View Full Version : Modem SIEMENS GIGASET ALICE ADSL ethernet? Puo' funzionare da router?
danielone80
23-07-2004, 16:17
Modem SIEMENS GIGASET ALICE ADSL ethernet? Puo' funzionare da router?
Se si quale indirizzo bisogna ultilizzare per entrare nell'interfaccia?
Grazie a tutti
Ciao
Daniel
danielone80
24-07-2004, 19:47
up:oink:
modello più preciso? guarda se ha un'etichetta sotto o dietro..
così è un po troppo vago
danielone80
27-07-2004, 14:10
sull'etiketta sotto c'e' scritto siemens modem alice gigaset adsl NMU 700086, il Mac e il S7N e basta..... !!!!!??????:muro:
scusa l'intromissione ma ieri mi hanno regalato codesto modem io avevo il normale MANTA usb..
che tu sappia va cambiata la dinamica dei pacchetti per poterlo usare con ALICE?
UP x TE
danielone80
29-07-2004, 13:37
no non va cambiato nulla, continua lavorare in atm anke se e' un modem ethernet....
grazie per l'up
scusa l'ignoranza ma io attacco il cavo LAN attacco il cavo adsl l'alimentazione e lancio il collegmaento alice pppoe ho fatto pure come dicono loro ... che vergogna...... :cry:
ma poi lancio e non mi va.. il 187 mi disse che dovevavno cambiarmi i pacchetti ma cio paura a ritelefonare l'ultima volta UNA ma pure detto che avevo fatto richiesta per la DISCONNESSIONE!!!
HO ATTACCATO IL TUTTO e mi riconoce tutto addirittura ti dico che per entrare sul router devi digitare in finestra telnet il numero di ip che trovi cliccando 2 volte sui compiuterini di connessione di rete oppure dati da ipconfig
PERO NON MISI CONNETTE!!!!!!!!!!!!!
mi sapete dire la password per configurarlo???
grazie
mi hanno detto che di li gli posso far leggere anche i ppoA
ciaoz
danielone80
29-07-2004, 19:25
ma legge infatti i PPPoA, la mia ragazza aveva un fastrate usb , tolto quello e attaccato questo ethernet e' partito subito....
cmq la password non la so anke un ragazzo aveva lo stesso problema tuo...
se scrivi via browser 192.168.1.1 di dice solo lo stato del modem, e non ti da ccesso a nessuna interfaccia, misa ke non ha funzioni router, cmq se trovi la psw fammi sapere...
ciao
mi anno detto che sono quelle fisse tipo administrator 1234
ecc
prova a me mi sa che è rotto non mi parte ho pure io un fastrate s elo metto non mi va ...gli ip li metti automatici o li imponi?
danielone80
29-07-2004, 20:49
IO NON METTO IL DHCP AUTOMATICO GLI IMPONGO AD ES. 192.168.1.2 E'LA MAKKINA PRINCIPALE E COSI VIA POI CREO CON CONNESSIONE GUIDATA LA KONNESSIONE INTERNET DA WIN E VIA
via non cè verso lho provate tutte e non va.. mi dice sempre che il serve rnon risponde..... mi potresti fare una dettagliata descrizione di come fai amontarlo grazie
ciaoz
danielone80
30-07-2004, 09:13
CONF. CON WIN XP E CON MODEM COLLEGATO KON CAVO DI RETE ALLA SCHEDA DI RETE DEL PC .....
elimina tutte le connessioni ke avevi precedentemente anke in pannello di controllo : opzioni internet : connessioni : non utilizzare mai connessione remota.....
poi vai sulle impostazioni della tua scheda di rete :tasto destro su risorse di rete(proprieta') : vai sulla rete locale con i due televisorini : tasto destro ariproprieta' : tcp/ip ancora proprieta' e metti indirizzo ip della tua macchiana 192.168.1.2 subnet 255.255.255.0 e gateway 192.168.1.1(il modem)....
questi sono per alice e tin.it (adsl), se hai un altro provider devi farteli dare....
sotto i DNS 212.216.112.112 E 212.216.172.62
ORA AI QUASI FATTO........
vai pannello di controllo : opzioni internet : per impostare una connessione internet scegliere imposta e clicchi su imposta e vai avanti scegli la prima opzione CONNESSIONE A INTERNET AVANTI POI IMPOSTA CONNESSIONE MANUALMENTE poi CONNESSIONE A BANDA LARGA CON IMMISSIONE DI ID E PSW dai un nome alla connessione es. adsl ora INSERISCI NOME UTENTE E PASSWORD KE HAI PER LA CONNESSIONE INTERNET, in genere il nome utente e' la mail.....
ORA CONTROLLA KE IL MODEM ABBIA LA LUCE FISSA DEL SEGNALE ADSL E POI VAI CON IL MOUSE FAI DOPPIO CLIKK SULLA CONNESSIONE KE HAI CREATO....
SEI CONNESSO?
CIAO.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.