View Full Version : HONDA HORNET 600
Ave ragazzi!!Siccome sto vagliando varie possibilità per comprarmi la moto tra un pò,volevo un pò di opinioni su questa!!
Che ne dite?qualcuno ce l'ha?o l'ha provata?Forza!!Ogni pensiero è ben accetto!!!!:D :D :) ;)
moto facile per imparare, veloce e comoda per qualche uscita anche con la ragazza...forcella da indurire se vuoi divertirti un pò, motore ottimo, un bel giocattolino insomma :)
la forcella avanti è troppo moscia , per il resto è ok
Ottima moto, a questo leggo e' semplice da guidare, ottimo telaio.
Honda e' marchio di qualita quindi vai sul sicuro.
Personalmente preferisco la yamaha Fz6N o meglio la Z 750, ma tutte e tre sono ottime moto, la Honda ha una linea un po classica ma cmq molto bella
Originariamente inviato da Max 555
Ottima moto, a questo leggo e' semplice da guidare, ottimo telaio.
Honda e' marchio di qualita quindi vai sul sicuro.
Personalmente preferisco la yamaha Fz6N o meglio la Z 750, ma tutte e tre sono ottime moto, la Honda ha una linea un po classica ma cmq molto bella
La FZ6 non mi piace proprio come linea...mentre la z750 :sbav:
Però il posto dietro di quest'ultima è praticamente ridotto a zero...per tanto così mi piglio un cbr600rr :D :cool:
molto buona rispetto le concorrenti ma sta salendo troppo di prezzo ora si trova a 7500 euro mentre nel 99 a solo 12000000 di lire:eek:
Qua le vendono scontate di 1000e ( a 6700e se non ricordo male)
ps fra i difetti noti c'è l'aggancio sella /codino che diropme con una c erta facilità
giovane acero
19-07-2004, 09:17
Originariamente inviato da Max 555
Ottima moto, a questo leggo e' semplice da guidare, ottimo telaio.
Honda e' marchio di qualita quindi vai sul sicuro.
Personalmente preferisco la yamaha Fz6N o meglio la Z 750, ma tutte e tre sono ottime moto, la Honda ha una linea un po classica ma cmq molto bella
Ma la suzuki 650 sv?
Originariamente inviato da giovane acero
Ma la suzuki 650 sv?
ottima moto, unica cosa che e bicilindrico, costa anche qualcosa in meno :)
Originariamente inviato da giovane acero
Ma la suzuki 650 sv?
Non me gusta...poi come prestazioni (cv) non è paragonabile alla Hornet :cool: ..ben inteso che nn guardo solo quelli....diciamo che le mie 3 preferite sono Hornet,z750,e monster 620...però:il monster me lo sconsigliano tutti perchè ha bisogno di molta manutenzione e ogni 2x3 si è dal meccanico,la z750 è una figata,ma mi ferma il cupolino che sembra che cade e la seduta per il passeggero...alla fine è rimasto il Calabrone...e volevo dei pareri...:) :D
ho letto la prova della cb 600 e ha anche l'abs:D
Paolo Corsini
19-07-2004, 09:38
L'ho avuta fino all'anno scorso; sono passato ad una Fazer 600 per avere più spazio per girare in coppia.
Molto divertente come moto: come già detto la forcella è troppo morbida se vuoi spingere, ma nell'uso normale va benissimo.
Buon motore: un po' troppo scorbuitico IMHO sotto i 5.000 (la mia moto era un modello 2000) ma in alto bella potenza.
In coppia non è male, ma consiglio di metterci un cupolino per togliere un po' di aria dalla faccia
Andytrendy
19-07-2004, 09:40
Ormai ce l'hanno tutti ed in tutti i colori possibili. E' più comune di un SH.
Io passerei ad altro di più originale.
Originariamente inviato da Paolo Corsini
L'ho avuta fino all'anno scorso; sono passato ad una Fazer 600 per avere più spazio per girare in coppia.
