View Full Version : Windows 2000 o 98 su PC vecchio?
Cecco BS
05-08-2004, 13:35
Un mio amico deve installare su un Pentium 2 a poche centinaia di MHz e un hdd da 12 GB un os windows per scriverci testi per l'università con office (necessariamente windows, avevo pensato a linux, ma è indispensabile win)... che OS mi consigliate? Win2000 o 98 o che altro (escludo XP perchè mi fa caccare e idem ME)?
Bhè se non vuoi passare ore e ore ad aspttare l'avvio di windows ti consiglio il vecchio w98. W2k è troppo peso.
Posso sapere perchè Xp fa cagare?
:cool:
Cecco BS
05-08-2004, 15:37
perchè è pieno di bug, come grafica è bello, ma come stabilità win2000 è mille volte meglio!! Visto il contesto mi sembra inutile installare un os pesante, non stabile come altri ed esoso di risorse!
Originariamente inviato da Cecco BS
perchè è pieno di bug, come grafica è bello, ma come stabilità win2000 è mille volte meglio!! Visto il contesto mi sembra inutile installare un os pesante, non stabile come altri ed esoso di risorse!
Allora installa XP che è stabile almeno quanto win2000 e cmq infinite volte più di win98 e cmq molto più reattivo di win2000 se si ha l'accortenza di perderci 90 secondi vicino per alleggerirlo un minimo
Originariamente inviato da Cecco BS
vero ma è anche vero che per win 2000 siamo arrivati alla S.P.4 questo mi fa pensare :rolleyes:
:D :D :D :D
Posso mettere una piccola pulce nell'orecchio?. E' da ricordare che con la sp2 di xp, se non hai la release originale, non riesci più a craccarlo. Dunque xp te lo devi comprare a meno che non lo lasci alla s.p. 1a. Per quanto riguarda il fatto che w2k è arrivato alla sp4, rispondo con una domanda:
Vi ricordate il vecchio Wnt4 workstation? E' arrivato alla sp 6a. Chi ha usato questo s.o. sa che benissimo che è stato uno dei più stabili in assoluto. Orribile dal punto di vista delle gestione e installazione delle periferiche, ma dal punto di vista della stabilità niente da ridire. Conosco gente che tutt'ora lo usa:
è ancora supportato dalla microsoft a livello di update.
Tutto questo lungo discorso per dire che se w2k è arrivato alla sp4 signifa che non possono averlo che migliorato.
Cmq è vero che xp è molto + reattivo, ma c'è da dire che in fase di avvio è velocissimo, ma in fase di spengimento? :D
Spero di non essermi dilungato troppo.
Buone vacanze a tutti!
Gandalf The White
06-08-2004, 13:32
Su di un computer del genere WindowsXP con tutti gli effetti grafici e i servizi inutili disattivati è visibilmente più veloce di Windows2000 ... almeno sui computer vecchiotti che ho rimodernato ultimamente ( un cyrix 333 ed un celeron 433 ), delle prove lette sul web me ne infischio, io guardo ai fatti ... stabilità perfetta ( avendoli usati a lungo entrambi non vedo questa differenza con 2K se devo essere sincero; è una leggenda metropolitana, la differenza sta solamente nel fatto che Xp è usato da cani e porci, 2K era una cosa più "per professionisti" ) e rapidità nell'eseguire i programmi che non fa rimpiangere troppo Windows98, IMHO.
Cecco BS
06-08-2004, 14:08
alla fine ho messo 2000... non XP perchè ho avuto delle esperienze pessime con questo OS, incompatibilità varie, errori di ogni genere, blue screen of death a ogni angolo... con 2000 mi trovo molto meglio a livello professionale... vaaaaaabbè... grazie cmq dei consigli...
ShadowThrone
06-08-2004, 14:14
io sul p2 350 e 256 mb di ram ho installato anche xp, mi sembrava di avere un altro pc per quanto era veloce. senza tweakkamenti vari..
la settimana prossima reinstallerò, ho aggiornato i driver della sk tv e windows 98 ha sklerato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.