View Full Version : POLO III 1.4 TDI comfortline 5p
Ciao a tutti.... stò per acquistare la macchina in oggetto, avrei piacere di conoscere qualcuno che già ce l' ha per qualche domandina!!:)
p.s. non è la versione con il doppio fanale... quella prima
:D
bananarama
01-08-2004, 11:30
ohhh, finalmente unba persona intelligente che ha deciso di fartsi una macchina come si deve!:O
cosa ti serve in particolare?
oh bene... dimmi un po'... è veloce? consuma molto? stanca? è comoda o scomoda? dai fai te... convincimi a comprarla!! :D :p
il modello che ho trovato è un grigio scuro... è del 2000 ha 50.000 km e me la garantiscono 1 anno!! il tutto per 9000€€€
Originariamente inviato da UB
oh bene... dimmi un po'... è veloce? consuma molto? stanca? è comoda o scomoda? dai fai te... convincimi a comprarla!! :D :p
il modello che ho trovato è un grigio scuro... è del 2000 ha 50.000 km e me la garantiscono 1 anno!! il tutto per 9000€€€
uhm diciamo che è veloce relativamente al fatto che si tratta di un 1400 td da 75 cv ... quindi diciamo che si marcia abbastanza agilmente sui 120/130 km/h senza premere troppo sull'acceleratore.
I consumi se hai il piede leggero sono decisamente bassi.
la guida è decisamente comoda e il cambio è eccellente.
Ottima la capacità frenante
Ottima la tenuta di strada
bene..... la velocità di punta?
altre informazioni utili?
grazie:)
dottormaury
02-08-2004, 11:15
nel 2000 il 1.4 diesel? sicuri?
bha cmq non sottolinierei tanto al garanzia di un anno come fosse chissà cosa, quella è garantita per legge, chi non garantisce l'usato è un farabutto.
9.000? sono tantissimi.
dentro è scomoda, se chi sta davanti è alto sull'1.80 dietro al massimo ci può stare un bambino scordati di poter fare un viaggio in 5 comodi.
secondo me è merda venduta al prezzo dell'oro poi se propio ti piace come auto non vale la pena starne a parlarne.
Originariamente inviato da dottormaury
nel 2000 il 1.4 diesel? sicuri?
bha cmq non sottolinierei tanto al garanzia di un anno come fosse chissà cosa, quella è garantita per legge, chi non garantisce l'usato è un farabutto.
9.000? sono tantissimi.
dentro è scomoda, se chi sta davanti è alto sull'1.80 dietro al massimo ci può stare un bambino scordati di poter fare un viaggio in 5 comodi.
secondo me è merda venduta al prezzo dell'oro poi se propio ti piace come auto non vale la pena starne a parlarne.
è arrivato il saccentone di turno :mad:
se proprio lo vuoi sapere sono andato alla volkswagen e controllando con i LORO listini dell' usato il prezzo che mi è stato fatto è pienamente in regola e ci stà tutto!!
e poi che bisogno c'è di screditare così le cose.... se a te non piace non vuol dire che è una merda!!!
sei proprio un patacca :O
dottormaury
03-08-2004, 11:45
sei mai i listino dell'usato sono quelli di 4 ruote o eurotax non i listini vw cmq 9.000 effettivamente è la sua valutazione,cmq fai tu 9.000? un'utilitaria(oltretutto non delle migliori) usata con poco di piu' te ne prendi una piu' moderna di un'altra marca nuova.
poi è piccola dentro e rispetto a quello che trovi in giro(oggi, certo nel 2000 non c'era gran scelta) ha un motore non all'altezza dei rivali.
se poi ti vuoi sentirti dire che è grande, spaziosa, comoda è con un super motore ok, ma non lo leggerai da me non mi piace sparar palle.
lordfrigo
03-08-2004, 11:51
io ho la polo nuova, ha meno di un mese di vita , 1.4 16v 75cv ed è fantastica!:Prrr:
Andrea16v
03-08-2004, 11:53
Originariamente inviato da dottormaury
sei mai i listino dell'usato sono quelli di 4 ruote o eurotax non i listini vw cmq 9.000 effettivamente è la sua valutazione,cmq fai tu 9.000? un'utilitaria(oltretutto non delle migliori) usata con poco di piu' te ne prendi una piu' moderna di un'altra marca nuova.
poi è piccola dentro e rispetto a quello che trovi in giro(oggi, certo nel 2000 non c'era gran scelta) ha un motore non all'altezza dei rivali.
se poi ti vuoi sentirti dire che è grande, spaziosa, comoda è con un super motore ok, ma non lo leggerai da me non mi piace sparar palle.
Sono perfettamente daccordo su tutto quello che dici, anche se potevi essere un po' più gradevole nel modo in cui lo hai detto... :)
il motore è uno dei peggiori diesel di piccola cilindrata, il multijet e il motore renault vanno decisamente meglio..
la tenuta di strada è ridicola in confronto alle rivali e idem la stabilità..
si salva parecchio sull'assemblaggio degli interni anche se i materiali sono economici come nelle rivali..
secondo me non vale il prezzo che costa, però dovresti anche rivenderla bene perchè molta gente da noi compra VW solo per lo stemmino senza neanche fare paragoni con le altre marche prima dell'acquisto..
spero di esserti stato utile nel mio piccolo...;)
x LORDFRIGO
io l'ho appena ordinata come la tua benzina (X):
come va il motore?
ciao
oggi l' ho provata... devo dire che invece non è niente male, il motore è scattante anche se un po' rumoroso e dentro è molto comoda.
Mi piacerebbe poter prendere in considerazione altri modelli... ma sinceramte non mi piace nessuna macchina esclusa la polo e l' A3... siccome la seconda non me la posso permettere mi compro la polo!! :p
Per quanto riguarda il prezzo sarà alto ma oggi con 9000€ cosa compri?
e poi i motori VW non sono tra i + affidabili?
Andrea16v
03-08-2004, 21:44
Originariamente inviato da UB
oggi l' ho provata... devo dire che invece non è niente male, il motore è scattante anche se un po' rumoroso e dentro è molto comoda.
Mi piacerebbe poter prendere in considerazione altri modelli... ma sinceramte non mi piace nessuna macchina esclusa la polo e l' A3... siccome la seconda non me la posso permettere mi compro la polo!! :p
Per quanto riguarda il prezzo sarà alto ma oggi con 9000€ cosa compri?
e poi i motori VW non sono tra i + affidabili?
No. Lo erano forse 10 anni fa..
dottormaury
06-08-2004, 13:13
la vw è scaduta parecchio.
direi che con 9.000e ti compri qualsiasi utilitaria dal 2001 (forse anche qualcuna piu' recente)
insomma di scelta ne hai.
sul nuovo con 11.000 mila euro già tiri fuori qualcosa di accessoriato (però benzina diesel forse mtrovi qualcosa ma magari pronta consegna senza poter scegliere colori o allestimenti )
bananarama
06-08-2004, 17:14
Originariamente inviato da Andrea16v
No. Lo erano forse 10 anni fa..
i 1.4 della polo sono indistruttibili!;) il 1.9tdi puo' dare dei problemi, pero' di questi non ne ho mai sentito parlar male!:)
la vw sara' pure scaduta, pero' gli interni sono sempre meglio di quelli smontabili della punto!:D
Andrea16v
06-08-2004, 19:44
Originariamente inviato da bananarama
i 1.4 della polo sono indistruttibili!;) il 1.9tdi puo' dare dei problemi, pero' di questi non ne ho mai sentito parlar male!:)
la vw sara' pure scaduta, pero' gli interni sono sempre meglio di quelli smontabili della punto!:D
I TDI in genere sono ben poco affidabili, anche il glorioso 1.4 3 cilindri, il trattorino per gli amici.. :D
come interni è superiore alla Punto solo come assemblaggio ormai, i materiali sono in entrambi i casi molto economici e la Punto al netto degli sconti costa 3.ooo€ in meno.. :eek: vale la pena solo per un assemblaggio più curato?
bananarama
06-08-2004, 19:56
Originariamente inviato da Andrea16v
I TDI in genere sono ben poco affidabili, anche il glorioso 1.4 3 cilindri, il trattorino per gli amici.. :D
come interni è superiore alla Punto solo come assemblaggio ormai, i materiali sono in entrambi i casi molto economici e la Punto al netto degli sconti costa 3.ooo€ in meno.. :eek: vale la pena solo per un assemblaggio più curato?
qui si va a gusti, per me anche le plastiche sono migliori. magari *sembrano* migliori anche non essendolo, il che non e' certo uno svantaggio, anzi.
salendo su una punto e su una polo si hanno sensazioni differenti, la polo rende molto meno l'idea di utilitaria e anche se fosse solo una sensazione la cosa rimane. ila 3cil 1.4 tdi e' una bestia, rumoroso ma indistruttibile, anche con le mappe pi' spinte.
se vale la differenza di prezzo? sicuro, altrimenti non avrei preso una polo... oltretutto se vai a vedere la polo ha tante piccoli particolari che la distanziano, vedi le molle nelle maniglie, nel cassetto, le luci sulle alette fatte bene, le portiere fatte meglio (visto personalmente durante il montaggio dell'impianto audio) e altre cazzate che di per se sono piccolezze ma nell'insieme rendono la macchina decisamente piu' curata! per non parlare del cambio, veramente ben riuscito.
in pratica il sunto e' che non c'e' una differenza cosi' sostanziale (per me c'e' un abisso, la punto mi fa cagare a prescindere dal valore effettivo) ma una serie di sottigliezze che valgono il surplus di prezzo.
dottormaury
06-08-2004, 19:56
ma perchè ogni volta che si critica la vw si devon tira rfuori gli interni delle fiat, va da sè che le nuova fiat sono "un pò meglio" ma basta andare a vedere dove sono arrivate le toyota o anche le renault(che hanno design degli interni discutibile, ma materiali un pò meno) per capire che la vw non è piu' una spanna sopra le altre.
Topomoto
07-08-2004, 10:22
Ma 9000 euro è un prezzo corretto? Non ho Quattroruote sottomano, ma su Auto (abitualmente leggo quello), per una 1.4 Highline (quindi migliore) del 2000 riportano 7600 euro circa.
Andrea16v
07-08-2004, 12:36
Originariamente inviato da Topomoto
Ma 9000 euro è un prezzo corretto? Non ho Quattroruote sottomano, ma su Auto (abitualmente leggo quello), per una 1.4 Highline (quindi migliore) del 2000 riportano 7600 euro circa.
9.ooo€ in generale per una utilitaria di quel segmento usata e con 50.ooo Km non sono affatto pochi, i Km nel 99% dei casi non sono quelli originali, almeno questa è la mia esperienza con i concessionari...
Ho il tuo stesso motore pero su una Ibiza sono, decisamente contento :) per consumi e prestazioni (x un 75cv)
In un 15 mesi ho gia fatto 35000km
I miei 900 km con 1 pieno li faccio tranquillamente in percorso urbano-extraurbano.
In effetti l'unico vero difetto è la rumorosita un po fastidiosa dopo i 130-40...
Originariamente inviato da bananarama
in pratica il sunto e' che non c'e' una differenza cosi' sostanziale (per me c'e' un abisso, la punto mi fa cagare a prescindere dal valore effettivo) ma una serie di sottigliezze che valgono il surplus di prezzo.
quoto!! :)
9.000€ sono i suoi soldi... mi sono informato bene... i km sono quelli l' ho potuto constatare dal libretto dei tagliandi!!
la sett, prossima mi arriva e sono molto contento!!! :D
Milosevik
23-08-2004, 19:08
Mia madre deve cambiare auto , ha una saxo 1.5 diesel e vorrebbe un modello simile , quindi utilitaria e diesel dato che fa più di 20.000 Km l'anno.
Che auto consigliate nella fascia di prezzo 12 max 14000 € ? La più valida è proprio questa polo ?
Ho visto la mitsubishi colt nuova e non è male esteticamente ed il 1500 diesel ha 95 Cv , che ne pensate del motore , qualcuno lo conosce?
Ciao e grazie
personalmente per restare sul prezzo di 9000/10000€ comprerei una yaris 1000 benzina nuova piuttosto che una polo (e non perchè è una polo) usata del 2000 poi fai tu.
prova però ad andare in una concessionaria vw e bleffando fatti valutare a grandi linee la suddetta polo dicendo che devi darla indietro per una qualsiasi auto nuova e guarda quanto te la valutano.
Inlogitech
23-08-2004, 22:22
i motori diesel della vw sono tra i migliori (se nn i migliori) poi il sistema ad iniettore pompa che li caratterizza è superiore in termini di pressione costante rispetto a quello che si ha con i common-rail....però 9000€ so tanti con quella cifra puoi incominciare a vedere un'auto a km0 o una aziendale quale la ford fiesta,la peugeout 206,la mazda2 o la C3 che hanno tutte il medesimo motore 1.4 td common-rail da 68cv che per affidabilità,prestazioni e consumi sono molto buoni...ai livelli vw e forse per il tipo di cilindrata anche meglio.
Milosevik
27-08-2004, 10:23
Originariamente inviato da Milosevik
Mia madre deve cambiare auto , ha una saxo 1.5 diesel e vorrebbe un modello simile , quindi utilitaria e diesel dato che fa più di 20.000 Km l'anno.
Che auto consigliate nella fascia di prezzo 12 max 14000 € ? La più valida è proprio questa polo ?
Ho visto la mitsubishi colt nuova e non è male esteticamente ed il 1500 diesel ha 95 Cv , che ne pensate del motore , qualcuno lo conosce?
Ciao e grazie
Niente? nessun consiglio? :cry: :cry:
Originariamente inviato da Milosevik
Niente? nessun consiglio? :cry: :cry:
Boh, a me la polo fa veramente schifo, però ad alcuni qui dentro piace tanto... non so che dirti!
dottormaury
27-08-2004, 13:27
mha ci son dei bei 4 cilindri silenzioni e parchi nei consumi da 68cv del gruppo psa-ford che vano piu' che bene, sulle auto francesi si possono avere anche con 92cv c'è il 1.5 da 82cv di clio e micra(volendo lo stesso motore protano a 90 cv è disponibile sull'almera in promozione a 12.000euro nuova ed è una berlina e non un'utilitaria) a breve uscira anche il 1.3 multijet da 85cv che affianca il già ottimo 1.3 da 70 cv
tutti probabilmente migliori, sicuramente piu' silenzioni e disponibili su auto meno care della polo.
oltretutto la polo ha ingombri da punto ma dentro è piu' piccola d'una clio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.