View Full Version : iPod Official Club
MarcoVigna17
23-09-2006, 07:39
io l'ho scaricato, installato e non mi ha dato nessun problema!
devo dire che è più bellino del suo predecessore.
è implementata una funzione per l'aggiornamento dell'iPod (ora siamo alla 1.2) quindi questa operazione è possibile farla solo tramite iTunes anche se penso che nel sito, frugando bene, si trovi l'aggiornamento!!!!
prova a scaricare il 7....conservati però il setup.exe del 6 così se non ti piace puoi tornare indietro!
l'estensione della garanzia costa 49€......sai secondo me dove se la possono mettere l'estensione????????????
nel buco del naso? cmq può sempre servire, come mi ha dato problemi adesso avrebbe potuto darmeli tra 4 mesi e ciao ciao garanzia. cmq adesso fa quel cazzo di problema solo quando ha voglia... che cazzo ne so... un numero per l'assistenza c'è?
MarcoVigna17
23-09-2006, 08:47
qualcuno mi può dare l'indirizzo di scaricamento diretto di itunes 7 che sono a scuola e ho problemi nel visualizzare la pagina di scaricamento? grazie 1000
CapodelMondo
23-09-2006, 08:57
http://www.apple.com/it/quicktime/download/win.html
oppure
https://swdlp.apple.com/cgi-bin/WebObjects/SoftwareDownloadApp.woa/1564/wo/CHhw6NgXQEBXpjfXXbBMr0/2.5
qualcuno mi può dare l'indirizzo di scaricamento diretto di itunes 7 che sono a scuola e ho problemi nel visualizzare la pagina di scaricamento? grazie 1000
prova con questa:
https://swdlp.apple.com/cgi-bin/WebObjects/SoftwareDownloadApp.woa/wa/getProductData?localang=it_it&grp_code=itunes&returnURL=http://www.apple.com/it/itunes/download&isMiniiFrameReq=N
MarcoVigna17
23-09-2006, 09:16
porca eva non vanno. si vede che questo opera ha qualche blocco... va beh grazie lo stesso
nel buco del naso? cmq può sempre servire, come mi ha dato problemi adesso avrebbe potuto darmeli tra 4 mesi e ciao ciao garanzia. cmq adesso fa quel cazzo di problema solo quando ha voglia... che cazzo ne so... un numero per l'assistenza c'è?
anche nel buco del naso va bene!
il discorso è che non capisco coma mai un prodotto che costa un sacco di soldi (nel mio caso più di 600000£) non può avere una garanzia di 1 anno!!!
ti chiedono 50€ per avere l'estensione della garanzia per un altro anno...assurdo è dire poco! se poi penso che in dotazione non c'è praticamente nulla...beh sono portato a pensare che fra qualche generazione di iPod le cuffie te le dovrai comprare a parte perchè non sono comprese nel prezzo!! sono soddisfatto del prodotto e le mie critiche vogliono essere solo costruttive per quanto queste possano avere importanza.
comunque è veramente strano il comportamento del tuo...prova a smanettarci un pò e vedrai che si risolve ;) .
un numero per l'assistenza c'è! non melo ricordo comunque nel sito c'è!!
ah è un 199 ovviamente! però c'è un accordo secondo il quale mi sembra ti abbia diritto ad una telefonata gratis entro i primi 60 giorni...vai e fidati!!!!
Mi sembra strano che tu abbia questi problemi
Io usavo già Itunes 7 sul pc, prima ancora di avere l'iPod
e senza fare nessun aggiornamento o altro
mi ha subito riconosciuto il gingillino e in 10 minuti ho caricato più di 1000 mp3 in automatico
the_azzi
23-09-2006, 15:21
oh ma sei in una scuola privata vero??o all'ipsia??
no xkè a me non lasciano fare tutte queste belle cosine con i pc della scuola...
NemesiBlack
23-09-2006, 19:16
wow vedo che qualcuno si prende sul serio.... :Prrr: :Prrr:
X la coppia noe e capoccia, che dire....alla stupidità non c'è mai limite....pazienza non è certo un mio problema...
Noe torna a lavorare con il mouse...su...giù...su...giu....su...giu...bravooo!! lo vedi? quando ti impegni le cose ti riescono...ora manca tutto il resto...pazienza dai fra qualche anno forse riuscirai ad usare anche quella cosa che hai fra un orecchio e l'altro, x ora è solo un peso inutilizzato.... :rolleyes:
:sofico:
MarcoVigna17
23-09-2006, 20:03
oh ma sei in una scuola privata vero??o all'ipsia??
no xkè a me non lasciano fare tutte queste belle cosine con i pc della scuola...
no pubblica. ho aggirato un po' di permessi ma poi non riuscivo a scaricare i .exe... ma probabilmente perchè ero nel distaccamento
wow vedo che qualcuno si prende sul serio.... :Prrr: :Prrr:
X la coppia noe e capoccia, che dire....alla stupidità non c'è mai limite....pazienza non è certo un mio problema...
Noe torna a lavorare con il mouse...su...giù...su...giu....su...giu...bravooo!! lo vedi? quando ti impegni le cose ti riescono...ora manca tutto il resto...pazienza dai fra qualche anno forse riuscirai ad usare anche quella cosa che hai fra un orecchio e l'altro, x ora è solo un peso inutilizzato.... :rolleyes:
:sofico:
per avere un'idea della stupidità basta leggere ogni
tuo post.
:doh: :doh:
che gente...
comunque gli shuffle da 512 mb a luglio sono stai venduti a 49 euro da un importante centro commerciale ho fatto 6 telefonate il 1° agosto sperando di trovarne uno, perchè la promozione scadeva il 31, nulla...
ora però che c'è lo shuffollino... sono contenta sia andata così...
lo shuffollino è più unico che raro...
potessi lo regalerei ad altre 10 persone almeno ... è troppo carino, dai non c'è n'è prorpio... su certi prodotti la apple la concorrenza non la vede neppure...
Sweetmonkey
24-09-2006, 06:57
Ragazzi mi potete dare una mano? Ho un 3G da 20GB tenuto in maniera maniacale (è l'ultimo della serie in bianco e nero per intenderci, e rigorosamente bianco :sofico: )
Volendolo vendere usato per prendermi un ipod video quanti soldi potrei spuntarci?? Mi conviene venderlo qui o su ebay??
Io avevo pensato di affiancargli un nano da 2 gb (spendendo 149 euro) ma magari riesco a fare la stessa spessa upgradando dal vecchio al nuovo video
Grazie
Ciao!
CapodelMondo
24-09-2006, 08:02
per avere un'idea della stupidità basta leggere ogni
tuo post.
:doh: :doh:
che gente...
l ultimo post era sulla settimana enigmistica. se ordini le parole nella giusta maniera salta fuori una frase in italiano.
http://it.wikipedia.org/wiki/Comparazione_tra_iPod_manager
io ti consiglio tutta la vita anapod.
veramente lo consiglio a tutti. buttate via itunes...
..però non so come aggiornare il fw ora che lo integrano nel programma. amen tanto da quel che ho capito nn cambia di molto.
fischio! grazie! ;)
ora lo provo! :)
1) devi smetterla con quel tono se no sembri un idiota. ti avevo già segnalato un altra volta, nessuno ti offende ma tu ti scaldi e la gente potrebbe esssere portata a credere che tu sia un benemerito imbecille quando sono sicuro che non è così.
cmq io non difendo apple assolutamente ho in tutta la mia vita comprato solo un loro prodotto ( e comprto materiale informatico da 20 anni), però tu posti dei link di lettori mp3 che kagare e pretendi che la gente dica "guarda che furbo nemesiblack che ha trovato i prodotti giusti" oppure "lui va controtendenza".
devo passare per fanboy perchè ho 1 prodotto apple? e tu quindi chi sei l anti-apple? colui che illumina il forum perchè è evidente che chi compra ipod è uno che non conosce gli altri prodotti.
si graffia il modello vecchio, questo è in alluminio, sono due giorni che è nella mia bosrsa (senza custodia) e non ha un graffio.
per te la differenza di spessore non conta vero? direi che è evidente visti i 2 tostapane che hai linkato. io ad esempio ci vado a correre (non a fare jogging) e tenermi un coso da un centimetro e mezzo al braccio mi rompe. è un mio diritto scegliere in base anche allo spessore o no?
quei lettori che posti tu hanno accessori per poterci fare running o semplicemente passeggiare come lo sport kit, o custodie in drifit per farci altri sport..? hanno gli attacchi per la mia autoradio fatti senza che io debba andare dal meccanico (o elettricista ) per montarlo? anche queste cose è mio diritto valutarle o devo usare i tuoi metri di paragone?
la mia ragazza ne vorrebbe uno, glielo regalerò ovviamente rosa e lo farò incidere gratis. cosa costa incidere uno di quei due che hai tu? e come al solito rivolgo la domanda: l incisione può influire sulla mia scelta o è un altro di quei metri di paragone da te abrogati??
mi sa che hai bisogno di qualcuna di quelle ragazzette che hai citato perchè uno che reagisce come te ha evidenti problemi di frustrazione.
cmq voglio concederti il dubbio, dimmi come sono quei due postati da te come qualità del suono, "furbizia" del sw, facci sapere qualcosa di più di un costo e una scheda tecnica e vediamo se c'è da buttare l ipod o salutare la apple...
quoto in pieno :mano:
si,tutte le versioni(shuffle,nano,video)
ciao
sicuro? nella 4G non credo sia così, la 5G non me ne intendo
albertino78
24-09-2006, 10:59
si invece....
http://support.apple.com/specs/ipod/iPod_Click_Wheel_20_40_GB.html
basta andare sul sito apple alla voce caratteristiche tecniche per ogni modello e troverai che il formato wav è supportato...credo da sempre...
ragazzi esiste un programma per modificare gli id3 tipo di tutti i file contenuti in una cartella per non usare itunes facendolo uno per uno???
tipo voglio che per tutta una cartella il genere sia rock....etc etc...
grazie mille raga!!!
TagScanner, è veramente ottimo
albertino78
24-09-2006, 18:36
ragazzi esiste un programma per modificare gli id3 tipo di tutti i file contenuti in una cartella per non usare itunes facendolo uno per uno???
tipo voglio che per tutta una cartella il genere sia rock....etc etc...
grazie mille raga!!!
veramente lo fa anche itunes.......selezioni tutti i files che ti interessano e assegni il genere ecc....
Adrian II
24-09-2006, 20:10
ragazzi ho bisogno di voi :(
ho il nano da poco, ed ho un problema con itunes, in breve lo installo, va tutto bene, ma qualche secondo dopo la fine dell'installazione mi da il classico errore "inviare segnalazione" di winXP, errore che viene fuori ogni volta che provo ad avviare itunes, penso sia un problema del mio windows, non so, qualche file mancante... su qualsiasi altro pc funziona... prima che per disperazione formatti tutto, potete darmi qualche consiglio su come "aggiustarlo" o su come trasferire musica senza usare itunes? grazie :(
ah, a proposito, cosa sapete dirmi dell'uso dell'ipod in auto? ho sentito qualcosa riguardo la trasmissione a bassa potenza via radio e la possibilità di sintonizzare l'autoradio sulla stessa frequenza per ricevere le canzoni dell'ipod, mi sono sbagliato io o esiste questa opzione?
ShadowThrone
24-09-2006, 20:47
comparazione programmi gestione iPod: http://en.wikipedia.org/wiki/Comparison_of_iPod_Managers
iPod in macchina: http://www.bortesi.it/ipod_interfaces.htm
altrimenti http://www.youbuy.it/artVetrina.asp?mcat=LETTORI%20MP3&cat=Hemp3car&pmarca=&m=lettori_mp3&c=hemp3car&pm=
veramente lo fa anche itunes.......selezioni tutti i files che ti interessano e assegni il genere ecc....
scusa,sono tardo...se seleziono i file che mi interessano in itunes poi che devo fare?facciot asto destro ma mi vengon fuori campi che non sono genere,album o artista :confused:
Adrian II
24-09-2006, 22:40
ho risolto usando la versione 7.0 di itunes :confused:
grazie dei consigli, ma per usarlo in auto quindi quel sistema non esiste? c'è bisogno sempre di aggiungere qualche componente esterno? beh, a questo punto continuo ad usare la mia bella cassettina magica! :read:
scusa,sono tardo...se seleziono i file che mi interessano in itunes poi che devo fare?facciot asto destro ma mi vengon fuori campi che non sono genere,album o artista :confused:
tasto destro>informazioni>info e hai tutti i campi
ctrl+tasto sinistro e puoi selezionare più tracce e modificare
i tag a più mp3
ctrl+A per selezionare tutto
RAGA AIUTOOOOOOO
mi si è fuso il mio ipod video 5g da 30 gb (icona ipod triste e rumori di grattate strane)
ho richiesto assistenza alla apple. ma quello che non capisco è che se me lo vengono a prendere oppure sono io che lo devo spedire....
come sono i tempi per ripararlo?
ci avevo messo la pellicola trasparente, che dite devo toglierla?potrebbero farmi storie alla apple?
scusa ma se è ancora in garanzia vai in un centro apple
con la fattura e te lo cambiano immediatamente con uno
nuovo
il problema è che l'ho preso on line.
come faccio?????
ma me lo passano a prendere?
fatemi sapere vi pregooooooooooooooooo
come faccio?????
hai provato a contattare il negozio on line?
prova a informarti direttamente da loro come gestiscono questi tipi di problemi...
se poi vuoi tentare magari in un centro della mela ti danno assistenza.....
come faccio?????
vai tranquillamente in un centro apple...non ti fanno nessun problema anche se lo hai preso on-line!!!dico questo per esperienza personale ;) ;)
tasto destro>informazioni>info e hai tutti i campi
ctrl+tasto sinistro e puoi selezionare più tracce e modificare
i tag a più mp3
ctrl+A per selezionare tutto
grazie noel...certo che potevo chiederlo prima di nomiare uno per uno piu di 2000 file :eek:
Massimo87
25-09-2006, 10:42
come faccio?????
si, ti mandano il corrire a casa, metti l'iPod nella scatola che ti lasciano, chiami UPS e concordi il ritiro :)
ci vorranno si o no 10 giorni
per chi fosse interessato...
ho appena recensito il mio ipod nano 8GB: http://www.ampletech.net/news/story.php?newsid=698
bella recensione, soprattutto le foto
forse avrei dato mezzo punticino in più alla nuova confezione, a me è piaciuta molto
bella recensione, soprattutto le foto
forse avrei dato mezzo punticino in più alla nuova confezione, a me è piaciuta molto
ora che ci penso hai ragione...perchè in quel voto ho pensato maggiormente alla dotazione...che è come al solito molto scarsa.. ora manco una custodia c'è!
Bella recensione! Volevo chiederti a cosa serve quella specie di supporto di plastica che c'è nella confezione...Grazie
Bella recensione! Volevo chiederti a cosa serve quella specie di supporto di plastica che c'è nella confezione...Grazie
quello bianco? è l'adattatore per il dock universale (la basetta su cui puoi mettere tutti gli ipod dal primo all'ultimo)
Buongiorno a tutti...
ho un problemino col mio iPod. Aprendo iTunes mi dice che è disponibile una nuova versione del software iPod, la 1.2. Quando clicco su aggiorna xò non succede nulla e l'aggiornamento si blocca...
Vorrei sapere xche o se c'è qualche impostazione da settare sull'iPod stesso...
Grazie mille
Sweetmonkey
26-09-2006, 08:28
scusate nn voglio sembrare insistente.. ma qualcuno sa dirmi quanto può valere il mio ipod 3g da 20 gb in condizioni pari al nuovo?? Vorrei venderlo per farmi un 5g video ..
Ciao
bluecactuz
26-09-2006, 10:34
niente.
dal tuo 3g son usciti una valanga di altri ipod.
come minimo ha piu di 3 anni, la batteria sta per andarsene.
tienitelo finche va poi lo cmabi e ne prendi un altro e lo tieni come fermacarte.
niente.
tienitelo finche va poi lo cmabi e ne prendi un altro e lo tieni come fermacarte.
Quando la batteria non va più lo puoi usare in macchina fin quando on si distrugge :D
Sweetmonkey
26-09-2006, 14:37
niente.
A parte che ha un anno e mezzo...
E' il 3g 20 giga non credo che valga proprio zero euro! La batteria va come andava all'inizio non è che l'ho strapazzato
Mi pare una bestemmia dire che valga zero!
O addirittura usarlo un pò e poi tenerlo come fermacarte.. mah!
Dunque, ho iPod 5G video (non gli ultimi) aggiornato alla 1.2. Vorrei provare a visualizzare un filmato codificato in H264 a 640x480, la nuova risoluzione sbandierata da apple.
Ho usato VisualHub per mac perchè è uno dei pochi programmi (sia per mac che per windows) insieme a ffmpegx che permetta di creare filmati in tal senso. Tuttavia quando vado a draggarlo su itunes mi viene detto che il filmato non è stato copiato perchè non eseguibile dal mio iPod.
Che devo fare?
Buongiorno a tutti...
ho un problemino col mio iPod. Aprendo iTunes mi dice che è disponibile una nuova versione del software iPod, la 1.2. Quando clicco su aggiorna xò non succede nulla e l'aggiornamento si blocca...
Vorrei sapere xche o se c'è qualche impostazione da settare sull'iPod stesso...
Grazie mille
mi sapete aiutare x favore?
mi sapete aiutare x favore?
ci mette qualche minutino: considera che deve scaricare e installare (a questo proposito mi sembra di ricordare che iTunes ti chieda cosa vuoi fare, sel prima o tutt'e due)
a me me non ha dato problemi anche se devo ammettere che a un certo ho pensato si fosse bloccato...poi però ha ripreso normalmente!!!magari si faceva i fatti suoi!
comunque prova a rifare dall'inizio e lascialo fare finchè non finisce: ci metterà 6-7 minuti
bluecactuz
26-09-2006, 17:44
A parte che ha un anno e mezzo...
E' il 3g 20 giga non credo che valga proprio zero euro! La batteria va come andava all'inizio non è che l'ho strapazzato
Mi pare una bestemmia dire che valga zero!
O addirittura usarlo un pò e poi tenerlo come fermacarte.. mah!
scusa ma.. un anno e mezzo fa i 3g non erano piu in vendita.
dopo i 3g ci son stati i 4g, i photo, i mini, i nano, i video (e lo shuffle che però non fa testo)
i 3g son parecchio diversi dai 4g e successivi.
io ho un 4g e un video 5g (no, non son un collezionista. me li han regalati e non voglio rivenderli) ma anche se non ne avessi manco uno non comprerei mai un prodotto "obsoleto". prenditela con chi vuoi (apple che ne sforna uno ogni 6 mesi :muro: ) ma hai un prodotto vecchio.
ti ripeto: tienilo finche va poi ne prenderai un altro.
Sweetmonkey
26-09-2006, 18:01
allora mi sono sbagliato
Il mio è un 4g perchè è l'ultimo in bianco e nero (ricordo che era in catalogo insieme ai photo....) e ha la ghiera come ce l'hanno i video ora
Cambia qualcosa??
un 4g 20 giga lo puoi vendere sui 140-150
se è tenuto bene
Sweetmonkey
26-09-2006, 18:38
un 4g 20 giga lo puoi vendere sui 140-150
se è tenuto bene
Grazie 1000... lo metto subito in vendita allora! Cosi con altri 120-140 euro mi faccio il nuovo video!!
interessante....
letto...
ciao! ;)
Ho un problema con iTunes che litiga con il mio shuffle!
Ho installato l'ultima versione di iTunes, la 7.0.1.... e mi sono accorto che non è presente l'opzione per mantenere l'icona dello shuffle una volta disconnesso dalla porta usb!
come faccio a caricarci le canzoni? appena lo collego aggiorna e poi si disconnette... provo and aggiungere le canzoni ma mi da errore in scrittura perchè ovviamente è stato espulso il lettore?
come faccio per mantenere l'icona dello shuffle anche a lettore disconnesso?
Grazie
albertino78
27-09-2006, 22:24
Ho installato l'ultima versione di iTunes, la 7.0.1.... e mi sono accorto che non è presente l'opzione per mantenere l'icona dello shuffle una volta disconnesso dalla porta usb!
come faccio a caricarci le canzoni? appena lo collego aggiorna e poi si disconnette... provo and aggiungere le canzoni ma mi da errore in scrittura perchè ovviamente è stato espulso il lettore?
come faccio per mantenere l'icona dello shuffle anche a lettore disconnesso?
Grazie
mi sa che non ti sei spiegato bene....o non ho capito io....
se espelli lo shuffle è ovvio che non itunes non lo vede.....
Ho installato l'ultima versione di iTunes, la 7.0.1....
come fai ad avere itunes 7.0.1 se io ho la 7.0.0.70 e mi dice esser l'ultima????
come fai ad avere itunes 7.0.1 se io ho la 7.0.0.70 e mi dice esser l'ultima????
http://img208.imageshack.us/img208/4488/itunestt9.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=itunestt9.jpg)
mi sa che non ti sei spiegato bene....o non ho capito io....
se espelli lo shuffle è ovvio che non itunes non lo vede.....
probabilmente mi sono spiegato io male!
con la vecchia versione di itunes quando andavi nelle impostazioni dell'ipod shuffle c'era una casellina da spuntare che diceva: "mantieni shuffle nell'elenco dei dispositivi" o una scritta di simile significato.
questa opzione nella nuova versione è scomparsa..
io ero abituato ad usare questa icona come fosse una playlist da aggiornare manualmente... e che si sincronizzava automaticamente con lo shuffle appena connesso. una volta disconnesso l'icona rimaneva e permetteva di aggiungere canzoni che venivano trasferite una volta connesso il lettore...
come posso fare la stessa cosa ora?
spero di essere stato chiaro ora! :D
quale shuffle? quello piccolo piccolo?
c'è l'aggiornamento di tunes7 ovvero itunes7.01, ...sarà per il crash...
meno 4 al ritiro dello shuffollino...
buona giornata! :)
quale shuffle? quello piccolo piccolo?
c'è l'aggiornamento di tunes7 ovvero itunes7.01, ...sarà per il crash...
meno 4 al ritiro dello shuffollino...
buona giornata! :)
Dove l'hai comprato? All'apple store danno la consegna alla fine di ottobre
MarcoVigna17
28-09-2006, 08:31
abilitalo come disco esterno che dovrebbe tenertelo nell'elenco.
abilitalo come disco esterno che dovrebbe tenertelo nell'elenco.
Il problema è che NON c'è l'opzione per abilitare l'uso come disco esterno... :D
guarda...
http://img205.imageshack.us/img205/6589/shufflekf8.th.jpg (http://img205.imageshack.us/my.php?image=shufflekf8.jpg)
ci mette qualche minutino: considera che deve scaricare e installare (a questo proposito mi sembra di ricordare che iTunes ti chieda cosa vuoi fare, sel prima o tutt'e due)
a me me non ha dato problemi anche se devo ammettere che a un certo ho pensato si fosse bloccato...poi però ha ripreso normalmente!!!magari si faceva i fatti suoi!
comunque prova a rifare dall'inizio e lascialo fare finchè non finisce: ci metterà 6-7 minuti
L'ho lasciato x 3 ore ma rimane sempre fermo...
In più ho un problema.. quando lo collego al pc devo prima disabilitare il servizio ipod, collegarlo e poi riabilitare il servizio se no itunes non me lo riconosce...
Potrebbe dipendere da questo il fatto che non mi si aggiorna?
come posso risolvere?
ragazzi è possibile usare l'ipod nuovo con la versione precedente di itunes o l'upgrade alla 7 è obbligatorio?
Il problema è che NON c'è l'opzione per abilitare l'uso come disco esterno... :D
guarda...
http://img205.imageshack.us/img205/6589/shufflekf8.th.jpg (http://img205.imageshack.us/my.php?image=shufflekf8.jpg)
Nessuno lo sa?
senza quell'opzione mi ritrovo con un lettore mezzo morto!!! :( :cry:
ho eseguito tutta la procedura di aggiormaneto di itunes descritta sul sito apple per vedere se riuscivo ad aggiornare il mio ipod ma niente...
io credo che il problema sia nel servizio ipod.. sapete x caso se è vincolato all'esecuzione di qualche altro servizio che magari potrei aver disabilitato?
salve a tutti, ho appena comrpato il Nano 2 GB bianco(quello "vecchio") l'ho collegato al PC, l'ho aggiornato e tutto OK, solo che si è caricato in 2 ore; credo che abbia fatto un caricamento rapido, come posso impostare la carica normale che dal sito è data per 3 ore? ho provato a cercare tra le opzioni ma non ho trovato nulla :muro:
davide87
28-09-2006, 15:25
salve a tutti, ho appena comrpato il Nano 2 GB bianco(quello "vecchio") l'ho collegato al PC, l'ho aggiornato e tutto OK, solo che si è caricato in 2 ore; credo che abbia fatto un caricamento rapido, come posso impostare la carica normale che dal sito è data per 3 ore? ho provato a cercare tra le opzioni ma non ho trovato nulla :muro:
non ci sono opzioni per la carica..! lascialo attaccato 3 ore..
non ci sono opzioni per la carica..! lascialo attaccato 3 ore..
ok, grazie.
più o meno quanto dura la batteria? vengo da un Lettore Minidsc sony che con una stilo duracell mi dura anche 25ore ininterrotte anche se so già che che con l'ipod questa è un utopia almeno a 6-7 ore ci arriva?
beavis83
28-09-2006, 16:20
a me il nano fa circa 11 ore... ;)
nonsense
28-09-2006, 17:23
nessuno mi aiuta?
guarda io non sono essperta in questo pero' e' vero che ci mette un po'
e sicuramente non dipende da settaggi dell'Ipod stesso.
In caso prova a disinstallare e re-installare l'Ipod Updater...
...oppure a cercare indietro in questo 3d, quasi sicuramnete se ne e' gia' parlato.
guarda io non sono essperta in questo pero' e' vero che ci mette un po'
e sicuramente non dipende da settaggi dell'Ipod stesso.
In caso prova a disinstallare e re-installare l'Ipod Updater...
...oppure a cercare indietro in questo 3d, quasi sicuramnete se ne e' gia' parlato.
ti ringrazio per la risposta...
il fatto è che appena parte l'aggiornamento l'ipod si disconnette dal pc..strano!
ho seguito anche l'helper di itunes...reinstallato tutto, ma niente... :muro:
come faccio ha mettere le foto sul mio i-pod nano da 2GB è da giorni che ci provo ma niente... grzie 1000
nonsense
28-09-2006, 23:00
come faccio ha mettere le foto sul mio i-pod nano da 2GB è da giorni che ci provo ma niente... grzie 1000
suppongo che quando connetti l'Ipod devi dire ad Itune di uplodare anche le foto...
io l'ho fatto ma senza farci molta attenzione, un po' in automatico :rolleyes: .
Mi sembra ti chieda la cartella da cui copiare le foto.
ti ringrazio per la risposta...
il fatto è che appena parte l'aggiornamento l'ipod si disconnette dal pc..strano!
ho seguito anche l'helper di itunes...reinstallato tutto, ma niente...
una cosa non ho capito, non avendo seguito tutti i tuoi post,
questo ti e' sempre accaduto oppure e' la prima volta che cerchi di connettere l'Ipod? :mbe:
Hai fatto tutte le registrazioni, online e/o non, con il numero seriale?
Il pc perlomeno te lo vede come hard disk esterno?
...e poi prova con l'help online dal sito apple :read:
buona fortuna ;)
una cosa non ho capito, non avendo seguito tutti i tuoi post,
questo ti e' sempre accaduto oppure e' la prima volta che cerchi di connettere l'Ipod? :mbe:
Hai fatto tutte le registrazioni, online e/o non, con il numero seriale?
Il pc perlomeno te lo vede come hard disk esterno?
...e poi prova con l'help online dal sito apple :read:
buona fortuna ;)
l'help l'ho provato tutto...
il pc lo vede come hd esterno e itunes funziona, solo che devo prima stoppare l'ipodservice, collegare l'usb e riattivare il servizio... mentre l'aggiornamento proprio nn va
Spiro185
28-09-2006, 23:55
Nemmeno io riesco ad aggiornare (Video "vecchio")...Mi da errore sconosciuto...boooohh... Che si deve fare??
ragazzi è possibile usare l'ipod nuovo con la versione precedente di itunes o l'upgrade alla 7 è obbligatorio?
upppole :)
AnonimoVeneziano
29-09-2006, 03:38
l'help l'ho provato tutto...
il pc lo vede come hd esterno e itunes funziona, solo che devo prima stoppare l'ipodservice, collegare l'usb e riattivare il servizio... mentre l'aggiornamento proprio nn va
idem, solo che non ho provato l'aggiornamento
Ho buttato quello scassone di itunes 7 e rimesso il 6 che vede tutto che è una meraviglia, almeno il nano di mia sorella ...
Certo che quelli della apple sono teste di XXXXX !!
Il mio ipod video ha la scritta "Collegare al computer e fare restore con itunes" perchè avevo installato linux e si era sputtanato il SO.
No problem, Restore .
Già , peccato che itunes 7 non vede l'ipod!! allora mi dico installo il vecchio iPod updater e restoro da quello. NO , all' avvio mi dice di scaricare iTunes perchè questo ipod updater è vecchio!! La voglia di scaraventare il PC in una foiba è parecchia ... ma mi trattengo.
Ora ho l'iPod totalmente inutilizzabile per colpa di quegli idioti che per farti aggiornare fanno di tutto , pure precluderti i downgrade. Ho cancellato tutto , resettato, cancellato chiavi di registro, ma non c'è modo di far partire l'ipod updater 2006-08 .
Che posso fare? :(
Ciao
lo fai usando questo menù e spuntando le caselle che vuoi... selezionando la cartella con le foto che ci vuoi buttare dentro...
http://img240.imageshack.us/img240/6531/itunesphotobp9.th.jpg (http://img240.imageshack.us/my.php?image=itunesphotobp9.jpg)
idem, solo che non ho provato l'aggiornamento
Ho buttato quello scassone di itunes 7 e rimesso il 6 che vede tutto che è una meraviglia, almeno il nano di mia sorella ...
Certo che quelli della apple sono teste di XXXXX !!
Il mio ipod video ha la scritta "Collegare al computer e fare restore con itunes" perchè avevo installato linux e si era sputtanato il SO.
No problem, Restore .
Già , peccato che itunes 7 non vede l'ipod!! allora mi dico installo il vecchio iPod updater e restoro da quello. NO , all' avvio mi dice di scaricare iTunes perchè questo ipod updater è vecchio!! La voglia di scaraventare il PC in una foiba è parecchia ... ma mi trattengo.
Ora ho l'iPod totalmente inutilizzabile per colpa di quegli idioti che per farti aggiornare fanno di tutto , pure precluderti i downgrade. Ho cancellato tutto , resettato, cancellato chiavi di registro, ma non c'è modo di far partire l'ipod updater 2006-08 .
Prova a reinstallare itunes 7... anche a me all'inizio ha dato dei problemi con il video.. roba di restore e roba varia... poi ho reinstallato itunes e tutto ha funzionato.... tranne ovviamente la parte SHUFFLE che devo ancora capire come si fa ad abilitare l'uso come disco esterno...
CapodelMondo
29-09-2006, 13:16
lo fai usando questo menù e spuntando le caselle che vuoi... selezionando la cartella con le foto che ci vuoi buttare dentro...
http://img240.imageshack.us/img240/6531/itunesphotobp9.th.jpg (http://img240.imageshack.us/my.php?image=itunesphotobp9.jpg)
domanda, per non occupare spazio inutile sul nano , a che risoluzione devo metterle dentre le immagini perchè si visualizzino sull display????
NemesiBlack
29-09-2006, 13:34
Approssimativamente a quella supportata dal display del nano?...... :mbe:
176 x 132 pixel, che dire il massimo per le foto.... :doh: :Prrr:
CapodelMondo
29-09-2006, 14:26
Approssimativamente a quella supportata dal display del nano?...... :mbe:
176 x 132 pixel, che dire il massimo per le foto.... :doh: :Prrr:
se voglio le da vedere bene le metto sull hw del salotto che è un piccolo multiplex arcadia (mitica findomestic ).
io dicevo prorpio immagini da mettere sul display per vederle solo su quel display...
domanda, per non occupare spazio inutile sul nano , a che risoluzione devo metterle dentre le immagini perchè si visualizzino sull display????
Se non mi ricordo male te le ridimensiona lui da solo le foto, poi c'è la possibilità di caricare sull'hd dell'ipod anche le foto a risoluzione originale...
CapodelMondo
29-09-2006, 15:54
ah...cercherò di fare qualke prova stasera allora. sarebbe iutile mettercele a risoluzione originale (7 mpixel) visto che non lo uso per trasportarle..
NemesiBlack
29-09-2006, 19:27
se voglio le da vedere bene le metto sull hw del salotto che è un piccolo multiplex arcadia (mitica findomestic ).
io dicevo prorpio immagini da mettere sul display per vederle solo su quel display...
E scusa io che ti ho detto? la risoluzione è quel numerino che ti ho postato 176x132 che significa che usa 23232 punti, sapendo la dimensione dello schermo, la distanza tra pixel e pixel ricavi la densità di punti per pollice.
Cmq come ti ha detto magari i prg. lo fanno in automatico no? ci sono prg. che fanno video per l'ipod, immagino che usino la risoluzione idonea, sarà così anche per le foto.
Le chiacchiere stanno a zero, a stento su quel pseudodisplay leggi il testo, a cosa serva vedere delle "icone" in giro, perchè è quello che vedi, un'idea di foto...
Non è una critica, è che non nasce per quello è solo la solita funzione tanto per fare numero...però la radio no...per principio lo fanno.... :Prrr: :Prrr: :Prrr:
up...vi prego raga...è la terza volta che chiedo questa domandina...VI PREGOOOOOOOOOOO :D :D :D
e aggiungo...se io associo ogni file alla sua copertina,disinstallo itunes,lo reinstallo,le ritrovo oppure no?
grazie nuovamente a todos :)
davide87
29-09-2006, 19:51
no.! :O
no.! :O
grazie mille...
eeeee la seconda domanda? :D :D :D :D
CapodelMondo
29-09-2006, 20:10
E scusa io che ti ho detto? la risoluzione è quel numerino che ti ho postato 176x132 che significa che usa 23232 punti, sapendo la dimensione dello schermo, la distanza tra pixel e pixel ricavi la densità di punti per pollice.
Cmq come ti ha detto magari i prg. lo fanno in automatico no? ci sono prg. che fanno video per l'ipod, immagino che usino la risoluzione idonea, sarà così anche per le foto.
Le chiacchiere stanno a zero, a stento su quel pseudodisplay leggi il testo, a cosa serva vedere delle "icone" in giro, perchè è quello che vedi, un'idea di foto...
Non è una critica, è che non nasce per quello è solo la solita funzione tanto per fare numero...però la radio no...per principio lo fanno.... :Prrr: :Prrr: :Prrr:
si ma tu hai postato commentando il fatto della risoluzione dello schermo era insufficente.
io non ho chiesto un commento alla risoluzione ma un numero e tu come al solito ci hai infilato il commento anti apple per far vedere che sei in contro tendenza.
se avessi chiesto "che ne dite del display?" poteva avere un senso ma avendo chiesto la risoluzione e sentendomi rispondere che non era un granche direi che hai male interpretato la domanda.
sembra che tu volessi farmi scoprire che il display è piccolo...
NemesiBlack
29-09-2006, 21:43
si ma tu hai postato commentando il fatto della risoluzione dello schermo era insufficente.
io non ho chiesto un commento alla risoluzione ma un numero e tu come al solito ci hai infilato il commento anti apple per far vedere che sei in contro tendenza.
se avessi chiesto "che ne dite del display?" poteva avere un senso ma avendo chiesto la risoluzione e sentendomi rispondere che non era un granche direi che hai male interpretato la domanda.
sembra che tu volessi farmi scoprire che il display è piccolo...
O maremma!!....senti non sono uno psichiatra, non posso esserti di aiuto.....
Sai esiste, in teoria, una cosa che si chiama libertà di espressione....il duce in teoria sempre, è defunto....
Detto questo, invece di polemizzare su stron.., perchè non hai impiegato lo stesso tempo andando sul sito della Apple? è fatto male per te?
Poi dico alla seconda righa del mio post la risposta l'hai avuta, e il post era di due righe, fai tu, guarda cosa hai tirato fuori da due righe....mah :rolleyes: :rolleyes:
CapodelMondo
29-09-2006, 22:00
O maremma!!....senti non sono uno psichiatra, non posso esserti di aiuto.....
Sai esiste, in teoria, una cosa che si chiama libertà di espressione....il duce in teoria sempre, è defunto....
Detto questo, invece di polemizzare su stron.., perchè non hai impiegato lo stesso tempo andando sul sito della Apple? è fatto male per te?
Poi dico alla seconda righa del mio post la risposta l'hai avuta, e il post era di due righe, fai tu, guarda cosa hai tirato fuori da due righe....mah :rolleyes: :rolleyes:
questo passaggio è squisito
up...vi prego raga...è la terza volta che chiedo questa domandina...VI PREGOOOOOOOOOOO :D :D :D
e aggiungo...se io associo ogni file alla sua copertina,disinstallo itunes,lo reinstallo,le ritrovo oppure no?
grazie nuovamente a todos :)
SI
Se le tue copertine le vedi, cioè sono memorizzate in "Informazioni\illustrazione" allora ti rimangono. Puoi fare una controverifica con un'altro player che mostra le cover anche WinzozMediaPlayer
EDIT:: ho rifatto la prova, media player non mi legge tutte le copertine, più che altro mi legge quelle che ho inserito a mano...
SI
Se le tue copertine le vedi, cioè sono memorizzate in "Informazioni\illustrazione" allora ti rimangono. Puoi fare una controverifica con un'altro player che mostra le cover anche WinzozMediaPlayer
EDIT:: ho rifatto la prova, media player non mi legge tutte le copertine, più che altro mi legge quelle che ho inserito a mano...
niente da fare....io le mie copertine le ho inserite tutte a mano ma wm non mi vede nulla...per cui la copertina non varia il file...rimane come link in itunes...rca miseria...va beh...
grazie mille!
CapodelMondo
30-09-2006, 07:35
come mai le immagini che aggiungo da itunes per ogni brano poi non le vedo nel display mentre la canzone suona???
io vado su un brano, clicco col tasto dx, scelgo informazioni e sotto immagini scelgo un immagine dal mio hd (ho provato diverse dimensioni).
quando va in play però la canzone non ha la pic. se clicco durane il play vedo la schermata di avanzamento del brano, la schermata in cui lo posso far avanzare manualmente, una misteriosa schermata bianca e la schermata in cui mettere le stelline.
:help:
albertino78
30-09-2006, 10:06
come mai le immagini che aggiungo da itunes per ogni brano poi non le vedo nel display mentre la canzone suona???
io vado su un brano, clicco col tasto dx, scelgo informazioni e sotto immagini scelgo un immagine dal mio hd (ho provato diverse dimensioni).
quando va in play però la canzone non ha la pic. se clicco durane il play vedo la schermata di avanzamento del brano, la schermata in cui lo posso far avanzare manualmente, una misteriosa schermata bianca e la schermata in cui mettere le stelline.
ma hai aggiornato i brani sull'ipod dopo che hai aggiunto le copertine?
mi sta succedendo una cosa strana, oggi mentre ascoltavo l'ipod questo si è scaricato spegnendosi, l'ho attaccato all'HUB USB e mi viene una schermata con una batteria semivuota nera con un lampo a sinistra e non capisco se si carica o meno :confused:
è andato tutto a posto, ch spavento :eek:
avrei un'altra cosa da chiedere però, da quando l'ho aggiornato mi è comparsa nel menù la voce "radio", cosa vuol dire? che su quelli nuovi c'è la radio?
Per l'ipod video molti di questi bug vengono risolti con la versione del firmware 1.2
Io avevo il problema che non mi visualizzava le copertine di grande dimensione... ma una volta aggiornato tutto risolto e soprattutto tutto molto più veloce!
Marci, per quanto riguarda la radio i nuovi Ipod non sono dotati di radio quindi non sapreic osa dirti. Prova a vedere se l'hai attivata nell'elenco menù delle impostazioni generali del tuo iPod
ma le copertine che hai messo le vedi su iTunes? perchè se non le vedi li, ovviamente non le vedi neanche sull'iPod!!!
a me ha volte è capitato si inserire immagini e che queste non venissero caricate (in itunes). non ho capito se era il nome del file o le dimensioni (nxn) però scaricando la stessa copertina (ormai uso google immagini visto che non ha importanza che le dimensioni siano 1200x1200) con risoluzione al max 500x500 (poche devo dire) e salvandola col nome front.jpg non mi dava più problemi ;)
Per l'ipod video molti di questi bug vengono risolti con la versione del firmware 1.2
Io avevo il problema che non mi visualizzava le copertine di grande dimensione... ma una volta aggiornato tutto risolto e soprattutto tutto molto più veloce!
Marci, per quanto riguarda la radio i nuovi Ipod non sono dotati di radio quindi non sapreic osa dirti. Prova a vedere se l'hai attivata nell'elenco menù delle impostazioni generali del tuo iPod
in effetti se la attivo non succede nulla, però è strano che abbiano aggiunto questa voce nella versione 1.2 del software :confused:
Forse hanno voluto aggiungere la voce radio per i possessori del radio remote control che si scocciavano di vederlo scomparire dal menù ogni volta che lo staccavano dalla porta dell'iPod :Prrr:
Non so proprio dirti il motivo di questa scelta.
Ho anche acquistato il gioco Tetris... bellissimo considerando che sono un malato di quel gioco!
Forse hanno voluto aggiungere la voce radio per i possessori del radio remote control che si scocciavano di vederlo scomparire dal menù ogni volta che lo staccavano dalla porta dell'iPod :Prrr:
Non so proprio dirti il motivo di questa scelta.
Ho anche acquistato il gioco Tetris... bellissimo considerando che sono un malato di quel gioco!
e quanto l'hai pagato? :eek:
io l'ho messo sul cell ma l'ho greso gratis :D
albertino78
30-09-2006, 13:28
e quanto l'hai pagato? :eek:
io l'ho messo sul cell ma l'ho greso gratis :D
4,99 € :read:
4,99 € :read:
sei un folle :sofico:
albertino78
30-09-2006, 14:10
sei un folle :sofico:
ma io non l'ho ancora comprato..... :)
ma io non l'ho ancora comprato..... :)
ah scusa, mi riferivo all'utente che l'aveva acquistato ;)
CapodelMondo
30-09-2006, 14:55
ma le copertine che hai messo le vedi su iTunes? perchè se non le vedi li, ovviamente non le vedi neanche sull'iPod!!!
a me ha volte è capitato si inserire immagini e che queste non venissero caricate (in itunes). non ho capito se era il nome del file o le dimensioni (nxn) però scaricando la stessa copertina (ormai uso google immagini visto che non ha importanza che le dimensioni siano 1200x1200) con risoluzione al max 500x500 (poche devo dire) e salvandola col nome front.jpg non mi dava più problemi ;)
clicco col dx sull ipod e seleziono aggiorna così aggiorno anche le immaigni sincronizzate con una mia cartella.
quando riattacco l ipod al pc e vado sulle info di una dei brani in ci ho messo la foto mi fa vedere l immaginetta ma poi quando lo stacco e do il play a quella canzone l immagine non c'è.
albertino78
30-09-2006, 14:57
clicco col dx sull ipod e seleziono aggiorna così aggiorno anche le immaigni sincronizzate con una mia cartella.
quando riattacco l ipod al pc e vado sulle info di una dei brani in ci ho messo la foto mi fa vedere l immaginetta ma poi quando lo stacco e do il play a quella canzone l immagine non c'è.
nel nuovo itunes c'è una opzione da spuntare: "visualizza immagini sull'ipod" o una roba del genere nelle impostazioni relative all'ipod....l'hai selezionata?
nel nuovo itunes c'è una opzione da spuntare: "visualizza immagini sull'ipod" o una roba del genere nelle impostazioni relative all'ipod....l'hai selezionata?
esatto!
percisamente devi mettere il segno di spunta su "mostra le illustraioni dell'album sull'iPod"
è trano perchè non mi sembra di ricordare quando l'ho installato di aver messo il segno di spunta qui! mi sembra che fosse spuntato di dafault ma ovviamente posso sbagliarmi!
non ho ben capito questo passaggio!!ho provato ora a cliccare col dx sull'iPod sia in risorse computer che su iTunes ma non vedo "l'aggiorna" che invece è sulla finestra dell'iPod su iTunes!
Attenzione, per vedere le cover sull ipod io le inserisco si tramite iTunes... ma nella sezione ipod, non nella cartella musica.
Forse ho capito male io, ma mi sembra che tu le inserisca solo nella tua cartella musicale... o sbaglio?
Io le inserisco direttamente sulla canzone mentre ho l'ipod collegato e non ho mai avuto problemi.
ragazzi ma come si attiva il gapless playback sui nuovi ipod? Compilation si/no ?? Non mi sembra che lo faccia bene come me lo fa con itunes :confused:
Help! :mbe:
non so voi... ma a me tutta sta storia, mi ha un po' stressata... attese, vai e vieni, aggiornamenti, shutdown...e mo' vediamo con lo shuffollino che succede...
si, si, un bel pacchetto...
ma che storia... madonna santa!! :rolleyes:
FunCoolCAE
30-09-2006, 19:30
non so voi... ma a me tutta sta storia, mi ha un po' stressata... attese, vai e vieni, aggiornamenti, shutdown...e mo' vediamo con lo shuffollino che succede...
si, si, un bel pacchetto...
ma che storia... madonna santa!! :rolleyes:
dai Glaner, non te la prendere... capita di avere dei problemini... ;)
vedrai che ti daranno il tuo MacBook riparato e funzionante nel giro di qualche settimana... :)
CapodelMondo
30-09-2006, 23:39
esatto!
percisamente devi mettere il segno di spunta su "mostra le illustraioni dell'album sull'iPod"
è trano perchè non mi sembra di ricordare quando l'ho installato di aver messo il segno di spunta qui! mi sembra che fosse spuntato di dafault ma ovviamente posso sbagliarmi!
non ho ben capito questo passaggio!!ho provato ora a cliccare col dx sull'iPod sia in risorse computer che su iTunes ma non vedo "l'aggiorna" che invece è sulla finestra dell'iPod su iTunes!
purtroppo l opzione è già "spuntata"...a questo punto temo sia un difetto del nano.
quando lo collego e vado a vedere le info delle canzoni trovo esattamente le immagini che ho inserito ma nel momenot del play (con ipod scollegato) visualizzo solo la parte di testo...
ehm al posto di aggiorna volevo dire sincronizza
Allora! io non ho ancora ipod.. cmq le cover di piccole dimensioni in jpg che ho inserito a mano con le precedenti versioni di itunes me le vede anche WMP queste inserite con la ver 701 non me le vede tranne quelle che erano già nelle canzoni....
alessandro1980
01-10-2006, 12:04
Nemmeno io con l'Ipod Video 60 riesco a vedere sull'Ipod le copertine scaricate automaticamente da Itunes store, vedo solo quelle inserite manualmente da me...
:ot:
Qualcuno sa suggerirmi un programma per modificare i Tag Id3 degli Mp3 in modo da potergli inserire le copertine? Ho sempre usato Musicmatch ma adesso non mi funziona più..
davide22
01-10-2006, 14:56
Nemmeno io con l'Ipod Video 60 riesco a vedere sull'Ipod le copertine scaricate automaticamente da Itunes store, vedo solo quelle inserite manualmente da me...
Qualcuno sa suggerirmi un programma per modificare i Tag Id3 degli Mp3 in modo da potergli inserire le copertine? Ho sempre usato Musicmatch ma adesso non mi funziona più..
Ormai io mi sono abituato ad inserirle manualmente in iTunes...nn faccio altro che andare in proprietà , sulla track scelta...
è palloso ma almeno te le salva e poi sull'ipod video fai presto.. :D
cmq ragazzi itunes 7 è uno spetaccolo.. :)
da quando l'ho messo mi piace sempre più..
http://img479.imageshack.us/img479/5373/1vz0.th.jpg (http://img479.imageshack.us/my.php?image=1vz0.jpg)
alessandro1980
01-10-2006, 15:00
Ormai io mi sono abituato ad inserirle manualmente in iTunes...nn faccio altro che andare in proprietà , sulla track scelta...
è palloso ma almeno te le salva e poi sull'ipod video fai presto.. :D
Beh, anch'io ho fatto così per tanti album di cui ho la copertina... però adesso che Itunes ci scarica automaticamente le copertine speravo di riuscire a farlo in modo automatico... non penso sia una cosa impossibile (forse con aggiornamenti di Itunes magari diventerà realtà)
nicola5154
01-10-2006, 15:41
Visto che si sta parlando della cosa....io ho messo le copetine per ogni singolo brano, poi l'ho trasferito sull'ipod....ma non si vede nulla...come mai?
Visto che si sta parlando della cosa....io ho messo le copetine per ogni singolo brano, poi l'ho trasferito sull'ipod....ma non si vede nulla...come mai?
Raga .. capisco che il thread è ormai lungo, ma cerchiamo di darci una limitata .. e dire che la ricerca interna al thread dovrebbe essere una cosa utile:
Per la cronaca questa info era nella pagina precedente :rolleyes:
CapodelMondo
01-10-2006, 18:53
per la cronaca quell opzione è selezionata di default quindi il suo problema (che è lo stesso mio ) non c'entra una mazza. lo avevo scritto una pagina fa. :rolleyes:
nello shuffollino ci metterò solo la musica, meno male!!
:rolleyes: chissà se riuscirò ad inserire i brani nell'ordine che intendo io...
qualcuno di voi, ha già uno shuffle nanerottolo??
per la cronaca quell opzione è selezionata di default quindi il suo problema (che è lo stesso mio ) non c'entra una mazza. lo avevo scritto una pagina fa. :rolleyes:
Si sarebbe tutto giusto, se non per il fatto che nicola5154 non ha detto da nessuna parte che ha un Nano (come te che lamenti il problema).
Infatti nei video (e non sono il solo) questo inconveniente non si presenta ..
E pensa tu .. ora sta tutto scritto in questa stessa pagina :ciapet:
CapodelMondo
02-10-2006, 15:17
Si sarebbe tutto giusto, se non per il fatto che nicola5154 non ha detto da nessuna parte che ha un Nano (come te che lamenti il problema).
Infatti nei video (e non sono il solo) questo inconveniente non si presenta ..
E pensa tu .. ora sta tutto scritto in questa stessa pagina :ciapet:
quindi perchè sprecare un intervento quando nel video il problem anon si presenta e nel nano si.
e per la cronoaca in 2 pagine non sta scritto un bel niente visto che nessuno ha spiegato nulla a parte l opzione che non serve a nulla
Big Nedved
02-10-2006, 20:30
Quando l'ipod è spento, se subisce un urto, rischia di danneggiarsi l'hard disk?
In altre parole, quando l'ipod è spento, la testina rimane sull'hard disk o si sposta all'esterno per evitare di romperlo?
NemesiBlack
02-10-2006, 21:23
Quando l'ipod è spento, se subisce un urto, rischia di danneggiarsi l'hard disk?
In altre parole, quando l'ipod è spento, la testina rimane sull'hard disk o si sposta all'esterno per evitare di romperlo?
Prova e facci sapere... :Prrr: :Prrr:
Io dico che non deve cadere, e se cade e poi funge è :ciapet:
In teoria le testine dovrebbero essere "parchegiate"...mo non so se Apple s'è inventata il parchimetro per raccattare altri soldi....... :Prrr: :Prrr: :Prrr:
PS per i duri di capoccia...si scherza....i parchimetri non ci sono dentro l'ipod.....per ora...magari ho dato l'idea... :fagiano:
TurboCresta
03-10-2006, 11:40
ragazzi sapete per quando è data l'uscita del nuovo shuffle?
ragazzi sapete per quando è data l'uscita del nuovo shuffle?
è già uscito!
Lo puoi ordinare, le consegna erano previste per gli inizi di ottobre...
http://www.apple.com/it/ipodshuffle/
nicola5154
03-10-2006, 19:08
Chi mi aiuta?
Ho perso il cappuccio usb del mio vecchio shuffle....dove lo posso acquistare?
ah si?
che vuol dire utente sospeso? :rolleyes:
ps: a domani... ali shuffle, alin shuffle, eh, eh...
faceva così quel brano dance di qualche ... ehm... anno fa?
