PDA

View Full Version : quanto pagano a fare il bagnino?

ADHONE
30-07-2004, 16:48
come da oggetto... grazie

bob_marley_23
30-07-2004, 16:52
dipende da quanto è grande la vaschina!

:D :D

]DaLcA[
30-07-2004, 16:53
Originariamente inviato da bob_marley_23
dipende da quanto è grande la vaschina!

:D :D
mi sto rotolando per terra! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ADHONE
30-07-2004, 16:54
facciamo una vaschina media...

bob_marley_23
30-07-2004, 16:58
mah alla fine non è che lo sappia...

cmq dovrebbe essere intorno ai 600-700€ al mese credo...
:)

the_joe
30-07-2004, 17:02
Bagnino in piscina o al mare?

In versilia guadagnano bene, ma lavorano pure molto, sono i primi ad arrivare in spiaggia per sistemare l'arenile e gli ombrelloni e gli ultimi ad andarsene per risistemare il tutto, però con una stagione (maggio-settembre) ci possono vivere tutto l'anno.

ADHONE
30-07-2004, 17:08
Originariamente inviato da the_joe
Bagnino in piscina o al mare?

In versilia guadagnano bene, ma lavorano pure molto, sono i primi ad arrivare in spiaggia per sistemare l'arenile e gli ombrelloni e gli ultimi ad andarsene per risistemare il tutto, però con una stagione (maggio-settembre) ci possono vivere tutto l'anno.

bagnino in genere... in piscina, al mare, al lago...

e cmq io intendo proprio chi fa il salvataggio non quelli che ti portano le sdraio...

majin mixxi
30-07-2004, 17:11
vengono pagati in natura :oink:

the_joe
30-07-2004, 17:11
Originariamente inviato da ADHONE

e cmq io intendo proprio chi fa il salvataggio non quelli che ti portano le sdraio...
Allora credo che non siano stipendi da favola.

E scordati Bay-Watch :oink:

ADHONE
30-07-2004, 17:14
Allora credo che non siano stipendi da favola.

beh, io non ne ho la minima idea, ma credo che come mestiere è importante e non può essere sottopagato...

e poi se c'è gente che ci campa non credo che lo stipendio sia così ridicolo...

Daniele19
30-07-2004, 17:15
un mio amico (17 anni) al mare fa il bagnino, va lì dalla mattina alla sera, fa anche molti straordinari... prende più di 2000 euro al mese...

the_joe
30-07-2004, 17:16
Originariamente inviato da Daniele19
un mio amico (17 anni) al mare fa il bagnino, va lì dalla mattina alla sera, fa anche molti straordinari... prende più di 2000 euro al mese...
Quello che dicevo sopra, se però fai solo quello che guarda i bagnanti in una piscina, quanto vuoi che lo paghino, in fondo è un fancazzista, in piscina chi affoga?

ADHONE
30-07-2004, 17:16

fa proprio il salvataggio?

Daniele19
30-07-2004, 17:18
fa proprio il salvataggio?

si anche. però ci vuole tipo un patentino per fare il bagnino.

ADHONE
30-07-2004, 17:18
Quello che dicevo sopra, se però fai solo quello che guarda i bagnanti in una piscina, quanto vuoi che lo paghino, in fondo è un fancazzista, in piscina chi affoga?

no aspetta...

al mare c'è il personaggio chiamato bagnino che ti porta la sdraio e apre gli ombrelloni che non ha un cazzo di responsabilità... poi c'è quello che se uno affoga lo va a tirare fuori e non sono mai la stessa persona...

io intendo proprio il salvataggio...

ADHONE
30-07-2004, 17:19
si anche. però ci vuole tipo un patentino per fare il bagnino.

si beh, quello ce l'ho ma non l'ho mai fatto come mestiere perchè seguivo altri obiettivi...

the_joe
30-07-2004, 17:21
no aspetta...

al mare c'è il personaggio chiamato bagnino che ti porta la sdraio e apre gli ombrelloni che non ha un cazzo di responsabilità... poi c'è quello che se uno affoga lo va a tirare fuori e non sono mai la stessa persona...

io intendo proprio il salvataggio...
Come tutte le cose, anche questa è relativa e dipende dagli stabilimenti, in genere chi fa il bagnino fa tutte e 2 le cose poi ci saranno le eccezioni.
Anzi qua in versilia (il famoso Mario il Bagnino) è il personaggio più importante dello stabilimento, per questo guadagna molto.

