PDA

View Full Version : Che ci trovate nel death metal ?

Pagine : [1] 2

dataman
14-07-2004, 21:02
... voglio dire, ma si può chiamare "musica" ??? :eek: :eek:

Eppoi i testi :eek: :eek:
Mi è capitato di leggere alcuni testi dei Cannibal Corpse e guardare alcune copertine: MA SIAMO PAZZI ???? Roba da rinchiuderli in gattabuia e buttare via la chiave !!!! :mad: :mad:

Guardate che chi scrive ha 37 anni e ascolta metal dall'età di 13, quindi non sono un pivellino.
Ho ascoltato di tutto , anche roba tosta come Exodus, Slayer, Sepultura, Kreator, Flotsam and Jetsam, Testament, Megadeth, e quindi un po' di roba dura e brutale l'ho anche digerita, ma quello che ho letto, visto e sentito, con i Cannibal Corpse, ed altre band del genere, va oltre i limiti del buongusto, IMHO, anzi io PROIBIREI la pubblicazione di album del genere, o almeno la vendita nei negozi.

E' roba deteriore, schifida rivoltante e diseducativa. :mad: :mad:

Vorrei un confronto aperto con chi la pensa diverso da me , per capire ragioni e gusti che io davvero non riesco a capire.

eriol
14-07-2004, 21:05
io sinceramente nulla.
ne ascoltavo molto da adolescente ora proprio è un capitolo chiuso.
gli unici che ancora salvo sono i carcass di heartwork (che sono mooooolto più "melodici" degli inizi) e i death (perchè cmq sono molto tecnici).

non cito gli immensi cynic perchè a parte la voce soffocata non hanno nulla a che vedere col genere sia per i testi che per la musica.

Loki86
14-07-2004, 21:10
conosci solo i Cannibal Corpse?:rolleyes:

che tra l'altro sono più brutal che death...

Phantom II
14-07-2004, 21:10
Originariamente inviato da dataman

Mi è capitato di leggere alcuni testi dei Cannibal Corpse e guardare alcune copertine: MA SIAMO PAZZI ???? Roba da rinchiuderli in gattabuia e buttare via la chiave !!!! :mad: :mad:

Guardate che chi scrive ha 37 anni e ascolta metal dall'età di 13, quindi non sono un pivellino.
Ho ascoltato di tutto , anche roba tosta come Exodus, Slayer, Sepultura, Kreator, Flotsam and Jetsam, Testament, Megadeth, e quindi un po' di roba dura e brutale l'ho anche digerita, ma quello che ho letto, visto e sentito, con i Cannibal Corpse, ed altre band del genere, va oltre i limiti del buongusto, IMHO, anzi io PROIBIREI la pubblicazione di album del genere, o almeno la vendita nei negozi.

Vorrei un confronto aperto con chi la pensa diverso da me , per capire ragioni e gusti che io davvero non riesco a capire.
I Cannibal Corpse non mi pare siano classificati sotto il death, ma nel brutal.

Edit: Loki mi ha battuto sul tempo :p
Ad ogni modo sparare una sentenza simile sui testi death è molto fuorviante, a questo proposito ti consiglio di leggere le liriche dei pezzi dei Death di Chuck Schuldiner.
E comunque tecnicamente parlando i Cannibal sono molto validi.

Loki86
14-07-2004, 21:11
Originariamente inviato da Phantom II

ecco appunto.

eriol
14-07-2004, 21:13
in effetti lascia stare gente che si presenta con un attitudine troppo estremista se ti disturba...

sentiti i cynic cmq ;)
jazz-progressive-thrash metal con voce death e sintetizzata...
devi sentirte che atmosfere e che tecnica! :sbav:

dataman
14-07-2004, 21:14
Originariamente inviato da Loki86
conosci solo i Cannibal Corpse?:rolleyes:

che tra l'altro sono più brutal che death...

Leggere prima di rispondere con rolleyes ;)

E poi non iniziamo con le sottili distinzioni brutal-death-grind-growl-cazzi e mazzi e zumpappà.
E' tutta la stessa minestra.

Parlo con congnizione di causa, credimi.

In ogni caso, ebbene sì, i Cannibal Corpse mi hanno scioccato ben più degli altri !:mad:

ShadowThrone
14-07-2004, 21:14
a me fanno morire i Nile...

majin mixxi
14-07-2004, 21:16
a me fanno cagare tutti :D

Ewigen
Originariamente inviato da eriol
in effetti lascia stare gente che si presenta con un attitudine troppo estremista se ti disturba...

sentiti i cynic cmq ;)
jazz-.................................

Se ti sente il jazzaro adric....

Phantom II

E poi non iniziamo con le sottili distinzioni brutal-death-grind-growl-cazzi e mazzi e zumpappà.

In ogni caso, ebbene sì, i Cannibal Corpse mi hanno scioccato ben più degli altri !:mad:
No, non è per niente la stessa minestra, basta ascoltare qualche pezzo per ogni genere per rendersi conto che le differenze ci sono soprattutto tra death e brutal.

dataman
14-07-2004, 21:17

Edit: LoKi mi ha battuto sul tempo :p
Ad ogni modo sparare una sentenza simile sui testi death è molto fuorviante, a questo proposito ti consiglio di leggere le liriche dei pezzi dei Death di Chuck Schuldiner.

Vale lo stesso della risposta all'amico Loki. ;)

Io non sparo sentenze, dico che un genere (il death metal e le sue ramificazioni) è a mio avviso fuori dal buongusto nella maggior parte dei casi.

Il discorso sui Death può valere per gli ultimi album: "Scream Bloody gore" e "Leprosy" sono IMHO lo stesso pattume di Cannibal Corpse, Carcass e compagnia cantando.

eriol
14-07-2004, 21:17
[B]Originariamente inviato da data

a me cmq i cannibal corpse fanno cagare....:D :D :D
un consiglio....lascia stare il black metal se non vuoi vedere di molto peggio...:rolleyes:

Nicky
14-07-2004, 21:18
Grandissimi i cannibal...
Cosa mi piace? La voce e le battute veloci.
I testi manco li considero: tanto so a priori che son puttanate. :p

dataman
14-07-2004, 21:18
No, non è per niente la stessa minestra, basta ascoltare qualche pezzo per ogni genere per rendersi conto che le differenze ci sono soprattutto tra death e brutal.

Esempi ?
Sai, forse sono io che non sono al passo coi tempi e sono rimasto ai "melodici" Slayer... :D

Phantom II
14-07-2004, 21:19

Io non sparo sentenze, dico che un genere (il death metal e le sue ramificazioni) è a mio avviso fuori dal buongusto nella maggior parte dei casi.

Il discorso sui Death può valere per gli ultimi album: "Scream Bloody gore" e "Leprosy" sono IMHO lo stesso pattume di Cannibal Corpse, Carcass e compagnia cantando.
Se i dischi di Schuldiner sono pattume hai davvero capito tutto. Comunque se non ti garbano basta non ascoltarli.

Nicky
14-07-2004, 21:19

Il discorso sui Death può valere per gli ultimi album: "Scream Bloody gore" .

E' uno dei primi album, non degli ultimi.

Loki86
14-07-2004, 21:20

i Cannibal ti piaccia o no sono Brutal Metal, e le tematiche sono brutal anche esse. (che poi non piacciono neanche a me)

il Death non è nei cannibal corpse....;)

dataman
14-07-2004, 21:21
Originariamente inviato da Nicky
Grandissimi i cannibal...
Cosa mi piace? La voce e le battute veloci.
I testi manco li considero: tanto so a priori che son puttanate. :p

Uè ciao Nicky :)

Non sono d'accordo però sul discorso dei testi: sono abominevoli !!! :mad:
Tu hai la testa e l'età per metabolizzarli, ma forse non tutti sono come te.

Io credo che siano davvero deteriori !

eriol
Originariamente inviato da Ewigen
Se ti sente il jazzaro adric....

va beh dai...un minimo di elasticità! :p :p :p
adric guarda che il jazz vero ovviamente è un' altra cosa e tu lo sai meglio di me ma diciamo che in questo gruppo c'è qualche sonorità che lo ricorda....:stordita:

Nicky
Esempi ?
Sai, forse sono io che non sono al passo coi tempi e sono rimasto ai "melodici" Slayer... :D

Oddio non se conosciamo due gruppi diversi, ma a me non sembra che gli Slayer siano tanto più tranquilli, anche a livelli di testi... :boh:

Paracleto
14-07-2004, 21:22
Originariamente inviato da majin mixxi
a me fanno cagare tutti :D

Scoperchiatore
14-07-2004, 21:22
Il death è uno dei generi che più mi piace nel metal. I testi dei Cannibal sono talmente idioti che neanche li classifico come tali :D

Ma dato che neanche si capiscono durante la canzone, non ci faccio molto caso.

Sentiti i Dark Lunacy , precisamente la canzone Serenity, che è death metal unita a pianoforte e archi (e un clarinetto sintetizzato, in quella canzone) ;)

Blue Spirit
14-07-2004, 21:23

fosse per me, le band death-black-brutal e similari sarebbero tutte in carcere :asd:

dataman
14-07-2004, 21:23
Se i dischi di Schuldiner sono pattume hai davvero capito tutto. Comunque se non ti garbano basta non ascoltarli.

Uè, orgoglio ferito ? :O
Mica l'ho detto a te personalmente. ;)
E poi mi riferisco ai primi due dischi dei Death (che riaffermo con forza, considero sconci e ributtanti).

Dopodichè Schuldiner era sicuramente molto bravo tecnicamente, su questo non ci piove.

Scoperchiatore
14-07-2004, 21:24
a me cmq i cannibal corpse fanno cagare....:D :D :D
un consiglio....lascia stare il black metal se non vuoi vedere di molto peggio...:rolleyes:

Nel black va a farsi fottere anche la tecnica oltre alla melodia :D

Però gente come gli Arcturus sono IMHO ottimi gruppi ;)

dataman
14-07-2004, 21:25
Oddio non se conosciamo due gruppi diversi, ma a me non sembra che gli Slayer siano tanto più tranquilli, anche a livelli di testi... :boh:

Beh, insomma ....

Confronta i testi di "Angel of death" degli Slayer e "Fucked with a knife" dei CC poi mi sai dire....

Loki86
E poi mi riferisco ai primi due dischi dei Death (che riaffermo con forza, considero sconci e ributtanti).

Dopodichè Schuldiner era sicuramente molto bravo tecnicamente, su questo non ci piove.

ok. il death non fa x te...;)

I Rhapsody li conosci? :asd:

eriol
Esempi ?

:eek: cazzo!!! :D
in quanto a durezza e bastardaggine secondo me di peggio non ce n'è!
a confronto con gli slayer tutti i blackettoni e i brutaloni sono :bimbo: :asd:

dataman
14-07-2004, 21:26
E' uno dei primi album, non degli ultimi.

Ho scritto di fretta: il senso era che i primi due album sono IMHO una zozzeria, gli ultimi un po' meglio.

Nicky
14-07-2004, 21:26
Uè ciao Nicky :)

Non sono d'accordo però sul discorso dei testi: sono abominevoli !!! :mad:
Tu hai la testa e l'età per metabolizzarli, ma forse non tutti sono come te.

Io credo che siano davvero deteriori !

Ciau :)
Era da un po' che non ci si incrociava in un topic..
Per quanto riguarda i testi: boh io li ho sempre presi come comici.
Fanno un genere che deve essere "cattivo" e "devastante" quindi non è che possono cantare "noi siamo buoni, belli e bravi" :p

Tutte le persone che conosco che li ascoltano comunque sono sanissime e si fanno grasse risate quando leggono i testi di cannibal e soci.
E' un "gioco" che non va preso seriamente.

JarreFan
14-07-2004, 21:27
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Nel black va a farsi fottere anche la tecnica oltre alla melodia :D

Però gente come gli Arcturus sono IMHO ottimi gruppi ;)

I Dimmu Borgir sono classificati Black? Perché non mi sembrano tanto scarsi, alcuni pezzi sono veramente belli e "melodici"...

Blue Spirit
14-07-2004, 21:28
:eek: cazzo!!! :D
in quanto a durezza e bastardaggine secondo me di peggio non ce n'è!
a confronto con gli slayer tutti i blackettoni e i brutaloni sono :bimbo: :asd:

in effetti gli slayer sono dei tipacci :asd:

Nicky
Originariamente inviato da JarreFan
I Dimmu Borgir sono classificati Black? Perché non mi sembrano tanto scarsi, alcuni pezzi sono veramente belli e "melodici"...

Si rientrano nel black.
Anche se a molti puristi non piacciono per niente :D

Scoperchiatore

Face me evil bastard, smell the heat of angels, glory power and bloodshed....

A me fanno paura più testi del genere :D (nonostante Holy Thunderforce sia una canzone che ancora oggi mi piace molto)

Loki86

i puristi non li considerano black...

io dico che sono black sinfonico :)

dataman
14-07-2004, 21:29
Il death è uno dei generi che più mi piace nel metal. I testi dei Cannibal sono talmente idioti che neanche li classifico come tali :D

Ma dato che neanche si capiscono durante la canzone, non ci faccio molto caso.

Sentiti i Dark Lunacy , precisamente la canzone Serenity, che è death metal unita a pianoforte e archi (e un clarinetto sintetizzato, in quella canzone) ;)

io non discuto, ma vale lo stesso discorso nella risposta a Nicky,
Tu sei grandicello ed hai la testa per rispondere nel modo che hai fatto.

MA dì un po, LE COPERTINE dei dischi dei Cannibal !!!!
Ti sembrano NORMALI !!!!!! :eek:

Scoperchiatore
14-07-2004, 21:31

Quelle non mi piacciono, ma il discorso è sempre quello: se li prendi seriamente sono l'anticristo, ma dato che sono solo dei personaggi montati che esagerano, e che poi a casa si leggono pollicino prima di andare a dormire,è inutile prenderli seriamente... :D

Phantom II

Orgoglio ferito non direi visto che il brutal non l'ho mai digerito e in genere anche il death non mi attrae più di tanto, rimane però il fatto che Schuldiner è stato uno dei più grandi della scena metal americana e non solo e sentir dire che quello che ha fatto è pattume non mi piace molto.

eriol
i dimmu borgir sono molto carini! :O

dataman
14-07-2004, 21:32

Intendi quelli di "The dark secret" e "Legandary Tales" ?
Ho ascoltato qualcosa, mi sembrano un po' misto tra Manowar e Metal Church ...

Mav80
14-07-2004, 21:32

Scusa ma dire che i testi dei Cannibal sono abominevoli è come dire che i testi di Elio sono stupidi!!Sta lì il gioco!!Dici che i testi sono abominevoli??bhe è il loro scopo...essere abominevoli!!Poi scusa,dietro ai loro testi c'è tutto un malatissimo,marcio e malato studio quasi chirurgico dei loro componenti...gli piace scrivere marcio??e lasciali fare!!!a me piacciono i testi dei Cannibal,certo non li imparo a memoria o non li scrivo sulla fiancata della macchina,ma mi piacciono!!E poi tutto si riduce a questo sempre:ti fanno cagare?e chi ti obbliga ad ascoltarli??;)

Nicky
14-07-2004, 21:33

Ho letto un sacco di fumetti e visto cartoni animati che non erano da meno.
E questo anche quando ero più piccola...

Insomma non mi pare di essere cresciuta come una pazza invasata :confused:

Scoperchiatore
14-07-2004, 21:35

Se dovessi accorgerti che i manga hanno danneggiato la tua mente, avvertimi che scappo, prima di finire con le budella aperte :eek: :ops:
:D

dataman
14-07-2004, 21:36
Quelle non mi piacciono, ma il discorso è sempre quello: se li prendi seriamente sono l'anticristo, ma dato che sono solo dei personaggi montati che esagerano, e che poi a casa si leggono pollicino prima di andare a dormire,è inutile prenderli seriamente... :D

Insisto nel dire che Nicky e Scoperchiatore hanno la testa sulle spalle, e con loro moltissimi altri.

Ma forse un quattordicenne esaltato potrebbe vederla in modo diverso... IMHO

dataman
14-07-2004, 21:38
Orgoglio ferito non direi visto che il brutal non l'ho mai digerito e in genere anche il death non mi attrae più di tanto, rimane però il fatto che Schuldiner è stato uno dei più grandi della scena metal americana e non solo e sentir dire che quello che ha fatto è pattume non mi piace molto.

Tutti possono produrre pattume prima poi.
Anche gli Iron Maiden e gli Whitesnake (miei gruppi preferiti) hanno sfornato cessi catastrofici.

Schuldiner era un buon musicista, ma non facciamone l'agiografia solo perchè è morto.

Scoperchiatore
14-07-2004, 21:39
Insisto nel dire che Nicky e Scoperchiatore hanno la testa sulle spalle, e con loro moltissimi altri.

Credo che sono talmente demenziali che anche a quattordici anni ti accorgi che sono montati :D

E', IMHO, il black che potrebbe fare un effetto simile: i componenti dei gruppi black, sono spesso convinti (o lo fanno credere) di credere in quello che dicono, e nel black i testi sono generalmente costruiti meglio che non nelle canzoni dei Cannibal o brutal in generale.

Insomma sono più convincenti. E un ragazzino potrebbe essere più influenzato da testi messi in modo "attraente".

Mav80
Poi scusa cosa c'è di così abominevole??

OLTRE IL CIMITERO (Cannibal Corpse)

Nuda e violata, ho strappato la vita dal suo corpo
Giace morta e gli insetti pungono la sua pelle pallida
I segni della mia tortura
Lasciati su mia figlia
Il corpo pestato selvaggiamente
Ricordo
Le mie corde e le mie catene
Ferivano le sue braccia e le sue gambe
Mi sono asciugato il suo sangue dalla faccia
Ho disonorato il suo tenero corpo
Strangolamento lento

Il suo collo torto e rotto
Lacerazioni addominali
Il sangue fuoriesce
Dalle abrasioni

Controllo della mente
I sentimenti lasciati alle spalle
Sognando l’odio interno
Creo uno stato alternativo della tomba
Spaventato a morte
Premonizioni omicide
L’orrore t’invade
Mentre l’anima ti viene strappata via
Sognando il mio sogno di morte
Faccio l’incantesimo
Intreccio la mia mente con la tua
I sogni diventano realtà
Accrescendo l’immaginazione
L’omicidio è la mia infatuazione
Sterminio di generazioni

Famiglie ridotte in pezzi
Ma colui che amano
Posseduto da altri
Il mio piacere è uccidere

Entrare nei tuoi sogni
Con il mio incantesimo essi sanguineranno
Notte dopo notte
Omicidi che si ripetono

Sonno

Qualcuno mi svegli
Da quest’incubo
Sono diventato la mia paura più oscura

Sveglio alla vista
Della tua famiglia fatta a pezzi
I loro spiriti sono intrappolati
Oltre il cimitero

Corpi in decomposizione, ma non sto dormendo
Grida, non stai sognando
Qualcuno mi svegli
Da quest’incubo
Che si è trasformata in realtà
Nella mia mente

Un mondo d’oscurità
Dormendo per sempre nella bara
Sognando per l’eternità…
:asd:

Blue Spirit

esatto...è il problema che purtroppo affligge un pò tutto il metal :(

dataman
14-07-2004, 21:40
Originariamente inviato da Mav80
Scusa ma dire che i testi dei Cannibal sono abominevoli è come dire che i testi di Elio sono stupidi!!Sta lì il gioco!!Dici che i testi sono abominevoli??bhe è il loro scopo...essere abominevoli!!Poi scusa,dietro ai loro testi c'è tutto un malatissimo,marcio e malato studio quasi chirurgico dei loro componenti...gli piace scrivere marcio??e lasciali fare!!!a me piacciono i testi dei Cannibal,certo non li imparo a memoria o non li scrivo sulla fiancata della macchina,ma mi piacciono!!E poi tutto si riduce a questo sempre:ti fanno cagare?e chi ti obbliga ad ascoltarli??;)

Ripeto lo stesso discorso fatto a Scoperchiatore.... ;)

Loki86
14-07-2004, 21:40

e aggiungo

edito perchè qua c'è gente che si scandalizza con poco.:)

Nicky
14-07-2004, 21:41

Beh ma un 14enne esaltato che arriva a credere che siano belli e giusti i testi dei cannibal è da ricoverare già di suo.
Insomma se uno è pazzo basta la minima cazzata a far scattare la sua violenza o cose simili.
Anzi spesso e volentieri la "scintilla" deriva da cose molto più banali: c'è gente che ha ucciso dopo aver visto i power rangers che non mi sembrano affatto violenti..

Phantom II
14-07-2004, 21:41
Anche gli Iron Maiden e gli Whitesnake (miei gruppi preferiti) hanno sfornato cessi catastrofici.

Schuldiner era un buon musicista, ma non facciamone l'agiografia solo perchè è morto.
Va beh pensala un po' come ti pare, ribadisco che parlare di pattume nel caso di certi gruppi mi pare eccessivo e fuori luogo.

Mav80
14-07-2004, 21:42

Ma sai cosa ti dico....che quando avevo 14 anni e ascoltavo metal già da anni i Cannibal per me erano merda con testi orrendi...ho cominciato ad ascoltarli + avanti con l'età....:D :) ;)

dataman
14-07-2004, 21:44

Cosa c'entra l'invasata ???

Non ho mica fatto l'equazione matematica copertina dei CC + testii + death metal = disadattato violento psicopatico.

E' un fatto di decoro e buongusto, non una tesi.

Io provo inquietudine in questi casi, e mi pongo più domande di voi, forse perchè sono padre e vedo le cose (magari eccedendo in apprensione) con occhi diversi....

Per i fumetti, vale lo stesso discorso, IMHO.
Ai miei tempi c'era la serie "Splatter", me la ricordo bene: ne ho letti un paio e mi hanno fatto venire da vomitare...:eek:

dataman
14-07-2004, 21:46

Nuda e violata, ho strappato la vita dal suo corpo
Giace morta e gli insetti pungono la sua pelle pallida
I segni della mia tortura
Lasciati su mia figlia
Il corpo pestato selvaggiamente
Ricordo
Le mie corde e le mie catene
Ferivano le sue braccia e le sue gambe
Mi sono asciugato il suo sangue dalla faccia
Ho disonorato il suo tenero corpo
Strangolamento lento

Il suo collo torto e rotto
Lacerazioni addominali
Il sangue fuoriesce
Dalle abrasioni

Controllo della mente
I sentimenti lasciati alle spalle
Sognando l’odio interno
Creo uno stato alternativo della tomba
Spaventato a morte
Premonizioni omicide
L’orrore t’invade
Mentre l’anima ti viene strappata via
Sognando il mio sogno di morte
Faccio l’incantesimo
Intreccio la mia mente con la tua
I sogni diventano realtà
Accrescendo l’immaginazione
L’omicidio è la mia infatuazione
Sterminio di generazioni

Famiglie ridotte in pezzi
Ma colui che amano
Posseduto da altri
Il mio piacere è uccidere

Entrare nei tuoi sogni
Con il mio incantesimo essi sanguineranno
Notte dopo notte
Omicidi che si ripetono

Sonno

Qualcuno mi svegli
Da quest’incubo

Sveglio alla vista
Della tua famiglia fatta a pezzi
I loro spiriti sono intrappolati
Oltre il cimitero

Corpi in decomposizione, ma non sto dormendo
Grida, non stai sognando
Qualcuno mi svegli
Da quest’incubo
Che si è trasformata in realtà
Nella mia mente

Un mondo d’oscurità
Dormendo per sempre nella bara
Sognando per l’eternità…

Questa è una delle più tenere, non vale :D

Blue Spirit
14-07-2004, 21:46
Anche gli Iron Maiden hanno sfornato cessi catastrofici.

bhe insomma cessi catastrofici non direi, anche se con holy smoke e de javu ci sono ndati molto vicini ... :asd:

Scoperchiatore
14-07-2004, 21:47

Non ho mica fatto l'equazione matematica copertina dei CC + testii + death metal = disadattato violento psicopatico.

Io provo inquietudine in questi casi, e mi pongo più domande di voi, forse perchè sono padre e vedo le cose (magari eccedendo in apprensione) con occhi diversi....

Ai miei tempi c'era la serie "Splatter", me la ricordo bene: ne ho letti un paio e mi hanno fatto venire da vomitare...:eek:

Ricordo che vendevano le videocassette splatter e porno insieme :D

A me ha fatto sempre schifo lo splatter (e le copertine dei cannibal, mi fanno schifo tutt'ora)

Loki86
14-07-2004, 21:47

beh è ovvio che dovevano scegliere una copertina coerente con i loro testi e il loro sound.

io le trovo bellissime.

Mav80
14-07-2004, 21:48
Questa è una delle più tenere, non vale :D

Bhe dai sono stato bravo...:)

dataman
14-07-2004, 21:48
e aggiungo

Questa invece la potevi evitare ....:O

Te lo dico con amicizia, e senza peli sulla lingua.
Se lo fai ancora segnalo il post ai mod.

Uomo avvisato....

Prova a fare il volontario sulle ambulanze e poi ti passa la voglia di vedere sangue !

Mav80
14-07-2004, 21:49
beh è ovvio che dovevano scegliere una copertina coerente con i loro testi e il loro sound.

io le trovo bellissime.

Anche io!!!!Mica per altro sono famosi...coerenza e massima espressione libera...arrivano subito al punto!;)

dataman
14-07-2004, 21:49
Ma sai cosa ti dico....che quando avevo 14 anni e ascoltavo metal già da anni i Cannibal per me erano merda con testi orrendi...ho cominciato ad ascoltarli + avanti con l'età....:D :) ;)

Meglio per te ;)

Nicky
14-07-2004, 21:50

Bah semplicemente il fatto che uno si interessi alla morte anche nelle sue forme più truculente non la vedo come una cosa particolarmente preoccupante, finchè la curiosità non diventa morbosa e preoccupante a livello psichico.
Inoltre anche bandire queste cose servirebbe a poco: togli a delle persone [come me e mav] il gusto di seguire un gruppo che gli piace e in compenso non metti al riparo nessuno dalla violenza.
Personalmente trovo molto più ributtante la voglia di voler vedere la decapitazione di una persona reale che non una copertina splatter su un disco in cui un gruppo dice volutamente cazzate.

Lo so che mi sono spiegata a cazzo, ma non trovo bene le parole
:muro:

dataman
14-07-2004, 21:50
Originariamente inviato da Blue Spirit
bhe insomma cessi catastrofici non direi, anche se con holy smoke e de javu ci sono ndati molto vicini ... :asd:

Ti sei dimenticato Virtual XI :eek: :eek: :eek: :Puke:

Mav80
14-07-2004, 21:51

Uomo avvisato....

Prova a fare il volontario sulle ambulanze e poi ti passa la voglia di vedere sangue !

Guardando e leggendo e ascoltando i Cannibal dovresti averci fatto lo stomaco per il volontariato all'ambulanza....;)

wolverine
14-07-2004, 21:52

Oddio che brutta brutta cosa che hai detto... spero che Chuck ti perdoni... :(

Cmq il death metal... band come: Death, Nocturnus, Carcass (ultimi 3 album, prima erano molto più estremi), Nile e pochi altri... tanto di cappello! :cool:

Se poi mi parli di band brutal/cazz/devastation/baffancul metal ok... non le digerisco molto anch'io... visto che sono cresciuto con le stesse band che tu hai citato... ;)

P.S. Abbiamo iniziato alla stessa età ad ascoltare metal... ;)

Nicky
14-07-2004, 21:54
Guardando e leggendo e ascoltando i Cannibal dovresti averci fatto lo stomaco per il volontariato all'ambulanza....;)

Scherziamo? :mbe:

A me non fa nessun effetto vedere una copertina dei cannibal, in compenso vedere un uomo che sta male e sanguina mi fa soffrire incredibilmente...

Sarà che uno è finzione mentra l'altra è realtà..

Mav80
14-07-2004, 21:55
Cmq alla facciazza mi sto giusto ascoltando Fucked with a knife...e sto godendo!!!!!!!:muro: :muro: :muro:

dataman
14-07-2004, 21:55
Bah semplicemente il fatto che uno si interessi alla morte anche nelle sue forme più truculente non la vedo come una cosa particolarmente preoccupante, finchè la curiosità non diventa morbosa e preoccupante a livello psichico.
Inoltre anche bandire queste cose servirebbe a poco: togli a delle persone [come me e mav] il gusto di seguire un gruppo che gli piace e in compenso non metti al riparo nessuno dalla violenza.
Personalmente trovo molto più ributtante la voglia di voler vedere la decapitazione di una persona reale che non una copertina splatter su un disco in cui un gruppo dice volutamente cazzate.

No Nicky, io credo che sia lo stesso atteggiamento. Anzi il fatto di "gustare" immagini e disegni macabri o raccapriccianti può spingere a cercare emozioni più forti con immagini provenienti dal mondo reale.

Nel migliore dei casi si tratta di immaturità, nel peggiore si tratta di necrofilia.

Loki86
14-07-2004, 21:56

Uomo avvisato....

ossignùr...

ho editato. edita anche te il quote:)

Mav80
Scherziamo? :mbe:

A me non fa nessun effetto vedere una copertina dei cannibal, in compenso vedere un uomo che sta male e sanguina mi fa soffrire incredibilmente...

Sarà che uno è finzione mentra l'altra è realtà..

Infatti!lo so!alla fine quelli dei Cannibal sono alla fin fine sempre e solo dei disegni...era per farglielo capire!;)

dataman

Non scherzare. Io sono aperto e pronto al confronto, anche se dissento da alcune cose che ho letto.

Su questa però sono davvero molto serio e non accetto battute.

Senza offesa amico, davvero. ;)

wolverine

Pensa che Tom Araya (Slayer) per scrivere i testi di canzoni come...

DEAD... SKIN... MASK

o 213 (che era il numero dell'appartamento di un certo Jeff Dahmer) si immedesimava nella mente di questi due serial killer... ;) ) a parte che Tom è medico quindi, penso che abbia un ottimo controllo di se stesso... :)

Nicky
14-07-2004, 21:57
No Nicky, io credo che sia lo stesso atteggiamento. Anzi il fatto di "gustare" immagini e disegni macabri o raccapriccianti può spingere a cercare emozioni più forti con immagini provenienti dal mondo reale.

Nel migliore dei casi si tratta di immaturità, nel peggiore si tratta di necrofilia.

Secondo me può avere certi effetti solo su soggetti già deviati mentalmente.

Ripeto: io sono abituata alla violenza a livello di disegni, immagini e canzoni...ma se si parla di cose reali mi viene il vomito e fitte allo stomaco :boh:

dataman
14-07-2004, 21:59
Cmq alla facciazza mi sto giusto ascoltando Fucked with a knife...e sto godendo!!!!!!!:muro: :muro: :muro:

Picio :D

Io invece mi sto godendo "Keeper of the seven keys" degli Helloween. Quella sì che è musica !!! :) :) :)

Mav80

Dicevi scusa??

Necrophedophile

I was once a man before I transformed
into this molester, freshly deceased children
You have born, torn by my raoe
The dead are not safe, the lifeless child corpse
I will violate

Pleasure from the dead, complete satisfaction
I open the coffin
Sick thoughts run through my head as I stare
At the dead, over and over, I can't escape
I begin the dead sex, licking her young, rotted orifice
I cum in her cold cunt, shivering with ecstasy
for nine days straight I do the same
She becomes by dead, decayed child sex slave
her neck I hack, cutting through the back
I use her mouth to eject

Here I cum, blood gushes from
bleeding black blood
her head disconnected
As I came, viciously I cut, through her jugular vein
She's already dead, I masturbate with her severed head
My lubrication, her decomposition
Spending my life molesting dead children

Intercourse with infants
Curing heads on top of spikes
boiling skulls
Skin sliding off of bones

Voices
The voices call
Voices
The voices are calling me
Buried dead I've spiritually infected
Call to me from beyond their graves

Bleed
I now bleed pus
I bleed, the blood of the dead
I bleed on her livid skin
Thrusting myself within
Beginning to chop through her hairless crotch
Beyond what we know as death
It haunts me everyday
I hear the voice of every child
That lies next to me decayed
A fresh corpse, to fill with my infection
Tortured before death, no orifice left unfilled

Violated after death
Virgin hole infest
Anal pore spewing cess
The sacred juice I injest
Your dead child I defile
Necropedophile
:cool:

Scoperchiatore

Tra uno che ascolta i Cannibal e alcuni miei amici che vanno a vedere i morti su rotten, credo che quelli con problemi siano solo i miei amici.

Quella è morbosa curiosità verso la morte che rasenta la necrofilia secondo me, i Cannibal sono a un livello molto più basso.

Mav80
14-07-2004, 22:00
Picio :D

Io invece mi sto godendo "Keeper of the seven keys" degli Helloween. Quella sì che è musica !!! :) :) :)

Si musica per annusarsi i coglioni!:) :D

Nicky
14-07-2004, 22:01
Originariamente inviato da wolverine
Pensa che Tom Araya (Slayer) per scrivere i testi di canzoni come...

DEAD... SKIN... MASK

o 213 (che era il numero dell'appartamento di un certo Jeff Dahmer) si immedesimava nella mente di questi due serial killer... ;) ) a parte che Tom è medico quindi, penso che abbia un ottimo controllo di se stesso... :)

Capito ^^

Comunque è verissimo che l'abito non fa il monaco:

Pensate che i maggiori serial killer erano persone dedite all'aiuto del prossimo con il volontariato, rispettabilissimi dirimpettai appassionati di musica colta e cose di questo tipo...
Il problema di queste persone, di solito, erano forti traumi a livello personale: morte di un genitore, separazione, botte in famiglia e cose di questo tipo.

Mav80
14-07-2004, 22:01
Non scherzare. Io sono aperto e pronto al confronto, anche se dissento da alcune cose che ho letto.

Su questa però sono davvero molto serio e non accetto battute.

Senza offesa amico, davvero. ;)

Era per farti capire....non puoi paragonare i disegni dei Cannibal con quello che vedi tutto il giorno in ambulanza....;)

Loki86
14-07-2004, 22:02

sottoscrivo:D :D

Phantom II
Beh adesso non passiamo da un'estremo all'altro, mi sa che un po' di moderazione e buon senso non farebbe male ad entrambe le parti in causa. Spero che nessuno si offenda.

dataman
Dicevi scusa??

Necrophedophile

I was once a man before I transformed
into this molester, freshly deceased children
You have born, torn by my raoe
The dead are not safe, the lifeless child corpse
I will violate

Pleasure from the dead, complete satisfaction
I open the coffin
Sick thoughts run through my head as I stare
At the dead, over and over, I can't escape
I begin the dead sex, licking her young, rotted orifice
I cum in her cold cunt, shivering with ecstasy
for nine days straight I do the same
She becomes by dead, decayed child sex slave
her neck I hack, cutting through the back
I use her mouth to eject

Here I cum, blood gushes from
bleeding black blood
her head disconnected
As I came, viciously I cut, through her jugular vein
She's already dead, I masturbate with her severed head
My lubrication, her decomposition
Spending my life molesting dead children

Intercourse with infants
Curing heads on top of spikes
boiling skulls
Skin sliding off of bones

Voices
The voices call
Voices
The voices are calling me
Buried dead I've spiritually infected
Call to me from beyond their graves

Bleed
I now bleed pus
I bleed, the blood of the dead
I bleed on her livid skin
Thrusting myself within
Beginning to chop through her hairless crotch
Beyond what we know as death
It haunts me everyday
I hear the voice of every child
That lies next to me decayed
A fresh corpse, to fill with my infection
Tortured before death, no orifice left unfilled

Violated after death
Virgin hole infest
Anal pore spewing cess
The sacred juice I injest
Your dead child I defile
Necropedophile

Non ti mando affanculo perchè mi sei simpatico ... :D :D

Vergognati, mancare così di rispetto ad un vecchietto con i capelli grigi.... :mad: :mad: :D

Mav80
14-07-2004, 22:03
Beh adesso non passiamo da un'estremo all'altro, mi sa che un po' di moderazione e buon senso non farebbe male ad entrambe le parti in causa. Spero che nessuno si offenda.

Io la uso per quello....poi ognuno ne fa quello che vuole!;)

dataman
14-07-2004, 22:03
Era per farti capire....non puoi paragonare i disegni dei Cannibal con quello che vedi tutto il giorno in ambulanza....;)

Si può, si puo :( :(

Loki86
14-07-2004, 22:04

dai vala' era una battuta :cool: ;) :D

il power cmq non lo reggo neanch'io :D

dataman

Non capisci un cazzo ! :D

Mav80
Non ti mando affanculo perchè mi sei simpatico ... :D :D

Vergognati, mancare così di rispetto ad un vecchietto con i capelli grigi.... :mad: :mad: :D

Ma io schersoooo.......;) :cincin:

Mav80
14-07-2004, 22:05
Si può, si puo :( :(

Si ma confronti realtà con finzione?:(

dataman
14-07-2004, 22:06

Hai ragione, è solo che ci è venuta la coglionite acuta a tutti quanti. :D :D

Stiamo giocando a "Prendiamo per il culo il vecchietto, padre di famglia". Io sono il vecchietto, loro (a parte Nicky che è una brava ragazza) quelli che mi prendono per il culo !!! :D :D :sofico:

Phantom II
14-07-2004, 22:06
dai vala' era una battuta :cool: ;) :D

il power cmq non lo reggo neanch'io :D
Certe cazzate io non le accetto nemmeno nelle battute, perchè con tutto il rispetto la gente che posta qui, me compreso, non allaccia nemmeno le scapre ai membri dei gruppi che sono stati nominati, Helloween in testa.

Mav80
14-07-2004, 22:07
Non capisci un cazzo ! :D

Bhe potrei dire la stessa cosa di te che schifi i Cannibal scusa..:)
Poi sinceramente preferisco di più loro che parlano di cose con riferimenti al reale piuttosto che i soliti frikkettoni power che parlano di cagate inventate e vanno avanti a draghi,tramonti,cavalieri,grotte e puttanate varie...tutto IMHO!:D :) ;)

wolverine
14-07-2004, 22:07
Spero non salti in aria l'ennesimo flame fra...

posers, black metal, death metal, heavy metal, grind core, speed metal... THRASH METAL.. Prog metal... baffancul metal...

:rolleyes:

dataman
14-07-2004, 22:09
Si ma confronti realtà con finzione?:(

Io le CONFRONTO, e NON le CONFONDO, sta tranquillo ;)
Ma la mia idea rimane la stessa., e credo di avere anni e testa sufficiente per esserne convinto in buona sostanza.

Mav80
Certe cazzate io non le accetto nemmeno nelle battute, perchè con tutto il rispetto la gente che posta qui, me compreso, non allaccia nemmeno le scapre ai membri dei gruppi che sono stati nominati, Helloween in testa.

Si ma posso dire che mi fanno pettare o neanche quello?:(

wolverine

Stiamo giocando a "Prendiamo per il culo il vecchietto, padre di famglia". Io sono il vecchietto, loro (a parte Nicky che è una brava ragazza) quelli che mi prendono per il culo !!! :D :D :sofico:

Personalmente non ti prendo per il culo... visto che ho 32 anni ed ho iniziato col metal alla tua stessa età... ;)

Nicky
Poi sinceramente preferisco di più loro che parlano di cose con riferimenti al reale piuttosto che i soliti frikkettoni power che parlano di cagate inventate e vanno avanti a draghi,tramonti,cavalieri,grotte e puttanate varie...tutto IMHO!:D :) ;)

Premetto che il power non mi piace: lasciatemi stare però draghi, tramonti, cavalieri ecc....il fantasy non si tocca [J.R.R. tolkien :ave:]

Mav80
14-07-2004, 22:10
Spero non salti in aria l'ennesimo flame fra...

posers, black metal, death metal, heavy metal, grind core, speed metal... THRASH METAL.. Prog metal... baffancul metal...

:rolleyes:

THRASH METAL
Sei sempre il migliore Wolv!;)

Loki86

e siccome non gli allaccio nemmeno le scarpse, non posso fare una battuta......................:muro:

dataman

opinioni....

Mav80

Io manco lo sapevo che eri "vecchietto" come dici tu....:) ;)

Mav80
14-07-2004, 22:11
opinioni....

Appunto;)

dataman
14-07-2004, 22:11
Personalmente non ti prendo per il culo... visto che ho 32 anni ed ho iniziato col metal alla tua stessa età... ;)

Ooopps, mi ero dimenticato di te. Hai ragione.
Mi riferivo soprattutto a quei lucignoli di Mav80 e Loki86 ;)

Mav80
14-07-2004, 22:12
Premetto che il power non mi piace: lasciatemi stare però draghi, tramonti, cavalieri ecc....il fantasy non si tocca [J.R.R. tolkien :ave:]

Va bhe dai....per stavolta passa..:O :D

Nicky
14-07-2004, 22:12
Va bhe dai....per stavolta passa..:O :D

Ma alla fine Cannibal Corpse: cazzo vuol dire? :D

Sto dubbio mi assale :stordita:

Mav80
14-07-2004, 22:13

Cannibali di cadaveri

Loki86
14-07-2004, 22:13

ma è il minimo.

tu giudichi merda i primi album di Chuck

:D :D :D

Nicky
14-07-2004, 22:14
Cannibali di cadaveri

Oh, grazie :)

wolverine
THRASH METAL
Sei sempre il migliore Wolv!;)

W le GRATTUGIE! :D ;)

dataman

Letterale: Cadavere Cannibale.
L'"opera d'arte" rappresentata sulla copertina del loro primo "capolavoro", "Eaten back to life", è alquanto eloquente e diretta.
:sofico: :rolleyes:

wolverine
14-07-2004, 22:15

MAV è un thrasher... ogni tanto gli parte la grattugia è succede un disastro... :D
Loki è un giovane troll... ;)

dataman
14-07-2004, 22:16
Cannibali di cadaveri

Sbagliato !

Quello sarebbe Corpse Cannibal, invece è l'opposto.
(so strunz, ebbene sì) :D

wolverine
14-07-2004, 22:16
Letterale: Cadavere Cannibale.
L'"opera d'arte" rappresentata sulla copertina del loro primo "capolavoro", "Eaten back to life", è alquanto eloquente e diretta.
:sofico: :rolleyes:

Lo zombie che si mangia le viscere... :D

Mav80
14-07-2004, 22:17
MAV è un thrasher... ogni tanto gli parte la grattugia è succede un disastro... :D

Come sempre hai ragione :cool: :cool:

Loki86

ci conosciamo?:mbe:

dataman
ma è il minimo.

tu giudichi merda i primi album di Chuck

:D :D :D

Ed io ribadisco che SBG e Leprosy sono delle emerite schifezze ! :D :D

Mav80
Sbagliato !

Quello sarebbe Corpse Cannibal, invece è l'opposto.
(so strunz, ebbene sì) :D

Sai che hai ragione??SAGACE.......:cool: :cool:

Blue Spirit

D'accordissimo! :mano:

Non toccatemi Helloween e Blind Guardian!
http://www.noiserecords.com/noiseimg/helloween/kiske_line_up.jpg

http://public.leissner.se/~da/blind-guardian/band.gif

:sborone:

Mav80
14-07-2004, 22:18

Dio perdonalo :muro: :muro: :muro:

Loki86
14-07-2004, 22:18

come si dice...de gustibus..etc etc :)

Nicky
14-07-2004, 22:21

Eretico :O:D

Manca Symbolic e il mio trio di album preferiti è completo :cool:

Loki86
14-07-2004, 22:21
...se poi ha i gusti dell'orrido son fatti suoi :D

dataman
14-07-2004, 22:22
Ok gente, adesso vado a nanna, che domani è una giornata dura.

E' stato un piacere litig.... oooopppps volevo dire, chiacchierare con voi. :sofico:

In ogni caso, generi a parte, W il metallo e l'hard rock.
Sono venuto su a pane e Iron Maiden nell'epoca dei Duran Duran, in una scuola privata piena di paninari....

Solo chi ha la mia età può capire cosa sia stato :eek: :eek:

Ciao a tutti.:)

Blue Spirit

le piace il black ma non le piace il power...dove andremo a finire :nono: :D

Mav80
Notte notte!!!:) :)

Mav80
14-07-2004, 22:23

E meno male dico io.....:D

Blue Spirit
14-07-2004, 22:24
E meno male dico io.....:D

e io invece dico: che iattura :Prrr: :D

Nicky
14-07-2004, 22:24

Bhe dai qualcosa mi piace, in fondo. :stordita:
I Blind Guardian che so? Power, epic ? Bho comunque musica così l'ascolto volentieri.

Se mi parli di gruppacci come i Rhapsody la mia risposta è http://www.3site.it/varie/miegif/martellateneimaroni.gif

Notte data :)

wolverine
14-07-2004, 22:25
ci conosciamo?:mbe:

Ecco una tua recente foto al mare... :D

http://www.celebritypicturesarchive.com/pics/m/mortiis/mortiis.jpg

Blue Spirit
14-07-2004, 22:25
Bhe dai qualcosa mi piace, in fondo. :stordita:
I Blind Guardian che so? Power, epic ? Bho comunque musica così l'ascolto volentieri.

Se mi parli di gruppacci come i Rhapsody la mia risposta è http://www.3site.it/varie/miegif/martellateneimaroni.gif

Notte data :)

io parlo di blind guardian (ma non tutta la loro produzione) e degli helloween dei tempi d'oro ;)

Mav80
14-07-2004, 22:26

Dio!!!un pò bianchino....era appena arrivato?:D :D

Nicky
14-07-2004, 22:26
io parlo di blind guardian (ma non tutta la loro produzione) e degli helloween dei tempi d'oro ;)

Ah beh allora mi piacciono. :)

wolverine
14-07-2004, 22:27
'Notte! ;)

Blue Spirit
Ah beh allora mi piacciono. :)

:kiss: :D

Loki86

mamma mia...zio, chi è quello??:eek:

wolverine
14-07-2004, 22:28
Dio!!!un pò bianchino....era appena arrivato?:D :D

Si ovvio... lì stava facendo le formine con la sabbia... cantanto "Smell of rain" (tutto l'album) :D

wolverine
14-07-2004, 22:29
mamma mia...zio, chi è quello??:eek:

MORTIIS... ;)

Blue Spirit
14-07-2004, 22:29

che simpaaaatico :ops:

Mav80
14-07-2004, 22:30
Si ovvio... lì stava facendo le formine con la sabbia... cantanto "Smell of rain" (tutto l'album) :D

Che cagare che mi fa Mortiis...proprio non riesco a capire la sua musica.....

Loki86
14-07-2004, 22:30

i Blind Guardian di Imaginations From the Other Side io li ascolto sempre!

a parte loro, schifo tutto il power! :Puke:

Mav80
14-07-2004, 22:31
A me dei Blind piacciono tutti i loro primi album...fino a quando hanno cominciato a fare troppo epic..:mad:

wolverine
14-07-2004, 22:31
Mortiis site (http://www.mortiis.com/)

;)

Mav80
14-07-2004, 22:32

;)

Smettila!!!!:mad: :mad: :D

Blue Spirit
14-07-2004, 22:32
i Blind Guardian di Imaginations From the Other Side io li ascolto sempre!

a parte loro, schifo tutto il power! :Puke:

peccato, perchè Keeper of the Seven Keys 1 e 2 sono dei veri capolavori...

Nicky
14-07-2004, 22:33

;)

Grandissimo Mortissino :sofico:

Loki86
14-07-2004, 22:33

;)

che sfigato, porcozzio.....

wolverine
14-07-2004, 22:35
che sfigato, porcozzio.....

No "porcozzio" non l'ha mai cantata... :D

http://www.mortiis.com/new/gallery/gfx_past/imgs/55.jpg

Mav tutta per te sta foto... :sofico:

Blue Spirit
14-07-2004, 22:37

:Puke:

paditora
14-07-2004, 22:39
Scusate lignoranza in materia ma Marylin Manson suona death metal?
Ho visto una trasmissione domenica sera che parlava di Manson.
Secondo me la gente che lo segue ha il cervello bacato.
Si vedevano dei giovani con la faccia ricoperta dai piercing con i capelli pettinati nei modi più assurdi che strappavano la Bibbia.
Gente da ricovero secondo me.

Mav80
14-07-2004, 22:41

:muro: :muro: :muro: il cuggggino it venuto male...

Mav80
14-07-2004, 22:42
Originariamente inviato da paditora
Si vedevano dei giovani con la faccia ricoperta dai piercing con i capelli pettinati nei modi più assurdi che strappavano la Bibbia.

No il death metal è tutt'altro fidati....e quella gente che vedi sono(scusate) dei coglioni che fanno tutto ciò per mostrarsi...ma alla fine....è tutta una montatura;)

Blue Spirit
14-07-2004, 22:42

no

sicuramente sono dei cogli@nazzi ;) il problema è che molti lo prendono sul serio...

wolverine
14-07-2004, 22:50

Ma va... Manson è solo un abile business man... la sua musica è una via di mezzo fra l'industrial e una forma di melodia pop aggressiva... il death è ben altro... ;)

Quelli che si vestono da pirla, con capelli da pirla e fanno gesti inconsulti... beh sono solo dei ragazzini coglioni... :D ne vedo a pacchi tutti i giorni per strada... alcuni sono delle vie di mezzo fra un blackster tutto borchie e bracciali e un hip hopper/rapper... :rolleyes: :muro:

Mav80
14-07-2004, 22:51
Ma va... Manson è solo un abile business man... la sua musica è una via di mezzo fra l'industrial e una forma di melodia pop aggressiva... il death è ben altro... ;)

Quelli che si vestono da pirla, con capelli da pirla e fanno gesti inconsulti... beh sono solo dei ragazzini coglioni... :D ne vedo a pacchi tutti i giorni per strada... alcuni sono delle vie di mezzo fra un blaster tutto borchie e bracciali e un hip hopper/rapper... :rolleyes: :muro:

Na maialata insomma!!!:D :D

wolverine
14-07-2004, 22:54
Na maialata insomma!!!:D :D

Ma di brutto... :D certi con la maglietta dei Linkin Park... altri con quella dei Slipknot... :muro:

Mav80
14-07-2004, 22:55
Ma di brutto... :D certi con la maglietta dei Linkin Park... altri con quella dei Slipknot... :muro:

Già!!:eek: :muro: :muro:

Bardiel
14-07-2004, 22:56
Edge of Sanity
Opeth
Dark Tranquillity
In Flames
Nile
Children of Bodom
Lykathea Aflame
At the Gates

Altro che cannibal....

Blue Spirit
14-07-2004, 23:00

:Puke:

Mav80
14-07-2004, 23:01
Originariamente inviato da Bardiel
Edge of Sanity
Opeth
Dark Tranquillity
In Flames
Nile
Children of Bodom
Lykathea Aflame
At the Gates

Altro che cannibal....

Piace la roba nordica?per caso...

Loki86
14-07-2004, 23:04

il metal, quello buono, viene tutto dal nord :cool: :) :D

Bardiel
14-07-2004, 23:45
Anche...se vuoi parlare dell'italia

Novembre
Ephel Duath
Edenshade
Node
Hour of Penance
...

il death metal ha molte sfaccettature

eriol
15-07-2004, 01:34

poco babbo questo qua...:) :doh:

cmq una riflessione seria che faccio sempre è:
va bene che uno deve avere una personalità debolissima e magari qualche rotella mancante per farsi condizionare dai testi di qualche blackettone o simili ma non è molto bello che questi autori se ne sbattano solo per far sensazione.....

alla fine statisticamente parlando prima o poi il matto lo trovi...se poi cosideri che questo tipo di musica è prevalentemente ascoltato da adolescenti nel pieno dei loro problemi la percentuale sale......

io dico che la musica ha una grande influenza nei giovani e spesso condiziona i gusti individuali sia a partire dalle cagate come l' abbigliamento sia nelle cose più serie come ad esempio la religione...

bon...io la penso così :)

Nicky
15-07-2004, 06:56

Mariolino non fa nemmeno metal.
Ci prova, diciamo :D

Comunque ha fatto anche due o tre pezzi non male.
I rincoglioniti che dicono di seguirlo sono persone che hanno dei seri problemi...
Anche perchè lui lontano dal palco è un noto pantofolaio: la ragazza lo mollò proprio perchè era noioso :rotfl:

Nicky
15-07-2004, 06:57
Edge of Sanity
Opeth
Dark Tranquillity
In Flames
Nile
Children of Bodom
Lykathea Aflame
At the Gates

Altro che cannibal....

Hai dimenticato i miei Deicide :fagiano:

Nicky
15-07-2004, 07:04

va bene che uno deve avere una personalità debolissima e magari qualche rotella mancante per farsi condizionare dai testi di qualche blackettone o simili ma non è molto bello che questi autori se ne sbattano solo per far sensazione.....

alla fine statisticamente parlando prima o poi il matto lo trovi...se poi cosideri che questo tipo di musica è prevalentemente ascoltato da adolescenti nel pieno dei loro problemi la percentuale sale......

io dico che la musica ha una grande influenza nei giovani e spesso condiziona i gusti individuali sia a partire dalle cagate come l' abbigliamento sia nelle cose più serie come ad esempio la religione...

Statisticamente parlando prima o poi il matto lo trovi anche tra quelli che ascoltano musica classica.
Anzi ti ripeto che i più famosi serial killer e pluri omicidi erano persone rispettabilissime e all'apparenza iper tranquille.
Non è la musica che influenza, semplicemente alcuni giovani hanno delle loro idee e per questo motivo vengono indirizzati verso un genere piuttosto che un'altro.
Conosco un paio di amici che ascoltavano punk perchè era la musica che meglio rappresentava le loro idee [anarchia e amenità varie]
Gente devota all'uso di sostanze stupefacenti indirizzarsi verso l'hardcore perchè secondo loro quella musica era la migliore da sentire sotto effetto dei cartoni [che tristezza :( ]
E potrei continuare così per ore...

Harvester
15-07-2004, 08:00
......
Opeth
......
In Flames
.........
Children of Bodom
...........
At the Gates

Altro che cannibal....

YES!!!!!!

p.s. herpes sulle labbra per tutta l'estate a chi parla male dei DIMMU BORGIR !!! :D

JarreFan
15-07-2004, 08:10
Originariamente inviato da Harvester
YES!!!!!!

p.s. herpes sulle labbra per tutta l'estate a chi parla male dei DIMMU BORGIR !!! :D

Nonostante io sia fissato con il gothic e le voci femminili, i Dimmu mi piacciono molto! Soprattutto ora che il bassista fa delle parti con il clean vocal (vedi Progenies of the Great Apocalypse), poi hanno quel batterista che è un macellaio...

Harvester
15-07-2004, 08:17
Nonostante io sia fissato con il gothic e le voci femminili, i Dimmu mi piacciono molto! Soprattutto ora che il bassista fa delle parti con il clean vocal (vedi Progenies of the Great Apocalypse), poi hanno quel batterista che è un macellaio...

:mano:

Nick Barker comunque non è più nei DB :(

dataman
15-07-2004, 08:26

Minchia, sembra l'elfo domestico di "Harry Potter e la camera dei segreti"
:asd: :asd:

Harvester
15-07-2004, 08:29
Minchia, sembra l'elfo domestico di "Harry Potter e la camera dei segreti"
:asd: :asd:

certo che mortiis si concia proprio come un coglione..............

Andytrendy
15-07-2004, 08:34

sentiti i cynic cmq ;)
jazz-progressive-thrash metal con voce death e sintetizzata...
devi sentirte che atmosfere e che tecnica! :sbav:
:O :cool:

dataman
15-07-2004, 08:36

Naaa, Manson suona e canta HR e HM un po' grezzi; trovo molte somiglianze con gli WASP e Alice Cooper.

Quanto a lui mi fa cacare ugualmente, anche se meno del death metal.

dataman
15-07-2004, 08:39

OOOOOOHHHH, finalmente uno che ha capito quello che intendevo dire anch'io ;) :D

dataman
15-07-2004, 08:40
il metal, quello buono, viene tutto dal nord :cool: :) :D

Beh, insomma, un'affermazione un po assolutista, mon cher ... ;)

Nevermind
15-07-2004, 08:42
Sarà quel che sarà ma io se ascolto una canzone voglio capire le parole e sentirle cantare, alcuni filoni metal sono ridicoli IMHO sembra di sentire cantare uno mentre ha conati di vomito :D :D .

X me fate conto che già son troppo spinti i Megadeth :D, che qui molti definiscono melodici :D.

Che volete che vi dica Up The Irons io sono rimasto al classico metal vecchio stampo.

I gruppi che di "recente" ho scoperto e mi sono piaciuti sono: Helloween e Gamma Ray: a che tipo corrispondono che io tra trash, hard, black, cippirimerlo me son perso :D

Saluti.

dataman
15-07-2004, 08:45
Originariamente inviato da Nevermind
Sarà quel che sarà ma io se ascolto una canzone voglio capire le parole e sentirle cantare, alcuni filoni metal sono ridicoli IMHO sembra di sentire cantare uno mentre ha conati di vomito :D :D .

X me fate conto che già son troppo spinti i Megadeth :D, che qui molti definiscono melodici :D.

Che volete che vi dica Up The Irons io sono rimasto al classico metal vecchio stampo.

I gruppi che di "recente" ho scoperto e mi sono piaciuti sono: Helloween e Gamma Ray: a che tipo corrispondono che io tra trash, hard, black, cippirimerlo me son perso :D

Saluti.

Amico, io te insieme :mano: , unici relitti del metal "melodico" in questo mondo di demoni assetati di sangue sotto sembianze umane.... :D :sofico:

L'unica cosa su cui dissento un po' sono i Megadeth , a mio avviso una GRANDE band, una delle più innovative degli anni 80.

Dopodichè definire melodici i Megadeth può significare due cose:
1) o si è sordi
2) o si è un po' pirla :D

Harvester
15-07-2004, 08:47
Amico, io te insieme :mano: , unici relitti del metal "melodico" in questo mondo di demoni assetati di sangue sotto sembianze umane.... :D :sofico:

L'unica cosa su cui dissento un po' sono i Megadeth , a mio avviso una GRANDE band, una delle più innovative degli anni 80.

Dopodichè definire melodici i Megadeth può significare due cose:
1) o si è sordi
2) o si è un po' pirla :D

io trovo la melodia anche negli opeth e negli in flames (e ce n'è tanta)

Nevermind
15-07-2004, 08:51

Non conosco tranne che per nome (gli opeth). Per intenderci a chi possono assomigliare che magari ho già sentito? Quando cantano si comprende che è un essere umano o pare un leone rauco che ruttta :D??

Saluti.

dataman
15-07-2004, 08:54

:eek: :eek: :eek:

Abbiamo due concetti diversi di melodia ;)

Harvester
15-07-2004, 08:54
Non conosco tranne che per nome (gli opeth). Per intenderci a chi possono assomigliare che magari ho già sentito? Quando cantano si comprende che è un essere umano o pare un leone rauco che ruttta :D??

Saluti.

sono magnifici, anche a detta di chi non è avvezzo a certe sonorità. impossibile dire a chi assomigliano..........ogni album è una storia a se.

Mikael Åkerfeldt canta sia in clean che in growl.

prova a sentire Damnation (quasi tutto acustico), blackwater park (molto più tosto)..............sembrano due gruppi diversi

Nevermind
15-07-2004, 09:08
.........prova a sentire Damnation (quasi tutto acustico), blackwater park (molto più tosto)..............sembrano due gruppi diversi

Un po' come ascoltare If I Could Fly degli Helloween una ballata bellissima però non sembravano loro. :D

Saluti.

dataman
15-07-2004, 09:09

Saluti.

In effetti mi sono sempre chiesto se le vociacce da malato terminale di colera che si sentono nel death-brutal-grind-growl-mio-nonno-in-carriola siano "nature" o se siano filtrate a livello mixer audio. :eek: ;)

Nicky
15-07-2004, 09:10
In effetti mi sono sempre chiesto se le vociacce da malato terminale di colera che si sentono nel death-brutal-grind-growl-mio-nonno-in-carriola siano "nature" o se siano filtrate a livello mixer audio. :eek: ;)

Alcuni cantanti usano il distorsore, altri no [come Angela Gossow degli Arch Enemy]

Sinclair63
15-07-2004, 09:10

http://tabris.ioioio.it/Metal.jpg

dataman
15-07-2004, 09:14
Originariamente inviato da Sinclair63
http://tabris.ioioio.it/Metal.jpg

:eheh: :eheh:

Harvester
15-07-2004, 09:16
Alcuni cantanti usano il distorsore, altri no [come Angela Gossow degli Arch Enemy]

anche shagrath non li usa.

Loki86
15-07-2004, 09:29
Beh, insomma, un'affermazione un po assolutista, mon cher ... ;)

eppure è così.. l'80% dei gruppi black-death-viking sono di origine nordica (Germania - Scandinavia)

dataman
15-07-2004, 09:31
eppure è così.. l'80% dei gruppi black-death-viking sono di origine nordica (Germania - Scandinavia)

Io pensavo che il death metal fosse un'invenzione USA...... :wtf:

Loki86
15-07-2004, 09:33
anche shagrath non li usa.

neanche Maniac.. l'avete visto quel live dove si tagliuzza con il filo spinato x urlare più forte? :asd: :asd: :eek:

Loki86
15-07-2004, 09:36

gli usa ormai son buoni solo a fare brutal... :nono:

cmq il death, è vero, è nato negli usa...in quanto ha preso vita dal thrash :)

Arësius
15-07-2004, 09:37

quello serio sì :asd:

kuolema
15-07-2004, 09:40
dico anche io la mia...

non usciamo fuori tema..
che ci troviamo nel death metal ?? POTENZA! e TECNICA!
il death buono non è solo scandinavo... certo Entombed, Grave, Carnage, Illdisposed, Adramelech, Demigod... tutte grandi band scandinave.. a cui si è sempre contrapposta la corrente americana...

anche se gli americani sono sempre piu spinti verso il brutal.. ma cmq vogliamo parlare dei MORBID ANGEL ? dei primi MONSTROSITY ? o PESTILENCE ?

e poi non toccatemi i Cannibal Corpse! magari tutte le altre band perdessero tempo a scrivere testi cosi "impegnati" come i loro... come per i Carcass che scrivevano testi come se fossero medici.. i Cannibal sono splatter e quindi si attengono coerentemente a quello che scrivono..! io adoro i loro testi..

e per finire riferendomi al primo post : la censura è lo strumento di controllo piu idiota che possa esistere al mondo!

W i cannibal Corpse! HAMMER SMASHED FACE!

Harvester
15-07-2004, 09:44
neanche Maniac.. l'avete visto quel live dove si tagliuzza con il filo spinato x urlare più forte? :asd: :asd: :eek:

quello è fuori di brutto! :eek:

Arësius
15-07-2004, 09:46
il death con le palle sono gli ultimi Death, gli Atheist, i Pestilence ("Spheres"!!!) e i Cynic.

sia per i testi che per la qualità della proposta musicale: potente come pochi altri generi, curata sotto il profilo tecnico ed efficace come arrangiamenti.

Nevermind
15-07-2004, 09:49
Testi impegnativi?

1. Shredded Humans

[Lyrics by Jack and Chris]

Early hours, open road, family of five - on their way home
Having enjoyed a day in the sun, their encounter with gore has just begun
A homicidal fool not knowing left from right, now has the family in his sight
Trying to perceive if he's blind or insane,
he steers his car into the other lane

Both of them collide, expressions horrified
Head on at full speed, the vultures will soon feed

The father of three was impaled on the wheel,
as his skull became a part of the dash
His eyeballs ejected his sight uneffected, he saw his own organs collapse
His seatbelt was useless for holding him back, it simply cut him in two
Legs were crushed, out leaked pus as his spinal cord took off and flew
The mother took flight through the glass, and ended up impaled on a sign
Her intestines stretched from the car down the road for a quarter of a mile

Fourth child on the way, won't live another day
Fetus on the road, with mangled little bones
Little children fly, not a chance to wonder why
Smashed against the ceiling, all their skin burning and peeling
Shards of glass explode, chest and skull now implode
Corpses they've become, and graves will have to be dug

Underneath the wheels, burning rubber on your face
Bleeding from your eyes, the slaughtered victims lies
Knowing what he's done, he just backs up one more time
Laughing at the mess, a pile of meat on the street

One child left slowly dying now, arteries gushing blood
Now it's time to feed on flesh, the gore has just begun

Early hours, open road, family of five - on their way home
Having enjoyed a day in the sun, their encounter with gore has just begun
A homicidal fool not knowing left from right, now has the family in his sight
Trying to perceive if he's blind or insane,
he steers his car into the other lane

The look of death in my eye
Surely no-one will survive
Just a pile of mush
Left to dry in the sun

I see my fresh kill
Left in the road
Remains of your bodies
Mangled and torn

[Solo: Bob]
[Solo: Jack]

One child left slowly dying now, arteries gushing blood
Now it's time to feed on flesh, the gore has just begun

A me + che impegantivi mi sembrano al limite del ridicolo e del violento forzato :D :D

Mi sanno tanto di gente che gioca a far i cattivi e magari alla fine opure lo diventano.

Saluti.

dataman
15-07-2004, 09:54
Originariamente inviato da kuolema
dico anche io la mia...

non usciamo fuori tema..
che ci troviamo nel death metal ?? POTENZA! e TECNICA!
il death buono non è solo scandinavo... certo Entombed, Grave, Carnage, Illdisposed, Adramelech, Demigod... tutte grandi band scandinave.. a cui si è sempre contrapposta la corrente americana...

anche se gli americani sono sempre piu spinti verso il brutal.. ma cmq vogliamo parlare dei MORBID ANGEL ? dei primi MONSTROSITY ? o PESTILENCE ?

e poi non toccatemi i Cannibal Corpse! magari tutte le altre band perdessero tempo a scrivere testi cosi "impegnati" come i loro... come per i Carcass che scrivevano testi come se fossero medici.. i Cannibal sono splatter e quindi si attengono coerentemente a quello che scrivono..! io adoro i loro testi..

e per finire riferendomi al primo post : la censura è lo strumento di controllo piu idiota che possa esistere al mondo!

W i cannibal Corpse! HAMMER SMASHED FACE!

de gustibus....

Io disapprovo totalmente, ed anzi, ti dico che se vedessi qualcuno per strada che brucia una pila di CD del Cannibal Corpse, corro a stringergli la mano e gli offro da bere... ;)

".... magari tutte le altre band scrivessero testi impegnati come i loro..."
tsè :rolleyes:

Adrian II
15-07-2004, 09:56

anche dj francesco è deteriore, schifido, rivoltante e diseducativo... ma lo mandano in televisione anche di giorno:eek:

poi vabbè, dipende dai gusti, io preferisco un pazzo che vomita versi incomprensibili(ma comunque che ti fanno sentire qualcosa dentro) con una bella musica sotto piuttosto che ascoltare un ritmo house con la voce di una tossica che mi ripete "rum e cocaina..."quello è ancora più diseducativo:D

kuolema
15-07-2004, 09:57
testi impegnati nel senso che per certi versi sono metodici.. la maggior parte delle band (per propria ammissione) scrive i testi in studio.. in cinque minuti.. spara 4 cazzate e registra.. è vero che il testo conta come l'allenatore nella squadra di calcio.. anzi anche meno forse... però....

ma che ti hanno fatto i cannibal corpse per odiarli cosi tanto ???
guarda che c'è anche di peggio dei cannibal!

Adrian II
15-07-2004, 09:59
testi impegnati nel senso che per certi versi sono metodici.. la maggior parte delle band (per propria ammissione) scrive i testi in studio.. in cinque minuti.. spara 4 cazzate e registra.. è vero che il testo conta come l'allenatore nella squadra di calcio.. anzi anche meno forse... però....

vuoi un testo fatto per bene? ascolta "voglio vederti morire" degli "atroci":sofico:

kuolema
15-07-2004, 10:01
Originariamente inviato da Adrian II
vuoi un testo fatto per bene? ascolta "voglio vederti morire" degli "atroci":sofico:

ma tu l'hai ascoltata " I DIECI METALLAMENTI" sempre degli ATROCI ??

I dieci metallamenti

Uno - non ascolterai altra musica all'infuori del Metallo.
Due - non mettere il chiodo con i mocassini.
Tre - non desiderare il distorsore d'altri.
Quattro - ricordati di comprare tutti i dischi de Gli Atroci.
Cinque - ricordati di vomitare alle feste.
Sei - non rubare i pezzi ad Al Bano.
Sette - non comprare i dischi di nome incomprensibile.
Otto - ignora Sanremo.
Nove - non lavare mai gli anfibi.
Dieci - non rompere i coglioni.

Nicky
15-07-2004, 10:01

Mi sanno tanto di gente che gioca a far i cattivi

Io in effetti prendo il death in questo senso.
Musica "cattiva" per diletto..

E' come preferire film alla Fight Club al posto dei soliti mattonazzi d'amore alla titanic, per dire :D

kuolema
15-07-2004, 10:05

E' come preferire film alla Fight Club al posto dei soliti mattonazzi d'amore alla titanic, per dire :D

ma non credo proprio... il Death nasce come estremizzazione del Thrash Metal! a livello di musiche! quindi non di gente che gioca a fare i cattivoni.. nel black metal è facile riscontrare questi ragazzini super cattivoni (ma ci sono delle black metal band grandiose e "serie" ovviamente)...

Adrian II
15-07-2004, 10:05

I dieci metallamenti

Otto - ignora Sanremo.
:rotfl:
provvedo subito!
intanto ti consiglio "i guerrieri del metallo" se non la conosci già:D

Nicky
15-07-2004, 10:07
ma non credo proprio... il Death nasce come estremizzazione del Thrash Metal! a livello di musiche! quindi non di gente che gioca a fare i cattivoni.. nel black metal è facile riscontrare questi ragazzini super cattivoni (ma ci sono delle black metal band grandiose e "serie" ovviamente)...

Senti a me il death e il black piacciono da morire, ma i testi proprio non mi viene da prenderli sul serio. :boh:

Nevermind
15-07-2004, 10:08

Si ma a me sanno troppo di gente montata e finta, insomma cosa gli costa fare testi + personali e meno cazzate,e non intendo parlare d'amore sempre come i vai Tizaino ferro ecc.. le canzoni dovrebbero essere innazitutto un modo per comunicare con gli altri e di esprimersi e il testo bene o male è parte fondamentale di questo. Una canzone senza un testo che faccia trasparire senzazioni di chi lo scrive è come ricevere una lettera d'amore precompilata da un computer.

Saluti.

Nicky
15-07-2004, 10:11
Si ma a me sanno troppo di gente montata e finta, insomma cosa gli costa fare testi + personali e meno cazzate,e non intendo parlare d'amore sempre come i vai Tizaino ferro ecc.. le canzoni dovrebbero essere innazitutto un modo per comunicare con gli altri e di esprimersi e il testo bene o male è parte fondamentale di questo. Una canzone senza un testo che faccia trasparire senzazioni di chi lo scrive è come ricevere una lettera d'amore precompilata da un computer.

Saluti.

E' questione di gusti.
Personalmente non seguo una linea unica per quanto riguarda la musica: ci sono canzoni e gruppi che mi piacciono solo per la musica, altri solo per i testi, altri ancora per entrambe.

In generi come il death e il black tengo in considerazione praticamente solo la musica di solito, ma con le dovute eccezioni. Ci sono gruppi che urlano e allo stesso tempo scrivono testi stupendi: come i miei amatissimi Novembre :O

kuolema
15-07-2004, 10:14
beh il death metal tratta di tematiche piu varie...
ma nel black metal ci sono dei testi davvero molto belli...

a me piacciono tanto quelli dei Satyricon... e quelli dei Cradle of Filth ..molto gotici e romantici.. davvero molto belli (quel cazzone lo odio quando canta ma quando scrive è un grande) e poi ci sono tutti quei testi sulle lande nordiche... da parte di molte band scandinave.. davvero belli e tetri...

e poi ci sono i testi... satan satan satan kuolema kaikille te meno te rompo t'ammazzo..... :P

PaTLaBoR
15-07-2004, 10:14

concordo con te... per me non è musica. E li ho ascoltati TUTTI anch'io..
Però i gusti sono gusti... quindi...

Sinclair63
15-07-2004, 10:17

I dieci metallamenti

Otto - ignora Sanremo.
Preferisco quest'unico comandamento...

http://tabris.ioioio.it/mose.jpg

:sofico: :sofico: :sofico:

Nevermind
15-07-2004, 10:20
E' questione di gusti.
Personalmente non seguo una linea unica per quanto riguarda la musica: ci sono canzoni e gruppi che mi piacciono solo per la musica, altri solo per i testi, altri ancora per entrambe.

In generi come il death e il black tengo in considerazione praticamente solo la musica di solito, ma con le dovute eccezioni. Ci sono gruppi che urlano e allo stesso tempo scrivono testi stupendi: come i miei amatissimi Novembre :O

Si ma non intendo che i testi piacciano per forza ma che almeno si noti che c'è qualcosa di personale nei testi, insomma io sti gruppi quasi li equiparo ai vari Tabbozzi tipo Tiziano Ferro et simila, che scrivono le solite 2 minchiate d'amore tutte uguali e lamentose; qui la solfa è quella solo al contrario, insomma fatti per atrarre 2 tipi di persone diverse.

Saluti.

eriol
15-07-2004, 10:21
Statisticamente parlando prima o poi il matto lo trovi anche tra quelli che ascoltano musica classica.
Anzi ti ripeto che i più famosi serial killer e pluri omicidi erano persone rispettabilissime e all'apparenza iper tranquille.
Non è la musica che influenza, semplicemente alcuni giovani hanno delle loro idee e per questo motivo vengono indirizzati verso un genere piuttosto che un'altro.
Conosco un paio di amici che ascoltavano punk perchè era la musica che meglio rappresentava le loro idee [anarchia e amenità varie]
Gente devota all'uso di sostanze stupefacenti indirizzarsi verso l'hardcore perchè secondo loro quella musica era la migliore da sentire sotto effetto dei cartoni [che tristezza :( ]
E potrei continuare così per ore...

si ma credo che a livello di numeri sia più facile trovare il bambinetto che si reinventa satanista ascoltando metal che quello che impazzisce con britney spears......

Nicky
15-07-2004, 10:26
Si ma non intendo che i testi piacciano per forza ma che almeno si noti che c'è qualcosa di personale nei testi, insomma io sti gruppi quasi li equiparo ai vari Tabbozzi tipo Tiziano Ferro et simila, che scrivono le solite 2 minchiate d'amore tutte uguali e lamentose; qui la solfa è quella solo al contrario, insomma fatti per atrarre 2 tipi di persone diverse.

Saluti.

I testi death son molto vari: ci sono quelli stupidi e quelli profondi, basta saper cercare.

si ma credo che a livello di numeri sia più facile trovare il bambinetto che si reinventa satanista ascoltando metal che quello che impazzisce con britney spears......

Mi sa che non mi so spiegare: quel bambino probabilmente è pazzo di suo e crede in determinate stronzate per conto suo... per questo motivo arriverà ad ascoltare metal piuttosto che britney spears. Se io credo in satana è logico che non sceglierò di ascoltarmi i canti gregoriani...
Diciamo che la musica al massimo può alimentare stupide convinzioni personali.
Uno a cui piace D&G e avere la cresta, nonchè andare a ballare è inevitabile che finirà ad ascoltare "è rum e cocaina" piuttosto che "bury me an angel" semplicemente perchè la prima rappresenta l'ambiente in cui ci tiene a stare.
Insomma uno sceglie ciò che gli piace in base ai suoi gusti personali, non sono i generi a scegliere la persona.

eriol
15-07-2004, 10:28
Mi sa che non mi so spiegare: quel bambino probabilmente è pazzo di suo e crede in determina stronza per questo arriverà ad ascoltare metal piuttosto che britney spears.
Diciamo che la musica è solo un "alimentatore" a stupide convinzioni personale.
Uno a cui piace D&G e avere la cresta, nonchè andare a ballare è inevitabile che finirà ad ascoltare "è rum e cocaina" piuttosto che "bury me an angel" semplicemente perchè la prima rappresenta l'ambiente in cui ci tiene a stare.
Insomma uno sceglie ciò che gli piace in base ai suoi gusti personali, non sono i generi a scegliere la persona.

avevo capito invece. ;)
per la stragrande maggioranza della gente è così infatti ma stai tranquilla che una parte di idioti che cambiano in paggio solo in funzione della musica c'è.....

Arësius
15-07-2004, 10:29
Cynic - "Sentiment"

Cosmic mother awaken us in
Thine impartial love for all
Bless us that we be free from
The sway of greed and delusion
Inspire us to build a new world
One in which famine, disease and ignorance
Will be only memories of a dismal past

Creative mother arouse us to know
That we be not lost in the sands
Open our eyes

Creative mother arouse us to know
Inspire us to build a new world
Since forever we've yearned to
Quench what's never fulfilling
Lost endeavors found in a stilled
Mind if we be willing

---

:oink:

eriol
15-07-2004, 10:31
Originariamente inviato da Arësius
Cynic - "Sentiment"

---

io sto ascoltando "textures" adesso :oink:

Arësius
15-07-2004, 10:32
io sto ascoltando "textures" adesso :oink:

:sbav:

uno come Dataman non ha nemmeno la più pallida idea di cosa significhi un brano del genere :)

Nicky
15-07-2004, 10:33
Cynic - "Sentiment"

Adoro i Cynic :oink:

Arësius
15-07-2004, 10:34
Atheist - "Mother Man"

You say there's freedom
Within our nature
Well I don't think you understand
Mother Earth has fallen to Mother Man
The Air, the Sea, the Grass, the Trees,
The nemesis is the major,
Fearless leader Mother Man.

Come on take a look
At what's become
Of the existence that leads
Or so we think
That's always a popular phrase
It suits the laws written
By dear Mother Man,
Those heavy hands.

What man creates man will surely destroy
The rule of thumb
In the mouths of little boys
Earth spins delight
We kill everything in sight
To serve the needs
And all purple skies will bleed

And a bird flies weak
Against polluted skies
Before it dies
And nature becomes illegal
According to rules
Made by fools

Sift through the information
Everlasting hesitation
To reveal all knowing vices
All the compomising prices
Untouched by the law binders
Setting standards to remind us
That the ink has dried
Behind the goal
We wish to achieve is gone

eriol
15-07-2004, 10:35
:sbav:

uno come Dataman non ha nemmeno la più pallida idea di cosa significhi un brano del genere :)

va beh ma lui parlava più che altro dei testi ;)

Nicky
15-07-2004, 10:38

Eh ma torniamo al punto che i testi non sono mica tutti uguali..

Canzoni belle ce ne sono..eccome.

