View Full Version : Come Mascherare l'IP?
come posso mascherare l'ip da occhi indiscreti?? perfavore rispondetemi è urgentissimo:)
redshark
23-07-2004, 22:32
usa un proxi:D
end.is.forever
24-07-2004, 00:02
Tecnicamente è impossibile (se fosse possibile ci sarebbero un sacco di crimini informatici in giro).
Però per ogni connessione che apri puoi sempre usare un proxy e quindi rendere "meno visibile" il tuo ip su quella determinata connessione.
Un esempio classico è quello dei programmi di messenger, dai quali è frequentissimo che la gente prenda gli ip, e chi vuole stare un pelino più tranquillo usa un proxy adatto, e che metta il suo ip nei pacchetti che gli passi al posto del tuo.
Poi ci sono milioni di metodi molto più complessi per nascondere o cancellare le tracce del tuo ip, che io non conosco perchè sono ignorante in materia, ma già un primo passo per scrollarti di dosso numerosi fastidiosi port scan è usare un proxy.
Ciao.
lemming78
24-07-2004, 00:13
se usi irc puoi usare bnc o datapipe o ancora ipv6.. ma se usi explorer devi trovarti un bel proxy
sangueimpazzito
24-07-2004, 08:52
Mi spiegate come mascherare un po' il mio IP con mIRC?!?
Grazie a tutti...
:D
CONFITEOR
24-07-2004, 08:54
Originariamente inviato da enaud
come posso mascherare l'ip da occhi indiscreti?? perfavore rispondetemi è urgentissimo:)
ti abbiamo rikonosciuto Bin Laden! :oink:
TnS|Supremo
24-07-2004, 10:08
Originariamente inviato da sangueimpazzito
Mi spiegate come mascherare un po' il mio IP con mIRC?!?
Grazie a tutti...
bisogna usare delle shocks....
Savio3000+
24-07-2004, 10:14
Originariamente inviato da end.is.forever
Tecnicamente è impossibile
Errato, quando fai queste affermazioni, aggiungi che sono tue supposizioni.
Ovviamente mi aspetto una domanda del tipo: perchè spiegami come si fa? vedi che non si puo' fare.. etc..
Ovviamente non risponderò, ma sappi che è errato ciò che affermi. ;)
prova cosi
http://www.danasoft.com/vipersig.jpg
sangueimpazzito
24-07-2004, 10:31
Originariamente inviato da TnS|Supremo
:huh:
Puoi spiegarmi come si fa?!?
Savio3000+
24-07-2004, 10:32
:confused:
sock forse? :D
e invece come si fa a mettere un proxy?
redshark
24-07-2004, 11:41
Se vai su un motore di ricerca e digiti "proxi server" ne trovi quanti ne vuoi,esempio www.viboonline.com,trovatone uno attivo (provare tramite ping) dalla pagina internet>strumenti>opzioni internet<connessioni>impostazioni>spunti la casella Server Proxy e nelle caselle sottostanti devi copiare la serie di numeri inframezzate da punti (es:193.194.83.195) e nella casella a fianco scrivi il numero di porta(es:8080) chiudi la connessione internet e la riattivi.Tiene presente comunque che questo metodo che ti dà una sicurezza relativa ti rallenta molto la velocità di navigazione e download che diventa particolarmente pesante in caso tu usi un modem a 56k.Se sbaglio qualcosa qualcuno me lo faccia notare.Sbagliando si impara!!EhEhEh:sofico:
lemming78
24-07-2004, 11:43
Originariamente inviato da Savio3000+
Ovviamente mi aspetto una domanda del tipo: perchè spiegami come si fa? vedi che non si puo' fare.. etc..
sbagliato, pure l'ip della nasa può essere scoperto... basta saperci fare. cmq le sock x irc si possono usare poco e niente in quanto vengono subito bannate dal server. Usa ipv6 (http://ngnet.tin.it) o datapipe
sangueimpazzito
24-07-2004, 11:44
Non mi apre http://ngnet.tin.it/
Potresti spiegarmi sommariamente come funziona?!?
Grazie.
redshark
24-07-2004, 11:44
l'indirizzo è www.viboonline.com
:mad:
TnS|Supremo
24-07-2004, 17:12
:confused:
sock forse? :D
vabbe quelle so h + h -
Facile parlare, diverso e' dimostrarlo.....
Savio3000+
24-07-2004, 19:57
Originariamente inviato da lemming78
sbagliato, pure l'ip della nasa può essere scoperto... basta saperci fare. cmq le sock x irc si possono usare poco e niente in quanto vengono subito bannate dal server. Usa ipv6 (http://ngnet.tin.it) o datapipe
Caro non so' che tipo di esperienza hai tu, ma non è così cmq, ripetonon è tempo e luogo per parlarne qui....
