PDA

View Full Version : HALF LIFE I: Meglio tardi che mai!

Prometeo98
03-08-2004, 12:15
Ciao!:)
Stamattina ho deciso ed ho comprato da PLAY.com Half Life Generations 3 (PC) :D

Voi direte: "Hai scelto il momento giusto, ora che esce il 2":muro:
Ebbene Sì! Non ho mai avuto la possibilità di giocarlo e ora voglio rifarmi!;)

Vorrei solo qualche consiglio!
- Quali patch e pack devo aggiungervi per giocarvi con la migliore qualità grafica, dato che ormai è un poco datato?

- Sono andato a vedere su Ludus, e ci sono Mappe, Mod, Model e chi + ne ha + ne metta! Ma che sono? Li devo usare?

- Esiste una traduzione dall'Inglese all'Italiano?:)

nn vedo l'ora di inizziarlo!:sob:

PeK
03-08-2004, 12:26
scarica steam e registra il cd-key
that's it

ShadowMan
03-08-2004, 12:32
Non ricordo tutto nei particolari...cmq, Half-life senza patch non parte su WinXP, devi scaricarti tutte le patch [circa 100MB :eek:]!

I mod principali sono CounterStrike e Day of Defeat! Che da quel che so ora vengono gestiti,aggiornati da Steam![ma ci sono molti altri mod!]

Ma in Half Life Generations 3 ci sono anche le due espansioni? Se si mi sembra che nella seconda[Blue Shift] c'é l'high definition pack che migliora la qualità visiva!

Ciao.

andretta
03-08-2004, 12:49
Non installare niente di quello che cè sul cd, dato che è roba molto vecchia. Vai su www.steampowered.com e scarica steam installer. Con quello installerai HL e tutti i mod che vuoi (aka TFC CS DOD etc..) e i vari aggiornamenti.

Enjoy.

matty4
03-08-2004, 13:45
Esatto...poi scarica DoD e fatti una partita :cool:

Prometeo98
03-08-2004, 13:48
:confused:

andretta
03-08-2004, 14:43
Quella sul cd è una versione molto vecchia. Quella su steam invece è l' ultima. Della scatola ti serve solo il CD key. I mod li puoi installare oppure no, uno o tutti, a tua scelta.

Prometeo98
03-08-2004, 14:47
:what:

Ovvero mi registro su steam, scarico Half Life e il cd nemmeno lo tocco!
:muro:

andretta
03-08-2004, 15:53
Beh di solito si compera la licenza d' uso, che poi lo scarichi o prendi la scatola poco cambia. In questo caso sei obbligato a scaricae in quanto mamma Valve ha deciso che l' unico modo per tenere aggiornato e giocare online con i suoi games sia questo steam ^^.

DevilMalak
03-08-2004, 15:55
ma no
gioca a hl, bs e of poi se vuoi giocare online skariki steam etc

Prometeo98
03-08-2004, 16:08
Io non voglio per il momento giocare in multi, ma voglio soprattutto giocare a questo gioco dalla trama così blasonata!:)

Lo scopo di questo mio post, è sapere cosa devo fare per giocare questo Titolone che però ormai ha i suoi 6 annetti, con una grafica che sia la migliore possibile!:O

Ora è saltato fuori questo STEAM che sinceramente mi confuso le idee!:muro:

P. S.: Ma l'High Definition Pack contenuto in Blue Shift, una volta installato vine applicato anche ad Half Life o applica i suoi benefici solo sull'espansione B. S.?

blindzoom
03-08-2004, 17:56
Originariamente inviato da Prometeo98
Io non voglio per il momento giocare in multi, ma voglio soprattutto giocare a questo gioco dalla trama così blasonata!:)

Lo scopo di questo mio post, è sapere cosa devo fare per giocare questo Titolone che però ormai ha i suoi 6 annetti, con una grafica che sia la migliore possibile!:O

Ora è saltato fuori questo STEAM che sinceramente mi confuso le idee!:muro:

P. S.: Ma l'High Definition Pack contenuto in Blue Shift, una volta installato vine applicato anche ad Half Life o applica i suoi benefici solo sull'espansione B. S.?

Allora.-....

Non posso aiutarti con link hattp perchè non mi ricordo assolutamnente dove li ho trovati, ma qualche mese fa ho avuto il tuo stesso problema.

unque, per prima cosa devi riuscire a trovare la patch per portare il gioco alla versione 1.1.1.0, che è quella che gli consente di funzionare senza molti problemi sotto WinXP.
LA patch esiste anke in italiano, e credo tu possa installarla solo se hai la versione italiana (io ho la versione italiana per cui non so dirti se la patch italiana puo' venire applicata anke alla versione USA).

In seguito aggiungi l'high definition pack, che da delle texture un po' piu' definite.

sistemati i controlli, la configurazione audio\video e goditi quel giocone che è HL pensando che ha sei anni.

E come guardare Star Wars e pensare che ne ha 30... .. .. ;)

Prometeo98
03-08-2004, 18:06
Volevo chiederVi un'ultima cosa!:)

Dato che il gioco ha già 6 anni, sicuramente per cambiare arma si dovrà aggire per forza da tastiera!:cry: Dato che è un handicap, è possibile cambiare le armi con la rotella direttamente, magari inserendo delle stringhe aggiuntive nel file config.cfg!:mc:

blindzoom
03-08-2004, 18:44
Volevo chiederVi un'ultima cosa!:)

Dato che il gioco ha già 6 anni, sicuramente per cambiare arma si dovrà aggire per forza da tastiera!:cry: Dato che è un handicap, è possibile cambiare le armi con la rotella direttamente, magari inserendo delle stringhe aggiuntive nel file config.cfg!:mc:

Il gioco è di sei anni fa, ma come detto prima , è come star wars 30 fa, cioè AVANTI!

I tasti sono ampliamente configurabili,e, luce dei tuo okki, ankio gioco cambiando le armi con la rotella, in su e in giu' per avanzare\retrocedere nei menu, un tasto a tua scelta per l'ultima arma usata prima di quella che stai usando.

eddai giocaci!!!:p

Prometeo98
03-08-2004, 18:56
Originariamente inviato da blindzoom
eddai giocaci!!!:p

Te prego nn me di così che me fai "rosica"! :eheh:

L'ho preso da PLAY.com quindi mi deve ancora arrivare!http://www.spammers.it/tris/2.gif

P. S.: Non è che magari esiste una traduzione Ing---->Ita? :p

Prometeo98
04-08-2004, 16:36
Tratto da "HALF-LIFE Italia"
La soluzione all'installazione dell'High Definition Pack!
data: 29-6-2001 | ore: 11.31 | autore: warfox | categoria: Generica
Finalmente, grazie ai tecnici della Leader, abbiamo la soluzione ai problemi che affliggevano la versione italiana di Half-Life e Opposing Force nell'installazione dell'High Definition Pack contenuto in Blue Shift, di cui abbiamo parlato molto in questi giorni. Potete raggiungere la discussione a questo indirizzo mentre la soluzione la riporto anche in homepage:

E’ STATA TROVATA UNA SOLUZIONE AI PROBLEMI CONCERNENTI L’INSTALLAZIONE DI BLUESHIFT
Ora l’unico problema è che per permettere l’upgrade con l’ HDP è necessario modificare nel registro di windows la seguente stringa:
\HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Sierra OnLine\Setup\HLIFEIT
in
\HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Sierra OnLine\Setup\HALFLIFE
Per quanto concerne Opposing Force è sufficiente installare la patch multiplayer contenuta nel cd di BlueShift.

- Il punto è questo, ma questo problema si presenta solo con la versione Italian o anche con la vesione inglese?

:help:

Kola_Gurra
04-08-2004, 17:17
nn so se ci sia una traduzione, ma nn te lo godi in inglese perkè il gioko è tutto parlato...

cmq c'è l' high definition pack che aumenta la qualità delle textures di parekkio...

Prometeo98
04-08-2004, 17:34
ma come ora che esce il 2 e ci sarà l'1 incluso, te loi vai a comprare nuovo?????

Ma è certa questa cosa? Hai qualche fonte consultabile?:eek:

Sono andato un poco in giro per il WEB a spulciare le varie notizziuole che mi dessere delle conferme di tale fatto, che se vero mi farebbe girare un poco le [B]OO, non ho trovato conferme ma quasi, infatti se vai a vedere QUI! (http://www.planethalflife.com/half-life2/merchandise/) praticamente si puo vedere che vi saranno in commercio 3 versioni!:D

- 1 "Low cost" ovvero con solo il gioco nudo e crudo!:cry:
- 1 "Standard" con il gioco + alcuni mod per il multy!;)
- 1 "Sborona" con tutto e di +, Gioco, mod, HL1 e, caz*i e mazzi!:D

Quindi mi sono rincuorato in parte dell'eventuale put***ta!:roll:

Ora ho un ultimo pensierino che mi vaga x la mente:
- dato che ho acquistato il gioco da PLAY.com e sicuramente sarà la versione Inglese, pur non essendo un newbbo con la lingua anglosassone, nn è che x caso esiste una traduzzione/conversione del gioco, o alla peggio esistà una trascrizione in Italiano dei dialoghi del gioco da consultare! http://www.spammers.it/matt/6.gif Giusto per nn perdere parti magari essenziali dei dialoghi!