HolidayEquipe™
30-07-2004, 17:23
oppure se ti vuoi godere la vita...bagnino nei villaggi turistici...
mangi gratis...
dormi gratis...
ti diverti gratis...
tr...piu' ke gratis...anzi ti pagano pure...
ma la paga non e' tanta pero' e' una esperienza da fare...
se ti interessano solo i soldi allora non e' un granke'...non ti daranno piu' di 700 euro...
pero' se ci pensi bene...in ogni villaggio ogni 3 mesi passano decine e decine di migliaia di persone...e mance a mai finire...
il mio collega si faceva piu' soldi cosi' ke col fisso...

ADHONE
30-07-2004, 17:24
Come tutte le cose, anche questa è relativa e dipende dagli stabilimenti, in genere chi fa il bagnino fa tutte e 2 le cose poi ci saranno le eccezioni.

qui in riviera chi fa il salvataggio non tocca una sdraio per tutta l'estate... come fa a fare il salvataggio se deve portare avanti e indietro i lettini per i turisti?

ADHONE
30-07-2004, 17:25
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
pero' se ci pensi bene...in ogni villaggio ogni 3 mesi passano decine e decine di migliaia di persone...e mance a mai finire...
il mio collega si faceva piu' soldi cosi' ke col fisso...

vorrei evitare i villaggi...

the_joe
30-07-2004, 17:26
qui in riviera chi fa il salvataggio non tocca una sdraio per tutta l'estate... come fa a fare il salvataggio se deve portare avanti e indietro i lettini per i turisti?
Non ce n'è mica uno solo, di solito sono in 2 e si dividono i compiti.

ADHONE
30-07-2004, 17:28
Non ce n'è mica uno solo, di solito sono in 2 e si dividono i compiti.

no... quelli che seguono la spiaggia (ombrelloni, lettini, ecc...) li prende il titolare del bagno e non hanno il brevetto di salvataggio, gli altri vengono mandati da una specie di associazione e ce n'è uno ogni tot spazio di spiaggia indipendentemente dal bagno...

almeno così mi pare di ricordare...

the_joe
30-07-2004, 17:30
no... quelli che seguono la spiaggia (ombrelloni, lettini, ecc...) li prende il titolare del bagno e non hanno il brevetto di salvataggio, gli altri vengono mandati da una specie di associazione e ce n'è uno ogni tot spazio di spiaggia indipendentemente dal bagno...

almeno così mi pare di ricordare...
Beh, io parlavo della realtà che conosco io, da altre parti non nego possa essere diverso.

ADHONE
30-07-2004, 17:31
si ma effettivamente sarebbe + logico come dico io non ti pare?
non è che per aprire degli ombrelloni serve un brevetto di salvataggio... è uno spreco...

the_joe
30-07-2004, 17:34
non è che per aprire degli ombrelloni serve un brevetto di salvataggio... è uno spreco...
In linea teorica sarebbe così, ma se ci pensi bene come dico io prendono 2 piccioni con una fava.

Topomoto
30-07-2004, 17:38

Confermo che qua in Versilia ci sono i "tuttofare".
E poi non è che per avere un brevetto di salvataggio servano decine di anni di studio....non vedo tutta questa specializzazione per gridare allo scandalo se ti fanno aprire 2 ombrelloni o cicalare la spiaggia.

