PDA

View Full Version : [Anime] Il mistero della Pietra Azzurra

Pagine : 1 [2]

vaka_85
31-05-2008, 10:29
visto tempo fa fino la fine....era divertente

..:::M:::..
31-05-2008, 11:31
cazzo me lo comprerei quasi quasi, mi ricorda la mia infanzia... :cry: :D

Orange Paladude
31-05-2008, 15:25
"Nelle mie vene scorre il sangue di una stronza!!"
Quasi quasi me lo metto in firma :sbonk:

Il_Grigio
31-05-2008, 19:15
"Nelle mie vene scorre il sangue di una stronza!!"
Quasi quasi me lo metto in firma :sbonk:

quando ho sentito quel pezzo ho subito pensato a te :asd:

parroco
31-05-2008, 19:53
Buon compleanno Nadia!
:)
Non ne guardo una puntata da tempo immemore, ma il ricordo di alcune scene è sempre vivido nella mia memoria.

Orange Paladude
31-05-2008, 23:49
quando ho sentito quel pezzo ho subito pensato a te :asd:
Chissà perché... :stordita:

lowenz
01-06-2008, 01:06
Buon compleanno Nadia!
:)
Non ne guardo una puntata da tempo immemore, ma il ricordo di alcune scene è sempre vivido nella mia memoria.
E' vero! Tanti auguri per ieri :D

wrxsti280
11-06-2008, 21:50
cavolo, me lo sono dimenticato...vabè anche se in ritardi tengo a farli...AUGURIII NADIA!! SEI STUPENDA!! :D

mmm, sto cercando i riassunti di tutti gli episodi della serie...qualcuno saprebbe consigliarmi dove trovarli?? mi servirebbero proprio! grazie mille! :)

Orange Paladude
12-06-2008, 11:41
Ep.1: Jean, il solito moccioso-inventore geniale, mentre partecipa a un concorso per inventori (siamo in Francia in fine Ottocento), incontra una ragazza con un leoncino, un maiale con gli occhiali, una fatina e Naga del Serpente in versione groupie. La sua vita non sarà più la stessa.

Ep.2: Jean e Nadia (la ragazza) più il leoncino (King evviva l'originalità) scappano dal trio Medusa e vanno a rifugiarsi dalla zia del ragazzo. La quale li caccia di casa perché non si fida di Nadia a causa del colore della sua pelle (col senno di poi, Jean avrebbe dovuto seguire il suo esempio). Jean è deciso a portare Nadia in Africa (la quale dovrebbe essere la sua terra natale) e, con un rudimentale biplano (o quadriplano?), prende il volo verso il continente nero, col trio Medusa alle costole.
Il trio, a quanto pare, vuole impossessarsi della pietra azzurra che Nadia ha al collo, ed è in possesso di un anacronistico veicolo multi-funzione chiamato Caterina Gratan.
Il mezzo di Jean semina gli inseguitori ma, a causa di un guasto, perde quota fino ad arrivare sull'oceano...

Ep.3: I protagonisti vengono recuperati da una nave militare americana, in giro per l'oceano a caccia di mostri marini. I mostri marini arrivano e cozzano contro la nave, e Jean & co. finiscono...di nuovo in acqua. Stavolta vengono però divorati da uno dei due mostri.

Ep.4: Il mostro marino non era un mostro marino ma un enorme sommergibile. I tre protagonisti vengono ricevuti da una ragazza mascherata alla Paperinik, avete presente la linea di trucco di 2 cm che dovrebbe proteggere la sua identità segreta? Beh, qualcosa di analogo...e poi che cavolo si maschera a fare? Mica è una liceale giapponese con una gatta parlante *ahem* che li ospita e ripara il loro biplano.

Ep.5: Jean & co, di nuovo in libertà, finiscono su un'isola sperduta dove sembra non vivere nessuno. In realtà si scopre che qualcuno c'è, ma sono tutti stati uccisi. Unica superstite è una bambina di 4 anni di nome Marie. Che i protagonisti decidono di portare con sè.

Ep.6: Marie e King vengono catturati da un soldato mascherato da Stormtrooper e Jean e Nadia, cercando di liberarli, si imbattono in una base segreta al centro dell'isola. Scoperti, si separano per fuggire, e Nadia affida la sua pietra a Jean. I tre inseguitori sono stati anch'essi catturati dai soldati e costreti ai lavori forzati in un cantiere, dove si scoprono essere tenuti anche gli altri isolani. Salta fuori che il maiale è un essere umano di nome Han-qualcosa (di certo non Handsome) e la fatina non è gay ma, al contrario, un donnaiolo convinto (l'importante è crederci) con una forza sovrumana. La loro leader, Grandis, escogita un piano per scappare dalla base.

Ep.7: Nadia si fa catturare per permettere a Jean di trovare Marie e King e fuggire con loro. Portata nella base e trattata come una principessa, incontra il capo degli uomini mascherati, che si fa chiamare Gargoyle. Egli le chiede la pietra, ma lei non ce l'ha e non vuole rivelare dove l'abbia nascosta. Minacciando di uccidere Marie e King, Gargoyle riesce a farsi dire tutto e manda i soldati a cercare Jean. Jean, intanto, si è addentrato nella base assieme a Grandis & co (che speravano di fuggire) e ha stretto un'alleanza temporanea con loro. Gargoyle dice di aver costruito la "Torre di Babele" con la quale mostrerà al mondo la forza dei "Neo-Atlantidi" che dovrebbero, semmai, chiamarsi "Neo-AtlantidEi". Qualcosa però va storto: arriva il Nautilus (il sommergibile dell'episodio 4), che pare essere avverso a Gargoyle, e la torre fa cilecca.

Ep.8: Travestitisi da Stormtrooper soldati nemici, Jean e il trio si intrufolano nella base nemica con la speranza di salvare Nadia, Marie e l'inutile King. Grazie al Gratan riescono nel loro intento, e vengono caricati nel Nautilus mentre la base viene distrutta e Gargoyle riesce a fuggire su un dirigibile.

Altro non ricordo :fagiano: cioè, non ricordo i dettagli episodio per episodio =/ ricordo che nell'episodio 15 Naga si rende utile e prende a ceffoni (solo uno, purtroppo) la versione femminile di Naruto, la quale poi incontra Moby Dick, si prende un ceffone dal capitano del nautilus (che si capisce già dal 4rto episodio che è suo padre, ma vabbè), naufraga di nuovo, sempre con Jean, Marie e Kimba, dove inizia (o, meglio, seguita) a scassare perché lei è vegetariana e, quindi, deve esserlo anche il resto del mondo, si improvvisa Tarzan ma finisce per quasi affogare (sarebbe stata una morte adattissima). Poi c'è qualche gag divertente e si ritorna alla noia totale fino all'epico episodio finale, in cui Nemo (ora Barbie lunga chioma) crepa, Electra-Paperinik (ora in tutina attillata) si è tagliata i capelli, Nadia ha un fratello cyborg che ricorda un cattivo di Yu-Gi-Oh!, Hanson diventa Bill Gates, Sanson si chiava Marie, Grandis dimostra di non saper giocare a golf e Gargoyle si trasforma in una statua di sale.

Giant Lizard
12-06-2008, 12:03
Ep.1: Jean, il solito moccioso-inventore geniale, mentre partecipa a un concorso per inventori (siamo in Francia in fine Ottocento), incontra una ragazza con un leoncino, un maiale con gli occhiali, una fatina e Naga del Serpente in versione groupie. La sua vita non sarà più la stessa.

Ep.2: Jean e Nadia (la ragazza) più il leoncino (King evviva l'originalità) scappano dal trio Medusa e vanno a rifugiarsi dalla zia del ragazzo. La quale li caccia di casa perché non si fida di Nadia a causa del colore della sua pelle (col senno di poi, Jean avrebbe dovuto seguire il suo esempio). Jean è deciso a portare Nadia in Africa (la quale dovrebbe essere la sua terra natale) e, con un rudimentale biplano (o quadriplano?), prende il volo verso il continente nero, col trio Medusa alle costole.
Il trio, a quanto pare, vuole impossessarsi della pietra azzurra che Nadia ha al collo, ed è in possesso di un anacronistico veicolo multi-funzione chiamato Caterina Gratan.
Il mezzo di Jean semina gli inseguitori ma, a causa di un guasto, perde quota fino ad arrivare sull'oceano...

Ep.3: I protagonisti vengono recuperati da una nave militare americana, in giro per l'oceano a caccia di mostri marini. I mostri marini arrivano e cozzano contro la nave, e Jean & co. finiscono...di nuovo in acqua. Stavolta vengono però divorati da uno dei due mostri.

Ep.4: Il mostro marino non era un mostro marino ma un enorme sommergibile. I tre protagonisti vengono ricevuti da una ragazza mascherata alla Paperinik, avete presente la linea di trucco di 2 cm che dovrebbe proteggere la sua identità segreta? Beh, qualcosa di analogo...e poi che cavolo si maschera a fare? Mica è una liceale giapponese con una gatta parlante *ahem* che li ospita e ripara il loro biplano.

Ep.5: Jean & co, di nuovo in libertà, finiscono su un'isola sperduta dove sembra non vivere nessuno. In realtà si scopre che qualcuno c'è, ma sono tutti stati uccisi. Unica superstite è una bambina di 4 anni di nome Marie. Che i protagonisti decidono di portare con sè.

Ep.6: Marie e King vengono catturati da un soldato mascherato da Stormtrooper e Jean e Nadia, cercando di liberarli, si imbattono in una base segreta al centro dell'isola. Scoperti, si separano per fuggire, e Nadia affida la sua pietra a Jean. I tre inseguitori sono stati anch'essi catturati dai soldati e costreti ai lavori forzati in un cantiere, dove si scoprono essere tenuti anche gli altri isolani. Salta fuori che il maiale è un essere umano di nome Han-qualcosa (di certo non Handsome) e la fatina non è gay ma, al contrario, un donnaiolo convinto (l'importante è crederci) con una forza sovrumana. La loro leader, Grandis, escogita un piano per scappare dalla base.

Ep.7: Nadia si fa catturare per permettere a Jean di trovare Marie e King e fuggire con loro. Portata nella base e trattata come una principessa, incontra il capo degli uomini mascherati, che si fa chiamare Gargoyle. Egli le chiede la pietra, ma lei non ce l'ha e non vuole rivelare dove l'abbia nascosta. Minacciando di uccidere Marie e King, Gargoyle riesce a farsi dire tutto e manda i soldati a cercare Jean. Jean, intanto, si è addentrato nella base assieme a Grandis & co (che speravano di fuggire) e ha stretto un'alleanza temporanea con loro. Gargoyle dice di aver costruito la "Torre di Babele" con la quale mostrerà al mondo la forza dei "Neo-Atlantidi" che dovrebbero, semmai, chiamarsi "Neo-AtlantidEi". Qualcosa però va storto: arriva il Nautilus (il sommergibile dell'episodio 4), che pare essere avverso a Gargoyle, e la torre fa cilecca.

Ep.8: Travestitisi da Stormtrooper soldati nemici, Jean e il trio si intrufolano nella base nemica con la speranza di salvare Nadia, Marie e l'inutile King. Grazie al Gratan riescono nel loro intento, e vengono caricati nel Nautilus mentre la base viene distrutta e Gargoyle riesce a fuggire su un dirigibile.

Altro non ricordo :fagiano: cioè, non ricordo i dettagli episodio per episodio =/ ricordo che nell'episodio 15 Naga si rende utile e prende a ceffoni (solo uno, purtroppo) la versione femminile di Naruto, la quale poi incontra Moby Dick, si prende un ceffone dal capitano del nautilus (che si capisce già dal 4rto episodio che è suo padre, ma vabbè), naufraga di nuovo, sempre con Jean, Marie e Kimba, dove inizia (o, meglio, seguita) a scassare perché lei è vegetariana e, quindi, deve esserlo anche il resto del mondo, si improvvisa Tarzan ma finisce per quasi affogare (sarebbe stata una morte adattissima). Poi c'è qualche gag divertente e si ritorna alla noia totale fino all'epico episodio finale, in cui Nemo (ora Barbie lunga chioma) crepa, Electra-Paperinik (ora in tutina attillata) si è tagliata i capelli, Nadia ha un fratello cyborg che ricorda un cattivo di Yu-Gi-Oh!, Hanson diventa Bill Gates, Sanson si chiava Marie, Grandis dimostra di non saper giocare a golf e Gargoyle si trasforma in una statua di sale.

questa si che è una spiegazione! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Argosoft
31-05-2009, 01:14
http://www.youtube.com/watch?v=U_o6p1oByHs @ 08:00

buon compleanno Nadia.... lowenz stavolta t'ho fregato :D

lowenz
31-05-2009, 08:54
Ahahahahahahhaha :D

http://img194.imageshack.us/img194/2872/14166412.jpg

AUGURI!

Serosch
31-05-2009, 13:50
Un grande anime, quando Anno non era ancora un maniaco depressivo con voglie suicide :(
Peccato che anche allora non fosse in grado di gestire il budget :asd: , infatti la parte centrale qualitativamente fa abbastanza pena.

Consiglio a tutti Laputa, capolavoro di Miyazaki, a cui Nadia e' ispirato :D

Alberto Magno
31-05-2009, 15:45
Finché esisterà questo forum, ci sarà sempre almeno un messaggio per ogni 31 Maggio :)

Sono felice di vedere che non sono il primo, ci sono sempre persone che ricordano con affetto questo anime indimenticabile e la sua straordinaria protagonista. Quest'anno la serie fa 20 anni e sono felice di poter scrivere

TANTISSIMI AUGURI, NADIA!!!!!!

