PDA

View Full Version : Sbloccare Lg u8110 e nec e616 della 3

Andre_Santarell
03-08-2004, 11:46
Ciao, sapete come si fa a fare funzionare questi 2 cellulari con tutte le sim dei vari operatori e nn con solo quella della 3 ?

Grazie mille :)

Zac1978
03-08-2004, 13:47
Originariamente inviato da Andre_Santarell
Ciao, sapete come si fa a fare funzionare questi 2 cellulari con tutte le sim dei vari operatori e nn con solo quella della 3 ?

Grazie mille :)

Per l'Lg impossibile, per il Nec e616 (sempre se sei fortunato e ti funziona) è possibile usare altre sim (solo traffico voce ed sms) sfruttando un bug del software.

Trovi le istruzioni gratis facendo una ricerca su google.

palombaro
03-08-2004, 13:48
ciao per il nek si puo far qualcosa ma dipende dalla versione del software e cmq il telefoono rimane net lock ovvero non puoi inviare mms ne usare il gprs con altri gestori.

per l' lg nulla da fare per ora a meno che non ti fai un viaggetto in australia :)

palombaro
03-08-2004, 13:49
Originariamente inviato da Zac1978
Per l'Lg impossibile, per il Nec e616 (sempre se sei fortunato e ti funziona) è possibile usare altre sim (solo traffico voce ed sms) sfruttando un bug del software.

Trovi le istruzioni gratis facendo una ricerca su google.

mi hai antipato di un pelo :D

Zac1978
03-08-2004, 14:01
Originariamente inviato da palombaro
mi hai antipato di un pelo :D

A te vanno gli sms?

A molti sono 15-16 ore che non vanno o vanno da schifo!
Sono sempre più seccato di aver rogne con amici e clienti perchè gli sms di 3 hanno problemi, arrivano in ritardo ecc...
Addirittura c'è chi dice che non sono un servizio essenziale...ma stiamo scherzando, l'sms ha la grande utilità di rimenere scritto nel telefono, mentre a voce bisogna aver sotto qualcosa per scrivere!

palombaro
03-08-2004, 14:11
Originariamente inviato da Zac1978
A te vanno gli sms?

A molti sono 15-16 ore che non vanno o vanno da schifo!
Sono sempre più seccato di aver rogne con amici e clienti perchè gli sms di 3 hanno problemi, arrivano in ritardo ecc...
Addirittura c'è chi dice che non sono un servizio essenziale...ma stiamo scherzando, l'sms ha la grande utilità di rimenere scritto nel telefono, mentre a voce bisogna aver sotto qualcosa per scrivere!

l' lg lo sto ancora aspettando quello dell' offerta su cui mi hai dato il tuo parere
spero si muova in fretta a portarmelo..!

Andre_Santarell
03-08-2004, 17:17
acc.. siamo sicuri che per il nec nn ci sia un modo per far andare anche il gprs ??? :( ma l'lg nn si trova in vendita nn marchiato da 3 ??? Che uggia !! :( Ero tutto felice all'idea di poter spendere poco ed avere un cell umts !!! Se almeno la 3 avesse una promozione flat per la connessione ad internet... invece nn c'hanno niente...

Voi ora come ora che cellulare acquistereste, piccino, compatto, veloce, con tante funzioni e che costi sui 350 euro massimo :) ?

Zac1978
03-08-2004, 19:05
acc.. siamo sicuri che per il nec nn ci sia un modo per far andare anche il gprs ??? :( ma l'lg nn si trova in vendita nn marchiato da 3 ??? Che uggia !! :( Ero tutto felice all'idea di poter spendere poco ed avere un cell umts !!! Se almeno la 3 avesse una promozione flat per la connessione ad internet... invece nn c'hanno niente...

Voi ora come ora che cellulare acquistereste, piccino, compatto, veloce, con tante funzioni e che costi sui 350 euro massimo :) ?

Samsung E700, SE Z600, Motorola V600 direi che con questi telefoni non rimpiangi certo quei disonesti di 3!

lord2
03-08-2004, 23:06

Se intendi un cellulare umts che non abbia la videochiamata ma ha il pregio di avere una qualità ottima in connessioni umts tramite irda, cavo usb,ma specialmente in bluetooth + pc e vuoi spendere il meno possibile e avere un umts free da blocchi software come quelli della h3g(cioè puoi mettere la sim che vuoi al momento)orientati o sul nokia 6650(usato ne trovi sui 200 euro) o il più recente nokia 7600 (io l ho pagato 230 ma sitrova anche a 290 nuovo)io te li consiglio io ho il 7600 e mi trovo molto bene dopo il primo impatto con l ergonomia e la tastiera in formato mignon

Andre_Santarell
04-08-2004, 11:01
il mio unico obiettivo sarebbe quello di potermi connettere ad internet via cellulare spendendo i 16 euro al mese della tarrifa flat che offre wind..

Per ottenere la massima velocità devo avere un umts ? Oppure è indifferente ? :)

Grazie a tutti x i vs consigli :)

p.s. perché 3 è disonesta ?

Zac1978
04-08-2004, 16:55
il mio unico obiettivo sarebbe quello di potermi connettere ad internet via cellulare spendendo i 16 euro al mese della tarrifa flat che offre wind..

Per ottenere la massima velocità devo avere un umts ? Oppure è indifferente ? :)

Grazie a tutti x i vs consigli :)

p.s. perché 3 è disonesta ?

Wind non è ancora in UMTS, dipende se abiti in una grande città dove la rete UMTS di Wind c'è o in un piccolo centro dove andresti comunque con il GPRS.

E dipende per quanto pensi di tenere il cell, l'UMTS per essere ben operativo ci metterà almeno 1 annetto.

Come telefono da usare come modem come ti hanno già detto un Nokia 6650 o un 7600 si trovano sui 200€ usato il primo e al max a 299€ nuovo il secondo.

Perchè 3 è disonesta?

- Perchè modifica ogni mese tutto quanto gli av nei contratti sempre a svantaggio dei clienti.

- Perchè crea tanti problemi, fra linea, sms, per non parlare dei servizi 3g e per risolverli sembra che serva la mano divina tutte le volte con un sacco di disagi per i clienti
Per dirti alcuni dei disservizi degli ultimi giorni che ho sentito:
- sms che non sono andati per 2 giorni
- un cliente che pur avendo soldi nel cell ha dovuto ricaricare per sbloccarlo perchè la 3 lo aveva bloccato come se non avesse credito.
- diversi vecchi piani tariffari 3.50 (ottimi) disattivati da 3 (pur essendo i clienti in regola con ricariche ecc) facendo perdere numero, credito residuo e tariffa e offrendo in cambio una nuova usim con 20€ di traffico con tariffa meno buona e numero nuove(pensa se uno ci aveva fatto la portabilità...)

Andre_Santarell
05-08-2004, 11:03
ho capito :) In effetti nn è un gran bel comportamento :)

ho trovato un lg in australia.. già sbloccato.. costa solo leggermente di piu' di quelli italiani secondo voi ne vale la pena ? Altra cosa, su ebay si trovano spesso nec e 616 già sbloccati anch'essi.. sono tutte cavolate o puo' valerne la pena considerando che costano sui 216 euro ?

Grazie mille
Andrea

Zac1978
05-08-2004, 12:44

ho trovato un lg in australia.. già sbloccato.. costa solo leggermente di piu' di quelli italiani secondo voi ne vale la pena ? Altra cosa, su ebay si trovano spesso nec e 616 già sbloccati anch'essi.. sono tutte cavolate o puo' valerne la pena considerando che costano sui 216 euro ?

Grazie mille
Andrea

Evita come la peste il Nec e616, 4 su 5 non vanno, c'è gente che ne ha già cambiato 5-6 e dopo un po' te li mandano rigenerati...
Noi nello studio ne abbiamo 4 e solo 1 va discretamente gli altri ormai sono chiusi in un cassetto attendendo di disdire il contratto o cambiarlo (ma la propensione è a disdire).

Andre_Santarell
06-08-2004, 10:23
ok.. allora eviterò di acquistarli :) Grazie mille per la dritta..

gli lg invece puo' valerne la pena ? Ne ho sentito parlare sempre piuttosto bene, a parte i limiti di memoria ...

Zac1978
06-08-2004, 11:02
ok.. allora eviterò di acquistarli :) Grazie mille per la dritta..

gli lg invece puo' valerne la pena ? Ne ho sentito parlare sempre piuttosto bene, a parte i limiti di memoria ...

L'Lg non va male, pur con qualche limite dovuto alle dimensioni(lo spacciano per minuscolo ma non è poi così minuscolo), memoria modesta e scarsa connettività (ci sono dei blocchi per usare o l'Irda o il bluetooh solo come modem e non per trasferire applicativi con il pc).

Considerato che costa 200€ sim-locked con 250€ si riesce a trovare un SE Z600 che ha più funzioni e può usare Tim e Vodafone che sono tutta un'altra storia, perchè è brutto dirlo ma il problema adesso non è l'LG o il Motorola ma 3 la cui rete va sempre più spesso in crash (e pensare che con al max 1 milione di clienti attivi sparsi in tutta Italia e la banda larga si dovrebbe stare tranquilli....invece specie nelle grandi città la rete salta per troppo traffico!).

Andre_Santarell
06-08-2004, 11:20
ma il sony ericsson è anche umts ?

Andre_Santarell
06-08-2004, 11:22
a me altrimenti ispirava molti l'sgh e710... della samsung :) costa un po' di piu' pero' ha meno funzioni dell'lg alla fin fine.. no ??? (tieni presente che l'lg lo comprerei in australia già sbloccato.. ) :)

Andre_Santarell
06-08-2004, 11:31
il motorola invece ho letto ke nn ha la memoria per gli sms... pero' voi tra lg sbloccato, samsung e710, motorola v600 e il sony ericsson quale acquistereste ?

Zac1978
06-08-2004, 14:03
il motorola invece ho letto ke nn ha la memoria per gli sms... pero' voi tra lg sbloccato, samsung e710, motorola v600 e il sony ericsson quale acquistereste ?

Non so la compatibilità di un LG australiano sbloccato, mi ricordo che ai tempi che importavano tramite e-bay il paragorn hanno slavoricchiato un paio di mesi per farlo funzionare corretamente quasi tutto, a che prezzo te lo fanno poi?

Che funzioni poi ti servono perchè averle a corredo non ser a granchè se non le usi, le schede dei vari telefoni le trovi complete su telefonino.net, non ha senso che le ricopio qua.

Zac1978
06-08-2004, 14:07
ma il sony ericsson è anche umts ?

No è il fratellino minore GSM, il SE UMTS è lo Z1010, più che altro devi chiederti se hai bisogno di scaricare ad alta velocità o meno e comunque per non dover fare un mutuo bisogna andare su Vodafone o su Tim(se usi il DL dati solo la sera e nel weekend)

palombaro
06-08-2004, 14:49

Grazie mille
Andrea

hai pvt sull' lg australiano,... fammi sapere grazie!

Andre_Santarell
07-08-2004, 10:44
ciao, su per già l'lg australiano si trova allo stesso prezzo.. forse 50 euro di piu'.. (il prezzo è variabile...) l'umts se ci fosse nn mi dispiacerebbe anche perché vorrei usare il cell per connettermi su internet nn avendo la possibilità per vari motivi di mettere un adsl.. :(