PDA

View Full Version : Che cosa usate x scrivere sui cd/dvd???

erik
03-08-2004, 08:41
Che cosa usate per scrivere sui cd:
- pennarelli tdk
- uniposca
- altro

ciauz

Urizen
03-08-2004, 08:59
indelebile con punta fina ???? :D :D :D

shez
03-08-2004, 10:12
Per scrivere sui Princo uso martello e scalpello:sofico: . A parte gli scherzi: pennarelli TDK.

MarcoM
03-08-2004, 11:01
Pilot Twin Marker, specifico per CD (doppia punta, grossa e fine).

erik
03-08-2004, 11:19
Dove trovo on-line i pennarelli specifici x cd??? Ho cercato un po' qua e la ma niente...

Gli uniposca punatfine andranno bene??? la scatola dice pennarelli ad acqua, acrilici, indelebili ecc. ecc.

JoApple
03-08-2004, 13:45
prova offline ;)
in cartoleria trovi i "pennarelli alcoolici" a punta fine ke sono ottimi
io uso un faber castell punta ultra fine...e ottimo :D

MarcoM
03-08-2004, 14:04
Li trovi in cartoleria (magari quelle un po' più fornite). Non c'è bisogno di acquistarli online.

ThePearlsMaster
03-08-2004, 15:43
Anch'io uso i Pilot Twin Marker a doppia punta, ma non c'è scritto "specifico per CD", MarcoM, ma solo che scrive su molti tipi di superici. Forse il mio è un modello di pennarello diverso? :confused:

erik
03-08-2004, 17:02
Ma sti pennarelli possono rovinare il supporto, penso di no, ma nun se sa mai :eek: :confused: :rolleyes:

MM
03-08-2004, 17:55
Sempre usato normali pennarelli indelebili comprati in cartoleria e mai avuto problemi di alcun tipo...

Unico piccolo problema è stato che sono stato diffidato, dalla CIA, ad usare pennarelli Osama, per evitare pubblicità occulta... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

MarcoM
03-08-2004, 18:54
Originariamente inviato da ThePearlsMaster
Anch'io uso i Pilot Twin Marker a doppia punta, ma non c'è scritto "specifico per CD", MarcoM, ma solo che scrive su molti tipi di superici. Forse il mio è un modello di pennarello diverso? :confused:
Effettivamente, adesso che lo guardo, sopra non c'è scritto nulla. Però, dove l'ho acquistato, era in un espositore Pilot dove riportava specificatamente l'uso per i CD, ed effettivamente va molto ben, non trovi?
Ho anche un Pentel CD-R/DVD-R marker (su questo è proprio scritto sopra), ma trovo migliore il Pilot.

erik
03-08-2004, 19:02
> Pilot Twin Marker a doppia punta

che vor di "doppia punta"?? :eek:

JoApple
03-08-2004, 20:06
il problema piu ke la marka e nn prendere i punta media, ma fine o ulta fine,asseconda le marke

<ot>
c'e un masterizzatore (nn ricordo quale) ke modulando la potenza del laser riesce a far scritte forse anke disegni (naturalmente parlo dalla parte dati)
</ot>

MM
03-08-2004, 21:56
Il vecchio Yamaha F1 lo faceva, purché ci rimanesse spazio non utilizzato sul CD ;)

marben
03-08-2004, 23:10
Originariamente inviato da MM
Unico piccolo problema è stato che sono stato diffidato, dalla CIA, ad usare pennarelli Osama, per evitare pubblicità occulta... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

MA LOL :D

:sofico:

Comunque uso pennarelli TDK per CD. Che poi... ehm... sono Stabilo rimarchiati :D :p (mi sembra di parlare di unità ottiche :rotfl: )
Comunque anche con i tradizionali indelebili no problem. ;)

marben
03-08-2004, 23:12
Ma d'oh!
Maledetto pulsante "copia", troppo vicino a "modifica" :p

EDITO.

mieto
03-08-2004, 23:23
STABILO OHPen universal
Permanent
For smooth surfaces - film, glass, metal, etc... - refillable
Art.No. 841/46 punta fine
Art.No. 843/46 punta media

Devo essere più preciso?
:D

MarcoM
04-08-2004, 15:35
Originariamente inviato da erik
> Pilot Twin Marker a doppia punta

che vor di "doppia punta"?? :eek:
Vuol dire che hanno una punta fine da una parte ed una finissima dall'altra. Molto comodo.

ThePearlsMaster
16-09-2004, 15:04
Originariamente inviato da MarcoM
Effettivamente, adesso che lo guardo, sopra non c'è scritto nulla. Però, dove l'ho acquistato, era in un espositore Pilot dove riportava specificatamente l'uso per i CD, ed effettivamente va molto ben, non trovi?
Va benissimo! Ne tengo sempre uno a portata di mano sia sul tavolo di casa sia sul tavolo in ufficio (a seconda di dove mi capita di masterizzare un cd/dvd) :D

Ho anche un Pentel CD-R/DVD-R marker (su questo è proprio scritto sopra), ma trovo migliore il Pilot.
Questi non li ho mai provati... Però mi trovo bene con i Pilot, quindi non credo proprio li proverò mai. :)

samuelx
16-09-2004, 19:00
Pantone (che ha 3 punte):sofico:

di solito uso il nero

oppure pennarello sony che era in dotazione con il master cd crx140e comprato nel 98 :eek: :eek: