PDA

View Full Version : Fumatori di tabacco unitevi!!!

Jedi82
10-08-2004, 15:35
ho deciso, causa l eccessivo costo delle siga, di cominciare a farmele col tabacco ma da newbo quale sono chiedo a voi, quale e il piu buono calcolando che amo i sapori forti vedi Marlboro ma accetto anche del tabacco dolce ma n troppo leggero? Io ora sto con quello classico con involucro verde...

Tetrahydrocannabin
10-08-2004, 15:39
boh, io c'ho provato varie volte a passare al tabacco... ma alla lunga mi fa schifo :Puke:

cmq il Samson mild è quello che mi piace di più

Stigmata
10-08-2004, 15:40
anche io quando mi rollavo le sigarette fumavo samson

Fratello Cadfael
10-08-2004, 15:43
Smettere no? Oppure passare alla pipa...

Ser21
10-08-2004, 15:51
Golden Viriginia (quello col pacchetto verde).

twinpigs
10-08-2004, 16:03
da quando fumo tabacco (GV) le siga mi danno il voltastomaco e mi fanno venire mal di testa :Puke:
la qualità del tabacco è nettamente superiore a quello delle paglie (adesso capisco perchè le chiamano così)

cmq usa anche i filtrini

HenryTheFirst
10-08-2004, 16:17
A suo tempo usavo DRUM.

zappy
10-08-2004, 16:24
Originariamente inviato da Jedi82
ho deciso, causa l eccessivo costo delle siga, di cominciare a farmele col tabacco...
smettendo spendi ancora meno... :cool:

Jedi82
10-08-2004, 16:27
Originariamente inviato da Fratello Cadfael
Smettere no? Oppure passare alla pipa...

vi prego qui sti discorsi no, no siamo fumatori e purtroppo almeno x ora n si smette!

Jedi82
10-08-2004, 16:40
Originariamente inviato da twinpigs
da quando fumo tabacco (GV) le siga mi danno il voltastomaco e mi fanno venire mal di testa :Puke:
la qualità del tabacco è nettamente superiore a quello delle paglie (adesso capisco perchè le chiamano così)

cmq usa anche i filtrini

oddio n saprei, adesso come adesso e il tabacco che alla lunga mi da il voltastomaco ma credo sia solo quyestione di abitudine no? Ad esempio noto che un po mi gira la testa dopo una paglia, a voi capita? Cmq si e il Golden Virg, quello che ho ora! Il drum noooo vi prego, e disgustoso! Uno che si possa avvicinare al tabacco delle Marlboro?

E poi, secondo voi fanno moooolto meno male le paglie delle siga o son la stessa cosa? Io i filtri li faccio con la carta, faccio male?

zappy
10-08-2004, 16:50
vi prego qui sti discorsi no, no siamo fumatori e purtroppo almeno x ora n si smette!
peccato, una occasione persa ;)

Fratello Cadfael
10-08-2004, 22:44
...
E poi, secondo voi fanno moooolto meno male le paglie delle siga o son la stessa cosa? ...
Se anche il tabacco facesse meno male considera che su una sigaretta rollata in proprio ti fumi molta più carta e più colla rispetto a quelle confezionate industrialmente.
http://digilander.libero.it/Hank57/sav02.jpg

akilaracconti?
10-08-2004, 22:54
Io li ho fumati tutti i tabacchi da roll, i vari samsung (ehhhm samson), il drum, il nazionale, il van-nelle, ma il migliore in assoluto, quello con più olio di tuttti e con più aroma è l'old holborn, semplicemente fantastico

Han Solo
10-08-2004, 22:56
golden virginia docet :D se non sei abituato e non usi i filtrini da un po alla testa all'inizio...

gegeg
11-08-2004, 00:07
interessato..... e' difficile ?

bananarama
11-08-2004, 02:45
Originariamente inviato da HenryTheFirst
A suo tempo usavo DRUM.

porco cane, che c'hai la bocca felpata? :eek:

il drum e' il terrore di ogni fumatore, na' zozzeria stupefacente!:eek:

Darkslide
11-08-2004, 07:47
Pure io sono passato dalle sigarette al tabacco,uso il golden virginia e nn mi trovo male...

solo che è una rottura ogni volta che devi fumarti una sigaretta doverla rollare...

twinpigs
11-08-2004, 08:45
usate i filtri appositi .. io compro quelli rizla+ ... 150 filtri 1€,50c ... cartine quelle trasparenti .. 50 cartine 50c

per fumarvi il minimo indispensabile di cartina ... rullate a bandiera ;)

Ser21
11-08-2004, 08:57
rullate a bandiera ;)
canna docèt ? :D :D

geppof
11-08-2004, 09:28
ho deciso, causa l eccessivo costo delle siga, di cominciare a farmele col tabacco ma da newbo quale sono chiedo a voi, quale e il piu buono calcolando che amo i sapori forti vedi Marlboro ma accetto anche del tabacco dolce ma n troppo leggero? Io ora sto con quello classico con involucro verde...

Smettere no?
E' il solito discorso da fumatore...
quando ancora c'erano le lire: ' se aumentano ancora di 100 lire smetto di fumare!'
La frase che sentivo dire dai miei amici ad ogni rincaro delle sigarette.:blah: :rotfl:

Và, alla fine continuerai a fumare le 'siga' come adesso.
Ma smetti!:)

Genjo Sanzo
11-08-2004, 10:06
per ora uso golden virginia

Jedi82
11-08-2004, 13:36
Originariamente inviato da bananarama
porco cane, che c'hai la bocca felpata? :eek:

il drum e' il terrore di ogni fumatore, na' zozzeria stupefacente!:eek:

LOLLLLL , io n capisco come fa mio fratello a fumarselo, che schifo cazzarola!

