PDA

View Full Version : Frasi celebri di star trek

Thalos
27-07-2004, 18:02
Mi chiedo: perché i fan della saga non raccolgono qui le frasi celebri di Star Trek? Va citato anche il personaggio che l'ha pronunciata sennò non vale!

Iniziamo con qualche classico:

Non si possono cambiare le leggi della fisica - Scott

Sulu - Credo che abbia la propulsione transwarp
Scott - Già, e se mia nonna avesse le ruote sarebbe una locomotiva

Saavik - Lei non è mai come ci si aspetta, signore
Spock - Cosa la sorprende, tenente?
Saavik - Sembra così umano
Spock - Nessuno è perfetto, Saavik

Se lascio andare una pietra su un pianeta che ha gravità positiva non ho bisogno di vederla cadere per sapere che è effettivamente caduta - Spock

Scott, mi porti su (beam me up, scotty) - Kirk
Che nessuno dimentichi dove abbiamo parcheggiato - Kirk, dopo essere atterrato in un parco della San Francisco del XX secolo con un'astronave Klingon

Tutto ciò che può accadere, accade - Data
Ammetto che per un attimo sono stato tentato dalla sua offerta... esattamente per 0.68 secondi. Quasi un'eternità per un androide - Data dopo il suo incontro con la regina dei Borg in Primo contatto

Zephram Cochrane ad un'avvenente Deanna Troi in Primo contatto
Cochrane - Amico suo?
Troi - Sì
Cochrane - Sposati?
Troi - No
Cochrane - Bene

La resistenza è inutile - I Borg

Non esiste un problema che non possa essere risolto da una disciplinata mente cardassiana - Gul Dukat

Jadzia Dax - La guerra è buona per gli affari... è la trentacinquesima regola dell'acquisizione, vero?
Quark - No, quella è la trentaquattresima. La trentacinquresima dice: la pace è buona per gli affari. Ammetto che è facile confonderle.

marco5
27-07-2004, 18:11
Data - oh merda
lunga vita e prosperità

etto etto
27-07-2004, 18:19
Kirk : mmmhhh, Tenente Ura, mmhhhhhhhh!!

recoil
27-07-2004, 18:20
McCoy: volevi dire che devo morire per discutere le tue osservazioni sulla morte?
Spock: precisamente

Spock: merda, non lo farò più

Khan: Kirk, mio vecchio amico, conosci l'antico proverbio di Klingon che dice "la vendetta è un piatto che è meglio gustare freddo"?
ed è molto freddo, nello spazio

etto etto
27-07-2004, 18:22
Scott : abbiamo problemi al generatore....
Spock: attivi la sequenza alfa e porti il campo a fattore 6
Scott : Uè, non sono il tuo schiavo...scendi e fallo da te!

Thalos
27-07-2004, 18:33
Bene, vedo che il thread attira...
Ne aggiungo un'altra:

Riker- Sono il capitano Jean-Luc Picard della U.S.S. Enterprise
Picard - Mi fa piacere che stia meglio, capitano. Ehm... [indicando Data] l'ammiraglio e io eravamo preoccupati per lei
Data - Capitano, non credo che lei abbia l'autorità per promuovermi ad ammiraglio...

Fradetti
27-07-2004, 18:46
"Let me tell you something about humans, nephew. They're a wonderful, friendly people - as long as their bellies are full and their holosuites are working. But take away their creature comforts, deprive them of food, sleep, sonic showers, put their lives in jeapoardy over an extended period of time, and those same friendly, intelligent, wonderful people will become as nasty and violent as the most bloodthirsty Klingon."

Questa frase viene detta da Quark a Nog nella puntata "l'assedio di Ar-558" (settima stagione di DS9), quando l'ho sentita son rimasto senza parole..... fantastico

Zebiwe
27-07-2004, 19:27
Quelle da First Contact...

Jean Luc Picard: Engage

Cochrane: And you people... you're all astronauts of some kind of... star trek?

Riker: Someone once said «Don't try to be a great man. Just be a man, and let history make its own judgements.»
Cochrane: That's rhetorical nonsense. Who said that?
Riker: You did, ten years from now.

Picard:I will not sacrifice the Enterprise. We've made too many compromises already, too many retreats! They invade our space, and we fall back. They assimilate entire worlds and we fall back! Not again! The line must be drawn here this far, no further! And I will make them pay for what they've done!

Picard: And he piled upon the whale's white hump the sum of all the rage and hate felt by his whole race... if his chest had been a cannon, he would've shot his heart upon it.

PS mi sono aiutato nella trascrizione con hyperterk :p

ilDave
27-07-2004, 19:29
Kirk: "E lei è due pezzi di scemo!"

:rotfl:

akilaracconti?
27-07-2004, 19:35
Kirk esce da bagno coi calzoni calati: Spock dove hai lasciato la carta igienica?

Spock: L'ho lasciata nel quadrante alfa

Kirk: come faccio ora?

Spock: poi pulisciti il dito col muro

LuNoco©
27-07-2004, 19:40
usa lo spam!!!!!

:D :D :D

eriol
27-07-2004, 20:01
automobilista a kirk: "sei un pezzo di merda!"

kirk: "....e tu due!"

http://www.crespo80.altervista.org/gif/oo.gif

||ElChE||88
27-07-2004, 20:03
Originariamente inviato da eriol
automobilista a kirk: "sei un pezzo di merda!"

kirk: "....e tu due!"

http://www.crespo80.altervista.org/gif/oo.gif

Nooooo, era:
automobilista a kirk: "Sei un pezzo di scemo!"

kirk: "....e lei è due pezzi di scemo!"

:D

Fradetti
27-07-2004, 20:47
Originariamente inviato da ||ElChE||88
Nooooo, era:

bellissimo quel film....

altro quote memorabile:

Vecchietta: Il dottore mi ha dato una pillola e il rene mi è ricresciuto :D :D

Checov: Salve stiamo cercando le navi nucleari, può dirici dove si trova la base di Alhameda???
Passante: Non lo so di preciso dev'essere ad Ahlameda

:D :D

gor
27-07-2004, 20:52
picard"Q!!"

Fradetti
27-07-2004, 20:59
Grandissimi Q e Janeway in Death Wish

Q: "No, I told them it wouldn't. That's why I talked them into giving you what you asked for. You have my word: he won't go back to the cell. We'll assign someone to look after him. Whatever it takes. That is what you wanted, isn't it?"
Janeway is not so sure, not after seeing the Q Continuum. "That's what I wanted."
Q: "So, you've won."
Silently Janeway is doubtful but Q does not notice as he adds: "Let's celebrate. Just you and me, the two of us."
Janeway: "What?"
Q: "I'll take you home. Before you know it, you'll be scampering across the meadow with your little puppies, the grass beneath your bare feet. A man, coming over the hill way in the distance, waves to you. You run to be in his arms and as you get close you see that it's me."
Janeway: "You?"
Q: "Forget Mark. I know how to show a girl a good time. How would you like a ticker-tape parade down Sri Lanka Boulevard - the captain who brought Voyager back, a celebrated hero? I never did anything like that for Jean-Luc. But I feel very close to you. I'm not sure why. Maybe it's because you have such authority and yet manage to preserve your femininity so well."
Janeway: "Leave."
Q is undeterred and replies, "We'll talk about this after the hearing tomorrow."

http://www.leola.fslife.co.uk/dwish/dwish80.jpg

allmaster
27-07-2004, 22:07
http://www.startrek.com/imageuploads/200303/tng-103-data-and-yar-get-amoro/320x240.jpg

Yar: And what I want now is gentleness. And joy. And love. From you Data. You are fully functional, aren't you?
Data: Of course, but...
Yar: How fully?
Data: In every way, of course. I am programmed in multiple techniques. A broad variety of pleasuring.

:oink:

Thalos
28-07-2004, 09:02
Originariamente inviato da Fradetti
bellissimo quel film....

altro quote memorabile:

Vecchietta: Il dottore mi ha dato una pillola e il rene mi è ricresciuto :D :D

Checov: Salve stiamo cercando le navi nucleari, può dirici dove si trova la base di Alhameda???
Passante: Non lo so di preciso dev'essere ad Ahlameda

:D :D

Perché vuoi mettere la scena di Scott che si siede davanti a un pc dei giorni nostri e gli dice "computer! ... computer! ... computer??", al che Mc Coy gli porge il mouse e gli dice "usi questo" e lui, usando il mouse come microfono, "buongiorno computer..."

ilDave
28-07-2004, 19:44
Originariamente inviato da ||ElChE||88
Nooooo, era:

Ehi, l'avevo scritto io poco sopra! :D