Erythraeum
31-05-2009, 15:56
Auguri anche da parte mia :D

Guren
31-05-2009, 16:00
20 anni? :eek: :eek: :eek: :eek:

è già passato così tanto tempo da quando lo hanno fatto :eek:

lowenz
31-05-2009, 16:03
http://www.cs.stevens.edu/~rbender/otakon06/regs/img_0755.jpg

:asd:

lowenz
31-05-2009, 16:04
20 anni? :eek: :eek: :eek: :eek:

è già passato così tanto tempo da quando lo hanno fatto :eek:
Essì :D

Anche se da noi è arrivato più tardi :O

Guren
31-05-2009, 16:12

questo è ancora peggio... perchè vuol dire che passavo i pomeriggi a guardare bim bum bam anche quando avevo quasi 20 anni :asd::asd::asd::asd:

lowenz
31-05-2009, 16:29
questo è ancora peggio... perchè vuol dire che passavo i pomeriggi a guardare bim bum bam anche quando avevo quasi 20 anni :asd::asd::asd::asd:
LOL :D

A proposito, mi ricordo ancor quando nell'89 vidi sul giornalino della programmazione TV la prima puntata di "Denver" e dissi (a 9 anni! :D) "Che roba per bambini piccoli" :asd:

lowenz
31-05-2009, 16:56
AUGURI NADIAAA!!! :ave: :ave: :ave:

Questa ragazza ha la mia età :oink:
Hai 15 anni e sei dell'88? Vivi in un altro spazio-tempo? :D

lowenz
31-05-2009, 17:03
A tutti gli effetti è nata anche lei nell'88 :oink:
LOL :D

wrxsti280
01-06-2009, 10:51
uh, vedo che ci sono ancora molti appassionati di questo fantastico anime!!

magari non lo sapete, ma in giro per il web c'è un forum italiano molto attivo tutto completamente dedicato a Nadia! ;) cercate cercate

lowenz
01-06-2009, 11:24
Ce ne sono moltissimi a dire il vero, compreso questo:

http://www.thesecretofbluewater.com/

wrxsti280
01-06-2009, 12:06
ma quello è un sito...io parlavo di forum, e poi quel sito è ormai abbandonato da anni ;)

M.@.T.T.I.A
06-06-2009, 17:41
Presi oggi i 2 cofanetti con la serie completa..

Composition86
12-06-2009, 10:49
L'ho finalmente finito di vedere ieri sera, molte volte ricorda Evangelion, specialmente gli episodi 20->23 e 35->39.
Mi dispiace solo che, a differenza di Evangelion, non sia così denso di fatti: come avete visto ci sono puntate intensissime ed altre di una noia mortale... :muro:
Passino le 2-3 puntate in Africa, che potrebbero anche essere solo filler, ma quelle 6-7 sull'isola proprio no. Hanno perfino fatto dei disegni orridi. 8-10 episodi così su 39 totali sono tanti.

Storia perfetta, quando entrano in gioco torri di Babele, civiltà tecnologicamente avanzate distrutte da qualcosa e genesi io non resisto.

Sicuramente a farmelo apprezzare c'è anche un fattore affettivo.
Ricordo che vederlo 16 anni fa significava non capirci nulla! :D
Ricordo anche che nel 2001 avevo visto casualmente in tv il delirante episodio finale senza seguire il resto della serie, mi è rimasta una enorme curiosità per tutti questi anni e ieri ho finalmente risolto, grande soddisfazione. :D

lowenz
12-06-2009, 10:52
Beh, si sa che le puntate centrali (come posizione) sono state fatte NON dalla Gainax ;)

E per forza che è meno profondo (ma più romantico :D) di NGE, è destinato ad un'altra fascia di età.

Composition86
12-06-2009, 11:31
Beh, si sa che le puntate centrali (come posizione) sono state fatte NON dalla Gainax ;)

Ottimo, grazie!

E per forza che è meno profondo (ma più romantico :D) di NGE, è destinato ad un'altra fascia di età.
Già, per me "Il mistero della pietra azzurra" è solo un abbozzo di quelle idee malate che si concretizzeranno nel più maturo NGE, nonostante ciò sono due anime belli in modo diverso.

lowenz
12-06-2009, 11:41
Ottimo, grazie!

Già, per me "Il mistero della pietra azzurra" è solo un abbozzo di quelle idee malate che si concretizzeranno nel più maturo NGE, nonostante ciò sono due anime belli in modo diverso.
Aspetta che esca in inglese (e magari in futuro in italiano) Tengen Toppa Gurren Lagann (l'ultimo lavoro di Gainax), poi dovrai ridefinire "malato" :cool:

Composition86
12-06-2009, 12:09
Si può cadere più in basso di NGE!? :eek:
Già dalle prime immagini promette molto bene, si nota anche un logo su mantello che mi ricorda qualcosa. :D
Mi metterò a cercarlo sottotitolato.

lowenz
12-06-2009, 12:20
Già dalle prime immagini promette molto bene, si nota anche un logo su mantello che mi ricorda qualcosa. :D
Guarda, è un capolavoro, io sono rimasto attonito di fronte a tante cose messe insieme, e ho quasi 30 anni :D

Essì, il logo è il mio avatar di ordinanza, per una lunga serie di motivi :D

Alberto Magno
15-06-2009, 05:19

Neanche tanto, in realtà. Da noi è arrivato lo stesso anno in cui è terminata la prima messa in onda in Giappone, vale a dire il 1991. Pensando a come stiamo messi oggi a cartoni, viene da dire "che tempi, eh?". :D ;) :cool:

WhiteBase
15-06-2009, 09:30
Aspetta che esca in inglese (e magari in futuro in italiano) Tengen Toppa Gurren Lagann (l'ultimo lavoro di Gainax), poi dovrai ridefinire "malato" :cool:

va guardato in giapponese subbato ita! è l'unico modo valido ormai per godersi qualcosa che arriva dal paese del sol levante. I loro doppiatori hanno un'estensione vocale inarrivabile dagli occidentali

lowenz
15-06-2009, 11:58
va guardato in giapponese subbato ita! è l'unico modo valido ormai per godersi qualcosa che arriva dal paese del sol levante. I loro doppiatori hanno un'estensione vocale inarrivabile dagli occidentali
In inglese rende cmq, fidati :D

Kohai
27-06-2009, 23:06

Ragazzi scusate, so di essere OT al massimo ma Tengen Toppa ecc. lo accosterei piu' a un Diebuster che al NGE... al momento NGE non lo supera nessuno... (almeno per quei pochi che conosco :stordita: )
Ce n'era un altro che s'accostava all'NGE, non ricordo il titolo ma si vedevano mecha alati e il tutto si svolgeva in una tokyo tenuta allo scuro di una guerra che si stava consumando all'esterno...
Comunque per tornare in argomento, il mistero della pietra azzurra e' uno dei miei anime/manga preferito tutt'ora (ho 37 anni :eek: ;) )

Kohai
27-06-2009, 23:10
ripostiamola che è sempre bella :O

http://www.thesecretofbluewater.com/Nadia-Censure-Ep12.gif

:asd:

Non dimentichiamoci della signorina elektra :oink: :sbav:

lowenz
27-06-2009, 23:12
Non dimentichiamoci della signorina elektra :oink: :sbav:
Nadia era carina e tenerosa, il classico amore per un ragazzino, ma Electra :oink:

lowenz
27-06-2009, 23:12
Ragazzi scusate, so di essere OT al massimo ma Tengen Toppa ecc. lo accosterei piu' a un Diebuster che al NGE... al momento NGE non lo supera nessuno... (almeno per quei pochi che conosco :stordita: )
Ce n'era un altro che s'accostava all'NGE, non ricordo il titolo ma si vedevano mecha alati e il tutto si svolgeva in una tokyo tenuta allo scuro di una guerra che si stava consumando all'esterno...
Comunque per tornare in argomento, il mistero della pietra azzurra e' uno dei miei anime/manga preferito tutt'ora (ho 37 anni :eek: ;) )
RahXephon? ;)

http://www.youtube.com/watch?v=CxfIJr1RYwc

Spettacolo puro :cool:

La sigla mi stringe il cuore ogni volta che la sento, è incredibile.

lowenz
27-06-2009, 23:20
Se piacciono cmq i mecha e le ragazze col carattere alla Nadia c'è sempre l'ottimo FMP :asd:

Kohai
27-06-2009, 23:22
Nadia era carina e tenerosa, il classico amore per un ragazzino, ma Electra :oink:
Specie poi nell'ultima puntata quando viene colpita da una scarica elettrica quando e' immobilizzata su quel pilatro di ferro e si inscena un mite spogliarello :oink: Peccato che poi a bordo del nautilus l'uniforme e' di nuovo integra :( :cry:

RahXephon? ;)

http://www.youtube.com/watch?v=CxfIJr1RYwc

Spettacolo puro :cool:

La sigla mi stringe il cuore ogni volta che la sento, è incredibile.

