PDA

View Full Version : [PHP] Esportare in xls


race2
26-07-2004, 10:14
il mio problema e' il seguente:

dovrei fare un BACKUP di una tabella da MySQL su un file EXCEL, il problema e' che non so come potere applicare un ciclo while ad uno script tipo... :


<?
include("conn_open.php");

$file=fopen("Export_File.xls","w");
fwrite($file," ## - come applico il while() ??? - ## ");
?>
<table border="1" cellspacing="0" cellpadding="0" bordercolor="#cccccc">
<tr>
<td>DENOMINAZIONE</td>
<td>INDIRIZZO</td>
<td>CAP</td>
<td>LOCALITA</td>
<td>PROV</td>
<td>TELEFONO</td>
<td>FAX</td>
<td>EMAIL</td>
<td>INTERNET</td>
</tr>
<?
$oComm=mysql_query("SELECT * FROM MyTable",$oConn);
while($or=mysql_fetch_array($oComm)){
?>
<tr>
<td><?=$or["NOME"];?></td>
<td><?=$or["INDIRIZZO"];?></td>
<td><?=$or["CAP"];?></td>
<td><?=$or["LOCALITA"];?></td>
<td><?=$or["PROV"];?></td>
<td><?=$or["TELEFONO"];?></td>
<td><?=$or["FAX"];?></td>
<td><?=$or["EMAIL"];?></td>
<td><?=$or["INTERNET"];?></td>
</tr>
<? } ?>
</table>
<?
fclose($file);

include("conn_close.php");
?>


in modo da creare un file EXCEL popolato di dati del Database ???

texerasmo
26-07-2004, 17:33
$tuaquery= "select * from tableec..";
$result_home = mysql_query ($tuaquery,$parametriconnesionedb) or mysql_die("ERRORE ATTENZIONE ALLA SELECT!!1");

while($valore=mysql_fetch_array($result_home) )
{

//crei il tuo file
$creafile = fopen("test/$ID.csv","w+");
//scrivo nel file
fwrite($creafile,"<html>



//ti crei tante var qunati sono i campi della tua tabella
$nomevar=$valore["nomecampo"];
<table>
<TR valign=top>
<TD>$nomevar</TD>

</tr>
</table>

</html>");
//chiudo il file
fclose($creafile);

}

race2
27-07-2004, 11:50
non funziona ,


<?
for($i=0; $i<100; $i++){

$file=fopen("test/MyExcel.csv","w+");
fwrite($file,"<table><TR><TD>$i</TD></TR></table>");
fclose($file);

}
?>

texerasmo
28-07-2004, 09:19
controlla i permessi,se puoi scrivere il file dentro una determinata dir

a2000
28-07-2004, 09:33
Excel > Dati > Importa dati esterni > Importa dati > +Nuova connessione a SQL server

a2000
28-07-2004, 09:40
Informazioni sull'importazione dei dati
Quando si importano i dati, non è necessario digitare nuovamente i dati che si desidera analizzare in Microsoft Excel. È anche possibile aggiornare automaticamente i rapporti e i riepiloghi Excel dai primi database di origine ogni volta che il database viene aggiornato con nuove informazioni.

Importare i dati
Importare i dati dai database e file

È possibile importare i dati in Excel da origini di dati diverse scegliendo Importa dati esterni dal menu Dati, facendo clic su Importa dati e quindi scegliendo i dati da importare nella finestra di dialogo Seleziona origine dati.

Collegamento guidato dati, disponibile quando si fa clic su Nuova origine nella finestra di dialogo Seleziona origine dati, consente di importare i dati da connessioni di dati esterne non disponibili nella finestra di dialogo Seleziona origine dati. Queste origini includono le origini di dati OLE DB (compresi i Cubi OLAP e i server Exchange) e qualsiasi origine dati fornita da un amministratore del sistema. Non è possibile filtrare o unire i dati in Collegamento guidato dati.

Quando si importano i dati utilizzando Collegamento guidato dati, il metodo di connessione predefinito è OLE DB Providers. I file .odc (Office Data Connection) che vengono creati possono essere visualizzati in Internet Explorer e modificati in Excel, Blocco note e altre applicazioni Microsoft Office se non fanno riferimento a un'origine dati OLAP.

Nota Per importare i dati esterni in Microsoft Excel, è necessario poter accedere ai dati. Se l'origine dati esterni a cui si desidera accedere non si trova sul computer locale, consultare l'amministratore del database per ottenere le informazioni sulla password, sulle autorizzazioni utente e sulla connessione.

Importare i dati con Microsoft Query

Nella maggior parte dei casi, è possibile importare i dati utilizzando il comando Importa dati descritto nella sezione precedente. Utilizzare Query o un altro programma solo quando è necessario eseguire attività basate su query specifiche, quali:

Filtrare righe o colonne di dati prima dell'importazione in Excel.
Creare query con parametri.
Ordinare dati prima dell'importazione in Excel.
Unire tabelle diverse.
Microsoft Query offre un front-end semplice e facilmente accessibile da Excel, che consente di eseguire attività basate su query specifiche.

È possibile utilizzare Query per impostare le origini dati ODBC e recuperare i dati. È possibile utilizzare la Creazione guidata Query per creare una query semplice oppure utilizzare i criteri avanzati di Query in modo da impostare query più complesse. È possibile accedere a Query direttamente da Excel oppure creare una query dall'interno della Creazione guidata Tabella pivot e grafico pivot.

Con Query è anche possibile utilizzare DDE (scambio dinamico dati). Per ulteriori informazioni sul DDE, consultare la Guida in linea di Query.

Per importare i dati utilizzando Query, è necessario:

Installare Query Query è un'applicazione aggiuntiva di Excel, che include la Creazione guidata Query. In molte circostanze, quando si sceglie Importa dati esterni dal menu Dati e si fa clic su Nuova query su database, viene richiesto di installare Query.

Installare i driver ODBC È necessario disporre di un driver ODBC per recuperare i dati nei database relazionali, nei file di testo o in Excel utilizzando Query. Durante l'installazione di Query, viene installato automaticamente un insieme di driver ODBC. Se si utilizza un driver diverso da quello installato con Query, è necessario installare il driver con un'operazione distinta.

Installare i driver di origine dati È necessario disporre di un driver di origine dati per recuperare i dati di origine OLAP. Query supporta la connessione a database creati tramite l'utilizzo di Servizi OLAP di SQL Server. Durante l'installazione di Query, viene automaticamente installato il supporto per questo tipo di database OLAP. Per connettersi ad altri database OLAP, è necessario installare un driver di origine dati e software per client.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea di Query.

Importare i dati dal Web

È possibile importare i dati da una pagina Web scegliendo Importa dati esterni dal menu Dati e facendo clic su Nuova query Web. È necessario poter accedere al World Wide Web tramite l'Intranet della società, un modem collegato al computer oppure la rete oppure è possibile eseguire una query nelle origini xml o html locali.

Importare i dati con Visual Basic for Applications (VBA)

È possibile utilizzare una macro Visual Basic for Applications per ottenere l'accesso ad un'origine dati esterna.

In base al tipo di origine dati, per recuperare i dati con VBA è possibile utilizzare sia oggetti di dati ActiveX che oggetti di accesso ai dati.

Se si desidera utilizzare una macro creata in Excel versione 5.0 o precedente, scegliere Aggiunte dal menu Strumenti, quindi assicurarsi che la casella di controllo Aggiunta ODBC sia selezionata.

Per ulteriori informazioni sulla creazione di macro Visual Basic for Applications, consultare la Guida in linea di Visual Basic.

Nota Durante la registrazione di una macro che include una query, non sarà possibile eseguire la query in background anche se è stata impostata questa opzione. Per modificare la macro registrata in modo che possa essere eseguita in background, utilizzare l'Editor di Visual Basic per modificare l'istruzione del metodo di aggiornamento per l'oggetto TabellaQuery da "BackgroundQuery := False" a "BackgroundQuery := True".

Aggiornare i dati e assegnare un nome agli intervalli
Aggiornare i dati

Excel fornisce diverse opzioni per l'aggiornamento dei dati importati, incluso l'aggiornamento dei dati a ogni apertura della cartella di lavoro e l'aggiornamento automatico a intervalli fissi. Durante queste operazioni non è necessario interrompere il lavoro in Excel ed è anche possibile controllarne lo stato.

Se l'origine dati esterna richiede una password per accedere ai dati, è possibile attivare una richiesta di immissione della password ogni volta che l'intervallo di dati esterno viene aggiornato.

Quando un intervallo dati esterno si espande e vengono restituiti record aggiuntivi, è possibile inserire le formule in colonne adiacenti o all'interno dell'intervallo di dati in modo che vengano collocate a fianco dei dati corrispondenti.

È anche possibile scegliere in che modo aggiungere i nuovi dati nel foglio di lavoro.

Assegnare un nome agli intervalli di dati esterni

Excel assegna automaticamente un nome agli intervalli di dati esterni nel modo riportato di seguito.

Agli intervalli di dati esterni relativi a file ODC (Office Data Connection) viene assegnata l'estensione .odc.
Agli intervalli di dati esterni relativi a database viene assegnato il nome della query. Il valore predefinito è Query_da_origine che corrisponde all'origine dati utilizzata per creare la query.
Agli intervalli di dati esterni relativi a file di testo viene assegnato il nome del file di testo a cui fanno riferimento.
Agli intervalli di dati esterni relativi a query Web viene assegnato il nome della pagina Web da cui i dati vengono recuperati.
Se il foglio di lavoro contiene più di un intervallo di dati esterno relativo alla stessa origine di dati, agli intervalli viene assegnato un numero. Ad esempio, MioTesto, MioTesto_1, MioTesto_2, e così via.

È possibile modificare il nome di un intervallo di dati esterno nella finestra di dialogo Proprietà intervallo dati.