View Full Version : Problema post sbronza colossale
Ieri sera ho preso una sbronza come era tanto che non la prendevo, ho vomitato per tutta la notte...
Ho lo stomaco in subbuglio e credo di essere ancora un pò ubriaco :confused: ?
Non sò ho una sensazione strana alla testa, le altre volte nn mi era capitato, non è proprio un mal di testa, ma la sento leggera e nn sono molto lucido....
Ora il mio problema è questo.... tra 3 ore e mezza devo entrare al lavoro, e devo essere lucido, xchè altrimenti nn concludo nulla e il capo (giustamente) si incazzerà...
Come mi ripiglio?
LuPellox85
07-08-2004, 14:49
caffè?
|unknown|
07-08-2004, 14:50
potevi pensarci prima di fare sta cazzata:rolleyes:
cmq digli al capo che non ti senti bene così x oggi magari ti perdona :D
Originariamente inviato da |unknown|
potevi pensarci prima di fare sta cazzata:rolleyes:
cmq digli al capo che non ti senti bene così x oggi magari ti perdona :D
Mi ha fatto ubriacare lui!!!!
Originariamente inviato da LuPellox85
caffè?
mangia tutto quello che trovi e poi tanto caffè!!!!!
anche il gatto o il cane TUTTO!!!!
:cool: :cool:
..:::M:::..
07-08-2004, 14:54
Originariamente inviato da Special
Ieri sera ho preso una sbronza come era tanto che non la prendevo, ho vomitato per tutta la notte...
Non sò ho una sensazione strana alla testa, le altre volte nn mi era capitato, non è proprio un mal di testa, ma la sento leggera e nn sono molto lucido....
Ora il mio problema è questo.... tra 3 ore e mezza devo entrare al lavoro, e devo essere lucido, xchè altrimenti nn concludo nulla e il capo (giustamente) si incazzerà...
Come mi ripiglio?
chiedi a SASHA ITALIA....
3 sett fa vomitava dal finestrino della mia auto talmente era pieno....
l'abbiamo riempito x bene
;) :D
Originariamente inviato da LuNoco©
mangia tutto quello che trovi e poi tanto caffè!!!!!
anche il gatto o il cane TUTTO!!!!
:cool: :cool:
Ma non è che poi sto peggio?
sei sicuro?
no xchè di fame ne avrei anche tantina... ma visto il mal di stomaco cercavo di evitare...
sei sicuro?
no xchè di fame ne avrei anche tantina... ma visto il mal di stomaco cercavo di evitare...
ma io sapevo che x togliere una sbronza bisogna far digerire l'alcool rimasto!!!!!
edivad82
07-08-2004, 14:58
Come mi ripiglio?
per smaltire l'alcool devi bere tantissima acqua...serve a riabilitare il metabolismo che l'alcool rallenta...naturalmente non serve bere a ettolitri se si vomita...serve quando si è in botta per evitare di svegliarsi con la testa sul pavimento...naturalmente anche il giorno dopo bisogna bere acqua a litri...
LuPellox85
07-08-2004, 14:58
sei sicuro?
lascialo perdere.. ha 16 anni, non sa neanche come si fa a prendere le sbronze :D
io di solito comunque bevo anche parecchia acqua... forse mi fa effetto placebo, ma mi sento meglio e purificato :D
LuPellox85
07-08-2004, 14:59
Originariamente inviato da edivad82
per smaltire l'alcool devi bere tantissima acqua...serve a riabilitare il metabolismo che l'alcool rallenta...naturalmente non serve bere a ettolitri se si vomita...serve quando si è in botta per evitare di svegliarsi con la testa sul pavimento...naturalmente anche il giorno dopo bisogna bere acqua a litri...
ma tu non eri in vacanza?
:D
(vedo che anche te sei un fratello alcoloso :D )
edivad82
07-08-2004, 15:00
ma tu non eri in vacanza?
:D
(vedo che anche te sei un fratello alcoloso :D )
ferie non vuol dire vacanza :D :D cmq ho avuto le mie belle botte alcoliche :D
Ieri sera ho preso una sbronza come era tanto che non la prendevo,
CUT
Come mi ripiglio?
Bevi molta acqua.
Purtroppo dovevi agire subito.
Prima di andare a letto avresti dovuto bere tanta, tanta acqua.
Il fegato, per smaltire l'alcol, ha bisogno di acqua e se non bevi tanto, la prende da tutto il corpo, compreso il cervello. Da qui il mal di testa.
Io dormo sempre con una bottiglia d'acqua accanto al letto. :sofico:
Ieri notte nn ero in condizione di bere... mi hanno poratao a casa 2 turiste americane che ho beccato al lavoro....
edivad82
07-08-2004, 15:09
Ieri notte nn ero in condizione di bere... mi hanno poratao a casa 2 turiste americane che ho beccato al lavoro....
ah bravo eh :D
*sasha ITALIA*
07-08-2004, 15:12
Originariamente inviato da ..:::M:::..
chiedi a SASHA ITALIA....
3 sett fa vomitava dal finestrino della mia auto talmente era pieno....
l'abbiamo riempito x bene
;) :D
'stardo!! :mad:
che te devo dì...passa da solo... mangia (se lo stomaco è a posto)
Marcolino4d
07-08-2004, 15:13
Originariamente inviato da Muflus
Bevi molta acqua.
Purtroppo dovevi agire subito.
Prima di andare a letto avresti dovuto bere tanta, tanta acqua.
Il fegato, per smaltire l'alcol, ha bisogno di acqua e se non bevi tanto, la prende da tutto il corpo, compreso il cervello. Da qui il mal di testa.
Io dormo sempre con una bottiglia d'acqua accanto al letto. :sofico:
ma scusa...quando uno si ubriaca o comunque beve abbastanza mpm fa molta pipì (eliminando acqua)?
edivad82
07-08-2004, 15:17
Originariamente inviato da Marcolino4d
ma scusa...quando uno si ubriaca o comunque beve abbastanza mpm fa molta pipì (eliminando acqua)?
alcool asciuga e rallenta il metabolismo...quindi se si beve molto può passare molto tempo prima di smaltirlo completamente...bevendo molta acqua si riattiva il corpo smaltendo l'alcool, anche andando in bagno...
Originariamente inviato da Marcolino4d
Quella pipì è lo scarto del processo di scomposizione dell'alcol fatto dal fegato usando l'acqua del corpo.
Bevendo la reintegri.
Dark Schneider
07-08-2004, 15:51
Come mi ripiglio?
Mi sembra normalissimo. :)
Questa è esattamente un post sbronza.
Probabilmente le altre volte non eran vere e proprie sbronze.
Figurati io che una volta addirittura mi son talmente distrutto che per 48 ore successive avevo ancora i postumi della sbronza...solitamente 1 giorno...ma quella volta per ben 2 giorni!! :D
Fabryzius
07-08-2004, 16:09
E il vomito per quali motivi arriva ?
credo che sia xchè il corpo cerca di eliminare l'alcool ancora nn digerito, visto che il tasso nel sangue sta arrivando a livelli tossici...
avevi due gnoccolone americane e ti sei ridotto na pezza:mbe: :mbe: ....incompetente:O .........dovevi far finta di bere e poi sul più bello tornavi bello "tosto" come prima:asd: :asd: :asd:
:sofico: :sofico: :sofico:
P.S. - a parte gli skerzi, io sapevo che pure il caffè amaro aiutasse....magari proprio dopo aver bevuto molto a caldo....poi non so:O :D
Acqua, acqua e zuccheri.
Rimett in sesto il fegato e fornisci energie pronto uso al resto del corpo.
Athlon64-FX53
07-08-2004, 18:42
Bevi mezzo litro di latte... è l'unica cosa che ripiglia!
Io lo facevo sempre quando ero pieno d'alcool fino al collo.
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
ma il latte caldo non si prendeva apposta per vomitare:confused: :confused: ...:)
Thunderman
07-08-2004, 18:49
Quoto, è vero!
noooooooooooo latte+alcohol=acido
mia mamma tempo addietro mi insegnò che dalla sbronza ci si riprende col pane che assorbe l'alcohol rimasto nello stomaco ;) per me funziona!
Thunderman
07-08-2004, 18:53
Originariamente inviato da Ja]{|e
noooooooooooo latte+alcohol=acido
mia mamma tempo addietro mi insegnò che dalla sbronza ci si riprende col pane che assorbe l'alcohol rimasto nello stomaco ;) per me funziona!
Sai quante volte mi son ripreso da sbronze grazie al latte è un toccasana, non m'ha mai dato problemi!
Athlon64-FX53
07-08-2004, 18:54
Originariamente inviato da Thunderman
Sai quante volte mi son ripreso da sbronze grazie al latte è un toccasana, non m'ha mai dato problemi!
Infatti... poi non dà acidità... anzi la toglie... soprattutto dopo molto molto... molto RHUM .... :D
LuPellox85
07-08-2004, 18:54
bene, si è arrivati alla conclusione che per riprendersi dalla sbronza bisogna mangiare del pane inzuppato in una miscela di acqua, latte e caffè :D
Thunderman
07-08-2004, 18:55
Infatti... poi non dà acidità... anzi la toglie... soprattutto dopo molto molto... molto RHUM .... :D
Già, anche dopo ore ininterrotte passate a bere!:D
Athlon64-FX53
07-08-2004, 18:55
bene, si è arrivati alla conclusione che per riprendersi dalla sbronza bisogna mangiare del pane inzuppato in una miscela di acqua, latte e caffè :D
Caffèllatte con del pane rigorosamente vecchio inzuppato dentro... il top!
ittogami17
07-08-2004, 19:01
Se devi ripigliarti lo stomaco ti consiglio il DGEFFER o roba simile e l'ANTISPASMINA COLICA me li diede un farmacista quando andai a mendicare aiuto dopo una cassa memorabile. Io anche il giorno dopo oltre ad essere ancora alticcio non riuscivo ad ingerire nulla
Mentre noi non ci mettevamo d'acordo sul metodo migliore, Special ha vomitato sulla cravatta del capo.... :O
:D :D :D :D :D :D :D :D :D
lascialo perdere.. ha 16 anni,....
te invece sei vecchio vero?
Originariamente inviato da LuNoco©
ma io sapevo che x togliere una sbronza bisogna far digerire l'alcool rimasto!!!!!
ahahahahahahhahahaah e ki sei? lunico uomo al mondo capace di digerire lalcool^^
Meno male che c'era poco lavoro e i colleghi sono stati comprensivi...
credo che lento come lo sono stato stasera, non lo sono mai stato....
emanuelle
08-08-2004, 05:00
---------------------------
ciao.il latte lega i metaboliti ei cataboliti dei fumi dell'alcool. il vapore che si forma nello stomaco. FUMI DELL'ALCOOL. immagino che sappiate che alle persone a contatto con il monossido di carbonio(vigili del fuoco e simili),viene dato abbondante latte.il fattore pero' che si puo' formare una parte tossica detta ACETOSI, cioe' una forte acidita' concentrata e dovuta ai succhi gastrici(se avete bevuto tanto vomitate verde(la bile della cistifelia),allora non dovreste bere ne caffe ne latte.innanzitutto perche' bevendo caffe' aumentate la DIURESI. cioe' viene aumentato lo stimolo di andare di corpo. in questo caso VI DISIDRATATE DI PIU' di quello che siete gia',e con il latte in base alla acidita'deivostri succhi gastrici, aumentate il vomito.PROVATE A METTERE UN GOCCIO DI LIMONE in un bicchiere di latte e si formeranno dei grossi grumi, cio che succedera' nel vostro stomaco, facendovelo rivoltare.a mepersonalmente il dottore, ma come tutti penso, mi ha sempre detto di mangiare insalata e una minestra tiepida che rinfresca.l'insalata con un limone spremuto. il limone E' ASTRINGENTE,cioe' tende a fare rilassare dai conati di vomitole pareti dello stomaco.e dell'intestino.se bevete un paio di spremute allungate con acqua vi mantenete reidratati.la voce che favorisce LA CREDENZA che l'alcool riscaldi e falsa, siccome e VASO-DILATATORE e favorisce LA IPOTERMIA cioe' la perdita del riscaldamento corporeo, E LA DISITRATAZIONE, SICCOME UNA PARTICELLA DI ALCOOL LEGA 15 PARTICELLE DI ACQUA. scusate la lunghezza. ciao.buona domenica.