Vedo che ne sai piu' di me ;) Complimenti! :) Era proprio lui, il titolo non so perche' mi riesce difficile da ricordare...

Il rahxephon attinge a piene mani dal mitico evangelion..

El_Camino
27-06-2009, 23:56
io ce l'ho ho scaricato su Veoh gratis episodi da 30 minuti proprio e masterizzato tutti :sofico:

Composition86
27-06-2009, 23:57
Però, continuando dall'altra discussione, non ho capito bene se l'hai visto tutto o meno, è bastata una sola puntata per farlo entrare nei tuoi preferiti? :D
E va bene che era un episodio sconvolgente! :sofico:

Kohai
28-06-2009, 00:04
Però, continuando dall'altra discussione, non ho capito bene se l'hai visto tutto o meno, è bastata una sola puntata per farlo entrare nei tuoi preferiti? :D
E va bene che era un episodio sconvolgente! :sofico:

Ricordo che quando l'han fatto anni addietro lo avevo seguito per la maggior parte delle puntate.. poi non ricordo il motivo mi ero perso la fine e gli episodi finali.... quando avro' tempo e voglia me lo rivedro' tutto daccapo, oggi ho guardato l'ultima puntata per vedere come finiva..

I cannoni del nuovo nautilus avevano il suono dell'argo (star blazers) ;) non lo sapevo...

Se ci fate caso moltissimi cartoni animati che guardavamo da piccoli ci siam sempre persi la fine ;)

Composition86
28-06-2009, 00:10
Questo è verissimo. ;)

lowenz
28-06-2009, 09:05
Praticamente tutte le navi da guerra spaziali per la fascia "bassa" di età sono cloni in qualche modo della Argo :D

Kohai
28-06-2009, 21:50
Praticamente tutte le navi da guerra spaziali per la fascia "bassa" di età sono cloni in qualche modo della Argo :D

Innamorato pazzo di capitan harlock (prima, unica e vera serie, non la seconda) e della sua alcadia... :rolleyes:
Che bei ricordi ragazzi...

Kohai
29-06-2009, 14:56
Ragazzi scusate la domanda forse sciocca, ma leggendo questo thread come altri che parlano di anime e manga ho notato che siete a conoscenza e discutete di films animati che in italia devono ancora uscire o non ci sono proprio... ma come fate? :confused:
C'e' un sito internet specifico oppure comprate i dvd? O altro ancora? Mi piacerebbe saperne di piu' :)
Un saluto a tutti quanti ;)

lowenz
29-06-2009, 15:48
Youtube?

Kohai
29-06-2009, 17:46
Youtube?

Si, su youtube ci vado quando so gia' il titolo dell'anime/manga, mi interessava sapere come venite a conoscenza dei nuovi :)

lowenz
28-05-2010, 00:01
Si avvicina il compleanno! :D

Ho scoperto una cosa che conferma le mie ipotesi.....sul perchè questo anime è nei disegni/animazioni SIMILISSIMO a Nausicaa della Valle del Vento!

Viene scoperto dal grande pubblico partecipando alla realizzazione del film Nausicaa di Miyazaki nel '84. In seguito, grazie al suo talento e alla sua bravura, diviene uno dei principali registi dello studio Gainax, realizzando, tra le altre opere: Le ali di Honneamise (1987), Punta al Top! Gunbuster (1988) e Il Mistero della Pietra Azzurra (1990–1991). Dopo quattro anni di depressione, completa la sua opera maggiore e più conosciuta: Neon Genesis Evangelion (1995-1996), a cui fa seguito nel 1997 un OAV intitolato The end of Evangelion, vera fine della vicenda chiesta a gran voce dai fan, rimasti delusi dagli ultimi episodi dell'anime. In seguito, ha realizzato Kareshi Kanojo no Jio (non interamente), ed ora si è spostato nello studio Ghibli dove lavora al fianco di Miyazaki, producendo corti. Nel frattempo ha anche prodotto tre film dal vivo: Love & Pop (1998), Shiki-Jitsu (2000), Cutie Honey (2004).

Sto rivedendo Nausicaa (son 20 anni quasi che non lo vedevo).....ma ma.....NON CI SONO PAROLE !!!!!!!!!!!!! 1984!
E' semplicemente eccezionale per l'epoca!

La colonna sonora da 11&lode!

D.O.S.
28-05-2010, 00:32
Si avvicina il compleanno! :D

Ho scoperto una cosa che conferma le mie ipotesi.....sul perchè questo anime è nei disegni/animazioni SIMILISSIMO a Nausicaa della Valle del Vento!

Viene scoperto dal grande pubblico partecipando alla realizzazione del film Nausicaa di Miyazaki nel '84. In seguito, grazie al suo talento e alla sua bravura, diviene uno dei principali registi dello studio Gainax, realizzando, tra le altre opere: Le ali di Honneamise (1987), Punta al Top! Gunbuster (1988) e Il Mistero della Pietra Azzurra (1990–1991). Dopo quattro anni di depressione, completa la sua opera maggiore e più conosciuta: Neon Genesis Evangelion (1995-1996), a cui fa seguito nel 1997 un OAV intitolato The end of Evangelion, vera fine della vicenda chiesta a gran voce dai fan, rimasti delusi dagli ultimi episodi dell'anime. In seguito, ha realizzato Kareshi Kanojo no Jio (non interamente), ed ora si è spostato nello studio Ghibli dove lavora al fianco di Miyazaki, producendo corti. Nel frattempo ha anche prodotto tre film dal vivo: Love & Pop (1998), Shiki-Jitsu (2000), Cutie Honey (2004).

Sto rivedendo Nausicaa (son 20 anni quasi che non lo vedevo).....ma ma.....NON CI SONO PAROLE !!!!!!!!!!!!! 1984!
E' semplicemente eccezionale per l'epoca!

La colonna sonora da 11&lode!
in italiano ? occhio che è un falso confezionato da appassionati che si sono improvvisati traduttori , manca la versione italiana rilasciata commercialmente , così i fans si sono arrangiati ( con risultati dignitosi ma lontani anni luce dal lavoro professionale di studio )

lowenz
28-05-2010, 00:43
in italiano ? occhio che è un falso confezionato da appassionati che si sono improvvisati traduttori , manca la versione italiana rilasciata commercialmente , così i fans si sono arrangiati ( con risultati dignitosi ma lontani anni luce dal lavoro professionale di studio )
Ma se l'avevo visto su Italia 1 all'epoca :mbe: :confused:

Cmq, la somiglianza tecnica dell'anime con Nadia è IMPRESSIVE :asd:
Adesso ho capito da dove viene il trabiccolo volante di Jean :D

D.O.S.
28-05-2010, 00:51
Ma se l'avevo visto su Italia 1 all'epoca :mbe: :confused:

:mbe: devono avere rilasciato una versione doppiata su dvd perché ricordo perfettamente che l'opera in ita non si trovava , provai a comprarla ma mi proposero l'originale con sottotitoli :fagiano:

stesso discorso con altre opere più famose , tipo Totoro ...fino all'anno scorso non esisteva la versione doppiata in ita .

lowenz
28-05-2010, 01:00
Cmq adesso mi sta venendo in mente un'altra somiglianza.....con le animazioni di Sherlock Hound :mbe: :mbe: :mbe:

lowenz
28-05-2010, 01:01
Cmq adesso mi sta venendo in mente un'altra somiglianza.....con le animazioni di Sherlock Hound :mbe: :mbe: :mbe:
Epporca paletta, allora i miei occhi non mi mentono!

http://www.nausicaa.net/miyazaki/holmes/

In pratica ho scoperto oggi la persona che devo ringraziare per gli anime che ho amato quand'era davvero piccolo :eek:

Composition86
28-05-2010, 10:27
Ogni tanto mi sono fermato a pensare su quanto alcune scene di SOTBW siano rimaste impresse a fuoco nella mia memoria, in modo dettagliato ed a distanza di tantissimi anni. Ne cito alcune di cui sono sicuro, ma ce ne sarebbero altre:
-La scena in cui la nave di Argo solleva il Nautilus con il magnete (17 anni fa)
-Le scene finali dell'ultima puntata (9 anni fa)

E all'epoca non lo seguivo con continuità, solo qualche spezzone in tv quando capitavo sul canale in cui lo davano.
Questo perchè sono scene così assurde che sono impossibili da rimuovere, credo che nessun altro anime mi abbia fatto questo effetto.

Detto ciò, l'ho consigliata ad un paio di amici che hanno apprezzato molto NGE, ma pare abbiano qualche pregiudizio verso questo anime per via della sigla cantata da Cristina D'Avena ed il fatto che la protagonista sia una ragazza, che gli fa pensare che sia una serie... inutile? :help:
Tra l'altro la sigla originale è stupenda, per me una delle più riuscite negli anime (oggettivamente è un ottimo pezzo Jpop), avrei voluto averla come un bellissimo ricordo di infanzia, così come quando riascolto quei due capolavori che erano le sigle di Ken Shiro 2. :)

lowenz
28-05-2010, 11:59
Beh, se allora non puoi perdere Gurren Lagann IN INGLESE ;)

Stesso studio di Nadia e NGE.....e tutto portato ad uno stadio "oltre" :D

Composition86
28-05-2010, 12:34
Me l'avevi consigliato l'anno scorso, ne abbiamo anche discusso ampiamente. :D
Riassumendo: mi è piaciuto, anche se per me non è allo stesso livello di NGE e SOTBW, spesso è troppo grandioso ed è in una costante e forzata "salita verso l'alto", che è diversa dagli equilibri ben ponderati degli altri due anime. Secondo me non ha la stessa atmosfera di tensione e mistero, infatti spesso contiene delle scene abbastanza comiche: anche in mezzo ad una battaglia si vedono i robot che sono abbastanza buffi, questo spezza parecchio la serietà ed il senso di oppressione che ci si aspetterebbe di avvertire in una civiltà in pericolo di estinzione.
Le premesse per fare un capolavoro di livello superiore ai due citati ci sono tutte, ma ci sono anche delle cose che per me non hanno funzionato, lo stesso simbolismo della spirale l'ho trovato discutibile: avrei preferito armi più fantascientifiche e meno cose tipo trivelle.
Anche i disegni non aiutano: intendiamoci, a livello grafico sono spettacolari da vedere, specie nelle battaglie, ma spesso disegnati in stile caricatura giapponese, il che rende l'anime meno serio.
La colonna sonora non mi è piaciuta, a memoria era troppo occidentale per i miei gusti.
Insomma, è un anime più completo, moderno e sperimentale, c'è chi gradisce certe scelte e chi no.

lowenz
31-05-2010, 00:11
Auguri nadia! :D

http://www.anime.com/Nadia/images/circle-02.jpg

Buoni 135 anni :p

Alberto Magno
31-05-2010, 00:46
Credevo di essere il primo, ma quest'anno c'è chi mi ha preceduto :D
Anche se di solito non si dice l'età di una signorina, 135 è un numero niente male :D e va giustamente ricordato.
Quindi è con piacere che ti faccio tantissimi auguri per il tuo compleanno, Nadia! :flower: :happy: :vicini: :kiss:

Argosoft
31-05-2010, 09:27
cmq Lowenz lo odio :D

Erythraeum
31-05-2010, 14:05
Auguri! :D

lowenz
31-05-2010, 14:23
cmq Lowenz lo odio :D
Giusto, non sai quanto lo odio io! :sofico:

Alberto Magno
31-05-2011, 00:47
Dolce tradizione e occasione per scrivere su questo forum, è con grande piacere che faccio i miei più sinceri auguri alla mia eroina preferita, la più dolce e memorabile delle protagoniste.
Tantissimi auguri di buon compleanno, Nadia! :happy: :vicini: :flower: :kiss:

Babxbba
31-05-2011, 08:13
Nadia, uno dei personaggi da me più odiati del mondo dei cartoni ù_ù...

Ma di indubbio spessore.

Auguri a Nadia, ma soprattutto auguri a Jean che la sopporta :D .

Mettia69
31-05-2011, 09:05
auguri a Nadia.

il mistero della pietra azzurra. favoloso

la battaglia tra il nuovo nautilus e il noe rosso è secondo me il prototipo della battaglia tra navi spaziali.

Argosoft
31-05-2011, 10:28
sono arrivato tardiiiii :D

Buon compleanno Nadia!!!

Icon Epifanes
09-08-2011, 20:44
Ritorno dopo 4 anni circa, in occasione della mia appena conclusa ennesima visione (forse la cinquantesima?) di questo capolavoro planetario.

Fa piacere vedere che c'è ancora vita in questo topic. Ho letto i post che mi sono perso in questi 4 anni e devo dire che è un peccato che tanta gente abbia potuto assaporare la bellezza eterna di questo anime solo in tempi recenti.

Purtroppo non si possono provare le stesse emozioni di una "prima visione" in età adolescenziale come quella che ho provato io, non essendomi perso mai una messa in onda dal 1991 al 1996. Il potere nostalgico è immenso per quanto riguarda questo anime.

In questi ultimi anni ho avuto modo di scoprire veramente la gioia del fansub e posso dire che le censure o i tagli (che da bambino credevo essere il più grande dei mali) non sono niente se paragonati all'importanza dei dialoghi e alla corretta comprensione dei fatti che solo una meticolosa interpretazione dei testi originali può offrire.

Da questo punto di vista l'edizione yamato fa completamente dimenticare quella mediaset, non ha nessuna importanza il doppiaggio storico e l'affetto provato per le prime voci.

Peccato per quei dannati omake che bisogna procurarsi separatamente, ci sarebbero stati davvero bene nei dvd yamato.

Argosoft
31-05-2012, 09:14
per stavolta arrivo tardi ma comunque primo .... buon compleanno Nadia !!! :happy: :ave:

J.C.
31-05-2012, 09:26
Ho visto solo di recente Laputa di Miyazaki...
Non avevo proprio idea fosse la base d'ispirazione per Nadia, le somiglianze sono eclatanti :eek: .

Alberto Magno
31-05-2012, 22:59
E io sono l'ultimo, auguri Nadia! :D

Alberto Magno
31-05-2012, 23:17
Ho visto solo di recente Laputa di Miyazaki...
Non avevo proprio idea fosse la base d'ispirazione per Nadia, le somiglianze sono eclatanti :eek: .

Eh, già. Io lo devo ancora vedere, mi sono operato quando lo hanno dato al cinema e me lo sono perso. :doh:
Credo che la Gainax avesse proprio richiesto di fare una serie ispirata a Laputa, poi come sappiamo Anno si è ispirato a di tutto e ha inserito riferimenti praticamente a tutto. :D

Non vorrei mai inserire dello spam, ma mi sento in dovere di consigliare agli utenti di questa discussione che esiste un forum molto bello e aggiornato su questa serie. Si trova facilmente, basta cercare *titolo della serie* più forum, ovviamente intendo in italiano.
Ciao a tutti, e ancora auguri di buon compleanno a Nadia! :happy: :vicini: :smack:

Alberto Magno
31-05-2013, 01:06
Anche quest'anno festeggio il compleanno della mia eroina preferita passando da qui a fare un saluto e soprattutto a lasciare i miei auguri. Gli anni passano ma le passioni non si dimenticano, in alcuni casi si rafforzano anche.
Auguri di cuore a Nadia e al genio che l'ha portata nelle nostre vite, buon compleanno!!! :cincin: :happy: :mano: :ubriachi: :gluglu:

P.S.

:vicini: :flower: :smack: :kiss:

P.P.S.
Ovviamente estendo gli auguri di Buon Compleanno anche a Nadia Biondini, la voce che ha reso Nadia così unica e speciale per i fortunati di noi che hanno apprezzato la serie in televisione.

Argosoft
31-05-2013, 08:57
mi hai fregato sul tempo stavolta ... :D buon compleanno Nadia!

wrxsti280
31-05-2013, 19:28
Buon compleanno Nadia :)

Mettia69
02-06-2013, 18:34
mi unisco a voi,, buon compleanno!;)

xxdreamxx
03-06-2013, 07:31
buon compleanno!

Il programmatore
03-06-2013, 22:35
Cavolo, guardavo l'anime che ero alle elementari :D
Quasi quasi me lo procuro

Sent from my iPhone 5 64gb using Tapatalk

Alberto Magno
31-05-2014, 20:03
Tantissimi Auguri Nadia!!! :D :) :cincin: :flower: :friend: :gluglu: :happy: :smack:

masondix
02-06-2014, 18:21
Buon compleanno

Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2

Argosoft
30-05-2015, 22:03
Qua in turchia è già mezzanotte, quindi Mutlu yıllar Nadia!! :sofico:

wrxsti280
30-05-2015, 23:38
Auguri Nadia :)

Alberto Magno
31-05-2015, 06:42
:kiss: Tantissimi auguri, Nadia!

140 anni e ne dimostra appena 14, è proprio un'eterna ragazzina. :D

Per l'occasione, lasciate che vi racconti un paio di cose su questo bel numero.

140 è un numero molto importante, oltre che grande.
- E' un numero di Harshad, vale a dire che è divisibile per la somma delle sue cifre. Questa interessante proprietà però dipende ovviamente dalla base che si usa (in questo caso 10), perciò di fatto non si tratta di una proprietà intrinseca del numero in sé.
- Di tutt'altro genere e assai più interessante è il fatto che si tratti di un numero piramidale quadratico, ossia la somma dei quadrati dei primi n numeri (in questo caso i primi sette). Per farvi apprezzare perché si chiama piramidale vi posto l'immagine di 30, che è la somma dei quadrati dei primi quattro numeri (se non si vede è su Wikipedia, faccio sempre dei pasticci con le immagini). In questo caso è doppiamente interessante perché 140 è la somma dei quadrati dei primi sette, un numero di per sé già specialissimo, il numero più magico di tutti.

Vi auguro di passare questo lieto giorni col cuore colmo di gioia e speranza, come dice il nome della nostra amata eroina. Vi saluto e a presto!

P.S.
Ancora TANTISSIMI AUGURI DI BUON COMPLEANNO, NADIA!

:cincin: :happy: :vicini: :yeah: :flower::gluglu: :angel: :kiss: :smack:

Xilema
06-06-2015, 22:40
Scopro questo 3D solo oggi, e devo dire che francamente siamo a livelli di Sheldon o giù di li.
Ad ogni modo, sono anch'io uno di quelli toccati pesantemente da questo "cartone animato" sin dalla sua prima messa in onda.
Credo di averci pianto anche su da ragazzino...

Donagh
07-06-2015, 10:30
Scopro questo 3D solo oggi, e devo dire che francamente siamo a livelli di Sheldon o giù di li.
Ad ogni modo, sono anch'io uno di quelli toccati pesantemente da questo "cartone animato" sin dalla sua prima messa in onda.
Credo di averci pianto anche su da ragazzino...

anche tu!!! io me lo ricordo mentre mi mangiavo pane e nutella dai nonni.. avevo 5-6 anni...

Argosoft
31-05-2016, 11:53
Non ci staremo mica dimenticando di lei.... :D

buon compleanno Nadia :cincin:

Legolas84
31-05-2016, 11:54
Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D

Alberto Magno
31-05-2016, 14:10
Assolutamente no :D :D :D

Tanti, tanti, tantissimi augiri di buon compleanno, Nadia!

:cincin: :mano: :vicini: :smack: :yeah: :kiss: :yeah: :flower: :happy:

Se l'anno scorso il numero era un bel piramidale primo, quest'anno 141 è un sempre piacevole numero palindromo, ma c'è di più. :D
141 è un numero 11-gonale, vale a dire che se ogni anno è un pallino possiamo costruire un poligono regolare di lato 11.
Inoltre 141 è un numero semiprimo, cioè prodotto di due numeri primi (3x47).
Ma, soprattutto, 141 è un numero fortunato! :D

Auguri di nuovo, buon compleanno! :winner: :kiss: :happy: :yeah:

P.S.
L'ultima non è una mia personale considerazione, in teoria dei numeri un numero fortunato si ottiene con un metodo di successive esclusioni molto interessante (da vedere su Wikipedia con un semplice esempio).
Ciao!

wrxsti280
31-05-2016, 15:53
Buon compleanno Nadia! Auguri :)

Alberto Magno
31-05-2017, 19:54
Ben ritrovati nel giorno del nostro annuale momento di commemorazione in cui dedichiamo un pensiero alla nostra amata eroina nel giorno del suo compleanno. :D

Tanti auguri Nadia, oggi come sempre occupi un posto specialissimo nel nostro cuore. :cincin: :happy: :ubriachi: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :vicini: :flower: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :kiss:

Guren
31-05-2017, 22:04
Auguri Nadia :p

The Pein
01-06-2017, 16:44
auguriii nadiaaaaaaaaaaaaaaaa

Legolas84
01-06-2017, 19:06
Auguriiiiii :D :cool:

Mettia69
02-06-2017, 20:49
Auguri mia fantastica Nadia

Argosoft
05-06-2017, 00:04
cazzarola. stavolta l'ho mancata :D

Argosoft
31-05-2018, 09:09
Buon 143° compleanno, Nadia :happy: :angel:

wrxsti280
31-05-2018, 12:34
Auguri :)

Alberto Magno
31-05-2018, 18:43
Tanti, tantissimi auguri alla principessa che ogni anno ci riunisce per celebrare la sua nascita. :cincin: :ubriachi: :mano: :happy:

Oggi la nostra Nadia ne compie ben 143, un numero assai particolare soprattutto in quanto costituisce la somma dei primi dieci numeri della successione di Fibonacci, la quale è presente in una miriade di fenomeni naturali. :sofico: :read: :Prrr:

Buon compleanno Nadia, e come sempre grazie per le meravigliose avventure che ci hai regalato. :vicini: :kiss:

Mettia69
06-06-2018, 11:02
Colpevolmente in ritardo, auguri mia meravigliosa Nadia

Alberto Magno
31-05-2019, 23:00
Tanti auguri Nadia! Oggi siamo riuniti per festeggiare le tue 144 candeline! :) :happy: :vicini:

Un numero la cui importanza parla da sé, il quadrato di dodici, ovvero della base numerica alla base dell'astronomia e delle scienze derivate (12 sono i mesi dell'anno per via delle fasi lunari, ma anche gli angoli ad esempio si misurano in multipli di 12 e non di 10).
Insomma, un numero che riporta all'osservazione delle stelle con i cuori ricolmi di stupore e meraviglia di fronte alla vastità del cosmo.

Grazie di tutto e di nuovo buon compleanno!

Edit: per pochi secondi non sono rimasto nei 23:59 per fare la mossa a effetto, ma pazienza. :nonio:

Edit sull'edit: vedo che dice ore 23, ma a me dava la mezzanotte. Che sia corretto oppure no, meglio così :)

wrxsti280
01-06-2019, 12:13
Anche se in leggero ritardo...auguri Nadia!! :)

DelusoDaTiscali
01-06-2019, 18:56
Mi avete convinto a guardarlo (sono alla seconda puntata, credo che lo vedrò tutto ormai!), non sono appassionato di anime ma ho visto tutto Myazaki e leggo che a monte c'é un suo soggetto ed un po' se ne vede l'impronta.

Scoprirò poi se il personaggio di Nadia merita tanta fedeltà (tra un paio di anni sarà il trentennale dall' uscita in Italia) per ora, a parte l'età dei protagonisti e le macchine più o meno bislacche inventate dagli autori l'andamento sembra quello della avventura esotica classica (compreso il particolare che l'eroina, pur essendo poco più che una bambina, è già mezza nuda fin dalle prime scene...)

Alberto Magno
07-06-2019, 02:01
È una storia che si evolve parecchio, e ora che hai iniziato a vederla entrerai nell'eterno dibattito tra nuovo doppiaggio e doppiaggio storico :D

DelusoDaTiscali
08-06-2019, 05:28
Difficilmente mi intrigano gli approfondimenti dei fan autentici, come la questione del doppiaggio.

Sarebbe interessante invece fare una sorta di albero genealogico della avventura esotica che presumo affondare le sue radici nella letteratura popolare americana della prima metà del secolo scorso, come sottogenere del pulp. Elementi distintivi, oltre alla ambientazione esotica, l'eroe solitario, i nemici (numerosi ed organizzati ma anche decisamente sfigati) facenti capo ad un qualche genio del male, e, ovviamente, la super-topona al seguito (inevitabilmente seminuda in copertina: nel paesi esotici fa caldo, cosa che però non impedisce all' eroe di essere completamente vestito) improvvisi colpi di scena ecc ecc

In questa versione giapponese "per famiglie" si introduce l'elemento della piccola orfanella (come in certi film americani, al classico andamento della commedia romantica si aggiunge quello di una famigliola virtualmente già pronta con bambini piovuti dal cielo) mentre l' elemento ironico coinvolge anche la sfera sentimentale con la ridicola cotta di Grandis per Nemo...

...sono a circa 1 /3 delgli episodi, vedremo cosa uscirà poi... ;)

DelusoDaTiscali
08-07-2019, 05:27
Giunto alle ultime puntate (manca giusto il finale) vorrei dare la mia impressione da "spettatore adulto del III millennio".

La serie è gradevole anche per uno spettatore adulto, purché disposto a "liberare il bambino" che ha dentro (ammesso di avene) ma certo aver meno di 15 anni aiuterebbe.

Alcune elementi sono chiaramente datati, come un certo sessismo implicito (le ragazze sul Nautilus spedite ad aiutare in cucina ecc) e qualche inquietante inquadratura sulle fattezze di Nadia, che è una bambina (ma, vabbé, si suppone che anche gli spettatori siano bambini...) insomma non tutto è poi così disneyano come si vorrebbe.

Uno scivolone imperdonabile è costituito dall' inclusione di puntate-riempitivo musicali (forse c'era da lanciare un album?) abbastanza stucchevoli.

Sempre in tema di infantilismo: gli apparati prodotti dai terresti (Gratan e quant'atro) non sembrano compatibili con la tecnologia di fine '800 ed i personaggi non ragionano troppo con la mentalità scientifica dell' epoca... Comunque è una sorta di fantasy (la pietra azzurra - intesa come oggetto di scena, non come titolo - trascende la fantascienza) ed è inutile fargli le pulci pesando la quantità di "sospensione di incredulità" necessaria a goderne.

wrxsti280
09-07-2019, 09:03
Concordo abbastanza su tutto (da fan di vecchia data) ma...

Giunto alle ultime puntate (manca giusto il finale) vorrei dare la mia impressione da "spettatore adulto del III millennio".

...vai con il finale! E facci sapere il tuo parere sulle ultime puntate :)

DelusoDaTiscali
10-07-2019, 19:53
Il finale è senz' altro appagante, con il giusto crescendo di pathos, lo scioglimento di tutti i misteri non ancora svelati senza negare allo spettatore qualche piccola sorpresa perché nulla deve essere scontato, fino alla fine.

