View Full Version : Riavvio inaspettato del pc causato da Emule
Buonasera a tutti sono un utente diciamo nuovo del forum ed ho un problema con EmulE :muro: :muro:
spero proprio che in questo forum trovi la risposta che cerco.
ecco di cosa si tratta:
Ho appena messo alice flat e tutto felice scarico Emule ultima versione e inizio a scaricare l'impossibile.
Lo stesso giorno esco di casa e al rientro trovo il pc riavviato be dico sarà un caso invece la cosa persiste e almeno una volta al giorno il pc si riavvia da solo facendomi perdere tutte le code e ricominciando da capo.Appena riavviato il pc mi viene la segnalazione di errore di win xp che mi da il codice errore:
BCCode : 1000007e BCP1 : C0000005 BCP2 : 821D3009 BCP3 : EBB34AD0
BCP4 : EBB347D0 OSVer : 5_1_2600 SP : 1_0 Product : 256_1
E dice che includerà nella segnalazione i seguenti file:
C:\WINDOWS\Minidump\Mini072804-01.dmp
C:\DOCUME~1\..........\IMPOST~1\Temp\WER1.tmp.dir00\sysdata.xml
Ora ho win xp con tutti gli aggiornamenti, McAfee security center come antivirus e firewall sempre aggiornato. Ho fatto la scansione per cercare un eventuale worm blaster o sasser ma niente nn c'è presenza ne di virus ne di worm ho anche provato a fare una scansione con spy boot per cercare spyware ma niente nn mi segnala nulla.
Ora mi rimetto nelle vostre mani sperando che qualcuno di voi sapienti possa aiutarmi.
vi descrivo il mio pc:
Athlon Xp 1800+@2000+, ECS K7S6A, 512 ram 400 nanya, ATI Sapphire 9500@9500pro, Pinnacle pctv pro, scheda sat Netsystem, creative SB live 5.1.
Grazie a tutti fin da ora.
megamitch
28-07-2004, 21:09
che sia un baco software?
provate altre versioni di emule, magari è solo quello.
byez
purtroppo ho provato altre versioni ma niente il pc ogni tanto si riavvia inspiegabilmente e questo accade solo quando sono collegato.
Sono quasi certo che la causa sia Emule visto che nel pc nn c'è la presenza di nessun virus o worm.
Vi prego aiutatemi se potete grazie
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
purtroppo ho provato altre versioni ma niente il pc ogni tanto si riavvia inspiegabilmente e questo accade solo quando sono collegato.
Sono quasi certo che la causa sia Emule visto che nel pc nn c'è la presenza di nessun virus o worm.
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Originariamente inviato da eie
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Gli regalo un bel UPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP solo xke' e' un nuovo arrivosio...:rotfl:
nessuno di voi conosce la causa di questo strano riavvio oppure una patch per limitarla????
Vi pego aiutooooooooo:muro:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
a volte lo fa anche a me:rolleyes:
trovo riavviato il pc e forse è venuta una schermata blu perchè il modem è spento: devo staccare e riattaccare il cavo usb. La cosa è random e succede con emule credo. Forse la soluzione è usare una vecchia versione: ma se tu mi dici che la cosa non cambia...:mc:
si io all' inizio usavo una vecchia versione e il pc si riavviava praticamente una volta ogni 2 ore.
Poi ho usato l' ultima versione e devo dire che la cosa è migliorata ma non risolta infatti una volta al giorno è sicuro che lo trovo riavviato o con la schermata blu di errore (nel caso disattivi il riavvio automatico)
nn riesco a capire il problema dove sta e soprattutto nn riesco a capire quale è il momento particolare che causa il riavvio visto che la cosa accade sempre in momenti diversi e in condizioni diverse per esempio l' ultima volta mi è successo stanotte e stamattina ho trovato la schermata di errore
Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi
Ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Underwood
20-08-2004, 19:04
che modem hai?
io ho un modem urmet quelli che fornisce telecom con l' adsl di alice
Potrebbe essere quello il problema?
Se hai ancora queste opzioni mettici mano e modificale.
1-disabilita la segnalazione errori(risorse del computer>proprietà>segnalazione errori)
2-disabilita il riavvio in caso di errore di sistema(risorse del computer>proprietà>avvio e ripristino(tab)>impostazioni....e sotto la voce errori di sistema togli la spunta alle tre voci.
Forse nn otterrai una risoluzione completa del problema ma migliorerà molto.
Ciao,
hai dato un'occhiata in "visualizzatore eventi" per vedere se c'è qualche messaggio di errore?
Prova ad aprire col notepad questo:
C:\WINDOWS\Minidump\Mini072804-01.dmp
...tanto per capire se c'è qualche indicazione....
Edit:
In questo thread (http://www.wininizio.it/forum/index.php?&act=ST&f=11&t=2054) ipotizzano che un problema simile possa dipendere dai driver del tuo modem URMET, prova a dare un'occhiata...
P.S.
Ho provato 7/8 modem ADSL di Alice (praticamente tutti), per mia esperienza personale, l'unico che non fa mai inca**are è il "Thomson Speedtouch 330"
Intanto volevo ringraziare tutti per la disponibilità è per le possibili soluzioni che mi avete dato.Il problema praticamente mi va e viene nel senso che in quest' ultimo periodo il pc nn si riavviava automaticamente e poi negli ultimi 2-3 giorni il problema è tornato.Ora vari dei miei amici hanno questo tipo di modem ma a nessuno si è presentato un difetto simile.Ho installato il service pack 2 con tutti gli aggiornamenti di windows ma niente da fare.Ho provato ad aprire il file minidump con blocco note ma niente da fare ci sono solo scritte incomprensibili e niente che possa riguardare informazioni sull errore.A questo punto nn so cosa fare. Voi nn sapete se per caso ci sia qualche problema di conflitto con il firewall di mcAfee?
Vi prego aiutatemi a risolvere il mio problema:cry:
Stilly82
04-09-2004, 12:56
Che antivirus avete?Alcuni possono provocare questo scherzo con emule....
Su molti forum ho letto che zonealarm può creare problemi, se hai quello cambialo con un altro tipo sygate ecc..
potresti anche provare ad abbassare nelle preferenze-->connessioni-->limiti di connessioni, piu lo alzi e piu ti diventa instabile, per esempio un mio amico lo deve tenere a 80 altrimenti gli si blocca il pc e deve riavviare, io lo tengo a 300 e va benissimo..
Poi come ha detto Stilly82 prova a vedere se è l'anti virus, magari lo spegni per qualche giorno.
ciao :D
ops edit vedo che non hai zonealarm ma cmq prova con un altro firewall
potrebbe anche essere il tuo firewall che crea problemi con emule
Forse qualcosa nei settaggi
Non so che dirvi, io ho l' ultima versione di McAfee come firewall e comunque le cose da settare sono ben poche perche fa quasi tutto da solo.
Emule quando funziona va bene e scarica quasi alla massima velocità poi non lo so da un momento all altro quando vuole lui il pc si riavvia dandomi l' errore descritto sopra.
Inoltre ho notato anche un altro problema che dopo un paio di ore la velocità di upload diminuisce da 22 kb (come l' ho impostata io a max 4 kb ho imoltre notato che questo problema si riperquote su tutta la banda in upload nono permettendomi neanche di allegare dei file alle E-mail talmente bassa arriva la velocità di up.
Io nn so che dire nn c'è nessuno che ha il mio stesso problema?
Vi prego ragazzi aiutatemi a trovare la soluzione.
I miei settaggi nella scheda connessioni sono:
limite download 100 kb
limite up. 22 kb
tcp 4662
udp 4672
Fonti masime per file 400
connessioni max 500
Ringrazio tutti per l' interesse al mio problema :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.