-2004, 10:38
Originariamente inviato da Andrea16v
Fregatene dei problemini e rumorini, le Fiat ne fanno tanti ma alla fine non lasciano mai a piedi, a meno di essere davvero sfigati..
si...ma quella di Sheerqueenie non è tanto normale per avere 1600Km :)
cmq Sheerqueenie riassumi un pò tutti i problemi che hai avuto con la car?
per i rumorini sarei anche d'accordo, ma se è la cinghia dell'alternatore troppo tirata rischia di usurarsi precocemente e dato che oltre all'alternatore fa girare la pompa dell'acqua in caso di rottura rischia il motore. Se fosse quella della distribuzione tanto peggio.
winnertaco
13-08-2004, 10:44
Originariamente inviato da rera
per i rumorini sarei anche d'accordo, ma se è la cinghia dell'alternatore troppo tirata rischia di usurarsi precocemente e dato che oltre all'alternatore fa girare la pompa dell'acqua in caso di rottura rischia il motore. Se fosse quella della distribuzione tanto peggio.
cmq basta che apre il cofano e con le manine vede se ci sta un gioco di almeno 1 Cm per parte! :)
Originariamente inviato da winnertaco
cmq basta che apre il cofano e con le manine vede se ci sta un gioco di almeno 1 Cm per parte! :)
si, cmq nelle macchine moderne il coperchio delle cinghie rende difficile una verifica del genere (mio zio era meccanico e ogni volta doveva rimuovere i coperchi)
winnertaco
13-08-2004, 10:50
si, cmq nelle macchine moderne il coperchio delle cinghie rende difficile una verifica del genere (mio zio era meccanico e ogni volta doveva rimuovere i coperchi)
ehehe si lo so...le macchine di adesso hanno 300 coperchi... altro che l'alfa 75 di mio padre! :)
Sheerqueenie
13-08-2004, 11:29
se fossi in te la porterei in concessionaria
da quando la ho presa ( pochissimo tempo) la ho dovuta portare due volte!
la prima relativa al freno a mano ( faceva ben 18 scatti )
la seconda,relativa al rumorino dell'ammortizzatore--> me la hanno lubrificata e il rumorino è scomparso...ma è ritonato dopo solo un mese e mezzo
:cry:
adesso ci sono anche i problemi che ho descritto prima!
ps: la sto pagando a rate, e ancora la devo finire di pagare, mi consigliate di fare la permuta con una altra punto nella stessa concessionaria?
pps: avrei intenzione di prendermi la versione 3 serie,dal momento che io ho la seconda serie...
winnertaco
13-08-2004, 11:33
da quando la ho presa ( pochissimo tempo) la ho dovuta portare due volte!
la prima relativa al freno a mano ( faceva ben 18 scatti )
la seconda,relativa al rumorino dell'ammortizzatore--> me la hanno lubrificata e il rumorino è scomparso...ma è ritonato dopo solo un mese e mezzo
:cry:
adesso ci sono anche i problemi che ho descritto prima!
ps: la sto pagando a rate, e ancora la devo finire di pagare, mi consigliate di fare la permuta con una altra punto nella stessa concessionaria?
pps: avrei intenzione di prendermi la versione 3 serie,dal momento che io ho la seconda serie...
che ti dico..se i problemi che hai avuto sono sciocchezze allora tieniti quella..
altrimenti permutala con una 3° serie..sempre che ti piaccia...
intanto riporta in officina la tua e digli dei problemi nuovi! :)
Sheerqueenie
13-08-2004, 11:44
sarei allettato dal fatto che la 3 serie ha delle innovazioni rispetto alla seconda...
cmq vediamo cosa mi dice la concessionaria e la sua oficina
winnertaco
13-08-2004, 11:48
sarei allettato dal fatto che la 3 serie ha delle innovazioni rispetto alla seconda...
cmq vediamo cosa mi dice la concessionaria e la sua oficina
bah...la 3 serie cambia solo di estetica dalla seconda..
di quali innovazioni parli?
se vuoi i veri cambiamenti arriveranno con la nuova punto nel 2005! ;) ci sarà anche un 1.6 turbo da 200 Cv! :) :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.