PDA

View Full Version : NOKIA E INFRAROSSI

ciottina
21-07-2004, 13:56
ho il nokia 7250i e, dopo aver fatto qualche foto, volevo scaricarle el pc.

siccome sia cavetto usb che adattatore usb infrarossi costano sui 40€, ho optato per l'infrarossi (pensando ad un doppio uso futuro, non si sa mai!).

l'unico problema è che non va..........:muro:

una volta inserito, col cell a 5 cm in linea d'aria, il software di xp (presumo sia quello) vede il telefonino (fare clic per iniziare il trasferimento file) e parte un piccolo esplora risorse per il traferimento file nel cellulare. Peccato che la connessione dura solo due secondi.....subito dopo dice: "trasferimento non riuscito, si è verificato un errore mentre collegamento senza fili stava effettuando la connessione all'altra periferica. impossibile stabilire una connessione......" Oppure "mancato intervallo etc..."

come software ho provato sia il pc suite (versione corretta x il mio nokia) che vede il mio cell ma sempre per due secondi, e anche oxygen...che il cell non lo vede proprio!!!!

che posso fare??? è l'adattatore infrarossi che non va o cosa???

:muro: :muro: :muro:

HELPPPPP!!!

NEOS
21-07-2004, 19:21
Originariamente inviato da ciottina

siccome sia cavetto usb che adattatore usb infrarossi costano sui 40€, ho optato per l'infrarossi (pensando ad un doppio uso futuro, non si sa mai!).

una volta inserito, col cell a 5 cm in linea d'aria, il software di xp (presumo sia quello) vede il telefonino (fare clic per iniziare il trasferimento file) e parte un piccolo esplora risorse per il traferimento file nel cellulare. Peccato che la connessione dura solo due secondi.....subito dopo dice: "trasferimento non riuscito, si è verificato un errore mentre collegamento senza fili stava effettuando la connessione all'altra periferica. impossibile stabilire una connessione......" Oppure "mancato intervallo etc..."

come software ho provato sia il pc suite (versione corretta x il mio nokia) che vede il mio cell ma sempre per due secondi, e anche oxygen...che il cell non lo vede proprio!!!!

HELPPPPP!!!

Up, stesso problema con il mio 7600, sia usando l'IR del portatile, che usando l'adattatore per il desktop :(

Help!

Savio3000+
21-07-2004, 20:48

HELPPPPP!!!

Non vorrei dire cazzate, ma mi pare che gli infrarossi 7250 e 7210 possono inviare solo (biglietti da visita e/o contatti rubrica)... anche se vuoi trasferire a un altro nokia è la stessa cosa... :muro:

ciottina
21-07-2004, 21:23
ma come?!?!!?!? nel manuale dice che posso anche scaricare suonerie etc......!!!!

ti puoi accertare della cosa?? Non vorrei aver buttato tutti quei soldi x niente!!!

Savio3000+
21-07-2004, 21:26
ma come?!?!!?!? nel manuale dice che posso anche scaricare suonerie etc......!!!!

ti puoi accertare della cosa?? Non vorrei aver buttato tutti quei soldi x niente!!!
prova a inviare una foto via infrarossi a un amico.. guarda come non ti va... :muro: :muro: l, o meglio da casa prova a inviarti un contatto della rubrica e guarda come va... :cool:

NEOS
21-07-2004, 23:21
Originariamente inviato da Savio3000+
prova a inviare una foto via infrarossi a un amico.. guarda come non ti va... :muro: :muro: l, o meglio da casa prova a inviarti un contatto della rubrica e guarda come va... :cool:

Ok, ho risolto, almeno per quanto riguarda il portatile, ho installato i driver per l'infrarosso fornito dalla nokia, sul sito in inglese.
Adesso sto navigando usando il portatile e il 7600 in gprs attraverso la porta IR. :cool:

Savio3000+
22-07-2004, 06:06
si vabbè il 7600 puo'... mi pare gli altri citati no... :muro: :muro: :D

ciottina
22-07-2004, 07:51

al momento non risco a fare niente, la connessione cade!!!

A me serviva solo x scaricare le foto scattate col nokia nel pc e poi per mettere nel cellulare nuove suonerie e immagini!!
Dove posso vedere che queste cose non le fa?

NEOS
22-07-2004, 09:34
si vabbè il 7600 puo'... mi pare gli altri citati no... :muro: :muro: :D

Boh, prima di mettere il driver per l'infrarossi della Nokia, non riuscivo neanche a usarlo come modem, figuriamoci a scambiare dati.

ciottina
22-07-2004, 12:27
i driver li ho messi subito....ma proprio continua a non andare :(

Froze
24-07-2004, 05:13
Anch'io avevo avuto lo stesso tuo problema, ma con uno Z600.
io risolsi impostando nelle proprieta' della porta infrarosso del pc (una volta che l'hai attaccata, click col dx sul simbolo dell'Irda accanto all'orologio) una velocita' massima di 115000 bps (di default dovrebbe essere a 4Mbit o giu' di li) che e' la velocita' massima accettata dai cellulari...

Savio3000+
24-07-2004, 08:49
ti ho detto il perche'... :muro: