PDA

View Full Version : sedute spiritiche

Pagine : [1] 2

stoprunn
06-08-2004, 20:33
ragazzi mi servono informazioni vere sulle sedute lo so è un 3d ciclico ma non sono riuscito a sapere quel che volevo......

grazie

spero che non spammerete troppo

break
06-08-2004, 21:30
sii serio

gas77
06-08-2004, 21:31
Originariamente inviato da stoprunn
ragazzi mi servono informazioni vere sulle sedute lo so è un 3d ciclico ma non sono riuscito a sapere quel che volevo......

grazie

BU!!!

strizza eh??:D

ah ok chiedevi il nospam... sorry:D

informazioni vere...che intendi x vere, testimonianze o cos'altro??

Cfranco
06-08-2004, 21:47

grazie

Se ti interessano le cose vere non ti interessano le sedute spiritiche
a meno che tu non intenda "spirito" di un certo tipo :gluglu: :ubriachi: :cincin:

DevilMalak
06-08-2004, 21:52
Originariamente inviato da Cfranco
Se ti interessano le cose vere non ti interessano le sedute spiritiche

:rolleyes:

Ser21
06-08-2004, 22:29
Non voglio fare la figura del saccentone antipatico ma ti consiglio vivamente di lasciare perdere quello che vorresti fare.
Le alternative sono due:

1.Sei un esperto dell'occulto (ma nn è il tuo caso visto che sei venuto qui a chiedere info sulle sedute spiritiche)
2.Sei curioso di pratichare certe cose (ti sconsiglio di farlo,potresti rimanere,come si suol dire,bruciato)

I miei sn solo consigli poi fai come ti pare!

Ciao

Han Solo
06-08-2004, 22:34
:asd: ricordo una sera a casa di un amico... si decide x una seduta spiritica e iniziamo a minchieggiare a luce spenta tra risate e urla false :asd: quando si sono messe a scoppiettare (molto :D) tre candele insieme ci siamo cacati in mano :eek: (io nenahce troppo... non credo a ste cose :D)

Vin81
06-08-2004, 22:34
lassa perdeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :muro: :muro: :muro: :muro:

gas77
06-08-2004, 22:36
Originariamente inviato da Han Solo
:asd: ricordo una sera a casa di un amico... si decide x una seduta spiritica e iniziamo a minchieggiare a luce spenta tra risate e urla false :asd: quando si sono messe a scoppiettare (molto :D) tre candele insieme ci siamo cacati in mano :eek: (io nenahce troppo... non credo a ste cose :D)
storia simile...

non ci credo nemmeno io ma.... mi si è decapitata una statuetta di gesso... quelle sopramobile x capirsi

LoBoToMiX
06-08-2004, 22:38
Originariamente inviato da gas77
storia simile...

non ci credo nemmeno io ma.... mi si è decapitata una statuetta di gesso... quelle sopramobile x capirsi
:eek: :eek: :eek:
Interessante sto 3d raccontate raga......:eek: :eek: :eek:

Han Solo
06-08-2004, 22:39
Originariamente inviato da gas77
storia simile...

Mm guarda, qua proprio ci si sono alzate le fiamme di da 2-3 a 10 cm, ah ed erano due candele col contenitore di vetro più un altra... i vetri si sono spaccati tutti e due (poi indagando meglio abbiamo capito che era per il calore, ed era probabilmente lo stesso motivo per cui si erano alzate le fiamme, non ricordo bene cosa ma c'era una spiegazione, però ci siamo presi malissimo :D )

gas77
06-08-2004, 22:43
bhe io invece la spiegazione ancora non l'ho trovata....

la statuetta era posta in alto, su una specie di mensola che sta sul varco tra sala e cucina. non eravamo al buio totale, anche noi con candele... eravamo tutti attorno al tavolo e a un certo punto uno scoppio e rumori di cocci.... accesa la luce e identificati i cocci dove erano caduti guardo su e...... la statuetta senza testa...

a pensarci ancora mi cago addosso ma mi piace credere che sia stata una coincidenza

Buffus
06-08-2004, 22:57
com'è che una statuetta scoppia??

gas77
06-08-2004, 22:59
Originariamente inviato da Buffus
com'è che una statuetta scoppia??

bella domanda... si era rotta le palle di esistere?? bhooo

no davvero, come ho detto... non sò spiegarmelo nemmeno io e non voglio assolutamente credere a magie o cose varie... anche se è successo

stoprunn
06-08-2004, 23:26
RAGAZZI quello che cerco è più che altro un modo per effeturle da principianti,,,,,,,,,,,,

poi se esistono persone che dicono di lasciare perdere ..........

qualcosa di vero ci sara!!!???:help: :help: :help: :help: :wtf: :wtf:

Marco2000
06-08-2004, 23:34
mah... io non ci ho ai creduto però qualche anno fa(ne avevo circa 14) provammo a farla in piazzetta con gli amici e ci prese a tutti un bello spavento tant'è che non ne facemmo + !!!!

stoprunn
06-08-2004, 23:37
avendo letto tremila modi per fare la seduta non so piu a chi credere ............

voi come la avete fatta

..:::M:::..
07-08-2004, 00:14
Ragazzi scrivete ke l'argomento mi interessa :D

shark2
07-08-2004, 00:27
Originariamente inviato da Marco2000
mah... io non ci ho ai creduto però qualche anno fa(ne avevo circa 14) provammo a farla in piazzetta con gli amici e ci prese a tutti un bello spavento tant'è che non ne facemmo + !!!!

perchè che successe?:eek:

SweetHawk
07-08-2004, 02:24
Quando avrete problemi grossi attorno a voi e qualcuno correrà disperato da un esorcista ci crederete....

Buona fortuna. :rolleyes:

IlPadrino
07-08-2004, 02:30
Originariamente inviato da Ser21
Non voglio fare la figura del saccentone antipatico ma ti consiglio vivamente di lasciare perdere quello che vorresti fare.
Le alternative sono due:

1.Sei un esperto dell'occulto (ma nn è il tuo caso visto che sei venuto qui a chiedere info sulle sedute spiritiche)
2.Sei curioso di pratichare certe cose (ti sconsiglio di farlo,potresti rimanere,come si suol dire,bruciato)

I miei sn solo consigli poi fai come ti pare!

Ciao scusa ma mi viene da ridere leggendo ste cose

"esperto dell'occulto" ?! Occulto di che? :D Anche se fosse curioso di volerle praticare che dovrebbe succedere?
Gli appare il mago casanova? :sofico:

SweetHawk
07-08-2004, 02:38
Tratto da una lunghissima intervista a Don gabriele Amorth il più noto esorcista al mondo, con oltre 60 anni di esperienza e decine di migliaia di casi....

D. Lei ha un osservatorio privilegiato: ha la sensazione che l'occultismo si stia diffondendo?

R. AMORTH: Sì. Tantissimo. Quando cala la fede aumenta la superstizione. Se uso il linguaggio biblico, dico che si abbandona Dio e ci si dà all’idolatria, se uso un linguaggio moderno, dico che si abbandona Dio per darsi all’occultismo. Diffusissime le sedute spiritiche, in cui si evocano morti per averne risposte. Ora si insegna a fare sedute spiritiche con il computer, con il telefono, con il televisore, con il registratore ma soprattutto con la scrittura automatica. Non c’è più nemmeno bisogno del medium: è uno spiritismo “fai da te”. Secondo i sondaggi, il 37 per cento degli studenti ha fatto almeno una volta il gioco del cartellone o del bicchierino, che è una vera seduta spiritica. In una scuola in cui mi avevano invitato a parlare, i ragazzi hanno detto che la facevano durante l’ora di religione sotto gli occhi compiaciuti dell’insegnante.
E funzionano?
AMORTH: Non esiste distinzione tra magia bianca e magia nera. Quando la magia funziona, è sempre opera del demonio. Tutte le forme di occultismo, come questo grande ricorso verso le religioni d’Oriente, con le loro suggestioni esoteriche, sono porte aperte per il demonio. E il diavolo entra. Subito.
Io non ho esitato a dire immediatamente, nel caso della suora uccisa a Chiavenna e in quello di Erika e Omar, i due ragazzi di Novi Ligure, che c’era stato un intervento diretto del demonio perché quei ragazzi erano dediti al satanismo. Proseguendo l’indagine la polizia ha poi scoperto, in entrambi i casi, che questi ragazzi seguivano Satana, avevano libri satanici.
Su cosa fa leva il demonio per sedurre l’uomo?
AMORTH: Ha una strategia monotona. Glielo ho detto, e lui lo riconosce… Fa credere che l’inferno non c’è, che il peccato non esiste ma è solo un’esperienza in più da fare.
Quanti casi di possessione demoniaca ha incontrato?
AMORTH: Dopo i primi cento ho smesso di contarli.
Cento? Ma sono tantissimi. Lei nei suoi libri dice che i casi di possessione sono rari.
AMORTH: E lo sono davvero. Molti esorcisti hanno incontrato solo casi di mali diabolici. Ma io ho ereditato la “clientela” di un esorcista famoso come padre Candido, e quindi i casi che lui non aveva ancora risolto. Inoltre, gli altri esorcisti mandano da me i casi più resistenti.
Il caso più difficile che ha incontrato?
AMORTH: Ce l’ho “in cura” adesso, e da due anni. È la stessa ragazza che è stata benedetta – non è stato un vero esorcismo – dal Papa a ottobre in Vaticano e che ha creato scalpore sui giornali. È colpita 24 ore su 24, con tormenti indicibili. I medici e gli psichiatri non riuscivano a capirci nulla. È pienamente lucida e intelligentissima. Un caso davvero doloroso.
Come si cade vittime del demonio?
AMORTH: Si può incappare nei mali straordinari inviati dal demonio per quattro motivi. O perché questo costituisce un bene per la persona (è il caso di molti santi), o per la persistenza nel peccato in modo irreversibile, o per un maleficio che qualcuno lancia per mezzo del demonio, o quando ci si dedica a pratiche di occultismo.
Durante l’esorcismo di posseduti, che tipo di fenomeni si manifestano?
AMORTH: Ricordo un contadino analfabeta che durante l’esorcismo mi parlava solo in inglese, e io avevo bisogno di un interprete. C’è chi mostra una forza sovrumana, chi si solleva completamente da terra e varie persone non riescono a tenerlo seduto sulla poltrona. Ma è solo per il contesto in cui si svolgono, che parliamo di presenza demoniaca.
A lei il demonio non ha mai fatto del male?
AMORTH: Quando il cardinale Poletti mi chiese di fare l’esorcista io mi raccomandai alla Madonna: «Avvolgimi nel tuo manto e io sarò sicurissimo». Di minacce il demonio me ne ha fatte tante, ma non mi ha mai fatto nessun danno.
Lei non ha mai paura del demonio?
AMORTH: Io paura di quella bestia? È lui che deve avere paura di me: io opero in nome del Signore del mondo. E lui è solo la scimmia di Dio.

IlPadrino
07-08-2004, 02:55
Originariamente inviato da SweetHawk
Tratto da una lunghissima intervista a Don gabriele Amorth il più noto esorcista al mondo, con oltre 60 anni di esperienza e decine di migliaia di casi....

[.............................]e quindi? :stordita:

edit: questa è una massima: "C’è chi mostra una forza sovrumana, chi si solleva completamente da terra e varie persone non riescono a tenerlo seduto sulla poltrona." :eheh:

Marco2000
07-08-2004, 08:27
Originariamente inviato da shark2
perchè che successe?:eek:

praticamente si prese un foglio di carta e ci si scrisse le lettere dalla A alla Z e due quadrati con scritto dentro SI e NO (l'avevo visto io alla TV).. su una monetina appoggiata sul foglio 3 o 4 di noi tenevano la punta di un dito e facevamo le domande allo "spirito".

La moneta si muoveva e tutti ridevamo poi iniziammo a fare domande particolari e le risposte erano giuste (io non tenevo più la moneta e chiesi il nome del mio nonno che era morto, nessuno lo poteva sapere perchè mi ero trasferito da poco nella casa nuova, e la monetina andò sulle lettere a formare proprio il nome giusto!!! Lo stesso per una mia amica che fece una domanda personale, la risposta fu giusta e la mia amica sbiancò in viso dal momento che nessuno poteva sapere la risposta oltre a lei e lei non stava giocando).

Ripeto: io non ci credo però quel giorno ce la facemmo davvero tutti un po' sotto!!:muro:

Vin81
07-08-2004, 08:42
nn fate mai questa cazzata o vi rovinerete per sempre

ufo1
07-08-2004, 08:43
Nel corso degli anni ho avuto modo di assistere a più e più sedute.
Alcune, anzi la maggiorparte, erano belle farse dove il furbo di turno mostrava le proprie doti di prestidigitatore, altre dove c'era qualcuno che mostrava le sue capacità d'ipnotizzatore.
In alcune ho assistito a vere e proprie forme di possessione con effetti alla "Esorcista" per intendersi.
La cosa ha sciuscitato in me, come è ovvio, la voglia d'indagare a fondo, capire perchè si manifestino elementi che la scienza disconosce e violino così palasemente leggi della fisica (spostamento di oggetti, la compenetrazione di oggetti, etc.)
Il tutto mi ha portato a concentrarmi sull'aspetto psichico e così mi sono veramente interesato a capire se fosse mai possibile, che qualcosa di etereo abbia la capacità di manifestarsi e muoversi in dimensione non propria.
Facendola breve, la ricerca di quale energia fosse utilizzata per tali fenomeni, non potevo che concludere che era originata dai presenti. Per cui mi sono detto: "..se è possibile che una parte spirituale non incarnata, si manifesti allora è anche possibile che la mia parte spirituale possa muoversi indipendentemente dal contenitore tereno che usa..."
Trovai così libri, persone e fatti che mi hanno permesso ad indagare personalmente su cose extracorporee e mi feci una chiara idea sul spiritismo.
"L'entità che si manifestano non sono quello che affermano, ma forme appertenenti a praticanti di arti *nere*, alcuni anche già trapassati. Le loro intenzioni sono di convincere i presenti alla bellezza del fenomeno con lo scopo che questi, in modo volontario, rompano le protezioni che ogni individuo detiene ed imposessarsi dei veicoli terreni. Al raggiungimento di questo, le infelici anime che hanno perpetuato l'atto, in aperta violazione delle leggi governanti questa dimensione, sono in possesso di veicoli fisici dove poter dar sfogo ai propri desideri e necessità trasfomando le consenzienti vittime in "medium" e con il tempo soggette a crisi di sdoppiamento della personalità con cadute schizzofreniche.
Da parte mia, questa ricerca mi ha regalato la conoscienza di dimensioni "superiori", che esistono una dentro l'altra quì ed ora e che è possibile visitarle ed apprendere cose che il mondo euclideo ignora.
Il portare la prova a questa realtà è una ricerca fine a se stessa perchè mossa da desiderio di apparire e comunque l'unica prova che uno può avere è andare di persona a verificare le cose.
Consigliare di non partecipare a queste sedute per paura di chissa cosa o dichiararle perdite di tempo è una posizione da giudizio che non condivido.
Se uno è attratto dall'esperienza il mio consiglio è di rimanerne distaccato e cercare di cogliere l'insegnamento, non quello personale poichè soggettivo. ma quello generale e proseguire in una ricerca più concreta, altrimenti sarà una perdita di tempo o un divertimento passeggero che potrebbe avere conseguenze non desiderate.

Buffus
07-08-2004, 09:31
Originariamente inviato da ufo1
Alcune, anzi la maggiorparte, erano belle farse dove il furbo di turno mostrava le proprie doti di prestidigitatore, altre dove c'era qualcuno che mostrava le sue capacità d'ipnotizzatore.
In alcune ho assistito a vere e proprie forme di possessione con effetti alla "Esorcista" per intendersi.
La cosa ha sciuscitato in me, come è ovvio, la voglia d'indagare a fondo, capire perchè si manifestino elementi che la scienza disconosce e violino così palasemente leggi della fisica (spostamento di oggetti, la compenetrazione di oggetti, etc.)
Il tutto mi ha portato a concentrarmi sull'aspetto psichico e così mi sono veramente interesato a capire se fosse mai possibile, che qualcosa di etereo abbia la capacità di manifestarsi e muoversi in dimensione non propria.
Facendola breve, la ricerca di quale energia fosse utilizzata per tali fenomeni, non potevo che concludere che era originata dai presenti. Per cui mi sono detto: "..se è possibile che una parte spirituale non incarnata, si manifesti allora è anche possibile che la mia parte spirituale possa muoversi indipendentemente dal contenitore tereno che usa..."
Trovai così libri, persone e fatti che mi hanno permesso ad indagare personalmente su cose extracorporee e mi feci una chiara idea sul spiritismo.
"L'entità che si manifestano non sono quello che affermano, ma forme appertenenti a praticanti di arti *nere*, alcuni anche già trapassati. Le loro intenzioni sono di convincere i presenti alla bellezza del fenomeno con lo scopo che questi, in modo volontario, rompano le protezioni che ogni individuo detiene ed imposessarsi dei veicoli terreni. Al raggiungimento di questo, le infelici anime che hanno perpetuato l'atto, in aperta violazione delle leggi governanti questa dimensione, sono in possesso di veicoli fisici dove poter dar sfogo ai propri desideri e necessità trasfomando le consenzienti vittime in "medium" e con il tempo soggette a crisi di sdoppiamento della personalità con cadute schizzofreniche.
Da parte mia, questa ricerca mi ha regalato la conoscienza di dimensioni "superiori", che esistono una dentro l'altra quì ed ora e che è possibile visitarle ed apprendere cose che il mondo euclideo ignora.
Il portare la prova a questa realtà è una ricerca fine a se stessa perchè mossa da desiderio di apparire e comunque l'unica prova che uno può avere è andare di persona a verificare le cose.
Consigliare di non partecipare a queste sedute per paura di chissa cosa o dichiararle perdite di tempo è una posizione da giudizio che non condivido.
Se uno è attratto dall'esperienza il mio consiglio è di rimanerne distaccato e cercare di cogliere l'insegnamento, non quello personale poichè soggettivo. ma quello generale e proseguire in una ricerca più concreta, altrimenti sarà una perdita di tempo o un divertimento passeggero che potrebbe avere conseguenze non desiderate.

wow mi spiegheresti qualcosa in più su di queste dimensioni parallele?

bananarama
07-08-2004, 09:45
Quando avrete problemi grossi attorno a voi e qualcuno correrà disperato da un esorcista ci crederete....

Buona fortuna. :rolleyes:

se un mio conoscente si azzardasse a dirmi che ha intenzione di andare dall'esorcista lo gonfierei di botte fino a farlo rinsavire!:O

esorcismo? sedute spiritiche? magia ed esoterismo? poi che altro, pure dio e topolino?:rolleyes:

*sasha ITALIA*
07-08-2004, 10:05
vi dirò, le hanno fatte anche i miei genitori a suo tempo...

mio padre gli è bastato una volta sola per farsela addosso e smettere

mia mamma no, mi ha raccontato che erano tutti intorno al tavolino, c'era un "medium" che veniva da Trento e hanno cominciato a fare sta cosa, dopo un pò il solito bicchiere sulla carta ha cominciato a muoversi e a raccontare...

le dice che lo spirito disse di essere un bambino (non ricordo il nome) che era morto annegato in un pozzo 7 anni prima... dopodichè saltò la luce in tutta Bolzano e lei non fece + nulla! Dopo il fatto andarono a controllare ed effettivamente nel paese tot (nn ricordo il nome) era morto proprio un bambino con queel nome 7 anni prima annegato in un pozzo.

Lei inoltre mi ha raccontato che lei ha smesso dop oquella volta ma il medium continuò: continuò fino a che (questo gliel'hanno poi raccontato i partecipanti) un giorno evocò per sbaglio un demone e quando questo chiese al medium "cosa volete?" la sua stupida risposta fu: "raccontaci qualcosa" e il diavolo disse che l'avrebbero pagata e nello stesso momento il sottotetto della casa si staccò e cadde rovinosamente sulla macchina del medium parcheggiata sotto!!

Comunque mi ha ben spiegato come funziona anche se + d qualcuno qui saprà... tu evochi uno spirito ma ti può capitare o un angelo o un diavolo e se becchi il diavolo e ti rimane nella casa... :eek:

Buffus
07-08-2004, 10:12
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
vi dirò, le hanno fatte anche i miei genitori a suo tempo...

mio padre gli è bastato una volta sola per farsela addosso e smettere

mia mamma no, mi ha raccontato che erano tutti intorno al tavolino, c'era un "medium" che veniva da Trento e hanno cominciato a fare sta cosa, dopo un pò il solito bicchiere sulla carta ha cominciato a muoversi e a raccontare...

le dice che lo spirito disse di essere un bambino (non ricordo il nome) che era morto annegato in un pozzo 7 anni prima... dopodichè saltò la luce in tutta Bolzano e lei non fece + nulla! Dopo il fatto andarono a controllare ed effettivamente nel paese tot (nn ricordo il nome) era morto proprio un bambino con queel nome 7 anni prima annegato in un pozzo.

Lei inoltre mi ha raccontato che lei ha smesso dop oquella volta ma il medium continuò: continuò fino a che (questo gliel'hanno poi raccontato i partecipanti) un giorno evocò per sbaglio un demone e quando questo chiese al medium "cosa volete?" la sua stupida risposta fu: "raccontaci qualcosa" e il diavolo disse che l'avrebbero pagata e nello stesso momento il sottotetto della casa si staccò e cadde rovinosamente sulla macchina del medium parcheggiata sotto!!

Comunque mi ha ben spiegato come funziona anche se + d qualcuno qui saprà... tu evochi uno spirito ma ti può capitare o un angelo o un diavolo e se becchi il diavolo e ti rimane nella casa... :eek:

mah.....diavoli?angeli?...evocare?....
io non ho mai saputo se crederci o no....

*sasha ITALIA*
07-08-2004, 10:17
neanche io, ma finchè me le racconta la mamma...

ErPaguroSniffa2
07-08-2004, 10:19
http://www.austinchronicle.com/issues/vol18/issue13/music.reciews.teletubbies.jpeg

Buffus
07-08-2004, 10:25
Originariamente inviato da ErPaguroSniffa2
.
?? cioè?

IlPadrino
07-08-2004, 12:02
Originariamente inviato da bananarama
se un mio conoscente si azzardasse a dirmi che ha intenzione di andare dall'esorcista lo gonfierei di botte fino a farlo rinsavire!:O

esorcismo? sedute spiritiche? magia ed esoterismo? poi che altro, pure dio e topolino?:rolleyes:

Thunderman
07-08-2004, 12:27

C'è chi ci crede e chi no, a ognuno il suo!;)

07-08-2004, 12:30
:eek: 3d veramente interessante

Blue Spirit
07-08-2004, 22:00

ecco, è arrivato quello che sa tutto lui... :rolleyes:

Blue Spirit
07-08-2004, 22:01
Originariamente inviato da IlPadrino
e quindi? :stordita:

edit: questa è una massima: "C’è chi mostra una forza sovrumana, chi si solleva completamente da terra e varie persone non riescono a tenerlo seduto sulla poltrona." :eheh:

ridi, ridi, peccato che io una cosa del genere l'abbia vista, purtroppo, con i miei occhi :rolleyes:

IlPadrino
07-08-2004, 22:04
Originariamente inviato da Blue Spirit
ridi, ridi, peccato che io una cosa del genere l'abbia vista, purtroppo, con i miei occhi :rolleyes: e prima cosa avevi preso? :rolleyes:

Blue Spirit
07-08-2004, 22:10
e prima cosa avevi preso? :rolleyes:

nulla, tu piuttosto impara a non essere così arrogante e la prossima volta và ad offendere tua sorella, la sfera del soprannaturale e dello spirituale va per definizione oltre le umane possibilità e conoscenze, oltre la sfera del sensibile e dell'immanente, e nessuno è riuscito finora a dimostrare che non esista, in centinaia e centinaia di anni...credi forse tu di poterlo fare con la tua arroganza? adios, mi rifiuto di tentare di discutere con chi offende e misconosce il dialogo :rolleyes:

|unknown|
07-08-2004, 22:13
e prima cosa avevi preso? :rolleyes:

probabilmente sei uno dei pochi che da piccolo non hai fatto queste puttanate... quindi taci se non sai di cosa si sta parlando invece di prendere x il culo... ci sono modi e modi di dimostrarsi scettici.

ps: :rolleyes:

IlPadrino
07-08-2004, 22:17
nulla, tu piuttosto impara a non essere così arrogante:confused:
e la prossima volta và ad offendere tua sorellalo faccio ogni giorno :D
[...]e nessuno è riuscito finora a dimostrare che non esista, in centinaia e centinaia di anni...neanche il contrario..

credi forse tu di poterlo fare con la tua arroganza? adios, mi rifiuto di tentare di discutere con chi offende e misconosce il dialogo :rolleyes: e due...
misconosco il dialogo? :mc:

ittogami17
07-08-2004, 22:17
Originariamente inviato da ufo1

potresti indicare qualche titolo di libri o che percorso hai seguito per capire di piu'

Blue Spirit
07-08-2004, 22:19
Originariamente inviato da |unknown|
probabilmente sei uno dei pochi che da piccolo non hai fatto queste puttanate... quindi taci se non sai di cosa si sta parlando invece di prendere x il culo... ci sono modi e modi di dimostrarsi scettici.

ps: :rolleyes:

quoto

adios

IlPadrino
07-08-2004, 22:21

ps: :rolleyes: uno dei pochi? lol... credo di non essermi perso nulla credimi. Taci? :sofico:

e che modi avrei usato?

|unknown|
07-08-2004, 22:23
uno dei pochi?
in sto 3d si e penso pure nella vita reale ;)

lol... credo di non essermi perso nulla credimi. Taci? :sofico:
si esatto

e che modi avrei usato?
arroganza e pigliare x il culo che non sono tra le mie maniere preferite ;)

IlPadrino
07-08-2004, 22:25
uno dei pochi?
in sto 3d si e penso pure nella vita reale ;)

lol... credo di non essermi perso nulla credimi. Taci? :sofico:
si esatto

e che modi avrei usato?
arroganza e pigliare x il culo che non sono tra le mie maniere preferite ;) ah certo... se lo dici tu, blue spirit o padre amorth allora...

si esatto che?

non credo di essere stato arrogante e trovo più presa per il culo l'ipocrisia con cui volete inculcare certi argomenti ancora nel 2004

e cmq come mi pongo nei confronti degli altri sono affari miei, non devo dare conto a te di sicuro ;)

Blue Spirit
07-08-2004, 22:27
ah certo... se lo dici tu, blue spirit o padre amorth allora...

la vuoi smettere di prendere per il cul@? ma chi diavolo credi di essere? e falla finita con la tua arroganza, la miseriaccia!

Ser21
07-08-2004, 22:27
Ripeto,evitate di fare queste cose,sn pericolose e potresti riscontrare gli effetti inimmaginabili di tali esperimenti sulla vostra stessa pelle.

Parlo per conoscenza diretta della materia.

Il padre di una mia ex ragazza è presidente della fondazione italiana sui fenomeni paranormali (è uno scenziato,nn un pirla qualunque).Ho sentito e visto certe cose che nn si potrebbero nemmeno immaginare con la più ferivda immaginazione.

Ciao.