Ciao!http://www.spammers.it/clas/2.gif

ENGINE
04-08-2004, 21:30
Originariamente inviato da Kola_Gurra
nn so se ci sia una traduzione, ma nn te lo godi in inglese perkè il gioko è tutto parlato...

cmq c'è l' high definition pack che aumenta la qualità delle textures di parekkio...

e dov'e' sto' high definition pack ???? :cry:

ENGINE
04-08-2004, 21:43
lo sto' rigiocando, ho impostato la risoluzione a 1280 X 960
che e' quella del mio desk, ma nel gioco lo vedo ristretto a destra e sinistra, avevo risolto una volta, ma adesso nn ricordo e nn ci riesco piu'

come faccio ? :cry: :D

Prometeo98
09-08-2004, 16:43
Oggi mi è arivato HALF LIFE Generation , sono ben 4 CD!:cool:

Ho installato HL poi vi ho messo High definition pack! E gli effetti si vedono!;) L'ho patchato(versione inglese) all'ultima versione la 1.1.1.0!

Dato che il gioco è in inglese mi sono premonito e con l'aiuto di un utente di un altro Forum, l'ho convertito in italiano.:D

Praticamente mi sono fatto dare il file "pak0" che contiene Texture e Audio del suo HL1 in italiano e l'ho sostituito al mio! Etvoilà: " Benvenuti al centro Black Mesa ............ ":)

Inoltre ho sostituito anche il file "titles" di modo che mi dia le indicazioni e i nomi dei livelli in ITA!:asd:

Ho un unico dubbio: ma perche Freeman corre come Carl Lewes? Va troppo veloce, poi sgomma come se camminasse sul brecciolino!:p

Cmq sono rimasto impressianto dall'interazione con gli oggetti e soprattutto dal sonoro, addirittura 5.1! Fenomenale!;)

Prometeo98
24-08-2004, 11:54
http://img70.exs.cx/img70/2100/Immagine4.jpg
:D :) :eek: :cry:

E si l'ho finito! Sono contento, ma anche un poco infelice perchè giochi così ce ne sono sempre meno! E 1 anche se tardi l'ho giocato!

Cmq sono rimasto un poco deluso dai filmati finali!:confused:

Apparte che era chiaro che vi sarebbe stato un seguito, e ci hanno fatto aspettarte 6 anni per averlo!:rolleyes:

Però dopo due tre scenari (sfondi) con l'uomo in Blu che parlava e la scelta finale, niente +!!!!:O

E' così o ho perso qualcosa di importante! Forse o spento Esc troppo presto?

Cmq Spettacolare!;)

blindzoom
24-08-2004, 12:00
http://img70.exs.cx/img70/2100/Immagine4.jpg
:D :) :eek: :cry:

E si l'ho finito! Sono contento, ma anche un poco infelice perchè giochi così ce ne sono sempre meno! E 1 anche se tardi l'ho giocato!

Cmq sono rimasto un poco deluso dai filmati finali!:confused:

Apparte che era chiaro che vi sarebbe stato un seguito, e ci hanno fatto aspettarte 6 anni per averlo!:rolleyes:

Però dopo due tre scenari (sfondi) con l'uomo in Blu che parlava e la scelta finale, niente +!!!!:O

E' così o ho perso qualcosa di importante! Forse o spento Esc troppo presto?

Cmq Spettacolare!;)

no, non hai spento troppo presto, il gioco è finito proprio lì.
ma...
pensaci bene...quante cose ti son rimaste impresse'quante volte sei rimasto stupito.

tante no?

long live half-life!!

Banus
24-08-2004, 14:20
13 giorni per finirlo ;) :D :D
E' un gioco infinito...
Il finale in effetti lascia un po' basiti :p ma secondo me è compensato da tutte le altre situazioni che si incontrano nel gioco, come l'alieno incenerito dai razzi di test :D :D