View Full Version : Consiglio ...CROSSFIRE
littlebag
26-07-2004, 11:36
Ragazzi che ne pensate della Crossfire?
Ora fanno un finaziamento di questo tipo:
12mila euro subito
rate da 250euro per 35mesi
e poi dopo o si riscatta oppure si pagano 21mila euro(rifinanziabili)
la macchina costa circa 37mila euro...
che ne dite?
(ah tutte le cifre che ho detto sono arrotondate,non ricordo bene :wink: ..l'unica cosa sicura sono le rate)
http://www.canadianautoreview.com/crossfire-front.jpg
http://www.cardesignnews.com/events/detroit2001/features/chrysler-crossfire/images/crossfire-side2s.jpg
http://c97.art.pl/concept/gallery/crossfire/crossfire_21.jpg
ciaooooo
LoBoToMiX
26-07-2004, 11:38
A me piace, ma IMHO costa troppi soldi..... nn dimenticare che è sempre una Crysler in Italia, e che l'unico modello di quella casa che ha avuto un minimo di commercio è stato il Voyager, poi se ti piace fai tu, ma, sempre IMHO, rischi di buttare i tuoi soldi.....;)
-kurgan-
26-07-2004, 11:38
per lo stesso prezzo io prenderei una nissan 350z, che tiene pure meglio sul mercato dell'usato (è un assegno circolare) :)
littlebag
26-07-2004, 11:41
Carina la nissan350z...
Lobo ho capito il tuo discorso,e infatti è lo stesso che mi sono fatto io...
Ma volendo una bella macchinuccia,questa mi sembrava ottima visto le microrate(anzi so pure troppo piccole)
C'è anche la versione cabrio della crossfire,ma non so il prezzo....
ciaooooo
bananarama
26-07-2004, 11:55
bleah.... se la tenessero... oltretutto e' unaslk vecchio modello ricarrozzata! :Puke:
con quel prezzo ti tiri via signore macchine, dalle bmw alle subaru a seconda delle esigenze!;)
littlebag
26-07-2004, 12:03
Originariamente inviato da bananarama
bleah.... se la tenessero... oltretutto e' unaslk vecchio modello ricarrozzata! :Puke:
con quel prezzo ti tiri via signore macchine, dalle bmw alle subaru a seconda delle esigenze!;)
io a te cercavo:D
Mi ricordo che alla cena mi avevi detto che eri un patito di macchine..eh he
Quindi una Z4,come la vedi?dico in termini di prestazioni
Si ma devono sempre fare finanziamenti del genere;)
ciaoooo
E' un cesso, ha il telaio della vecchia SLK, e il motore è un polmone asfittico :O
littlebag
26-07-2004, 12:16
Originariamente inviato da maxsona
E' un cesso, ha il telaio della vecchia SLK, e il motore è un polmone asfittico :O
ecco queste cose volevo sapere;)
thx
ciaoooo
LoBoToMiX
26-07-2004, 12:22
Dai un occhio da M@rcede@ che ultimamente ha delle proposte interessanti, sia come forme di finanziamento che come vetture.;)
Originariamente inviato da LoBoToMiX
Dai un occhio da M@rcede@ che ultimamente ha delle proposte interessanti, sia come forme di finanziamento che come vetture.;)
Con quella cifra in mercedes rimani su slk 200K.
Io valuterei:
-Nissan 350Z
-Lotus Elise
-Alfa Gt
-Bmw 325ci
Cmq la crockfire è una bella macchina peccato solo per la plancia in plastica argentata....
Originariamente inviato da ceccoos
Con quella cifra in mercedes rimani su slk 200K.
Io valuterei:
-Nissan 350Z
-Lotus Elise
-Alfa Gt
-Bmw 325ci
Cmq la crockfire è una bella macchina peccato solo per la plancia in plastica argentata....
Soprattutto la seconda :D
Questa mattina ho telefonato per chiedere se era arrivata una cosa e mi hanno detto che hanno un'Elise del 2001 Chrome Orange a 29k euros... niente male.
bananarama
26-07-2004, 12:58
Originariamente inviato da littlebag
io a te cercavo:D
Mi ricordo che alla cena mi avevi detto che eri un patito di macchine..eh he
Quindi una Z4,come la vedi?dico in termini di prestazioni
Si ma devono sempre fare finanziamenti del genere;)
ciaoooo
la z4 la vedo da paura, magari ci metti pure i cerchi da 20 grossssiiiiiii!:D
scherzi a parte, tante vuolte puoi pure provare a prendere un finanziamento da una finanziaria, pagare in contanti l'auto e poi pagare le rate alla societa', cosi' ti becchi pure piu' sconto...
ma tu che macchina vuoi? io con quella ifra prenderei un bmw, oppure qualcosa di usato ma da modificare pesantemente...;)
madaboutpc
26-07-2004, 13:01
mazda rx 8
http://wallpaper.net.au/wallpaper/automotive/Mazda%2520RX8%2520Red%25201%2520-%25201024x768.jpg
o
nissan 350z
nate.wiger.org/350z_pics/ av_cv_z_big05.jpg
Io la eviterei accuratamente, anke xkè se hai un problema e devono ordinarti qualche ricambio ne hai voglia ke ti arrivi in fretta dall'usa!!!