Jedi82
11-08-2004, 13:39
usate i filtri appositi .. io compro quelli rizla+ ... 150 filtri 1€,50c ... cartine quelle trasparenti .. 50 cartine 50c

per fumarvi il minimo indispensabile di cartina ... rullate a bandiera ;)

le cartine ok i filtrini vedremo! A bandiera, na parola cavolo, nbun me riesceeee

Tetrahydrocannabin
11-08-2004, 13:45
le cartine ok i filtrini vedremo! A bandiera, na parola cavolo, nbun me riesceeee
non giri a bandiera? scusa ma ti fumi tutta la cartina e poi sottilizzi sul sapore del tabacco? :D

Jedi82
11-08-2004, 13:46
no la taglio un po quindi alla fine levo la stessa quantita di carta che se ne va girando a bandiera quindi...

bananarama
11-08-2004, 13:59
no la taglio un po quindi alla fine levo la stessa quantita di carta che se ne va girando a bandiera quindi...

imparati a bandiera, meglio! figurati che io a cartoccio non so nemmeno come si chiude!:D

Tetrahydrocannabin
11-08-2004, 14:13
aaaahhh beata ingenuità :D , a bandiera non togli mai lo stesso quantitativo di carta, la togli in base alla grandezza della sigaretta (si come no :D ) ti verrà sempre un solo strato di carta ;)

Jedi82
11-08-2004, 17:48
e una vita davvero che rollo ma a bandiera ancora a stento, il fatto e che n mi ci voglio applicare:)

Buffus
11-08-2004, 17:52
prova l'Old Holborne ;)

Jedi82
13-08-2004, 17:05
sicuramente! Oramai engono da dio le siga e vi diro, ci sto facendo l abitudine e devo dire che e molto buono il virginia!

robymdma
13-08-2004, 18:03
quando avevo 15/16 anni incominciai a rollarmi le siga + che altro xché faceva "figo" ma dopo aver preso la patente sono tornato a comprarle già fatte x evitare ti piantarmi contro qualche albero provando a rollare alla guida.
Visti i rincari del'ultimo anno ho xò ripreso a rollare e utilizzo prevalentemente Samson "blu", a mio avviso il migliore in rapporto qualità prezzo.
Il golden virginia imho è un po' troppo dolce ed alla fine stufa.
Da evitare assolutamente il Manila, l'ho comprato una volta e mi sembrava di essere tornato bambino quando provai a fumare i rami di sambuco.
Il Drum lo trovo pesante ma "nescio".
X il West vale +0- lo stesso discorso del drum solo che costa molto meno.
L'Old Holborne lo fumava un mio amico, in effetti come gusto non è male ma secondo me è quasi pari al Samson blu e costa pure di +.

Krammer
13-08-2004, 18:52

cmq usa anche i filtrini

quoto. il golden virginia classico lo adoro, pare che da qualche mese dovrebbe essere anche commercializzata una versione piu' "light" (analogamente alla nuova versione "gialla" dell'old holborn) ma ancora non ho avuto la fortuna di trovarla in giro.
anche l'old holborn sopra nominato è ottimo, ma quello piu' forte (in confezione blu) è un po' troppo pesante per i mie gusti, al massimo prendo il giallo.

buono anche il manila e altri tabacchi di cui non ricordo il nome importati dall'estero (alcuni olandesi sono superbi!) e quasi introvabili qui in ita

pessimi invece il drum e il samson, veramente infumabili (e pensare che i piccoli tabacchini a volte hanno solo quelli :muro: )

come consigliato da twinpigs prendi anche i filtrini, ottimi quelli piccoli della rizla in confezione verde (esistono anche in confezione blu ma quelli sono troppo grossi, sembrano filtri di sigarette normali!) oppure anche i filtrini ocb che vendono in bustine da 120 a 1.20€ (ma dipende anche da dove compri, ad esempio i filtrini della rizla nello stesso mese un paio di anni fa li avevo trovati a un solo euro da una parte e a 2.50€!!!! da un'altra :mc:. ora in genere non li trovo a meno di 1.50€)

di cartine ce ne sono a bizzeffe: personalmente non mi piacciono le bravo perche' sono troppo grosse (anche se voci dicono che siano meno trattate di altre e per questo son piu' grosse), consiglio cmq rizla azzurre o argento (quelle in formato cicca sono uscite da poco), no le rizla rosse che sono grosse.
anche le smoking blu sono ottime, meno quelle nere (che mi pare siano in formato maggiorato), altrimenti anche ocb vanno bene.

per quanto riguarda l'abitudine: io ho cominciato a fumare solo tabacco 5 anni fa circa per il tuo stesso motivo ($$$), all'inizio bisogna un po' abituarsi al gusto ma in pochi mesi ti fai la bocca (tieni anche conto che fumare tabacco implica scegliere tabacco buono e capacità nel farsi la cicca: io a suo tempo cominciai con terribile samson, senza filtro e con sigarette che parevano cannoni, infumabili :D c'ho messo un mesetto prima di prendere il golden virginia e di imparare a rollare cicche fatte bene, poi quando ho scoperto i filtrini mi sono totalmente convertito :))

ora saranno 4 anni che non compro piu' pacchetti di sigarette (salvo sporadici casi quando è notte e rimango senza tabacco) e il gusto di una buona cicca di gv appena dopo un pasto è di una bontà assoluta, senza contare lo squisito aroma del tabacco appena comprato: non farei mai cambio con una "prefabbricata"!! :)

la cosa che rompe di piu' del tabacco è quando stai in macchina e non ho la ciccia pronta, ma ormai mi sono talmente abituato che la rollo al primo semaforo rosso, oppure anche guidando (se si procede a passo d'uomo) :p

ps: è cosa buona e giusta da fare, se non si fuma molto e un pacchetto di tabacco comincia a rimanere mezzo pieno per piu' di una settimana, mettere all'interno della confezione uno spicchio di mela per far mantenere la giusta umidità all'interno: non c'e' cosa peggiore di fumare tabacco secco ;)

Jedi82
13-08-2004, 18:56
mamma mia che bibbia del tabacco che sei, grazie mille x i tuoi consigli e si dai comrpero anche qst filtrini ma alla fine tra cartine filtri e tabacco va a finire che spendo come le siga no?

LOLL quando dici che ti rolli na siga al semaforo rosso eh eh, in effetti e un po macchinoso e noioso ma e davvero buono si si!

Krammer
13-08-2004, 19:01
Originariamente inviato da bananarama
imparati a bandiera, meglio! figurati che io a cartoccio non so nemmeno come si chiude!:D

tzè, dilettanti, la cosa migliore sia per cicche che per canne è girare a bandiera SENZA COLLA, se lo si sa fare bene vengono perfette e non si aprono in alcun modo :D

modestamente dopo anni sono diventato insuperabile a rollare :cool:

Krammer
13-08-2004, 19:17
mamma mia che bibbia del tabacco che sei, grazie mille x i tuoi consigli e si dai comrpero anche qst filtrini ma alla fine tra cartine filtri e tabacco va a finire che spendo come le siga no?
assolutamente no, tieni conto che per fare una cicca non si deve esagerare col tabacco (la giusta quantità alla fine se la si trova da sè) cmq in genere 3.70€ di gv a me dura circa quanto 4-5 pacchetti da 20 sigarette. le cartine (rizla azzure, 50) le trovo a 35 cent, i filtrini ora li trovo a circa 1 cent l'uno.

facendo i conti spendo per 20 sigarette di tabacco poco piu' di un euro, contro i 3€ (se non di piu') delle prefabbricate ;)

LOLL quando dici che ti rolli na siga al semaforo rosso eh eh, in effetti e un po macchinoso e noioso ma e davvero buono si si!
guarda, non è macchinoso se sei abituato. appena vedo un semaforo in lontananza prendo una cartina e un filtrino (entrambi sempre sul cruscotto, i filtrini li metto dentro una scatoletta delle tictac per comodità così ne esce giusto uno :))
se il semaforo diventa rosso rallento e intanto prendo dalla confezione un po' di tabacco e lo metto sulla cartina, intanto mi fermo al semaforo (ma potrei anche continuare guidando se non c'e' il semaforo, basta far attenzione alla strada e andar piano): per rollare è questione di 10-15 secondi, 20 secondi a farla grande se il tabacco non si stende bene :D

tieni cmq conto che non è che sia una cosa da improvvisare, bisogna avere un po' di abilità, e soprattutto essere in grado di girare ad occhi chiusi, anche con una sola mano volendo ;)

Jedi82
13-08-2004, 19:29
eh eh, provero il tutto e vi faro sapere! Mi piacerebbe comprare quelle scatolette nelle quali mettere tutto, cartine filtrini e un poco di tabacco, la busta gia mi ha rotto le palle eh eh!

Krammer
13-08-2004, 19:38
eh eh, provero il tutto e vi faro sapere! Mi piacerebbe comprare quelle scatolette nelle quali mettere tutto, cartine filtrini e un poco di tabacco, la busta gia mi ha rotto le palle eh eh!

mah, personalmente non amo molto i kit "tengotuttoio", ne ho provato qualcuno ma alla fine son rimasto fedele alla classica busta + cartine + scatoletta tictac portafiltrini :D
tieni conto che le cartine andrebbero separate dal tabacco altrimenti si inumidisco e si "rattrappiscono", e allo stesso modo i tabacco andrebbe tenuto tutto assieme per quanto possibile, dividendolo si secca troppo presto :)
e poi le scatolette di solito sono abbastanza grandi e rigide, mentre la busta di tabacco in tasca quasi non si sente, e infine le cartine si sfilano meglio e piu' velocemente dalla classica confezione di cartone piuttosto che dai canonici fermagli dei kit...

poi, ognuno c'ha i sui gusti :D

ps: non provare a rollare guidando, finchè non diventi bravo e sicuro, che non voglio tamponamenti sulla coscienza :sofico: :oink:

Jedi82
14-08-2004, 15:05
no no rollo solo da fermo eh eh, in macchina anc n mi va!

muso
14-08-2004, 16:25
Cmq attenzione fino a che erano in stati ribelli russi era un problema,ma ora.

www.yessmoke.ch

Jedi82
17-08-2004, 19:36
fiko sto sito! Ho provato l'old holborn ehm o come si scrive ma insomma, n e che mi pigli molto!

Krammer
17-08-2004, 19:45
fiko sto sito! Ho provato l'old holborn ehm o come si scrive ma insomma, n e che mi pigli molto!

hai provato il blu o il giallo?

Tensor
17-08-2004, 19:56
Originariamente inviato da akilaracconti?
Io li ho fumati tutti i tabacchi da roll, i vari samsung (ehhhm samson), il drum, il nazionale, il van-nelle, ma il migliore in assoluto, quello con più olio di tuttti e con più aroma è l'old holborn, semplicemente fantastico
concordo appieno

Jedi82
17-08-2004, 20:21
il giallo, quello blu e molto leggero vero? Se cosi fosse nooo, x carita! Ma e vero che esiste anche il tabacco della Marlboro?

Krammer
17-08-2004, 21:15
il giallo, quello blu e molto leggero vero? Se cosi fosse nooo, x carita! Ma e vero che esiste anche il tabacco della Marlboro?

veramente il giallo è piu' leggero ;)
il blu, in effetti, anche se il gusto è ottimo, lo trovo pesantino pure io, alla lunga! cmq forse hai messo troppo tabacco, fai conto che già un diametro di 4mm per un cicca è tantino...
il golden virginia fai conto che è un pelo piu' leggero dell'holborn giallo, il gusto pero' è diverso, sarebbe da provare

il tabacco della marlboro esiste eccome. personalmente non l'ho provato ma piu' di un amico mi ha detto che fa veramente schifo...

gegeg
18-08-2004, 02:57
Non è che qualcuno di voi con la fotocamera digitale ci puo' postare le foto di come si fa a fare le siga fatte in casa ? :D

Lorekon
18-08-2004, 11:09
perchè questo 3d è nella sezione "scienza e tecnica"?

Krammer
18-08-2004, 20:18
Originariamente inviato da Lorekon
perchè questo 3d è nella sezione "scienza e tecnica"?

qualche mod l'ha spostato, inizialmente mi pare fosse su piazzetta ;)

Originariamente inviato da gegeg
Non è che qualcuno di voi con la fotocamera digitale ci puo' postare le foto di come si fa a fare le siga fatte in casa ?

chissà, magari un giorno mi passa lo sghiribizzo e vi faccio un bel filmato con tutti i metodi di rollaggio :D
con le foto no, non rende per niente, è il movimento giusto che conta!
:oink:

gegeg
18-08-2004, 23:50
Si, dai vogliamo il filmato ! ;) :ave:

Jedi82
24-08-2004, 16:33
ma LOLLL; filmatoooo filmatooo filmatooooo

Krammer
24-08-2004, 18:13
ma LOLLL; filmatoooo filmatooo filmatooooo
ho bisogno di una videocamera e un aiutante che riprenda e metta il video su pc :D
appena ho l'occasione giuro che lo faccio :D

Jedi82
24-08-2004, 20:57
kra sei un grande eh eh!

Jedi82
06-09-2004, 18:51
ragazzi ma ci credete che ancora non ho imparato a rollare bene, mi si rompe ogni tanto na cartina, o che so i filtri n mi riescono bene, grrrrrr! Mentre ormai sono abbonto al golden virginia ma ancora IMHO n ci ho fatto la bocca, a volte pizzicaaaaa!

gegeg
06-09-2004, 19:54
Allora io col golden virginia mi sto trovando benissimo, ha un ottimo profumo mmmmmhhh.... anche io trovo difficolta' a rollare bene, cmq sto chiedendo in giro se vendono la macchinetta x rollare ma non si trova :-O

Cmq aspettiamo il filmatooo !!! :D

gas77
06-09-2004, 20:33
io fumo golden virginia da un bel pò.... e non ho prblemi di rollio:D

cmq si cavolo, risparmio un botto:D

Krammer
06-09-2004, 20:57
sto chiedendo in giro se vendono la macchinetta x rollare ma non si trova :-O