Molto divertente come moto: come già detto la forcella è troppo morbida se vuoi spingere, ma nell'uso normale va benissimo.
Buon motore: un po' troppo scorbuitico IMHO sotto i 5.000 (la mia moto era un modello 2000) ma in alto bella potenza.
In coppia non è male, ma consiglio di metterci un cupolino per togliere un po' di aria dalla faccia
Che intendi con scorbutico?sapendo le caratteristiche delle jappo(spinta paurosa sugli alti giri dal regime di coppia in su..),ai giri medio/bassi come va??spinge bene o è un chiodo?Io adesso sto usando un honda cbf 500e devo dire che ai bassi/medi va via bene,è piacevole....bhe La Hornet com'è a quei regimi?qualcuno mi sa fare un paragone?meglio o peggio del cbf500?:D :) ;)
A ri uppete!!!:D :D :( ;)
lnessuno
19-07-2004, 10:51
bandit 600! :oink: ! :D
http://lnessuno.altervista.org/Garage/bandit_dx.jpg
:sbav:
Paolo Corsini
19-07-2004, 11:12
Originariamente inviato da Mav80
Che intendi con scorbutico?sapendo le caratteristiche delle jappo(spinta paurosa sugli alti giri dal regime di coppia in su..),ai giri medio/bassi come va??spinge bene o è un chiodo?Io adesso sto usando un honda cbf 500e devo dire che ai bassi/medi va via bene,è piacevole....bhe La Hornet com'è a quei regimi?qualcuno mi sa fare un paragone?meglio o peggio del cbf500?:D :) ;)
La mia aveva qualche irregolarità di erogazione sotto i 5000; niente di eccezionale, beninteso, ma passando alla Fazer 600 mi sono accorto di queste cose.
Comunque, moto molto carina. Sbagliato definirla "facile", perché in senso assoluto come tutte le 600 naked è comunque potente e ci si mettono pochi secondi a fare molte fesserie.
Originariamente inviato da Paolo Corsini
La mia aveva qualche irregolarità di erogazione sotto i 5000; niente di eccezionale, beninteso, ma passando alla Fazer 600 mi sono accorto di queste cose.
Comunque, moto molto carina. Sbagliato definirla "facile", perché in senso assoluto come tutte le 600 naked è comunque potente e ci si mettono pochi secondi a fare molte fesserie.
Ah...ma quindi sotto i 5000 non ti andava?spingeva o non spingeva?:cool:
Ma che bella moto che ti vuoi comprare:D
Come ti hanno detto....dovrai cambiare le molle alle forcelle (180€ circa).
Originariamente inviato da R@nda
Ma che bella moto che ti vuoi comprare:D
Come ti hanno detto....dovrai cambiare le molle alle forcelle (180€ circa).
Tu ce l'hai vero??Mi sai dire com'è la spinta sotto i fatidici giri di coppia??è piantata o va?spinge?
Si però 900,con le molle forcelle rifatte.
Il 600 è simile ma un pò + moscio sotto i 5000.....dopo spinge in avanti.
Io fossi in tè punterei diretto al 900....MA:
Con molta prudenza se non hai esperienza,da guidare con MOLTA testa finchè non sei al 100% padrone del mezzo....e anche dopo.
Perchè comunque il problema del 900 (ma anche del 600) è che l'Hornet è una moto davvero facile da guidare,da subito,quindi ti ritrovi a spingere senza nemmeno rendertene conto....salvo poi trovarti in casi limite o imprevisti senza avere ancora il manico o l'esperienza neccessaria per tenere la situazione.
Quindi occhio,sempre.
ma la fazer 600 è meglio della hornet 600?:eek:
robymdma
19-07-2004, 12:41
se ti interessa anche per fare viaggi lunghi in autostrada ti consiglierei il cbf600. E' praticamente una hornet semicarenata a cui hanno modificato il motore prediligendo le coppie ai bassi regimi.
.
Originariamente inviato da R@nda
Si però 900,con le molle forcelle rifatte.