Viperfish
03-10-2006, 22:12
:oink: arrivato oggi il modello da 80gb, che dire, sto sbavando dalla voglia di usarlo ma per ora è in carica e deve restarci ancora per un po'di ore per effettuare la ricarica completa :muro:
volevo chiedere ai possessori, la custodia che viene data in dotazione è sicura o rischio di rigare la superficie? ho letto in un altro forum che sconsigliavano di utilizzarla ma è davverò così? :mbe:
alessandro1980
03-10-2006, 23:07
:volevo chiedere ai possessori, la custodia che viene data in dotazione è sicura o rischio di rigare la superficie? ho letto in un altro forum che sconsigliavano di utilizzarla ma è davverò così? :mbe:
Ciao, io avevo una custodia in silicone per il mio Ipod Photo vecchio, adesso sul nuovo Ipod Video ho preso una pellicola protettiva della Bestskinsever e posso mettere l'Ipod in tasca insieme a chiavi, Monete ecc.. senza mai rischiare di rigarlo. Io ti consiglio una di queste... :)
e quanto l'hai pagata questa pellicola?
alessandro1980
04-10-2006, 08:57
7,50€ spedizione dagli U.S.A. inclusa, mi è arrivata in una settimana circa
Potresti postare il link?
Viperfish
04-10-2006, 11:25
Ciao, io avevo una custodia in silicone per il mio Ipod Photo vecchio, adesso sul nuovo Ipod Video ho preso una pellicola protettiva della Bestskinsever e posso mettere l'Ipod in tasca insieme a chiavi, Monete ecc.. senza mai rischiare di rigarlo. Io ti consiglio una di queste... :)
grazie del consiglio darò un'occhiata :)
the_azzi
04-10-2006, 14:14
Ciao a tutti, è da un pezzo che chiedo consigli su qst trhead ma ripeto ke nn si sà mai, ho un iPod 4G ke nn ne voleva sapere di funzionare...nn riuscivo a formattarlo e mi dava faccia triste....così ho comprato un adapter per collegare il disco direttamente al mio pc su ide e sono finalmente riuscito a formattarlo senza problemi, dando merito alla mia tesi ke era l'iPod in sè a far casini e nn il disco rotto.
Il nuovo problema stà nel fatto ke ora, se collego l'Ipod al pc non lo riconosce, non riesco neanke ad entrare in modalità disco, cosa posso provare?
metterci dentro un backup di un altro iPod è un idea totalmente stupida?
grazie a tutti
yO!
Big Nedved
04-10-2006, 15:55
a cosa serve esattamente il comando "consolida libreria" di itunes e cosa succede se lo faccio?
nicola5154
04-10-2006, 16:25
Chi mi aiuta?
mi quoto!
Chi mi aiuta?
la apple non mi pare li abbia in vendita... hai provato su ebay? magari ne trovi uno rotto e per recupero pezzi riesci a comprare solo il tappino...
CapodelMondo
04-10-2006, 17:24
scusate eh ma il mio problema con le immagini mi snerva.
oggi durante la riproduzione casuale col mio nano alluminium vedo che una canzone "hips don't lie" ha la sua immaginetta ingrandibile.
1) l immagine non l ho messa dentra io manualmente quindi deve essere andata in automatico da itunes (e questo mi infastisce)
2) credendo che per magia si sia sbloccato qualcosa vado a mettere in play quelle in cui ho messo io l immagine (dasto dx sul brano -> informazioni e da li metto la jpeg) e come al solito non visualizza na cippa
???? :muro:
nicola5154
04-10-2006, 17:29
la apple non mi pare li abbia in vendita... hai provato su ebay? magari ne trovi uno rotto e per recupero pezzi riesci a comprare solo il tappino...
su ebay italiano niente.... su quello americano non so come cercare...
alessandro1980
04-10-2006, 19:56
Potresti postare il link?
Non penso di poterti mettere il link qui in chiaro, te lo mando via PM
alessandro1980
04-10-2006, 20:02
Ciao a tutti, è da un pezzo che chiedo consigli su qst trhead ma ripeto ke nn si sà mai, ho un iPod 4G ke nn ne voleva sapere di funzionare...nn riuscivo a formattarlo e mi dava faccia triste....così ho comprato un adapter per collegare il disco direttamente al mio pc su ide e sono finalmente riuscito a formattarlo senza problemi, dando merito alla mia tesi ke era l'iPod in sè a far casini e nn il disco rotto.
Il nuovo problema stà nel fatto ke ora, se collego l'Ipod al pc non lo riconosce, non riesco neanke ad entrare in modalità disco, cosa posso provare?
grazie a tutti
yO!
Magari dico una Ca***ta però non si sa mai, hai provato a metterci Linux oppure Rockbox (vedi il link sotto per le istruzioni)..
http://www.rockbox.org/twiki/bin/view/Main/IpodInstallation
alessandro1980
04-10-2006, 20:20
scusate eh ma il mio problema con le immagini mi snerva.
oggi durante la riproduzione casuale col mio nano alluminium vedo che una canzone "hips don't lie" ha la sua immaginetta ingrandibile.
1) l immagine non l ho messa dentra io manualmente quindi deve essere andata in automatico da itunes (e questo mi infastisce)
2) credendo che per magia si sia sbloccato qualcosa vado a mettere in play quelle in cui ho messo io l immagine (dasto dx sul brano -> informazioni e da li metto la jpeg) e come al solito non visualizza na cippa
???? :muro:
Non per insistere, però io ieri sera ho trovato la soluzione del problema del mio Ipod Video facendo così:
Tolgo l'opzione visualizza copertina...
Aggiorno l'Ipod e poi lo disconnetto
Riattacco l'Ipod
Rimetto L'opzione visualizza copertina
Sincronizza
Io l'ho risolto così, se con te non funziona, prendi il mio consiglio come un Up per la tua domanda..
alessandrolewis82
05-10-2006, 10:06
scusate ragazzi...non so se ne avete parlato nei post precedenti ma faccio prima a chiederlo. Comunque ho aggiornato il software del mio I-pod 5G da 60 Gb e a parte il controllo della luminosità non mi sembra che ci siano grandi differenze! la fantastica ricerca delle canzoni non l'hanno messa?????ditemi che non l'ho trovata io perchè altrimenti la Apple fa proprio schifo...mi sono detto: vuoi vedere che per far sembrare nuovi e diversi dai predecessori i recenti i-pod lanciati sul mercato ,a quelli vecchi non aggiornano il software con la possibilità di ricerca delle canzoni?
scusate ragazzi...non so se ne avete parlato nei post precedenti ma faccio prima a chiederlo. Comunque ho aggiornato il software del mio I-pod 5G da 60 Gb e a parte il controllo della luminosità non mi sembra che ci siano grandi differenze! la fantastica ricerca delle canzoni non l'hanno messa?????ditemi che non l'ho trovata io perchè altrimenti la Apple fa proprio schifo...mi sono detto: vuoi vedere che per far sembrare nuovi e diversi dai predecessori i recenti i-pod lanciati sul mercato ,a quelli vecchi non aggiornano il software con la possibilità di ricerca delle canzoni?
e proprio così invece!
il motivo percui non hanno messo la ricerca rapida non lo so e sinceramente non m'interessa neanche tanto perchè penso che non lo userei mai (questione di gusti e abitudini)
posso capire che non aggiungano i giochi che invece vendono sullo store a 4,99€ :wtf: ma la ricerca rapida potevano anche metterla visto anche che molti ne lamentano la mancanza nell'aggiornamento del firmware! è una caduta di stile come tanttte ce ne sono state:
-mancanza di caricatore da muro (29€ nello store)
-mancanza di una custodia come Dio comanda (non quella cosa che hanno messo tanto per dire)
-nei nuovi nano manca il cd d'installazione (se non lo hai sei quasi obbligato a fare un collegamento internet ADSL ovviamente)
se continuano così fra 40 anni dovrai dare 4500€ alla Apple per una scatola vuota :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: e poi a parte ti compri l'iPod dallo store :doh: :fagiano: :fagiano:
Hell-VoyAgeR
05-10-2006, 11:13
Non per insistere, però io ieri sera ho trovato la soluzione del problema del mio Ipod Video facendo così:
Riattacco l'Ipod
Sincronizza
Io l'ho risolto così, se con te non funziona, prendi il mio consiglio come un Up per la tua domanda..
semplice e geniale allo stesso tempo
:)
SalgerKlesk
05-10-2006, 12:44
Eccomi anche io nel club. iPod nano comprato stamattina. Da 2GB.
Ho trovato il "vecchio" Ipod video da 60Gb in offerta a 329 euro... che dite, ne vale la pena o rischio comunque di entrare in possesso di un prodotto di antiquariato? :confused:
Premetto che i quasi 400 euro per un 80gb non li voglio spendere...
Ho un problema..ho un ipod 30gb 5g ...sempre usato manualmente senza libreire...
oggi ho installato il nuovo itunes e nn mi salva le canzoni sull'ipod...io le trasferisco ma niente...parte il trasferimento poi boh...le canzoni nn ci sono ...
cosa devo fare ?? :muro:
the_azzi
05-10-2006, 18:53
antiquariato? ma se è uguale all'ultimo uscito?!?
cmq io lo stò aspettando dal signor Ebay 30GB 190€
p.s. ne approffitto anke x un UP! al mio post (l'ultimo della pagina precedente)
YO!
Ho un problema..ho un ipod 30gb 5g ...sempre usato manualmente senza libreire...
oggi ho installato il nuovo itunes e nn mi salva le canzoni sull'ipod...io le trasferisco ma niente...parte il trasferimento poi boh...le canzoni nn ci sono ...
cosa devo fare ?? :muro:
help . è urgente...devo caricare delle canzoni entro questa sera... :help:
creando un playlist posso aggiungere le canzoni...ma nn lo fa se le "butto" direttamente nella cartela "musica"
sigh :cry:
a cosa serve esattamente il comando "consolida libreria" di itunes e cosa succede se lo faccio?
non lo so e mi piacerebbe saperlo...
però non credo che questo sia il topic giusto...
se trovi la risposta fammela conoscere, grazie!
Hell-VoyAgeR
05-10-2006, 20:37
non lo so e mi piacerebbe saperlo...
però non credo che questo sia il topic giusto...
se trovi la risposta fammela conoscere, grazie!
sposta tutti i files audio elencati nella libreria che NON sono nella cartella della libreria stessa all'interno di quest'ultima
nello stesso tempo ne riorganizza anche le cartelle
help . è urgente...devo caricare delle canzoni entro questa sera... :help:
up :cry:
nicola5154
06-10-2006, 11:48
Piccola domanda. tempo fa presi la bestskinever per il nano, quella che andava a proteggere anche i bordi...mi sembrava però ci fosse una marca che facesse la skin dello stesso materiale che non andava però a coprire i bordi...vi ricordate qual'è per caso?
ma con l'ipod (4 o 5g) si potrebbe andare a correre?
CapodelMondo
06-10-2006, 16:21
Riattacco l'Ipod
Sincronizza
ho provato...ora non mi visualizza nemmeno quell unica copertina che vedevo.
(quella di shakira). la cosa bella è che attaccandolo al lavoro e andando nelle info dei vari brani l immaginetta da me caricata la vedo, solo che l ipod non la mostra...
la cosa che mi viene in mente è che in qualke modo rifiuti il formato... :muro:
ciao!
chiedo una cosa già discussa in questo 3d o in altri. sono pigro lo sò
mi è sembrato di capire che c'erano problemi con eventuali sostituzioni dell'iPod se questo avevo una di quelle scritte (incise a laser) che puoi fare ordinandolo dallo store. è vera sta cosa???
cioè se uno di questi iPod personalizzati dovesse guastarsi in maniera irrimediabile tanto da dover essere sostituito con uno nuovo (ovviamente il tutto in garanzia) non ti fanno storie??? e nel caso e lo sostituissero, la scritta in quello nuovo è possibile rimetterla, oppure te ne danno uno "normale"??
questo lo chiedo perchè essendo un felice possessore di un 5G 30Gb mi hanno chiesto un consiglio per regalare un iPod e volevo essere sicuro di proporre una cosa carina da fare ma che non crei problemi in sede di eventuale asssistenza!
grassie
albertino78
06-10-2006, 18:21
....
-nei nuovi nano manca il cd d'installazione (se non lo hai sei quasi obbligato a fare un collegamento internet ADSL ovviamente)....
provato a guardare direttamente dentro l'ipod che viene riconosciuto in automatico come hd esterno....?
nessuno ha il mio problema nel caricare i brani sull'ipod ??? :muro:
the_azzi
06-10-2006, 19:39
grazie a tutti
yO!
yeah....(ebbene sì è un UP!)
alessandro1980
06-10-2006, 19:56
x The_azzy
Ti riposto il consiglio che ti avevo dato qualche post fa ma che probabilmente non hai visto:
Magari dico una Ca***ta però non si sa mai, hai provato a metterci Linux oppure Rockbox (vedi il link sotto per le istruzioni)..
http://www.rockbox.org/twiki/bin/vi...podInstallation
In bocca al lupo! :)
provato a guardare direttamente dentro l'ipod che viene riconosciuto in automatico come hd esterno....?
non ho provato a guardare dentro il nano perchè 200€ mi sembrano un pò troppi per soddisfare un piccola curiosità :)
ok il programma e il software (da come mi hai risposto) saranno anche caricati dentro l'ipod però se io compro una cosa voglio il cd...sarò tradizionalista e tutto quello che vuoi però e così! rimane sempre il discorso carica batterie e quello dubito che lo abbiano caricato in memoria :D
albertino78
06-10-2006, 20:44
non ho provato a guardare dentro il nano perchè 200€ mi sembrano un pò troppi per soddisfare un piccola curiosità :)
ok il programma e il software (da come mi hai risposto) saranno anche caricati dentro l'ipod però se io compro una cosa voglio il cd...sarò tradizionalista e tutto quello che vuoi però e così! rimane sempre il discorso carica batterie e quello dubito che lo abbiano caricato in memoria :D
potremmo cominciare dal fatto che su una porsche non ci sia nemmeno il ruotino.....ma lasciamo perdere....a volte mi sento di quotare NemesisBlack...siamo in un mondo libero e le scelte commerciali di una società le puoi condividere o meno, ma sei libero di o meno di acquistare un suo prodotto. A maggior ragione, siccome frequenti forum e internet, SAI IN ANTICIPO cosa troverai dentro l'ipod PRIMA di acquistarlo e puoi valutare liberamente se comprarlo o meno.
Ma trovo quantomeno superfluo il commentare negativamente certe scelte commerciali (che siano sbagliate o meno) che già eri in grado di conoscere prima dell'acquisto.
In tutto questo commento non voglio difendere apple, nè criticarla.
Cerco di essere oggettivo.
sposta tutti i files audio elencati nella libreria che NON sono nella cartella della libreria stessa all'interno di quest'ultima
nello stesso tempo ne riorganizza anche le cartelle
:rolleyes: dunque proviamo con un esempio pratico... inserisco un cd che so... u2, importo... non mi carica automaticamente i brani in una cartella che troverò nella libreria itunes?
si, si, io consolido sempre, ma secondo me già lo fa da solo itunes, a meno che tu non metta un file che è che so sulla scrivania e forse in quel caso...
non lo so... non è così...
:confused: non ho capito... mica...!!!?
potremmo cominciare dal fatto che su una porsche non ci sia nemmeno il ruotino.....ma lasciamo perdere....a volte mi sento di quotare NemesisBlack...siamo in un mondo libero e le scelte commerciali di una società le puoi condividere o meno, ma sei libero di o meno di acquistare un suo prodotto. A maggior ragione, siccome frequenti forum e internet, SAI IN ANTICIPO cosa troverai dentro l'ipod PRIMA di acquistarlo e puoi valutare liberamente se comprarlo o meno.
Ma trovo quantomeno superfluo il commentare negativamente certe scelte commerciali (che siano sbagliate o meno) che già eri in grado di conoscere prima dell'acquisto.
In tutto questo commento non voglio difendere apple, nè criticarla.
Cerco di essere oggettivo.
premetto che l'ipod me lo hanno regalato lo scorso anno per la laurea....in quel periodo pensavo a tutto tranne che comprarne uno.
hai ragione quando dici che una persona frequentando forum e internet è in grado di farsi una precisa idea sul prodotto che andrà ad acquistare: qualità del prodotto e dell'assistenza e ovviamente dotazione!
ti dò anche ragione, ma solo in parte, quando dici che commentare scelte commerciali sia superfluo...siamo in un libero mercato quindi posso anche comprare un qualsiasi prodotto senza temere un'imboscata da parte di un sicario mandato dalla concorrenza.
visto che non sei nuovo della sezione SAI BENISSIMO che non sono il solo a lamentare certe cose.
a me l'iPod piace molto (elegante come nessun altro, ottima qualità audio e via discorrendo) però se permetti alcune cretiche le posso muovere...che piacia o no il carica batterie lo dovevano mettere visto che a loro costa una c******; la custodia potevano farla non dico bellisima ma almeno funzionale perchè quella in dotazione non serve a niente ed è pure bruttina!
con questo non voglio alimentare una discussione su argomenti triti e ritriti però quando spendi 200-300€ per una cosa, diciamolo pure, non essenziale per la vita beh...qualche accortezza in più fa sicuramente piacere e giova all'immagine della apple che, come si sa e si vede, è una cosa a cui tengono molto!!!
the_azzi
06-10-2006, 22:38
x The_azzy
Ti riposto il consiglio che ti avevo dato qualche post fa ma che probabilmente non hai visto:
http://www.rockbox.org/twiki/bin/vi...podInstallation
In bocca al lupo! :)
sìsì avevo visto e mi stò informando sul forum di ipodlinux.org se è fattibile...ma così ero goloso di sapere se c'era qualke altro parere.
CapodelMondo
07-10-2006, 08:37
premetto che l'ipod me lo hanno regalato lo scorso anno per la laurea....in quel periodo pensavo a tutto tranne che comprarne uno.
hai ragione quando dici che una persona frequentando forum e internet è in grado di farsi una precisa idea sul prodotto che andrà ad acquistare: qualità del prodotto e dell'assistenza e ovviamente dotazione!
ti dò anche ragione, ma solo in parte, quando dici che commentare scelte commerciali sia superfluo...siamo in un libero mercato quindi posso anche comprare un qualsiasi prodotto senza temere un'imboscata da parte di un sicario mandato dalla concorrenza.
visto che non sei nuovo della sezione SAI BENISSIMO che non sono il solo a lamentare certe cose.
a me l'iPod piace molto (elegante come nessun altro, ottima qualità audio e via discorrendo) però se permetti alcune cretiche le posso muovere...che piacia o no il carica batterie lo dovevano mettere visto che a loro costa una c******; la custodia potevano farla non dico bellisima ma almeno funzionale perchè quella in dotazione non serve a niente ed è pure bruttina!
con questo non voglio alimentare una discussione su argomenti triti e ritriti però quando spendi 200-300€ per una cosa, diciamolo pure, non essenziale per la vita beh...qualche accortezza in più fa sicuramente piacere e giova all'immagine della apple che, come si sa e si vede, è una cosa a cui tengono molto!!!
cosa c'entra la ciffra??
se per 200€ ti davano un ipod 199 gbyte intercooler ti saresti lamentato del cd? no
non è la ciffra in senso assoluto ma relativa a quello che hai. con l ultima generazione hanno raddoppiato la capacità, aggiunto una chassies sicuramente più costoso e tolto il cd.
a me come scelta piace perchè ritengo l ipod da solo un oggetto che vale i suoi 149€ (io ho il 2gb). che ci sia il cd o il caricabatterie si sa.
se compro un automobile che il concessioanrio mi dice essere a 4 posti poi non posso andare sul forum e dire che il 5° dovevano metterlo per quella cifra anche se la cosa poteva sembra ovvia. ci sono molte cose che ognuno di noi vorrebbe e da per scontate ma ognuno ha i suoi gusti. io ad esempio del caricabatterie da rete elettrica non me ne sarei fatto nulla e piuttosto che pagare l ipod maggiorato preferisco scegliere io gli accessori che ci metterò su.
cosa c'entra la ciffra??
se per 200€ ti davano un ipod 199 gbyte intercooler ti saresti lamentato del cd? no
non è la ciffra in senso assoluto ma relativa a quello che hai. con l ultima generazione hanno raddoppiato la capacità, aggiunto una chassies sicuramente più costoso e tolto il cd.
a me come scelta piace perchè ritengo l ipod da solo un oggetto che vale i suoi 149€ (io ho il 2gb). che ci sia il cd o il caricabatterie si sa.
se compro un automobile che il concessioanrio mi dice essere a 4 posti poi non posso andare sul forum e dire che il 5° dovevano metterlo per quella cifra anche se la cosa poteva sembra ovvia. ci sono molte cose che ognuno di noi vorrebbe e da per scontate ma ognuno ha i suoi gusti. io ad esempio del caricabatterie da rete elettrica non me ne sarei fatto nulla e piuttosto che pagare l ipod maggiorato preferisco scegliere io gli accessori che ci metterò su.
Probabilmete non mi sarei lamentato, anzi, aggiungo che in questo caso l'iPod poteva anche non riprodurre musica...l'avrei comprato solo per vedere l'intercooler!!! :)
scherzi a parte, sono solo opinioni! io il carica batterie l'avrei gradito e come!!!
sono stato costretto a comprarlo in negozio per 30€!
capisco che la dotazione è "scarsa" o comunque ridotta all'essenziale per contenerne il prezzo, però come consumatore ho il diritto e il dovere di lamentarmi sempre (con i dovuti modi s'intende).......punti di vista e come tali discutibili :) :) :)
CapodelMondo
07-10-2006, 10:54
si sarei d accordo se inserendo il caricabatterie il prezzo sarebbe rimasto invariato. ma se devo essere obbligato a spendere 30€ in più per l ipod per un accessorio (perchè tale è) che non userò preferisco scegliere io.
indispensabile non lo è sicuro altirmenti non esisterebbero persone come me che non ne hanno bisogno, necessario per alcuni lo è sicuramente. inserendolo come accessorio acquistabile a parte si da la possibilità ai primi e ai secondi di avere l ipod come lo desiderano.
è la politica di mercato più giusta. si parte da un base con la cifra più bassa possibile e poi si da la possibilità di aumentarne la dotazione. il contrario lo troverei quantomeno astruso.
si sarei d accordo se inserendo il caricabatterie il prezzo sarebbe rimasto invariato. ma se devo essere obbligato a spendere 30€ in più per l ipod per un accessorio (perchè tale è) che non userò preferisco scegliere io.
indispensabile non lo è sicuro altirmenti non esisterebbero persone come me che non ne hanno bisogno, necessario per alcuni lo è sicuramente. inserendolo come accessorio acquistabile a parte si da la possibilità ai primi e ai secondi di avere l ipod come lo desiderano.
è la politica di mercato più giusta. si parte da un base con la cifra più bassa possibile e poi si da la possibilità di aumentarne la dotazione. il contrario lo troverei quantomeno astruso.
il discorso che fai non fa una piega perchè comunque hai preso i due casi estremi: quello del prezzo invariato col carica batterie in dotazione e quello con carica batterie compreso con un sovraprezzo di 30€! è evidente che nel secondo caso non vi è alcuna utilità marginale anzi ti costringono ad acquistralo quando, come nel tuo caso, non è indispensabile!
io mi metto a metà strada: sarei stato disposto a spendere 10-15€ in più per avere il carica batterie e non dover essere costretto ad accendere il pc magari solo per caricarlo....la ricarica mi verrebbe a costare di più ;)
sapete dirmi se l'ipod(non nano) è adatto anche per andare a correre?
inoltre ci sono differenze sostanziali tra il 5 e il 4g? (oltre alla funzione video e i colori)
che succede quando si consolida la libreria itunes...
dai dimmi come fai a creare una cartella...
così mi creo una ....
aia...
forse è meglio s...post..arsi in un topic itunes...
;) ciao !
JamalWallas
07-10-2006, 15:55
sapete dirmi se l'ipod(non nano) è adatto anche per andare a correre?
inoltre ci sono differenze sostanziali tra il 5 e il 4g? (oltre alla funzione video e i colori)
Di solito lo sconsigliano x via dell'hd interno, se avesse la memoria flash come il nano o lo shuffle non ci sarebbero problemi... Io invece ti direi ke è quasi da pazzi correre con quel "piombo" imho molto scomodo per via del peso e delle dimensioni... ;)
era per sapere, cmq non propio correre ma cmq mentre ci si muove
differenze tra le due serie?
un piccolo vantaggio per i 4g sarebbe la possibilità di fare una mod per migliorare il suono (ci vuole un ampli portatile poi), ma dato il costo penso la farei solo tra qlk mese
e lo si trova solo usato (nel mio caso una sostituzione in garanzia, ipod 40gb 4g con garanzia di 1 anno a 155 euro, che ne dite?)
per il 5g, naturalmente le nuove funzionalità, la rivendibilità e cmq un prodotto piu avanzato
runner_corsa
07-10-2006, 16:39
arrivato ieri ipod nano rosa peccato che non si possa usare con itunes 6... e mi è toccato installare il 7 anche se non si sente bene....
alessandrolewis82
07-10-2006, 17:23
complimenti agli sviluppatori software della apple!!!da licenziare tutti......
perchè aggiornando il software dell'ipod 60 da Gb 5G ,non si riescono a caricare più le immagini degli album caricati manualmente(io non li scarico con itunes)???
tutti che hanno problemi con sti ipod........che palle......
scusate lo sfogo!
davide87
07-10-2006, 17:51
ummh :sperem: l'apple si è ricreduta..?
Mi è appena arrivata questa mail..
Adesso l'ipod Nuovo sarebbe solo la versione da 80gb..? :confused: :confused: :confused:
http://img524.imageshack.us/img524/8308/1hr4.jpg
Qualcuno ha installato la nuova versione di Itunes 7..magari ha l'aggiornamento con il cerca anche per il 30gb(5g).
IO ho preso il nano da 4gb, secondo loro mi dovrebbe arrivare lunedi.... di criticare apple lo si può fare tranquillamente perchè è molto superficiale nella dotazione... la mancanza del cd con itunes non è trascurabile specie per chi non ha adsl che si deve fare qualche oretta per scaricarlo... e cmq visto che il nano è anche un HDD esterno lo potevano mettere la e uno se lo passava nel proprio pc o mac e lo installava...... e poi decideva se lasciarlo partizionato o dedicare tutta la mem per le canzoni...
IO ho preso il nano da 4gb, secondo loro mi dovrebbe arrivare lunedi.... di criticare apple lo si può fare tranquillamente perchè è molto superficiale nella dotazione... la mancanza del cd con itunes non è trascurabile specie per chi non ha adsl che si deve fare qualche oretta per scaricarlo... e cmq visto che il nano è anche un HDD esterno lo potevano mettere la e uno se lo passava nel proprio pc o mac e lo installava...... e poi decideva se lasciarlo partizionato o dedicare tutta la mem per le canzoni...
Hai ragione ma fai che l'utente medio va già in paranoia
usando iTunes che è il player più facile di sto mondo
oddio ma mi sono sparite le tracce, cosa sono i tag?
oddio il mio è 4 giga ma mi segna 3.7 :cry: mi hanno rubato dello spazio
Vagli a spiegare che c'è itunes memorizzato come dati
e di passarlo sul pc...
Potevano mettere un mini disk o dare dei cd ai rivenditori
e farlgieli dare al momento della vendita
nicola5154
08-10-2006, 09:16
Piccola domanda. tempo fa presi la bestskinever per il nano, quella che andava a proteggere anche i bordi...mi sembrava però ci fosse una marca che facesse la skin dello stesso materiale che non andava però a coprire i bordi...vi ricordate qual'è per caso?
mi quoto nuovamente!!! help!
JamalWallas
08-10-2006, 10:38
La butto lì... Brando?
Scusate la domanda piuttosto stupida... ma voglio sapere se il mio lavoro non è stato vano... :rolleyes:
Si vedono le copertine dell'album (se impostate) durante la'ascolto sull'Ipod?
mysterbalfys
08-10-2006, 12:22
Ciao a tutti, sapete se c'è un modo per rimuovere completamente da Win qualsiaisi riferimento all'Ipod ( restano i driver dopo la disinstallazione di Itunes ed alla successiva reinstallazione non riconosce l'ipod). Grazie :)
nicola5154
08-10-2006, 14:41
La butto lì... Brando?
mi sembra di no.
altre idee?
CapodelMondo
08-10-2006, 19:16
primo difetto riscontrato nell ipod, o meglio nelle cuffie dell ipod nano alluminium.
ci ho corso, evidentemente qualche goccia di sudore è entrata nelle cuffie e ora la cuffia dx gracchia su alcuni bassi. alla faccia della pubblicità col tipo che va a correre con l ipod. effettivamente quelle cuffie hanno 3 forellini che sembrano poco utili per quell utilizzo.
queste le mando via in garanzia (se qualkuno mi spiega come) e voglio proprio vedere se le aprono e trovano l ossido nel circuito :Prrr:
intanto me ne compro un paio di quelle esplicitametne dichiarate come anti sudore....(nike)
SSLazio83
08-10-2006, 21:06
come si connette l'ipod al pc col cavo usb?nn mi riconosce la periferica.. :mc:
albertino78
08-10-2006, 22:00
infatti li ci dovrebbe essere itunes 7 "precaricato" pronto da installare.
quanto ti arriva controlla, perchè da quello che ho letto in giro itunes è presente sull'ipod.
Originariamente inviato da nicola5154
le invisible shield sono dello stesso materiale
RAgazzi c'è qlk cosi gentile da farmi un favorone??
Chi mi puo elencare dei siti dove posso comprare l'ipod all'estero ma via internet?
DA quel che ho visto c'è una netta differenza di prezzo!
Grazie in anticipo
nicola5154
08-10-2006, 23:16
le invisible shield sono dello stesso materiale
e proteggono anche i bordi?
ragazzi devo aprire il mio iPod 4G...qualcuno saprebbe dirmi qualche link con una guida dettagliata sullargomento??? ...non vorrei sbagliare...:D
intanto guardate e sbavate.
http://xataka.com/archivos/2005/09/16-ipod-video-o-movie.php (http://)
ciao!
chiedo una cosa già discussa in questo 3d o in altri. sono pigro lo sò
mi è sembrato di capire che c'erano problemi con eventuali sostituzioni dell'iPod se questo avevo una di quelle scritte (incise a laser) che puoi fare ordinandolo dallo store. è vera sta cosa???
cioè se uno di questi iPod personalizzati dovesse guastarsi in maniera irrimediabile tanto da dover essere sostituito con uno nuovo (ovviamente il tutto in garanzia) non ti fanno storie??? e nel caso e lo sostituissero, la scritta in quello nuovo è possibile rimetterla, oppure te ne danno uno "normale"??
questo lo chiedo perchè essendo un felice possessore di un 5G 30Gb mi hanno chiesto un consiglio per regalare un iPod e volevo essere sicuro di proporre una cosa carina da fare ma che non crei problemi in sede di eventuale asssistenza!
grassie
ma non c'è proprio nessuno che sa qualcosa a riguardo??
RAgazzi c'è qlk cosi gentile da farmi un favorone??
Chi mi puo elencare dei siti dove posso comprare l'ipod all'estero ma via internet?
DA quel che ho visto c'è una netta differenza di prezzo!
Grazie in anticipo
ummh :sperem: l'apple si è ricreduta..?
Mi è appena arrivata questa mail..
Adesso l'ipod Nuovo sarebbe solo la versione da 80gb..? :confused: :confused: :confused:
Qualcuno ha installato la nuova versione di Itunes 7..magari ha l'aggiornamento con il cerca anche per il 30gb(5g).
no no c'è anche il 30Gb nuovo (esteticamente è lo stesso come avrai visto)..
io ho messo iTunes 7 e installato il nuovo firmware: puoi regolare la luminosità dello schermo, permettendoti quindi di risparmiare un pò di carica, ma la funzione ricerca non c'è!!!!!
Pistolpete
09-10-2006, 13:43
Quanti milliwatt ha di potenza in uscita l'ipod da 30GB?
CapodelMondo
09-10-2006, 13:47
qualcuno mi dice la prassi per le cuffie da mandare in garanzia???
:D
SSLazio83
09-10-2006, 13:58
come si connette l'ipod al pc col cavo usb?nn mi riconosce la periferica.. :mc:
up
davide87
09-10-2006, 14:29
no no c'è anche il 30Gb nuovo (esteticamente è lo stesso come avrai visto)..
io ho messo iTunes 7 e installato il nuovo firmware: puoi regolare la luminosità dello schermo, permettendoti quindi di risparmiare un pò di carica, ma la funzione ricerca non c'è!!!!!
:asd:l'ho fatto anch'io però adesso è uscita un altra versione del 7..
Pistolpete
09-10-2006, 14:30
Quanti milliwatt ha di potenza in uscita l'ipod da 30GB?
Ho telefonata alla Apple e NON sanno quanti milliwatt ha di potenza.
"E' un'informazione che hanno solo i nostri ingegneri"
Ma per favore............
Nelle piccole cose (che sono poi quelle che fanno la differenza) Apple delude, come al solito aggiungo.
PS: il modello precedente, nel datasheet, indica 60milliwatt su due canali.
Se non hanno indicato la potenza nel nuovo modello può darsi che sia diminuita, anche per incrementare la durata della batteria. (è solo una supposizione)
SSLazio83
09-10-2006, 14:41
dove trovo il firmware x ipod?
JamalWallas
09-10-2006, 15:13
dove trovo il firmware x ipod?
A ke t serve?
:asd:l'ho fatto anch'io però adesso è uscita un altra versione del 7..
a meno che non stia uscendo in questi secondi una nuova versione, io ho la 7.0.1 (ora non posso controllare perchè non sono in casa però mi sembra che di preciso sia 7.0.1.8) :)
albertino78
09-10-2006, 16:23
A ke t serve?
magari lo vuole aggiornare...... :D
se è così devi per forza installare itunes 7 e poi di li si aggiorna l'ipod.....
se invece ti serve "per altri scopi" DEVI avere l'ipod e poi te lo estrai da li.... con appositi programmi :)
SSLazio83
09-10-2006, 17:24
magari lo vuole aggiornare...... :D
se è così devi per forza installare itunes 7 e poi di li si aggiorna l'ipod.....
se invece ti serve "per altri scopi" DEVI avere l'ipod e poi te lo estrai da li.... con appositi programmi :)
quali sono questi altri scopi? :eek:
mi puoi dire come far riconosce l'ipod via usb? :muro: :muro:
the_azzi
09-10-2006, 17:35
Voi conoscete nessuno ke ripara iPod?
Adesempio io, su eBay , ne avevo trovato uno...che però nn mi ricordo più come si chiami.... :help:
albertino78
09-10-2006, 18:07
quali sono questi altri scopi? :eek:
mi puoi dire come far riconosce l'ipod via usb? :muro: :muro:
modificare il firmware può servire per far caricare un altro sistema operativo.....
l'ipod normalmente viene riconosciuto in automatico....
hai provato altre porte usb?
SSLazio83
09-10-2006, 18:32
modificare il firmware può servire per far caricare un altro sistema operativo.....
l'ipod normalmente viene riconosciuto in automatico....
hai provato altre porte usb?
hai ragione...era quello il problema.. :muro: strano xò..ha sempre funzionato quella usb..
che sistemi operativi si possono mettere?
quantè + lenta l'usb rispetto alla firew?
albertino78
09-10-2006, 18:34
che sistemi operativi si possono mettere?
quantè + lenta l'usb rispetto alla firew?
linux, rockbox....
se sfogli qualche pagina indietro trovi qualche link, sennò cerca in google "ipod + linux" oppure "ipod rockbox".
la usb ha un transf rate teoricamente più alto sulla carta, ma così non è.
alla fine su un ipod te ne accorgi poco.
cmq la fw la puoi usare solo sugli ipod fino alla 4g, oltre con la fw lo ricarichi solo, no trasferimento :muro:
SSLazio83
09-10-2006, 18:35
linux, rockbox....
se sfogli qualche pagina indietro trovi qualche link, sennò cerca in google "ipod + linux" oppure "ipod rockbox".
vantaggi?
dopo l'aggiornamento mi ha detto di scollegarlo e connetterlo alla presa corrente...ma sempre mentre è collegato al pc? :confused:
albertino78
09-10-2006, 18:37
vantaggi?
dopo l'aggiornamento mi ha detto di scollegarlo e connetterlo alla presa corrente...ma sempre mentre è collegato al pc? :confused:
ma non puoi :D
è un messaggio standard..... scollegalo e riavvialo.
carlerchemez
09-10-2006, 18:39
Salve a tutti, sono prossimo all'acquisto di un iPod 80 o 30.
Ho cercato risposte tramite la vostra discussione, ma è un pò lunga.
Avrei tre domande, mi sembrano banali
1)possibile il nuovo iPod sia dispon solo da 80 o da 30?
2)ma se nella confez d'acquisto non c'è il caricabatt, come si carica la prima volta?devo acquistare il ricarica obbligatoriamente?
3)nel sito, per il collegamento all'autoradio, ti rimandano al sito della relativa autoradio. Non esiste un sistema unico, sempice, che anche il peggior elettrauto riesce a fare, indipendente dal modello di autoradio?
Grazie a chi risponde
albertino78
09-10-2006, 18:43
Salve a tutti, sono prossimo all'acquisto di un iPod 80 o 30.
Ho cercato risposte tramite la vostra discussione, ma è un pò lunga.
Avrei tre domande, mi sembrano banali
1)possibile il nuovo iPod sia dispon solo da 80 o da 30?
2)ma se nella confez d'acquisto non c'è il caricabatt, come si carica la prima volta?devo acquistare il ricarica obbligatoriamente?
3)nel sito, per il collegamento all'autoradio, ti rimandano al sito della relativa autoradio. Non esiste un sistema unico, sempice, che anche il peggior elettrauto riesce a fare, indipendente dal modello di autoradio?
Grazie a chi risponde
1) L'ipod è solo da 30 gb o 80 gb (se vuoi qualcosa di più piccolo devi prendere l'ipod nano o lo shuffle)
2) Tutti gli ipod si caricano tramite usb. Decidi tu se in seguito comprare un caricabatteria.
3) IceLink plus, compatibile con moltissime autoradio, ma non mi affiderei al "peggior elettrauto".....
saluti
the_azzi
09-10-2006, 18:44
1)Sì
2)No, si carica con l'usb
3)cassettina tipo questa (http://auto.ciao.it/Adattatore_a_cassetta_per_lettori_CD__242118).
Se leggevi un pò sono sicuro ke queste risposte le trovavi....
Ormai mi sembra sempre più ke qua le domande sono sempre le stesse...300 pagine di quasi totale banalità, e chi invece una volta tanto fà domande su problemi reali, nn lo si ascolta mai...bho!
SSLazio83
09-10-2006, 18:44
ma non puoi :D
è un messaggio standard..... scollegalo e riavvialo.
mi sto documentando un po su questo rockbox...ma xkè cambiare il firmware apple?si può sempre ripristinare tramite itunes?
che vantaggi ha?si possono installare giochi..ecc?
carlerchemez
09-10-2006, 18:50
Grazie
Per "il peggior elettrauto" intendevo il fai-da-te; opzione che probl scarterò. Grazie ancora
the_azzi
09-10-2006, 18:57
mi sto documentando un po su questo rockbox...
direi ke potresti continuare su questa strada...invece di venire a riempire di messaggi questa discussione....
SSLazio83
09-10-2006, 19:04
direi ke potresti continuare su questa strada...invece di venire a riempire di messaggi questa discussione....
fatti i 'azzi tuoi va... :fagiano:
:O ancora niente melino... :rolleyes: ciao!
albertino78
09-10-2006, 19:37
1)Sì
2)No, si carica con l'usb
3)cassettina tipo questa (http://auto.ciao.it/Adattatore_a_cassetta_per_lettori_CD__242118).
Se leggevi un pò sono sicuro ke queste risposte le trovavi....
Ormai mi sembra sempre più ke qua le domande sono sempre le stesse...300 pagine di quasi totale banalità, e chi invece una volta tanto fà domande su problemi reali, nn lo si ascolta mai...bho!
chiaro che cerchiamo di essere sempre cortesi nel limite del possibile....
miii ma il tuo punto 3 è una mer$*a di soluzione per la musica in auto!!!!
e se uno non ha il mangiacassette :D
the_azzi
09-10-2006, 19:45
chiaro che cerchiamo di essere sempre cortesi nel limite del possibile....
miii ma il tuo punto 3 è una mer$*a di soluzione per la musica in auto!!!!
e se uno non ha il mangiacassette :D
VAbbè era la soluzione proposta da me, poi ti dico anke ke secondo me non è una merda, ma lasciamo anche stare....
x SSLazio83 vai a fati i 'azzi tuoi vai a dirglelo a tua madre, visto ke tu hai fatto una domanda (banalissima e già trattata(vedi anche funzione cerca)), e io ti ho risposto.
ciao
Grazie a chi risponde
se n'è parlato diverse volte, e se con la funzione CERCA non salta fuori niente significa che questo thread va assolutamente ripulito e ristrutturato :)
per rispondere a carlerchemez: dipende da che risultato vuoi ottenere, da cosa hai già a disposizione e da quanto vuoi spendere.
Secondo me per ottenere un risultato buono a costo ridotto serve che l'autoradio abbia o ingresso frontale oppure ingressi RCA (di solito bianco/rosso sul retro): in questo caso con una decina di euro al massimo hai un buon risultato e puoi farlo direttamente tu perchè basta collegare due spinotti
ciao,voglio acquistare un ipod 80gb.
l'ho trovato a 315€ comprese spese,su ebay dagli stati uniti.c'è di meglio come prezzo?
prima di fare l'acquisto vorrei sapere un paio di cose.
1)Con una dock station,che ovviamente si compra a parte(a che prezzo?) è possibile usare l'ipod senza scaricare la batteria come si fa con il pc portatile se lo si usa a casa?
2)se volessi usarlo in macchina collegato all'alpine esiste un alimentatore da auto che mi permetta come sopra di usare l'ipod senza scaricare la batteria?
p.s. io arrivo da uno splendido iriver h320 spero di non pentirmi del passaggio alla concorrenza :stordita:
albertino78
09-10-2006, 21:20
ciao,voglio acquistare un ipod 80gb.
l'ho trovato a 315€ comprese spese,su ebay dagli stati uniti.c'è di meglio come prezzo?
prima di fare l'acquisto vorrei sapere un paio di cose.
1)Con una dock station,che ovviamente si compra a parte(a che prezzo?) è possibile usare l'ipod senza scaricare la batteria come si fa con il pc portatile se lo si usa a casa?
2)se volessi usarlo in macchina collegato all'alpine esiste un alimentatore da auto che mi permetta come sopra di usare l'ipod senza scaricare la batteria?
p.s. io arrivo da uno splendido iriver h320 spero di non pentirmi del passaggio alla concorrenza :stordita:
dubito che tra tasse e ss spenderesti meno che in italia....cmq....
1) la universal dock ti permette di collegare l'ipod allo stereo, ma ti devi comprare un ali a parte se vuoi fare quello che hai detto (cioè alimentarlo).
2) certo, ma tieni presente che tutti i cavi di collegamento seri per le autoradio hanno anche la funzione di ricarica, quindi è inutile.
dubito che tra tasse e ss spenderesti meno che in italia....cmq....
1) la universal dock ti permette di collegare l'ipod allo stereo, ma ti devi comprare un ali a parte se vuoi fare quello che hai detto (cioè alimentarlo).
2) certo, ma tieni presente che tutti i cavi di collegamento seri per le autoradio hanno anche la funzione di ricarica, quindi è inutile.
il prezzo è di 310€(non 315 come detto prima) comprese spese.la dogana non è prevista e nel caso ci fosse la paga il rivenditore :read:
1)dock e alimentatore quanto vengono?
2) quindi collegando l'ipod all'alpine posso ascoltare la musica del lettore all'infinito senza scaricare la batteria dello stesso? :)
albertino78
09-10-2006, 22:03
il prezzo è di 310€(non 315 come detto prima) comprese spese.la dogana non è prevista e nel caso ci fosse la paga il rivenditore :read:
1)dock e alimentatore quanto vengono?
2) quindi collegando l'ipod all'alpine posso ascoltare la musica del lettore all'infinito senza scaricare la batteria dello stesso? :)
sul punto del venditore me lo farei mettere per iscritto, non esiste proprio.....
chiedi qui quanta gente ha comprato dagli usa o canada e quanto hanno speso per sdonagamento.....
io stesso ho pagato più di 70 per un hd esterno aivx dal canada......
1....mi pare ali 29€ e la dock 39€
2....si
vebè per l'acquisto mi aggiusto io :D
1 azz porc :muro:
2 benissimo
a questo punto farei a meno del punto uno:D
naturalmente con un cavo che da jack si sdoppia in jack rosso e j. nero posso collegare l'ipod allo stereo di casa utilizzando la batteria dell'ipod.(come faccio attualmente con l'iriver)?
ShadowThrone
09-10-2006, 22:16
intanto guardate e sbavate.
http://xataka.com/archivos/2005/09/16-ipod-video-o-movie.php (http://)
se lo fanno lo compro... troppo bello... altro che Zune :asd:
LordArthas
09-10-2006, 22:48
Volevo chiedervi a quale ipod nano 2gb corrisponde il seguente codice: MA004TY/A
E' quello "vecchio" (1st generation si chiama?) o quello presentato alcuni giorni fa?
L'ho ordinato con l'offerta del rimborso che facevano per chi comprava un computer apple.
Grazie.
SSLazio83
10-10-2006, 10:12
come si formatta l'ipod?da risorse del pc o da itunes? :mc:
Pistolpete
10-10-2006, 10:13
Si possono caricare tutti i tipi di dati, anche gli archivi compressi?
albertino78
10-10-2006, 10:45
Volevo chiedervi a quale ipod nano 2gb corrisponde il seguente codice: MA004TY/A
E' quello "vecchio" (1st generation si chiama?) o quello presentato alcuni giorni fa?
L'ho ordinato con l'offerta del rimborso che facevano per chi comprava un computer apple.
Grazie.
è quello "vecchio" da 2 giga bianco.
albertino78
10-10-2006, 10:48
come si formatta l'ipod?da risorse del pc o da itunes? :mc:
meglio se lo fai da itunes, anche perchè se lo formatti da windows poi ottieni un bel hd esterno e non ipod..... :D
infatti viene rasato via il sistema operativo che gestisce l'ipod.....
nulla di grave, basta poi ripristinare con itunes, ma già che ci sei fai una passata unica da itunes.....
albertino78
10-10-2006, 10:54
Si possono caricare tutti i tipi di dati, anche gli archivi compressi?
in che senso scusa?
se intendi come utilizzo hd esterno certo che ci puoi mettere qualsisi cosa, limitato solo dalle dimensioni di 4 giga per file se l'ipod è formattato windows (fat32).
SSLazio83
10-10-2006, 10:54
meglio se lo fai da itunes, anche perchè se lo formatti da windows poi ottieni un bel hd esterno e non ipod..... :D
infatti viene rasato via il sistema operativo che gestisce l'ipod.....
nulla di grave, basta poi ripristinare con itunes, ma già che ci sei fai una passata unica da itunes.....
e cosa devo fare?sincronizzare la musica da libreria e itunes così cancella gli mp3 dentro o cè un apposito tasto di format?
albertino78
10-10-2006, 11:05
e cosa devo fare?sincronizzare la musica da libreria e itunes così cancella gli mp3 dentro o cè un apposito tasto di format?
c'è un apposita sezione in itunes 7.
seleziona l'ipod a sinistra e vedrai la finestra principale con tutte le informazioni del tuo ipod, compreso il tasto ripristina ipod.
i comandi sono solo due:
aggiorna
ripristina
il primo aggiorna gli mp3 con la libreria di iTunes, il secondo come ti ha spiegato albertino78 ti riporta l'iPod allo stato iniziale quando aveva solo il sistema operativo e nessun mp3
@albertino78
quindi nell'iPod, usandolo HD esterno, non posso mettere un file più grande di 4Gb per via del fat 32?...scusa sono un pò ignorante, ma win non è NTFS?
SSLazio83
10-10-2006, 11:30
c'è un apposita sezione in itunes 7.
seleziona l'ipod a sinistra e vedrai la finestra principale con tutte le informazioni del tuo ipod, compreso il tasto ripristina ipod.
ah..pensavo fosse x ripristinare solo il vekkio firmw... :mc:
Pistolpete
10-10-2006, 11:49
in che senso scusa?
se intendi come utilizzo hd esterno certo che ci puoi mettere qualsisi cosa, limitato solo dalle dimensioni di 4 giga per file se l'ipod è formattato windows (fat32).
C'è la possibilità di formattarlo in ntfs?
Il suo file system nativo quale è?
SSLazio83
10-10-2006, 11:50
i comandi sono solo due:
aggiorna
ripristina
il primo aggiorna gli mp3 con la libreria di iTunes, il secondo come ti ha spiegato albertino78 ti riporta l'iPod allo stato iniziale quando aveva solo il sistema operativo e nessun mp3
e quanto dura il procedimento?è da 15min che dice "rispristino ipod"...con una barra ke va su e giù...
e quanto dura il procedimento?è da 15min che dice "rispristino ipod"...con una barra ke va su e giù...
:wtf: 15 minuti!?!?!?
per darti un ordine di grandezza quando faccio l'operazione ripristina>aggiorna per togliere circa 21Gb di roba e rimetterne altrattanta, ci mette circa 10 min per ripristinare (non ho mai cronometrato ma a occhio mi sembra ci metta anche qualcosina di meno...forse 5 min) mentre per rimettere tutto quanto ci impiega circa 2 orette!!!
hai detto "una barra ke va su e giù"...io non mi ricordo barre che vanno su e giù: l'unica che ricordo è una barra di progressione, su sfondo nero, durante il "ripristino" e come tale va solo in un verso!
non escludo che faccia magari alcune operazioni diverse; in questo la barra di progressione potrerbbe indicare il progresso delle singole operazioni.
questa è una mia supposizione: non ho mai prestato molta attenzione ai tempi impiegati dal mio durante queste operazioni perchè non ho mai riscontrato anomalie...a occhio impiega sempre lo stesso tempo!
SSLazio83
10-10-2006, 12:23
:wtf: 15 minuti!?!?!?
per darti un ordine di grandezza quando faccio l'operazione ripristina>aggiorna per togliere circa 21Gb di roba e rimetterne altrattanta, ci mette circa 10 min per ripristinare (non ho mai cronometrato ma a occhio mi sembra ci metta anche qualcosina di meno...forse 5 min) mentre per rimettere tutto quanto ci impiega circa 2 orette!!!
hai detto "una barra ke va su e giù"...io non mi ricordo barre che vanno su e giù: l'unica che ricordo è una barra di progressione, su sfondo nero, durante il "ripristino" e come tale va solo in un verso!
non escludo che faccia magari alcune operazioni diverse; in questo la barra di progressione potrerbbe indicare il progresso delle singole operazioni.
questa è una mia supposizione: non ho mai prestato molta attenzione ai tempi impiegati dal mio durante queste operazioni perchè non ho mai riscontrato anomalie...a occhio impiega sempre lo stesso tempo!
si era solo impallato e nn mi aveva detto che aveva finito e di attaccarlo alla corrente... :stordita:
Salve a tutti.. :)
Ho un problemino con il mio ipod 5 gen..
IN PRAtica ogni tanto quando metto delle canzoni tutti di un autore dopo qualche mese scompare la cartella delle canzoni con le canzoni stesse pero mi segna spazio sull'hd... :mad:
veramente strano..
sapreste dirmi cosa c'è che non va...
Non so se c'entra qualcosa ma ultimamente mi ha fatto aggornare il firmwere con itunes stesso ;)
Grazie in anticipo :fagiano:
daboebay
10-10-2006, 18:22
Ciao ragazzi sn venuto a conoscenza del vostro forum qualche giorno fa...
Vi scrivo xkè anche avendo letto una buona 60ina di pagine del vostro forum nn sn riuscito a trovare un problema come il mio: premetto che ho un ipod da 30 giga e forse ulitma generazione (nn sò dv sn arrivati) cmq:
Ho utilizzato eupod, il prog che permette di alzare il volume di riproduzione... Il prog ha funzionato ma quando ho provato ad aprire itunes mi dava un errore, e nn si apriva.... ho disinstallato itune e l'ho reinstallato nn ottenedo alcun beneficio, ho provato anche a eliminare eventuali chiavi nel regedit che riguassero itunes, ma reinstallato nulla, sempre il solito errore :eek: :eek: :eek: :eek: come faccio??? aiutatemi!!! :cry:
David
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.