View Full Version : Costo patente A per moto
Mi hanno detto che per ottenere la patente A avendo già la B servono:
visita medica
uno scooter o moto almeno da 150cc
una lezione di guida
l'esame (circuito + strada)
tutto per 250 euro.
E' tanto? E' poco? Posso fare senza autoscuola?
motogpdesmo16
27-07-2004, 10:43
ci siamo come prezzi. E' esattamente lo stesso che ha chiesto l'autoscuola che frequento ad un ragazzo che voleva prendere la A2 avendo già la B.
Poi il motore non è mica detto che devi portarlo tu. Certo se lo porti tu risparmi qualcosa sulle guide.
Originariamente inviato da nedaeom
E' tanto? E' poco? Posso fare senza autoscuola?
Vai da privatista, è una cazzata l'esame pratico.
sinergine
27-07-2004, 10:51
Io ho pagato 350euro.
Usa una moto a marce....
Se hai più di 21 anni assicurati di usare una moto con più di 50 cv
fmattiel
27-07-2004, 10:54
Se mi reco all'autoscuola per prendere la A3 (senza limiti con moto a marce) e la moto la mettono a disposizione loro (spero), devo fare la "famosa" prova pratica in mezzo ai coni (slalom+otto+passaggio stretto+prova di frenata) oppure mi fanno fare solo un giro nel paese?
Grazie e ciao.
la patente costa, da privatista, sui 200-250 euro
per qualsiasi patente A devi sempre fare otto slalom, frenata, partenza e prova su strada.
e' abbastanza semplice, amnche l otto, basta prenderci la mano;)
sinergine
27-07-2004, 11:07
Originariamente inviato da fmattiel
Se mi reco all'autoscuola per prendere la A3 (senza limiti con moto a marce) e la moto la mettono a disposizione loro (spero), devo fare la "famosa" prova pratica in mezzo ai coni (slalom+otto+passaggio stretto+prova di frenata) oppure mi fanno fare solo un giro nel paese?
Grazie e ciao.
Sì devi fare sia il percorso che la prova su strada...
Se non hai la moto te la danno loro..
Io ho fatto solo il precorso (con l'esaminatore girato di schiena) e niente giro in mezzo al traffico...
fmattiel
27-07-2004, 11:13
Ok vi ringrazio. Dopo le vacanze andrò a vedere alla scuola guida dove ho preso la B cosa mi diranno. Vorrei solo una piccola cortesia. Tempo fa in questo forum trovai un link ad un sito amatoriale di un utente che spiegava molte cose sulla patente A, ed inoltre su questo sito c'era disegnato interamente il percorso da seguire durante le 4 prove in mezzo ai coni. Qualcuno potrebbe indicarmi il link? L'altro giorno mi sono messo a cercare nel forum, ma non l'ho trovato.
Grazie ancora.
fmattiel
29-07-2004, 23:12
Vorrei chiedervi una cosa. Poco fa ho letto su moto.it (da un utente) che forse da Settembre per prendere la patente A bisogna sostenere anche la prova teorica. E' vera questa notizia?
http://www.moto.it/racconti/leggi02.asp?EID=318584
winnertaco
29-07-2004, 23:24
Originariamente inviato da fmattiel
Vorrei chiedervi una cosa. Poco fa ho letto su moto.it (da un utente) che forse da Settembre per prendere la patente A bisogna sostenere anche la prova teorica. E' vera questa notizia?
http://www.moto.it/racconti/leggi02.asp?EID=318584
dici il fatto di dover rifare l'esame teorico? boh...è la prima volta che la sento sta storia! :confused:
fmattiel
29-07-2004, 23:28
Infatti, anche a me suona nuova questa cosa. Speriamo che qualcuno ci illumini... :confused:
girava anche la voce all inizio di quest anno, ma per ora e' solo teoria..
personalmenete io la farei anceh se pochi interessati, e' poco sbattimeno;)
girava anche la voce all inizio di quest anno, ma per ora e' solo teoria..
personalmenete io la farei anceh se pochi interessati, e' poco sbattimeno;)
Dico 250 euro ma siete fuori?
Io ho pagato solo 90 euro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.