Serie raccomandata non solo ai nostalgici del decennio in cui l' Italia scoprì i cartoni del sol levante, ma anche a chi apprezza gli anime alla Myazaki, con molta inventiva, ambientazioni retrò, azione tutto sommato moderata ed una componente sentimentale importante. Non ci si aspetti un capolavoro assoluto, si sia indulgenti con qualche pecca secondaria e non si resterà delusi. :)

Mettia69
15-07-2019, 09:46
Auguri mia cara Nadia anche se ancora una volta in colpevole ritardo

waykeeboo
20-07-2019, 17:42
sono anni che mi prometto di recuperarlo, ma ogni volta rimando, rimando, rimando.

ne ho sempre sentito parlare benissimo.

l'unica cosa che conosco veramente è la sigla, che è bellina assai:D

Alberto Magno
31-05-2020, 03:48
Tanti auguri per un nuovo, stupendo compleanno, Nadia. :cincin: :winner: :happy: :vicini:

Quest'anno è assai speciale, e non solo perché le candeline sulla torta sono 145, ma perché per la prima volta il tuo compleanno capita durante la messa in onda della serie nella sua versione per me originale, ossia con il doppiaggio Mediaset. :flower:

Si dica quel che si vuole, perfino con i tagli resta il doppiaggio definitivo per intepretazione e pathos. Proprio l'altro giorno ho rivisto l'episodio 5, e non ci sono paragoni da poter fare, ma questa rimane una preferenza personale.

Proprio per questo posso dire di essere particolarmente contento di poter attingere dopo tanti anni alla serie che mi ha catturato il cuore, e sono infinitamente grato per questo splendido regalo. :kiss:

A te, mia incantevole Nadia, auguro un meraviglioso compleanno da passare insieme con gioia e gratitudine per il tuo ritorno sui nostri schermi, e non solo. :smack:

Buon compleanno, Nadia! :smack: :vicini: :kiss:

Argosoft
31-05-2020, 22:47
A 15 minuti dalla fine della giornata, buon compleanno Nadia!

Ormai ho tutta la serie in alta qualità col doppiaggio storico, conservata gelosamente!

Peccato non riuscire a svegliarmi in tempo neanche una volta per poter riprovare il brivido della messa in onda in tv! :D

:cincin:

Mettia69
02-06-2020, 07:46
Come al solito colpevolmente in ritardo, ma mai lascerai il mio cuore ed i miei pensieri mia cara Nadia.

Buon compleanno

Alberto Magno
10-07-2020, 11:38
Ormai ho tutta la serie in alta qualità col doppiaggio storico, conservata gelosamente!

:cincin:

Se intendi la versione con il triplo audio, ce l'ho anch'io ed è una grandissima opera di cui saremo sempre grati.
Oltre al brivido di rivedere la serie in tv come una volta, resta soprattutto l'assenza delle parti tagliate e quindi non doppiate che ogni tanto fanno capolino interrompendo i dialoghi della vecchia versione (che a volte è bello vedere per riempire i buchi, ma altre volte è bello poter saltare mantenendo la scorrevolezza della versione Mediaset).

Ora che l'hanno ritrasmessa la sto registrando e ad oggi mi mancano solo gli ultimi due episodi.

Alberto Magno
31-05-2021, 14:02
Tantissimi auguri di Buon Compleanno, Nadia. :vicini:

Oggi le candeline sono 146, e sono felicissimo di condividere questo momento così speciale.
Sarò sempre profondamente grato a questa serie per le emozioni che ha saputo regalarmi, da quando la vidi la prima volta continua a essere una parte preziosa di me.
Ora che ho anche acquisito gli episodi della versione a me cara, quella Mediaset, sono un fan molto più felice e contento di prima. :D :winner:
Mi unisco a tutti nel celebrare questo giorno speciale, che ci fa ritrovare ogni anno per ricordare quanto siamo stati fortunati a imbatterci in questa dolce avventura unica e irripetibile.

Tantissimi Auguri, Nadia! :smack: :happy: :flower: :cincin: :vicini:

Alberto Magno
31-05-2022, 21:37
Buonasera, come ogni anno torno qui per festeggiare assieme a voi questa ricorrenza che tiene uniti tutti noi fan della serie.

Quest'anno sono molte le cose di cui essere grati, non ultima l'edizione italiana blu-ray per la prima volta con entrambi i doppiaggi. :winner:

Mi unisco quindi al coro di fan da tutto il multiverso per porgere i miei migliori auguri di buon compleanno alla nostra amatissima Nadia. :cincin: :happy: :smack:

E come sempre, grazie di tutto. 🥰💕

wrxsti280
02-06-2022, 09:21
In spregievole ritardo...Auguri Nadia!! :D

Marcoaurelio22
09-06-2022, 15:18
oddio, mi avete sbloccato un ricordo :cry:

Alberto Magno
31-05-2023, 00:11
Ciao a tutti! 😊

Anche quest'anno torno su questa storica discussione per fare i migliori auguri di buon compleanno alla nostra amatissima Nadia, che di recente è tornata su Italia 1 il sabato mattina e sta per completare un'altra messa in onda. 💗

Anche se ormai noi fan del doppiaggio Mediaset possiamo contare su molteplici supporti digitali per mantenere il nostro rapporto con la nostra versione preferita, fa sempre un certo effetto vederla in diretta su Italia 1 come facevamo a suo tempo.

Proprio come allora, le emozioni che ci regala la serie ci nutrono nell'animo e ci sostengono nella continua evoluzione del nostro vero io, che ogni giorno scopriamo un po' di più. E proprio come allora, oggi più che mai ci sentiamo grati per il dono che è stato e continua a essere per tutti noi questa meravigliosa serie.

Tantissimi Auguri di Buon Compleanno, Nadia! 🥰

E, come sempre, grazie di cuore. 💕

Argosoft
31-05-2023, 17:33
Ciao a tutti! 😊

Anche quest'anno torno su questa storica discussione per fare i migliori auguri di buon compleanno alla nostra amatissima Nadia, che di recente è tornata su Italia 1 il sabato mattina e sta per completare un'altra messa in onda. 💗

E non lo sapevo mica! A che punto è arrivata la messa in onda?
E comunque, Buon Compleanno Nadia!!!

Hyperion
31-05-2023, 18:28
Sapete se per caso e disponibile in qualche piattaforma di streaming? HO appena guardato su amazon, ed è disponibile solo a pagamento (anime generation o simile) a 5€ al mese.

Alberto Magno
31-05-2023, 21:39
E non lo sapevo mica! A che punto è arrivata la messa in onda?
E comunque, Buon Compleanno Nadia!!!

Sei in tempo per vederti il finale questo sabato mattina. 😅

Alberto Magno
31-05-2023, 21:41
Sapete se per caso e disponibile in qualche piattaforma di streaming? HO appena guardato su amazon, ed è disponibile solo a pagamento (anime generation o simile) a 5€ al mese.

Non saprei, mi dispiace.

tobyaenensy
02-06-2023, 08:00

Now/Sky

Argosoft
31-05-2024, 09:54
Buon compleanno, Nadia! :winner:

Alberto Magno
31-05-2024, 19:21
:vicini: Tanti auguri alla nostra carissima Nadia, che oggi compie gli anni! 🥰

È sempre bello ricordare quanto bene ci abbia fatto scoprire questa serie e poi tornarvi più volte, e come sempre mi unisco a tutti i fan per un caloroso augurio in questo giorno così speciale.

Perciò di nuovo tanti, tanti, tantissimi auguri di buon compleanno, Nadia! :vicini:

E, come sempre, grazie con tutto il cuore. 💖

Alberto Magno
23-11-2024, 03:39
Vi comunico, per chi può essere interessato (in particolar modo gli appassionati del doppiaggio Mediaset), che la serie torna su Italia 2 dal 2 dicembre! :vicini: :D :flower: