PDA

View Full Version : Gilette Mach3 vs Wilkinson 4

Dona*
05-08-2004, 13:29
Io ho la pelle molto delicata e da sempre sono alla ricerca di un sistema di rasatura il più efficace possibile che non mi rovini il mio brutto faccino :sofico:
Ieri, istigato da suggerimenti di un amico che mi ha parlato molto bene del Mach3, ero all'Esselunga ben deciso a procedere all'acquisto... quando ho visto una cosa orripilante che mi ha scosso :eekk: oltre al prezzo altino che, vabbè, mi aspettavo... i colori del rasoio in questione!!! Rosso con delle strisce nere!!! http://www.vocinelweb.it/faccine/confuse/06.gif
Ma che, siamo pazzi? :nonsifa:
Qui invece di rendere più rilassante e armoniosa la rasatura, tra Ferrari :Puke: e Bilan :mbe: mi sembrava di stare a http://www.vocinelweb.it/faccine/varie/21.gif piuttosto che a radermi :fagiano:
Al che vedo di fianco al Gilette il Wilkinson 4, nuovissimo quadrilama... tra l'altro con un'ultimo esemplare esposto :idea:
Ci penso su una frazione di secondo e poi.... :yeah: col Wilkinson!!! http://www.vocinelweb.it/faccine/cool/27.gif

E la mia pelle ora sensibilmente ringrazia! Mai fatta una rasatura così dolce, lineare, senza tagli e soprattutto in minor tempo!! http://www.vocinelweb.it/faccine/cool/01.gif

PS: provengo dal sensor excel...

E cmq ora tornardo in topic... mi chiedevo se qualcuno avesse mai provato entrambi e rasoi per sapere se si notano effettivamente delle differenze o no....

Boss87
05-08-2004, 13:31
Provati entrambi. Il Mach3Turbo mi da meno irritazioni.

simone1980
05-08-2004, 13:45
io uso il mach3
ma per la mia pelle è cosa buona e giusta radermi 1 volta a settimana e di mattina presto, pena effetto gallina e sangue a fontane.
indi sono presentabile solo domenica e lunedi..................

tra poco faranno un rasoio a forma di faccia: con un solo movimento la rasatura è completa..............:muro:

Dona*
05-08-2004, 13:56
Originariamente inviato da simone1980
io uso il mach3
ma per la mia pelle è cosa buona e giusta radermi 1 volta a settimana e di mattina presto, pena effetto gallina e sangue a fontane.

per me prima di aver provato questi rasoi era impensabile radermi anche solo 2 giorni dopo... invece ora ce l'ho fatta, con pelle liscia e senza un graffio :eekk:

simone1980
05-08-2004, 14:59
Originariamente inviato da Dona*
per me prima di aver provato questi rasoi era impensabile radermi anche solo 2 giorni dopo... invece ora ce l'ho fatta, con pelle liscia e senza un graffio :eekk:

eh, ma io sto bel risultato lo ottengo col mach3:cry: :muro: :muro: :muro: :muro:

Paganetor
05-08-2004, 15:03
anche io avevo questo dubbio... ero davanti allo scaffale con i rasoi, ma ho optato per il mach3 perchè del wilkinson's non c'erano lamette di ricambio... :mbe:

non vorrei trovarmi fra qualche mese con un rasoio che costa 10 euro :eek: e senza lamette di ricambio... :mbe:

nikki--boohh
05-08-2004, 15:07
io uso Mach 3 e mi trovo benissimo!

simone1980
05-08-2004, 15:08
Originariamente inviato da Paganetor
anche io avevo questo dubbio... ero davanti allo scaffale con i rasoi, ma ho optato per il mach3 perchè del wilkinson's non c'erano lamette di ricambio... :mbe:

non vorrei trovarmi fra qualche mese con un rasoio che costa 10 euro :eek: e senza lamette di ricambio... :mbe:

ci sono i ricambi dai, è uscito ora sto coso...................

Dona*
05-08-2004, 15:40
Originariamente inviato da Paganetor

ah beh la mia scelta non è stata influenzata da questo... mancavano le lamette di ricambio di entrambi :eheh:

spero solo sia stato per il particolare periodo estivo e/o perchè erano le 21... :mbe:

simone1980
05-08-2004, 15:41
ah beh la mia scelta non è stata influenzata da questo... mancavano le lamette di ricambio di entrambi :eheh:

spero solo sia stato per il particolare periodo estivo e/o perchè erano le 21... :mbe:
beh di sicuro in negozi + grandi trovate tutto!

v8_star
05-08-2004, 15:42
ma provato con il napalm?

Dona*

stavo all'Esselunga :mbe:

cmq non penso che rimarrò a secco di certo :O

Paganetor

IperCoop del centro commerciale Metropoli a Milano... :mbe:

e cmq ho cercato bene e non ho trovato nemmeno il posto vuoto delle lamette wilkinson's.. strano... :mbe:

Dona*
05-08-2004, 15:43
Originariamente inviato da v8_star

troppo costoso e di difficile reperibilità

MarlboroLight
05-08-2004, 15:45
Originariamente inviato da v8_star
funziona!toglie tutto,ma proprio tutto:D

Topomoto
05-08-2004, 15:49
Li avete visti i prezzi delle lamette di ricambio, vero?:muro:

Personalmente preferisco usare un normalissimo bilama usa-e-getta, lo uso 2-3 volte e via. Ho provato il Mach3, ma niente di chè, anzi mi impiastrava tutta la faccia con quell'olio che rilascia...

Stigmata
05-08-2004, 15:50
mach3 turbo + acqua calda prima e durante la rasatura + acqua gelata dopo... i taglietti sono (quasi) un ricordo ormai. :D

simone1980
05-08-2004, 15:52
Originariamente inviato da Stigmata
mach3 turbo + acqua calda prima e durante la rasatura + acqua gelata dopo... i taglietti sono (quasi) un ricordo ormai. :D

esatto.:O

Stigmata
05-08-2004, 15:56
siamo i detentori della suprema conoscenza rasante :D

GiSje!
05-08-2004, 16:00
Originariamente inviato da Topomoto

Personalmente preferisco usare un normalissimo bilama usa-e-getta, lo uso 2-3 volte e via. Ho provato il Mach3, ma niente di chè, anzi mi impiastrava tutta la faccia con quell'olio che rilascia...

rasoi usa e getta?? :eek: :eek: PAUUUURAAAAAA

ne uso uno per farmi metà faccia, e un altro per finire la rasatura... :muro: :muro:

Festona
05-08-2004, 16:23

:rotfl:

bilama ? :mbe:

a parte che lo uso una volta sola e già fa danni bestiali alla mia pelle, figuriamoci,

lo usa chi ha la pelle meno delicata

cmq mach3 turbo è migliore del mach normale, il wilkinson per me sta a metà

Topomoto
05-08-2004, 16:29
Boh, io ho la pelle parecchio delicata, evito come la peste il contropelo, devo seguire il verso di crescita dei peli, ma mi da più problemi il Mach3 di un comune bilama.
Cheddevofà?:D :D :D

]Rik`[
05-08-2004, 16:31
i colori del rasoio in questione!!! Rosso con delle strisce nere!!!

si trova anche blu e nero e nella colorazione "classica" grigia e nera :D

cmq io ho il mach 3 e mi va benissimo, anche perchè lo uso solo per il collo praticamente, visto che sopra vado di tagliabasette :cool:

Dona*
05-08-2004, 16:47
Originariamente inviato da ]Rik`[

cmq io ho il mach 3 e mi va benissimo, anche perchè lo uso solo per il collo praticamente, visto che sopra vado di tagliabasette :cool:

sei quello dell'avatar??? se sì per te va bene il machete :sofico:

Shinji Ikari
06-08-2004, 08:03
io mi trovo bene con entrambi.
Con il wilkynson ho meno tagli, personalmente, ma il mach3 se la cava meglio quando ho la barba lunghetta.

Poi, questione di gusti e di pelle.

Shinji

NEOS
06-08-2004, 09:06
Io uso il Mach3, ma preferisco il Wilkinson... purtroppo se lo compro non trovo le lamette di ricambio :(

Mai pensato ad usare un tosaerba o del diserbante? :huh: :asd:

matteos
06-08-2004, 09:13
io con il mach3 me la faccio tutti i giorni senza problemi ,oddio se vado di "contropelo" mi si irrita la pelle quindi evito:) ;)

ShadowMan
06-08-2004, 09:19
Provati entreambi.
Il wilkinson mi irrita di meno e non mi ha mai tagliato;specialmente in contropelo[che avevo smesso di quasi di farlo con il Mach3...Turbo o normale]! :eek: :O :sofico:

]Rik`[
06-08-2004, 09:23
sei quello dell'avatar??? se sì per te va bene il machete :sofico:

no sono leggermente meno peloso :O

simone1980
06-08-2004, 11:40
io uso il mach3
indi sono presentabile solo domenica e lunedi..................

tra poco faranno un rasoio a forma di faccia: con un solo movimento la rasatura è completa..............:muro:

ah tutto ciò rigorosamente contropelo. altrimenti come dire, la lametta scivola via e il pelo permane.

MartiniG.
06-08-2004, 12:26
Io uso le bilama usa e getta, da poco ho scoperto queste:
http://ecommerce10.crypto.it/spesaonweb/images/prodotti/86113.jpg

fantastiche

rollone77
06-08-2004, 12:54
Originariamente inviato da MartiniG.
Io uso le bilama usa e getta, da poco ho scoperto queste:
http://ecommerce10.crypto.it/spesaonweb/images/prodotti/86113.jpg

fantastiche

fino alla scorsa settimana usavo solo quelle,ma ieri ho provato il mach3turbo e.......la mia faccia ringrazia:D

ADHONE
06-08-2004, 13:43
si ma se non sapete farvi la barba è inutile che date la colpa al rasoio... :D

sapatai
06-08-2004, 13:51
http://insertnamehere.altervista.org/palermach3.jpg
:asd: :asd:

Grim
07-08-2004, 23:38
mach 3 turbo, pelo e contropelo e vai che è una figata!!!!!! ;) :D

Eizo
08-08-2004, 00:18
anche io voto per mach 3 :yeah:

CYRANO
08-08-2004, 09:37
Io ho usato entrambi , e devo dire che il mach3 è migliore.
Il wilkinson , purtroppo, adotta quei " fili " di protezione , che trattengono i peli ( specialmente a chi , come me , si rade quando la barba è già lunghina , diciamo ogni 3-4 gg ) e rende la pulizia difficoltosa.
Questo , oltre ad accorciare la vita della lama , rende la stessa meno delicata , perchè i peli , comunque , fanno attrito sulla pelle e provocano fastidio.

Ciaozzz

junkye
09-08-2004, 18:35
Raga volete una barba di quelle di qualita superiore e senza la minima irritazione? Bene usate quello che uso io e ve ne accorgerete....da quando sono master non uso neanche piu il dopobarba (con il mach3 se lo facevo rischiavo la cancrena).
Dimenticavo, con 2 euro si prendono 10 lamette vedete voi.
Eccolo il gioiello:

http://www.venusworldwide.com/razor_15.htm

beh naturalmente occorre imparare ma i risultati non sono assolutamente comparabili con questi rasoi consumer

ironmanu
09-08-2004, 20:33
anche io ho il mach 3 ma i ricambi costano troppo !

ora sto usando dei tri lama bic usa e getta e sono davvero ottimi.

Per chi gia' nn lo facesse consiglio di farsi la barba dopo la doccia (calda), nn sentirete nemmeno il bisogno del dopobarba!

Dona*
09-08-2004, 22:24
Originariamente inviato da junkye
Raga volete una barba di quelle di qualita superiore e senza la minima irritazione? Bene usate quello che uso io e ve ne accorgerete....da quando sono master non uso neanche piu il dopobarba (con il mach3 se lo facevo rischiavo la cancrena).
Dimenticavo, con 2 euro si prendono 10 lamette vedete voi.
Eccolo il gioiello:

http://www.venusworldwide.com/razor_15.htm

beh naturalmente occorre imparare ma i risultati non sono assolutamente comparabili con questi rasoi consumer

chissà perchè sapevo che prima o poi qualcuno avrebbe tirato fuori il rasoio da barbiere :D

junkye
09-08-2004, 22:36
e' veramente la rasatura piu dolce che abbia mai provato...compreso il contropelo, pero effettivamente ha un suo rischio qualche volta mi sono fatto maluccio anchio ma nulla che rimanga per il resto bisogna imparare quando si ha ancora la barba morbida (io ho iniziato a 17 anni) cosi e molto difficile tagliarsi

a2000
09-08-2004, 22:40
ma ancora alle lamiette :p

philips e 30 secondi. :sborone:

o siete anche per la slow depilation :D

MiKeLezZ
10-08-2004, 02:07
Uso il mach3 da ormai due anni ovvero da appena è uscito e non ho mai provato nulla di migliore, prima usavo le lamette excel e usa e getta e matematicamente mi tagliavo, con il mach 3 mi faccio direttamente il contropelo in una passata e in pochi secondi ho già finito di radermi..senza neppure un taglio, nemmeno sul collo (parte delicatissima).
Le lamette poi durano un qualcosa di esagerato, ne cambio una ogni due mesi praticamente (vabbè che non mi faccio la barba tutti i gg però è notevole).

a2000
10-08-2004, 09:06
hai provato anche in zona perianale ? :D

MiKeLezZ
10-08-2004, 09:52
Originariamente inviato da a2000
hai provato anche in zona perianale ? :D
te ci scherzi... il bello è che ormai non uso neppure la schiuma da barba :oink:

Topomoto
10-08-2004, 10:03
te ci scherzi... il bello è che ormai non uso neppure la schiuma da barba
:eek: :eek: :eek:
Si ma allora tu non hai barba, solo un po' di peluria:rolleyes:

The Mighty Gex
10-08-2004, 10:03
io premo un pulsante e i peli cadono giù da soli... :D

io uso il gillette MAch 3 ultra turbo gt ie e mi trovo abbastanza bene.

Topomoto
10-08-2004, 10:07
io uso il gillette MAch 3 ultra turbo gt ie e mi trovo abbastanza bene
Prova a rimappargli la centralina, sembra funzioni ancora meglio:sofico:

junkye
10-08-2004, 10:10

lo dico anchio :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :stordita: :stordita: :fagiano:

MiKeLezZ
10-08-2004, 10:17
stavo parlando dell'utilizzo per sfoltire "altri posti" :D

per la faccia è d'obbligo la schiuma se non voglio andare in giro con evidenti escoriazioni :p

darkfire
10-08-2004, 11:03
personalmente mi trovo meglio con il trilama usa e getta della wilkinson: non irrita assolutamente la pelle e taglia molto a fondo

PS: ho usato tutti i tipi di gilette e di wilkinson...
PS2: il quadrilama wilkinson lo trovo orrendo come resa

sapatai
10-08-2004, 11:08
Prova a rimappargli la centralina, sembra funzioni ancora meglio:sofico:
:rotfl:

Dona*
10-08-2004, 11:59
Originariamente inviato da darkfire

PS2: il quadrilama wilkinson lo trovo orrendo come resa

addirittura orrendo? :eekk:

potresti scendere nei particolari? io invece mi trovo assai bene...

darkfire
10-08-2004, 14:37
addirittura orrendo? :eekk:

potresti scendere nei particolari? io invece mi trovo assai bene...

nei particolari: la sensazione è di ruvidità, non di rado mi lascia infatti il viso arrossato. 4 lame, poi, sono fin eccessive ed in certe parti (tipo baffi) è fin troppo spesso per lavorare bene. Per non parlare poi del fatto che tra le lame ci sia troppo poco spazio e si ostruiscano completamente smettendo di radere, dopo pochi utilizzi (pur pulendole a fondo).

Il trilama usa e getta della wilkinson, invece, è costruito molto bene ed anche il rapporto qualità/prezzo è molto elevato. Non conosco nessuno che l'abbia provato e ne sia restato deluso.

85kimeruccio
11-08-2004, 00:52
bene mi sa ke prima o poi devo passare dal bic bilama usa e getta.. al mach3...

io cmq la doccia la faccio dopo.. :) non prima di radermi...

restimaxgraf
12-08-2004, 10:28
bè, io uso dà anni il sensor excel, senza infamia e senza lode, dipende dal giorno e dallo stato della mia pelle.....ma come costi dei ricambi quei due mostri come stanno???ps. ora con 1 lama faccio circa 3 barbe, tenendo conto che la faccio ogni 3 giorni....

Capirossi
12-08-2004, 10:35
io uso il monolama ma questi rasoi a 3 o 4 lame servono veramente ?

darkfire
12-08-2004, 10:36
con il quadrilama wilkinson ci faccio una dozzina di barbe, usandolo tutti i giorni.... il costo mi pare sia intorno ai 7 € per 6 lame

con il trilama wilk... ci faccio un 15/20 barbe e 6 (o 8???) rasoi costano meno di 5 euro

con il mach 3 turbo una dozzina... ma i costi non li ricordo

junkye
12-08-2004, 10:41
io con questa ci faccio piu o meno 6 rasature....e poi la giro e altre 6 rasature :D

http://www.feederanorak.co.uk/Assets/Logos/Sidebars/Razor%20Blade.jpg

MiKeLezZ
12-08-2004, 10:57
Col mach 3 arrivo a una 30ina di rasature. C'è da dire che sfrutto le lame fino all'osso.

Saluti.

alex75
12-08-2004, 11:10
Io mediamente col Mach 3 Turbo tiro avanti un mese rasandomi in media ogni due giorni. Ogni lametta costa circa 2€, io di solito le compro all' estero (Dubai, Spagna) dove costano un po' meno che da noi.

Dopo un paio di rasature di rodaggio (di solito la prima è buona, la seconda solo discreta) i risultati sono ottimi e si mantengono per una decina di operazioni, poi comincia a tirare.

Io ho la barba morbida, ma scura: in fotografia anche subito dopo mostro una barba da avviso di taglia.

MiKeLezZ
12-08-2004, 11:16
Personalmente le prime due rasature sono sempre le più problematiche perchè la lama è affilata e si rischia di tagliarsi, dopo quelle si può fare anche il contropelo con fanno vedere alla tv usando una velocità esagerata e permettendosi anche di calcare.
Invece dopo la 20 esima barba spesso sono costretto a passarci due volte per ottenere risultati eccellenti.

Saluti.

restimaxgraf
12-08-2004, 11:29
Originariamente inviato da alex75
Io mediamente col Mach 3 Turbo tiro avanti un mese rasandomi in media ogni due giorni. Ogni lametta costa circa 2€, io di solito le compro all' estero (Dubai, Spagna) dove costano un po' meno che da noi.

Dopo un paio di rasature di rodaggio (di solito la prima è buona, la seconda solo discreta) i risultati sono ottimi e si mantengono per una decina di operazioni, poi comincia a tirare.

Io ho la barba morbida, ma scura: in fotografia anche subito dopo mostro una barba da avviso di taglia.

adesso anche le lamette comprate all'estero???:sofico: :sofico: :sofico:

MiKeLezZ
12-08-2004, 11:37
Quando vado a comprare le lamette mach3 alla coop devo andare allo sportello clienti perchè dentro al supermercato non le tengono.
A quanto pare sono la merce che va più a "ruba"... letteralmente (credo anche siano le lamette più costose).

Saluti.

trecca
13-08-2004, 00:13
Originariamente inviato da restimaxgraf
adesso anche le lamette comprate all'estero???:sofico: :sofico: :sofico:

dai organizziamo un ordine collettivo x le lamette :sofico:

Dona*
13-08-2004, 16:45
Originariamente inviato da darkfire
4 lame, poi, sono fin eccessive ed in certe parti (tipo baffi) è fin troppo spesso per lavorare bene.

vero, però anche col mach3 le cose non cambiano di molto... stessa "fatica", per me

Originariamente inviato da 85kimeruccio

io cmq la doccia la faccio dopo.. :) non prima di radermi...

ehm... ti consiglio il contrario :D

junkye
13-08-2004, 16:51
vero, però anche col mach3 le cose non cambiano di molto... stessa "fatica", per me

ehm... ti consiglio il contrario :D

quoto...a meno che tu non sia un amante delle doccie fredde....allora non ci sarebbero problemi :D

Topomoto
13-08-2004, 17:42
Col mach 3 arrivo a una 30ina di rasature. C'è da dire che sfrutto le lame fino all'osso.
30???:eek: :eek: :eek:
Dopo una decina (e sto largo...) di rasature, iniziano a strappare che è una bellezza!
Tutti i rasoi sono ottimi solo da nuovi...meno tagliano, più irritano.

restimaxgraf
13-08-2004, 17:43
30???:eek: :eek: :eek:
Dopo una decina (e sto largo...) di rasature, iniziano a strappare che è una bellezza!
Tutti i rasoi sono ottimi solo da nuovi...meno tagliano, più irritano.

ma solo io con le sensor excel, le cambio dopo 3????:confused: :rolleyes: :p

MiKeLezZ
13-08-2004, 17:52
Originariamente inviato da Topomoto Tutti i rasoi sono ottimi solo da nuovi...meno tagliano, più irritano.
Su di me è esattamente il contrario :o

restimaxgraf
13-08-2004, 18:07
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Su di me è esattamente il contrario :o

che fortuna....:D

junkye
13-08-2004, 19:29
per me allora non e vera barba deve essere ancora molto morbida

RS7000
15-08-2004, 00:17
Raga, proprio oggi pomeriggio ho acquistato il Wilkinson quadrilama: ho fatto bene? (anche perchè il mach 3 non l'avevano e non avevo voglia di andare da altre parti)

winnertaco
15-08-2004, 00:21
io uso Gilette Mach 3 Turbo e mi raso senza mai tagliarmi...
giusto qualche volta se vado troppo di fretta quando faccio il contropelo, qualche taglietto me lo lascio..ma ho anche una barba abbastanza dura! :)

Guren
15-08-2004, 08:03
premesso che mi rado molto poco spesso (diciamo che spesso ho la "barba" più lunga dei capelli :sofico: ) e che la mia peluria è tutto fuorchè abbondante uso quello che capita... anche i bic monolama :eek: e non ho mai avuto il minimo problema di irritazione e/o tagli.

Di solito mi rado prima della doccia e solo dopo essermi svegliato da almeno un ora perchè, non ricordo chi, mi diceva che appena svegli o appena usciti da una doccia calda la pelle è più "gonfia" e se ti radi subito quando torna al giusto livello di idratazione riappare immediatamente "l'ombra" del pelo :confused:

Ad ogni modo se non fosse che ne ho davvero pochissima e non mi conviene sarei già passato al rasoio elettrico che mi sembra molto più comodo e funzionale.

Dona*
16-08-2004, 09:27
Originariamente inviato da Guren
non ricordo chi, mi diceva che appena svegli o appena usciti da una doccia calda la pelle è più "gonfia" e se ti radi subito quando torna al giusto livello di idratazione riappare immediatamente "l'ombra" del pelo :confused:

perdonami i toni, ma chi te l'ha detto, ha detto un'emerita cretinata.
Qualsiasi, dico qualsiasi dermatologo interpellato sugli accorgimenti da tenere per un'ottima rasatura ti dirà in primis di ammorbidire la pelle con dell'acqua calda, che la fa distendere e rilassare... e questo tipo di operazione risulta certamente facilitato e di maggior effetto se fatto sotto la doccia ;)

Ad ogni modo se non fosse che ne ho davvero pochissima e non mi conviene sarei già passato al rasoio elettrico che mi sembra molto più comodo e funzionale.

beato te e quelli come te in fin dei conti... per quelli come me che hanno la pelle molto sensibile rasoi monolama o peggio ancora rasoi elettrici sono fantascienza, poichè stressano in maniera incredibile la pelle... dopo una prima passata mi troverei la pelle della faccia martoriata :sofico:

waikiki
18-02-2009, 16:05
riuppo questo topic.
Usavo il mach3, ho provato il wilkinson ma vedo che i peli rimangono tutti nela testita dietro le 4 lamette, che schifo è?