Bye
TnS|Supremo
24-07-2004, 21:26
Caro non so' che tipo di esperienza hai tu, ma non è così cmq, ripetonon è tempo e luogo per parlarne qui....
Bye
mah allora hai pvt -.-
lemming78
25-07-2004, 09:07
scusate il sito è http://tb.ngnet.it mi sono confuso prima. 3000+ Non so x l'ipv6 se è sgamabile ma chiunque ci sappia fare sul serio riesce a risalire dal proxy a te.
Savio3000+
25-07-2004, 09:13
si, basta un reverse...;)
TnS|Supremo
25-07-2004, 12:20
scusate il sito è http://tb.ngnet.it mi sono confuso prima. 3000+ Non so x l'ipv6 se è sgamabile ma chiunque ci sappia fare sul serio riesce a risalire dal proxy a te.
Si vabbe ma non è che uno si metta a fare sto bordello per un pc di un utente qls....
siate contenti di utilizzare soks e proxy su mirc...ricordatevi gli autokill nella maggior parte dei canali.....
e ricordate che nella maggior parte dei posti chi va in giro mascherato nn è ben accetto...perchè potresti...
ciaooo
che server proxy mi consigliate? ce ne sono talmente tanti
redshark
25-07-2004, 15:36
scrivimi in pvt
The Lenny
26-07-2004, 20:45
Bye
e invece mi sa che lemming78 ha proprio ragione! chiariamo:
Invisibili a chi? e x quanto tempo? e sopratutto:invisibili dove?
In IRC? sui siti cui ci si connette? all'utente che si tenta di "invadere"?
invisibili ad un new entry?ad un lamer? alla pula?
il sistema delle catene è lento,considerato cmq vox populi il migliore, e comunque, con le dovute autorizzazioni, in toto risalibile..
jap? steganos? dire multi-proxy è uguale
anonymizer? i server non tengon i log?
Certo, rimane pur sempre l'internet point..non quello sotto casa, xò!;)
TnS|Supremo
27-07-2004, 12:35
Originariamente inviato da The Lenny
e invece mi sa che lemming78 ha proprio ragione! chiariamo:
Invisibili a chi? e x quanto tempo? e sopratutto:invisibili dove?
In IRC? sui siti cui ci si connette? all'utente che si tenta di "invadere"?
invisibili ad un new entry?ad un lamer? alla pula?
il sistema delle catene è lento,considerato cmq vox populi il migliore, e comunque, con le dovute autorizzazioni, in toto risalibile..
jap? steganos? dire multi-proxy è uguale
anonymizer? i server non tengon i log?
Certo, rimane pur sempre l'internet point..non quello sotto casa, xò!;)
non e' tempo e luogo per parlarne :asd:
lemming78
27-07-2004, 18:53
non e' tempo e luogo per parlarne :asd:
scusa xkè? questo è un thread su come mascherare l'ip e noi stiamo Civilmente discutendo riguardo questo argomento
TnS|Supremo
27-07-2004, 19:01
scusa xkè? questo è un thread su come mascherare l'ip e noi stiamo Civilmente discutendo riguardo questo argomento
LoL quella era la risposta che avrebbe dato savio come prima o come ha fatto con i miei pm
lemming78
27-07-2004, 19:06
LoL quella era la risposta che avrebbe dato savio come prima o come ha fatto con i miei pm
bah non ci sto capendo nulla:D
io anche sapevo di qst proxy o socks che dir si voglia e ne ho anche usati, ve ne sono di lenti, di rapidissimi e di medi ma alla fine sono efficaci davvero???? Cioe porca miseria ma uno si puo fare nel suo piccolo uno spazio riservato oppure no^
The Lenny
28-07-2004, 01:48
che dirti..
x taluni si, x taluni no! io, la mia, l'ho detta!:D
ma a me nessuno risponde:p :p :p
andretta
28-07-2004, 16:47
Se devi fare il coglione in irc o in altri luoghi te ne serve uno anonimo (non tiene log), che cmq sono quasi sempre bannati da tutti i server pubblici con un proxy scanner (99%), almeno per quelli che trovi facilmente con google e co.
Se è solo per security un proxy o socks qualsiasi va bene.
andretta
28-07-2004, 16:50
Originariamente inviato da Jedi82
io anche sapevo di qst proxy o socks che dir si voglia e ne ho anche usati, ve ne sono di lenti, di rapidissimi e di medi ma alla fine sono efficaci davvero???? Cioe porca miseria ma uno si puo fare nel suo piccolo uno spazio riservato oppure no^
Si, ma il proxy di solito tiene un log, o addirittura puo' essere anche trasparente, ovvero rigira solo i pacchetti e il tuo ip resta lo stesso. Quelli di tipo anonimo sono sicuri al 100% (ma solitamente lenti e bannati da quasi tutti i network, server pubblici e privati).
"Si, ma il proxy di solito tiene un log" in che senso? Cioe il log che risiede nei siti visitati o nei server di terzi? Quindi e inutile averlo in qst caso! Quelli trasparenti li conosco e n capisco il xc della loro esistenza!
Postiamo links utili che danno proxy freski freski? Avevo un listone ma l ho perso formattandooooo!
andretta
28-07-2004, 18:28
Nel senso che il gestore del server dovè montato il proxy sà chi e per cosa lo usa.
Bilancino
28-07-2004, 23:57
Se vuoi navigare in modo anomimo puoi provare il freeware jap o primedius che con la versione completa a pagamento permette di avere tutto......
E' nel mio sito
Ciao
redshark
30-07-2004, 09:42
Grazie per la segnalazione:ho scaricato Jap dal tuo sito(interessante)ma non mi si installa e mi appare un messaggio che richiede la connessione mentre io sono connesso.Sbaglio qualcosa?Grazie
redshark
30-07-2004, 09:45
Ho scaricato Jap dal tuo sito (interessante)ma in fase di installazione mi richiede la connessione internet mentre già sono connesso.Dove sbaglio?Grazie
Bilancino
30-07-2004, 10:03
Originariamente inviato da redshark
Ho scaricato Jap dal tuo sito (interessante)ma in fase di installazione mi richiede la connessione internet mentre già sono connesso.Dove sbaglio?Grazie
Prova a scaricare la versione completa di jap perchè c'è anche solo il file setup che si collega e scarica quello che serve.........
Ciao
redshark
30-07-2004, 10:24
Ho scaricato la versione completa e l'ho installata.Discorso diverso per la configurazione per ignoranza mia nei confronti delle lingue straniere,forse entra in conflitto con Norton Internet Security?Bah.!Grazie per la disponibilità
Bilancino
30-07-2004, 10:42
Originariamente inviato da redshark
Ho scaricato la versione completa e l'ho installata.Discorso diverso per la configurazione per ignoranza mia nei confronti delle lingue straniere,forse entra in conflitto con Norton Internet Security?Bah.!Grazie per la disponibilità
Per navigare in modo animo devi configurare il browser :
Jap dispone della configurazione automatica del Browser ma è opportuno controllare che la porta configurata per l'uso sia la 4001 e con indirizzo 127.0.0.1
nella pagina anonimato ci sono i passi per la configurazione.
Una volta configurato il browser devi dare il permesso a jap quando vuole uscire visto che norton dovrebbe chiedertelo.......
Ciao
se uno vuole essere anonimo in una chat in java presente su un sito web come deve fare? In questo caso con jap si perde l'anonimato....
Fenoftaleino
31-07-2004, 17:11
al volo ti direi : www.anonymizer.com
ciao
Originariamente inviato da enaud
perfavore:muro:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
capisco che uno si debba informare è giusto MA BASTA co ste domande guardate altri post
è UNA UTOPIA NASCONDERE L ' IP
BASTA UN ANTIVIR E UN FIREWALL E UNO SPYWARE BASTA!!!!!!!!!!!
Originariamente inviato da Fenoftaleino
al volo ti direi : www.anonymizer.com
ciao
Comunque mi pare strano che si possa navigare anonimi in una chat java su un sito web con anonymizer, ne sei sicuro??.... riporto di seguito dal forum di jap:
By: Nobody/Anonymous - nobody
Chat...
2004-05-31 17:50
So basicly there's no way to chat "anonymously"...
I've tried with "Jap" and i gotta say it's beutiful program but still "You" can't join chat room.........
And yes I did read "Jap" manual but still....
My question is can You give a bit longer elaboration of that problem????
thanks, Joseph
By: STM - temp0003
RE: Chat...
2004-06-01 09:11
Hi,
what kind of chat do you want to use? JAP only supports the HTTP protocol at the moment. So ICQ, IRC, ... is not possible to use with JAP, because they don't use the HTTP protocol.
There are also some Java-Applet chats, which are using the HTTP protocol. It would be possible to use them with JAP. But there is still one problem: Maybe you are not anonymous although you are using JAP, because a Java-Applet is active content and can get your IP address by calling a simple Java method. It can send this address within its data stream to the server, because JAP can't filter the content of the communication between client and server.
The conclusion: You only get the full anonymity with JAP, if you disable all active content like JavaScript, ActiveX, Java-Applets. But a chat needs such interactive elements, so using a chat together with JAP is not possible or is a risc for the anonymity.
Was this your question or did you want some other information?
Bye
STM
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.