PDA

View Full Version : [VB6] Problema con Immagini

Dowser
31-07-2004, 10:32
Ho un problema con la gestione di alcune immagini ,cioè adesso mi spiego:
Ho un matrice di controlli composta da 4 Image che tramite un timer mi devono scorrere lungo il monitor il problema è che le 4 immagini sono 4 GIF e qundo vado a modificare la posizione delle immagini mi si viene a creare uno sfarfallio pesante sulle 4 immagini e questo fà si che il mio progremma sia inutilizzabile, sapete come posso fare ad eliminare questo sfarfallio??

Help.......:cry:

matpez
01-08-2004, 12:12
Prova a mettere un DoEvent oppure fare un refresh del controllo: Controllo.Refresh

Dowser
02-08-2004, 08:04
con i doevent hoo già provato ma nulla ... adesso vedrò di provare con il refresh

Dowser
04-08-2004, 08:59
Hey nessuno sa darmi una mano??

Help....Please ..... :cry:

cisky
08-08-2004, 20:36
Prova utilizzando l'API LockWindowUpdate.

Questa API blocca l'aggiornamento grafico di una finestra con un determinato Handle.

Nel tuo caso prova a includere le immagini in un picture box nascosto, poi prima di spostarle blocchi il refresh, usando l'API:

LockWindowUpdate picContainer.Hwnd

... e dopo averle spostate riabiliti il refresh visivo richiamando la funzione API con il valore 0. (LockWindowUpdate 0)

Sappi che si può bloccare solo un handle alla volta, prova e facci sapere...

Ciao
;)

DanieleC88
09-08-2004, 19:39
Avevo lo stesso problema con Il VisualBasic 5. Puoi risolvere in due modi:
- passare al PNG :D ;
- usare le API di Windows per caricare l'immagine e disegnarla direttamente sulla finestra, senza muovere i controlli;

Spero di essere stato utile. Ciao!

a2000
09-08-2004, 19:48
Originariamente inviato da Dowser
Ho un problema con la gestione di alcune immagini ,cioè adesso mi spiego:
Ho un matrice di controlli composta da 4 Image che tramite un timer mi devono scorrere lungo il monitor il problema è che le 4 immagini sono 4 GIF e qundo vado a modificare la posizione delle immagini mi si viene a creare uno sfarfallio pesante sulle 4 immagini e questo fà si che il mio progremma sia inutilizzabile, sapete come posso fare ad eliminare questo sfarfallio??

Help.......:cry:

non modificare la posizione delle immagini, tienile fisse, ma "patchale" ! :)

a2000
09-08-2004, 19:49
e senno' passa a VBA :D

a2000
09-08-2004, 20:07
ti piace la presepa ?