ADHONE
30-07-2004, 19:10
Originariamente inviato da Topomoto
Confermo che qua in Versilia ci sono i "tuttofare".
E poi non è che per avere un brevetto di salvataggio servano decine di anni di studio....non vedo tutta questa specializzazione per gridare allo scandalo se ti fanno aprire 2 ombrelloni o cicalare la spiaggia.

dove avrei gridado allo scandalo? ho solo detto che se uno sta a guardare il mare non può certo anche essere in spiaggia a stendere lettini... ovvio che se poi sono in 2 o 3 per ogni bagno il problema non si pone... :rolleyes:

maverick89
30-07-2004, 19:19
come da oggetto... grazie
se hai qualcosa come un diploma per il salvatoggio per annegamento di più:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

francesco25
30-07-2004, 19:20
aiuto bagnino prende 600 € al mese
bagnino prende 1200 € circa
con le mance (da me non ledanno mai:muro: :muro: ) puoi fare anche 40 € al giorno

:muro:

ADHONE
30-07-2004, 19:24
Originariamente inviato da francesco25

con le mance (da me non ledanno mai:muro: :muro: ) puoi fare anche 40 € al giorno

le mance? cioè dove stai tu la gente che viene salvata ti da la mancia????? ma quanti ne rischiano di annegare al giorno? :eek:

maverick89
30-07-2004, 19:26
Originariamente inviato da francesco25
aiuto bagnino prende 600 € al mese

:muro:
la manci la si da al bagnino che ti fa andre in 3-4 insieme sullo scivolo;)

ADHONE
30-07-2004, 19:29
ma allora non è un bagnino, è un mito dato che si fa pagare per fare cose che qui le facciamo anche senza il permesso del bagnino... :D :D :D

AirSchumi
30-07-2004, 19:38
Parlo da diretto interessato :D
Lavoro in un parco acquatico come bagnino apprendista (si sta alle partenze degli scivoli o all'arrivo degli scivoli) e prendo 450€ al mese lavorando 6h al giorno 6 giorni alla settimana. Cibo e bevande gratuite.
I miei colleghi non apprendisti guadagnano circa 850€/mese facendo 8h al giorno.
Per quanto riguarda il bagnino di SALVATAGGIO, beh, da noi guadagnano circa 1200€/mese con 9h al giorno di lavoro.
Ah, non pensate che in piscina non anneghi nessuno, non è raro vedere i miei colleghi che gettano un salvagente dalla postazione;)

byez

motogpdesmo16
30-07-2004, 19:40

un mio amico 18 anni con il brevetto da bagnino va a uno dei lidi più "in" della mia città (se non il più "in") per appena 520€ al mese. Ah..e il corso da bagnino, il brevetto, se l'è pagato a metà con il gestore del lido.
Questo sta dalle 7 la mattina alle 8 la sera, con un'ora di buco dalle 13.30 alle 14.30 per mangiare a casa. E tra andata e ritorno ci mette comunque mezz'ora in bici....fai un po' te...

maverick89
30-07-2004, 19:41
ma qundo fai il bagnino conosci molte ragazze??:cool: :cool:

ADHONE
30-07-2004, 19:42
Originariamente inviato da AirSchumi
Per quanto riguarda il bagnino di SALVATAGGIO, beh, da noi guadagnano circa 1200€/mese con 9h al giorno di lavoro.

eccociiiiiiii!!! ma il parco è a bellaria? dove?

Cascio78
30-07-2004, 19:44

MA che boiata....:rolleyes:

motogpdesmo16
30-07-2004, 19:46
Originariamente inviato da maverick89
ma qundo fai il bagnino conosci molte ragazze??:cool: :cool:

sull'onda di francescox87 questa domanda......

comunque penso che hai occasione di conoscerne non poche.

paditora
30-07-2004, 19:48

:eek:
2000 euro al mese?
Boh mi sa che o il gestore dello stabilimento è ultrageneroso oppure il tuo amico ha sparato una mega cazzata. :D

Cascio78
30-07-2004, 19:49
Ragazzi il mestiere di bagnino e' veramente inflazionato....Almeno in ITALY.

Pagano poco, le responsabilita' sono molte (in teoria) e alla fine fai il mestiere dello sdraiaio o del pulisci piscina....
:rolleyes:

Cascio78
30-07-2004, 19:50
Originariamente inviato da paditora
:eek:
2000 euro al mese?
Boh mi sa che o il gestore dello stabilimento è ultrageneroso oppure il tuo amico ha sparato una mega cazzata. :D

:D :D :D :D :D :D

ADHONE
30-07-2004, 20:08
Originariamente inviato da Cascio78
Ragazzi il mestiere di bagnino e' veramente inflazionato....Almeno in ITALY.

Pagano poco, le responsabilita' sono molte (in teoria) e alla fine fai il mestiere dello sdraiaio o del pulisci piscina....

non sarà mica l'unico... :muro: :muro:

sto seriamente pensando di mettermi a spacciare... :rolleyes:

AirSchumi
30-07-2004, 21:17
eccociiiiiiii!!! ma il parco è a bellaria? dove?
bellaria, si, aquabell, zona san mauro mare + che bellaria:)

SSLazio83
30-07-2004, 21:20
i bagnini sono propio inutili

maverick89
30-07-2004, 21:21
Originariamente inviato da SSLazio83
i bagnini sono propio inutili
se non haffoghi hai ragione se affoghi hai torto:D :D :D :D

maverick89
30-07-2004, 21:22
Originariamente inviato da maverick89
se non haffoghi hai ragione se affoghi hai torto:D :D :D :D
ho scritto affoghi con l'h

R@nda
30-07-2004, 21:36
E vorrei evitare di portare le sdraio
E vorrei evitare di sistemare la spiaggia
E ma la sabbia scotta
E poi devo essere figo altrimenti come faccio a salvare le gnocche

A bello ma va a lavurà va:D

Daniele19
30-07-2004, 23:02
un mio amico 18 anni con il brevetto da bagnino va a uno dei lidi più "in" della mia città (se non il più "in") per appena 520€ al mese. Ah..e il corso da bagnino, il brevetto, se l'è pagato a metà con il gestore del lido.
MA che boiata....
2000 euro al mese?
Boh mi sa che o il gestore dello stabilimento è ultrageneroso oppure il tuo amico ha sparato una mega cazzata.

Vi ho spiegato che fa molti straordinari, non gli è concesso nulla, niente giorni liberi, non so se è in nero oppure...

comunque
pensa un attimino a cosa mi viene in tasca a me per dire queste "boiate" :rolleyes: e capirai che personalmente di stare a discutere qui sul lavoro di quel mio amico mi interessa ben poco.
Tra l'altro... rovinarsi un estate a lavorare tutto il giorno...mi sembra anche giusta la paga che riceve

paditora
30-07-2004, 23:53
Vi ho spiegato che fa molti straordinari, non gli è concesso nulla, niente giorni liberi, non so se è in nero oppure...

Scusa ma molti straordinari che significa?
Che lavora 16 ore al giorno compresi i sabati e le domeniche?
Perchè qui molti hanno detto che per fare 9 ore al giorno per 6 giorni alla settimana (quindi 54 ore a settimana) prendono al max 1200 euro.
Più di 2000 euro secondo me sono tanti.
Cioè o sto tuo amico farà tipo 50 ore di straordinario alla settimana o sono veramente tante secondo me.

paditora
31-07-2004, 00:01
Tra l'altro... rovinarsi un estate a lavorare tutto il giorno...mi sembra anche giusta la paga che riceve

Mi sembra che pure gli altri bagnini che sono intervenuti nella discussione se la rovinino l'estate eppure nessuno prende quella cifra.
Se il tuo amico dice il vero allora è il proprietario che è abbastanza generoso.
Perchè fidati quelle cifre non ho mai sentito nessuno che le prendeva.
Vabbè a meno che non lavori per 16-18 ore al giorno e per 7 giorni alla settimana :D

-kurgan-
31-07-2004, 00:03
Originariamente inviato da paditora
Mi sembra che pure gli altri bagnini che sono intervenuti nella discussione se la rovinino l'estate eppure nessuno prende quella cifra.
Se il tuo amico dice il vero allora è il proprietario che è abbastanza generoso.
Perchè fidati quelle cifre non ho mai sentito nessuno che le prendeva.
Vabbè a meno che non lavori per 16-18 ore al giorno e per 7 giorni alla settimana :D

lavora pure di notte con la pila :D

paditora
31-07-2004, 00:06
Ad esempio questo:
Originariamente inviato da motogpdesmo16
Questo sta dalle 7 la mattina alle 8 la sera, con un'ora di buco dalle 13.30 alle 14.30 per mangiare a casa. E tra andata e ritorno ci mette comunque mezz'ora in bici....fai un po' te...

11 ore al giorno per 520 euro al mese.
Daniele19 come fa il tuo amico a prendere 2000 euro.
Significa che quantomeno il proprietario è abbastanza generoso coi suoi dipendenti.

motogpdesmo16
31-07-2004, 00:08
ma guarda che lavora ben più di 8 ore il mio amico:
7-->13.30
14.30-->19.30/20.00

sono questi gli orari

paditora
31-07-2004, 00:12
Originariamente inviato da motogpdesmo16
ma guarda che lavora ben più di 8 ore il mio amico:
7-->13.30
14.30-->19.30/20.00

sono questi gli orari

Si scusa avevo fatto male i conti e infatti ho editato.
Il tuo amico per 11 ore prende poco più di 500 euro.
L'amico di Daniele invece ne prende 2000 (praticamente prende il quadruplo :eek: ).
Le cose sono 2 o il tuo amico è sottopagato oppure l'altro e strapagato.
Anche perchè penso che pure l'amico di Daniele il max che farà saranno 12-13 ore al giorno.
Non penso che lavori pure di notte. :D

Cascio78
31-07-2004, 00:17

comunque
pensa un attimino a cosa mi viene in tasca a me per dire queste "boiate" :rolleyes: e capirai che personalmente di stare a discutere qui sul lavoro di quel mio amico mi interessa ben poco.

MA CHE stai a racconta'.....Ma quanti anni hai???? Mai lavorato in vitat tua??? intendo un lavoro vero........

Sa cosa gienefrega al datore di lavoro se lui si e' rovinato l'estae per lavorae??? UN C@@@O !!!!! Sai quanti bagni brevettati in ITALIA.......UNA FOLLA!!!! Li pagano a peso...non a ore!

DISTRUCTORS
31-07-2004, 00:44
senza offesa.. ma io il bagnino come lavoro fisso non lo farei mai.. ma che tipo di soddisfazione/carriera ti da??
Io lo vedo solo come un lavoro in nero da fare nei weekend in piscina per arrotondare lo stipendio del vero lavoro.
Oppure come lavoro estivo da parte di uno studente...

...anche perchè se mi affoga una persona, al di là delle varie ed eventuali responsabilità mi sentirei una merda per tutta la vita non essendo riuscito a salvarla... quindi...

Daniele19
02-08-2004, 16:20
Originariamente inviato da Cascio78
MA CHE stai a racconta'.....Ma quanti anni hai???? Mai lavorato in vitat tua??? intendo un lavoro vero........

Sa cosa gienefrega al datore di lavoro se lui si e' rovinato l'estae per lavorae??? UN C@@@O !!!!! Sai quanti bagni brevettati in ITALIA.......UNA FOLLA!!!! Li pagano a peso...non a ore!

mi spieghi cosa sbraiti? ti ho forse insultato? Ci conosciamo? Mi sembra di no, motivo per cui riga dritto e non aggredire, o fallo con chi te lo concede, di certo non io.
Vuoi instaurare una discussione?! bene, fallo in maniera pacifica :)

Comunque ci ho parlato sabato in spiaggia mentre lavorava, e mi ha detto questo, poi che sia vero o no non me ne frega nulla:

Gli danno 980 euro mensili per fare 6 ore e 30 circa ( o comunque giù di lì). In più il gestore siccome lo conosce bene e si fida di lui gli ha detto che gli avrebbe pagato le ore di straordinari come normalissime ore di lavoro; vale a dire che, invece di fare le 6 ore e 30, cioè il suo normale turno lavorativo, lui sta lì più di 12 ore e viene pagato il doppio.

Qrama
02-08-2004, 16:45
Salve una domanda... per diventere bagnino bisogna prendere un brevetto? Quanto bisogna pagare? Di cosa si tratta?

Grasie

ADHONE
02-08-2004, 16:55
Originariamente inviato da R@nda
E vorrei evitare di portare le sdraio
E vorrei evitare di sistemare la spiaggia
E ma la sabbia scotta
E poi devo essere figo altrimenti come faccio a salvare le gnocche

A bello ma va a lavurà va:D

a bello, a quanto pare nun sai leggere eh? :D
ho detto che in riviera quelli del salvataggio non sistemano la spiaggia e manco portano i lettini... quello lo fa un altro genere di persona che non è un bagnino...

dato che a quanto pare paese che vai, usanza che trovi, cercavo di far capire che intendevo solo quelli che stanno tutto il giorno a guardare il mare...

ADHONE
02-08-2004, 16:58
Originariamente inviato da Qrama
Salve una domanda... per diventere bagnino bisogna prendere un brevetto? Quanto bisogna pagare? Di cosa si tratta?

si

dipende da chi ti fa il corso, io non mi ricordo quanto ho pagato

l'esame (non so se è ancora così) consiste in una prova di nuoto, in una prova di salvataggio e in un test scritto...

quindi al corso ti insegnano come recuperare uno e come fargli il primo soccorso e altra teoria (si presume che tu sappia nuotare)...

poi ovvio che se non sai nuotare o se sei scarso nei test di resistenza devi sbatterti ad allenarti...

parax
02-08-2004, 17:00

nel 90% dei casi trattasi della stessa persona, altrimenti starebbe a fare un cazzo per 3 mesi, faranno 1 salvataggio al mese.

the_joe
02-08-2004, 17:11
Originariamente inviato da parax
nel 90% dei casi trattasi della stessa persona, altrimenti starebbe a fare un cazzo per 3 mesi, faranno 1 salvataggio al mese.
Credo che il nostro ADHONE cerchi proprio questo, un lavoro da fare un cazzo e guadagnare tanto, magari pure part-time così non si impegna molto........

I bagnini ripeto gadagnano bene quando fanno il loro lavoro cioè sistemano la spiaggia e lavorano dalle 6 alle 20 di tutti i giorni per 5 mesi, in questo caso, con il lavoro di 5 mesi riesci a vivere tutto l'anno (facendo dei lavoretti in inverno arrotondi pure).

Se intendi stare a guardare il mare per 6 ore al giorno, quanto credi che qualunque persona sana di mente sia disposto a pagare visto pure che per quel lavoro può trovare altre 10 persone come te?

ADHONE
02-08-2004, 17:14
se vi dico per l'ennesima volta che in riviera i due mestieri sono ben distinti e io considero la MIA realtà, serve a qualcosa oppure continuate a rispondere random??

:muro: :muro: :muro:

the_joe
02-08-2004, 17:18
Ho capito, ma se consideri che è un lavoro che non ti impegna + di tanto, non credere di poterci fare grossi guadagni, e se come hai detto, tutto è gestito da cooperative, queste sono il modo pulito per metterlo nel c@lo ai lavoratori.

Ciao

ADHONE
02-08-2004, 17:21
il lavoro credo che impegni le classiche 8 ore al giorno, compresi sabati e festivi...

ed è proprio per il discorso delle cooperative che volevo capire quanto si prende se qualcuno lo fa come intendo io...

parax
02-08-2004, 17:40
il lavoro credo che impegni le classiche 8 ore al giorno, compresi sabati e festivi...

ed è proprio per il discorso delle cooperative che volevo capire quanto si prende se qualcuno lo fa come intendo io...

a proposito, ma li hai fatti i corsi e gli esami per fare il bagnino? :mbe:

ADHONE
02-08-2004, 18:13
il brevetto ce l'ho, ma non l'ho mai usato...
l'unico dubbio è se per caso scade dopo tot tempo... :stordita:

mattiamag
02-08-2004, 18:24
io l'estate prox avrò 17 anni...penso ke faro un provino per fare il bagnino nei villaggi turistici...daltronde si lavora solo di giorno..e la SERA si è liberi..certo un po stanchi..ma con 90 giorni a disposizione e migliaia di ragazze...se sei bravo a farti notare...te la passi di lusso""!!!!!:sofico: