View Full Version : BMW serie 3 coupè o alfa Gt?!
Quale preferite?
grazie per la risposta!
Sehelaquiel
29-07-2004, 09:08
Bmw 330 ci :)
andreasperelli
29-07-2004, 09:08
Originariamente inviato da Orbital
Quale preferite?
grazie per la risposta!
ma sono della stessa categoria?
non ne sarei così sicuro. Cmq ho scelto la serie tre anche se suppongo che l'alfa GT debba costare MOLTO di meno... e questo potrebbe cambiare i termini del confronto.
Diciamo che dovrebbero passarci circa 4/5 mila € tra una e l'altra. Però non so se a parità di dotazione (ma credo che siano confrontabili).
La BMW e' trazione posteriore, la GT e' anteriore, oppure asptti fine anno il 4*4 (35% avanti 65% dietro).
Ti posso dire che a livelle estetico mi piace piu' la GT, e l'ho guidato in pista oOnza domenica scorsa...SCONVOLGENTE!
Per design preferisco l'Alfa GT, molto più fascinosa.;)
Per meccanica e dotazioni tecniche la BMW è nettamente favorita!!!!
Basta guardare i dati rilevati dal mensile auto nelle prove delle versioni diesel:
Alfa GT Mjet perde nettamente il confronto con la Bmw 320cd...nonostante il Multijet sia molto avanzato!
andreasperelli
29-07-2004, 09:19
Originariamente inviato da DjLode
Diciamo che dovrebbero passarci circa 4/5 mila € tra una e l'altra. Però non so se a parità di dotazione (ma credo che siano confrontabili).
beh... per 5000 euro non ci penserei due volte... fosse solo per la trazione posteriore :D
http://www.bencin.com/novice/cgfx/Alfa%20GT%201V.jpg
http://www.mwerks.com/artman/uploads/bmw_news/los_angeles_3sportcoupe.jpg
Si, sono paragonabili!
Hanno fatto anche il confrontoa Nuvolari, e hanno detto che la serie 3 è la regina della classe...;)
Andrea16v
29-07-2004, 09:25
La serie 3 ormai è vecchia come disegno e a parte la M come guidabilità lascia molto a desiderare imho..
la GT nonostante la traz anteriore è molto più sportiva e godibile, sembra un assurdo ma basta provarle di striscio per rendersene immediatamente conto! :cool:
ps : come guida le bmw vanno paragonate con le Mercedes, loro antagoniste!
Bhè se vogliamo essere precisi pure la GT non è nuovissima come disegno, è una 156 in quasi tutto con la plancia di una 147. Cambia solo l'andamento della parte posteriore.
Blindman
29-07-2004, 10:04
Dopo averla provata, sono rimasto folgorato dalla 330 Cd :ave:
Fenomeno85
29-07-2004, 10:07
m3 rulezzzzzzzzzzzz :sborone:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Alfa xchè a me esteticamente piace di +
Sono entrambe molto belle imho...certo alla GT manca la trazione dietro ma presto arriverà l integrale con predominanza di trazione in condizioni normali sul posteriore....
X i motori di punta ovviamente oggi cme oggi BMW è avantaggiata...parlo dei grossi diesel common rail (BMW ha uno splendido 3000 in listino...il 2000 nn è certo superiore al 1.9 MJ) e del 3.2 della M3 che è decisamente superiore al pari cilindrata Alfa almeno in termini di prestazioni (l erogazione dell Alfa è divina)...
Aspettiamo ancora un po e Alfa darà legnate a dx e a manca a tanti costruttori crucchi !!!
Ciao, Ale
Gemini77
29-07-2004, 10:17
la serie 3 esce nuova l'anno prossimo o sbaglio?
Blindman
29-07-2004, 10:34
Originariamente inviato da Gemini77
la serie 3 esce nuova l'anno prossimo o sbaglio?
SI...anche se c'è il rischio, come con le utlime "creazioni" di Bangle, che non valga, esteticamente, neanche una borchia del modello vecchio....
Da quanto ho visto in giro è un serie 5 passato in pressa.
Hanno fatto un confronto su Automobilismo di qualche mese fà tra l'alfa GT JTS (2000 benzina ad iniezione diretta da 165 cv) e la BMW 320 Coupe (2200 benzina da 170 cv).
Bè nonostante la trazione davanti l'alfa non se la cava niente male ed ad onta delle route da 17" e l'assetto sportivo della BMW provata riusciva a superarla in handling e maneggevolezza oltre che a comportamento molto più agile e spigliato (anche l'alfa aveva i cerchi da 17").
Leggera prevalenza della BMW per la tenuta in assetto stabilizzato (g force) e netta prevalenza tedesca per quanto riguarda la potenza persa nella trasmissione (ma è ovvio: gli ingranaggi elicidali usatinei cambi delle trazioni anteriori hanno più attriti ripetto alle trasmissioni in linea delle trazioni posteriori).
Scatto da fermo migliore nella BMW alle basse velocità grazie alla maggiore motricità ma distacco inalterato alle velocità più alte grazie alle notevoli doti del 2 litri alfa.
Notevole il fatto che il 2000 Alfa a 4 cilindri (molto più avanzato grazie alla tecnologia dell'iniezione diretta) riesce a star dietro al 2200 6 cilindri BMW con una differenza di soli 5 cv che peraltro vengono annullati completamente dalla costruzione più pesante della BMW.
Materiali interni buone su entrambe ma assemblaggi con un leggero vantaggio tedesco.
Consumi migliori per la leggera Alfa ma molto poco.
Manovrabilità del cambio equivalente.
Freni potenti su entrambe ed ABS ben tarato.
Sterzo migliore sull'Alfa (direttissimo).
Sono andato a memoria, spero di non aver tralasciato nulla.
Blindman
29-07-2004, 10:50
Originariamente inviato da evelon
Hanno fatto un confronto su Automobilismo di qualche mese fà tra l'alfa GT JTS (2000 benzina ad iniezione diretta da 165 cv) e la BMW 320 Coupe (2200 benzina da 170 cv).
Bè nonostante la trazione davanti l'alfa non se la cava niente male ed ad onta delle route da 17" e l'assetto sportivo della BMW provata riusciva a superarla in handling e maneggevolezza oltre che a comportamento molto più agile e spigliato (anche l'alfa aveva i cerchi da 17").
Leggera prevalenza della BMW per la tenuta in assetto stabilizzato (g force) e netta prevalenza tedesca per quanto riguarda la potenza persa nella trasmissione (ma è ovvio: gli ingranaggi elicidali usatinei cambi delle trazioni anteriori hanno più attriti ripetto alle trasmissioni in linea delle trazioni posteriori).
Scatto da fermo migliore nella BMW alle basse velocità grazie alla maggiore motricità ma distacco inalterato alle velocità più alte grazie alle notevoli doti del 2 litri alfa.
Notevole il fatto che il 2000 Alfa a 4 cilindri (molto più avanzato grazie alla tecnologia dell'iniezione diretta) riesce a star dietro al 2200 6 cilindri BMW con una differenza di soli 5 cv che peraltro vengono annullati completamente dalla costruzione più pesante della BMW.
Materiali interni buone su entrambe ma assemblaggi con un leggero vantaggio tedesco.
Consumi migliori per la leggera Alfa ma molto poco.
Manovrabilità del cambio equivalente.
Freni potenti su entrambe ed ABS ben tarato.
Sterzo migliore sull'Alfa (direttissimo).
Sono andato a memoria, spero di non aver tralasciato nulla.
Stiamo cmq parlando di 2 gran macchine....alla fine conta solo il gusto personale ;)
Originariamente inviato da Blindman
Stiamo cmq parlando di 2 gran macchine....alla fine conta solo il gusto personale ;)
si certo. l importante è che si preferisca l Alfa ...tutto qui !
Ciao, Ale
Blindman
29-07-2004, 10:55
Originariamente inviato da AlexB
si certo. l importante è che si preferisca l Alfa ...tutto qui !
Ciao, Ale
Per ora non se ne parla.....
quando anche l'alfa avrà i cavalli che "spingono" o per lo meno che non "tirano" solamente, ne riparliamo ;)
Andrea16v
29-07-2004, 12:06
Originariamente inviato da Blindman
Per ora non se ne parla.....
quando anche l'alfa avrà i cavalli che "spingono" o per lo meno che non "tirano" solamente, ne riparliamo ;)
Ti assicuro che è solo sulla carta l'inferiorità, come guida è molto più divertente la GT, ci vuole la M per superarla in handling e agilità di guida...
Con un budget relativamente limitato Alfa GT JTD 150CV.
Senza vincoli di budget 330Ci.
Alfa Gt , senza sfida ! :cool:
Ma come si fa a dire che l'alfa ha un handling migliore!!!
Ma l'avete mai provate le auto di Monaco....la serie 3ci è tuttura superiore all'alfa GT in pista(provate a chiederlo a chi fa i corsi di guida sicura )....in strada anche se portate a folle velocità hanno entrambe limiti paurosi....certo una trazione posteriore è molto più divertente! l'Alfa, in ogni caso, produce le migliori auto sportive a trazione anteriore!!
Cmq non capisco perchè non hanno equipaggiato la GT con il 2.4 Mjet da 175 cv....infine non capisco perchè sulla versione di punta non hanno installato il 3.2 da 250 cv??? Misteri della FIAT!!:(
Se fossi in Alfa continuerei lo sviluppo della trazione anteriore e investirei molto nell'integrale... lascerei perdere la trazione posteriore....se mai l'Alfa dovesse produrre una super-sportiva tipo 8c competizione, farebbe bene ad attingere alla banca organi della Maserati (vedi schema TransAxle).
Ho sentito che in Alfa hanno allo studio un auto compatta del segmento B (quello della Punto) ...la Mini ha bisogno di una vera rivale!!!!!! (la Ypsillon non le tiene testa sotto il punto di vista Tecnico).....quindi ben venga un ipotetica Alfa 138!!!!!!!!!!!!
;)
Originariamente inviato da Bedo
Lo dicono le prove su strada ;)
Ho votato bmw perchè quando sali su di una macchina cosi' poi scendi e sali su di un'altra ti vien da piangere..:cry: , poi anche perchè ho una bmw da 3 anni e cofano chiuso, mai rotto nulla, carozzeria sempre solida.
Infondo un'alfa gt ha solo una linea + bella ma alla fine di conti resterà sempre una fiat tecnologia e rifiniture.....praticamente le stesse......
Ecco la mia piccola....
http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?t=86976
Ha già 5 anni ma non sembra, se era una del gruppo fiat dopo 2 sembrava già vecchia di 10..
Andrea16v
29-07-2004, 14:08
Ma l'avete mai provate le auto di Monaco....la serie 3ci è tuttura superiore all'alfa GT in pista(provate a chiederlo a chi fa i corsi di guida sicura )....in strada anche se portate a folle velocità hanno entrambe limiti paurosi....
(..)
Mi sa che quello che ha da chiedere qua sei tu, senza offesa, l'unica serie 3 davvero divertente da guidare è la M ma costa anche 25.ooo€ più della 330 infatti, 50 milioni!!
..le altre sono dei barconi impressionanti in puro stile tedesco, te lo dico da possessore di Mercedes eh, il feeling con la vettura a livello di sospensioni, sterzo, reattività e dinamismo sono dalla parte dell'Alfa, e poi una vettura a traz posteriore senza autobloccante è piuttosto ridicola, a quel punto meglio una ottima traz anteriore di una posteriore turistica...
le Bmw odierne per stare in strada ed essere divertenti hanno bisogno di assetti durissimi e cerchi mega-galattici, con una 156/Gt ci si diverte anche con l'assetto di serie e i cerchi di latta, è proprio il concetto di macchina che è agli antipodi..
Andrea16v
29-07-2004, 14:16
Lo dicono le prove su strada ;)
Si infatti, lo hanno sempre detto tutti, e cmq basta farci anche solo un giretto comparativo spingendo un minimo che salta subito all'occhio..
le ultime Alfa (147-156-GT) hanno magari tanti difetti di assemblaggio o altre pecche come poco spazio interno, ma come tenuta di strada e divertimento niente da dire..tutte le volte che provo una 156 ci rimango male abituato alle altre berline di pari segmento (A4-Passat, classe C e serie 3)
Guarda ognuno ha le sue idee e quindi le rispetto, però quello che hai scritto qua:
le Bmw odierne per stare in strada ed essere divertenti hanno bisogno di assetti durissimi e cerchi mega-galattici, con una 156/Gt ci si diverte anche con l'assetto di serie e i cerchi di latta, è proprio il concetto di macchina che è agli antipodi...
non lo condivido assolutamente....anche perchè non posseggo un a BMW(aspetta che ti risponda qualcuno che la possiede di persona!!)...però ho guidato sia il 328i che l'ultima M3 e ti dico che sono una spanna sopra l'Alfa per divertimento di guida!!!
Ripeto: in strada a parte il comportamento sotto/sovrasterzante diverso hanno entrambe limiti elevatissimi.....
