PDA

View Full Version : Windows XP: dove mette le mail?

Cosmo
16-07-2004, 17:32
Come da Titolo, un amico m'ha chiesto di fargli il backup dei dati di un hd con Windows XP Home Edition installato; ma non mi oriento bene nel file system di Windows e non riesco a trovare dove Outlook mette le email e la rubrica.
saluti

Zebiwe
16-07-2004, 19:52
Solita domanda...solita risposta ;)

Per le mail: apri outlook e vai sulla cartella posta in arrivo, tasto dx e ti dice questa cartella è archiviata in: C:\Documents and Settings\NomeUtente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{09C86E9C-160C-48A3-8D61-9883CBE78785}\Microsoft\Outlook Express\

Per la rubrica: apriti la rubrica da programmi-->accessori-->rubrica ed esporta in un file che importerai dopo l'installazione ;)

Byezzz (e la prox volta una un pò la funzione http://forum.hwupgrade.it/images/top_search.gif

:sofico:

lautizi
28-07-2004, 21:30
in che formato sono salvate le mail da outlook?

wgator
28-07-2004, 21:41
Originariamente inviato da lautizi
in che formato sono salvate le mail da outlook?

Ciao,

l'estensione è *.dbx

david-1
28-07-2004, 21:53
Originariamente inviato da Cosmo
Come da Titolo, un amico m'ha chiesto di fargli il backup dei dati di un hd con Windows XP Home Edition installato; ma non mi oriento bene nel file system di Windows e non riesco a trovare dove Outlook mette le email e la rubrica.
saluti
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=417220

caponord
29-07-2004, 08:14
io ho preferito spostarmi la cartella predefinita di archiviazione delle email di outlook in un'altra cartella mia in una partizione logica (H:/archivio), in caso di crash grave del sistema ripristino la ISO del miuo XP PRO e dopo 5 minuti o tutto perfettamente funzionante dato che la ISO ha già i riferimenti alla cartella che dicevo.
ciao
caponord

marqee74
24-09-2009, 07:51
Io ho un problema diverso.

Ho dovuto installare un HD nuovo con un nuovo sistema operativo.

Non potendo fare il boot dal vecchio hard disk, c'e' possibilita' di recuperare le e-mail inviate/ricevute, "navigando" dentro al vecchio harddisk ?

Dove vengono memorizzate e archiviate le email di outlook ?

grazie

wgator
24-09-2009, 08:11
Outlook (non express) di default le salva in questo percorso
C:\Documents and Settings\utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Outlook.

L'estensione è "pst"

Lì le puoi tranquillamente recuperare...