PDA

View Full Version : Alla fine...mi ammazzano i gattini

ZackS
25-07-2004, 10:22
Ho tre gatte, una di queste ha partorito tre gattini...adesso mio padre li ammazza :mad:

Mi portano a casa tre femmina, vista la zona frequentata da altri gatti, mia madre non poteva immagine che con molta probabilità possono rimanare incinta... :mad:
Ma chi si ne fotte, la soluzione è semplice: quando nascono si ammazzano. :mad:

Ma che modo di ragionare...

Rossy77
25-07-2004, 10:25
fai di tutto perchè non lo faccia..minaccia di denunciarlo

alphacygni
:rolleyes:

ma non hanno mai sentito parlare di sterilizzazione?

ZackS
Originariamente inviato da Rossy77
fai di tutto perchè non lo faccia..minaccia di denunciarlo

Già fatto
:mad:

Valo
25-07-2004, 10:27
è un reato uccidere animali . :rolleyes:

Gig4hertz
25-07-2004, 10:28
.....

ZackS
25-07-2004, 10:28
Originariamente inviato da alphacygni

ma non hanno mai sentito parlare di sterilizzazione?

Figurati se spendono 110€ a gatto :rolleyes:

-Yara-
25-07-2004, 10:31
Originariamente inviato da ZackS

Beh se riesci a denunciarli non è che la passano proprio liscia....piuttosto metti annunci dappertutto per darli via, no?

E cerca di far ragionare tuo padre per piacere

rob-roy
25-07-2004, 10:35
Riserverei lo stesso trattamento a lui...:mad:

ZackS
25-07-2004, 10:35
Originariamente inviato da -Yara-
Beh se riesci a denunciarli non è che la passano proprio liscia....piuttosto metti annunci dappertutto per darli via, no?

E cerca di far ragionare tuo padre per piacere

Dopo la denuncia mi prendo una calcio in culo e via di casa :rolleyes:

Vedo se riesco piazzarli, quello che mi fa incazzare è il modo di ragionare :mad:
Ma cazz, hai preso 3 femmine? Adesso ti prendi le tue responsabilità! Troppo facile ucciderli e levarsi il peso :muro:

rob-roy
25-07-2004, 10:36
Di dove sei?

Se sei vicino a me li prendo io.

ZackS
25-07-2004, 10:36
Originariamente inviato da rob-roy

Si vabbè, lo so che fanno incazzare ste cose, ma è pur sempre mio padre ;)

ZackS
25-07-2004, 10:37
Di dove sei?

Se sei vicino a me li prendo io.

a due passi, in Sardegna :rolleyes:
Ti faccio un j+1?

rob-roy
25-07-2004, 10:38
a due passi, in Sardegna :rolleyes:
Ti faccio un j+1?

La faccina te la potevi risparmiare....mi sono solo offerto di aiutarti.

alphacygni
25-07-2004, 10:39

ma perche' sta faccina e' considerata alla stregua di uno schiaffo col guanto di qualche secolo fa?

737373
25-07-2004, 10:39

Si... come al solito certi commenti.... :rolleyes:

Figurati se spendono 110? a gatto :rolleyes:

Beh proprio bruscolini non sono :)

comunque io cecherei di venderli fossi nel padre e non li ammazzerei :)

-Yara-
25-07-2004, 10:40
Si vabbè, lo so che fanno incazzare ste cose, ma è sempre mio padre ;)

Vabbè, a sto punto lascia che li ammazzi.
Se mia madre facesse una cosa del genere (mio padre è morto) io mi incazzerei tanto, ma tanto che finirei per sputargli in faccia.

Insomma certe cosa non vanno fatte, ammazzare dei gattini indifesi adirittura! Ah che mondo

rob-roy
25-07-2004, 10:40
ma perche' sta faccina e' considerata alla stregua di uno schiaffo col guanto di qualche secolo fa?

Perchè è sempre usata a sproposito.

ZackS
25-07-2004, 10:41

La faccina era per sottolineare lunga distanza....

Athlon64-FX53
Prova a contattare la protezione animali della zona, spieghi loro che non puoi tenere questi gatti e vedi che consigli ti danno.

Magari li possono ospitare loro in attesa di adozioni.

Oppure piuttosto che ucciderli li allatterei fino a renderli robusti per un po' e poi li lascerei liberi... il gatto è un animale selvatico... dovrebbe ambientarsi.

rob-roy
Originariamente inviato da 737373

Beh proprio bruscolini non sono :)

comunque io cecherei di venderli fossi nel padre e non li ammazzerei :)

Non mi sembra di aver chiesto ne il tuo parere ne il tuo intervento.

-Yara-
25-07-2004, 10:42
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Prova a contattare la protezione animali della zona, spieghi loro che non puoi tenere questi gatti e vedi che consigli ti danno.

Magari li possono ospitare loro in attesa di adozioni.

Oppure piuttosto che ucciderli li allatterei fino a renderli robusti per un po' e poi li lascerei liberi... il gatto è un animale selvatico... dovrebbe ambientarsi.

Si, ma se diventano robusti poi si affezionano anche :)

alphacygni
25-07-2004, 10:43
La faccina ere per sottolineare lunga distanza....

infatti era quello che avevo capito io... boh

cmq... si possono anche non sterilizzare in blocco, o magari farsi fare uno sconto cumulativo... d'altronde e' un'assunzione di responsabilita' anche economica tenere un animale in casa

palombaro
25-07-2004, 10:43
La faccina era per sottolineare lunga distanza....

di che zona sei della sardegna? chiedo in giro se qualcuno li vuole.....
io sono di assemini.

cool(er)
25-07-2004, 10:45
Ho tre gatte, una di queste ha partorito tre gattini...adesso mio padre li ammazza :mad:

Mi portano a casa tre femmina, vista la zona frequentata da altri gatti, mia madre non poteva immagine che con molta probabilità possono rimanare incinta... :mad:

tuo papà fa il macellaio?:mbe: oppure è un'ss?:mbe:
cmq, anche se mi stanno antipatici i gatti non riuscirei mai ad amazzrne uno. dai, come si può ammazzare dei gattini appena nati! è disumano!:mad:

ZackS
25-07-2004, 10:46
Originariamente inviato da palombaro
di che zona sei della sardegna? chiedo in giro se qualcuno li vuole.....
io sono di assemini.