E po quello che hai scritto va contro tutti i mensili di auto(non dico quattroruote che ormai fa pena!!!) in cui la BMW viene sempre elogiato per il miglior comportamento su strada!!
andreasperelli
29-07-2004, 14:32
Originariamente inviato da Andrea16v
...
..le altre sono dei barconi impressionanti in puro stile tedesco, te lo dico da possessore di Mercedes eh, il feeling con la vettura a livello di sospensioni, sterzo, reattività e dinamismo sono dalla parte dell'Alfa, e poi una vettura a traz posteriore senza autobloccante è piuttosto ridicola, a quel punto meglio una ottima traz anteriore di una posteriore turistica...
Bah... io le alfa non le ho mai provate, ma ti posso che dire che il mio 330d ha un'ottimo sterzo, tenuta e reattività.
In più il comportamento della trazione posteriore è godibilissimo e non lo cambierei mai con una trazione anteriore anche se perfetta come quella alfa, non mi interessa se il tempo sul giro magari è più alto... la trazione posteriore è divertentissima da guidare.
Ti ripeto non ho provato mai una 156, ma dire che i BMW sono barconi mi sembra eccessivo.
Guarda ognuno ha le sue idee e quindi le rispetto, però quello che hai scritto qua:
non lo condivido assolutamente....anche perchè non posseggo un a BMW(aspetta che ti risponda qualcuno che la possiede di persona!!)...però ho guidato sia il 328i che l'ultima M3 e ti dico che sono una spanna sopra l'Alfa per divertimento di guida!!!
Ripeto: in strada a parte il comportamento sotto/sovrasterzante diverso hanno entrambe limiti elevatissimi.....
E po quello che hai scritto va contro tutti i mensili di auto(non dico quattroruote che ormai fa pena!!!) in cui la BMW viene sempre elogiato per il miglior comportamento su strada!!
Asp.
I confronti vanno fatti nell'ambito della stessa categoria.
La M3 non è conparabileper questioni relative al suo prezzo.
A parità di categoria, come il confronto che ho citato, l'handling Alfa è migliore ma, attenzione, questo non significa che la BMW non stia in strada o abbia un pessimo comportamento.
Occorre intanto distinguere tra tenuta di strada, stabilità, handling, rapidità di variazione d'assetto, assetto stabilizzato, guida ruote etc...
I parametri da considerare sono molti e mescolarli tutti sotto la voce "tenuta di strada" è errato.
Identificarli, comunque, non basta e và anche deciso cosa si vuole.
Un coupè è un'auto prettamente sportiva quindi i valori dei parametri che ho citato devono essere il più vicini possibile a quelli, appunto, di un'auto sportiva.
In questo l'Alfa, sia per tradizione maggiormente votata allo sport, sia per il progetto molto più moderno della 3 coupe è migliore e la BMW paga qualcosa al comportamento Alfa.
Il tipo di trazione avvantaggia la BMW ma è uno dei pochi campi in cui l'auto attuale è superiore sotto il profilo tecnologico-sportivo.
Questo non và a discapito della 3coupè, secondo me, perchè è davvero notevole come un'auto ormai vecchia si sia fatta superare solo ora con da un prodotto che comunque costituisce un ottimo prodotto tecnologico. ;)
Andrea16v
29-07-2004, 14:43
Cerco di dare qualche chiarimento alle mie parole, poi lascio stare visto che ti vedo piuttosto convinto e poco disposto a mettere in discussione le tue certezze : non è proprio questione di punti di vista ma oggettività, specie quando parli di comportamento sotto e sovrasterzante..è proprio il contrario!!
..la teoria generale vuole, come dici tu, che una traz anteriore sia sottosterzante e una posteriore sovrasterzante, ma in questo caso è l'esatto contrario..
se prendiamo come traz posteriore una elise o una mr2 e come anteriore una Polo o una macchina di quel segmento le cose tornano secondo il tuo discorso, ma in questo caso si fa eccezione..la mia berlina per esempio nonostante la traz posteriore e una ripartizione dei pesi impecccabile è nettamente SOTTOsterzante in inserimento, in misura uguale a una serie 3 bmw, la guido tutti i giorni e penso di conoscerla benino..
..la serie 3 è nettamente sottosterzante al limite, è fatta così per essere facile e intuitiva in quanto molti utenti bmw in passato si lamentavano della pericolosità delle reazioni del retrotreno, specie sul bagnato, non dimentichiamoci che il 90% delle serie 3 vanno ai vecchietti e non ai piloti come le riviste vorrebbero farci credere..l'unico accenno di sovrasterzo che si ha con una serie 3 è in uscita dai tornanti o dalle curve strette dove la traz posteriore fa il suo dovere, però anche lì non molto perchè senza autobloccante il divertimento di una bella derapata di potenza va molto presto a farsi benedire, a meno di essere capaci di tenerla di filo, roba non da tutti, e cmq NON su strada..
l'unica bmw che io elogerei per il comportamento su strada e per la facilità di divertire è la M3, che come ti ho scritto sopra costa non a caso 60 milioni più di una serie 3 normale, non sono solo i 150 cavalli in più ma c'è proprio un abisso in termini di guida..
..e anche leggendo i giornali ho sempre trovato dei grossi elogi nei confronti della M3, ma totale freddezza nei confronti delle altre versioni umane, tanto più che la bmw le fa sempre provare alle riviste con assetto sportivo e cerchi da 17/18, ti sei mai chiesto perchè? io si, e da quando ho provato una 320d con l'assetto di serie e i cerchi da 15 ho trovato precisa risposta, è una ottima auto ma uno scandalo come tenuta di strada, il controllo di trazione e stabilità è praticamente sempre inserito se l'asfalto non è un tavolo da bigliardo, segno che ci sono pecche a livello di telaio e di sospensioni! :)
Andrea16v
29-07-2004, 14:47
Originariamente inviato da andreasperelli
Bah... io le alfa non le ho mai provate, ma ti posso che dire che il mio 330d ha un'ottimo sterzo, tenuta e reattività.
In più il comportamento della trazione posteriore è godibilissimo e non lo cambierei mai con una trazione anteriore anche se perfetta come quella alfa, non mi interessa se il tempo sul giro magari è più alto... la trazione posteriore è divertentissima da guidare.
Ti ripeto non ho provato mai una 156, ma dire che i BMW sono barconi mi sembra eccessivo.
Ho usato un termine volutamente forte ma sono convinto che se scendi da una 156 e sali su una serie 3 normale (ossia senza assetti sportivi e cerchi esagerati) pensi anche tu la stessa cosa..è lampante!
in generale una serie 3 con cerchi da 17 e assetto sportivo Motorsport rimane cmq un auto molto godibile e intuitiva, ma la bontà del progetto si vede con cerchi di latta e assetto stock secondo me! Appena la provi mandami un pm che sono curioso di sentire il tuo parere...;)
Io sceglierei la BMW, la GT mi sa troppo di arlecchinaggio fatto con i pezzi vari delle altre alfa, ci sono salito e la plancia mi sembra un po superficiale come assemblaggio; per contro la BMW ha un assemblaggio impeccabile ma dei materiali e dei colori che fanno sembrare la Panda più lussuosa, oltretutto la serie 3 è vecchiotta come auto.
A queste 2 preferisco la CLK, più nuova e più rifinita ma anche più costosa.
Byezz ;)
andreasperelli
29-07-2004, 14:53
Ho usato un termine volutamente forte ma sono convinto che se scendi da una 156 e sali su una serie 3 normale (ossia senza assetti sportivi e cerchi esagerati) pensi anche tu la stessa cosa..è lampante!
in generale una serie 3 con cerchi da 17 e assetto sportivo Motorsport rimane cmq un auto molto godibile e intuitiva, ma la bontà del progetto si vede con cerchi di latta e assetto stock secondo me! Appena la provi mandami un pm che sono curioso di sentire il tuo parere...;)
effettivamente la mia ha cerchi da 17 ed assetto sportivo :)
certo che non è facile per me trovare un'alfa da provare e soprattutto da provare come si deve :(
per me sono 2 macchine da tamarri!!!
Andrea16v
29-07-2004, 14:57
Originariamente inviato da andreasperelli
effettivamente la mia ha cerchi da 17 ed assetto sportivo :)
certo che non è facile per me trovare un'alfa da provare e soprattutto da provare come si deve :(
Beh da quello che avevi detto si intuiva che non era di serie, in concessionario nei giorni di porte aperte al pubblico si trovano le alfa GT :D
cmq se ti capita prova allora una serie 3 con assetto stock e pneumatici non ribassati e ti sembrerà un'altra auto..
Delorean
29-07-2004, 14:57
N°1 non sono assolutamente confrontabili non essendo della stessa categoria
cmq
M3 CLS RULEZ
http://www.carx1.com/car_world/bmw_pics/m3_csl.jpg
Ti dico...la 320d con cerchi di 16 che ha un mio amico non mi sembra tanto carente di assetto...anzi, ha un ottima tenuta laterale e un ottima trazione. Per il comportamento sottosterzante nelle trazioni posteriore è vero....però se ci fai caso anche le ultime porsche al limite tendono un po' a sottosterzare...lo fanno perchè(come dici pure te) non essendo tutti piloti, mollando un po' il gas le masse si riequilibrano e il controllo dell'auto diventa più agibile!!!
Cmq io non sono di parte BMW...anzi elogio molto l'alfa!! E spero che il divario tra lei e le tedesche si annulli in breve tempo.
Ti dico...la 320d con cerchi di 16 che ha un mio amico non mi sembra tanto carente di assetto...anzi, ha un ottima tenuta laterale e un ottima trazione. Per il comportamento sottosterzante nelle trazioni posteriore è vero....però se ci fai caso anche le ultime porsche al limite tendono un po' a sottosterzare...lo fanno perchè(come dici pure te) non essendo tutti piloti, mollando un po' il gas le masse si riequilibrano e il controllo dell'auto diventa più agibile!!!
Cmq io non sono di parte BMW...anzi elogio molto l'alfa!! E spero che il divario tra lei e le tedesche si annulli in breve tempo.
Le trazion post dinamicamente sono propense x def al sovrasterzo di potenza...se sottosterzano è perchè il costruttore x facilitare la guida da loro geometrie che le fanno tendere a sottorzare...ma è innaturale !
Ciao , Ale
P.S. in piacere di guida x quanti ami io le Alfa devo dire che la traz post ha su me un fascino unico e dei vantaggi oggettivi..sxo Alfa torni in qualche modo in tempi brevi ad una porduzione almeno parzialmente a traz posteriore.
Andrea16v
29-07-2004, 15:09
Lo spero anchio..cmq le ultime serie tedesche (bmw e mercedes in primis..) sono parecchio peggiorate come materiali..loro sono in controtendenza quindi si può ben sperare.. :)
Sulle Porsche purtroppo non so molto perchè non mi è mai capitato di portarle al limite...e penso che non mi capiterà per un po' ancora... :D:D
330Ci tutta la vita :sbavvv:
Michele Merola
29-07-2004, 17:56
sicuramente alfa Gt ha una linea più personale e cattiva, inoltre gli interni sono molto curati......insomma io sono innamorato dell'alfa gt
TurboCresta
29-07-2004, 18:11
non parlo di motore e prezzo, ma esteticamente parlando la GT è una macchina perfetta, interni ricercati e curatissimi... bella bella bella!!!
Scusate ma avete paragonato paradossalmente 2 auto di segmento sbagliato, la serie 3 coupè con l'alfa gt.
Beh non so' come dirlo ma neanche dallo spioncino della porta paragonerei una bmw ad un'alfa, altro punto ho sentito dire che le bmw non stanno su strada.
Piango per quelli che parlano sempre a sproposito :cry:
Le M3 che adirittura mettono in crisi le porsche 911 e solo l'elettronica le impedisce di passare i 300, figuriamoci cambiando totalmente scarico e filtro e albero a camme, alcune arrivano anche a 350, un'alfa già ai 240 perde i pezzi per strada.
La mia piccola 3.16 con i vecchi cerchi da 15 era incollata alla strada anche se si sentiva che la spalla piegava.
Una bmw ha un signor cruscotto, per me il + bello in assoluto..
matteo171717
29-07-2004, 18:56
tutte e due?:stordita:
bananarama
29-07-2004, 19:09
ma che e' sta cretinata di sondaggio? il bmw spacca l'alfa avanti, indietro a destra, a sinistra, di 3 quarti, sottosopra...
l'unica cosa su cui si puo' discutere e' l'estetica (guarda caso cmq preferisco la bmw), per il resto l'alfa becca calci in culo tutta la vita!:O
Originariamente inviato da AlexB
Le trazion post dinamicamente sono propense x def al sovrasterzo di potenza...se sottosterzano è perchè il costruttore x facilitare la guida da loro geometrie che le fanno tendere a sottorzare...ma è innaturale !
Ciao , Ale
P.S. in piacere di guida x quanti ami io le Alfa devo dire che la traz post ha su me un fascino unico e dei vantaggi oggettivi..sxo Alfa torni in qualche modo in tempi brevi ad una porduzione almeno parzialmente a traz posteriore.
già, è troppo bello fare le curve in sovrasterzo di potenza con un'Alfa
poi la tenuta di strada e l'equilibrio di un'Alfetta/75/SZ molte auto se le sognano:cool:
Originariamente inviato da Mauro82
già, è troppo bello fare le curve in sovrasterzo di potenza con un'Alfa
poi la tenuta di strada e l'equilibrio di un'Alfetta/75/SZ molte auto se le sognano:cool:
Guarda che le care vecchie alfa erano meglio di quelle attuali, l'alfa ha smesso di essere indipendente dal lontano 1985 dopodichè tutte le alfa si possono coonsiderare un prodotto fiat a tutti gli effetti.
Comunque ti ripeto che al momento in italia producono auto al risparmio totale per tirarci su di prezzo, me lo dicono moltissimi meccanici e carozzieri, non esistono + alfa e lancia come marchio di prestigio perchè la scocca e le parti meccaniche ed elettriche arrivano tutte dalla fiat....
bmw mercedes e audi sono su di un'altro pianeta, le alfa le puoi paragonare al massimo con le opel al massimo.......
Comprati una serie 3 del 99 che ora non costano moltissimo, con circa 15.000 €in una 3.18i ci messa bene te la dovresti cavare forse e dopo dimmi se vale il paragone...........
Rimappi la centralina, cambi il filtro e monti uno scarico sportivo tipo remus o devil devo dire che poi le donne saranno tutte tue, fanno uno strano effetto sulle donne le bmw credimi.......:p
I 140 cv di un bmw sono efettivi mica come quelli alfa che ti dicono 150 o + e non vanno un caxo
Il mio datore di lavoro ha una marea da 150 cv e va' meno della mia piccola 105@110 cv bmw serie 3 3.16.
Innominato
29-07-2004, 23:34
serie 3
winnertaco
29-07-2004, 23:39
vai di GT! ;) stupenda quella macchina! :)
TurboCresta
30-07-2004, 08:01
a me del BMW non piacciono gli interni... poi la serie del 99 è orrenda... boh mo solo perche è BMW...
330cd, è bellissima in tutto!
io l'ho provata ed è stupenda anche da guidare!
Originariamente inviato da zirtek
Scusate ma avete paragonato paradossalmente 2 auto di segmento sbagliato, la serie 3 coupè con l'alfa gt.
Beh non so' come dirlo ma neanche dallo spioncino della porta paragonerei una bmw ad un'alfa, altro punto ho sentito dire che le bmw non stanno su strada.
Le M3 che adirittura mettono in crisi le porsche 911 e solo l'elettronica le impedisce di passare i 300, figuriamoci cambiando totalmente scarico e filtro e albero a camme, alcune arrivano anche a 350, un'alfa già ai 240 perde i pezzi per strada.
La mia piccola 3.16 con i vecchi cerchi da 15 era incollata alla strada anche se si sentiva che la spalla piegava.
No, no, sono proprio lo stesso segmento ;)
Sei tu che hai cannato segmento di prezzo paragonando la M3 alla GT :D
Che a 240 l'Alfa si perde i pezzi per strada non sò da dove è uscita, piuttosto è vero che motoristicamente il 2000 jts è tecnologicamente più avanzato (e di molto) del 2000 della 318Ci tanto che nei confronti la BMW mette in campo il suo 2200 ;) e, se hai letto il 3D, non sempre ne esce vincitrice.
I gusti,poi, sono ovviamente personali :)
Guarda che le care vecchie alfa erano meglio di quelle attuali, l'alfa ha smesso di essere indipendente dal lontano 1985 dopodichè tutte le alfa si possono coonsiderare un prodotto fiat a tutti gli effetti.
Scusa ma stai scherzando ??
Ma con quali dati dici queste cose ?
Tenuta, stabilità, rateo d'accelerazione laterale etc.. sono tutte a favore dei modelli attuali (come è giusto e normale che sia rispetto ad una vettura progettata negli anni '70).
Piuttosto si può dire che all'epoca i prodotti dell'Alfa erano "anni luce" avanti rispetto alla concorrenza (tanto che lo stesso progetto "Alfetta" ha potuto confrontarsi con la concorrenza fino ad anni relativamente recenti)
Originariamente inviato da bananarama
ma che e' sta cretinata di sondaggio? il bmw spacca l'alfa avanti, indietro a destra, a sinistra, di 3 quarti, sottosopra...
l'unica cosa su cui si puo' discutere e' l'estetica (guarda caso cmq preferisco la bmw), per il resto l'alfa becca calci in culo tutta la vita!:O
Questo è falso, almeno tecnicamente (a livello di immagine è diverso) :D
Azz...Stò passando come un difensore dell'Alfa manco mi pagassero...:D
edivad82
30-07-2004, 08:53
cioè...ma volete mettere ? :cool:
http://www.motorimania.it/manifestazioni/motorshow2003/images/alfa.romeo.gt.12.jpg http://www.alfapower.nu/albums/skrivbordsbakgrunder/aao.sized.jpg
Athlon64-FX53
30-07-2004, 08:55
Originariamente inviato da edivad82
cioè...ma volete mettere ? :cool:
[IMG]http://www.motorimania.it/manifestazioni/motorshow2003/images/alfa.romeo.gt.12.jpg[IMG] [IMG]http://www.alfapower.nu/albums/skrivbordsbakgrunder/aao.sized.jpg[IMG]
Come estetica l'alfa, ma come caratteristiche direi assolutamente la BMW... un altro pianeta per me che ho potuto provare entrambe.
La 330cd è uno spettacolo a mio avviso... non c'è nulla di simile sul mercato.
Capirossi
30-07-2004, 09:00
330cd
aquilante
30-07-2004, 09:04
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Come estetica l'alfa, ma come caratteristiche direi assolutamente la BMW... un altro pianeta per me che ho potuto provare entrambe.
La 330cd è uno spettacolo a mio avviso... non c'è nulla di simile sul mercato.
Ci ho fatto un giro anche io sulla BMW, strappa l'asfalto da terra, tanta è la coppia motrice. ;)
Capirossi
30-07-2004, 09:06
Originariamente inviato da aquilante
Ci ho fatto un giro anche io sulla BMW, strappa l'asfalto da terra, tanta è la coppia motrice. ;)
E quanto la trasformiamo in un drag? :sofico:
edivad82
30-07-2004, 09:35
infine non capisco perchè sulla versione di punta non hanno installato il 3.2 da 250 cv??? Misteri della FIAT!!:(
guarda che la GT esiste con il 3.2 ma con 240 CV
fatevi un giretto qui e poi ne riparliamo di motori e di trazioni :D
http://www.italiaspeed.com/newsite/futuremodels.htm
etto etto
30-07-2004, 09:44
In ogni caso, per le vetture che si rivolgono alla parte consistente del mercato, dove ci sono i numeri ed i fatturati, credo che la VW dia punti, e tanti, alla ALFA ROMEO.
Per qualità della vettura, assistenza, immagine, competenza, servizio post vendita...
imho, naturalmente.
;)
marKolino
30-07-2004, 09:45
a mio avviso per la GT potevano evitare di mettere la stessa plancia della "scrausa" 147... questa è proprio una vaccata... per il resto a grandi linee preferisco il BMW :D
Originariamente inviato da marKolino
a mio avviso per la GT potevano evitare di mettere la stessa plancia della "scrausa" 147... questa è proprio una vaccata... per il resto a grandi linee preferisco il BMW :D
:rolleyes: :rolleyes:
:D
marKolino
30-07-2004, 09:51
Originariamente inviato da alex10
:rolleyes: :rolleyes:
susu... :D
tanto non me le posso permettere entrambe
Athlon64-FX53
30-07-2004, 10:09
Considera che la 330cd che ho provato montava le 225/40 ZR18 all'anteriore e i poderosi 255/30 ZR18 al posteriore :eek:
Ha una trazione esagerata anche senza ASR e cmq il piacere di guida è notevole.
Tra l'altro la GT mi ha decisamente deluso, preferisco la 147 soprattutto considerando che i contenuti sono praticamente identici e il costo sproporzionato per la GT!
IMHO non vale 30000€
Andrea16v
30-07-2004, 10:28
In pratica questa serie 3 coupe la comprereste solo per il motore? sento tutti parlare di 330d 330cd 330i, i motori 3000 bmw fanno paura ma l' 80% delle serie 3 coupe sono 318 e 320, quelle sono le vere avversarie della GT non quelle poche 330 che ci sono in giro.. :)
The Incredible
30-07-2004, 10:28
Alfa Gt..
Athlon64-FX53
30-07-2004, 10:30
In pratica questa serie 3 coupe la comprereste solo per il motore? sento tutti parlare di 330d 330cd 330i, i motori 3000 bmw fanno paura ma l' 80% delle serie 3 coupe sono 318 e 320, quelle sono le vere avversarie della GT non quelle poche 330 che ci sono in giro.. :)
la 320cd a confronto con la GT 1.9jtd è cmq motorizzata meglio.
I CV sono 150 per entrambe, ma i consumi sono a vantaggio della 320cd così come il comfort di guida.
Poi la trazione posteriore regala più emozioni rispetto alla GT ed io ti parlo da alfista visto che ho una 147 1.9jtd
Andrea16v
30-07-2004, 10:34
I CV sono 150 per entrambe, ma i consumi sono a vantaggio della 320cd così come il comfort di guida.
Poi la trazione posteriore regala più emozioni rispetto alla GT ed io ti parlo da alfista visto che ho una 147 1.9jtd
Si ma non c'è l'abisso che c'è con il motore 3000 bmw, il 320d è molto molto molto meno divertente e cattivo!
..poi come ho già detto per uno che ama andare forte è meglio la GT come dinamica, la bmw va giusto bene per quello che vuole fare i cerchi nei piazzali e le derapate di potenza in prima... :D:D non so se sulla coupe lo hanno messo ma la 330d berlina con più di 40kgm di coppia (ossia ben più della M3) è senza autobloccante..che tristezza, alla faccia del comportamento sportivo!
winnertaco
30-07-2004, 10:36
un mio amico meccanico della Bmw mi ha detto che i 320D spaccano un casino di turbine...
addirittura mi ha detto ci sono auto che sono alla 3° turbina...
edivad82
30-07-2004, 10:36
Si ma non c'è l'abisso che c'è con il motore 3000 bmw, il 320d è molto molto molto meno divertente e cattivo!
..poi come ho già detto per uno che ama andare forte è meglio la GT come dinamica, la bmw va giusto bene per quello che vuole fare i cerchi nei piazzali e le derapate di potenza in prima... :D:D non so se sulla coupe lo hanno messo ma la 330d berlina con più di 40kgm di coppia (ossia ben più della M3) è senza autobloccante..che tristezza, alla faccia del comportamento sportivo!
il 320d della bmw è rumoroso oltre che vecchio rispetto ad un mjet...credo che a parità di motorizzazione sia cmq avvantaggiato l'mjet rispetto al d
Athlon64-FX53
30-07-2004, 10:37
La 330d non mi piace, cmq c'è pur sempre l'ASR... in ogni caso la 330xd sarebbe il miglior compromesso per scaricare tutta quella coppia a terra.
Il 320cd (visto che parliamo di coupè e non di berline) è un gran bel motore e non è affatto inferiore alla GT, che ti ripeto, dopo averla provata mi ha deluso rispetto alla 147 e non sono l'unico a pensarla così.
Ho un mio amico che ha vinto la possibilità di guidarla per un mese... anche lui ha la 147, anche lui lo stesso identico giudizio.
Dopo il mese di prova mi ha detto: "non vale i soldi che costa"
edivad82
30-07-2004, 10:37
Originariamente inviato da winnertaco
un mio amico meccanico della Bmw mi ha detto che i 320D spaccano un casino di turbine...
addirittura mi ha detto ci sono auto che sono alla 3° turbina...
questo dipende anche moltissimo da come la si usa...
winnertaco
30-07-2004, 10:39
questo dipende anche moltissimo da come la si usa...
come la usavano non lo so, ma cavolo spaccare 3 turbine su una macchina! :D
e poi quello era solo il caso + eclatante..poi ci sono le altre 320D che hanno cambiato una sola volta la turbina!
ps: ma dato che ci sono problemi con le turbine in Bmw, specie con l'alberino delle giranti...non gli conveniva montare turbine su cuscinetti invece che su bronzine?
Athlon64-FX53
30-07-2004, 10:40
il 320d della bmw è rumoroso oltre che vecchio rispetto ad un mjet...credo che a parità di motorizzazione sia cmq avvantaggiato l'mjet rispetto al d
Beh, parlare di motore "vecchio" non direi... il mjet cmq non mi pare brilli come brillantezza, anzi in molti parlano di "vuoto" ai bassi regimi... cosa che il nostro 8v non ha!
aquilante
30-07-2004, 10:41
Considera che la 330cd che ho provato montava le 225/40 ZR18 all'anteriore e i poderosi 255/30 ZR18 al posteriore :eek:
Ha una trazione esagerata anche senza ASR e cmq il piacere di guida è notevole.
Tra l'altro la GT mi ha decisamente deluso, preferisco la 147 soprattutto considerando che i contenuti sono praticamente identici e il costo sproporzionato per la GT!
IMHO non vale 30000€
In effetti il motore Diesel BMW 6 cilindri, è davvero impressionante sia per perstazioni che per efficenza.
IMHO la BMW non è il massimo all'interno, ma da questo punto di visto (sempre IMHO), l'Alfa le è nettamente inferiore.
Condivido con te il discorso che l'Alfa è nettamente sovraquotata come costo d'acquisto.
Due parole in merito alla trazione anteriore: io la condivido, è la migliore soluzione (IMHO) nel rapporto tra pregi e difetti sui motori al di sotto dei 200 cv specie sulle vetture di impostazione non sportiva.
Con un'opportuna scelta di sospensioni (e da questo punto di vista, sottolineo, l'Alfa non fa regali a nessuno, ha delle sospensioni ottime come schema), la si può rendere davvero interessante nella guida, cercando di minimizzarne i difetti (sovrasterzo e prevaalenza di peso all'avantreno).
Tuttavia sulle vetture con oltre 200 cv, la trazione anteriore ha serie difficoltà a scaricare la potenza a terra, anche con pneumatici consistenti, specie se il motore della vettura è sovralimentato (quindi ad elevata coppia motrice).
Non è un caso se da qualche anno sui listini Fiat (e non solo), compaiono poche vetture turbo con alimentazione benzina (il problema non è solo relativo alla trazione, ma anche alle elevate emissioni inquinanti prodotte da quei motori).
Io scelgo la 330cd.
lucadeep
30-07-2004, 10:43
Originariamente inviato da etto etto
In ogni caso, per le vetture che si rivolgono alla parte consistente del mercato, dove ci sono i numeri ed i fatturati, credo che la VW dia punti, e tanti, alla ALFA ROMEO.
Per qualità della vettura, assistenza, immagine, competenza, servizio post vendita...
imho, naturalmente.
;)
Finalmente qualcuno che ci capisce :D
aquilante
30-07-2004, 10:43
Guarda che l'ultimo 320d è multijet anche lui. ;)
La Fiat rivende i ssuoi brevetti anche alle altre case e ora sono praticamente tutte mjet.
Con la differenza che BMW e Mercedes utilizzano 1600 bar di pressione del gasolio a differenza dei prudenziali 1400 della Fiat sui suoi motori.
Tutti hanno 5 iniezioni sequenziali, anche la Ford con l'impianto Delphi.
aquilante
30-07-2004, 10:47
come la usavano non lo so, ma cavolo spaccare 3 turbine su una macchina! :D
e poi quello era solo il caso + eclatante..poi ci sono le altre 320D che hanno cambiato una sola volta la turbina!
ps: ma dato che ci sono problemi con le turbine in Bmw, specie con l'alberino delle giranti...non gli conveniva montare turbine su cuscinetti invece che su bronzine?
Taco, le prime 156 2.4 jtd sopaccavano una pompa dietro l'altra e 1000 turbine (usavano le schifosissime IHI).
Andrea16v
30-07-2004, 10:47
La 330d non mi piace, cmq c'è pur sempre l'ASR... in ogni caso la 330xd sarebbe il miglior compromesso per scaricare tutta quella coppia a terra.
Il 320cd (visto che parliamo di coupè e non di berline) è un gran bel motore e non è affatto inferiore alla GT, che ti ripeto, dopo averla provata mi ha deluso rispetto alla 147 e non sono l'unico a pensarla così.
Ho un mio amico che ha vinto la possibilità di guidarla per un mese... anche lui ha la 147, anche lui lo stesso identico giudizio.
Dopo il mese di prova mi ha detto: "non vale i soldi che costa"
Su questo non ti posso dire niente perchè non ho la minima idea di quanto possa costare un' Alfa GT , i listini non li guardo mai.. :(
winnertaco
30-07-2004, 10:51
Taco, le prime 156 2.4 jtd sopaccavano una pompa dietro l'altra e 1000 turbine (usavano le schifosissime IHI).
non conosco nessun meccanico alfa quindi non sapevo del problema... mica ho amici meccanici in ogni concessionaria! :D :D :D
Athlon64-FX53
30-07-2004, 10:53
Su questo non ti posso dire niente perchè non ho la minima idea di quanto possa costare un' Alfa GT , i listini non li guardo mai.. :(
Costa di più la BMW chiaramente, ma la GT cmq è sui 30000€ ... io onestamente ne spenderei 35000€ per il 320cd (correggete il prezzo perchè l'ho buttato lì).
Athlon64-FX53
30-07-2004, 10:55
Originariamente inviato da lucadeep
Finalmente qualcuno che ci capisce :D
Bah... la GOLF non ha nulla di meglio della 147, anche a livello motoristico, tu sei semplicemente fazioso, ma potresti, per sfizio, elaborare una 147... magari ti ricredi eh :O
Andrea16v
30-07-2004, 10:56
Costa di più la BMW chiaramente, ma la GT cmq è sui 30000€ ... io onestamente ne spenderei 35000€ per il 320cd (correggete il prezzo perchè l'ho buttato lì).
Ora come ora l'unico modello di GT che diverte davvero penso sia la 3200, le altre le si prende per estetica e guidabilità generale..
il 3200 benzina alfa, anche se depotenziato lievemente, fa paura, è un motore da guidare con i guantini :):)
lucadeep
30-07-2004, 10:56
Bah... la GOLF non ha nulla di meglio della 147, anche a livello motoristico, tu sei semplicemente fazioso, ma potresti, per sfizio, elaborare una 147... magari ti ricredi eh :O
Ci hanno provato 2 miei amici, tutti e due i motori andati in pappa :D
E cmq si sono di parte sempre e comunque VW :O
Andrea16v
30-07-2004, 10:57
:D:D
Andrea16v
30-07-2004, 10:58
non si sente mica tanto... :D:D
lucadeep
30-07-2004, 10:59
non si sente mica tanto... :D:D
L'unica alfa che ho visto frullare veramente bene è la 156 2.4 di un ragazzo di roma che ha oltre 200cv
SSLazio83
30-07-2004, 11:00
l alfa gt?? :Puke:
Athlon64-FX53
30-07-2004, 11:03
Bah, capita con tutte le auto... cmq le 147 sbaragliano il campo!
Leggi questo articolo (TEDESCO)
LINK (http://www.alfaromeo.de/cgi-bin/pbrand.dll/ALFAROMEO_GERMANY/news/news.jsp?BV_SessionID=@@@@1714843647.1091181435@@@@&BV_EngineID=ccccadcmeekljmlcefecejgdfiidgio.0&contentOID=1073971513)
1.9mjet 220CV
2.4mjet 260CV
Poi guarda se non va :cool:
winnertaco
30-07-2004, 11:05
Bah, capita con tutte le auto... cmq le 147 sbaragliano il campo!
Leggi questo articolo (TEDESCO)
LINK (http://www.alfaromeo.de/cgi-bin/pbrand.dll/ALFAROMEO_GERMANY/news/news.jsp?BV_SessionID=@@@@1714843647.1091181435@@@@&BV_EngineID=ccccadcmeekljmlcefecejgdfiidgio.0&contentOID=1073971513)
1.9mjet 220CV
2.4mjet 260CV
Poi guarda se non va :cool:
:sbav: ma per caso sono quelle che corrono nel monomarca diesel?
Athlon64-FX53
30-07-2004, 11:11
:sbav: ma per caso sono quelle che corrono nel monomarca diesel?
Faccio un po' fatica a trovare articoli che recensiscano dettagliatamente la manifestazione.
Cmq in alcuni forum si parla del fatto che la 147 abbia sbaragliato nella sua categoria (quindi non si tratta di monomarca in questo caso)
Athlon64-FX53
30-07-2004, 11:13
Se ne parla anche qui.... usate un traduttore
http://www.motor-talk.de/t114983/f199/s/thread.html
http://www.schwab-kolb.com/alfapr65.htm
http://www.schwab-kolb.com/jpg/alfa/alfa0058.jpg
31. Int. ADAC Zürich 24-Stunden-Rennen Nürburgring, "Diesel-Klasse"
1. Baumschlager/Neuberger/Theisen Alfa 147 JTD 125 Runden
2. Hazebrouek/Du-Poix/Frings BMW 320 td - 6 Runden
3. Rattunde/Moore/Schlee/Rattunde VW Bora TDi - 7 Runden
allora spero che tu non ti trasferisca mai in Germania, altrimenti ti prenderebbero tutti come un folle:D
guarda che è solo in Italia che ci rifilano solo i modelli di punta con prezzi pompati, in Germania ad esempio vendono serie 1 che costano 17.000€ con allestimenti degni di una Tipo mentre in Ita la serie 1 Parte da 24.000€ con un allestimento che in Germania sarebbe quasi di punta; se vai in Germania le Mercedes e le BMW sono viste come da noi le Alfa e le Lancia per cui non vedo perchè le due auto non possano essere cpnfrontate, ci sono molti stranieri che direbbero il contrario.
Byezz ;)
Athlon64-FX53
30-07-2004, 11:16
Originariamente inviato da Marci
allora spero che tu non ti trasferisca mai in Germania, altrimenti ti prenderebbero tutti come un folle:D
guarda che è solo in Italia che ci rifilano solo i modelli di punta con prezzi pompati, in Germania ad esempio vendono serie 1 che costano 17.000€ con allestimenti degni di una Tipo mentre in Ita la serie 1 Parte da 24.000€ con un allestimento che in Germania sarebbe quasi di punta; se vai in Germania le Mercedes e le BMW sono viste come da noi le Alfa e le Lancia per cui non vedo perchè le due auto non possano essere cpnfrontate, ci sono molti stranieri che direbbero il contrario.
Byezz ;)
In germania la BMW non viene quotata molto al NORD... sono più razzisti di noi e la considerano una seconda scelta rispetto alla ben più blasonata Mercedes.
io sò solo che la 147 gta è un mostro di macchina, ci sono salito una volta sola e il sedile, dopo le prime accellerazioni, ha ricalcato la mia colonna vertebrale, la golf r32 non regge il confronto sia di motore che estetica ihmo naturalmente
Athlon64-FX53
30-07-2004, 11:20
Originariamente inviato da v8_star
io sò solo che la 147 gta è un mostro di macchina, ci sono salito una volta sola e il sedile, dopo le prime accellerazioni, ha ricalcato la mia colonna vertebrale, la golf r32 non regge il confronto sia di motore che estetica ihmo naturalmente
Anche ammesso che come motore fosse paragonabile... esteticamente la Golf è anonima e la V serie pare proprio un bel flop!
Andrea16v
30-07-2004, 11:22
Questo mi pare ovvio! sarebbe interessante anche fare un bel confronto 147gta contro golf R32 per sondare cosa ne pensa il forum...
su ElaborarE ha stravinto la 147 :cool:
Andrea16v
30-07-2004, 11:23
Anche ammesso che come motore fosse paragonabile... esteticamente la Golf è anonima e la V serie pare proprio un bel flop!
Nel complesso mi è parsa molto migliorata in generale ma come linea e materiali lascia molto a desiderare, era assemblata meglio la IV serie... :(:(
winnertaco
30-07-2004, 11:23
che spettacolo le alfa 156 che corrono nel superturismo!!! :)
http://www.alfaromeo.com/ALFAROMEO_COM/uploads/1047/1073793862/20040319/corsa_big.jpg
http://www.alfaromeo.com/ALFAROMEO_COM/uploads/1047/1073793862/20040319/profilo_big.jpg
Andrea16v
30-07-2004, 11:26
http://www.alfaromeo.com/ALFAROMEO_COM/uploads/1047/1073793862/20040319/corsa_big.jpg
Fa paura... :eek:
Athlon64-FX53
30-07-2004, 11:27
147 GTA AUTODELTA 3.7 320 CV à 7300 gir/min
http://www.forum-auto.com/uploads/200312/shooter_1071671685_s_147_1.jpg http://www.forum-auto.com/uploads/200312/shooter_1071671741_s_147_2.jpg http://www.forum-auto.com/uploads/200312/shooter_1071671769_s_147_3.jpg
http://www.alfaromeo.com/ALFAROMEO_COM/uploads/1047/1073793862/20040319/profilo_big.jpg
caspi e caspi di banane alle bmw, so che fino ad un anno fà era così, quest'anno non lo so. ma vedere le alfa che a fine rettilineo davano trenta metri buoni alle bmw.....italian pride.....
winnertaco
30-07-2004, 11:30
147 GTA AUTODELTA 3.7 320 CV à 7300 gir/min
http://www.forum-auto.com/uploads/200312/shooter_1071671685_s_147_1.jpg http://www.forum-auto.com/uploads/200312/shooter_1071671741_s_147_2.jpg http://www.forum-auto.com/uploads/200312/shooter_1071671769_s_147_3.jpg
bellissima..cmq quella della FM EVOLUZIONE sono ancor + belle! ;)
winnertaco
30-07-2004, 11:31
caspi e caspi di banane alle bmw, so che fino ad un anno fà era così, quest'anno non lo so. ma vedere le alfa che a fine rettilineo davano trenta metri buoni alle bmw.....italian pride.....
per riequilibrare un pò il campionato hanno dovuto introdurre le zavorre sennò l'alfa dava in culo la maggior parte delle volte alle bmw e il campionato si decideva a metà stagione! :D
Athlon64-FX53
30-07-2004, 11:31
bellissima..cmq quella della FM EVOLUZIONE sono ancor + belle! ;)
Esteticamente è molto sobria come piace a me.
Ma sotto il cofano c'è l'inferno :incazzed:
Topomoto
30-07-2004, 11:34
sarebbe interessante anche fare un bel confronto 147gta contro golf R32 per sondare cosa ne pensa il forum...
Non so se è già stato detto (non ho letto tutto il thread) ma su "Auto" c'era il confronto tra 156 GTA e R32.
winnertaco
30-07-2004, 11:35
http://www.fmevoluzione.com/images_slideshow/110-1004_IMG.jpg
fm evoluzione! ;)
http://www.fmevoluzione.com/images_slideshow/110-1055_IMG.jpg
http://www.fmevoluzione.com/images_slideshow/110-1078_IMG.jpg
http://www.fmevoluzione.com/images_slideshow/16.jpg
Athlon64-FX53
30-07-2004, 11:41
Originariamente inviato da Topomoto
Non so se è già stato detto (non ho letto tutto il thread) ma su "Auto" c'era il confronto tra 156 GTA e R32.
Su automobilismo ho trovato questo
http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/Notizie.nsf/RisultatoRicerca/89B5485EC2B753AFC1256D0200534A5D?OpenDocument
per riequilibrare un pò il campionato hanno dovuto introdurre le zavorre sennò l'alfa dava in culo la maggior parte delle volte alle bmw e il campionato si decideva a metà stagione! :D
più o meno come in f1, a metà campionato tedeschi motoristicamente surclassati.
è un periodo felice per italia vs germania in fatto di automobili: speriamo continui sempre così
winnertaco
30-07-2004, 11:43
curiosità, ma la GT in che campionato correra? sostituirà per caso la 156 nel campionato superturismo?
No, no, sono proprio lo stesso segmento ;)
Sei tu che hai cannato segmento di prezzo paragonando la M3 alla GT :D
Che a 240 l'Alfa si perde i pezzi per strada non sò da dove è uscita, piuttosto è vero che motoristicamente il 2000 jts è tecnologicamente più avanzato (e di molto) del 2000 della 318Ci tanto che nei confronti la BMW mette in campo il suo 2200 ;) e, se hai letto il 3D, non sempre ne esce vincitrice.
I gusti,poi, sono ovviamente personali :)
Beh hai paragonato una sportiva e in questo caso quasi la + sportiva delle alfa a d una serie 3 coupe', le cose non sono equilibrate, devi scegliere a questo punto la serie 3 + sportiva che c'è in questo caso l'M3....
Se paragoni una berlina o una coupè devi paragonare la serie 3 berlina e ci con la 156 ......
Andrea16v
30-07-2004, 11:53
Cosa diceva? te lo ricordi per caso? io non leggo molto le riviste..
Andrea16v
30-07-2004, 11:56
Beh hai paragonato una sportiva e in questo caso quasi la + sportiva delle alfa a d una serie 3 coupe', le cose non sono equilibrate, devi scegliere a questo punto la serie 3 + sportiva che c'è in questo caso l'M3....
Se paragoni una berlina o una coupè devi paragonare la serie 3 berlina e ci con la 156 ......
A te le auto le regalano?
la più sportiva delle serie 3 umane è la 330ci, la M costa ben 50 milioni in più, indice che è un'altra categoria, infatti come dinamica non sembra neanche di guidare una serie 3, hanno dovuto rivoluzionare tutto per farla andare decentemente! :D :D
Alfisti scoppiatii.............................
http://www.ac-schnitzer.de/index_de.html
http://www.ac-schnitzer.de/index_de.html
http://www.hartge.de/html/e46m3uk.html
http://www.riminituning.it/img/bott/img_rad_gar/2003/maxituning03_max/img_16max.jpg
Anche la vecchia ha ancora da dire secondo me' le vostre scatolette tenetevele in dispensa...
http://www.riminituning.it/img/bott/img_rad_gar/2003/maxituning03_max/img_18max.jpg
http://www.tuninglove.com/Immagini/carzone/serie_3/BMW%20E46%20Berline%20frontview.jpg
http://www.hartge.de/assets/images/E46M3.jpg http://www.rsportscars.com/foto/07/m3gtr01_01.jpg
Ne volete delle altre??????????
Topomoto
30-07-2004, 12:08
Cosa diceva? te lo ricordi per caso? io non leggo molto le riviste..
Come prestazioni sono molto simili (tra l'altro la Golf è risultata più pesante), e la tenuta di strada è ottima per entrambe, come anche i freni.
Poi, vabbè, il prezzo dell'Alfa era (ed è) spropositato....e qui è stata bacchettata parecchio.
Se ti interessa qualcosa in particolare dimmelo, è difficile riassumere il tutto in poche righe.
lucadeep
30-07-2004, 12:09
Dico solo una cosa
http://www.dahlbackracing.se
Andrea16v
30-07-2004, 12:10
Come prestazioni sono molto simili (tra l'altro la Golf è risultata più pesante), e la tenuta di strada è ottima per entrambe, come anche i freni.
Poi, vabbè, il prezzo dell'Alfa era (ed è) spropositato....e qui è stata bacchettata parecchio.
Se ti interessa qualcosa in particolare dimmelo, è difficile riassumere il tutto in poche righe.
Ok, se c'è qualche curiosità o frase che ti ha colpito nella recensione.. :):) i freddi dati li conosco abbastanza!
Andrea16v
30-07-2004, 12:10
Dico solo una cosa
http://www.dahlbackracing.se
E' la tua? :D:D
averci i soldi si può fare anche una Punto con 900cv.. :sofico:
lucadeep
30-07-2004, 12:13
E' la tua? :D:D
averci i soldi si può fare anche una Punto con 900cv.. :sofico:
Trovala una punto o alfa con quella cavalleria ;)
Topomoto
30-07-2004, 12:13
averci i soldi si può fare anche una Punto con 900cv
Già, con quelli si può fare quasi tutto:D
Andrea16v
30-07-2004, 12:16
Trovala una punto o alfa con quella cavalleria ;)
Che non ce ne sia non vuol dire che non si può fare...
le Punto con meccanica Delta Evo non sono rare e lì i cavalli salgono sino a dove li vuoi far salire.. :cool:
Andrea16v
30-07-2004, 12:20
Tra l'altro quella Golf di Golf ha solo la carrozzeria perchè ti scordi di avere cavalli col motore originale!!
infatti dopo qualche mese di esperimenti hanno trapiantato un bel motore Audi RS2 e gettato l'originale VW nel cesso... :D:D
The stock 1.8 litre engine has been replaced by an inline five cylinder 2.1 litre Audi turbo engine with two large intercoolers. :sofico:
lucadeep
30-07-2004, 12:26
Tra l'altro quella Golf di Golf ha solo la carrozzeria perchè ti scordi di avere cavalli col motore originale!!
infatti dopo qualche mese di esperimenti hanno trapiantato un bel motore Audi RS2 e gettato l'originale VW nel cesso... :D:D
The stock 1.8 litre engine has been replaced by an inline five cylinder 2.1 litre Audi turbo engine with two large intercoolers. :sofico:
Perchè pensi che con un motore originale alfa arrivi a quelle cavallerie :asd:
Cmq i gusti so gusti :O
Andrea16v
30-07-2004, 12:36
Giammai, però se invece che fare quel lavoro su una Golf lo avessero fatto su una 147 ecco pronta la 147 da 900cv...
io non lo avrei manco messo quel link :sofico:
lucadeep
30-07-2004, 12:41
Giammai, però se invece che fare quel lavoro su una Golf lo avessero fatto su una 147 ecco pronta la 147 da 900cv...
io non lo avrei manco messo quel link :sofico:
Se la mia nonna aveva le ruote era un caretto :mad: non si vive con i se e con i ma :O
:sofico: :sofico: :sofico: :D :sofico: :sofico: :sofico:
Athlon64-FX53
30-07-2004, 12:51
E' chiaro che tu su questo argomento non voglia sentir ragioni... l'alfa ha una storia che la tua amata vw neppure si sogna.
Un passato che può riemergere da un momento all'altro...
... il futuro è vicino caro il mio lucadeep... molto più di quanto immagini :Perfido:
Tra l'altro ricorda che la perfezione nella tecnica motoristica non è quella del turbo a benzina, ma dell'aspirato.
I diesel sono una categoria a parte, ma il piacere della guida è di un aspirato a benzina come solo alfa romeo sa fare.
lucadeep
30-07-2004, 12:53
E' chiaro che tu su questo argomento non voglia sentir ragioni... l'alfa ha una storia che la tua amata vw neppure si sogna.
Un passato che può riemergere da un momento all'altro...
... il futuro è vicino caro il mio lucadeep... molto più di quanto immagini :Perfido:
E che me ne fotte a me della storia passata??? ;)
Io mi tengo strette le mie amate VW :oink:
Athlon64-FX53
30-07-2004, 12:54
E che me ne fotte a me della storia passata??? ;)
Io mi tengo strette le mie amate VW :oink:
Che cmq se le prendono dalle alfa... tienitele pure strette... in futuro avrai sempre meno da fare lo :sborone: visto i progetti in cantiere da parte della casa del biscione.
lucadeep
30-07-2004, 12:57
Che cmq se le prendono dalle alfa... tienitele pure strette... in futuro avrai sempre meno da fare lo :sborone: visto i progetti in cantiere da parte della casa del biscione.
Di sicuro non bastonano le mie.;)
aquilante
30-07-2004, 13:04
Tra l'altro ricorda che la perfezione nella tecnica motoristica non è quella del turbo a benzina, ma dell'aspirato.
I diesel sono una categoria a parte, ma il piacere della guida è di un aspirato a benzina come solo alfa romeo sa fare.
Su questo argomento, una su tutte: Honda (anche se è fuori dalla disputa BMW-Alfa).
Cmq anche i turbo benzina :oink:
Mai guidato ad esempio un banalissimo Coupè 20v Turbo Fiat?
Senza scomodare i Jap. ;)
winnertaco
30-07-2004, 13:07
Su questo argomento, una su tutte: Honda (anche se è fuori dalla disputa BMW-Alfa).
Cmq anche i turbo benzina :oink:
Mai guidato ad esempio un banalissimo Coupè 20v Turbo Fiat?
Senza scomodare i Jap. ;)
sono assolutamente d'accordo riguardo all'honda! detiene il primato CV/l con i 250Cv della S2000 giapponese (2000cc)
da non dimenticare anche l'honda civic type-R 2000cc 200Cv sempre e solo motori aspirati! ;) V-tec rulez
edivad82
30-07-2004, 13:12
sono assolutamente d'accordo riguardo all'honda! detiene il primato CV/l con i 250Cv della S2000 giapponese (2000cc)
da non dimenticare anche l'honda civic type-R 2000cc 200Cv sempre e solo motori aspirati! ;) V-tec rulez
il problemino di quei motori è che se non si usa almeno la vpower perdono cavalli a manciate...hanno bisogno di una benzina molto di qualità per gli incroci spinti agli alti, ovvero sopra i 5000 giri dopo il cambio di fase...al di sotto dei 5000 sono dei motori aspirati buoni ma la differenza è sopra...
a riguardo del 2020 turbo fiat...beh...un bel motore non c'è che dire e nulla da dire sul fatto che sale molto bene e regge bene...
Allora alfisti tenetevi stretti perchè è ora di rimettervi in riga....
1-L'alfa gt pesa solo 1311 kg contro i 1412 della bmw serie 3 - 320 ci.
2-Lalfa nonostante + leggera se ne esce con 211 km/h contro i 225 km/h della bmw
3-Il contachilometri dell'alfa ha uno scarto di ben 10 km/h mentre quello bmw soli 5 e con maggiore velocità
4-L'alfa monta lo stesso cruscotto della 147 e costa il doppio????
5- Lalfa ha un baule + piccolo della bmw e non di poco 320 litri contro gli oltre 400 della serie 3 CI
6-La bmw ha + tenuta di strada
7-le plastiche degli interni sono state scelte al risparmio totale, invece la bmw monta plastiche morbide
8-Guidando l'alfa il gomito urta contro il sedile quando si cambia marcia
9-La plancia di comando bmw ha un'impostazione + intuitiva rispetto alla gt
10-essendo un po + larga l'abitabilità della bmw è migliore sia davanti che dietro.
11-La vettura ridotta all'osso e gli ampi montanti rendono + problematica la visibilità sulla gt...
12-Il motore della bmw vanta di maggiore potenza.... + velocita' di punta + accellerazione.
13- nonostante la maggior potenza la bmw consuma anche meno dell'alfa
14-La serie 3 è + silenziosa e la capacità di assorbimento dei difetti della sede stradale è migliore.
15-Sull'alfa non c'è lo specchietto interno antiabbagliante
16-La bmw ha gli spruzzi d'acqua riscaldati, s'ignifica che quando difuori si gela con l'alfa è meglio scendere o farsi lavare i vetri dai lavavetri ai semafori come giusto che sia, senno si gela il vetro....
17-Nonostante i 4 anni di differenza frà l'uscita della serie 3 e dalla gt la gt ancora le prende e con solo la 320 ci , le avrebbe prese anche dalla 318 ci, figuriamoci con le 325 , 330 ci, M3.
Inoltre la bmw vanta anche dei modelli cabrio.
Tutto questo mica l'ho sognato la notte, l'ho letto sulla rivista di Automobilismo di aprile 2004 anno 20, ho il giornale sott'occhio quindi alfisti shshshshhshshshshhshsh e tacete una volta per tutte...........non rumpeteme le scatole..............
Ecco a cosa pensano quelli del gruppo alfa fiat e lancia
13:mc:
Ecco a cosa stanno pensando di nascosto il gruppo alfa fiat e lancia....
http://www.nvitalia.com/forum/showthread.php?s=&threadid=38118&pagenumber=2
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Athlon64-FX53
30-07-2004, 13:18
[...]
Non sei obiettivo... ci sono pro e contro anche sulla bmw... non credere a tutto ciò che vedi scritto.
edivad82
30-07-2004, 13:26
1-L'alfa gt pesa solo 1311 kg contro i 1412 della bmw serie 3 - 320 ci.
2-Lalfa nonostante + leggera se ne esce con 211 km/h contro i 225 km/h della bmw
3-Il contachilometri dell'alfa ha uno scarto di ben 10 km/h mentre quello bmw soli 5 e con maggiore velocità
4-L'alfa monta lo stesso cruscotto della 147 e costa il doppio????
5- Lalfa ha un baule + piccolo della bmw e non di poco 320 litri contro gli oltre 400 della serie 3 CI
6-La bmw ha + tenuta di strada
7-le plastiche degli interni sono state scelte al risparmio totale, invece la bmw monta plastiche morbide
8-Guidando l'alfa il gomito urta contro il sedile quando si cambia marcia
9-La plancia di comando bmw ha un'impostazione + intuitiva rispetto alla gt
10-essendo un po + larga l'abitabilità della bmw è migliore sia davanti che dietro.
11-La vettura ridotta all'osso e gli ampi montanti rendono + problematica la visibilità sulla gt...
12-Il motore della bmw vanta di maggiore potenza.... + velocita' di punta + accellerazione.
13- nonostante la maggior potenza la bmw consuma anche meno dell'alfa
14-La serie 3 è + silenziosa e la capacità di assorbimento dei difetti della sede stradale è migliore.
15-Sull'alfa non c'è lo specchietto interno antiabbagliante
16-La bmw ha gli spruzzi d'acqua riscaldati, s'ignifica che quando difuori si gela con l'alfa è meglio scendere o farsi lavare i vetri dai lavavetri ai semafori come giusto che sia, senno si gela il vetro....
17-Nonostante i 4 anni di differenza frà l'uscita della serie 3 e dalla gt la gt ancora le prende e con solo la 320 ci , le avrebbe prese anche dalla 318 ci, figuriamoci con le 325 , 330 ci, M3.
Inoltre la bmw vanta anche dei modelli cabrio.
Tutto questo mica l'ho sognato la notte, l'ho letto sulla rivista di Automobilismo di aprile 2004 anno 20, ho il giornale sott'occhio quindi alfisti shshshshhshshshshhshsh e tacete una volta per tutte...........non rumpeteme le scatole..............
e dopo tutto questo ti sei mai chiesto perchè c'è cmq gente che compra la GT ? :cool:
Andrea16v
30-07-2004, 13:29
Non sei obiettivo... ci sono pro e contro anche sulla bmw... non credere a tutto ciò che vedi scritto.
Lasciagli le sue convinzioni.. :)
Andrea16v
30-07-2004, 13:30
e dopo tutto questo ti sei mai chiesto perchè c'è cmq gente che compra la GT ? :cool:
E non poca, dalle mie parti inziano a vedersene davvero tante!! :cool:
winnertaco
30-07-2004, 13:31
in un paesino con 15000 abitanti ne hanno 3! che cmq non è male dato anche il costo del mezzo! ;)
lucadeep
30-07-2004, 13:32
Infatti si vedono solo arfa Gt :rotfl:
Andrea16v
30-07-2004, 13:34
in un paesino con 15000 abitanti ne hanno 3! che cmq non è male dato anche il costo del mezzo! ;)
Beh, considera che è uscita da molto poco e che ci vuole un bel po' per averla...da me si sta letteralmente riempendo! :cool:
Forse perchè non capiscono un caxo o perchè costa 7.000 € di meno e giustificatissimi visto che leggo ora su di un'altra rivista le testuali parole:
E' una coupè dalla linea originale con l'abitacolo omologato per 5, in realtà lo spazio non è tantissimo: ci stanno comodi solo 2 bambini....
srolllll loolllollolol :ahahah: :tapiro:
Vieni a Rimini, le alfa e fiat e lancia stanno scomparendo, si vedono solo qualche 147 e punto gt del resto.........ti lascio immaginare....... usa i poteri jedi.....
Andrea16v
30-07-2004, 13:36
Infatti si vedono solo arfa Gt :rotfl:
Non ti vorrei far cadere dai tuoi sogni ma è la coupè più venduta da Gennaio a oggi e con grosso margine dalla seconda classificata, la Mercedes CLK.. :cool:
edivad82
30-07-2004, 13:36
tra 147 e GT qui ne è pieno :D
Beh, considera che è uscita da molto poco e che ci vuole un bel po' per averla...da me si sta letteralmente riempendo! :cool:
E' uscita da poco?????????????????? ma come se è da marzo che le vendono.... sono già passati quasi 5 mesi...........
Andrea16v
30-07-2004, 13:38
Forse perchè non capiscono un caxo o perchè costa 7.000 € di meno e giustificatissimi visto che leggo ora su di un'altra rivista le testuali parole:
E' una coupè dalla linea originale con l'abitacolo omologato per 5, in realtà lo spazio non è tantissimo: ci stanno comodi solo 2 bambini....
srolllll loolllollolol :ahahah: :tapiro:
Vieni a Rimini, le alfa e fiat e lancia stanno scomparendo, si vedono solo qualche 147 e punto gt del resto.........ti lascio immaginare....... usa i poteri jedi.....
Per curiosità quanti anni hai? rispetto le tue sparate eh, era solo per trovare una chiave di lettura a quello che scrivi..;)
edivad82
30-07-2004, 13:38
Forse perchè non capiscono un caxo
ciccio bello, io non ti offendo mica se prendi una bmw...quindi ;)
i gusti sono gusti...se voglio spendere 50k euro in merda (per gli altri si intende) beh...sono cavoli miei :D
Andrea16v
30-07-2004, 13:39
E' uscita da poco?????????????????? ma come se è da marzo che le vendono.... sono già passati quasi 5 mesi...........
La serie 3 coupe da quanto è in circolazione? 5 mesi anche lei o 50 mesi? mi sembra ovvio se ne vedano di più...
Andrea16v
30-07-2004, 13:40
ciccio bello, io non ti offendo mica se prendi una bmw...quindi ;)
i gusti sono gusti...se voglio spendere 50k euro in merda (per gli altri si intende) beh...sono cavoli miei :D
Infatti, ognuno butta i soldi come meglio crede..c'è anche chi guarda solo il marchio e compra a occhi foderati... :D
lucadeep
30-07-2004, 13:43
http://www.ltsa.govt.nz/vehicle-safety/ancap/gfx/lge-mid-2003/crash-test-bmw-3-series.gif
http://www.alfa147-france.net/documents/pimg/crashtest/crashtest_ncap1.gif
E cmq de gustibus :D
Andrea16v
30-07-2004, 13:45
http://www.ltsa.govt.nz/vehicle-safety/ancap/gfx/lge-mid-2003/crash-test-bmw-3-series.gif
Eheh..l'unica cosa a cui vi potete appendere è giusto il crash test frontale...negli altri test, specie quello laterale la 147 ha preso il massimo... :D
avanti con la prossima provocazione :D
parole sante, si fà presto ad avere tanti cavalli con una o due turbos e magari con un motore mediocre... a differenza di tanti prodotti made in italy....:mano:
edivad82
30-07-2004, 13:47
quante volte bisogna ripeterlo che la 147 era una preserie senza delle barre di assorbimento?
ho sentito di gente che ha purtroppo avuto incidenti con la 147 ed è sempre uscito con le sue gambe...poi dipende da incidente ad incidente...
lucadeep
30-07-2004, 13:50
Eheh..l'unica cosa a cui vi potete appendere è giusto il crash test frontale...negli altri test, specie quello laterale la 147 ha preso il massimo... :D
avanti con la prossima provocazione :D
ce l'ho più lungo del tuo :O
:D :sofico: :D
Non ho un cazzo da fare oggi :D
lucadeep
30-07-2004, 13:51
quante volte bisogna ripeterlo che la 147 era una preserie senza delle barre di assorbimento?
ho sentito di gente che ha purtroppo avuto incidenti con la 147 ed è sempre uscito con le sue gambe...poi dipende da incidente ad incidente...
Tampax o lines :confused: :D
etto etto
30-07-2004, 13:52
Mah...io continuo a pensare che la VW produca vetture di qualità mediamente superiore, con immagine migliore e servizio post vendita che non ha nulla a che spartire con ALFA ROMEO, naturalemente tutto imho...
;)
Athlon64-FX53
30-07-2004, 13:52
Mah...io continuo a pensare che la VW produca vetture di qualità mediamente superiore, con immagine migliore e servizio post vendita che non ha nulla a che spartire con ALFA ROMEO, naturalemente tutto imho...
;)
Hai mai posseduto un'alfa ? :huh:
edivad82
30-07-2004, 13:53
Tampax o lines :confused: :D
se vuoi ti prendo i pampers se sei più contento :D
The Incredible
30-07-2004, 13:54
ma ormai lo sanno tutti che l'auto usato in quel test era una preserie difettosa.......
:rolleyes:
etto etto
30-07-2004, 13:54
Hai mai posseduto un'alfa ? :huh:
Ne ho avute tre di servizio...mi sono sempre trovato malissimo...ne salvo le sospensioni, ma per il resto...bleahkccchhhhburps!
lucadeep
30-07-2004, 13:56
se vuoi ti prendo i pampers se sei più contento :D
Se ha i neon sotto si :D
Athlon64-FX53
30-07-2004, 13:59
Ne ho avute tre di servizio...mi sono sempre trovato malissimo...ne salvo le sospensioni, ma per il resto...bleahkccchhhhburps!
che modelli hai posseduto?
Andrea16v
30-07-2004, 14:02
ce l'ho più lungo del tuo :O
:D :sofico: :D
Non ho un cazzo da fare oggi :D
Ce ne siamo accorti... :D
sul più lungo è difficile il mio è 147 cm, il tuo si ferma a Golf 4 cm :D
etto etto
30-07-2004, 14:03
Due volte la 145 1600 ed una volta la 146 1900 jtd
è stata una sgradevolissima possessione....
blearchhhhhburps!
Andrea16v
30-07-2004, 14:03
che modelli hai posseduto?
SArà un clone di lucadeep.. :D:D
Andrea16v
30-07-2004, 14:04
Due volte la 145 1600 ed una volta la 146 1900 jtd
è stata una sgradevolissima possessione....
blearchhhhhburps!
Beh la 147 è anni luce avanti rispetto alle 145-146 per fortuna!
edivad82
30-07-2004, 14:06
Beh la 147 è anni luce avanti rispetto alle 145-146 per fortuna!
145 e 146 e 155 erano figli diretti di mamma fiat...ora sono giusto giusto cugini :D
lucadeep
30-07-2004, 14:06
Ce ne siamo accorti... :D
sul più lungo è difficile il mio è 147 cm, il tuo si ferma a Golf 4 cm :D
Prego 4 metri e 221cv :O
lucadeep
30-07-2004, 14:07
SArà un clone di lucadeep.. :D:D
Se mi faccio un clone lo chiamo antialfa :O :D :D :D
edivad82
30-07-2004, 14:08
Se mi faccio un clone lo chiamo antialfa :O :D :D :D
scrib scrib...segnato :O
non parlo per sentito dire o letto su riviste ma perchè le ho guidate, quindi nessuno venga fuori con menate varie perchè è così.
prima comparazione sugli interni: wv golf tdi 115, anno 2002, quindi una delle ultime presenta notevoli scricchiolamenti dell'abitacolo, (dopo 56400 km) plastiche che stridono e materiali scadenti per quello che costa abbinati a degli interni decisamente sobri.
Alfa 147 1.9jtd 110cv, sempre 2002, 63200 km, comfort maggiore, minore insonorizzazione ma qualità dei materiali ben superiore e molto e molto più belli da vedere(motore un pò più rumoroso ma spinge qualcosa in più dopo i 3k) consumi leggermente superiori rispetto alla golf, cambio nettamente migliore della golf: innesti più corti e meno duri. quello della golf sembra una uno. la 147 ha meno angolo di sterzo della wv. la 147 non è spaziosa dietro come la golf. affidabilità: cristo santo il tipo della golf ha bruciato ben tutte quante le luci, prima ant dx, poi post sx, poi post dx e poi l'intero gruppo ottico anteriore sx(!), tergicristallo piantato di brutto due volte e cinghia di distr già cambiata assieme all'intercooler. il tipo della 147 mai una rottura. vel max e tenuta non ho potuto provarle. con la 147 mi sono divertito di più a guidarla, più reattiva....
le cose sono due: o la wv è sfigata visto che di golf ce ne sono un bordello in giro non è il solo che si lamenta di queste rotture. tutti e due i proprietari vanno via tranquilli ed hanno una cura spasmodica per la loro auto. logico che con un cialtrone le magagne saltan fuori prima ma non è questo caso. spero di essere stato esauriente....
Andrea16v
30-07-2004, 14:09
Hai rullato la R32? :D:D:D:D:D:D
lucadeep
30-07-2004, 14:10
No il trattorone, la R a presto ( e con le dovute modifiche al motore )
Athlon64-FX53
30-07-2004, 14:11
Ogni volta i tuoi CV lievitano... quando arriverai a 300CV col tuo 1900 ? :rotfl:
lucadeep
30-07-2004, 14:12
Ogni volta i tuoi CV lievitano... quando arriverai a 300CV col tuo 1900 ? :rotfl:
Certo che lievitano, mappo quasi una volta alla settimana infatti un mese fa ero a 212cv.
300cv pura utopia :(
edivad82
30-07-2004, 14:12
rotfl :D :D :D :D ne ha così tanti? :D
Andrea16v
30-07-2004, 14:13
No il trattorone, la R a presto ( e con le dovute modifiche al motore )
Un consiglio : fai un bello swap e piazzaci il 3200 Alfa Romeo con solo uno scarico Bartoli...te la godi un casino di più la tua Golf ... :D
edivad82
Un consiglio : fai un bello swap e piazzaci il 3200 Alfa Romeo con solo uno scarico Bartoli...te la godi un casino di più la tua Golf ... :D
ma sei pazzo? :mbe: motore alfa su golf? :mbe: giammai :O
lucadeep
:(
Andrea16v
30-07-2004, 14:14
Si infatti la sua è una fortunata... :D
ha 220cv a 5300 giri e la coppia a 2300giri, un vero purosangue sportivo!
lucadeep
30-07-2004, 14:14
Lo rifiuterebbe sicuramente
:O :D
lucadeep
30-07-2004, 14:15
Si infatti la sua è una fortunata... :D
ha 220cv a 5300 giri e la coppia a 2300giri, un vero purosangue sportivo!
Non prendete per il culo il mio trattorino
:mad: :sob:
Athlon64-FX53
30-07-2004, 14:15
Lo rifiuterebbe sicuramente
:O :D
Te credo... non ci sta dentro al cofano :rotfl:
Andrea16v
30-07-2004, 14:16
Basta che apri una nuova discussione jtd contro tdi e come per magia i cavalli saranno almeno 250
aiutiamo lucadeep a elaborare il naftone, apriamo nuove discussioni sull'Alfa.. :D:D
Andrea16v
30-07-2004, 14:17
Non prendete per il culo il mio trattorino
:mad: :sob:
Non parlavo del trattore ma del benzinone col motore da monovolume... :D il problema è quello..girà più in alto il trattore :D:D
lucadeep
30-07-2004, 14:19
Basta che apri una nuova discussione jtd contro tdi e come per magia i cavalli saranno almeno 250
aiutiamo lucadeep a elaborare il naftone, apriamo nuove discussioni sull'Alfa.. :D:D
Quelli sono e quelli restano fino alla fine delle ferie :sob:
uffi ce l'avete tutti con me perchè c'ho la golf piccola e nera :sob:
:sofico:
lucadeep
30-07-2004, 14:22
Non parlavo del trattore ma del benzinone col motore da monovolume... :D il problema è quello..girà più in alto il trattore :D:D
http://www.hpamotorsports.com/r32.htm
:fiufiu: :spam:
Andrea16v
Piccola la è, ma in compenso si rifà col peso, pesa come una classe C Mercedes... :D
cmq oggi ti sento di buon umore..strano eh.. :)
Athlon64-FX53
Siamo tutti invidiosi perchè coi soldi che hai speso per la tua golf se li utilizzavo sulla mia 147 di cavalli ne tiravo fuori davvero 300 :ahahah:
lucadeep
Piccola la è, ma in compenso si rifà col peso, pesa come una classe C Mercedes... :D
cmq oggi ti sento di buon umore..strano eh.. :)
Si avvicinano le ferie :D
lucadeep
30-07-2004, 14:23
Siamo tutti invidiosi perchè coi soldi che hai speso per la tua golf se li utilizzavo sulla mia 147 di cavalli ne tiravo fuori davvero 300 :ahahah:
300 risate :D
Athlon64-FX53
30-07-2004, 14:28
300 risate :D
Praticamente di originale hai solo le maniglie (forse)
popolano:O
;)
a mio cugino e a 3 suoi amici dopo una settimana si è rotto l'alzacristalli e i finestrini sono caduti dentro la portiera:eek:
lucadeep
30-07-2004, 14:29
Praticamente di originale hai solo le maniglie (forse)
Non ha le maniglie :D
Athlon64-FX53
30-07-2004, 14:31
Non ha le maniglie :D
C.V.D. :O
Ma come li fai i paragoni ?
I confronti si fanno a parità di segmento mica al top di gamma :D
Allora si può paragonare qualsiasi top di gamma di qualsiasi marca ehehehehe
Una casa che per sua politica voglia fare solo utilitarie e medie si vedrebbe confrontata la sua media più accessoriata (top di gamma) non con una media di una casa che fà tutti i segmenti ma con l'ammiraglia del gruppo :D
Non ha senso :D
lucadeep
30-07-2004, 14:35
C.V.D. :O
Presto prendo queste :D
http://www.lambostyledoors.de/index.php
Athlon64-FX53
30-07-2004, 14:41
Presto prendo queste :D
http://www.lambostyledoors.de/index.php
Belle belle... ma quanto grezzo sei? :huh:
lucadeep
30-07-2004, 14:41
Belle belle... ma quanto grezzo sei? :huh:
Io grezzo nuuu ma cosa mi dici mai :sob:
Andrea16v
30-07-2004, 14:47
a mio cugino e a 3 suoi amici dopo una settimana si è rotto l'alzacristalli e i finestrini sono caduti dentro la portiera:eek:
Succede a tutte le golf, è un problema mai risolto... :D
Athlon64-FX53
30-07-2004, 14:47
Io grezzo nuuu ma cosa mi dici mai :sob:
Eddai le porte stile lamborghini... sono un po' tamarrone :D
bananarama
30-07-2004, 16:48
ancora a discute? ammazza, e' pieno di ciechi dentro sto forum! :asd:
ancora a discute? ammazza, e' pieno di ciechi dentro sto forum! :asd:
a banana-ramen, ma :fuck: :ahahah: ;)
bananarama
30-07-2004, 17:37
a banana-ramen, ma :fuck: :ahahah: ;)
mica e' colpa mia se alla gente con l'alfa gt piace essere sverniciata puntualmente dal bmw... :asd:
mica e' colpa mia se alla gente con l'alfa gt piace essere sverniciata puntualmente dal bmw... :asd:
io le svernicio abitualmente le BMW:O
bananarama
30-07-2004, 17:43
si, e con che?
con la fiamma ossidrica?
:rotfl:
si, e con che?
con la fiamma ossidrica?
:rotfl:
con un'Alfetta truccatissima (manca solo il turbo ma non ho soldi), sul bagnato è imprendibile grazie alla sua distribuzione dei pesi, l'ultima volta che un'auto crucca ci ha superato sul bagnato è volata giù da un cavalcavia:(
winnertaco
30-07-2004, 18:27
con un'Alfetta truccatissima (manca solo il turbo ma non ho soldi), sul bagnato è imprendibile grazie alla sua distribuzione dei pesi, l'ultima volta che un'auto crucca ci ha superato sul bagnato è volata giù da un cavalcavia:(
e che fine ha fatto la Punto? :D :D :D
ormai la so a memoria! :p :D :D :D
e che fine ha fatto la Punto? :D :D :D
ormai la so a memoria! :p :D :D :D
già, la tiro fuori tutte le volte che mi parlano di auto crucche:D
bananarama
30-07-2004, 18:31
allora mi cuggino con la ferrari di schumacher una volta ha sverniciato un ducato truccatissimo coi criceti assassini nel motore!:O :O :O
e mo'? sei mejo te o so' mejo io??? eh???:O
Come minimo ti hano fatto piega doppia piega e permanente kuelli col bmw, smettila ritorna sulla terra, non le hanno fatte correre in fast 2 furious solo per politica d'immagine.
Poi in tutti i casi bmw la conosce anche uno che non sa' ne' leggere e ne' scrivere, invece uno in culo al mondo mica sà cos'è l'alfa? che' una marca di sigarette?
Ci sono bmw serie 3 M3 che si fumano a colazione le porsche 911 sia in velocità che in acellerazione, quando mai un'alfa riuscirà a stare dietro ad una bmw?
Allora serie 3 M 3 csl 0-100 sec.4.9 89.000€
Alfa gt 3.2 0-100 sec.6.7 41.600€
serie 3 ci 330 0-100 sec.6.5 40.900€
Come vedi è un'auto troppo cara che si adatta solo ai puffi.......
costa di + il modello top del modello medioalto bmw e non và na cippa ne' in acellerazione ne' in velocità.
243 dell'alfa contro i 250 della bmw, unica cosa la bmw ai 250 è ancora sulla strada l'alfa sarà già dentro un fosso.
Ho montato lo scarico della remus sulla mia piccola, il meccanico ha detto che come scelta di materiali la bmw è superiore anche a mercedes .....
già, la tiro fuori tutte le volte che mi parlano di auto crucche:D
Sei proprio un razzista.....
Come minimo ti hano fatto piega doppia piega e permanente kuelli col bmw, smettila ritorna sulla terra, non le hanno fatte correre in fast 2 furious solo per politica d'immagine.
Poi in tutti i casi bmw la conosce anche uno che non sa' ne' leggere e ne' scrivere, invece uno in culo al mondo mica sà cos'è l'alfa? che' una marca di sigarette?
Ci sono bmw serie 3 M3 che si fumano a colazione le porsche 911 sia in velocità che in acellerazione, quando mai un'alfa riuscirà a stare dietro ad una bmw?
costa di + il modello top del modello medioalto bmw e non và na cippa ne' in acellerazione ne' in velocità.
243 dell'alfa contro i 250 della bmw, unica cosa la bmw ai 250 è ancora sulla strada l'alfa sarà già dentro un fosso.
Ho montato lo scarico della remus sulla mia piccola, il meccanico ha detto che come scelta di materiali la bmw è superiore anche a mercedes .....
guarda che fino a non molti anni fa l'Alfa Romeo era decisamente più prestigiosa sia della BMW e della Mercedes, secondo te perchè ne "Il Laureato" usavano un'Alfa? e in decine di altri film?
comunque come sportività le Mercedes non me le puoi portare a paragone, tranne pochissimi modelli non sono mai state auto sportive, tuttaltro, è per questo che abbaimo preso un'Alfetta invece di una Mercedes anche se costava di meno (veramente mio padre voleva prendere una Ferrari 208 ma era un pò scomoda), la tenuta di strada era veramente scarsa
io non ho mai visto club BMW in Giappone, o in altri paesi, mentre l'Alfa Romeo è molto apprezzata in tutto il mondo
“E’ una delle auto più emozionanti e divertenti. Ha un comportamento assolutamente personale, con in più il fascino della guida “vecchio stile”. Ottimo il suo assetto assolutamente neutro, molto utile soprattutto nell’inserimento in curva: non richiede alcuna manovra specifica o specializzata. Si ha l’impressione di essere al volante di un’auto da corsa. Tuttavia anche il meno esperto si può divertire moltissimo senza correre il minimo rischio perché l’SZ quasi si guida da sé. Tiene bene le traiettorie senza deviarne troppo. Solo se il pilota lo vuole diventa sovrasterzante: si dà un po’ più di gas e la vettura chiude dolcemente la curva con la coda. Persino sul bagnato la sua guidabilità rimane intatta e il sovrasterzo non è mai violento. Sullo sconnesso le sue sospensioni mostrano la corda, saltellano un po’ troppo e non riescono a mantenere il miglior contatto col terreno, compromettendo in qualche modo l’eccellente tenuta.”
cosa dicono i piloti di Formula 1 riguardo alla SZ, derivata dall'Alfetta (meccanicamente cambia solo la motorizzazione)
Quattroruote:
“Ci sono gran turismo più potenti, più veloci, persino più sportive, ma forse nessuna possiede la sua facilità di guida né consente di viaggiare con una tale sicurezza. L’assetto è caratterizzato da un comportamento neutro, con un inserimento rapido sulle traiettorie più corrette e un appoggio adeguato sulle ruote esterne alla curva. Tutto richiede un impegno minimo da parte del pilota. Il resto diventa facile anche per il meno esperto, che non ha difficoltà a correggere le traiettorie e a guidare velocemente senza paura di sbagliare, dato che la SZ sa come nessun’altra accompagnarlo sino ai suoi limiti elevati. La pronta risposta del telaio e la rapidità dei cambiamenti d’assetto ne fanno una vettura ideale sui percorsi misto veloci. Sul bagnato, l’inevitabile sovrasterzo, determinato dalla sua formula costruttiva, dalla notevole coppia e dal differenziale autobloccante, diventa rilevante ma controllabile anche da coloro che si spaventano al minimo accenno di sbandata. Nella guida più impegnativa o in situazioni d’emergenza, la SZ ha reazioni immediate e progressive e ritorna sulle giuste traiettorie con semplici colpi di sterzo. Ha un passaggio tra sotto e sovrasterzo quasi ideale e ciò significa che riesce a “cambiare rotta” con molta facilità, senza sbandate sgradite. Che sportiva fantastica sarebbe questa SZ con un centinaio di chili in meno e una cinquantina di cavalli in più.”
guarda che fino a non molti anni fa l'Alfa Romeo era decisamente più prestigiosa sia della BMW e della Mercedes, secondo te perchè ne "Il Laureato" usavano un'Alfa? e in decine di altri film?
comunque come sportività le Mercedes non me le puoi portare a paragone, tranne pochissimi modelli non sono mai state auto sportive, tuttaltro, è per questo che abbaimo preso un'Alfetta invece di una Mercedes anche se costava di meno (veramente mio padre voleva prendere una Ferrari 208 ma era un pò scomoda), la tenuta di strada era veramente scarsa
io non ho mai visto club BMW in Giappone, o in altri paesi, mentre l'Alfa Romeo è molto apprezzata in tutto il mondo
Il laureato??????????????? che è un film di quelli che si vedono solo in italia????????????:eek: :eek:
Ma fammi il piacere.......
La bmw serie 3 l'hanno messa anche sulla scatola della sb. live 5.1 se ne sono viste alcune di sfuggita in fast and furious, in fuori in 60 secondi, in la casa dei fantasmi, in adirittura 2 film di james bond 007 ma abiti fuori dal mondo?
Nella provincia di rimini e anche s. marino e Forli' cioè una bella zona abastanza vasta ne ho vista solo una si vede che non piace poi cosi' tanto.
Alla fiera del my special car ce n'erano adirittura una ventina, mentre di alfa gt una sola.....mai vista una coppa su di un'alfa tranne quella che arrivo' terza per l'impianto audio......
no, "Il Laureato" è uno dei classici del cinema mondiale:rolleyes:
PS: per battere una M3, o anche una M5, basta un'Alfa 33 stradale 2000cc degli anni '60:D
PS: per battere una M3, o anche una M5, basta un'Alfa 33 stradale 2000cc degli anni '60:D
Non ho parole spero che ti ricoverino al + presto nel primo reparto neuropsichiatrico, cosi' non puo' andare avanti.... deficente .............
Non ho parole spero che ti ricoverino al + presto nel primo reparto neuropsichiatrico, cosi' non puo' andare avanti.... deficente .............
guarda che l'Alfa 33 è un mostro 2 volte campione del mondo, il 2000cc stradale tocca i 300Km/h orari, mentre la versione da corsa 33 sc12 2100cc supera agevolmente i 350Km/h
prima di parlare informati, eviti di fare brutte figure:nono:
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/Mauro82/33t.jpg
ma chi oserebbe confrontare una bmw con una alf...anche se una bella GT...dai ragazzi in confronto la alfa fa macchinine gioccatolo...
guarda che l'Alfa 33 è un mostro 2 volte campione del mondo, il 2000cc stradale tocca i 300Km/h orari, mentre la versione da corsa 33 sc12 2100cc supera agevolmente i 350Km/h
prima di parlare informati, eviti di fare brutte figure:nono:
Ragazzi ragazzi presto la neuro questo è impazzito velociiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii velociiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Ragazzi ragazzi presto la neuro questo è impazzito velociiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii velociiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
complimenti stai facendo proprio una bella figura:nono:
se sai replicare solo in questo modo mi dispiace per te:(
complimenti stai facendo proprio una bella figura:nono:
se sai replicare solo in questo modo mi dispiace per te:(
Beh + che darti i dati tecnici, tutti i difetti dell'alfa e anche altre info ora mi hai stancato ti faccio parlare con gente seria....
Sai che cos'è la rivista elaborare?
Questo caro illustre membro di questo forum è un forum vero di auto guarda e dopo stattene in silenzio anzi muto......
http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?t=89518
Se ti vuoi registrare in questo forum prima evita certi paragoni....
Ti tengo d'occhio sai.....
Beh + che darti i dati tecnici, tutti i difetti dell'alfa e anche altre info ora mi hai stancato ti faccio parlare con gente seria....
Sai che cos'è la rivista elaborare?
Questo caro illustre membro di questo forum è un forum vero di auto guarda e dopo stattene in silenzio anzi muto......
http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?t=89518
Se ti vuoi registrare in questo forum prima evita certi paragoni....
Ti tengo d'occhio sai.....
qual è il problema, non riesci a tollerare il fatto che un'auto di quasi 40 anni riesca a tenere testa a una BMW M5?
sinceramente non ti capisco
comunque sei veramente maleducato
comunque ti ho risposto su quel forum, se non capisci la spiegazione non esitare a chiedermi delucidazioni
Andrea16v
30-07-2004, 20:12
Ma che modi sono questi?
sei qua per discutere o per fare casino?
fossi moderatore qua ti sospenderei..
Andrea16v
30-07-2004, 20:17
comunque ti ho risposto su quel forum, se non capisci la spiegazione non esitare a chiedermi delucidazioni
Non ne vale la pena, non sprecare "fiato" !
Athlon64-FX53
30-07-2004, 20:18
Ma che modi sono questi?
Quoto... zirtek vedi di darci un taglio con le offese.
Ma che modi sono questi?
mi sono registrato su quel forum e gli ho spiegato perchè un'auto da corsa con 640CV con cx di circa 0.4/0.5 può superare i 350Km/h e questa è stata la sua risposta
Originariamente inviato da BMW 3.16 (zirtek)
Eccolo s'è registrato e ha già detto la sua....
decisamente un esperto di motori:D
Ma che modi sono questi?
Beh il pupo è andato a piangere dai grandi, mi sembra di capire, primo abbiamo fatto un paragone fra serie 3 e alfa gt, lui se ne esce con so cazzo di 33 che tra virgolette è un prototipo, 2 gli ho postato risultati analitici di una rivista qualificatissima, mi ha sempre offeso e poi pviene a piangere da voi..
Beh non ci siamo.
mi sono registrato su quel forum e gli ho spiegato perchè un'auto da corsa con 640CV con cx di circa 0.4/0.5 può superare i 350Km/h e questa è stata la sua risposta
decisamente un esperto di motori:D
Il tuo cazzo di alfa 33 nella classifica prototipi è undicesima....
Prototipi (http://www.acisportitalia.it/ACISport/ACIWeb2004.nsf/CC0576F53634C2CEC1256E87004562F3/$file/CIP%20PL.pdf?OpenElement)
Basta farti difendere dagli altri perchè su questo forum sei + conosciuto di me' mi hai fatto perdere le staffe dopo ben 10 pagine di spiegazioni allora vatti a fare friggere mammone....
Prototipi (http://www.acisportitalia.it/ACISport/ACIWeb2004.nsf/CC0576F53634C2CEC1256E87004562F3/$file/CIP%20PL.pdf?OpenElement)
Basta farti difendere dagli altri perchè su questo forum sei + conosciuto di me' mi hai fatto perdere le staffe dopo ben 10 pagine di spiegazioni allora vatti a fare friggere mammone....
non mi stanno difendendo perchè sono più conosciuto, ma per via della tua maleducazione
cosa centra il CIVT con l'Alfa 33:confused:
non mi stanno difendendo perchè sono più conosciuto, ma per via della tua maleducazione
La mia maleducazione è esplosa quando ti ho spiegato ben 10 volte quello che pensavo e tu mi parlavi di altro.
vuoi parlare di alfa gt contro bmw serie 3 m o ci?
Bene non tirami fuori il discorso dei prototipi, dei film e di tutto il resto non cercare di divagare.....
cosa centra il CIVT con l'Alfa 33:confused:
Quell'alfa che tu stimi tanto la usano in questi tornei.....
winnertaco
30-07-2004, 21:00
La mia maleducazione è esplosa quando ti ho spiegato ben 10 volte quello che pensavo e tu mi parlavi di altro.
Bene non tirami fuori il discorso dei prototipi, dei film e di tutto il resto non cercare di divagare.....
non ho seguito per filo e per segno la discussione e quindi nn do un giudizio tecnico sulla questione alfa Gt - Serie 3...
cmq ci sono modi e modi di dire le cose...tu hai totalmente sbagliato!
veramente tu hai chiesto "quando mai un'Alfa starà davanti a una BMW" e io ti ho fatto notare che in moltissime occasioni sono state daventi, infatti l'Alfa Romeo ha vinto molto di più della BMW e anche in tempi recenti hanno perso nell'ETCC fino a quest'anno quando sono state introdotte delle norme per favorirle ed evitare un'altra vittoria Alfa come il limitatore a 9000 rpm per i 6 cilindri BMW contro gli 8500 per l'Alfa e le zavorre
Quell'alfa che tu stimi tanto la usano in questi tornei.....
:confused: :doh:
le Alfa 33 non corrono nel CIVT, anzi non corrono più da 25 anni
non ho seguito per filo e per segno la discussione e quindi nn do un giudizio..
cmq ci sono modi e modi di dire le cose...tu hai totalmente sbagliato!
Non entrero' mai + in quest'area di questo forum , anche lui ha sbagliato e voi lo sapete, ma continuate a dare la colpa a me' .....
Bene non mi sono mai trovato cosi' male in un tread sono registrato in ben 8 forum diversi e solo in uno avevo litigato con una persona per divergenze d'opinione, ora in quel forum mi trovo benissimo ..........
Andrea16v
30-07-2004, 21:43
Non entrero' mai + in quest'area di questo forum , anche lui ha sbagliato e voi lo sapete, ma continuate a dare la colpa a me' .....
Bene non mi sono mai trovato cosi' male in un tread sono registrato in ben 8 forum diversi e solo in uno avevo litigato con una persona per divergenze d'opinione, ora in quel forum mi trovo benissimo ..........
Evidentemente gli altri utenti (e i moderatori soprattutto) sono maleducati come te in quel forum..oppure è un forum monomarca dove la pensano tutti uguale, magari il forum bmwpassion dove non ci sono polemiche in quanto tutti vedono solo bmw e hanno gli occhi foderati di prosciutto come dimostri di avere.. :D
Evidentemente gli altri utenti (e i moderatori soprattutto) sono maleducati come te in quel forum..oppure è un forum monomarca dove la pensano tutti uguale, magari il forum bmwpassion dove non ci sono polemiche in quanto tutti vedono solo bmw e hanno gli occhi foderati di prosciutto come dimostri di avere.. :D
Non permetterti mai + di offendere gli altri forum dove sono registrato che tra "" sono.
Nvitalia
Elaborare
Bmw power club
3dfxzone
Vrzone
Guru 3d
Voci nel web
Il mondo è bello perchè è vario, c'è gente come vedi che mi porta rispetto anche in America.......forse perchè loro sono quelli normali forse?????????
winnertaco
30-07-2004, 22:00
Non permetterti mai + di offendere gli altri forum dove sono registrato che tra "" sono.
Nvitalia
Elaborare
Bmw power club
3dfxzone
Vrzone
Guru 3d
Voci nel web
Il mondo è bello perchè è vario, c'è gente come vedi che mi porta rispetto anche in America.......forse perchè loro sono quelli normali forse?????????
se pensi che solo quelli con le tue stesse idee sono normali..beh allora... :rolleyes:
e poi Andrea non mi sembra che ha offeso niente e nessuno...
Andrea16v
30-07-2004, 22:02
se pensi che solo quelli con le tue stesse idee sono normali..beh allora... :rolleyes:
e poi Andrea non mi sembra che ha offeso niente e nessuno...
In effetti non sono solito offendere gratuitamente..
vabè, inutile sprecare fiato, torniamo a parlare del 3d tralasciando questa triste parentesi.. :rolleyes:
winnertaco
30-07-2004, 22:06
insomma parlando anche a riguardo del sondaggio aperto sul forum di elaborare...
secondo me confrontare una GT con un M3 non è plausibile..nn fanno parte della stessa categoria..
sbaglio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.