Cmq aspettiamo il filmatooo !!! :D
lascia perdere quelle macchinette del cacchio che sono ridicole, scomodissime da trasportare ed escono solitamente schifezze (hanno una misura prestabilita, solitamente del diametro di una sigaretta normale, e per farle venire decentemente bisogna caricarle con un sacco di tabacco :Puke: )

molto meglio l'arte manuale, metti quanto tabacco vuoi, puoi rollare con o senza colla, con o senza bandiera a seconda di come ti gira, e una volta imparato bene fai pure prima :)

per il filmato vi ho promesso che lo faccio e mantengo le promesse, ma dovrete aspettare minimo 10 giorni che fino a metà settembre ho gli ultimi esami :O ;)

gegeg
06-09-2004, 21:49
Ok fai con calma :mano:

TheBigBos
06-09-2004, 23:55
Originariamente inviato da Krammer
quoto. il golden virginia classico lo adoro, pare che da qualche mese dovrebbe essere anche commercializzata una versione piu' "light" (analogamente alla nuova versione "gialla" dell'old holborn) ma ancora non ho avuto la fortuna di trovarla in giro.
anche l'old holborn sopra nominato è ottimo, ma quello piu' forte (in confezione blu) è un po' troppo pesante per i mie gusti, al massimo prendo il giallo.

buono anche il manila e altri tabacchi di cui non ricordo il nome importati dall'estero (alcuni olandesi sono superbi!) e quasi introvabili qui in ita

pessimi invece il drum e il samson, veramente infumabili (e pensare che i piccoli tabacchini a volte hanno solo quelli :muro: )

come consigliato da twinpigs prendi anche i filtrini, ottimi quelli piccoli della rizla in confezione verde (esistono anche in confezione blu ma quelli sono troppo grossi, sembrano filtri di sigarette normali!) oppure anche i filtrini ocb che vendono in bustine da 120 a 1.20€ (ma dipende anche da dove compri, ad esempio i filtrini della rizla nello stesso mese un paio di anni fa li avevo trovati a un solo euro da una parte e a 2.50€!!!! da un'altra :mc:. ora in genere non li trovo a meno di 1.50€)

di cartine ce ne sono a bizzeffe: personalmente non mi piacciono le bravo perche' sono troppo grosse (anche se voci dicono che siano meno trattate di altre e per questo son piu' grosse), consiglio cmq rizla azzurre o argento (quelle in formato cicca sono uscite da poco), no le rizla rosse che sono grosse.
anche le smoking blu sono ottime, meno quelle nere (che mi pare siano in formato maggiorato), altrimenti anche ocb vanno bene.

per quanto riguarda l'abitudine: io ho cominciato a fumare solo tabacco 5 anni fa circa per il tuo stesso motivo ($$$), all'inizio bisogna un po' abituarsi al gusto ma in pochi mesi ti fai la bocca (tieni anche conto che fumare tabacco implica scegliere tabacco buono e capacità nel farsi la cicca: io a suo tempo cominciai con terribile samson, senza filtro e con sigarette che parevano cannoni, infumabili :D c'ho messo un mesetto prima di prendere il golden virginia e di imparare a rollare cicche fatte bene, poi quando ho scoperto i filtrini mi sono totalmente convertito :))

ora saranno 4 anni che non compro piu' pacchetti di sigarette (salvo sporadici casi quando è notte e rimango senza tabacco) e il gusto di una buona cicca di gv appena dopo un pasto è di una bontà assoluta, senza contare lo squisito aroma del tabacco appena comprato: non farei mai cambio con una "prefabbricata"!! :)

la cosa che rompe di piu' del tabacco è quando stai in macchina e non ho la ciccia pronta, ma ormai mi sono talmente abituato che la rollo al primo semaforo rosso, oppure anche guidando (se si procede a passo d'uomo) :p

ps: è cosa buona e giusta da fare, se non si fuma molto e un pacchetto di tabacco comincia a rimanere mezzo pieno per piu' di una settimana, mettere all'interno della confezione uno spicchio di mela per far mantenere la giusta umidità all'interno: non c'e' cosa peggiore di fumare tabacco secco ;)

Vero... Secco il tabacco fa pena

Jedi82
07-09-2004, 12:21
ma in teoria quando si secca non e uguale a quello delle siga normali scusate?

LOLL la machinetta l'ho vista vendere qui dal mio tabacchi di fiducia ehewh!

Krammer
07-09-2004, 20:44
ma in teoria quando si secca non e uguale a quello delle siga normali scusate?

LOLL la machinetta l'ho vista vendere qui dal mio tabacchi di fiducia ehewh!
no, non ci azzecca.
il tabacco da sigaretta è più grosso e trattato diversamente, il tabacco da rollo è molto più fino e se si secca diventa tipo paglia, per poi sbriciolarsi e diventare praticamente polvere

Geremia TNT
07-09-2004, 22:11
Eppure fumare fa male!

Eppure fumare fa male: una ragazza, mentre passeggiava chiacchierando con un’amica, cercava le sigarette nella borsa, frugava e parlava, ma le sigarette non le trovava. Ha sbattuto contro un palo: una botta con rimbombo e rimbalzo.
Nessuno l’aveva avvertita perché non sembrava possibile che non l’avesse visto….

a presto da un fumatore incallito (pipa, sigari, .... etc..)

Jedi82
08-09-2004, 20:14
:confused: :confused: :p :p :p :p :p

gegeg
08-09-2004, 22:47
raga' io intanto apprezzando le siga rollate comincio a schifare le normali, figuriamoci se imparo a rollare a bandiera eliminando la carta superflua sara' meglio ancora no ?

neutrono
09-09-2004, 15:08
raga' io intanto apprezzando le siga rollate comincio a schifare le normali, figuriamoci se imparo a rollare a bandiera eliminando la carta superflua sara' meglio ancora no ?

considera che sto disprezzando anche le marlboro light (un tempo le mie preferite)

io ti consiglio di imparare a rollare a bandiera... te ne accorgerai (invece di fumarti 3 strati di cartina te ne fumi 1)

gegeg
09-09-2004, 20:05
he he piano, piano, per adesso ho imparato bene a rollare, all'inizio mi risultava molto difficile. Oggi al tabacchino ho comprato una busta di tabacco marca "forte" l'odore era buono ma effettivamente era troppo forte..... mi sa che la passo a mio cognato, lui si fuma pure le pietre :eek: :D

nieco
10-09-2004, 21:31
be guarda in scozia avevo trovato un tabacchi che vendeva tabacco sfuso aromatizzato aveva un sacco di ampolle. C'era alla vaniglia al wiski e tanti altri.
Non se se in italia ci siano questi tabacchi

Krammer
11-09-2004, 15:51
Originariamente inviato da nieco
be guarda in scozia avevo trovato un tabacchi che vendeva tabacco sfuso aromatizzato aveva un sacco di ampolle. C'era alla vaniglia al wiski e tanti altri.
Non se se in italia ci siano questi tabacchi
sicuro che fosse tabacco da cicca e non tabacco da pipa?
ad ogni modo non so proprio come possa essere un tabacco al whisky :mbe: :D

nieco
11-09-2004, 16:41
entrambi comunque loro la sanno lunga sul tacacco

Jedi82
11-09-2004, 20:55
io vi diro ormai son molti mesetti che sfumakkio tabacco ma ancora apprezzo molto le siga normali, n so xc ma e cosi! Ieri ho comprato il tabacco West x provarne altri, ummm insmma!

nieco
11-09-2004, 20:57
prova ad aromatizzarlo.........

Jedi82
11-09-2004, 21:00
in che senso????

nieco
11-09-2004, 21:02
a buon intenditore poche parole:D

Jedi82
11-09-2004, 21:04
ummm forse ho capito, ma si ogni tanto a questo punto dire..lo aromatizzo maaaaa, ti diro anche in quel campo, un po rotto le palle sai?Q

nieco
11-09-2004, 21:07
be i gusti son gusti
col tempo si cambia
poi siamo sempre li dipende dal condimento!!!!

ENGINE
11-09-2004, 23:22
io rollo normale e uso tanta carta quanto se rollassi a bandiera............ e questione di manico.

Non vorrei vantarmi, ma sono 20 anni che rollo.

Jedi82
14-09-2004, 21:07
ragazzi ho scoperto finaòlmente i filtrini, tutta un'altra cosa, sono quasi come le siga normali con i filtrini, n gratta nulla e sono buonissimeeee! Solo che come fate a bandiera con quei filtrini che sono belli larghetti?

gegeg
14-09-2004, 21:30
ASpettiamo qualcuno che abbia una fotocamera che ci faccia il filmino (ormai tutte le fotocamere lo fanno) ;)

neutrono
15-09-2004, 10:02
ragazzi ho scoperto finaòlmente i filtrini, tutta un'altra cosa, sono quasi come le siga normali con i filtrini, n gratta nulla e sono buonissimeeee! Solo che come fate a bandiera con quei filtrini che sono belli larghetti?

ce ne sono di 2 dimensioni di filtrini... hai preso quelli di diametro uguali a quelli delle siga preconfezionate?

ti consiglio quelli da 6mm che sono molto più piccoli e facili da maneggiare ;)

neutrono
15-09-2004, 11:51
sto provando da ieri l'old holborn e devo dire che è parecchio buono (ho già fumato golden virginia e samson giallo)...
però non ho capito se mi hanno incu**to oppure no, perchè l'ho pagato 4 euro :cry:

Krammer
15-09-2004, 12:15
Originariamente inviato da neutrono
sto provando da ieri l'old holborn e devo dire che è parecchio buono (ho già fumato golden virginia e samson giallo)...
però non ho capito se mi hanno incu**to oppure no, perchè l'ho pagato 4 euro :cry:
ti hanno inculato, dovrebbe essere 3.70 come il g.v. mi pare ;) :p
almeno dalle mie parti....

ziozetti
15-09-2004, 16:31
Originariamente inviato da neutrono
Il Samson lo pago 3,50 € ma sono 40 grammi, fino a qualche anno fa (è molto che non lo prendo) l'Old Holborn era in confezione da 50 grammi e costava un po' (1000 £) di più.

ziozetti
15-09-2004, 16:34
Giusto qualche giorno fa ho finito il tabacco che fumo di solito (Samson) e ho aperto un vecchio pacchetto di Goden Virginia: non so se è perchè è vecchio, ma mi sembra troppo dolce, nauseante. Magari è solo questione di abitudine...

Jedi82
16-09-2004, 13:38
no no credo che tu abbia dertto bene, forse un po dolce, il samson e buono anche secondo me!

Jedi82
05-10-2004, 20:22
up

mich_LE
09-11-2004, 06:20
wowowowowow
mi sono fatto una cultura con sto thread :D
grandi... :D:D:D
oggi mi riempo di tabacco :D

ziozetti
09-11-2004, 08:00
Sono quasi passato alle Smoking Blue... non male!

Slash84
09-11-2004, 11:07
ciao!!

mi aggiungo anche io ai fumatori di "paglie"

che cartine usate?

ho iniziato con le bravo ma erano decisamente troppo grosse e facevo quasi fatica a chiuderle a bandiera!!!

ora sono inveced approdato alle mitiche OCB nere....le confezioni sono da 100 fogli e costano solo 50 centesimi!

voi cosa usate?

un ultima cosa.............qualcuno sa di ricerche sulla dannosità dei vari tipi di cartine?

per es le bravo sono fatte con carta ecologica e si dice che siano le piu "sane"

le ocb invece seppur con pochissima carta mi danno l'idea di cartine un po troppo "chimiche"

gegeg
09-11-2004, 14:03
Mi unisco alla richiesta...

P.s. qualcuno ancora ci deve fare il filmatino di come si rullano a bandiera :( (basta una fotocamera digit. ) ;)

Krammer
09-11-2004, 17:37
Originariamente inviato da Slash84
ciao!!

mi aggiungo anche io ai fumatori di "paglie"

che cartine usate?
generalmente rizla blu o argento, quelle che trovo con più facilità e a meno soldi (35cent a confezione di 50 cartine), ma ne avrò provato in tutto almeno una 20ina di tipi

ho iniziato con le bravo ma erano decisamente troppo grosse e facevo quasi fatica a chiuderle a bandiera!!!

ora sono inveced approdato alle mitiche OCB nere....le confezioni sono da 100 fogli e costano solo 50 centesimi!
ottime le ocb, le provai un annetto fa, l'unico scazzo erano le confezioni: erano in doppio pacchetto da 50 e quando cominciavano a scarseggiare si mischiavano tra loro :mad: ma 50cent per 100 cartine sono un prezzo ottimo!

un ultima cosa.............qualcuno sa di ricerche sulla dannosità dei vari tipi di cartine?

per es le bravo sono fatte con carta ecologica e si dice che siano le piu "sane"

le ocb invece seppur con pochissima carta mi danno l'idea di cartine un po troppo "chimiche"
purtroppo hai ragione, vale per le ocb e per le altre cartine ultrafine tipo rizla e smoking. Anch'io sono stato sempre scettico sulla loro dannosità rispetto alle bravo, ma un paio di settimane fa ho avuto la conferma indiretta: sono uscite delle nuove rizla, bianche, tipologia A (quelle che fanno meno male indicate sul retro dei nuovi pacchetti di tabacco): ebbene sono praticamente come le bravo, forse anche più grosse! questo mi fa pensare quasi con certezza che le blu e le argento non rientrino nei canoni di tipologia A (altrimenti avrebbero semplicemente stampigliato sopra il marchio senza fare cartine e confezioni completamente nuove), ancora devo vederle ma è probabile che o le blu o le argento a breve usciranno col marchio B, quelle più dannose...

fumando le rizla bianche lasciano una cenere bianca simile a quelle delle sigarette prefabbricate, e non si spengono facilmente
da notare che sulla confezione c'e' scritto: totally chlorine free, probabilmente è questa sostanza (il cloro!) che veniva utilizzata in qualche modo nelle ultrathin e le rendeva più dannose...

Krammer
09-11-2004, 17:39
Mi unisco alla richiesta...

P.s. qualcuno ancora ci deve fare il filmatino di come si rullano a bandiera :( (basta una fotocamera digit. ) ;)
cazzobubbola avevo promesso di farlo poi mi è passato di mente :O i'm sorry, lo farò (quando? non lo so, non ora :p )

ziozetti
09-11-2004, 17:42
...
da notare che sulla confezione c'e' scritto: totally chlorine free, probabilmente è questa sostanza (il cloro!) che veniva utilizzata in qualche modo nelle ultrathin e le rendeva più dannose...
Premesso che fumare fa male comunque e scegliere se farsi male x o farsi male x+1 è un po' una sega mentale ( ;) ), ho comprato cartine Rizla+ all'estero (in Francia, se non sbaglio), chlorine free ma sottili come quelle azzurre che si trovano di norma in Italia. Il pacchetto era arancione a righe orizzontali e la cartina era filigranata.
Ergo non penso che lo spessore dipenda dalla preseza o meno del cloro.

ziozetti
09-11-2004, 17:46
E comunque, personalmente, preferisco le cartine sottili tipo Rizla+ argento o arancioni, OCB o Smoking; Bravo, Samson, Drum, Rizla+ rosse o verdi non riesco a fumarle.

PS: Nel nord della Germania e in Danimarca è stato difficilissimo trovare un pacchetto di cartine fumabili... nemmeno in un grande negozio di articoli per fumatori in centro a Copenhagen... se ci andate fate prima la scorta! :D

gegeg
09-11-2004, 18:13
cazzobubbola avevo promesso di farlo poi mi è passato di mente :O i'm sorry, lo farò (quando? non lo so, non ora :p )

Ti rendi conto che x colpa tua sto fumando da 4 mesi un sacco di cartacce ? :p

Krammer
09-11-2004, 18:20
Originariamente inviato da ziozetti
Premesso che fumare fa male comunque e scegliere se farsi male x o farsi male x+1 è un po' una sega mentale ( ;) ), ho comprato cartine Rizla+ all'estero (in Francia, se non sbaglio), chlorine free ma sottili come quelle azzurre che si trovano di norma in Italia. Il pacchetto era arancione a righe orizzontali e la cartina era filigranata.
Ergo non penso che lo spessore dipenda dalla preseza o meno del cloro.
ci sono pur sempre certi livelli di dannosità: fumare rollando su una cartina adatta con filtro di cotone piuttosto che su un foglio di settimanale plastificato non è proprio la stessa cosa ;)

ad ogni modo sono andato giusto ora a spulciare sul sito della rizla per qualche info in più. premettendo che le cartine che vendono in francia sono diverse da quelle italiane, ho trovato queste notizie (a riguardo delle cartine francesi/belga):
rizla blu: ultrafine (mi sembrano un po' più fine delle blu italiane, le provai anni fa); non sono trattate con cloro per meglio proteggere l'ambiente
rizla orange (ma la confezione è rossa): spessore grosso, tipo bravo, con microperforazioni, decolorate anche queste senza cloro
rizla original (confezione arancio): ultrafine, ricordo di averle provate anche queste, trattate con cloro.

ergo quelle in confezione arancione o erano fine ma trattate con cloro (le original) oppure grosse ma senza cloro (le orange): quelle fine senza cloro sono le blue :p

ad ogni modo le info non sono del tutto chiare (anche nel sito UK, con le confezioni usate in italia): il cloro da quanto ho capito serve per sbiancare le cartine ed è dannoso per l'ambiente, ma non è detto se è più dannoso anche per l'uomo (presumo di si!)
poi si parla di cartine con microperforazioni (solo su quelle grosse, ovvero le orange in francia e le bianche in italia/UK), ma non si capisce cosa comportano queste microperforazioni: protrebbero anche solamente servire ad una combustione costante, in modo che la sigarette non si spenga subito (caratteristica questa delle ultrathin), non sono riportati accenni a riguardo dei danni alla salute.
Per tutti i modelli di rizla viene usata per colla gomma d'arabica, per cui non è certamente la colla che discrimina il danno (e poi tanto io le giro senza cola :D)

Quindi resta un mistero su quali aspetti ci si basa per la classificazione in tipologia A e B, l'unica cosa certa è che le nuove rizla bianche, grosse e con microperforazioni sono A e pertanto meno dannose :)

ziozetti
09-11-2004, 19:15
ci sono pur sempre certi livelli di dannosità: fumare rollando su una cartina adatta con filtro di cotone piuttosto che su un foglio di settimanale plastificato non è proprio la stessa cosa ;)

ad ogni modo sono andato giusto ora a spulciare sul sito della rizla per qualche info in più. premettendo che le cartine che vendono in francia sono diverse da quelle italiane, ho trovato queste notizie (a riguardo delle cartine francesi/belga):
rizla blu: ultrafine (mi sembrano un po' più fine delle blu italiane, le provai anni fa); non sono trattate con cloro per meglio proteggere l'ambiente
rizla orange (ma la confezione è rossa): spessore grosso, tipo bravo, con microperforazioni, decolorate anche queste senza cloro
rizla original (confezione arancio): ultrafine, ricordo di averle provate anche queste, trattate con cloro.

ergo quelle in confezione arancione o erano fine ma trattate con cloro (le original) oppure grosse ma senza cloro (le orange): quelle fine senza cloro sono le blue :p

ad ogni modo le info non sono del tutto chiare (anche nel sito UK, con le confezioni usate in italia): il cloro da quanto ho capito serve per sbiancare le cartine ed è dannoso per l'ambiente, ma non è detto se è più dannoso anche per l'uomo (presumo di si!)
poi si parla di cartine con microperforazioni (solo su quelle grosse, ovvero le orange in francia e le bianche in italia/UK), ma non si capisce cosa comportano queste microperforazioni: protrebbero anche solamente servire ad una combustione costante, in modo che la sigarette non si spenga subito (caratteristica questa delle ultrathin), non sono riportati accenni a riguardo dei danni alla salute.
Per tutti i modelli di rizla viene usata per colla gomma d'arabica, per cui non è certamente la colla che discrimina il danno (e poi tanto io le giro senza cola :D)

Quindi resta un mistero su quali aspetti ci si basa per la classificazione in tipologia A e B, l'unica cosa certa è che le nuove rizla bianche, grosse e con microperforazioni sono A e pertanto meno dannose :)
A parte che il settimanale plastificato ha quell'aroma in più... :D
Riguardo le cartine senza cloro mi sono confuso, sono passati un po' di anni, comunque le ho fumate entrambe e sono veramente un po' più sottili di quelle azzurre italiane.
Il cloro per l'uomo è molto dannoso, non so quanto ne rimanga nella carta dopo il processo di decolorazione, in ogni caso bene non fa.
Più tardi spulcio nel mucchio di pacchetti di cartine e magari domani scannerizzo e posto.
Ciauz

Krammer
09-11-2004, 21:11
ho fatto il filmatino :D
proprio ino ino non è perchè per meno di 6 minuti sono più di un giga in formato dv :D
qualcuno ha qualche consiglio per come comprimerlo al meglio (programmi, codec etc)? con virtual dub non mi apre il file (l'avevo importato con movie maker di microsoz, è un avi)....
:)

Krammer
10-11-2004, 01:48
come promesso ho messo in rete il filmatino, alla fine ho fatto un divx da 25mb circa (scusate per la qualità finale che fa abbastanza schifo ma è il primo divx in assoluto che faccio, dovrei prendere un po' la mano con i parametri :p )
ho ancora l'originale in hd, quindi se volete che lo comprima meglio lo posso fare, basta che mi dite qualche dritta sulle impostazioni giuste da usare, con virtualdub

il file l'ho uppato sul mio spazio di alice, per scaricarlo cliccate qui (http://file.webalice.it), nello user mettete "daniele.mazzu" e nella passw "nessuna"

enjoy :D

mich_LE
10-11-2004, 15:10
sto scaricando :D

mich_LE
10-11-2004, 16:29
ahaha grande krammer! ho invidiato la cartina mentre la leccavi :D:D:D

mitttico!!:D

Krammer
10-11-2004, 18:31
Originariamente inviato da mich_LE
ho invidiato la cartina mentre la leccavi :D:D:D
:mbe: :wtf: :eek:

mitttico!!:D
grazie :D
ma è stato di qualche utilità sto filmato, si capisce qualcosa oppure no? in effetti le spiegazioni audio sono alquanto improvvisate e l'inquadratura video non viene bene, avrei dovuto tenere la videocamera sulla testa per riprendere la giusta visuale :D

;)

gegeg
10-11-2004, 20:28
grassie sto scaricando....

Buffus
11-11-2004, 16:07
sto provando l'old holborne giallo....molto buono!! lo avete mai assaggiato?

Krammer
11-11-2004, 16:39
Originariamente inviato da Buffus
sto provando l'old holborne giallo....molto buono!! lo avete mai assaggiato?
molto buono, meno pesante del blu ma lo ritengo lo stesso pesante rispetto al gv e cmq da fumare quotidianamente...

Fenoftaleino
12-11-2004, 15:15

vergogna

Fenoftaleino
12-11-2004, 15:16

vergogna

ziozetti
12-11-2004, 15:19
Originariamente inviato da Fenoftaleino
vergogna
Non apprezzi il Golden Virginia o sei solo in vena di far polemica?

gegeg
12-11-2004, 18:20
Ho visto il filmato, a parte che 6 simpaticissimo, 6 stato molto chiaro nella dimostrazione (tra un cazzo e un vaffanculo :D:D) , solo che adesso ho bisogno di un po' di pratica.

come promesso ho messo in rete il filmatino, alla fine ho fatto un divx da 25mb circa (scusate per la qualità finale che fa abbastanza schifo ma è il primo divx in assoluto che faccio, dovrei prendere un po' la mano con i parametri :p )
ho ancora l'originale in hd, quindi se volete che lo comprima meglio lo posso fare, basta che mi dite qualche dritta sulle impostazioni giuste da usare, con virtualdub

il file l'ho uppato sul mio spazio di alice, per scaricarlo cliccate qui (http://file.webalice.it), nello user mettete "daniele.mazzu" e nella passw "nessuna"

enjoy :D

Krammer
12-11-2004, 18:30
Ho visto il filmato, a parte che 6 simpaticissimo, 6 stato molto chiaro nella dimostrazione (tra un cazzo e un vaffanculo :D:D) , solo che adesso ho bisogno di un po' di pratica.

ti ringrazio, son contento che sia servito a qualcosa!
in effetti qualche imprecazione di troppo ogni tanto mi scappa :D

mich_LE
17-11-2004, 11:21
raga piano piano che fumo di più inizio a sentire un sapore strano come "retrogusto" ovvero dopo che ho aspirato mi resta in bocca un sapore tipo medicina.. immagino sia la colla della cartina... che dite?
non ho ancora imparato a rollare a bandiera :(

mich_LE
17-11-2004, 11:33
ho provato a rollarne una a bandiera (venuta demmedda) ed aveva lo stesso identico sapore... :'( forse è il tabacco? sono già al secondo pacchetto del samson blu e il primo mi era piaciuto... ma adesso mah
le cartine sono le rizla argento

mslv
17-11-2004, 17:30

Il mio modesto parere: La soluzione migliore è smettere, no? Perchè spendere per farsi male quando ti puoi semplicemente buttare dal 6° piano?

robymdma
17-11-2004, 17:57
raga piano piano che fumo di più inizio a sentire un sapore strano come "retrogusto" ovvero dopo che ho aspirato mi resta in bocca un sapore tipo medicina.. immagino sia la colla della cartina... che dite?
non ho ancora imparato a rollare a bandiera :(

potrebbe essere un deposito di nicotina in bocca (prova a leccarti le labbra dopo aver fumato e guarda se il saporaccio è quello), oppure il tabacco troppo secco. Ultimamente sono passato all'old Holborn anch'io proprio xché non riesco + a trovare samson blu abbastanza "umido", l'ultima busta che ho preso sembrava fieno:Puke: .

gegeg
17-11-2004, 21:43
mio cognato insiste a fumarle senza filtrini, dice che le trova troppo leggere senza, (gold virginia), che dite glia fara' parecchio + male senza filtro ? :(

Buffus
17-11-2004, 21:49
mio cognato insiste a fumarle senza filtrini, dice che le trova troppo leggere senza, (gold virginia), che dite glia fara' parecchio + male senza filtro ? :(
pure io non li uso

mich_LE
19-11-2004, 06:27
niente raga... il mio tabacco è andato... il sapore è terribile, praticamente il pacchetto era nuovo porca vacca... forse stava nel tabacchino da troppo tempo... e quindi l'ho trovato già vecchio... adesso che ho aperto la confezione si è inschifito ulteriormente... tabacchini del menga che hanno solo il drum e il samson blu :muro:

ziozetti
19-11-2004, 07:53
niente raga... il mio tabacco è andato... il sapore è terribile, praticamente il pacchetto era nuovo porca vacca... forse stava nel tabacchino da troppo tempo... e quindi l'ho trovato già vecchio... adesso che ho aperto la confezione si è inschifito ulteriormente... tabacchini del menga che hanno solo il drum e il samson blu :muro:
Devi trovare i tabaccai di fiducia, di norma evita quelli piccolissimi a meno che non siano in zona di passaggio e quindi molto frequentati.

eclipse85
25-11-2004, 17:31
Qualcuno riesce a trovare l'old holborn giallo ?

Qui a como non ce n'è manco l'ombra...
Ma è ancora in commercio ?

Krammer
25-11-2004, 18:18
Originariamente inviato da eclipse85
Qualcuno riesce a trovare l'old holborn giallo ?

Qui a como non ce n'è manco l'ombra...
Ma è ancora in commercio ?
evidentemente non hai cercato bene, qui tra venezia, padova e treviso ce ne sono a decine di tabacchini che ce l'hanno ;)

Buffus
25-11-2004, 23:17
gli ultimi 5 giorni ho fumato solo 2 sigarette....mi devo preoccupare?

Krammer
25-11-2004, 23:57
gli ultimi 5 giorni ho fumato solo 2 sigarette....mi devo preoccupare?
anzi, dovresti festeggiare ;)
naturalmente quando si festeggia si fumano millemila cicche :sofico: :sbonk:

Buffus
26-11-2004, 09:11
quando sono solo non fumo...quando esco con gli amici mi viene voglia -___-

Krammer
26-11-2004, 20:22
quando sono solo non fumo...quando esco con gli amici mi viene voglia -___-
complimenti! vuol dire che non hai ancora preso il vizio, quello "tosto" ;)
onestamente ti consiglio di provare a smettere finchè sei in tempo (nel senso che dopo le cose saranno moooolto più difficili!)

ciao :)

gegeg
16-12-2004, 23:37
Raga' qualcuno di voi ha provato le cartine gia' pronte con filtro della ocb ? Una volta pronte sembrano sigarette normali .... che ne pensate ?

http://shop.mariuana.it/images/ocb_macchinettapertubi.jpg

gegeg
16-12-2004, 23:43
Ecco i tubetti ocb vuoti .....

http://www.denegri.it/images/14050_a.jpg

Krammer
17-12-2004, 00:01
ommioddio!!!! eresia :O

ancora non hai imparato a rollare decentemente? :D :sofico:

ps: per curiosità, quanto costano quegli svuotini? si riempiono con la macchinetta nell'immagine? non mi sembra molto comoda da trasportare :D inoltre mi chiedo come faccia la carta degli svuotini a rimanere integra in quella confezione...

bah, sta tecnologia :O

:sofico:

xxxyyy
17-12-2004, 01:33
Originariamente inviato da mslv
Il mio modesto parere: La soluzione migliore è smettere, no? Perchè spendere per farsi male quando ti puoi semplicemente buttare dal 6° piano?

Beh, non esageriamo, siamo in uno stato libero!
Il problema che mi affligge e' che poi, quando si ammalano di cancro, le cure gliele dobbiamo pagare noi.... e questo mi sta veramente sulle balle...

PS: concordo sul sesto piano. Rapido, indolore, e senza spese per la societa'.

PPSS: scusate, fumatori, ma ho appena visto il titolo di questo thread e non ho potuto fare a meno di rispondere. "Fumatori unitevi!" Si, unitevi tutti insieme e datevi fuoco.

Krammer
17-12-2004, 01:36
al rogo :asd:

Krammer
17-12-2004, 01:49
cmq è molto più soddisfacente pagare con i contributi le pensioni dei nostri poveri parlamentari :sofico:

ps: tornando serio, molto più che il cancro le probabilli malattie dei fumatori sono di tipo cardiovascolare e respiratorio. che ci sia inoltre anche un'incidenza maggiore sui tumori ai polmoni e all'apparato orale è vero ma non mi allargherei più di tanto ;)

MM
17-12-2004, 18:12
Originariamente inviato da xxxyyy
Beh, non esageriamo, siamo in uno stato libero!
Il problema che mi affligge e' che poi, quando si ammalano di cancro, le cure gliele dobbiamo pagare noi.... e questo mi sta veramente sulle balle...

PS: concordo sul sesto piano. Rapido, indolore, e senza spese per la societa'.

PPSS: scusate, fumatori, ma ho appena visto il titolo di questo thread e non ho potuto fare a meno di rispondere. "Fumatori unitevi!" Si, unitevi tutti insieme e datevi fuoco.

Si, hai ragione, ma con lo stesso criterio:

- quelli che hanno il colesterolo alto e continuano a mangiare e bere senza limiti e poi gli vengono gli infarti...anche loro...
- quelli che corrono per le strade e non rispettano le regole, provocando poi incidenti, sono nella stessa condizione
- quelli che nonostante gli appelli, si vanno a fare le sciate fuori pista e poi restano sotto le valanghe, a quelli addirittura dobbiamo pagare pure il costo delle ricerche
- quelli che il sabato sera si fanno di alcool e di pasticche strane, quelli poi, visto che ormai è risaputo che è molto pericoloso, per sé e per gli altri, che facciano? Li abbattiamo sul posto se sopravvivono?
- ....e così via, il numero di esempi sarebbe infinito...

Questa non è una difesa del fumo e personalmente mi do di idiota senza aspettare che lo facciano gli altri, ma da qui a diventare un criminale ed un affossatore della sanità pubblica ce ne corre...

gegeg
17-12-2004, 18:21
ommioddio!!!! eresia :O

ancora non hai imparato a rollare decentemente? :D :sofico:

ps: per curiosità, quanto costano quegli svuotini? si riempiono con la macchinetta nell'immagine? non mi sembra molto comoda da trasportare :D inoltre mi chiedo come faccia la carta degli svuotini a rimanere integra in quella confezione...

bah, sta tecnologia :O

:sofico:

Il pacco da 100 costa 2 € ed è facilissimo farle, la macchinetta è comodissima ed è un po' + grande di un pacchetto ma + fina, quindi tascabilissima, non rompe una cartina manco a pagarla ;) e le siga vuote nel loro scatolo non si rovinano nè si sgualciscono.

X GLI ALTRI ......
X FAVORE
a chi non interessa questo thread esca senza inquinarlo :eek: :D ! :O

gegeg
17-12-2004, 18:22
.......poi vuoi mettere il figurone, sembrano siga normalissime, anzichè sembrare uno spinellaro. :p