Comunque per quella cifra mi butterei o su una golf r32 o su una 147 gta. Non saranno dei coupè ma in quanto a prestazioni sono spettacolari (la golf è pure 4 motion) e in più sono omologate per 5 persone per cui ci giri comodo e con un bagagliaio decente.
Anke esteticamente fanno la loro bella figura! :D
Golf r32
http://www.chinacars.com/tradeinfo/pic/200212_volkswagen_golf_R32.jpg
147 gta
http://www.bris.ac.uk/Depts/Union/MotorClub/gallery/motorshow/Alfa%20147%20GTA.jpg
io ci sono salito, e devo dire che è una bella macchina se vuoi posto le foto che gli ho fatto
littlebag
26-07-2004, 13:20
Originariamente inviato da bananarama
la z4 la vedo da paura, magari ci metti pure i cerchi da 20 grossssiiiiiii!:D
scherzi a parte, tante vuolte puoi pure provare a prendere un finanziamento da una finanziaria, pagare in contanti l'auto e poi pagare le rate alla societa', cosi' ti becchi pure piu' sconto...
ma tu che macchina vuoi? io con quella ifra prenderei un bmw, oppure qualcosa di usato ma da modificare pesantemente...;)
Visto che è molto che lavoro(e ho messo tutto a pizzo)vorrei comprarmi una bella macchina..
Ma sempre tramite finaziamento...
Se no alla fine mi tengo la mia,finchè cammina e continuo a mettere a pizzo:D
ciaoooo
Io le ho provate tutte due.
Sono veramente magnifiche.
Però visto ke ho una golf (purtroppo non r32) ti consiglio quella.
Anke perchè comunque è 4x4!!!
L'ha presa una persona che lavora con me e devo dire che mi piace abbastanza come auto.
Il motore è il Mercedes 3.2 nella versione da 215 cv ; ricchissimo di coppia e pieno ad ogni regime.
Si fà perdonare la potenza nella media con la prontezza in ogni momento.
Il telaio deriva direttamente da quello della slk nella precedente versione ed è stato modificato in funzione di un'ottica più sportiveggiante.
Ha più che buoni valori di rigidità rispetto a quelli già buoni della slk grazie agli interventi effettuati (per esempio la grossa traversa in acciaio che divide il bagagliaio dall'abitacolo) e, soprattutto, ha un ottimo assetto con un comparto sospensioni che della slk originale mantiene solo gli schemi generali.
In fatti sono cambiati tutti gli angoli caratteristici, sono stati addirittura sostituiti integralmente i gruppi ammortizzanti (ora a gas anzichè idraulici) ed è stata adottata la misura differenziata per i cerchi (enormi!) anteriori (18") e posteriori (19").
L'assetto, il telaio ed il comportamento su strada sono senza dubbio sovradimensionati rispetto al motore (non a caso con pochi adeguamenti d'assetto hanno sviluppato la versione turbo da 330cv) e costituiscono il punto forte della vettura.
Buona parte delle ottime prestazioni che ottiene (0-100 in 6.5 è un ottimo valore in rapporto alla potenza installata ed al peso) è dovuto proprio al telaio che garantisce un'eccellente motricità.
Il cambio manuale a sei marce è più indicato anche a causa della perdita di prestazioni che si ha con l'automatico.
Ottimi i freni, discreta la silenziosità (ma su una sportiva non disturba, completissima la dotazione di serie (manca solo il navigatore satellitare.
L'ergonomia è tipicamente "Mercedes" (buona) così come i materiali (discreti) ed il gusto (a mio avviso non molto: la consolle satinata non si abbina con il rosso cupo della pelle dei sedili).
Bagagliaio piccolo e poco sfruttabile (per l'apertura del portellone) ed esposto agli occhi indiscreti (ma è disponibile una tendina after market).
Poco "Mercedes" l'assetto che, come detto, è rigido anche se non spacca-schiena.
littlebag
26-07-2004, 13:37
Grazie evelon;)
Ragazzi invece della BMW serie 1 che mi dite?(so che c'è un thread aperto ma nn mi va di rileggere tutto..fateme un sunto qui:p )
Quanto costa?stai sui 30mila o sbaglio?
ciaoooooooo
pippicalzelunghe
26-07-2004, 13:44
marco, io ti do un consiglio....
Capisco tu abbia voglia di una bella macchina,ma ricorda sempre chen non è tanto acquistarla, quanto mantenerla...
Macchine come questa, hanno il difetto che si svalutano in un attimo, e per rivenderle è un casino....
Mio papà dovette dare una Saab a 10 milioni di lire, auto che valeva su 4ruote 18 milioni....
Tanto per farti un esempio.
Io la mia mini, me la sto godendo, è giovanile, e ci si acchiappa parecchio. Se proprio vuoi sboronare, prenditi la mini cabrio, magari cooper S, ricordandoti però che consuma un casino, e gli smadonnamenti ogni volta che guardi il contachilometri, sono ogni due giorni!!:D
Dammi retta, investi meglio i soldi che con coscienza hai messo da parte.....
littlebag
26-07-2004, 13:53
Originariamente inviato da pippicalzelunghe
marco, io ti do un consiglio....
Capisco tu abbia voglia di una bella macchina,ma ricorda sempre chen non è tanto acquistarla, quanto mantenerla...
Macchine come questa, hanno il difetto che si svalutano in un attimo, e per rivenderle è un casino....