Provincia di Cagliari, se trovi qualcuno vengo anche fino a li :)
Uno è bianco, uno nero e l'altro tigrato, lunedi arriva mio cognato e posto qualche foto.

palombaro
25-07-2004, 10:49
la mia maestra delle elementari ne ha tipo dieci....dodici
posso chiedere a lei tre in più o in meno non fa differenza....
bisogna vedere che dice il marito però....

ZackS
25-07-2004, 10:49
Originariamente inviato da cool(er)
tuo papà fa il macellaio?:mbe: oppure è un'ss?:mbe:
cmq, anche se mi stanno antipatici i gatti non riuscirei mai ad amazzrne uno. dai, come si può ammazzare dei gattini appena nati! è disumano!:mad:

mio padre è del 42, immagina con che mentalità è cresciuto...

ZackS
25-07-2004, 10:50
Originariamente inviato da palombaro
la mia maestra delle elementari ne ha tipo dieci....dodici
posso chiedere a lei tre in più o in meno non fa differenza....
bisogna vedere che dice il marito però....

:eek:

Ths ;)

Nospheratu
25-07-2004, 10:55

Tuo padre è così insensibile da volerli ammazzare? Ti prego, visto che fortunatamente tu non lo sei impedisciglielo!!!!!

Nospheratu
25-07-2004, 10:55

Ma Cristo santo dateli a qualcuno, portateli da un veterinario o in qualche centro di raccolta ma non uccideteli

Nospheratu
25-07-2004, 10:57
Vabbè, a sto punto lascia che li ammazzi.
Se mia madre facesse una cosa del genere (mio padre è morto) io mi incazzerei tanto, ma tanto che finirei per sputargli in faccia.

Insomma certe cosa non vanno fatte, ammazzare dei gattini indifesi adirittura! Ah che mondo

Io preferirei andare via di casa piuttosto.

kaioh
25-07-2004, 10:59
da ciò che si legge in questoi forum si evince che la gente degli anni 70-'80- è cresciuta peggio , magari tutti ora avessimo i valori dei inostri genitori .

Rossy77
25-07-2004, 11:02

mio padre è del 42..e l'ultima cosa che farebbe è ammazzare un gatto

felixmarra
25-07-2004, 11:12
Scusami... annuncio sul forum che regali gattini in sardegna, vedrai che li sistemi tutti!

Contatta l'ENPA o il canile/gattile della tua zona e fatti dare consigli e spiegare come riconoscere se li puoi separare dalla mamma senza problemi (devi cmq fargli fare lo svezzamento).

Ucciderli è veramente un crimine da reato penale (recentemente approvata).

Magari prendere tuo padre e fagli leggere i nostri post, fagli vedere che la soluzione ad ammazzarli c'è... ed è pure indolore!

Ah, fatti amico di qualche ragazzo che fa veterinaria, spesso e volentieri fanno gli interventi di sterilizzazione come laboratorio nelle università e non ti fanno pagare nulla.
Io ho dato la mia al fidanzato di una delle mie due coinquiline (anche lei fa veterinaria) e ora è sterilizzata senza aver sborsato un euro :p

Quella che ho invece qui a Teramo deve essere lesbica... mai sterilizzata e mai incinta! :oink:

Tensor
25-07-2004, 11:16
110 per sterilizzare una gatta? ??????

qua costa 25 Euro dai veterinari della zona!

comunque, prima di farli ammazzare, portali ad un gattile....

io almeno farei così...altrimenti non minacciare, ma denuncia tuo padre.

Iluccia
25-07-2004, 11:17
Originariamente inviato da felixmarra
Quella che ho invece qui a Teramo deve essere lesbica... mai sterilizzata e mai incinta! :oink:

oppure è idiota [molto probabile] :D comunque quello che dice felix mi sembra un ottimo consiglio ;)

felixmarra
25-07-2004, 11:20
Originariamente inviato da Iluccia
oppure è idiota [molto probabile] :D
Te non chiamare idiota la mia Chiaretta :O Non te lo permetto :O
comunque quello che dice felix mi sembra un ottimo consiglio ;)
MIRACOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Per questo oggi c'è praticamente il diluvio universale...

Alien
25-07-2004, 12:26
se non sbaglio se porti le gatte all'ASL come randagie dovrebbero provveder gratuitamente alla sterilizzazione o con il pagamento di una modica cifra.
Prova a contattare l'ENPA della tua zona e farti consigliare a tal proposito.

La denuncia del padre è una cosa assurda, non so come vi possa esser saltata in mente

twinpigs
25-07-2004, 12:42
Originariamente inviato da Alien
La denuncia del padre è una cosa assurda, non so come vi possa esser saltata in mente

be ... magari poi suo padre lo diseredita o lo caccia fuori di casa a calci nel culo una volta maggiorenne :asd:

LuNoco©
25-07-2004, 12:50

una volta nonna la fatto e io chew avevo 10 anni gli ho rotto la finestra a sassate!!!!

ci ho preso uno schiaffo e dopo mi sono vendicato facendola cadere sulla breccia con la bici!!!!

cmq portali all'empa!!!!

o dove li prendono dopo lori li danno via!!!!

e questa faccina è stupenda!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

fool
25-07-2004, 12:57
Contatta l'enpa, e minaccia tuo padre di chiamare i carabinieri quando ci prova ad ammazzarli, dato che è un REATO PENALE.

737373
25-07-2004, 13:13
Non mi sembra di aver chiesto ne il tuo parere ne il tuo intervento.

infatti perchè se l'avessi chiesto non te l'avrei di certo dato... :rolleyes:

quindi please stai zitto e accendi il cervello ogni tanto che serve...

Bibbio
25-07-2004, 13:25

Spendili tu e fai una buona azione.

-Bibbio-

beppegrillo
25-07-2004, 14:07
Complimenti vivissimi a quel pecoraro di tuo padre.. :rolleyes:

fedelover
25-07-2004, 14:17
E' proprio furbo tuo padre, ammazza i gattini e poi l'anno prossimo la gatta ne partorisce degli altri!

Deve uccidere la gatta e lasciare i gattini, se maschi, è così semplice :asd:

kaioh
25-07-2004, 14:19
Originariamente inviato da fedelover
Deve uccidere la gatta e lasciare i gattini, se maschi, è così semplice :asd:

esatto

El Nano
25-07-2004, 15:05
Originariamente inviato da fool
Contatta l'enpa, e minaccia tuo padre di chiamare i carabinieri quando ci prova ad ammazzarli, dato che è un REATO PENALE.

Ma sei sicuro che sia un reato?
Io credo che sia reato il maltrattamento, torture e altre cose sofferenti, ma se li ammazza senza farli soffrire ( in una busta con del cloroformio per esempio), non credo sussista reato.

Skeja
25-07-2004, 15:07
Se per la tua famiglia tenere 3 gattini e' un peso FA BENISSIMO AD AMMAZZARLI (mi auguro lo faccia nel modo meno cruento possibile).

Tanti commenti qua dentro indicano l'IPOCRISIA e la DEMENZA del pensiero che va per la maggiore.

Ammazzare questa creatura:
http://www.ticino.com/usr/sribi/aborto/soluzionedeitermini-argomenti-2002_file/image006.jpg

puo' non essere reato.

L' ammazzare dei mici suscita scandalo (e c'e' chi invoca il patricidio o la denucia.....sembra di leggere 1984 di Orwell -.-).

Penosi e ridicoli :rolleyes:

P.s. ovviamente al 90% il padre crede in valori e' ha una coerenza che la maggioranza degli utonti qui dentro non sa manco cosa significhi.

nemorino
25-07-2004, 15:20
Originariamente inviato da Rossy77
mio padre è del 42..e l'ultima cosa che farebbe è ammazzare un gatto

mia madre è del '38 ma se vede qualcuno che maltratta un cane o un gatto è capace di sparargli un colpo in fronte con il FAL

nemorino
25-07-2004, 15:24
Originariamente inviato da Skeja
Se per la tua famiglia tenere 3 gattini e' un peso FA BENISSIMO AD AMMAZZARLI (mi auguro lo faccia nel modo meno cruento possibile).

Tanti commenti qua dentro indicano l'IPOCRISIA e la DEMENZA del pensiero che va per la maggiore.

http://www.ticino.com/usr/sribi/aborto/soluzionedeitermini-argomenti-2002_file/image006.jpg

puo' non essere reato.

L' ammazzare dei mici suscita scandalo (e c'e' chi invoca il patricidio o la denucia.....sembra di leggere 1984 di Orwell -.-).

P.s. ovviamente al 90% il padre crede in valori e' ha una coerenza che la maggioranza degli utonti qui dentro non sa manco cosa significhi.

a parte che qui si parla di esseri viventi e non di embrioni...

non facciamo paragoni che non c'entrano e non tiriamo in ballo a sproposito cose che non stanno in piedi... aborto e soppressione di cuccioli di gatto

chi sta male a sentir parlare di soppressione di gattini non deve per forza essere demente e ipocrita

e penoso e ridicolo mi pare il tuo arrancare...e se permetti il tuo ragionamento potrebbe essere rivoltato così.... "se una donna magari minorenne in difficoltà economiche, disperata e con un sacco di problemi considera un peso un bambino fa benissimo ad ammazzarlo..."

scrivere fa benissimo ad ammazzarlo mi mette i brividi alla schiena anche se si parlasse di un gatto

se poi la legge sull'aborto esiste e se la legge sul maltrattamento di animali esiste vuol dire che...mutadis mutandis...

la maggior parte della gente è favorevole all'aborto (con limiti ben precisi)

la maggior parte della gente è favorevole a veder puniti i maltrattamenti di animali

siamo in democrazia quindi....

Skeja
25-07-2004, 15:32
Originariamente inviato da nemorino
a parte che qui si parla di esseri viventi e non di embrioni...

Perche' l'embrione non vive?
Anche il micino appena nato senza la mamma muore in breve tempo.
La distinzione e' una distinzione di comodo.
Come fa comodo parlare di embrioni e non di bambino.
Come fa comodo non mostrare certe foto.

non facciamo paragoni che non c'entrano e non tiriamo in ballo a sproposito cose che non stanno in piedi... aborto e soppressione di cuccioli di gatto

No infatti il paragone e' incorretto.
Da un lato abbiamo la sopressione di un essere umano (seppure "in potenza") dall'altro di un animale.

chi sta male a sentir parlare di soppressione di gattini non deve per forza essere demente e ipocrita

Demente no, ipocrita si.
O credi nella vita di tutti gli esseri viventi come valore assoluto (ma allora fai una scelta coerente e diventi vegano) oppure attui la classica distinzione tra uomo e "bestie" oppure ti crei ad hoc una giustificazione per un comportamento incoerente.

se poi la legge sull'aborto esiste e se la legge sul maltrattamento di animali esiste vuol dire che...mutadis mutandis...

Mi son scagliato contro chi consigliava la denuncia se non il patricidio per l'ammazzare un animale...non per il maltrattamento (che effettivamente indica la pericolosita' sociale di un individuo che si presta a certe pratiche).

la maggior parte della gente è favorevole all'aborto (con limiti ben precisi)

la maggior parte della gente è favorevole a veder puniti i maltrattamenti di animali

siamo in democrazia quindi....

Quindi se la maggioranza volesse crocifiggere un Giusto non avresti nulla da obiettare?
Quindi se la maggioranza fosse a favore della ghettizzazione di una minoranza saresti d'accordo?

Si hai ragione...questa e' la democrazia (moderna) :)

Ecco perche' mi dichiaro fiero anti-democratico :)

ZackS
25-07-2004, 15:37
Chiudere pls ;)

Skeja
25-07-2004, 15:41
Chiudere pls ;)

Eh?

-=S1mone=-
25-07-2004, 15:43
Sparo una marea di caxxate perchè oggi il mio cervello si è ristretto...

Ah ecco non avevo capito :cool:

Riguardo i gattini facci il favore di portarli da un veterinario, attacca un annuncio con foto dal veterinario con scritto che altrimenti saranno soppressi, portali all'ENPA, MA FAI QUALCOSA.

Skeja
25-07-2004, 15:50
Originariamente inviato da -=S1mone=-

quote:Originariamente inviato da Skeja
Sparo una marea di caxxate perchè oggi il mio cervello si è ristretto...
Ah ecco non avevo capito :cool:

:)
Simpatico come un mal di pancia.
Piuttosto sarei curioso di sapre in base a quale ragionamento (o pseudo tale) definisci cazzate i miei discorsi.

Riguardo i gattini facci il favore di portarli da un veterinario, attacca un annuncio con foto dal veterinario con scritto che altrimenti saranno soppressi, portali all'ENPA, MA FAI QUALCOSA.

Suggerimento buono direi.
Certo che se imparaste a confrontarvi argomentando cio' che dite forse il forum sarebbe piu' fruibile

ChristinaAemiliana
25-07-2004, 15:55
Santo cielo ragazzi, ma è possibile che qui non si possa più parlare di niente senza che arrivi l'immancabile provocazione? Arrivo ora dopo 2 settimane di assenza, apro UN thread a caso tra quelli che mi interessano in 1a pagina, e già ci trovo un flame?

Vabbè...che sconforto però...

Per rispondere al thread...i buoni consigli sono già stati dati...ovviamente la denuncia al padre IMHO non è la strada più ragionevole, io mi offrirei di risolvere il problema contattando qualche struttura che possa accogliere i micini...per quanto riguarda la protezione animali, non so se è un caso isolato, voglio augurarmelo, ma anni fa (parecchi...una quindicina) la contattai per lo stesso problema (avevo trovato due micini abbandonati) ma mi risposero che i gattini sarebbero stati soppressi da loro...

alphacygni
25-07-2004, 15:58
Ogni thread ha il suo http://www.botafogo.it/images/troll.gif, bisogna arrendersi a questo dato di fatto

Skeja
25-07-2004, 16:04
Ogni thread ha il suo http://www.botafogo.it/images/troll.gif, bisogna arrendersi a questo dato di fatto

Se ti riferisci a me, devo farti notare che mi son sentito in dovere di intervenire visto che NESSUNO aveva censurato interventi nei quali si incitava a denunciare il padre o PEGGIO a "riservargli lo stesso trattamento"
E tutta questa violenza verbale riservata ad un genitore solo perche' teneva un comportamento assolutamente normale (non posso permettermi 3 gatti..me ne devo disfare.) per una generazione dai principi molto piu' solidi di quelli attuali.

Poi se volete sopprassedere a tutto e ritenere costruttivi solo i centinaia di topic spammosi fate pure :)

sempreio
25-07-2004, 16:08
Se ti riferisci a me, devo farti notare che mi son sentito in dovere di intervenire visto che NESSUNO aveva censurato interventi nei quali si incitava a denunciare il padre o PEGGIO a "riservargli lo stesso trattamento"
E tutta questa violenza verbale riservata ad un genitore solo perche' teneva un comportamento assolutamente normale (non posso permettermi 3 gatti..me ne devo disfare.) per una generazione dai principi molto piu' solidi di quelli attuali.

;)

ErPaguroSniffa
25-07-2004, 16:11
Originariamente inviato da kaioh
da ciò che si legge in questoi forum si evince che la gente degli anni 70-'80- è cresciuta peggio , magari tutti ora avessimo i valori dei inostri genitori .

parole sante,comunque non tutti quelli del 40' 50' hanno una mentalità così pratica eh..
in ogni caso come ti hanno detto gli altri cerca di convincere tuo padre a non farlo e trova qualcuno a cui darli

nemorino
25-07-2004, 16:14
Perche' l'embrione non vive?
Anche il micino appena nato senza la mamma muore in breve tempo.
La distinzione e' una distinzione di comodo.
Come fa comodo parlare di embrioni e non di bambino.
Come fa comodo non mostrare certe foto.

l'embrione non vive.... una persona si considera viva se ins eguito al distacco dall'utero materno e al parto emette il primo respiro... quindi un embrione non è vivo

un embrione di 2-3 mesi non è vivo.... e il tuo paragone non ha senso... qualcunque cucciolo senza mangiare morirebbe... ma prova a dare ad un feto di 20 giorni da mangiare e dimmi se riesci a farlo crescere e sviluppare

No infatti il paragone e' incorretto.
Da un lato abbiamo la sopressione di un essere umano (seppure "in potenza") dall'altro di un animale.

x quanto mi riguarda un essere umano (in potenza o no) non è posto necessariamente sopra ad un animale nella mia scala di valori... dipende dall'animale e dipende dall'uomo...

Demente no, ipocrita si.
O credi nella vita di tutti gli esseri viventi come valore assoluto (ma allora fai una scelta coerente e diventi vegano) oppure attui la classica distinzione tra uomo e "bestie" oppure ti crei ad hoc una giustificazione per un comportamento incoerente.
[\quote]

ho risposto sopra.... coerenza e incoerenza sono concetti assolutamente di comodo e relativi

[quote]
Mi son scagliato contro chi consigliava la denuncia se non il patricidio per l'ammazzare un animale...non per il maltrattamento (che effettivamente indica la pericolosita' sociale di un individuo che si presta a certe pratiche).

non so se arriverei alla denuncia ma se avessi un genitore capace di sopprimere 3 gattini e di considerare la soppressione e la vita di 3 micini più conveniente della spesa di 100 euro x una sterilizzazione credo non potrei più guardarlo in faccia e proverei solo schifo e vergogna a sapere di essere figlio di una simile merda di uomo

Quindi se la maggioranza volesse crocifiggere un Giusto non avresti nulla da obiettare?
Quindi se la maggioranza fosse a favore della ghettizzazione di una minoranza saresti d'accordo?

assolutamente no... è che la scelta della maggioranza x ora rispecchia perfettamente la mia scelta.. laddove le scelte dovessero mutare pazienza.... è il gioco democratico, devi accettarlo...

alphacygni
25-07-2004, 16:18

Saranno state anche delle esagerazioni (le seconde e' ovvio), ma per quanto riguarda la prima... e' difficile che qualcuno lo faccia in caso di qualsiasi altro crimine (perche' casomai non te ne fossi accorto, di crimine si tratta), ma dove sta scritto che sarebbe questo l'atteggiamento giusto da tenere?

E tutta questa violenza verbale riservata ad un genitore

Chi dovesse agire cosi', per quel che mi riguarda se la strameriterebbe, tutta questa violenza verbale. Io non esiterei come minimo a prendere a parolacce qualcuno che tiene un comportamento del genere, sia un pincopallino, sia mio padre o sia pure il padreterno.

solo perche' teneva un comportamento assolutamente normale (non posso permettermi 3 gatti..me ne devo disfare.)

Normale un paio di palle, e scusami tanto il termine poco ortodosso.

per una generazione dai principi molto piu' solidi di quelli attuali.

Probabile che lo sia in generale, in questo caso specifico non direi proprio che ci siano alti principi da difendere o peggio di cui vantarsi.

eltalpa
25-07-2004, 16:30
Devi considerare Skeja che c'è anche una differenza giuridica tra cani e gatti (che sono animali da compagnia) e gli altri animali.
Ti parla uno che ha 15 galline che quando non son più buone a fare le uova me le ammazzo e le mangio pure (altro che quelle del supermercato! Le mie sì che son buone!)

Cmq la sopperssione degli animali spesso viene fatta direttamente dalla protezione animali. La legge l'hanno fatta perchè si eviti anche di far soffrire l'animale quando lo si uccide. Il mio consiglio quindi è quello di portare i gatti appena nati agli enti competenti che provvederanno da soli alla sterilizzazione e all'adozione (o eventualmente alla soppressione dei gatti)...

Saluti

felixmarra
25-07-2004, 16:31
gente, ci diamo una calmatina? ;) Il troll c'è, la gente che gli replica pure, gli ingredienti ci sono per il flame...

x chi sta facendo la parte del troll: il fatto di denunciare il padre (o peggio) x i mici esclude che farebbero altrettanto x un feto? Non se ne parlava qui dentro e sarebbe il caso di non continuare a farlo, non pensi?

x gli altri, compreso mod (:muro: ): sapete bene come continuano ste cose, che ci si ferma solo al primo sospeso o peggio... quindi :BBoni:

Ma come sono diventato diplomatico, mi faccio impressione :eek:

Skeja
25-07-2004, 16:34
l'embrione non vive.... una persona si considera viva se ins eguito al distacco dall'utero materno e al parto emette il primo respiro... quindi un embrione non è vivo

Bene e allora perche' ammazzare il feto a 14 settimane (e non a 12) sarebbe considerato omicidio?
Ti rispondo io: PURA CONVENZIONE.

Guarda c'e' dibattito se sia da considerarsi vita quella dell'embrione
il feto e' vivo e questo nemmeno gli abortisti hanno il coraggio di negarlo.

Lo so che sconvelgera' ma si ammette l'omicido del feto SOLO in funzione della particolare situazione della madre...come a dire che anche il nostro legislatore abortista s'e' reso conto che quel che viene soppresso e' un essere vivente.

un embrione di 2-3 mesi non è vivo.... e il tuo paragone non ha senso..

Si parla di feto. Non di embrione.
E forse non hai mai visto i "filmati" di quello che ritieni mero "oggetto" contorcersi per evitare i ferri che lo AMMAZZANO..

qualcunque cucciolo senza mangiare morirebbe... ma prova a dare ad un feto di 20 giorni da mangiare e dimmi se riesci a farlo crescere e sviluppare

Non so il "limite" minimo raggiunto, ma con il progredire della scienza sara' sempre piu' probabile salvare (o far crescere) bimbi fuori dal grembo materno ben prima dei normali 9 mesi....dovremmo considerali non vivi?

Ci sono poi soggetti adulti che senza l'ausilio esterno di macchinari non riuscirebbero a vivere...dobbiam considerarli non vivi?

x quanto mi riguarda un essere umano (in potenza o no) non è posto necessariamente sopra ad un animale nella mia scala di valori... dipende dall'animale e dipende dall'uomo...
Appunto. Modifichi a tuo piacimento la scala dei valori. Questa e' incoerenza. Libero di farlo, ma non impormela come una cosa giusta :)

non so se arriverei alla denuncia ma se avessi un genitore capace di sopprimere 3 gattini e di considerare la soppressione e la vita di 3 micini più conveniente della spesa di 100 euro x una sterilizzazione credo non potrei più guardarlo in faccia e proverei solo schifo e vergogna a sapere di essere figlio di una simile merda di uomo

Perche' per te 100 euro non son tanti.
Ecco il punto partendo da una scala di valori assolutamente relativa esprimi un giudizio assoluto.

assolutamente no... è che la scelta della maggioranza x ora rispecchia perfettamente la mia scelta.. laddove le scelte dovessero mutare pazienza.... è il gioco democratico, devi accettarlo...

Per chi non ha altri valori che qualli della maggioranza, per chi si piega al potere sovrano e per chi non ha altre prospettive il tuo ragionamento e' condivisibile.
Io che credo nell'assolutezza dei diritti naturali dell'uomo (e con me tutti i pensatori pre-rivoluzionari) ho la capacita' di rifiutare "il gioco democratico" e di gridare allo scandalo quando vita, liberta o proprieta' vengon calpesta dalla dittatura della maggioranza.

Skeja
25-07-2004, 16:37
Saranno state anche delle esagerazioni (le seconde e' ovvio), ma per quanto riguarda la prima... e' difficile che qualcuno lo faccia in caso di qualsiasi altro crimine (perche' casomai non te ne fossi accorto, di crimine si tratta), ma dove sta scritto che sarebbe questo l'atteggiamento giusto da tenere?

Se non te ne fossi accorto ammazzare un micio NON E' (ancora..temo) un reato.
Lo e' il maltrattamento..ma ripeto che nessuno discute che il maltrattamento sia un comportamento deviato.

Chi dovesse agire cosi', per quel che mi riguarda se la strameriterebbe, tutta questa violenza verbale. Io non esiterei come minimo a prendere a parolacce qualcuno che tiene un comportamento del genere, sia un pincopallino, sia mio padre o sia pure il padreterno.

Vabbeh son uno dei pochi che si scandalizza ancora per gli eccessi che si posson leggere in prima pagina...

Normale un paio di palle, e scusami tanto il termine poco ortodosso.

Un paio di decadi fa lo sarebbe stato...ma ora che tutto si e' relativizzato alcuni comportamenti son diventati disdicevoli altri "normali" se non giusti :muro:

Skeja
25-07-2004, 16:43
Originariamente inviato da eltalpa
Devi considerare Skeja che c'è anche una differenza giuridica tra cani e gatti (che sono animali da compagnia) e gli altri animali.
Ti parla uno che ha 15 galline che quando non son più buone a fare le uova me le ammazzo e le mangio pure (altro che quelle del supermercato! Le mie sì che son buone!)

La differenza e' data dal nostro grado di "affezione" all'animale questo e' chiaro...e' comprensibile (anche a me spiace di + vedere ammazzare un micio che una gallian) ma tutto cio' e' pure altamente ipocrita (La gallina soffre quanto il gatto....)

Cmq la sopperssione degli animali spesso viene fatta direttamente dalla protezione animali. La legge l'hanno fatta perchè si eviti anche di far soffrire l'animale quando lo si uccide. Il mio consiglio quindi è quello di portare i gatti appena nati agli enti competenti che provvederanno da soli alla sterilizzazione e all'adozione (o eventualmente alla soppressione dei gatti)...

Saluti

*

alphacygni
25-07-2004, 16:45
gente, ci diamo una calmatina? ;) Il troll c'è, la gente che gli replica pure, gli ingredienti ci sono per il flame...

x chi sta facendo la parte del troll: il fatto di denunciare il padre (o peggio) x i mici esclude che farebbero altrettanto x un feto? Non se ne parlava qui dentro e sarebbe il caso di non continuare a farlo, non pensi?

x gli altri, compreso mod (:muro: ): sapete bene come continuano ste cose, che ci si ferma solo al primo sospeso o peggio... quindi :BBoni:

sposo il suggerimento...;)

don't feed the troll, e con questo ho finito di replyare

Skeja
25-07-2004, 16:46

Per nemorino si.
Per molti altri utenti che si non si sono espressi pure.

Perche' in un forum non potrei dialogare con altri?

Da' fastidio che abbia fato notare una discrepanza di valutazioni in merito alla "vita" che grida vendetta?

L'unica cosa da riproverar(mi) e' il leggero ot in cui e' scaduta la discussione. Ma sinceramente se fosse ritenuto cosi' pesante esiste la possibilita' di splittare la discussione (almeno credo...non so come funzioni l'engine di questo forum :) ).

ChristinaAemiliana
25-07-2004, 16:48

:p

Non intendevo arrivare a una tale accusa e men che meno a una accusa particolarizzata a un utente...la mia era una considerazione generale su un fenomeno che vedo ormai dilagare da tempo qua da noi.

Quando si parlava della succitata legge a tutela degli animali contro abbandono e maltrattamenti, sono stata la prima a dare ragione a chi si lamentava che ci fossero forse problemi più urgenti...ma ciò non deve significare che si debbano zittire le persone che ritengono che sia vero il contrario.

Parimenti, mi sembra inutilmente provocatorio l'atteggiamento di chi arriva in un thread e si mette a dire che al mondo c'è di peggio intendendo automaticamente che la gente si dovrebbe vergognare a discutere di simili amenità e non dell'argomento X che sta a cuore a chi sta facendo la morale (non necessariamente un troll)...

Questo per chiudere il discorso per quanto mi riguarda...perché è vero che la strada migliore quando ci si trova davanti a una palese provocazione è sempre lasciarla cadere...ha ragione felixmarra...;)

Tornando IT: quando abitavo a Sora c'era un'associazione locale, ritengo composta da volontari, che periodicamente nei mesi estivi si recava nelle piazze principali, di sabato o di domenica quand'era probabile che fossero molto affollate, portando con sè un gruppo di cuccioli da affidare, già svezzati, sverminati e, nel caso dei gatti, sterilizzati. Per i cagnolini, la sterilizzazione era gratuita e veniva fatta a scelta più avanti. Quindi credo che ci sia il modo di non pagarla...

ChristinaAemiliana
25-07-2004, 16:52
Perche' in un forum non potrei dialogare con altri?

Da' fastidio che abbia fato notare una discrepanza di valutazioni in merito alla "vita" che grida vendetta?

Ti sei risposto da solo più sotto :D

L'unica cosa da riproverar(mi) e' il leggero ot in cui e' scaduta la discussione. Ma sinceramente se fosse ritenuto cosi' pesante esiste la possibilita' di splittare la discussione (almeno credo...non so come funzioni l'engine di questo forum :) ).

Per quello che mi riguarda, a me ha infastidito, come ho già detto, non tanto l'OT ma il forzoso confronto tra animale e feto. Inoltre, in questo thread si parla di micini che stanno davvero per essere soppressi, non del fatto in teoria...;)

Aprire una discussione nuova, visto che l'argomento ti sta a cuore e cmq è assai interessante, mi sembra un'idea ottima...anche se non trovi il mod gentile che splitta, puoi sempre usare il copia e incolla...:fiufiu:

Skeja
25-07-2004, 17:00
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Ti sei risposto da solo più sotto :D

Per quello che mi riguarda, a me ha infastidito, come ho già detto, non tanto l'OT ma il forzoso confronto tra animale e feto. Inoltre, in questo thread si parla di micini che stanno davvero per essere soppressi, non del fatto in teoria...;)

Aprire una discussione nuova, visto che l'argomento ti sta a cuore e cmq è assai interessante, mi sembra un'idea ottima...anche se non trovi il mod gentile che splitta, puoi sempre usare il copia e incolla...:fiufiu:

K, chiedo venia, ma quelle frasi assurde dette all'inizo mi han realmente infastidito.

Sull'aprire un altro thread, a sto punto, se nemorino vorra' rispondermi gli chiedo il favore di farlo in un altro topic (cosi non disturbiamo nessuno :D )

rob-roy
25-07-2004, 17:38
infatti perchè se l'avessi chiesto non te l'avrei di certo dato... :rolleyes:

quindi please stai zitto e accendi il cervello ogni tanto che serve...

Stai zitto lo dici a qualche tuo familiare a scelta.

E vedi di cambiare tono quando ti rivolgi a me.

-Yara-
25-07-2004, 17:50

Caro mio il commento è + che giusto
L'uomo come sempre (e tu ne se la dimostrazione fin troppo evidente) si crede superiore agli altri esseri viventi

ManyMusofaga
25-07-2004, 18:02
Se si prende in casa un animale bisogna poi assumersene la responsabilità e trattarlo come si deve...altrimenti se nn si vogliono problemi lo si lascia dov'è;) Trovo assurda qs consuetudine di prendersi il gatto e poi abbandonarlo a sè stesso...niente vaccinazioni, niente toeletta, poco cibo, nessun riparo d'inverno, zero sterilizzazione....

Al posto tuo proverei fare un giro di telefonate ai gattili della zona...se pur strapieni una mano te la danno;) e cerca in tutti i modi di opporti alla decisione di tuo padre....se al mio venisse un'idea simile credo ke nn potrei + guardarlo in faccia....

ChristinaAemiliana
25-07-2004, 19:31
K, chiedo venia, ma quelle frasi assurde dette all'inizo mi han realmente infastidito.

Sull'aprire un altro thread, a sto punto, se nemorino vorra' rispondermi gli chiedo il favore di farlo in un altro topic (cosi non disturbiamo nessuno :D )

Be', è naturale che le frasi tipo "se fosse mio padre lo annegherei come vuole fare lui coi gattini" siano un po'...come dire...delle colorite iperboli utili a esprimere il disappunto provato nell'apprendere le sconcertanti intenzioni del papà in questione...all'atto pratico, credo, quello che avrebbe luogo sarebbe una sonora litigata con insulti vari, al termine della quale il figlio si accollerebbe la responsabilità di sistemare i mici entro un tempo decente, diffidando il genitore dal procedere con le sue...soluzioni drastiche! :p

nemorino
25-07-2004, 23:42
Bene e allora perche' ammazzare il feto a 14 settimane (e non a 12) sarebbe considerato omicidio?
Ti rispondo io: PURA CONVENZIONE.

Guarda c'e' dibattito se sia da considerarsi vita quella dell'embrione
il feto e' vivo e questo nemmeno gli abortisti hanno il coraggio di negarlo.

Lo so che sconvelgera' ma si ammette l'omicido del feto SOLO in funzione della particolare situazione della madre...come a dire che anche il nostro legislatore abortista s'e' reso conto che quel che viene soppresso e' un essere vivente.

Si parla di feto. Non di embrione.
E forse non hai mai visto i "filmati" di quello che ritieni mero "oggetto" contorcersi per evitare i ferri che lo AMMAZZANO..

quando metti il limone su di un'ostrica si contorce pure questa..... ad ogni modo....

è tutta una convenzione.... omicidio è provocare la morte di uomo e cioè di è un essere vivente, nato.

aborto (reato) è un altro reato e altro reato ancora è l'infanticidio

ma non stiamo qui a discutere del fatto che sia o meno vivente o meno.. per me può anche trattarsi di un essere vivente (non più reattivo di un ostrica comunque).. l'aborto mi sta bene comunque

Non so il "limite" minimo raggiunto, ma con il progredire della scienza sara' sempre piu' probabile salvare (o far crescere) bimbi fuori dal grembo materno ben prima dei normali 9 mesi....dovremmo considerali non vivi?

Ci sono poi soggetti adulti che senza l'ausilio esterno di macchinari non riuscirebbero a vivere...dobbiam considerarli non vivi?

Appunto. Modifichi a tuo piacimento la scala dei valori. Questa e' incoerenza. Libero di farlo, ma non impormela come una cosa giusta :)

modifico la scala di valori?

la scala di valori ognuno la costruisce come vuole....

non esiste una scala di valori assoluta

grazie al cielo la tua scala di valori non è la mia e la mia è a sua volta diversa da quella di qualcun altro...

non venire ad imporre il tuo pensiero come Verità e non venire ad imporre la tua scala di valori coma "La" scala di valori

la tua è una delle tante scale di valori, e ciascuno dispone a proprio piacimento le mattonelle dei valori sui gradini di questa scala

e poi perchè incoerente? incoerente con il tuo pensiero? ma per fortuna!

chiamami pure eretico se è così...

Perche' per te 100 euro non son tanti.
Ecco il punto partendo da una scala di valori assolutamente relativa esprimi un giudizio assoluto.

:D

giudizi assoluti li stai esprimendo solo tu qui dentro

risparmiare 100 euro e sopprimere 3/5/10 gattini all'anno?

ma venderei il culo per procurarmi quei soldi se non li avessi...

Per chi non ha altri valori che qualli della maggioranza, per chi si piega al potere sovrano e per chi non ha altre prospettive il tuo ragionamento e' condivisibile.
Io che credo nell'assolutezza dei diritti naturali dell'uomo (e con me tutti i pensatori pre-rivoluzionari) ho la capacita' di rifiutare "il gioco democratico" e di gridare allo scandalo quando vita, liberta o proprieta' vengon calpesta dalla dittatura della maggioranza.

ma se sei la bocca della retorica banale della maggioranza....

ti manca un dio-patria-famiglia per completare il quadretto retorico-reazionario

:D

felixmarra
25-07-2004, 23:46
quando metti il limone su di un'ostrica si contorce pure questa..... ad ogni modo....

nemorino, non vorrei sconvolgerti la vita, ma le ostriche sono ancora vive quando le mangi in quel modo :)
Se fossero morte avrebbero decisamente un altro gusto e tutt'altro odore :D

nemorino
25-07-2004, 23:52
nemorino, non vorrei sconvolgerti la vita, ma le ostriche sono ancora vive quando le mangi in quel modo :)
Se fossero morte avrebbero decisamente un altro gusto e tutt'altro odore :D

non mangio ostriche ma so benissimo che sono vive...

forse non hai inteso il senso della mia frase

felixmarra
25-07-2004, 23:58
forse non hai inteso il senso della mia frase
ah, pardon, sarà l'ora... domani rileggo e vedo di capire meglio il senso del post... ;)

-=S1mone=-
26-07-2004, 02:05
Simpatico come un mal di pancia.
Piuttosto sarei curioso di sapre in base a quale ragionamento (o pseudo tale) definisci cazzate i miei discorsi.

Non volevo essere simpatico.

Una persona che invece che andare a portare dei cuccioli da un veterinario, invece di provare a mettere un annuncio per darli via, invece di portarli alla protezione animali come unica soluzione vede quella di ucciderli è un UOMO CHE MERITA SOLO DISPREZZO.

Chissa se quell'atteggiamento da duro nel ammazzare 3 gattini indifesi ce l'avresti anche di fronte a qualcun'altro che tanto indifeso non è....

Nevermind
26-07-2004, 10:11

Poi se volete sopprassedere a tutto e ritenere costruttivi solo i centinaia di topic spammosi fate pure :)

Innanzitutto il tuo paragone non c'entrava nulla, ed era il solito intervento per accendere flames.

Poi se secondo te uccidere i micetti è una cosa logica dici:"un comportamento assolutamente normale "; normale è uccidere quello che no puoi permetterti?? NO normale e sensato per un uomo di quell'età è non adottare 3 gatte o sterilizzarle. Se non hai fatto ne la 1° ne la 2°, è logico che le mice prima o poi rimangona incinta e quindi ora sono CAZZI SUOI. Ci sono un milione di modi per sbarazzarsi dei mici senza farli fuori. Alla fine si tratta di 3 mici mica un esercito di piranha.

Il problema è che la gente quando si parla di animali se ne fotte, per fortuna oggigiorno ci si sta muovendo nella giusta starda difatti i maltrattamenti sono reati penali.

E comunque sia la superficialità con cui ha trattato la cosa denota una stupidità dell'individio notevole, certe cose le capirebbe anche il mio nipotino di 6 anni; di una cosa da parte mia a tuo padre CRESCI CHE E' ORA!!!

Saluti.

eltalpa
26-07-2004, 10:34
Caro mio il commento è + che giusto
L'uomo come sempre (e tu ne se la dimostrazione fin troppo evidente) si crede superiore agli altri esseri viventi

Beh, scusate l'ardire ma per me l'uomo E' superiore agli altri esseri viventi... Ed e proprio questa superiorità che gli impone di trattare gli altri animali con ulteriore rispetto.
Se dovessi fare l'assurda scelta tra ammazzare 100 gattini o 1 uomo, ammazzerei 100 gattini (e non nego che sarebbe comunque una scelta infelice!)...

Resta comunque una mia opinione...

toshiman
26-07-2004, 10:41
lasciali davanti alla scalinata di una chiesa, vedrai che troverai qualcuno disposto a prendersi cura di queste creature del signore...

Griet
26-07-2004, 11:03
Anch'io ho due gatte e capisco la tua situazione.
i miei non hanno voluto sterilizzarle per non spendere soldi, ma alla fine penso che sia la soluzione migliore. in effetti è difficile gestire la situazione: le gatte hanno almeno due cucciolate all'anno con in media 4 cuccioli. Fate un pò voi i conti.

Alien
28-07-2004, 00:26
Originariamente inviato da toshiman
lasciali davanti alla scalinata di una chiesa, vedrai che troverai qualcuno disposto a prendersi cura di queste creature del signore...

Seeeeeeeee... lo spirito santo forse?
Non abbandonarli! cerca sempre una persona o un ente a cui affidarli.

eriol
28-07-2004, 00:49
:eek:
ma dai zacks! di a tuo padre che li dai via!
fingi di aver trovato un acquirente e tappezza i muri della tua città!

jumpermax
28-07-2004, 01:11

denunciare chi commette un reato non mi sembra certo un comportamento criminale, per giunta si parlava di minaccia di denuncia.
Che tu poi venga a parlare di morale e di aborto quando consideri dei gatti alla stregua di oggetti inanimati lo trovo si ipocrita.

jumpermax
28-07-2004, 01:24

puo' non essere reato.

Coerenza? Ma rotfl!
:rotfl: :rotfl: :rotfl: da parte di uno che affogherebbe dei gattini appena nati water per risparmarsi qualche euro e viene poi a farci la parternale sull'aborto mi sembra il colmo. Tratti l'argomento aborto con una superficialità disarmante. Il feto in questione può essere deforme, condannato ad una vita di atroci sofferenze. E visto che nessuno in mano ha delle certezze in questo campo c'è chi decide di sopprimere il feto per evitare di mettere al mondo un bambino per condannarlo ad un'esistenza di tortura. Alla fine in questo i genitori sono soli, non c'è prete dottore filosofo o utente del forum che possa in questo esprimere un giudizio definitivo. Ma certo banalizziamo tutto... anche i feti sono carne da flame in fin dei conti.
Rivoltante. :(

SweetHawk
28-07-2004, 03:34
ZackS com'è andata? Spero a lieto fine....

BountyKiller
28-07-2004, 07:18
parlando senza ipocrisia l'usanza di uccidere i cuccioli di animali domestici da compagnia (la cui esistenza cioè non è legata a un rendiconto economico) è sempre esistita, sopratutto in periferia. Io stesso ho assistito svariate volte all'uccisione di gattini appena nati. So che è brutto dirlo, ma è la verità. Il fatto che ci sia una legge che punisce i maltrattamenti non penso arginerà il fenomeno. Tutto questo scandalo, la minaccia di denuncia, l'istigazione (spero goliardica) al patricidio mi sembra rifletta una concezione distorta della realtà che mi (ci?) circonda. Quanti animali vengono uccisi mentre sto scrivendo queste righe e nessuno di voi nemmeno lo sa? quanti feti umani muoiono in questo istante per legalissimi aborti volontari (ABORTO = OMICIDIO :mad: , per me almeno) o perchè qualche scrofa ha preso la pillola del giorno dopo ("no, non metterti il cappuccio, vienimi dentro senza così lo sento meglio") ....pensateci bene....esseri umani come voi, che forse un giorno avrebbero avuto un lavoro, degli amici, dei figli, a cui è negato il diritto di esistere: invece no...ma sì, il feto potrebbe essere deforme laviamoci la coscienza uccidendolo...
se invece uno uccide un gatto....2 anni di galera e non ricordo quanti k€ di multa....