Blue Spirit
07-08-2004, 22:29

Il padre di una mia ex ragazza è presidente della fondazione italiana sui fenomeni paranormali (è uno scenziato,nn un pirla qualunque).Ho sentito e visto certe cose che nn si potrebbero nemmeno immaginare con la più ferivda immaginazione.

Ciao.

Ci credo eccome, anch'io ne so abbastanza...purtroppo certuni si credono più scienziati degli scienziati :sofico: e non sanno distinguere i ciarlatani dalla gente seria;)

IlPadrino
07-08-2004, 22:29
la vuoi smettere di prendere per il cul@? ma chi diavolo credi di essere? e falla finita con la tua arroganza, la miseriaccia! ancora con sta arroganza? :D ma che è una moda?

|unknown|
07-08-2004, 22:30
bhe noi non siamo nessuno hai ragione

non credo di essere stato arrogante e trovo più presa per il culo l'ipocrisia con cui volete inculcare certi argomenti ancora nel 2004...
parli di cio che non conosci e che non hai visto ancora una volta

e cmq come mi pongo nei confronti degli altri sono affari miei, non devo dare conto a te di sicuro ;)
certo continua a prendere x il culo la gente, è così che si fa ;)

il messaggio è non prendere x il culo la gente (molto probabilmente su argomenti che non conosci ma tuttavia prendi x il culo)

IlPadrino
Ci credo eccome, anch'io ne so abbastanza...purtroppo certuni si credono più scienziati degli scienziati :sofico: e non sanno distinguere i ciarlatani dalla gente seria;) e chi sarebbero questi certuni? :D

Blue Spirit
ancora con sta arroganza? :D ma che è una moda?

senti, se non sei nemmeno capace di renderti conto di ciò che fai, è un problema tuo, non mio, e quindi tienitelo per te, please.

Blue Spirit
07-08-2004, 22:31
e chi sarebbero questi certuni? :D

taaaaanta gente...tu che vuoi? ah già dimenticavo: excusatio non petita, accusatio manifesta, dicevano i saggi latini...

737373
07-08-2004, 22:33
Ripeto,evitate di fare queste cose,sn pericolose e potresti riscontrare gli effetti inimmaginabili di tali esperimenti sulla vostra stessa pelle.

Ciao.

L'inter vincere il campionato? :asd:

IlPadrino
07-08-2004, 22:33
bhe noi non siamo nessuno hai ragione

non credo di essere stato arrogante e trovo più presa per il culo l'ipocrisia con cui volete inculcare certi argomenti ancora nel 2004...
parli di cio che non conosci e che non hai visto ancora una volta

certo continua a prendere x il culo la gente, è così che si fa ;)

il messaggio è non prendere x il culo la gente (molto probabilmente su argomenti che non conosci ma tuttavia prendi x il culo) chi ha detto che non siete nessuno?

e tu come fai a sapere che parlo di cose che non conosco o che
cmq non ho conosciuto gente che ha fatto esperienze simili?

:mc: vabbè continua con sta storia. Una domanda: sei la fidanzata di blue spirit? :D

Ser21
07-08-2004, 22:34
Originariamente inviato da 737373
L'inter vincere il campionato? :asd:
e si...e poi?

E' più probabile che Dio e Satana si affrontino per una partita a scacchi :D

IlPadrino
07-08-2004, 22:34
senti, se non sei nemmeno capace di renderti conto di ciò che fai, è un problema tuo, non mio, e quindi tienitelo per te, please. mi sembri un pò troppo suscettibile

IlPadrino
07-08-2004, 22:35
taaaaanta gente...tu che vuoi? ah già dimenticavo: excusatio non petita, accusatio manifesta, dicevano i saggi latini... che ne so... chiedevo... alludevi

l'ultimo pezzo non l'ho capito :wtf:

737373
07-08-2004, 22:35
e si...e poi?

E' più probabile che Dio e Satana si affrontino per una partita a scacchi :D

mi pare che quella della partita a scacchi l ho letta in un racconto... forse a scuola :confused:

boh ecchissene

ittogami17
07-08-2004, 22:36

Ciao.

Che federazione sarebbe il CICAP o come si chiama

|unknown|
07-08-2004, 22:37
finiamola qui e nn mandiamo in vacca il 3d...

IlPadrino vedi di commentare solo in modo costruttivo plz

IlPadrino
07-08-2004, 22:39
finiamola qui e nn mandiamo in vacca il 3d...

IlPadrino vedi di commentare solo in modo costruttivo plz vedi di stare al posto tuo e pensare per te piuttosto ;)

Ser21
07-08-2004, 22:39
Originariamente inviato da ittogami17
Che federazione sarebbe il CICAP o come si chiama

Onestamente nn la ricordo,so solo che è la federazione ufficiale sullo studio dei fenomeni paranormali.E lui ne è il presidente da anni oramai...

mi pare che quella della partita a scacchi l ho letta in un racconto... forse a scuola :confused:

boh ecchissene
in realtà l'aveva vista in un film..."Indiavolati" :D

|unknown|
07-08-2004, 22:44
vedi di stare al posto tuo e pensare per te piuttosto ;)

scusa se penso ad un 3d al quale sono interessato :ave:

scusa se mi offendo quando mi sento preso x il culo :ave:

scusa o sommo è la nullità che ti parla :ave:

desso ti fai un giro nella mia ignore list x qualche giorno dato che nn mi voglio beccare una sospensione ;)

IlPadrino
07-08-2004, 22:51
scusa se penso ad un 3d al quale sono interessato :ave:

scusa se mi offendo quando mi sento preso x il culo :ave:

scusa o sommo è la nullità che ti parla :ave:

desso ti fai un giro nella mia ignore list x qualche giorno dato che nn mi voglio beccare una sospensione ;) prego :D

prego :D

prego :D

se ti sei offeso, mi spiace dirtelo ma sei un pò troppo suscettibile. Io non ricordo di averti scritto frasi offensive nè di avere avuto quest'intenzione.

sono nella tua ignore list?!?! :eek: non mangerò per 10 giorni :(

p.s.
l'arroganza è dire "vedi di fare commenti etc.. etc.." oppure "quindi taci" , non certo usare toni sarcastici come ho fatto io

JarreFan
07-08-2004, 23:12

boh ecchissene

Quella scena è nel film Il Settimo Sigillo di Ingmar Bergman, c'è anche un Dylan Dog che ne riprende le tematiche :)

Per quanto riguarda il paranormale, sono sicuro che ci siano "entità" che non possiamo o sappiamo contattare, basti pensare ai vari interventi di voci o sensazioni che hanno spesso salvato la vita a molte persone, se ne parlò anche in un thread poco tempo fa; però se loro non vogliono esere contattati, perché scocciare? :D

|unknown|
07-08-2004, 23:13
Originariamente inviato da JarreFan
Per quanto riguarda il paranormale, sono sicuro che ci siano "entità" che non possiamo o sappiamo contattare, basti pensare ai vari interventi di voci o sensazioni che hanno spesso salvato la vita a molte persone, se ne parlò anche in un thread poco tempo fa; però se loro non vogliono esere contattati, perché scocciare? :D
perche la gente si diverte prima e si caga addosso poi :asd:

Ser21
07-08-2004, 23:14
perche la gente si diverte prima e si caga addosso poi :asd:
quoto.

JarreFan
07-08-2004, 23:17
Eh si diverte...io al solo pensiero di fare una seduta me la faccio sotto :D
Mi piacciono invece le discussioni riguardo spiriti guida o angeli.

IlPadrino
07-08-2004, 23:21
uno di questi giorni me la farò anch'io una bella seduta spiritica
... per poi tornare qui e confermare quello che ho sempre pensato :sofico:

Blue Spirit
07-08-2004, 23:22
Eh si diverte...io al solo pensiero di fare una seduta me la faccio sotto :D
Mi piacciono invece le discussioni riguardo spiriti guida o angeli.

Beware of Betzabel.

JarreFan
07-08-2004, 23:25
Beware of Betzabel.

Non conosco, chi è? Dal nome direi un demone...

Ser21
07-08-2004, 23:25
uno di questi giorni me la farò anch'io una bella seduta spiritica
... per poi tornare qui e confermare quello che ho sempre pensato :sofico:
guarda che nn devi dimostrare niente a nessuno.
Sei liberissmo di pensare ciò che vuoi ;)

Blue Spirit
07-08-2004, 23:26
Non conosco, chi è? Dal nome direi un demone...

Esatto. E anche parecchio pericoloso...

IlPadrino
07-08-2004, 23:29
guarda che nn devi dimostrare niente a nessuno.
Sei liberissmo di pensare ciò che vuoi ;) non voglio dimostrare niente a nessuno... siccome è dalla prima pagina che leggo avvertimenti del tipo "non ci provate" o "state attenti che sono cose pericolose" "non sapete a cosa andate incontro" ... mi sto incuriosendo anch'io

ci mancherebbe, certo che sono libero di pensare ciò che voglio ed esprimerlo come meglio credo

JarreFan
07-08-2004, 23:29
Esatto. E anche parecchio pericoloso...

E chi lo tocca, per carità :D
Non è che mi metta a fare rituali esoterici o chissà che, "sento" che qualcuno ci accompagna, ma non cerco un contatto, non ne ho né la capacità né (soprattutto) il coraggio :D
Tu sai qualcosa in più? É un demone che si presenta spesso in caso di sedute?

Blue Spirit
07-08-2004, 23:34
E chi lo tocca, per carità :D
Non è che mi metta a fare rituali esoterici o chissà che, "sento" che qualcuno ci accompagna, ma non cerco un contatto, non ne ho né la capacità né (soprattutto) il coraggio :D
Tu sai qualcosa in più? É un demone che si presenta spesso in caso di sedute?

il rischio c'è, e se si becca sono ggg: grossi guai garantiti...

|unknown|
07-08-2004, 23:49
il rischio c'è, e se si becca sono ggg: grossi guai garantiti...

mi ricorda ssdd: stesso schifo data diversa :D

(5euro a chi sa che film è) :D

cmq su sedute andate male ne ho lette e sentite davvero molte... contando un 60% di cazzate (volute o meno) c'è davvero da stare attenti...

Kars
08-08-2004, 10:18
Thread interessante ;) , non ci capisco molto di sedute spiritiche , ma credo che non ci sia nulla di pericoloso , la cosa importante e' come la si fa' e non andrebbe comunque fatta da principianti o da scettici,tutto questo imho-

francesco25
08-08-2004, 11:04
è possibile fare una seduta spiritica a distanza?:confused:

ad esempio : invece di essere tutti seduti insieme attorno ad un tavolo etc...farla ognuno a casa sua ( davanti al pc) e comunicare tramite il forum......in un thread apposito magari :Perfido: ... trasformando cosi il forum nel mezzo per arrivare allo scopo, trasformandolo in una specie di conduttore un super amplificatore ....

PS : non ho idea pero' di come si potrebbe svolgere l'esperimento a distanza

PPS: non credo sia mai stata tentata una cosa simile in rete

PPS: chi è interessato all'esperimento o in qualche modo ha un idea di come potrebbe essere svolto mi contatti in pvt :) :cool:

end

stoprunn
08-08-2004, 11:07
ragazzi non andate off topic rispondete:D :D :D

vorrei sapere è possibile che se si fa una seduta spiritica in casa si possa liberare qualcuno o qualcosa??????

ma sopratutto io ho provato a farla ma nessuno ci ha risposto ..........

valuzzo
08-08-2004, 11:17
Raga vi consiglio un bel libro che tratta di ste robe qua... io l'ho comprato per 2 euro...

Messe Nere, S. Di Fraia editore

secondo me cmq... sono tutte cavolate... demoni... spiriti ecc ecc...

Thunderman
08-08-2004, 11:23
Sinceramente non consiglio a nessuno di provare perchè non solo si potrebbero evocare spiriti di defunti & company ma potreste evocare demoni di vario tipo e senza conoscere determinate cose lo prendereste allegramente nel cul@!:D
Ovviamente liberi di farlo lo stesso!:D

stoprunn
09-08-2004, 11:42
up

ErPaguroSniffa2
09-08-2004, 12:20
boh,io sono molto scettico,ma difronte a certe cose non so cosa pensare..ad esempio mia mamma da giovane ne aveva fatta una..uno ad un certo punto ha cominciato a parlare con la voce di un vecchio e a raccontare tutta la storia della sua vita,ad un certo punto qualcuno ha aperto la luce,sto qua ha cominciato a sanguinare e ad esser pieno di lividi,l'hanno dovuto portare in ospedale,perquanto sia scettico,che cazzo dovrei pensare qua?l'ha visto mia mamma mica letto su un libro..non ha dormito per un mese..forse questo sapeva imitare bene le voci e finche c'era buio si è ricoperto di finto sangue o qualcosa del genere,ma..boh:confused: :muro:

09-08-2004, 12:56
vedi di stare al posto tuo e pensare per te piuttosto ;)

Ho letto tutto il 3d e hai veramente rotto le palle...

e smettila di provocare...

devi scassare le scatole solo xke a altra gente interessa l'argomento...

un'altro da aggiungere all'ignore list...

Shivah
09-08-2004, 13:14
io non metterei il culo nelle pedate...seriamente....!!!

va a caccia di gnocca...studia...esci con gli amici...divertiti in modo sano...sbronzati ogni tanto...non voglio fare il sacente ma ti garantisco che ho visto molti ragazzi prendere strane strade e non tornare più...;)

stoprunn
09-08-2004, 13:31
ragazzi non andate off topic rispondete:D :D :D

vorrei sapere è possibile che se si fa una seduta spiritica in casa si possa liberare qualcuno o qualcosa??????

ma sopratutto io ho provato a farla ma nessuno ci ha risposto ..........

qualcuno sa rispondermi???????? e non evitare di farcele fare?

sbomberino
09-08-2004, 13:35
Provato una volta e non lo farò mai PIU'.
E' un argomento chiuso per me.
Quello che si evoca non è mai una cosa buona.
Si tratta sempre di opera del diavolo o chi per lui...
e questo dovrebbe bastarti per capire che è meglio lasciar perdere.

IlPadrino
09-08-2004, 13:40
Originariamente inviato da ..:::M:::..
Ho letto tutto il 3d e hai veramente rotto le palle...

e smettila di provocare...

devi scassare le scatole solo xke a altra gente interessa l'argomento...

un'altro da aggiungere all'ignore list... beh se come dici tu io sono bravo a provocare, tu non lo sei per niente :)

usa direttamente la ignore list o i pvt la prossima volta, senza creare flames inutili ;)

stoprunn
09-08-2004, 13:40
Originariamente inviato da sbomberino

si ma questo mi fa capire anche che tu come me non hai ascoltato i consigli degli altri perche hai provato a farlo:rolleyes:

Saturn
09-08-2004, 13:45
Originariamente inviato da sbomberino

Saggia decisione, ho sentito anch'io di gente che ha provato ed è rimasta scioccata. E per quanto io sia parecchio scettico e mi affidi alla scienza e company, son del parere che morti e spiriti vadano lasciati in pace...

sbomberino
09-08-2004, 13:45
si ma questo mi fa capire anche che tu come me non hai ascoltato i consigli degli altri perche hai provato a farlo:rolleyes:

appunto.
hai chiesto un consiglio, tutti ti stanno dicendo di dedicarti ad altro.
Ciao :)

JarreFan
09-08-2004, 13:46
Originariamente inviato da Shivah
io non metterei il culo nelle pedate...seriamente....!!!

va a caccia di gnocca...studia...esci con gli amici...divertiti in modo sano...sbronzati ogni tanto...non voglio fare il sacente ma ti garantisco che ho visto molti ragazzi prendere strane strade e non tornare più...;)

UUUUUUUH!!!! Spiral di Vangelis!!! Grande!:cool:

Potresti raccontarci per sommi capi qualche vicenda di questi ragazzi che conosci (omettendo ovviamente nomi, luoghi etc)?

Buffus
09-08-2004, 13:47
nessuno ha da raccontare la propria esperienza?te sbomberino?

valuzzo
09-08-2004, 13:51
Originariamente inviato da Saturn
son del parere che morti e spiriti vadano lasciati in pace...

quoto....:O

sbomberino
09-08-2004, 14:39

Brutta esperienza,
con 2 amici provammo parecchi anni fa.
Non mi va di raccontarla, anche perchè è una cosa lunghetta.
Cmq tutto il mio scetticismo è svanito.

sbomberino
09-08-2004, 14:39

Brutta esperienza,
con 2 amici provammo parecchi anni fa.
Non mi va di raccontarla, anche perchè è una cosa lunghetta.
Cmq tutto il mio scetticismo è svanito.

sbomberino
09-08-2004, 14:42
scusate, doppio post, potete cancellarne uno? ;)

Vin81
09-08-2004, 15:01
nn le fate queste cose......... con gli amici l'abbiamo fatta tempo fa...... e nel posto dove l'abbiamo fatta (casa di un amico) si sentono ancora (sono passati molti anni) le voci che parlano....... le ho sentite anche io........ e sono successe molte cose inspiegabili....

fate un po voi.......... NON FATE MAI CERTE COSE !!!

JarreFan
09-08-2004, 15:04
Originariamente inviato da Vin81
nn le fate queste cose......... con gli amici l'abbiamo fatta tempo fa...... e nel posto dove l'abbiamo fatta (casa di un amico) si sentono ancora (sono passati molti anni) le voci che parlano....... le ho sentite anche io........ e sono successe molte cose inspiegabili....

fate un po voi.......... NON FATE MAI CERTE COSE !!!

Racconta racconta! Ho notato che questi discorsi escono sempre in estate, anche in piazza con gli amici...

Vin81
09-08-2004, 15:09
Mi dispiace ma nn posso raccontare nulla...........mi è stato detto da forze piu potenti di me........

bananarama
09-08-2004, 15:12
raga' io ho detto l'ave maria al contrario davanti allo specchio di notte con la candela, mi sono messo a fare il coglione a mezzanotte, ho chiamato dio, satana e pure er portiere del palazzo...

porca puttana che cazzata, manco da strafattissimo succede qualcosa!

io sfido tutti quelli che dicono che e' vero a farlo con me o sono io repellente al mistico e al religioso o sono tutte invenzioni.;)

IlPadrino
09-08-2004, 15:21
Mi dispiace ma nn posso raccontare nulla...........mi è stato detto da forze piu potenti di me........ :eek: qui la cosa diventa seria

Shivah
09-08-2004, 15:21
UUUUUUUH!!!! Spiral di Vangelis!!! Grande!:cool:

Potresti raccontarci per sommi capi qualche vicenda di questi ragazzi che conosci (omettendo ovviamente nomi, luoghi etc)?

ehehe...beh quella volta ero indeciso tra Spiral o Albedo 0.39...
(cmq ho anche la discografia completa su vinile dell'ottimo michel fino a chronologie)

beh...è roba di 18-20 anni fa...io sto galoppando sicuro verso i 40..e quindi era roba di fine liceo...

seduta spiritica tipica di fringuelloni curiosi e desiderosi di metterglielo in quel posto a demoni e spiriti...

eravamo in 8...abbiamo preso per l'occorenza la tavola Ouija (si scrive cosi credo)..catturato lo spirito...e via a fare domande...(non mi dilungo in tal direzione)

lo spirito ha collaborato rispondendo in modo casuale all'inizio (noi eravamo sempre più convinti che fosse una cazzata e ridavamo come scemi)

poi ad un punto nella sala chiusa nella taverna del mio amico (la seduta l'avevamo confezionata per l'apposta verso le 23.45 - 00.00 per facilitare, cosi era scritto sul manuale in vendita con la scatola, la venuta di spiriti e demoni) si è aperta di schianto una finestra a bocca di lupo e un nostro amico ha cominciato a piangere come un maialino davanti al macellaio...altri due amici sono svenuti...io spaventatissimo sono uscito come uno scemo dalla stanza (ero come rimbambito e non riuscivo a parlare...poi sono arrivati i genitori dell'amico che ci ospitava...hanno chiamato l'ambulanza in quanto i due ragazzi svenuti non si svegliavano...per farla breve i due ragazzi svenuti dopo quattro ore passate nell'incoscienza più totale in una saletta al pronto soccorso hanno ripreso tranquilli...

quei due ragazzi esattamente 4 mesi dopo sono morti di cancro al pancreas...(entrambi si erano presi lo stesso tipo di tumore e morti a distanza di 5 giorni l'uno dall'altro...)

io non credetti mai alla storia della seduta spiritica che qualcuno indicò come la causa della morte dei miei due amici...

invece l'altro ragazzo che urlo e pianse come un porchetto davanti al coltello morì in un incidente tre mesi circa dopo (7 mesi dalla seduta)

altri "conoscenti" (non amici miei ma gente che conoscevo di vista) si sono messi dopo qualche anno a fare i "giocolieri" con bicchiere...talco e letterine...(me lo disse un un amico più giovane che voleva partecipare ma quella sera stava poco bene)

tre giorni dopo quei 4 poveri disgraziati sono finiti annegati in un canale qui nel polesine tornando dalla festa del diploma in macchina (la macchina aveva sbandato e nel gorzone li hanno pescati la mattina dopo quando hanno visto i segni della frenata sulla strada)

ripeto...non credo ci sia un filo conduttore...la mia testa preferisce utilizzare la parola destino per spiegare certe cose...
ma una cosa è certa il culo nelle pedate non lo metto più ;)
cmq chi lo vuole fare è libero...può andare bene...può andare male...e chi lo sa ???

JarreFan
09-08-2004, 15:26
Urca... :eek:

Buffus
09-08-2004, 15:46
spaventevole....:eek:

|unknown|
09-08-2004, 15:53
se proprio proprio nn ne puoi fare a meno e ci vuoi provare evita assolutamente case abitate o posti dove qualcuno ci vieve... se rimane li quello che evocate son cazzi...

Buffus
09-08-2004, 15:57
ma nel momento dell'evocazione il demone/spirito si vede o solo si sente?

Ser21
09-08-2004, 16:13
Racconto la mia:

Eravamo in 4 tutti della stessa età 15 anni circa.

Abbiamo fatto la seduta in una vecchia chiesa sconsacrata vicino al paese dove ho tutti i parenti in toscana (Barga prov. Lucca).
Ci siamo trovati alle 24.30 di una domenica sera.
Uno dei 3 che era con me aveva gia avuto esperienze del genere,praticava magia nera da anni oramai.
Ci sentavamo sicuri con lui ed onestamente io ero più che scettico sul funzionamento di tutto ciò.
Iniziammo con il solito rito,accendemmo la candela nera,facemmo girare la monenata nella spirale...poi il nostro amico (Francesco) iniziò a recitare una formula per il richiamo di demoni.Tutto mi sembrava così assurdo che mi scappò da ridere ripetute volte.
Nella chiesa nn vi era luce ed avevamo solo la candela....Passarono pochi minuti dalla fine di quella strana "preghiera"...la candela si spense e rimanemmo completamente al buoi.Francesco ci intimò in modo serio e deciso di non lasciare mai il dito dalla moneta,qualunque cosa succedesse.Dopo una attesa di pochi minuti (5-10) Francesco passò alla classica domanda : "Chi sei?".La moneta si spostò lentamente e compose un nome presumibilmente arabo di cui nn ricordo assolutamente la dicitura.Per circa 60 minuti continuammo con domande di ogni genere e ad ogni quesito corrispondeva una risposta...tutto mi sembra irreale ed ero sempre più convinto della fasullità di tutto ciò...ad un certo punto un mio amico (Andrea) disse a Francesco che tutto ciò gli pareva irreale e che secondo lui fosse Francesco stesso a muovere la moneta...nn fece in tempo a finire la frase che la moneta divenne incandescente e tutti e tutti e 3 staccammo il dito dalla moneta,tutti tranne francesco che subito chiese all'entità di chiudere il cerchio (In gergo esoterico,chiudere il cerchio significa rimandare la creatura evocata da dove fosse venuta,nn lasciandola così nel "nostro mondo") ma nn vi fu alcuna risposta dopo 30 secondo che francesco aveva tenuto il dito sulla moneta dovette staccarlo perchè il dolore era diventato oramai insostenibile,il dito gli sanguinava e presentava bolle rosso sangue,stava piangendo da dolore.Eravamo quasi pronti a darcela a gambe levata dalla paura quando la moneta inziò a muoversi da sola componendo frasi senza senso...ricordo che in quel preciso momento provai una sensazione strana....mi sembrava di essere in un sogno e di nn riuscire a svegliarmi,purtroppo era tutto vero e ciò che ci stava capitando era assolutamente terrificante nonchè inspiegabile.Francesco chiese ancora una volta di chiudere il cerchio ma il demone oramai nn sentiva più ragioni,continuava a muovere la moneta a velocità elevata,ormai nessuno di noi riusciva più a stare dietro alla medesima.Francesco ci intimò di nn alzarci e così facemmo.Dopo svariati minuti rimasti li ad osservare increduli il movimento della moneta decidemmo di andarcene e di chiamare un'ambulanza per francesco,oramai aveva la mano rossa dal sangue e stava iniziando a stare male,sudava freddo e piangeva a dirotto.
Ci alzammo e sollevammo francesco per portarlo fuori ma lui continuava a dire che nn saremmo dovuti andarcene,il cerchio ancora nn era stato chiuso.Oramai il terrore e il pianto di francesco aveva preso il sopravvento,lo portammo fuori e ci dirigemmo verso l'ospedale,era a poco meno di 1Km da li.Al pronto soccorso gli diedero le cure necessarie,era stata diagnostica un'ustione di 2-3°.....per le 2 settimane successive nn riuscivo più a dormire.
Passarono due anni e tutto oramai era passato...nn mi ricordavo nemmeno più di ciò che era successo,forse la mia mente aveva voluto dimenticare tutto ciò.Mi arrivò una chiamata da un mio amico toscano,in lacrime mi disse che Francesco si era suicidato ingerendo una quantità eccessiva di antidepressivi della madre.
Andai al suo funerale e rimasi in toscana per qlc giorno dopo...mio zio (medico primario dell'ospedale dove era stata fatta l'autopsia al mio amico) mi disse che gli era stato riferito dal medico che curò l'autopsia un particolare molto strano,il dito,lo stesso della seduta di qlc anno fa,aveva subito un'ustione del 2-3 grado nello stesso punto in cui qlc anno prima si era bruciato con la moneta.
Inutile dirvi che per circa 3 mesi sn stato malissimo e che vedevo tutto ciò che mi circondava in modo distorto....ho passato i mesi più terrificanti e tristi della mia vita.

Con questo racconto nn voglio dimostrare o consigliare niente a nessuno,è solo un fatto accadutomi tanti anni fa e che mi ha insegnato,in maniera troppo forte che con l'occulto nn si deve mai scherzare....anzi meno si sa e meglio è.

Ciao

JarreFan
09-08-2004, 16:24
Terrificante Ser...ma a te non è successo nulla? Come hai superato quel terrore? Solo con il tempo?

Kars
09-08-2004, 16:26
Io invece non capisco come questi "demoni" riescono a conoscere i nomi di tutti ,parenti,nonni...
Anche io ci credo a queste cose, ma tanta gente secondo me le spara grosse :rolleyes:

Ser21
09-08-2004, 16:26
Terrificante Ser...ma a te non è successo nulla? Come hai superato quel terrore? Solo con il tempo?
A me e agli altri nn è mai successo niente.Ho superato tutto ciò con il tempo e con tanta pazienza...ho parlato di questa mia esperienza solo con il caridinale Martini quando ebbi l'occasaione di incontrarlo.Discorremmo per quasi due ore sull'accaduto.
Quell'incontro mi ha aiutato molto,diciamo che mi ha confortato ma allo stesso tempo ha aumentato sensibilimente il mio terrore nei confronti dell'occulto e di tutto ciò che vi è correlato.

twinpigs
09-08-2004, 16:28
e con tutti i bei posti che ci sono proprio in una chiesa sconsacrata dovevate andare?

se proprio dovete fare queste sedute è importantissimo affrontarle con lo spirito giusto e sereni ... se si presenta un tipo permaloso ridendo e facendo domande idiote si rischia che vi faccia dei brutti "scherzi".
In ogni caso mostrarsi sempre disponibili al dialogo, chiedere sempre se potete fare qualcosa per lui e se ha voglia di parlare e se si di cosa. Se no scusatevi e salutatelo. L'importante è mostrarsi intelligenti ed "aperti" e mai idioti e superficiali.
Un mio amico le faceva e mi raccontava queste cose... storie ecc.. ... io non ho mai voluto prendervi parte.

Ser21
09-08-2004, 16:31
Originariamente inviato da twinpigs
e con tutti i bei posti che ci sono proprio in una chiesa sconsacrata dovevate andare?

se proprio dovete fare queste sedute è importantissimo affrontarle con lo spirito giusto e sereni ... se si presenta un tipo permaloso ridendo e facendo domande idiote si rischia che vi faccia dei brutti "scherzi".
In ogni caso mostrarsi sempre disponibili al dialogo, chiedere sempre se potete fare qualcosa per lui e se ha voglia di parlare e se si di cosa. Se no scusatevi e salutatelo. L'importante è mostrarsi intelligenti ed "aperti" e mai idioti e superficiali.
Un mio amico le faceva e mi raccontava queste cose... storie ecc.. ... io non ho mai voluto prendervi parte.
l'ignoranza,la presunzione e la superficialità nell'affrontare determiante cose provocano brutti scherzi...come ho provato sulla mia pelle..
Non posso che quotare ciò che hai scritto.

|unknown|
09-08-2004, 16:37
Originariamente inviato da twinpigs

quoto.. come se uno mi suona il campanello mentre stavo dormendo x ridermi in faccia...

Han Solo
09-08-2004, 17:05
Raga chi può e vuole raccontare racconti per favore :) che mi interessa... personalmente non credo, la gente inventa tante storie oppure fa sue leggende passate di voce in voce, però mi interessa :)

Ser21
09-08-2004, 17:05
Raga chi può e vuole raccontare racconti per favore :) che mi interessa... personalmente non credo, la gente inventa tante storie oppure fa sue leggende passate di voce in voce, però mi interessa :)
io ho appena raccontato.

Han Solo
09-08-2004, 17:08
io ho appena raccontato.

Ho letto, sembra assurdo... (non ti sto dando del falso eh, intendo dire che è veramente strano). Personalmente credo che per tutto ci sia una spiegazione razionale.
Ho letto che molti medium spesso usano trucchi x far credere alla gente di sentire \ vedere veramente, tipo sostanze allucinogene mischiate con gli incensi e roba simile...

09-08-2004, 17:12
Racconta racconta! Ho notato che questi discorsi escono sempre in estate, anche in piazza con gli amici...

jarre me ne sono accorto anke io....:)

Ser21
09-08-2004, 17:17
Ho letto, sembra assurdo... (non ti sto dando del falso eh, intendo dire che è veramente strano). Personalmente credo che per tutto ci sia una spiegazione razionale.
Ho letto che molti medium spesso usano trucchi x far credere alla gente di sentire \ vedere veramente, tipo sostanze allucinogene mischiate con gli incensi e roba simile...
ti capisco e ti do ragione,anche io stento ancora a credere a ciò che vidi anni orsono...cmq ancora ad oggi sn in un limbo di idee riguardo ciò che successe..la mia mente mi spingerebbe a considerare il tutto come assurde coincidenze...ma tutto il resto mi indica a pensare all'impensabile..specialmente dopo il colloqui con il cardinale...

09-08-2004, 17:19
ti capisco e ti do ragione,anche io stento ancora a credere a ciò che vidi anni orsono...cmq ancora ad oggi sn in un limbo di idee riguardo ciò che successe..la mia mente mi spingerebbe a considerare il tutto come assurde coincidenze...ma tutto il resto mi indica a pensare all'impensabile..specialmente dopo il colloqui con il cardinale...

se puoi dirlo... di che avete parlato?

Han Solo
09-08-2004, 17:21

volevo chiederlo anche io :D

Ser21
09-08-2004, 17:23
di ciò che mi accadde...e di una miriadi di altre cose legate all'occultismo in generale...del rapport satana/dio (roba molto teologica-filosofica) e di altre faccende legate cmq in qlc modo al paranormale (inteso come magia bianca o nera che sia).

09-08-2004, 17:23
volevo chiederlo anche io :D
;)

09-08-2004, 17:24
di ciò che mi accadde...e di una miriadi di altre cose legate all'occultismo in generale...del rapport satana/dio (roba molto teologica-filosofica) e di altre faccende legate cmq in qlc modo al paranormale (inteso come magia bianca o nera che sia).

ser... che ti accade scusa?:confused:

SweetHawk
09-08-2004, 17:27

So cos'è un esorcismo.... fatto su un conoscente avvezzo a queste porcate....

Evito i particolari perchè qui ci sono troppe menti illuminate e i medievali meglio che non parlano.

Cmq mi dicano come considerare le decine di migliaia di casi ogni anno.....

bananarama
09-08-2004, 17:27
mi spiegate perche' st'occultismo e ste pratiche sono sempre legate tipo al diavolo, ai demoni e roba simile? allora se tutti questi sono tanto bravi a far apparire sti fantasmi formaggini perche' non si mettono insieme e non fanno parlare il "capo"? no perche' mi servirebbe sta cosa!:O

sono sempre piu' scettico, ma la domanda di su vale, mi spiegate?

Han Solo
09-08-2004, 17:31
Cmq mi dicano come considerare le decine di migliaia di casi ogni anno.....

Scusa dove li hai letti\visti? su miracoli? :D

IlPadrino
09-08-2004, 17:35
Scusa dove li hai letti\visti? su miracoli? :D :rotfl:

SweetHawk
09-08-2004, 17:43
Scusa dove li hai letti\visti? su miracoli? :D

Se vai da un esorcista vedresti che attese.... La cosa è tenuta ben privata e non se ne sa mai niente ma tieni conto che gente come padre Amorth pratica 365 giorni l'anno per ore e ore al giorno e come lui centinaia di altri....

E ora smettiamola con questa presa per i fondelli, siete dei maleducati. Oltre che presuntuosi.

marco5
09-08-2004, 17:46
Originariamente inviato da bananarama allora se tutti questi sono tanto bravi a far apparire sti fantasmi formaggini perche' non si mettono insieme e non fanno parlare il "capo"? no perche' mi servirebbe sta cosa!:O

Vuoi dargli del dilettante ? :O

IlPadrino
09-08-2004, 17:52
La cosa è tenuta ben privata e non se ne sa mai niente ma tieni conto che gente come padre Amorth pratica 365 giorni l'anno per ore e ore al giorno e come lui centinaia di altri....

E ora smettiamola con questa presa per i fondelli, siete dei maleducati. Oltre che presuntuosi. non replico al resto, ma ho una domanda da farti: padre Amorth si fa pagare per praticare esorcismi?

pandyno
09-08-2004, 18:02

Evito i particolari perchè qui ci sono troppe menti illuminate e i medievali meglio che non parlano.

Invece sarebbe molto interessante ;)

eriol
09-08-2004, 18:04
pesante questo thread....
sinceramente sono ultra scettico ma a dire il vero non ho interesse a togliermi certi dubbi.......

ma quindi ogni volta che si fa una seduta spiritica è matematico che si manifesti qualcosa?
e il rituale è così semplice??
ma soprattutto....ora che avete assistito a certi fatti credete in dio o no?

09-08-2004, 18:12
RAGAZZI ORSÙ... altre esperienze?

Yashiro
09-08-2004, 18:45
>Per esperienze di vita NON soprannaturali penso di credere nell'esistenza di Dio, quindi nelle sue controparti.

Un pò meno credo al fatto che le "entità sovrannaturali" possano interagire a livello diretto con la vita quotidiana dell'uomo, se non (forse?) quando uno se le va a cercare facendo sedute spiritiche :rolleyes: nei cessi della scuola.

Personalmente non ne ho mai fatte e credo che vivrò lo stesso!

Tornando al discorso iniziale, per esperienze di vita ho effettuato una scelta, ovvero il rifiutare la presenza di Dio nella mia vita, così come di qualsiasi altra forma soprannaturale al quale dovrei aggrapparmi per chiedere aiuto nei miei problemi (perché il 98% dei credenti pratica per questo, che confermiate o meno).

Ho deciso di vivere da super partes.

Se fosse così facile evocare e gestire esseri maligni, e così sicuro soprattutto, come mai la cosa rimane sempre in una parte oscura della società? Dopo tanto tempo, ormai dovrebbe essere alla stregua di popolarità e di libertà di comunicazione di una religione.

In conclusione,forse credo ad entrambi, ma non voglio né dei né demoni nella mia vita, dato che dolore ce n'è comunque a perdita d'occhio nella vita...

Han Solo
09-08-2004, 18:46
Se vai da un esorcista vedresti che attese.... La cosa è tenuta ben privata e non se ne sa mai niente ma tieni conto che gente come padre Amorth pratica 365 giorni l'anno per ore e ore al giorno e come lui centinaia di altri....

E ora smettiamola con questa presa per i fondelli, siete dei maleducati. Oltre che presuntuosi.

Sì ma tu hai presente che razza di ciarlatani circolano in giro? Che la gente fa a faris curare malattie come il cancro dagente che impone le mani?
La gente va anche a lourdes nella speranza di sistemare qualcosa, ma purtroppo non mi risulta che qualcosa accada spesso... per quei pochi che ci cavano qualcosa è talmente sporadico che è facilmente attribuibile al caso :)

IlPadrino
09-08-2004, 18:48
non replico al resto, ma ho una domanda da farti: padre Amorth si fa pagare per praticare esorcismi?

Yashiro
09-08-2004, 18:53
non replico al resto, ma ho una domanda da farti: padre Amorth si fa pagare per praticare esorcismi?

valuzzo
09-08-2004, 19:22
allucinogena la storia ser.:eek:

io vi invito a lasciare in pace il mondo dei morti... spiriti demoni e chi più ne ha ne metta....

FLikKo
09-08-2004, 19:27
me lo hanno raccontato mia mamma e confermato dai miei parenti, e sta storia risale a una cifra di anni fa, prima che io nascessi

insomma dei miei parenti erano a parigi e hanno fatto sta seduta spiritica, hanno parlato con mio nonno che mori' tanto tempo fa, in conclusione l'unico dettaglio che puo interessarvi e' che "mio nonno" ha predetto che mia madre era incinta di ME, e i miei parenti nn lo sapevano, e ha detto il giorno esatto in cui IO sarei nato...

coincidenze? :rolleyes:

Yashiro
09-08-2004, 19:53
Scusa il sarcasmo, ma tuo nonno non aveva altro da fare...?

ma perché i morti rimangono su questo piano?Sono anime vacanti in attesa di redenzione o non c'è una meta finale?Se uno va all'inferno non dovrebbe potersi divertire scorrazzando a casa dei vivi facendo baldoria... o no?

Oddio, comincio ad entrare nel ruolo!!:muro: :doh: :D

stoprunn
09-08-2004, 20:01
secondo alcune credenze le persone assassinate o morte non

naturalmente ( suicidio ecct) non raggiungono subito l'aldilà

ma rimangono in uno altro spazio

Thunderman
09-08-2004, 20:06
Mah qui entrano in ballo forze e misteri che neanche riusciamo a immaginare, chi ha un minimo di credenza nell'esistenza di un mondo oltre la morte dove le anime transitano in attesa del giudizio finale piò credere al fatto che poissano essere evocati anime o spiriti (ricordiamo che angei e demoni sono creature spirituali perciò spiriti).
Io sapevo che per richiamare un demone sulla terra c'era bisogno di saperrne il nome e il simbolo da esso rappresentato (un pentacolo suddiviso in vari modi).
Il mio consiglio è di non scherzare con cose infinitamente più grandi di noi, potrebbe costare veramente caro!

09-08-2004, 20:11
Quoto... non bisogna skerzare con queste cose
anke se io in passato l'ho fatto...
e ora non lo farei piu...
mi è sempre andata bene...

stoprunn
09-08-2004, 20:44
Quoto... non bisogna skerzare con queste cose
anke se io in passato l'ho fatto...
e ora non lo farei piu...
mi è sempre andata bene...

e chi skerza
:)

Aragorn
09-08-2004, 20:48
mi ricorda ssdd: stesso schifo data diversa :D

(5euro a chi sa che film è) :D

O meglio SMAG: Stessa Merda, Altro Giorno ;) cmq si tratta dell'Acchiappasogni di S. King. 5 eurozzi prego :)

|unknown|
09-08-2004, 21:14
non era ssdd?:confused:

cmq ormai nn ci speravo piu che qualcuno se lo ricordasse :D

dammi i tuoi dati in pvt..

Daniele19
09-08-2004, 21:40
up

Mi avete fatto venire i brividi stasera :eek:
Mi spiegate per bene che non ho capito quel discorso del foglio e della moneta?
Cioè in un foglio scrivo le lettere dell'alfabeto, ci metto una moneta sopra e poi con una compagnia (ognuno con un dito sopra alla moneta) facciamo delle domande?

Please risp.

francesco25
09-08-2004, 21:41
cmq i fatti stanno cosi... :

IPOTESI A

cio che accade nelle sedute spiritiche è vero, esistono spiriti malvagi che si manifestanto e compiono cose pessime e cattive, oppure spiriti buoni, quindi esiste bene e male, esistono spiriti cattivi e satanici , diabolici e spiriti benefici e buoni, quindi esiste satana, o il diavolo o chi sia per lui e quindi deve esistere anche l'opposto cioè' l'opposto del diavolo, quindi dio....quindi esiste dio... :)

IPOTESI B

tutti quelli che raccontano di aver fatto sedutespiritiche in cui si sono manifestati eventi strani, spiriti o quant'altro che vada oltre il razionale e il logicamente comprensibile e scientificamente dimostrabile, sono bugiardi , codardi e chi piu ne ha piu ne metta...:)

qui siamo a un bivio mi pare:) che ne pensate?:)

Blue Spirit
09-08-2004, 21:44
Sì ma tu hai presente che razza di ciarlatani circolano in giro? Che la gente fa a faris curare malattie come il cancro dagente che impone le mani?
La gente va anche a lourdes nella speranza di sistemare qualcosa, ma purtroppo non mi risulta che qualcosa accada spesso... per quei pochi che ci cavano qualcosa è talmente sporadico che è facilmente attribuibile al caso :)

ma che caso e caso...esiste un inventario dei miracoli riconosciuti dalla Chiesa, che sono tali in quanto inspiegabili a dei team di scienziati (rigorosamente atei) interpellati per carcare di smontarli... non mettere sullo stesso piano lourdes e i vari maghi perchè non hanno nulla da spartire...

Vin81
09-08-2004, 21:51
Io da quel giorno sono diventata molto credente in Dio

eriol
09-08-2004, 21:58
Io da quel giorno sono diventata molto credente in Dio

anche io lo diventerei se vedessi coi miei occhi quello che avete descritto....

|unknown|
09-08-2004, 21:59
Originariamente inviato da francesco25
IPOTESI B

tutti quelli che raccontano di aver fatto sedutespiritiche in cui si sono manifestati eventi strani, spiriti o quant'altro che vada oltre il razionale e il logicamente comprensibile e scientificamente dimostrabile, sono bugiardi , codardi e chi piu ne ha piu ne metta...:)

l'ipotesi B perde del tutto valore quando quelli che ridevano come scemi erano a cagarsi sotto x 2settimane... quando sono gli scettici che cercano una spiegazione e nn la trovano la B non esiste piu...

Han Solo
09-08-2004, 22:01
ma che caso e caso...esiste un inventario dei miracoli riconosciuti dalla Chiesa, che sono tali in quanto inspiegabili a dei team di scienziati (rigorosamente atei) interpellati per carcare di smontarli... non mettere sullo stesso piano lourdes e i vari maghi perchè non hanno nulla da spartire...

Il fatto che non si sia capito come sia successo non significa che siano necessariamente legati a entità mistiche ;)

redsnake
09-08-2004, 22:03
Originariamente inviato da francesco25

IPOTESI A

cio che accade nelle sedute spiritiche è vero, esistono spiriti malvagi che si manifestanto e compiono cose pessime e cattive, oppure spiriti buoni, quindi esiste bene e male, esistono spiriti cattivi e satanici , diabolici e spiriti benefici e buoni, quindi esiste satana, o il diavolo o chi sia per lui e quindi deve esistere anche l'opposto cioè' l'opposto del diavolo, quindi dio....quindi esiste dio... :)

IPOTESI B

Esiste una ipotesi C... ci sono fatti inspiegabili (come un tempo lo era il fulmine) che ancora l'uomo e la scienza non riescono a spiegare.Non si conoscono le capacità totali del corpo e della mente umana...non avendo alcuna prova per l'ipotesi A o B si preferisce non esprimere un giudizio assoluto piuttosto che dire questa è la VERITA'!
Io propendo per la C...e' vero che ci sono fatti spesso inspiegabili ma da qui a collegarli immediatamente a Dio,gli spiriti , l'aldilà ce ne passa...
forse e ripeto forse con il tempo avremo le nostre risposte come è successo per migliaia di altre cose un tempo ricondotte al mistero divino.

IlPadrino
09-08-2004, 22:05
Originariamente inviato da eriol
anche io lo diventerei se vedessi coi miei occhi quello che avete descritto.... Io credo che ci sia gente molto suggestionabile in giro http://www.ilculto.net/forum/images/smiles/SiSi.gif

Blue Spirit
09-08-2004, 22:05
Il fatto che non si sia capito come sia successo non significa che siano necessariamente legati a entità mistiche ;)

ma nemmeno il contrario...

eriol
09-08-2004, 22:08
Io credo che ci sia gente molto suggestionabile in giro http://www.ilculto.net/forum/images/smiles/SiSi.gif

infatti dovrei vedere coi miei occhi! ;)

Ser21
09-08-2004, 22:09
Da quando mi è successo quello scritto sopra ho iniziato a concepire il mondo in tutt'altro modo.
Diciamo che sn cambiato molto dal punto di vista del pensare...

IlPadrino
09-08-2004, 22:11
infatti dovrei vedere coi miei occhi! ;) questo anch'io

cmq il fatto che MAI nessuno di questi eventi (compresi i miracoli) sia stato documentato (almeno che io sappia) è una conferma del perchè resto scettico

per me sono e restano pure leggende come se ne sono raccontate a migliaia nella storia

eriol
09-08-2004, 22:12
questo anch'io

cmq il fatto che MAI nessuno di questi eventi (compresi i miracoli) sia stato documentato (almeno che io sappia) è una conferma del mio scetticismo

questo è vero! :O

ally
09-08-2004, 22:12
...qualche esperienza l'ho avuta...che dire?...beh nn si scherza...anche alcuni parenti e alcuni amici mi hanno riportato le loro esperienze...veramente impressionanti...nn saprei che dire...nn so dare una spiegazione...veri spiriti o suggestione...magari la nostra mente nasconde ancora qualche piccolo grande segreto...nn lo so...ci sono tante cose a cui nn sappiamo dare risposta...;)

|unknown|
09-08-2004, 22:18
Originariamente inviato da redsnake
Esiste una ipotesi C... ci sono fatti inspiegabili (come un tempo lo era il fulmine) che ancora l'uomo e la scienza non riescono a spiegare.Non si conoscono le capacità totali del corpo e della mente umana...non avendo alcuna prova per l'ipotesi A o B si preferisce non esprimere un giudizio assoluto piuttosto che dire questa è la VERITA'!
Io propendo per la C...e' vero che ci sono fatti spesso inspiegabili ma da qui a collegarli immediatamente a Dio,gli spiriti , l'aldilà ce ne passa...
forse e ripeto forse con il tempo avremo le nostre risposte come è successo per migliaia di altre cose un tempo ricondotte al mistero divino.

quoto

Blue Spirit
09-08-2004, 22:21
questo anch'io

cmq il fatto che MAI nessuno di questi eventi (compresi i miracoli) sia stato documentato (almeno che io sappia) è una conferma del perchè resto scettico

per me sono e restano pure leggende come se ne sono raccontate a migliaia nella storia

e che documenti vuoi, più delle relazioni scientifiche di team di medici su guarigioni inspiegabili?

|unknown|
questo anch'io

si è vero ma ricorda che i piu famosi risalgono allo zero avanti cristo e i piu recenti stranamente non hanno testimoni :rolleyes:

io a ste cose ci credo xke le ho viste coi miei occhi e sentite con le mie orecchie ma a stare ad ascoltare la tv o il prete in chiesa ce credo io che tutti dicono che sono puttanate...

eriol
e che documenti vuoi, più delle relazioni scientifiche di team di medici su guarigioni inspiegabili?

beh filmati.....cose simili......:O

Blue Spirit
09-08-2004, 22:22
beh filmati.....cose simili......:O
esistono filmati di esorcismi...ma tanto i soliti pseudosapientoni in malafede non ci credono... :asd:

Delia
09-08-2004, 22:23
:eek: qui la cosa diventa seria

:D :D :D

perché avete attaccato tutti IlPadrino? ad essere sincera, non mi sembra che sia stato meno educato o più provocatorio di qualcun altro, non vi pare? ;)

e comunque è normale che su un argomento "strano" come questo, ci si divida tra chi crede e chi non crede.... basta sforzarsi di dire la propria senza attaccare né giudicare, né tantomeno prendere in giro gli altri che la pensano diversamente....

per quanto mi riguarda mi metto in una posizione intermedia...sono straconvinta che "qualcosa" che ha a che fare con quello che siamo soliti chiamare "male", "maligno", esista eccome. Altrimenti, dovrei negare a me stessa, per ragioni analoghe (cioé la mancanza di prove dirette tangibili da me) , l'esistenza di un Dio, e le complicazioni per la mia testolina sarebbero tante :D
dovrei cominciare a chiedermi nuovamente da dove ha avuto origine il tutto...e cose di questo tipo :D
scherzi a parte...non è una convinzione di convenienza giusto perché è più facile credere che esista il male piuttosto che il contrario, per le ragioni sopra......sono fermamente convinta che esista qualcosa di "negativo" che influenza o può influenzare le nostre vite così come può (o potrebbe) farlo un Dio buono...

detto questo, due considerazioni:

1 - sono più propensa a credere nell'esistenza di una sola entità superiore a noi....non di una coppia bene/male, Dio/Diavolo, ecc...
ma una unica entità fatta di aspetti buoni o malvagi a seconda dei casi..... con questo non voglio dire che Dio, ammesso di chiamare questa "entità" Dio come siamo soliti fare, sia anche malvagio....ma che come noi persone non è del tutto buono, né del tutto malvagio...
questa idea è condivisa dalla bibbia e da tanti scritti.
infatti, come è ampiamente spiegato nello scorso numero di focus, la bibbia non menziona mai di un diavolo, di un essere malvagio colpevole di tutti i mali...
insomma comprate focus per capirci meglio quello che voglio dire :D
(c'é un articolo abbondante proprio sul diavolo)

2 - tanta, ma tanta roba che si dice, si sostiene, si racconta, ecc. sono soltanto un mix fra:

- cavolate
- suggestioni
- alterazioni delle percezioni a causa di uno stato psico/fisico non proprio ok....

insomma: tanto di quello che si dice per me è zavorra senza alcun valore. E tanta si ingigantisce e falsa col passaparola delle storie...

però rispetto chi dice di aver vissuto in prima persona qualche esperinza strana. a queste persone chiedo: avete provato ad analizzare la vostra esperienza razionalmente? vi siete sforzati di capire se quello che credete di aver vissuto, è accaduto realmente o se è accaduto così come siete convinti?
a questo punto raccontare, col max dettaglio possibile, le vostre esperienze sarebbe la miglior cosa.

scusate l'intrusione....

IlPadrino
09-08-2004, 22:24
e che documenti vuoi, più delle relazioni scientifiche di team di medici su guarigioni inspiegabili? documenti talmente validi che sono anche sui libri di storia, giusto? forse avrò saltato qualche capitolo allora

ma di che relazioni scientifiche parli? ma mi dici almeno almeno un caso di una di queste guarizioni "ispiegabili" ? E infine, perchè ho la strana sensazione che ogni cosa che affermate stia sempre sul vago?

IlPadrino
09-08-2004, 22:25
si è vero ma ricorda che i piu famosi risalgono allo zero avanti cristo e i piu recenti stranamente non hanno testimoni :rolleyes: non ti dice niente sta cosa?

eriol
09-08-2004, 22:25
esistono filmati di esorcismi...ma tanto i soliti pseudosapientoni in malafede non ci credono... :asd:

io voglio il filmato di una seduta....con cose che si muovono e robe simili.......:O
se ne facessi porterei 15 telecamere.....:O

Delia
09-08-2004, 22:26
leggerò al ritorno (sto uscendo un po')

èinteressante questo topic :)

Blue Spirit
09-08-2004, 22:26
documenti talmente validi che sono anche sui libri di storia, giusto? forse avrò saltato qualche capitolo allora

ma di che relazioni scientifiche parli? ma mi dici almeno almeno un caso di una di queste guarizioni "ispiegabili" ? E infine, perchè ho la strana sensazione che ogni cosa che affermate stia sempre sul vago?

prendi ad esempio le guarigioni che hanno accelerato le cause di batificazione di padre pio e madre teresa di calcutta...sono pure recenti...tempo fa ne ho letto alcuni articoli su stampa...

IlPadrino
09-08-2004, 22:27
esistono filmati di esorcismi...ma tanto i soliti pseudosapientoni in malafede non ci credono... :asd: che ho anche visto quando hanno fatto il documentario su Italia 1 (fatti da esorcisti "professionisti" ) e stranamente non ho visto lievitazioni :D

l'unica cosa che stavo vedendo era una persona malata che cercava di essere guarita da un'altra persona (più malata di lui secondo me)

IlPadrino
09-08-2004, 22:29
prendi ad esempio le guarigioni che hanno accelerato le cause di batificazione di padre pio e madre teresa di calcutta...sono pure recenti...tempo fa ne ho letto alcuni articoli su stampa... stranamente due persone che facevano parte della Chiesa

fatti ovviamente non documentati neanche questi

|unknown|
09-08-2004, 22:30
documenti talmente validi che sono anche sui libri di storia, giusto? forse avrò saltato qualche capitolo allora

sta sul vago xke non è dimostrato e dentro noi penso tutti un po' dicono di si e un po' fanno:rolleyes:

poi ricordate che ce sta sempre la marmotta in agguato :p

ps: è questo il modo in cui intendevo parlare.. dimentichiamo cmq le prime pagine:)

Blue Spirit
stranamente due persone che facevano parte della Chiesa

fatti ovviamente non documentati neanche questi

documentati da relazioni scientifiche, se poi tu vuoi continuare ad arrampicarti sugli specchi con le solite parole trite e ritrite, fà pure...

737373
prendi ad esempio le guarigioni che hanno accelerato le cause di batificazione di padre pio e madre teresa di calcutta...sono pure recenti...tempo fa ne ho letto alcuni articoli su stampa...

ti dirò Blue, credo fermamente ai miracoli compiuti da Cristo o da altri santi, ma tu non credi che la maggiorparte o forse anche tutta sta gente stia raccontando cazzate? :)

Blue Spirit
09-08-2004, 22:31
ti dirò Blue, credo fermamente ai miracoli compiuti da Cristo o da altri santi, ma tu non credi che la maggiorparte o forse anche tutta sta gente stia raccontando cazzate? :)

perchè, Padre Pio non è santo forse?

eriol
09-08-2004, 22:31
ti dirò Blue, credo fermamente ai miracoli compiuti da Cristo o da altri santi

io neanche a quelli.....:O
devo vedere coi miei occhi io! :O :O :O

737373
09-08-2004, 22:32
perchè, Padre Pio non è santo forse?

no.... ci credo a padre pio :)

intendo la gente che racconta della monetina :) :D

737373
09-08-2004, 22:33
comunque finche non lo dice Bananarama che ste cose delle monetine ecc funzionano io non ci credo :D ho deciso :D

IlPadrino
09-08-2004, 22:33
documentati da relazioni scientifiche, se poi tu vuoi continuare ad arrampicarti sugli specchi con le solite parole trite e ritrite, fà pure... quali sono ste relazioni scientifiche? le conosci solo tu?

non mi sto arrampicando in nessun posto, non sono io che continuo a girare intorno alle domande

eriol
09-08-2004, 22:34
comunque finche non lo dice Bananarama che ste cose delle monetine ecc funzionano io non ci credo :D ho deciso :D

:asd: :asd: :asd:

IlPadrino
09-08-2004, 22:34
ps: è questo il modo in cui intendevo parlare.. dimentichiamo cmq le prime pagine:) non c'è problema ;)

ieri ero un pò nervosetto anch'io :D

Paracleto
09-08-2004, 22:36
uhm
ma scusate solo io ci provo e non succede mai un caxxo?
dove sbaglio?
ci abbiamo provato, a rotazione, boh credo una ventina di persone

e niente

dove sbagliamo?

in ogni caso mi pare tutto assai improbabile
se le cose andassero così e fosse tutto così semplice, avremmo filmati a bizzeffe di sto genere di eventi

voglio dire
che ci vuole? se avete detto che bastavano dei procedimenti così banali, come mai non siamo subissati dall'evidenza di questi fatti?

senza offesa per nessuno ,ma ho letto molto in merito e vi stupireste degli scherzi che può fare un cervello suggestionato

un esempio che mi è rimasto impresso
non ricordo dove o quando
ma dei "carcerieri" stavano fingendo di sgozzare un prigioniero, per farsi due risate e farlo cagare addosso
lo hanno bendato
e gli hanno passato il lato piatto della lama sulla gola, quindi uno straccio bagnato sempre sulla gola

questo tizio ha iniziato a gorgogliare ed è poi morto, come se fosse stato sgozzato davvero

un cervello in iperattività è impossibile da controllare, fate conto che si pensa che alcuni casi di stimmate siano "autoindotti" da esperienze "cerebrali" molto vivide, ma pur sempre irreali... figuriamoci scottarsi un dito
per esempio
se vi mettete belli tranquilli e riuscite e concentrarvi (era un altro esperimento che ho letto) e immaginate di star rincorrendo un treno, se il livello di coinvolgimento è sufficiente, vi verrà il fiatone. e siete distesi su un lettino (almeno nel caso dell'esperimento)..

my two cents.

Blue Spirit
09-08-2004, 22:36
quali sono ste relazioni scientifiche? le conosci solo tu?

non mi sto arrampicando in nessun posto, non sono io che continuo a girare intorno alle domande

ma che pretendi che te le faccia io le relazioni? cercale dato che sai tutto tu, esistono, sono state firmate da medici professionisti e rigorosamente atei. Se non ci credi, sono problemi tuoi, non miei.

737373
09-08-2004, 22:37
quali sono ste relazioni scientifiche? le conosci solo tu?

beh a padre pio avevano applicato dei sigilli sulle stigmati e avevao appurato che era una cosa spontanea :)

e San Gennaro? :)

Blue Spirit
09-08-2004, 22:38
beh a padre pio avevano applicato dei sigilli sulle stigmati e avevao appurato che era una cosa spontanea :)

e San Gennaro? :)

i miracoli di lourdes sono ancora inspiegati dopo circa un secolo...

Yashiro
09-08-2004, 22:40
A pensarci bene è una tesi che non scarterei...

In effetti l'essere umano sfrutta solo una MINIMA parte delle sue capacità psichiche, chi può smentire che un utilizzo superiore non possa addirittura interferire con il mondo fisico (psicocinesi) o addirittura sulle menti altrui creando deformazioni o variazioni nella percezione della realtà?

Pazzesco..

pandyno
09-08-2004, 22:41
i miracoli di lourdes sono ancora inspiegati dopo circa un secolo...

Esiste documentazione in Internet?

IlPadrino
09-08-2004, 22:41
ma che pretendi che te le faccia io le relazioni? cercale dato che sai tutto tu, esistono, sono state firmate da medici professionisti e rigorosamente atei. Se non ci credi, sono problemi tuoi, non miei. :D scusa ma tu hai detto che esistono? quindi le avrai già viste immagino? non hai qualche indizio da darmi per provare a cercarle?

IlPadrino
09-08-2004, 22:42

e San Gennaro? :) mi riesce difficile credere anche a questo :boh:

Blue Spirit
09-08-2004, 22:43
:D scusa ma tu hai detto che esistono? quindi le avrai già viste immagino? non hai qualche indizio da darmi per provare a cercarle?

se hai la pazienza di rovistare tutte le copie del corriere della sera degli ultimi 5 anni, troverai sicuramente gli articoli che ho letto a suo tempo:D

IlPadrino
09-08-2004, 22:45
se hai la pazienza di rovistare tutte le copie del corriere della sera degli ultimi 5 anni, troverai sicuramente gli articoli che ho letto a suo tempo:D non te ne ricordi neanche uno? fossero così famosi e così validi avrebbero una fama mondiale secondo me

Blue Spirit
09-08-2004, 22:47
non te ne ricordi neanche uno? fossero così famosi e così validi avrebbero una fama mondiale secondo me

si buonanotte e adesso vado pure a ricordarmi la data del giornale? :D

IlPadrino
09-08-2004, 22:50
si buonanotte e adesso vado pure a ricordarmi la data del giornale? :D ....

magari di qualche "scienziato" che ha firmato? del luogo in cui sono avvenuti? del cognome di qualcuno degli interessati?

cacchio sei così informato che in 5 anni non te ne ricordi nemmeno uno? :D come fai a parlare di cose di cui non hai portato nemmeno una testimonianza scritta? Resti sempre sul vago...

se fossero stati così eclatanti se li sarebbero ricordati tutti

Blue Spirit
09-08-2004, 22:56
....

magari di qualche "scienziato" che ha firmato? del luogo in cui sono avvenuti? del cognome di qualcuno degli interessati?

cacchio sei così informato che in 5 anni non te ne ricordi nemmeno uno? :D come fai a parlare di cose di cui non hai portato nemmeno una testimonianza scritta? Resti sempre sul vago...

se fossero stati così eclatanti se li sarebbero ricordati tutti

senti, esistono all'incirca un centinaio di miracoli (su migliaia e migliaia di presunti tali) che sono stati riconosciuti dalla Chiesa. Riconosciuti è una parola "grave", perchè la Chiesa se ne assume la responsabilità: e cioè che fino ad oggi si tratta di eventi scientificamente inspiegabili, con relazioni controfirmate da team di scienziati presi appositamente atei. E nessuno, pur volendo, è riuscito a sconfessarle.Se vuoi puoi cercare e troverai maggiori informazioni.

IlPadrino
09-08-2004, 23:02
senti, esistono all'incirca un centinaio di miracoli (su migliaia e migliaia di presunti tali) che sono stati riconosciuti dalla Chiesa.che non rappresenta nè tutto il genere umano, nè ovviamente la verità assoluta
e cioè che fino ad oggi si tratta di eventi scientificamente inspiegabiliguarda che se anche io domani mi sveglio e ti vengo a dire che ho visto Babbo Natale, potrebbe anche essere vero, ma ovviamente la scienza non ha prove per dimostrare il contrario (e cioè che non l'ho visto)
con relazioni controfirmate da team di scienziati presi appositamente atei. E nessuno, pur volendo, è riuscito a sconfessarle.Se vuoi puoi cercare e troverai maggiori informazioni.credo che pur cercandole con tutta la buona volontà, non troverò mai notizie di Scienziati (con la s maiuscola) che abbiano firmato qualcosa del genere. Smentiscimi

Han Solo
09-08-2004, 23:03
senti, esistono all'incirca un centinaio di miracoli (su migliaia e migliaia di presunti tali) che sono stati riconosciuti dalla Chiesa. Riconosciuti è una parola "grave", perchè la Chiesa se ne assume la responsabilità: e cioè che fino ad oggi si tratta di eventi scientificamente inspiegabili, con relazioni controfirmate da team di scienziati presi appositamente atei. E nessuno, pur volendo, è riuscito a sconfessarle.Se vuoi puoi cercare e troverai maggiori informazioni.

La chiesa ha anche messo al gabbio galileo e invita a non usare i preservativi.... :rolleyes: tanto per dirne 2 eh

Han Solo
09-08-2004, 23:04
che non rappresenta nè tutto il genere umano, nè ovviamente la verità assoluta
guarda che se anche io domani mi sveglio e ti vengo a dire che ho visto Babbo Natale, potrebbe anche essere vero, ma ovviamente la scienza non ha prove per dimostrare il contrario
credo che pur cercandole con tutta la buona volontà, non troverò mai notizie di Scienziati (con la s maiuscola) che abbiano firmato qualcosa del genere. Smentiscimi

Quotone, vedo che la pensiamo allo stesso modo ;)

IlPadrino
09-08-2004, 23:06
Quotone, vedo che la pensiamo allo stesso modo ;) :mano:

Blue Spirit
09-08-2004, 23:06
vabbè, inutile continuare a cercare un dialogo con chi pretende di avere ragione a tutti i costi, imponendo agli altri la propria visione e arrampicandosi sugli specchi senza avere idea di ciò che dice. Cercate, cercate... ;)

Han Solo
09-08-2004, 23:07
vabbè, inutile continuare a cercare un dialogo con chi pretende di avere ragione a tutti i costi, imponendo agli altri la propria visione e arrampicandosi sugli specchi senza avere idea di ciò che dice. Cercate, cercate... ;)

Come se tu non facessi lo stesso con la tua di visione :D

IlPadrino
09-08-2004, 23:08
vabbè, inutile continuare a cercare un dialogo con chi pretende di avere ragione a tutti i costi, imponendo agli altri la propria visione e arrampicandosi sugli specchi senza avere idea di ciò che dice. Cercate, cercate... ;) :mc: questa è la più grande arrampicata che io abbia mai visto, ed è anche bella palese. Gli alpini a te ti fanno un baffo

p.s.
spiegami dove avrei cercato di imporre la mia opinione :confused:

Blue Spirit
09-08-2004, 23:12
:mc: questa è la più grande arrampicata che io abbia mai visto, ed è anche bella palese

Gli alpini a te ti fanno un baffo

sentite, arroganti che non siete altro, un mucchio di gente cerca di smontare iil centinaio di miracoli documentati e riconosciuti, e anche tutto il resto, da un sacco di tempo...fior di studiosi...senza aver finora cavato un ragno dal buco...e voi credete di saperne più di loro, attaccandomi personalmente(per cosa poi? perchè non ricordo dove ho letto quegli articoli? ma per favore:rolleyes: ) ...siete solo dei presuntuosi e dei gram maleducati, ma questa non è una novità. E non permettetevi più di scocciarmi ancora con il vostro fare facinoroso. Adios.

|unknown|
09-08-2004, 23:13
blue spirit mi sembri te ora che non porti le prove che dici di avere (nel senso che dici che esistono)...

io x quel che ho visto mi sono espresso, ma cio nn hs influito nella mia fede e nelle mie opinioni riguardo la chiesa...

tanto x dirne un'altra hai mai studiato storia e scoperto x colpa di cosa sono scoppiate l'80%?

IlPadrino
09-08-2004, 23:15
sentite, arroganti che non siete altro, un mucchio di gente cerca di smontare iil centinaio di miracoli documentati e riconosciuti, e anche tutto il resto, da un sacco di tempo...fior di studiosi...senza aver finora cavato un ragno dal buco...e voi credete di saperne più di loro, attaccandomi personalmente(per cosa poi? perchè non ricordo dove ho letto quegli articoli? ma per favore:rolleyes: ) ...siete solo dei presuntuosi e dei gram maleducati, ma questa non è una novità. E non permettetevi più di scocciarmi ancora con il vostro fare facinoroso. Adios. la prima parte non c'è neanche bisogno che la replico

chi è che misconosce il dialogo ora? :D una tisana a quest'ora non farebbe male ;)

eriol
09-08-2004, 23:16
sentite, arroganti che non siete altro, un mucchio di gente cerca di smontare iil centinaio di miracoli documentati e riconosciuti, e anche tutto il resto, da un sacco di tempo...fior di studiosi...senza aver finora cavato un ragno dal buco...e voi credete di saperne più di loro, attaccandomi personalmente(per cosa poi? perchè non ricordo dove ho letto quegli articoli? ma per favore:rolleyes: ) ...siete solo dei presuntuosi e dei gram maleducati, ma questa non è una novità. E non permettetevi più di scocciarmi ancora con il vostro fare facinoroso. Adios.

vogliono solo vederci chiaro.
mi sembra giusto...

Blue Spirit
blue spirit mi sembri te ora che non porti le prove che dici di avere (nel senso che dici che esistono)...

io x quel che ho visto mi sono espresso, ma cio nn hs influito nella mia fede e nelle mie opinioni riguardo la chiesa...

tanto x dirne un'altra hai mai studiato storia e scoperto x colpa di cosa sono scoppiate l'80%?

le prove non le ho IO...le prove le ha LA CHIESA...che è diverso...io non sono il segretario pontificio:D non posseggo sottomano i documenti di cui ho letto su vari articolo e di cui ho sentito in alcune conferenze, ma non mi sembra grave...se siete così bravi perchè non li cercate? io non ho tempo, qullo che volevo sapere l'ho già sentito a dette conferenze...

|unknown|
tanto x dirne un'altra sai cosa faceva gli sciamani x parlare con gli dei? si drogavano... imho sedute e religione (e soprattutto chiesa) hanno ben poco a che fare...

Blue Spirit
09-08-2004, 23:17
la prima parte non c'è neanche bisogno che la replico

chi è che misconosce il dialogo ora? :D una tisana a quest'ora non farebbe male ;)

sei un maleducato. Vai a fare un corso di buone maniere, amico.

Han Solo
09-08-2004, 23:17

...

dimentichi miscredenti :D

Blue Spirit
09-08-2004, 23:18
vogliono solo vederci chiaro.
mi sembra giusto...

Certo, sfottendo. Vadano a sfottere le loro sorelle.

Blue Spirit
09-08-2004, 23:19
dimentichi miscredenti :D
no, semplicemente arroganti e maleducati;)

IlPadrino
09-08-2004, 23:19
sei un maleducato. Vai a fare un corso di buone maniere, amico. Grazie :D Me lo fai tu il corso di buone maniere?

non sono tuo amico ;)

Han Solo
09-08-2004, 23:20
Ma non vedo per quale motivo, solo perchè diciamo "non è dimostrato nulla", potrebbe essere così così e così? Sei tu che attacchi le posizioni degli altri, noi stiamo giusto esponendo il nostro pensiero, cadendo in ironia di fronte ad atteggiamenti "estremistici"

Blue Spirit
Grazie :D Me lo fai tu il corso di buone maniere?
avresti solo da guadagnarci;)

non sono tuo amico ;)

questo l'avevo capito, è da un pezzo che mi provochi;)

IlPadrino
Certo, sfottendo. Vadano a sfottere le loro sorelle. non credi che dovresti darti una calmata?

Blue Spirit
09-08-2004, 23:21
Ma non vedo per quale motivo, solo perchè diciamo "non è dimostrato nulla", potrebbe essere così così e così? Sei tu che attacchi le posizioni degli altri, noi stiamo giusto esponendo il nostro pensiero, cadendo in ironia di fronte ad atteggiamenti "estremistici"

il guaio è che non vi rendete conto che gli estremisti siete voi...avete già offeso e sfottuto SweetHawk...voi non lo conoscete, io sì...ha una cultura che vi farebbe impallidire. Meditate.

Blue Spirit
09-08-2004, 23:22
non credi che dovresti darti una calmata?

Tu comincia a non sfottere

IlPadrino
09-08-2004, 23:22
avresti solo da guadagnarci;)

questo l'avevo capito, è da un pezzo che mi provochi;) non ne dubito :D

non è mia intenzione provocarti... e non c'è neanche stato bisogno di farlo, ti incazzi da solo quando il discorso arriva ad un certo punto

IlPadrino
09-08-2004, 23:23
Tu comincia a non sfottere stai facendo tutto da solo

e se rileggi bene sei anche stato tu ad iniziare (senza motivo) questa polemica

Blue Spirit
09-08-2004, 23:23
non ne dubito :D

non è mia intenzione provocarti... e non c'è neanche stato bisogno di farlo, ti incazzi da solo quando il discorso arriva ad un certo punto

no, mi incazzo perchè siete arroganti e maleducati senza rendervene conto. E' diverso.

Blue Spirit
09-08-2004, 23:25
stai facendo tutto da solo

e se rileggi bene sei anche stato tu ad iniziare (senza motivo) questa polemica

no, sei tu che da giorni ti diverti a sfottere chiunque la pensi diversamente da te, con discorsi del tutto tendenziosi ;)

Han Solo
09-08-2004, 23:26
il guaio è che non vi rendete conto che gli estremisti siete voi...avete già offeso e sfottuto SweetHawk...voi non lo conoscete, io sì...ha una cultura che vi farebbe impallidire. Meditate.

Non è proibito rimanere fermi sulle proprie posizioni continuando ad argomentarle e non spostandosi di un millimetro, lo farei difficilmente di fronte ad argomentazioni comprovate figuriamoci davanti a affermazioni non dimostrate. Se puoi dimostrare qualcosa, ti invito con gentilezza a farlo, faresti contenti molti. Per spiegarti quello che stai facendo tu: poniamo che nessuno sappia che cos'è un bottone e un giorno il mondo vi ci si trovi di fronte. Nessuno capirebbe di cosa si tratta immediatamente e per attribuire una spiegazione assurda non sarebbe sufficiente dire "che cosa non è".

IlPadrino
09-08-2004, 23:26
no, mi incazzo perchè siete arroganti e maleducati senza rendervene conto. E' diverso. arroganza e maleducazione sono parole che dovresti saper dosare

rileggiti la discussione e dimmi dove lo siamo stati

IlPadrino
09-08-2004, 23:27
no, sei tu che da giorni ti diverti a sfottere chiunque la pensi diversamente da te, con discorsi del tutto tendenziosi ;) immagino che avrai le prove anche di questo :D

mi sembra che la discussione sia degenerata cmq

Blue Spirit
09-08-2004, 23:28
immagino che avrai le prove anche di questo :D

ecco qua:rolleyes:

OK scienziati, tranquilli vi lascio al vostro interessantissimo monologo ;)

Han Solo
09-08-2004, 23:30

OK scienziati, tranquilli vi lascio al vostro interessantissimo monologo ;)

grazie joda :)

IlPadrino
09-08-2004, 23:31

OK scienziati, tranquilli vi lascio al vostro interessantissimo monologo ;) ciao

Blue Spirit
09-08-2004, 23:34
grazie joda :)

grazie del sottile (mica tanto) sfottò. Buon pro ti faccia. Adios.

Han Solo
09-08-2004, 23:35
grazie del sottile (mica tanto) sfottò. Buon pro ti faccia. Adios.

non ho capito tu mi puoi dare sfottendo dello scienziato (capirai che me ne frega :D ) e io non dello joda o parenti? ma dove siamo...

redsnake
09-08-2004, 23:38

E' probabile che siano stati riconosciuti come fatti non spiegabili per la scienza . Non spiegabili non significa automaticamente che allora ciò che dice la controparte è vero.La presunzione nel sostenere la Verità assoluta da parte di certe parti della Chiesa è per me piuttosto irritante anche perchè provano sempre a condizionare la laicità dello stato ed il nostro vivere quotidiano .Se provi a cercare bene sono sicuro che troverai miracoli attribuiti a tutte le religioni esistenti sulla terra(almeno le principali) ovvero miracoli attirbuiti a persone di religione diversa...
Questo credo possa accendere una lampadina...magari il punto su cui focalizzarsi nn è Dio,la religione,Lo spirito malvagio o buono che sia nella nostra religione...
rileggiti il post di Paracleto e nella parte finale potrai trovare uno spunto di riflessione interessante...Le capacità del cervello umano le sfruttiamo in parte minima...ci sono tante cose che ancora non conosciamo,il metodo scientifico in fondo è agli albori(se cominciamo a considerare le cose non come purtroppo la gente è abituata a fare ovvero in tempi di vita uman(80 anni) ma in tempi relativi all'universo(in cui 1000000 anni sono una bazzecola). Non abbiamo neanche idea di come sarà evoluto l'uomo tra 1000000 di anni di quali saranno le conoscenze e magari un giorno rideranno di tante credenze (forse relative anche alla scienza e alle conoscenze attuali)che a certuni sembravano verità. Tutto questo assolutismo è secondo me fuori luogo da entrambe le parti anche se io mi sento piuttosto sbilanciato verso il lato della Scienza(sarà la Laurea in Chimica ormai prossima :) )perchè se non è capace non da certezze senza senso.

Il fatto che Sweethawk abbia una cultura immensa non significa automaticamente che sia nel giusto e naturalmente lo stesso vale per me.
Inoltre ti prego di non generalizzare scagliandoti con gli atei o Scienziati considerandoli genericamete una categoria (sei andato un po' pesante con le parole)...
Ogni tanto è bene mettere in gioco le proprie convinzioni...prova a farlo anche tu!

Blue Spirit
09-08-2004, 23:39
non ho capito tu mi puoi dare sfottendo dello scienziato (capirai che me ne frega :D ) e io non dello joda o parenti? ma dove siamo...

Senti, io non ti ho sfottuto personalmente, tu sì. E cmq capirai cosa frega a me dei tuoi giudizi e attacchi personali...semplicemente adesso sei pregato di lasciarmi in pace. Buon monologo.

Han Solo
09-08-2004, 23:41
Senti, io non ti ho sfottuto personalmente, tu sì. E cmq capirai cosa frega a me dei tuoi giudizi e attacchi personali...semplicemente adesso sei pregato di lasciarmi in pace. Buon monologo.

Ribadisco che non ti ho sfottuto fino a quando non l'hai fatto tu, se tu non mi offendi personalmente ma dici "italiani merda" ci includo anche me :) per fare un esempio...

Blue Spirit
09-08-2004, 23:41
iusto e naturalmente lo stesso vale per me.
Inoltre ti prego di non generalizzare scagliandoti con gli atei o Scienziati considerandoli genericamete una categoria (sei andato un po' pesante con le parole)...
Ogni tanto è bene mettere in gioco le proprie convinzioni...prova a farlo anche tu!

e chi l'ha fatto? Io mi sono scagliato contro quelli che pretendono di possedere la corrispondenza biunivoca atei= scienziati :D
E per vostra norma io le mie convinzioni le metto periodicamente in gioco...è per questo che poi le sostengo con ancora più convinzione. Ma non tollero gli arroganti e maleducati che prendono in giro.

Saluti.

IlPadrino
09-08-2004, 23:45
[........]non posso che sottoscrivere in toto

bellissimo intervento

Han Solo
09-08-2004, 23:45
se a te chiedere argomentazioni comprovate sembra offendere (è da lì che ti sei inalberato) fatti tuoi :)

|unknown|
09-08-2004, 23:46
ragazzi la ignore list puo aiutare a nn mandare in vacca un 3d lo sapevate?:eek:

Han Solo
09-08-2004, 23:47
ragazzi la ignore list puo aiutare a nn mandare in vacca un 3d lo sapevate?:eek:

sì ma non è nella mia filosofia :D cmnq up per il thread ;)

Blue Spirit
09-08-2004, 23:48
Tutto questo assolutismo è secondo me fuori luogo da entrambe le parti anche se io mi sento piuttosto sbilanciato verso il lato della Scienza(sarà la Laurea in Chimica ormai prossima :) )perchè se non è capace non da certezze senza senso.

Io sono ingegnere, e so quanto la scienza possa essere fallace, e quanto l'umano e l'immanente possano essere limitati e insignificanti rispetto al trascendente, al soprannaturale...e come me la pensano e la pensavano dei signori di nome Zichichi, Einstein, Planck, Maxwell, Newton, e chi più ne ha più ne metta... ;)

redsnake
09-08-2004, 23:49
e chi l'ha fatto? Io mi sono scagliato contro quelli che pretendono di possedere la corrispondenza biunivoca atei= scienziati :D
E per vostra norma io le mie convinzioni le metto periodicamente in gioco...è per questo che poi le sostengo con ancora più convinzione. Ma non tollero gli arroganti e maleducati che prendono in giro.

Saluti.

non ti ho mai preso in giro e neanche tanti altri utenti che hanno partecipato al thread ma nelle risposte un po' offensive eri generico verso chi era orientato verso lo scetticismo...cmq nessun problema.
conosco diversi scienziati religiosi e diversi scienziati atei...
ora vedo che siamo pure entrambi siciliani magari sei anche tu catanese... (va beh in realtà sono siracusano)!W il nostro mare ed il sole siculo!

Blue Spirit
09-08-2004, 23:50
se a te chiedere argomentazioni comprovate sembra offendere (è da lì che ti sei inalberato) fatti tuoi :)

e fatti tuoi se pretendi che ti venga a portare qui sul forum l'archivio vaticano o le relazioni dettagliate dei team medici.. che ovviamente non posso possedere, ma questo non significa che non esistano, tutt'altro...tu possiedi una copia del codice di Hammurabi? eppure esiste:rolleyes:

IlPadrino
09-08-2004, 23:51
W il nostro mare ed il sole siculo! bedda siciliaaaaaaaaaaaa

scusate :stordita:

Blue Spirit
09-08-2004, 23:51
non ti ho mai preso in giro e neanche tanti altri utenti che hanno partecipato al thread ma nelle risposte un po' offensive eri generico verso chi era orientato verso lo scetticismo...cmq nessun problema.
conosco diversi scienziati religiosi e diversi scienziati atei...
ora vedo che siamo pure entrambi siciliani magari sei anche tu catanese... (va beh in realtà sono siracusano)!W il nostro mare ed il sole siculo!

oh ecco finalmente un punto in comune:D ho diversi parenti a siracusa:D