Mio papà dovette dare una Saab a 10 milioni di lire, auto che valeva su 4ruote 18 milioni....
Tanto per farti un esempio.
Io la mia mini, me la sto godendo, è giovanile, e ci si acchiappa parecchio. Se proprio vuoi sboronare, prenditi la mini cabrio, magari cooper S, ricordandoti però che consuma un casino, e gli smadonnamenti ogni volta che guardi il contachilometri, sono ogni due giorni!!:D
Dammi retta, investi meglio i soldi che con coscienza hai messo da parte.....
hai ragione,avevo pensato a sta cosa...ma delle volte butto giù le cose senza pensare...
La tua macchina mi piace molto,quando abbiamo fatto quel giro si sentiva pure il motore,ma sapevo che c'era un problema al cambio su tutte le mini (tranne che sulla S) ma è vero o no?
ciaoooo
littlebag
26-07-2004, 13:56
Originariamente inviato da Korn
lol che cesso :D
allora è meglio che te la fai addosso..
perchè farla in quel cesso te costa troppo:D
ciaoooo
semmai me la presti fo presto :D
imho una defonseca pluriusata rulla più della crossfire :D
golf32 e alfa 147gta sembrano delle bestie ma poi all'atto pratico sono penalizzatissime appena inizi a fare sul serio causa trazione anteriore :(
la nissan 350z è allettante ma ricordati che sono 2 posti secchi
prova a cercare una bmw M3 ultima serie usata: magari riesci a trovare un leasing aperto. (la paghi tipo 15.000 e gli altri 25.000 con calma)
se ti piace il motore rotativo puoi provare la rx8.
altrimenti, ultima scelta, ti costerebbe un botto da mantenere, buttati su una 993 carrera 2
ciao! ;)
bananarama
26-07-2004, 14:02
allora: che macchina vuoi? quanti soldi ci vuoi spendere?
la serie 1 costa troppo, a sto punto ti ci fai un ci usato ma tenuto benissimo...
se non hai la minima idea su che comprare ti potrei dire 300 macchine, non avrebbe senso!:)
lucadeep
26-07-2004, 14:05
Originariamente inviato da noxius
imho una defonseca pluriusata rulla più della crossfire :D
golf32 e alfa 147gta sembrano delle bestie ma poi all'atto pratico sono penalizzatissime appena inizi a fare sul serio causa trazione anteriore :(
la nissan 350z è allettante ma ricordati che sono 2 posti secchi
prova a cercare una bmw M3 ultima serie usata: magari riesci a trovare un leasing aperto. (la paghi tipo 15.000 e gli altri 25.000 con calma)
se ti piace il motore rotativo puoi provare la rx8.
altrimenti, ultima scelta, ti costerebbe un botto da mantenere, buttati su una 993 carrera 2
ciao! ;)
La R è una 4 motion, sono di parte ti consiglierei subito l'R facile da tirarci fuori i cv, e con un rombo spettacolare. Poi coi cerchi da 19'' ;)
Altrimenti una M3 usata ;)
io sto cercando una macchina introvabile qui da noi :(
vi ricordate la vecchia Toyota Mr2?
da noi al max si trovano vecchie turbo sderenate...
cosa darei per trovare una Mr2 Gt-s seminuova :eek:
è il classico coupettino super sovrasterzante difficilissimo da tenere in scodata!
anche il mago vivente del drift, Keiichi Tsuchiya, ha sbagliato almeno una curva con questa saponetta! :D
lucadeep cerca sul mulo "Drift Bible"
;)
littlebag
26-07-2004, 14:08
Originariamente inviato da bananarama
allora: che macchina vuoi? quanti soldi ci vuoi spendere?
la serie 1 costa troppo, a sto punto ti ci fai un ci usato ma tenuto benissimo...
se non hai la minima idea su che comprare ti potrei dire 300 macchine, non avrebbe senso!:)
allora 13mila euro subito c'è l'ho
e poi rate al massimo da 400 euro...
Certo nn voglio stare una vita a pagà rate..vabbè che voglio la bella macchina,però a tutto c'è un limite..
Questa della crossfire mi è venuta così leggendo il giornale oggi...
Se poi trovo una macchina che mi gusta sui 20mila euro..allora meglio pure..
Però mi sono visto in giro e sui 20mila euro non c'è niente che mi alletta..(o forse sono io che non so dove guardare;) )
ciaoooo e grazie;)
lucadeep
26-07-2004, 14:12
Originariamente inviato da littlebag
allora 13mila euro subito c'è l'ho
e poi rate al massimo da 400 euro...
Certo nn voglio stare una vita a pagà rate..vabbè che voglio la bella macchina,però a tutto c'è un limite..
Questa della crossfire mi è venuta così leggendo il giornale oggi...
Se poi trovo una macchina che mi gusta sui 20mila euro..allora meglio pure..
Però mi sono visto in giro e sui 20mila euro non c'è niente che mi alletta..(o forse sono io che non so dove guardare;) )
ciaoooo e grazie;)
Dipende anche da cosa vuoi, una super sportiva? Una sportiva? Ami il tuning?
Senza stare a sborsare troppo sul nuovo puoi cercare qualche z3 imho più bella della z4, o un M3 magari cabrio. Se vuoi spendere meno trovi a 16000€ delle GTI 180 plus con pochi km alle spalle.
che ne dici di una bella S2000 usata vecchia serie?
puoi trovarne del 2000/2001 ben sotto ai 25.000euro.
ovviamente devi provarle e controllollarle con molta attenzione, evita i modelli che sono passati dalle mani degli under 30 :D
lucadeep
26-07-2004, 14:16
Originariamente inviato da noxius
che ne dici di una bella S2000 usata vecchia serie?
puoi trovarne del 2000/2001 ben sotto ai 25.000euro.
ovviamente devi provarle e controllollarle con molta attenzione, evita i modelli che sono passati dalle mani degli under 30 :D
L's2000 o la prendi nuova o non la prendi, sono motori troppo sollecitati e durano molto poco, ottimo motore e molto divertente cmq ;)
littlebag
26-07-2004, 14:26
Originariamente inviato da lucadeep
Dipende anche da cosa vuoi, una super sportiva? Una sportiva? Ami il tuning?
Senza stare a sborsare troppo sul nuovo puoi cercare qualche z3 imho più bella della z4, o un M3 magari cabrio. Se vuoi spendere meno trovi a 16000€ delle GTI 180 plus con pochi km alle spalle.
Una sportiva...
L'M3 mi sa troppo da tamarro,non so perchè...
Avevo trovato una Z3 del 99 ha 14mila euro(troppi secondo me x una macchina del 99)
Sull'usato devi anche conoscere chi te la vende....
Certo che quanto costano ste macchine..mi fanno passare la voglia....
ciaooo
lucadeep
26-07-2004, 14:36
Originariamente inviato da littlebag
Una sportiva...
L'M3 mi sa troppo da tamarro,non so perchè...
Avevo trovato una Z3 del 99 ha 14mila euro(troppi secondo me x una macchina del 99)
Sull'usato devi anche conoscere chi te la vende....
Certo che quanto costano ste macchine..mi fanno passare la voglia....
ciaooo
Del 99 a 14 mila a meno che non abia i cerci da 20'' e pesantemente elaborata è un furto! Puoi sempre puntare su un 320 3 porte con pacchetto sportivo. Ho tra le mani un paio di GTI benza e un GTI 115cv un pò elaborato :D e anche una R se vuoi con un pò di euri in più te la preparo pari pari alla mia :D
madaboutpc
26-07-2004, 14:45
www.quattroruote.it
e fai la guida per l'acquisto del nuovo
mano a mano sccremi tutta la lista di cars fino ad arrivare a quella che piu' si avvicina alle tue esigenze
ma questa (http://www.mazda.it/rx-8/) piace solo a me ?
http://autocrashtest.friko.pl/mazda_rx8_04.jpg
http://www.1carwallpaper.com/car-wallpapers/mazda_rx8-pictures.jpg
io per quella fascia di prezzo non avrei dubbi :boh:
giustinoni
26-07-2004, 15:24
Io per quella cifra andrei diritto sul una Lots Elise MK2:eek:
ah, ho sentito parlare di Z3...Lasciala perdere, moooolto meglio la Z4;)
Per la S2000 se la vuoi prendere non usata; io prenderei il MY2004, a quanto dicono migliora i difetti della "vecchia"
Ultima cosa, io eviterei la RX-8; secondo me è bruttissima, poi ti paghi l'assicurazione di un 2600 (anche se è un 1300, se la memoria non mi inganna)
PaTLaBoR
26-07-2004, 15:28
io prenderei una merceder SLK a quel prezzo... :eek: :eek: :eek:
sono sempre 37mila euro! :eek:
io ho preso una peugeot 307cc a 26 mila euro.. e sono felice :D
come altri utenti anche io sono di parte.
Perchè non punti su un Elise. E' bella, pratica, con buone prestazioni e consuma poco. Con 32.000 euro prendi un usato del 2003 (praticamente nuovo).
Puoi rateizzare come massimo il 70% dell'importo dell'auto. Gli dai 15.000 in contanti e finanzi il resto.
Originariamente inviato da ynrop
come altri utenti anche io sono di parte.
Perchè non punti su un Elise. E' bella, pratica, con buone prestazioni e consuma poco. Con 32.000 euro prendi un usato del 2003 (praticamente nuovo).
Puoi rateizzare come massimo il 70% dell'importo dell'auto. Gli dai 15.000 in contanti e finanzi il resto.
Mi autoquoto. Se cacci 33.000 ti vendo la mia Virgin Queen :D
Originariamente inviato da PaTLaBoR
io prenderei una merceder SLK a quel prezzo... :eek: :eek: :eek:
sono sempre 37mila euro! :eek:
io ho preso una peugeot 307cc a 26 mila euro.. e sono felice :D
Ho provato sia il modello vecchio sia quello nuovo. Con quest'ultimo ho fatto 120 km, abbastanza per farci discretamente il piedi. Mi entusisma di più il vecchio modello.
Powerhouse
26-07-2004, 16:29
Con quei soldi prenderei, o meglio, prima o poi prenderò, una delle mie macchine preferite in assoluto, purtroppo da un pò fuori produzione: sua maestà BMW Z3 M coupè, stupenda, unica, irraggiungibile.
E usata la trovi con pochi km a meno di 30k€;)
antoniox
26-07-2004, 16:58
>[QUOTE]Originariamente inviato da evelon
>Il cambio manuale a sei marce è più indicato anche a causa della >perdita di prestazioni che si ha con l'automatico.
Abbiamo in casa la Crossfire dall'inizio dell'anno.
Un anno fa abbiamo acquistato la prima auto con cambio automatico, una A6 2.5 d con il nuovo motore da 163 cv accoppiato proprio al cambio di nuova generazione ed è stato amore per velocità e morbidezza di cambiata.
Sulla scia di questa ottima esperienza abbiamo ordinato anche la Crossfire con automatico... la delusione è somma anche x me che non ho mai amato le Mercedes.
Il cambio è bruschissimo e soprattutto estremamente lento e deficiente.
Sconsigliatissimo.
A.
Originariamente inviato da ynrop
come altri utenti anche io sono di parte.
Perchè non punti su un Elise. E' bella, pratica, con buone prestazioni e consuma poco. Con 32.000 euro prendi un usato del 2003 (praticamente nuovo).
Puoi rateizzare come massimo il 70% dell'importo dell'auto. Gli dai 15.000 in contanti e finanzi il resto.
ciao porny
PaTLaBoR
26-07-2004, 19:09
Originariamente inviato da ynrop
Ho provato sia il modello vecchio sia quello nuovo. Con quest'ultimo ho fatto 120 km, abbastanza per farci discretamente il piedi. Mi entusisma di più il vecchio modello.
parlavi della slk?
pippicalzelunghe
26-07-2004, 19:46
little,
Sta cosa del cmabio non è vera....
Ma poi scusa, se davvero ci fossero problemi col cambio, la bmw non metterebbe una pezza?
No, dai, pensa alla mini cabrio, magari la cooper S, che è una figata!!
Vai dal concessionaria e provala!!
Io la prenderei, arancio e nera, oppure oro e nera!!
Na figata!!:cool:
PaTLaBoR
26-07-2004, 19:58
Originariamente inviato da pippicalzelunghe
little,
Sta cosa del cmabio non è vera....
Ma poi scusa, se davvero ci fossero problemi col cambio, la bmw non metterebbe una pezza?
No, dai, pensa alla mini cabrio, magari la cooper S, che è una figata!!
Vai dal concessionaria e provala!!
Io la prenderei, arancio e nera, oppure oro e nera!!
Na figata!!:cool:
bella si.. ma attento alle buche...
Originariamente inviato da PaTLaBoR
parlavi della slk?
Sì
Originariamente inviato da Korn
ciao porny
Ciao.
bananarama
26-07-2004, 20:05
Originariamente inviato da ynrop
Ciao.
ma non ti avevano bannato? ti hanno riammesso?:confused:
winnertaco
26-07-2004, 20:09
Originariamente inviato da lucadeep
L's2000 o la prendi nuova o non la prendi, sono motori troppo sollecitati e durano molto poco, ottimo motore e molto divertente cmq ;)
W le c@zz@te....
i motori Honda che siano spinti o no durano un casino di Km..
conosco uno che ha una Integra Type-R e ha 188000 Km sta macchina..mai un problema apparte i soliti tagliandi...e almeno 3 volte al giorno quella macchina tocca i 9000 giri del limitatore! ;)
fai i conti tu!
winnertaco
26-07-2004, 20:11
cmq prova una Honda civic Type-R o un'S2000 sono delle bestie purosangue! ;)
gran macchine...
cmq anche dell'Alfa ci sono la GT (stupenda), la 147 e la 156! ;)
Originariamente inviato da bananarama
ma non ti avevano bannato? ti hanno riammesso?:confused:
Beh oltre ai fatti che hanno fatto scattare il banning, ampiamente motivati ( :asd: ) era presente anche il permesso di reiscriversi. Non ho mai giocato questa carta e non lo avrei nemmeno voluto fare. Purtroppo in questi ultimi tempi troppi a troppi cloni è stata attribuità la mia paternità. Mi sono dunque reiscritto per dimostrato che ho ancora la faccia di scrivere con il mio nome, senza servirsi di cloni molesti.
Espinado
26-07-2004, 20:33
Originariamente inviato da winnertaco
W le c@zz@te....
i motori Honda che siano spinti o no durano un casino di Km..
conosco uno che ha una Integra Type-R e ha 188000 Km sta macchina..mai un problema apparte i soliti tagliandi...e almeno 3 volte al giorno quella macchina tocca i 9000 giri del limitatore! ;)
fai i conti tu!
confermo che i motori honda sono dei muli, io ho fatto un 15mila km a una accord coupé 2002 che ne aveva già 450mila e non abbiamo avuto nessun problema (a parte i kg di olio...)
La Crossfire l'ho guidata per 20 minuti ... potevo fare quello che volevo. Ero in zona Corso Como e c'era un test drive
Trazione posteriore, cerchi da 19 dietro, muso importante, fari allo xeno (erano le 23.00) ... che dire.. na figata
Certo il rombo del motore mi srebbe piaciuto + cupo
Accelerazione molto buona, siamo sui 6 secondi, e la sua "scena" la fa eccome. Al semaforo tutti i Bmw mi guardavano :cool: e l'auto in prova non aveva adesivi vari che potessero attirare l'attenzione... del tipo "prova la Crossfire etc."
Cmq anche io con quei soldi prenderei una 350z
Non so quanto le condizioni siano trattabili, entrando nel merito della proposta, comunque pagare le rate + i 12.000 sono 20.750 Euro. Fra 3 anni puoi quindi dire vi do altri 21.000 oppure "grazie è stato un piacere arrivederci".
Considerando che nuova costa 39.000 Euro direi che è sicuramente preferibile trattare uno sconto sul nuovo (direi 7-8% lo prendi) e quindi farsi finanziare diciamo 20.000 Euro al 12%
A questo punto è come se l'avessi pagata 39.000 Euro a interessi zero (lo sconto lo perdi nel finanziamento...). Fra 3 anni secondo me 20.000 Euro li prendi... la Chrysler di fatto, con la foruma precedente, te ne assicura 18.250. Infatti ti propone di "buttare" 20.750 Euro in 3 anni ... sottratti ai 39.000 dell'auto di listino sono 18.250 Euro. Un po' pochi Imho
Ok ora rileggi 2-3 volte e capisci :D
Scusate ma non ho tempo di risistemare tutto :p
Luca
winnertaco
26-07-2004, 23:13
Originariamente inviato da Espinado
confermo che i motori honda sono dei muli, io ho fatto un 15mila km a una accord coupé 2002 che ne aveva già 450mila e non abbiamo avuto nessun problema (a parte i kg di olio...)
che ti beva un pò di olio è puer normale...cavolo aveva 450000 km sulle spalle, + 15000 li hai fatti tu... :D
Originariamente inviato da noxius
golf32 e alfa 147gta sembrano delle bestie ma poi all'atto pratico sono penalizzatissime appena inizi a fare sul serio causa trazione anteriore :(
Comunque la r32 è 4x4.
Quando l'ho provata ho fatto diversi tornanti e non si è mai scomposta.
La 147 invece compensa questa mancanza con un'ottima combinazione di telaio e sospensioni ke ti permettono di fare curve sempre molto precise. Qua comunque bisogna dosare un po' di più il gas in uscita.
Su entrambe comunque ci sono sempre esp e asr da attivare se non si è proprio dei pilotoni! :cool:
lucadeep
27-07-2004, 09:09
Originariamente inviato da winnertaco
W le c@zz@te....
i motori Honda che siano spinti o no durano un casino di Km..
conosco uno che ha una Integra Type-R e ha 188000 Km sta macchina..mai un problema apparte i soliti tagliandi...e almeno 3 volte al giorno quella macchina tocca i 9000 giri del limitatore! ;)
fai i conti tu!
Guarda ho avuto la civic 1.6 motore sbiellato dopo appena 30000 km idem s2000 di un mio conoscente però a quota 100000 ci è arrivato. Quindi ne sò qualcosa anche io ;)
Originariamente inviato da antoniox
>[QUOTE]Originariamente inviato da evelon
>Il cambio manuale a sei marce è più indicato anche a causa della >perdita di prestazioni che si ha con l'automatico.
Abbiamo in casa la Crossfire dall'inizio dell'anno.
Un anno fa abbiamo acquistato la prima auto con cambio automatico, una A6 2.5 d con il nuovo motore da 163 cv accoppiato proprio al cambio di nuova generazione ed è stato amore per velocità e morbidezza di cambiata.
Sulla scia di questa ottima esperienza abbiamo ordinato anche la Crossfire con automatico... la delusione è somma anche x me che non ho mai amato le Mercedes.
Il cambio è bruschissimo e soprattutto estremamente lento e deficiente.
Sconsigliatissimo.
A.
infatti.
Con l'automatico la Crossfire è abbastanza penalizzata, resta un'auto con un ottimo telaio ma il motore viene sminuito parecchio.
Tra l'altro sul manuale a 6 marce sono stati fatti interventi sul leveraggio per renderlo più veloce dell'originale Mercedes (di cui mantiene comunque la scatola esterna). ;)
winnertaco
27-07-2004, 09:46
Originariamente inviato da lucadeep
Guarda ho avuto la civic 1.6 motore sbiellato dopo appena 30000 km idem s2000 di un mio conoscente però a quota 100000 ci è arrivato. Quindi ne sò qualcosa anche io ;)
allora o sei sfigato o sei sfigato..conclusione sei sfigato! :p
io conosco personalmente parecchia gente che ha macchine honda (+ che altro possessori di civic Vti/Type-R, Integra Type-R e S2000) ma mai un problema di motore...
ps: la tua civic che serie e modello è?
lucadeep
27-07-2004, 09:51
Originariamente inviato da winnertaco
allora o sei sfigato o sei sfigato..conclusione sei sfigato! :p
io conosco personalmente parecchia gente che ha macchine honda (+ che altro possessori di civic Vti/Type-R, Integra Type-R e S2000) ma mai un problema di motore...
ps: la tua civic che serie e modello è?
1.6 vti 160cv '96 non ho neanche avuto il tempo per metterci le mani dentro al motore, forse ne ho trovata una sfigata, ma ne ho sempre sentito parlare male. Si vede che ultimamente si sono svegliati.
winnertaco
27-07-2004, 10:07
Originariamente inviato da lucadeep
1.6 vti 160cv '96 non ho neanche avuto il tempo per metterci le mani dentro al motore, forse ne ho trovata una sfigata, ma ne ho sempre sentito parlare male. Si vede che ultimamente si sono svegliati.
prova ad andare sul forum del club honda italia a dire che le honda civic 1.6 160 Cv (vecchio modello Vti) erano difettose di motore... non vivresti + di tanto in quel forum ! ;) :D
ps: ma da un motore 1.6 160 Cv cosa volevi metterci le mani?
poi ti do un consiglio..se vuoi mettere qualcosa sui motori honda mettici roba Mugen! ;)
Proprio ieri sera mi hanno proposto una Mini Cooper S. Grigia con tetto apribile in vetro nero. Veramente ottima a 15.000. Credo che sia un vero affare, potresti farci un pensierino.
winnertaco
27-07-2004, 10:11
Originariamente inviato da ynrop
Proprio ieri sera mi hanno proposto una Mini Cooper S. Grigia con tetto apribile in vetro nero. Veramente ottima a 15.000. Credo che sia un vero affare, potresti farci un pensierino.
porny! :D
che ci fai ancora qua dentro? :D
ps: non è male la Mini Cooper S però consuma un casino!
Originariamente inviato da winnertaco
prova ad andare sul forum del club honda italia a dire che le honda civic 1.6 160 Cv (vecchio modello Vti) erano difettose di motore... non vivresti + di tanto in quel forum ! ;) :D
ps: ma da un motore 1.6 160 Cv cosa volevi metterci le mani?
poi ti do un consiglio..se vuoi mettere qualcosa sui motori honda mettici roba Mugen! ;)
Anche io avevo sentito parlare della poca affidabilità dei motori honda (quelli da 100 cv/l ). :confused:
Non ne ho mai avuta una cmq il forum del club honda italia mi sembra un pò di parte :D
Anche con i prodotti mugen il margine di aumento della cavalleria non è poi così alto (rispetto alla percentuale ottenibile con altri motori) visto che sono motori già "spinti" dalla casa
lucadeep
27-07-2004, 10:17
Originariamente inviato da winnertaco
prova ad andare sul forum del club honda italia a dire che le honda civic 1.6 160 Cv (vecchio modello Vti) erano difettose di motore... non vivresti + di tanto in quel forum ! ;) :D
ps: ma da un motore 1.6 160 Cv cosa volevi metterci le mani?
poi ti do un consiglio..se vuoi mettere qualcosa sui motori honda mettici roba Mugen! ;)
Quello che ho sempre fatto, portarle al limite. ;)
Ormai sono di un altra dinastia mi sono trovato troppo bene e da li non mi schiodo ;)
winnertaco
27-07-2004, 10:17
Originariamente inviato da evelon
Anche io avevo sentito parlare della poca affidabilità dei motori honda (quelli da 100 cv/l ). :confused:
Non ne ho mai avuta una cmq il forum del club honda italia mi sembra un pò di parte :D
Anche con i prodotti mugen il margine di aumento della cavalleria non è poi così alto (rispetto alla percentuale ottenibile con altri motori) visto che sono motori già "spinti" dalla casa
ma se hai già motori 100Cv/l è normale che non è che riuscirai a tirar fuori da quel motore altri 50Cv!...
io personalmente sono salito su Integra Type-R e Civic Type-R....
beh mi sembrano ottime macchine e spingono forte!!! :)
lucadeep
27-07-2004, 10:22
Originariamente inviato da winnertaco
ma se hai già motori 100Cv/l è normale che non è che riuscirai a tirar fuori da quel motore altri 50Cv!...
io personalmente sono salito su Integra Type-R e Civic Type-R....
beh mi sembrano ottime macchine e spingono forte!!! :)
E io mi dovrei fermare solo a 100cv/l?? E' questo il loro limite?
winnertaco
27-07-2004, 10:23
guarda..io non ho un auto honda...però stimo le loro auto!
cmq girano altre c@zz@te in giro sui motori honda V-tec come il fatto che ai bassi il motore è vuoto e tira solo agli alti....
non è assolutamente così! ;) Civic Type-R in 6 marcia da 1500 Giri, affondi il gas e riprende via liscia senza sussulti o tentennamenti del motore!
winnertaco
27-07-2004, 10:28
Originariamente inviato da lucadeep
E io mi dovrei fermare solo a 100cv/l?? E' questo il loro limite?
io non ho detto che 100Cv/l è il loro limite anche perchè non ho honda e non ci ho mai messo le mani!
cmq se a te 100Cv/l sembrano pochi....
anche la tua amata R32 è pur sempre un 3.2 da "soli" 250 Cv...
quindi meno di 100Cv/l....
lucadeep
27-07-2004, 10:31
Originariamente inviato da winnertaco
io non ho detto che 100Cv/l è il loro limite anche perchè non ho honda e non ci ho mai messo le mani!
cmq se a te 100Cv/l sembrano pochi....
anche la tua amata R32 è pur sempre un 3.2 da "soli" 250 Cv...
quindi meno di 100Cv/l....
Di originale sì...:)
Originariamente inviato da winnertaco
porny! :D
che ci fai ancora qua dentro? :D
ps: non è male la Mini Cooper S però consuma un casino!
Un giorno capirò anche io il motivo per cui vieni bannato e automaticamente puoi reiscriverti. Avrei preferito non reiscrivermi ma visto che il mio nome veniva attribuito a cloni scomodi, ho deciso di ferlo per dimostrare che riesco ancora a scrivere senza nascondermi dietro false identità.
Topomoto
27-07-2004, 10:38
E io mi dovrei fermare solo a 100cv/l?? E' questo il loro limite?
Per un motore ASPIRATO è un gran bel limite.....
winnertaco
27-07-2004, 10:42
Originariamente inviato da Topomoto
Per un motore ASPIRATO è un gran bel limite.....
è sarcastica la battuta?
no, perchè pensate un attimo ai motori ferrari...non è che siano tanto + potenti...110Cv/l!!!
littlebag
27-07-2004, 10:43
Originariamente inviato da ynrop
Proprio ieri sera mi hanno proposto una Mini Cooper S. Grigia con tetto apribile in vetro nero. Veramente ottima a 15.000. Credo che sia un vero affare, potresti farci un pensierino.
il prezzo è ottimo(per quanto ne posso capire io)...
ma certo ciucca benzina..(se mi faccio una mercedes allora lo capisco di più)
ciaoooo
Originariamente inviato da littlebag
il prezzo è ottimo(per quanto ne posso capire io)...
ma certo ciucca benzina..(se mi faccio una mercedes allora lo capisco di più)
ciaoooo
Non berrà mai come la Honda H-RV di un mio compagno di classe. Abbiamo calcolato 8km con un litro. :cry: (x lui)
Topomoto
27-07-2004, 10:52
è sarcastica la battuta?
Assolutamente no! Non era neppure una battuta...
E' molto complicato superare i 100 cv/l per un aspirato, e soprattutto i costi sarebbero assurdi.
winnertaco
27-07-2004, 11:09
Originariamente inviato da Topomoto
Assolutamente no! Non era neppure una battuta...
E' molto complicato superare i 100 cv/l per un aspirato, e soprattutto i costi sarebbero assurdi.
ah..ok :)
ho visto il test Honda Civic type-R 200Cv Vs. Toyota Corolla 1.8 TS 192Cv! la corolla ce le prende sempre dalla civic in + la corolla alla ruota ha una potenza di poco superiore ai 140Cv...mentre l'honda alla ruota ha 177 Cv! direi che hanno fatto un bel lavoro alla Honda! ;)
Originariamente inviato da lucadeep
E io mi dovrei fermare solo a 100cv/l?? E' questo il loro limite?
Più o meno sì.
Mi ricordo che alcuni preparatori tedeschi hanno provato a fare ricerche in passato per montare dei turbocompressori ma con scarsi risultati.
Non vorrei dire castronerie ma mi pare che un paio abbiano fatto poi uscire dei kit ma l'aumento di potenza era sempre piuttosto basso in percentuale e comunque non tale da giustificare la grossa spesa.
Il punto è che i v-tec sono strutturati per girare molto in alto con poche inerzie e quindi mal digeriscono un turbocompressore (ed è molto difficile trovarne uno che si accoppi bene proprio a causa dell'elevato range di giri).
Anche il rapporto corsa/alesaggio è sfavorevole alla sovralimentazione a turbina.
Si tirano fuori (pochi) cavalli solo con i kit mugen ma anche per quelli il guadagno ottenuto difficilmente vale la spesa.
Il paragone con i ferrari non è del tutto corretto viste le dimensioni in gioco.
E' infatti enormemente più facile tirar fuori cavalleria da un motore piccolo che da un grosso motore...
Aggiungi anche che il Ferrari, pur più grande, ha inerzie di funzionamento inferiori all'Honda ed avrai un'idea della differenza tecnologica tra i due...
Differenza che comunque non và a scapito dell'Honda, anzi, visti i prezzi a cui vengono venduti e la sofisticazione progettuale che c'è dietro ;)
winnertaco
27-07-2004, 12:46
Originariamente inviato da evelon
Più o meno sì.
Mi ricordo che alcuni preparatori tedeschi hanno provato a fare ricerche in passato per montare dei turbocompressori ma con scarsi risultati.
Non vorrei dire castronerie ma mi pare che un paio abbiano fatto poi uscire dei kit ma l'aumento di potenza era sempre piuttosto basso in percentuale e comunque non tale da giustificare la grossa spesa.
Il punto è che i v-tec sono strutturati per girare molto in alto con poche inerzie e quindi mal digeriscono un turbocompressore (ed è molto difficile trovarne uno che si accoppi bene proprio a causa dell'elevato range di giri).
Anche il rapporto corsa/alesaggio è sfavorevole alla sovralimentazione a turbina.
Si tirano fuori (pochi) cavalli solo con i kit mugen ma anche per quelli il guadagno ottenuto difficilmente vale la spesa.
Il paragone con i ferrari non è del tutto corretto viste le dimensioni in gioco.
E' infatti enormemente più facile tirar fuori cavalleria da un motore piccolo che da un grosso motore...
Aggiungi anche che il Ferrari, pur più grande, ha inerzie di funzionamento inferiori all'Honda ed avrai un'idea della differenza tecnologica tra i due...
Differenza che comunque non và a scapito dell'Honda, anzi, visti i prezzi a cui vengono venduti e la sofisticazione progettuale che c'è dietro ;)
ci sono motori honda sovralimentati però è contro l'ideologia del V-tec
poi cmq sia trovatemi altre auto con la technologia e la meccanica della honda civic type-r al prezzo di soli 23000 euro... poi logicamente il conce vi farà ulteriore sconto...
dal preventivo che si è fatto fare un mio amico gliela mettono 21500 euro con il clima...
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