Il 600 è simile ma un pò + moscio sotto i 5000.....dopo spinge in avanti.
Io fossi in tè punterei diretto al 900....MA:
Con molta prudenza se non hai esperienza,da guidare con MOLTA testa finchè non sei al 100% padrone del mezzo....e anche dopo.
Perchè comunque il problema del 900 (ma anche del 600) è che l'Hornet è una moto davvero facile da guidare,da subito,quindi ti ritrovi a spingere senza nemmeno rendertene conto....salvo poi trovarti in casi limite o imprevisti senza avere ancora il manico o l'esperienza neccessaria per tenere la situazione.
Quindi occhio,sempre.
Lo so!Farò attenzione!
Cmq volevo sempre sapere se nei regimi medio/bassi spinge di più e di meno del cbf500 che adesso sto usando,per avere un metodo di paragone reale!!Se qualcuno può aiutarmi,grazie!!
:D :D ;)
Nessuno che sa?:cool: :) :D ;)
Mav ti conviene andare qui....praticamente 8 su 10 hanno l'hornet 600 e puoi trovare molte opinioni.
Comunque il Cbf500 è un pò un chiodo in confronto all'Hornet 600...da qualsiasi parte lo guardi,mi sembra anche giusto,hanno mire un pochino diverse.
Hornet Italia (http://www.hornetitalia.com/modules/news/)
nick8019
19-07-2004, 17:41
a mio parere ti conviene evitare il passo ad un 600cc
arrivando da un 500 non avresti abbastanza salto di "qualità"
se posso darti un consiglio prenditi la z750 :cool:
ce l'ho e posso dirti che quei 150cc in più dell'hornet si sentono, soprattutto se giri molto su regimi medio-bassi dove hai bisogno di coppia ;)
l'hornet ed il fazer sono molto belle, questo è indubbio, ma mancano di forza, ovvero coppia!
non sono molto reattive in basso e tendono ad infossarsi, cosa che la mia z750 non fa, nemmeno stando a 2500 giri in sesta!;)
ha un motore che va come una bomba! ed in più costa meno di hornet e fazer nuove.......già qualcosa di usato si trova sui 6000-6500:) :D
Alpha Centauri
19-07-2004, 17:44
Io l'ho comprata a febbraio...
E' un'ottima moto, però mi sembra (adesso che l'ho provata di persona) che molti ne parlino in modo esagerata rispetto a quello che è!
Comunque in linea di massima quello che ti hanno detto è vero: però aggiungo che il problema degli ammortizzatori morbidi affligge un po' tutta la categoria delle naked: moto che hanno motori relativamente potenti ma con impostazioni di guida in grado di non spaventare i piloti meno esperti. Comunque per l'anteriore non serve cambiare l'ammo., esiste pure un kit poco dispendioso che permette di indurire la forcella (e non ricordo se permette anche di regolare il carico... ma credo di no).
Per quanto riguarda la guida beh, dipende: se non ci fai lo scemo è molto docile e non stai mai in difficoltà (xchè da sola non scappa come moto, a meno che non stai su sanpietrini con pioggia e avvallamenti), xò se decidi di tirarla è difficile guidarla davvero bene (intendo piegare davvero e cambaire direzione in modo veloce); io ad es. avevo un 125 enduro prima dell'Hornet, e faccio fatica a buttarla giù, soprattutto x l'effetto giroscopio dei 4 cilindri, mentre prima di comprarla sentivo dire da molti che l'Hor. è + agile di un cbr o gsx 600... Ma è ovvio che io ho ancora moltissimo da imparare....
Unica nota stonata: rispetto ai primi tempi sono sicuro che la moto ha perso potenza agli alti regimi: fa + fatica ad entrare in coppia (mentre all'inizio quando entrava in coppia a 180Km/h accelerava come se stesse a 60 Km/h :eek: :eek: ). Ps comunque l'Hornet si guida davvero bene solo dai 700/800 giri in su, e questa è una cosa piuttosto scomoda in città.
Ti posso xò dire che il feeling lo prendi dopo un minuto che la cavalchi, ed è sempre adeguata a tutte le situazioni...Altro però è dire di imparare subito a guidarla DAVVERO.
Uppiamo anche oggi!dai!qualche altro parere!!:D :D ;)
Harvester
20-07-2004, 14:27
Originariamente inviato da Mav80
Uppiamo anche oggi!dai!qualche altro parere!!:D :D ;)
hai scartato l'idea di quell'aborto del monster?? :D
Originariamente inviato da Harvester
hai scartato l'idea di quell'aborto del monster?? :D
Lo sapevo che avresti risp...anzi mi coninciavo a preoccupare per il ritardo!!:D :D
No per inteso la Monster mi piace sempre e mi è sempre piaciuta,ma ho cominciato a sentire in giro qua,gente che l'ha avuta e me la sconsiglia vivamente per l'affidabilità...mi hanno detto che ogni 2x3 sei dal mecca,ha bisogno di un casino di manutenzione etc etc...anche dei concessionari stessi multimarca me l'ahnno sconsigliata.....è brutto veder cadere così un mito(xme) però io vorrei comperare la moto per andarci in giro,non per restare in garage a rianimarla....:(
Io l'hornet l'ho tenuta per 24.000 km.,......e sinceramente te la sconsiglio. Ottimo motore e ...basta. Quando prendi confidenza con quella moto è il momento che rischi di più. Freni spugnosi, forcella che se stacchi un pò bruscamente va a pacco, telaio inesistente. Di moto ne ho cambiata qualcuna...sia bicilindrica, quattro cilindri, sportive, tranquille ecc....un pò di tutto insomma. Le uniche volte che ho rischiato la vita è stato proprio con l'hornet:(. Se hai intenzione di stare ben sotto al potenziale del motore che monta, posso dirti che è una gran moto (affidaiblità eccellente, motore che sopra i 10.000 RPM urla di brutto!), ma se hai intenzione di tirarle un pò il collo...lascia stare...rischi di farti male. La Z750 è tutta un altra musica in confronto. La Fz6 anche.....però la sospensione anteriore di quest'ultima va rifatta (magari con delle WP progressive).
Tieni presente poi che la Z750 la porti a casa spendendo meno.......esteticamente non è il max...ma ha un ottimo motore e una buona ciclistica.
Originariamente inviato da shez
Io l'hornet l'ho tenuta per 24.000 km.,......e sinceramente te la sconsiglio. Ottimo motore e ...basta. Quando prendi confidenza con quella moto è il momento che rischi di più. Freni spugnosi, forcella che se stacchi un pò bruscamente va a pacco, telaio inesistente. Di moto ne ho cambiata qualcuna...sia bicilindrica, quattro cilindri, sportive, tranquille ecc....un pò di tutto insomma. Le uniche volte che ho rischiato la vita è stato proprio con l'hornet:(. Se hai intenzione di stare ben sotto al potenziale del motore che monta, posso dirti che è una gran moto (affidaiblità eccellente, motore che sopra i 10.000 RPM urla di brutto!), ma se hai intenzione di tirarle un pò il collo...lascia stare...rischi di farti male. La Z750 è tutta un altra musica in confronto. La Fz6 anche.....però la sospensione anteriore di quest'ultima va rifatta (magari con delle WP progressive).
Tieni presente poi che la Z750 la porti a casa spendendo meno.......esteticamente non è il max...ma ha un ottimo motore e una buona ciclistica.
Si ma l'hai già detto tu...di estetica non è il max...poi la Hornet sarebbe la mia prima moto e mezza,non credo di essere così bravo da fare subito staccate al limite da posteriore alzato e di spazzolare in curva...anche perchè sarei a correre di fianco a Valentino....:cool: :cool: :D
Harvester
20-07-2004, 14:54
Originariamente inviato da Mav80
Lo sapevo che avresti risp...anzi mi coninciavo a preoccupare per il ritardo!!:D :D
No per inteso la Monster mi piace sempre e mi è sempre piaciuta,ma ho cominciato a sentire in giro qua,gente che l'ha avuta e me la sconsiglia vivamente per l'affidabilità...mi hanno detto che ogni 2x3 sei dal mecca,ha bisogno di un casino di manutenzione etc etc...anche dei concessionari stessi multimarca me l'ahnno sconsigliata.....è brutto veder cadere così un mito(xme) però io vorrei comperare la moto per andarci in giro,non per restare in garage a rianimarla....:(
ero fuori italia, sennò avrei risposto subito :Perfido:
:D
sul monster giudizi giusti
;)
Originariamente inviato da Harvester
ero fuori italia, sennò avrei risposto subito :Perfido:
:D
sul monster giudizi giusti
;)
E sulla Hornet?tu che sei jappo?che dici?:D ;)
[QUOTE]Originariamente inviato da Harvester
ero fuori italia, sennò avrei risposto subito :Perfido:
:D
sul monster giudizi giusti
;) [/QUOTE
Stai tranquillo che col monster non rimani a piedi ogni 2x3......sicuramente l'affidaiblità non è da moto jappo....ma se per questo nemmeno Aprilia e Triumph sono cosi affidabili....ma prova prima a guidare una RSV.....poi ne riparliamo.:)
PS....sfatiamo il mito Ducati=problemi......che è da anni che non è piu cosi!
Originariamente inviato da shez
[QUOTE]Originariamente inviato da Harvester
ero fuori italia, sennò avrei risposto subito :Perfido:
:D
sul monster giudizi giusti
;) [/QUOTE
Stai tranquillo che col monster non rimani a piedi ogni 2x3......sicuramente l'affidaiblità non è da moto jappo....ma se per questo nemmeno Aprilia e Triumph sono cosi affidabili....ma prova prima a guidare una RSV.....poi ne riparliamo.:)
PS....sfatiamo il mito Ducati=problemi......che è da anni che non è piu cosi!
Dici?:)
Originariamente inviato da Mav80
Dici?:)
Vai tranquillo. Tieni presente una cosa però.....se fai piu di circa 12.000 km a stagione una Ducatii non ti conviene. I tagliandi vanno fatti ai km prescritti e da personale qualificato....non dal primo meccanico di moto qualunque. Questa cosa non ha a che vedere con l'affidabilità del mezzo...ma proprio perchè i motori Ducati sono "diversi" per concezione dai motori jappo.
Di amici motociclisti ne ho qualcuno.....di km percorsi in moto ne ho un pò alle spalle.....e per adesso quelli con cui sono andato in giro e sono rimasti a piedi NON sono Ducatisti:)
Cmq se non hai la passione del centauro che ti brucia dentro, apprezzerai lo stesso qualsiasi moto che comprerai...ma occhio alla sicurezza. Nonostante di Hornet ne vendano a migliaia ogni giorno (è la moto in assoluto più venduta in italia), abbia un bel motore...non me la sento proprio di consigliartela. Tutto questo sempre IMHO.
Doppio lamps:)
ho 1 honda hornet 600 del 2002 leggermente moddata:)
a parte la mancanza della spia della benzina (dal modello 2003 in poi esiste:D ) e le sospenzioni anteriori che fanno leggermente cagare, il resto è a dir poco fenomenale, mai avuto problemi.
Che tipo sei, calmo, tranquillo?!? Esagerato, grintoso, spavaldo e pistaiolo??!
oppure hai la morosa e ti piace viaggiare?!?!
In entrambi i casi la Honda hornet fa al caso tuo.
Ciao, @L3.
atarum0r0
15-08-2004, 18:23
alla fine che hai preso?:D
sposto nella sezione motori ok? :)
lnessuno
15-08-2004, 21:04
mi reiscrivo al thread visto che quel ...(peggior insulto che conoscete)... di Dragon2k4+1 ha postato un link che ha cancellato la sottoscrizione a tutti i thread.
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