emanuelle
08-08-2004, 05:11
Meno male che c'era poco lavoro e i colleghi sono stati comprensivi...
credo che lento come lo sono stato stasera, non lo sono mai stato....
---------------------------------------------------------------------
ciao. nel mondo sportivo, nel DOPING, l'alcool nelle differenti forme,e a dosi controllate, favorisce una specie di narcosi. NEL DOPING E CONSIDERATO NELLA CLASSE DEI NARCOTICI,.questo perche' nelle attivita sportive tipo il tiro con pistola o tiro al piattello,o da una piattaforma,l'alcool, abbassa il tremito alle mani e della respirazione,(aiuta a trattenere il respiro siccome agisce sul sistema PARASIMPATICO E SUL SISTEMA NERVOSO CENTRALE).rilassa la muscolatura liscia tipica dei polmoni.sempre a dosi controllate. il fattore che allunga i tempi di riflesso e faccia diventare lenti dipende appunto DALL'EFFETTO NARCOTICO sul sistema nervoso che controlla la muscolatura delle gambe e delle braccia in fattispecie.A QUESTI LIVELLI si e intossicati dall'alcool a livello cerebrale. bisogna riposare e bere aspirina che e un diluitore delle urine . NEL DOPING la aspirina da sola o in associazione E UNA SOSTANZA DEFINITA COPRENTE perche' allunga appunto la sostanza tossica da eliminare.l'alcool. in questo caso. ciao.
Originariamente inviato da emanuelle
---------------------------
ciao.il latte lega i metaboliti ei cataboliti dei fumi dell'alcool. il vapore che si forma nello stomaco. FUMI DELL'ALCOOL. immagino che sappiate che alle persone a contatto con il monossido di carbonio(vigili del fuoco e simili),viene dato abbondante latte.il fattore pero' che si puo' formare una parte tossica detta ACETOSI, cioe' una forte acidita' concentrata e dovuta ai succhi gastrici(se avete bevuto tanto vomitate verde(la bile della cistifelia),allora non dovreste bere ne caffe ne latte.innanzitutto perche' bevendo caffe' aumentate la DIURESI. cioe' viene aumentato lo stimolo di andare di corpo. in questo caso VI DISIDRATATE DI PIU' di quello che siete gia',e con il latte in base alla acidita'deivostri succhi gastrici, aumentate il vomito.PROVATE A METTERE UN GOCCIO DI LIMONE in un bicchiere di latte e si formeranno dei grossi grumi, cio che succedera' nel vostro stomaco, facendovelo rivoltare.a mepersonalmente il dottore, ma come tutti penso, mi ha sempre detto di mangiare insalata e una minestra tiepida che rinfresca.l'insalata con un limone spremuto. il limone E' ASTRINGENTE,cioe' tende a fare rilassare dai conati di vomitole pareti dello stomaco.e dell'intestino.se bevete un paio di spremute allungate con acqua vi mantenete reidratati.la voce che favorisce LA CREDENZA che l'alcool riscaldi e falsa, siccome e VASO-DILATATORE e favorisce LA IPOTERMIA cioe' la perdita del riscaldamento corporeo, E LA DISITRATAZIONE, SICCOME UNA PARTICELLA DI ALCOOL LEGA 15 PARTICELLE DI ACQUA. scusate la lunghezza. ciao.buona domenica.
:D allora avevo ragione che il latte fa acidoooooo :D
pa-ne pa-ne pa-ne pa-ne :sofico:
Minchia, qualche pagina fa ho predicato bene, ma ieri sera ho razzolato male... :muro:
Cena a base di aragosta (troppo buona, appena pescata, non ho lasciato manco le antenne :D ) a casa di amici, vino tanto e soprattutto fil 'e ferru da 56 gradi che mi ha dato una botta in testa.
Non ricordo molto bene la serata e poco fa la mia ragazza mi ha portato a casa la MIA macchina...
Che botta! Vado al mare a riprendermi....
Ciauz
ma ke lavoro fai special?
Fabryzius
08-08-2004, 17:16
Quindi dopo aver bevuto parecchio il consiglio che ci stai dando e di farci dei gran bicchieri di acqua limone e zucchero ??
è successo anche a me ... ho vomitato persino la mattina dopo... :O
sinceramente devi lasciar passare col tempo... mangia un po ma roba asciutta (pane ecc)
Motorland
08-08-2004, 18:16
Originariamente inviato da 737373
è successo anche a me ... ho vomitato persino la mattina dopo... :O
sinceramente devi lasciar passare col tempo... mangia un po ma roba asciutta (pane ecc)
confermo...
una bella polenta a mezzogiorno del giorno dopo la sbronza è perfetta...
provato personalmente...
rimane un po' pesante la digestione :D
ma asciuta tutto...:eek:
ciao
per me il miglior sistema e' BERE! Acqua ovviamente!
TANTA TANTA TANTA acqua anche a costo di sentirsi vomitare, tanto l'h2o fa subito a passare nelle pareti dello stomaco, non viene realmente digerita.
poi appena puoi, qualcosa che tramortisca definitivamente il fegato. Chesso' un bel pollo-arrossto da rosticceria. ;)
Mi ha salvato da 4 giorni di digiuno, presi una tale pigna che non ricordavo i due giorni successivi (che dicono passai vomitando ogni cosa ingerissi, compresa la camomilla!) e dai due giorni successivi in uno stato pietoso. [bevvi l'inverosimile, che capodanno!!]
V[e]yron
08-08-2004, 19:14
Come mi ripiglio?
Fatti fare una rettoscopia da un medico sadomaso... ( OuTcH!! )
V[e]yron
08-08-2004, 19:16
Minchia, qualche pagina fa ho predicato bene, ma ieri sera ho razzolato male... :muro:
Cena a base di aragosta (troppo buona, appena pescata, non ho lasciato manco le antenne :D ) a casa di amici, vino tanto e soprattutto fil 'e ferru da 56 gradi che mi ha dato una botta in testa.
Non ricordo molto bene la serata e poco fa la mia ragazza mi ha portato a casa la MIA macchina...
Che botta! Vado al mare a riprendermi....
Ciauz
Fileferru? La grappa sarda che stende... attru ghi vodka... su fil'eferru esti una passara e punterasa a paneri
Originariamente inviato da V[e]yron
Fileferru? La grappa sarda che stende... attru ghi vodka... su fil'eferru esti una passara e punterasa a paneri
E fatta puru in dommu! E primma ci eusu calau puru una passara de binu Vermentinu Costamolino e Argiolas.
Salludusu.
V[e]yron
09-08-2004, 07:54
E fatta puru in dommu! E primma ci eusu calau puru una passara de binu Vermentinu Costamolino e Argiolas.
Salludusu.
Costamolinu? la ghi d'appu buffau s'attra di... a fil'e ferru no ci sei arribbau...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.