My Starving Bambina

Now that the leaves are descending down
I'm piercing the heart of the Sun
'Cause Summer gave you back to the ground

My "Leaf" you've been taken away
That goddamned night filled the sky
Shading your rays of life

Your spirit always takes me back to streets of
starving cries
But now take me, please, with you away

Don't know if I'll give in now, but I'll meet you
Patrizia Again
I swear

Loki86
15-07-2004, 10:40
Please remedy my confusion
And thrust me back to the day
The silence of your seclusion
Brings night into all you say
Pull me down again
And guide me into pain
I'm counting nocturnal hours
Drowned visions in haunted sleep
Faint flickering of your powers
Leaks out to show what you keep
Pull me down again
And guide me into
There is failure inside
This test I can't persist
Kept back by the enigma
No criterias demanded here
Deadly patterns made my wreath
Prosperous in your ways
Pale ghost in the corner
Pouring a caress on your shoulder
Puzzled by shrewd innocence
Runs a thick tide beneath
Ushered into inner graves
Nails bleeding from the struggle
It is the end for the weak at heart
Always the same
A lullaby for the ones who've lost all
Reeling inside
My gleaming eye in your necklace reflects
Stare of primal regrets
You turn your back and you walk away
Never again
Spiralling to the ground below
Like Autumn leaves left in the wake to fade
away
Waking up to your sound again
And lapse into the ways of misery

:cry:

Arësius
15-07-2004, 10:43

e io due a caso gliene ho copia/incollati

fermo restando che cmq, secondo me, il valore della musica è legato SEMPRE alla... MUSICA per dio :asd:

non per nulla un brano death strumentale ha cmq senso (-> "Textures")

Nicky
15-07-2004, 10:43
Hope Leaves

In the corner beside my window
There hangs a lonely photograph
There is no reason
I'd never notice
A memory that could hold me back

There is a wound that's always bleeding
There is a road I'm always walking
And I know you'll never return to this place

Gone through days without talking
There is a comfort in silence
So used to losing all ambition
Struggling to maintain what's left

Once undone, there is only smoke
Burning in my eyes to blind
To cover up what really happened
Force the darkness unto me

:cry: :cry:

eriol
15-07-2004, 10:46
e io due a caso gliene ho copia/incollati

fermo restando che cmq, secondo me, il valore della musica è legato SEMPRE alla... MUSICA per dio :hi:

non per nulla un brano death strumentale ha cmq senso (-> "Textures")

ho capito che tu e nicky avete postato testi belli.....:D
diciamo che penso che dataman si riferisse all' attitudine negativa in generale tipica di alcuni gruppi dell' area estrema.
dai che avevate capito cazzo!!!! ;) :D :D

cmq sta" how could i" che assoli non ha alla fine? http://forum.m4d.sm/images/smilies/ahsisi.gif
brutti http://prometheus.ngi.it/smile/asd2.gif proprio brutti http://prometheus.ngi.it/smile/asd2.gif http://prometheus.ngi.it/smile/asd2.gif http://prometheus.ngi.it/smile/asd2.gif....

Harvester
15-07-2004, 10:48
una gara a chi posta la canzone più bella?

in realtà a me affascina prima la musica, poi mi vado a leggere i testi. sennò orion oppure to live is to die (Metallica) o tantissime altre non dovrebbero essere prese in condiderazione

Loki86
15-07-2004, 10:49
Mi chiedo come sarà l'inverno
Con una primavera che non vedrò mai
Mi chiedo come sarà la notte
Con un giorno che non vedrò mai
Mi chiedo come sarà la vita
Con una luce che non vedrò mai
Con un dolore che dura in eterno
In ogni notte c'è un nero diverso
In ogni notte desidero tornare
Al tempo in cui cavalcavo
Attraverso le foreste antiche
In ogni inverno c'è un freddo diverso
In ogni inverno mi sento così vecchio
Molto vecchio così come la notte
Molto vecchio così come il terribile freddo
Con una morte che non vedrò mai
Mi chiedo perchè la vita deve essere
Una vita che dura in eterno
Con una morte che non vedrò mai
Mi chiedo perchè la vita deve essere
Una vita che dura in eterno.

Harvester
15-07-2004, 10:49
ho capito che tu e nicky avete postato testi belli.....:D
diciamo che penso che dataman si riferisse all' attitudine negativa in generale tipica di alcuni gruppi dell' area estrema.
dai che avevate capito cazzo!!!! ;) :D :D

cmq sta" how could i" che assoli non ha alla fine? http://forum.m4d.sm/images/smilies/ahsisi.gif
brutti http://prometheus.ngi.it/smile/asd2.gif proprio brutti http://prometheus.ngi.it/smile/asd2.gif http://prometheus.ngi.it/smile/asd2.gif http://prometheus.ngi.it/smile/asd2.gif....

come ha detto Nicky, linguaggio crudo in film crudo......testo crudo in musica cruda.....

eriol
15-07-2004, 10:53
come ha detto Nicky, linguaggio crudo in film crudo......testo crudo in musica cruda.....

ma a me personalmente non fa ne caldo ne freddo...:P
e poi i testi non li leggo mai! :D

cmq il discorso che faceva l' autore del thread secondo me è sensato.
(a parte il proibizionismo forse;) )

Nevermind
15-07-2004, 10:57

Ma crudo è un senso spaltter è un'altro è come paragonare Fight Club che è crudo ma fa riflettere con Splatters dove c'è sangue e basta sul demenziale. Io dico mica uno deve scrivere usando termini come "perdincibacco" per essere considerato testo aulico, l'importante è non scadere in testi come quello che ho postato, volutamente insensati pieni di macabri riferimenti solo per dire : "siamo cattivi spacchiamo tutto" .

Saluti.

Arësius
15-07-2004, 11:00
ma a me personalmente non fa ne caldo ne freddo...:P
e poi i testi non li leggo mai! :D

cmq il discorso che faceva l' autore del thread secondo me è sensato.
(a parte il proibizionismo forse;) )

io dico solo che i testi belli e i testi di merda esistono in tutti i generi :)

eriol
15-07-2004, 11:01
io dico solo che i testi belli e i testi di merda esistono in tutti i generi :)

senz' altro ;)

Nicky
15-07-2004, 11:02
Ma crudo è un senso spaltter è un'altro è come paragonare Fight Club che è crudo ma fa riflettere con Splatters dove c'è sangue e basta sul demenziale. Io dico mica uno deve scrivere usando termini come "perdincibacco" per essere considerato testo aulico, l'importante è non scadere in testi come quello che ho postato, volutamente insensati pieni di macabri riferimenti solo per dire : "siamo cattivi spacchiamo tutto" .

Saluti.

Splatters gli schizzacervelli è un cult :O

eriol
15-07-2004, 11:02

VAI ERODEE!!!! :rotfl:

Nevermind
15-07-2004, 11:04

Difatti mi sono piegato dalle risate ma ugualmente non si mischia la merda con la cioccolata (come dice mister finess:D).

Saluti.

Bardiel
15-07-2004, 11:17
Cmq Shagrath ora usa distorsori su distorsori Harv ;)
Prima era molto più potente di voce :D

x jarrefan: se ti piacei l bassista che fa gli stacchi puliti, sappi che è il cantante dei vecchi Borknagar....senti il CD The Archaic Course che è tutto in quello stile e sbaverai :)

stampella
15-07-2004, 11:59
Certo parecchi testi sono davvero buttati lì a caso ma c'e sono anche di splendidi, io ad esempio amo quelli che parlano di regioni desolate e gelide, come i grandissimi Immortal e i Dissection, ma quello che preferisco è questo:

Ciò che era una volta

Tra i cespugli fissavamo
Quelli che ci ricordavano altri tempi
E raccontavano che la speranza era andata
Per sempre…
Sentivamo le canzoni degli Elfi e
L’acqua che scorreva
Quello che c’era è ora andato
Tutto il sangue
Tutta la nostalgia e la tristezza che regnavano
E quei sentimenti che potevano essere toccati
Sono andati….
Per sempre…
Non siamo morti…non siamo mai vissuti.

Bardiel
15-07-2004, 12:02
Originariamente inviato da stampella
Certo parecchi testi sono davvero buttati lì a caso ma c'e sono anche di splendidi, io ad esempio amo quelli che parlano di regioni desolate e gelide, come i grandissimi Immortal e i Dissection, ma quello che preferisco è questo:

Ciò che era una volta

Tra i cespugli fissavamo
Quelli che ci ricordavano altri tempi
E raccontavano che la speranza era andata
Per sempre…
Sentivamo le canzoni degli Elfi e
L’acqua che scorreva
Quello che c’era è ora andato
Tutto il sangue
Tutta la nostalgia e la tristezza che regnavano
E quei sentimenti che potevano essere toccati
Sono andati….
Per sempre…
Non siamo morti…non siamo mai vissuti. Si però parlavamo di Death metal :D

stampella
15-07-2004, 12:13
MI pare si parlasse anche di Black se non sbaglio...ma poi scusa i Dissection anche se sono svedesi e hanno forti contaminazioni black restano sempre un guppo death o no?

JarreFan
15-07-2004, 12:14

x jarrefan: se ti piacei l bassista che fa gli stacchi puliti, sappi che è il cantante dei vecchi Borknagar....senti il CD The Archaic Course che è tutto in quello stile e sbaverai :)

Grazie!!! A buon rendere! :D

Blue Spirit
15-07-2004, 12:17
Originariamente inviato da Sinclair63
Preferisco quest'unico comandamento...

http://tabris.ioioio.it/mose.jpg

:sofico: :sofico: :sofico:

chi l'ha disegnata questa vignetta, Aleister Crowley? :asd:

737373
15-07-2004, 12:23
Ihmo preferisco il death (ma non il death dei cannibal corpse) quanto quello dei Death, Grave ecc ) che il black metal, sia in quanot a musica che a testi :O

Thunderman
15-07-2004, 12:25
chi l'ha disegnata questa vignetta, Aleister Crowley? :asd:

:ave: :ave: Crowley!:ave: :ave:

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

:fuck: you scimmiaccia!:asd:

stampella
15-07-2004, 12:36
Originariamente inviato da 737373
Ihmo preferisco il death (ma non il death dei cannibal corpse) quanto quello dei Death, Grave ecc ) che il black metal, sia in quanot a musica che a testi :O

I gruppi "true old black metal" si contano ormai sulle dita di una mano, la tendenza è quella della reciproca osmosi, i gruppi black (anche storici) al giorno d'oggi tecnicamente e dal punto di vista compositivo sono allo stesso livello delle band death, mentre queste ultime hanno nel bene o nel male attingono al patrimonio black in maniera più o meno cospicua.

lunaticgate
15-07-2004, 12:45
There's something inside me
It's, it's coming out
I feel like killing you
Let loose the anger, held back too long
My blood runs cold

Through my anatomy, dwells another being
Rooted in my cortex, a servant to its bidding
Brutality now becomes my appetite
Violence is now a way of life
The sledge my tool to torture
As it pounds down on your forehead

Eyes bulging from their sockets
With every swing of my mallet
I smash your fucking head in, until brains seep in
through the cracks, blood does leak
distorted beauty, catastrophe
Steaming slop, splattered all over me

Lifeless body, slouching dead
Lecherous abcess, where you once had a head

Avoiding the prophecy of my new found lust
You will never live again, soon your life will end
I'll see you die at my feet, eternally I smash your face
facial bones collapse as I crack your skull in half

Crushing, cranial, contents

Draining the snot, I rip out the eyes
Squeezing them in my hands nerves are incised
Peeling the flesh off the bottom of my weapon
Involuntarily pulpifying facial regions

Suffer, and then you die
Torture, pulverized

At one with my sixth sense, I feel free
To kill as I please, no one can stop me

Created to kill, the carnage continues
Violently reshaping human facial tissue

Brutality becomes my appetite
Violence is now a way of life
The sledge my tool to torture
As it pounds down on your forehead

LOLLISSIMI! :D :D :D :D

http://www.angelfire.com/80s/gorepunk/images/mutilated.jpg

lunaticgate
15-07-2004, 12:49
http://www.metallized.it/enciclopedia/ccorpse/band1.jpg

Andytrendy
15-07-2004, 19:34
il death con le palle sono gli ultimi Death, gli Atheist, i Pestilence ("Spheres"!!!) e i Cynic.

I Cynic non sono death così come non lo sono gli Atheist.
Questi gruppi semplicemente fanno genere a se stante che al limite si può definire fusion metal non certo death.
Non mischiamo la cioccolata con altre cose ugualmente marroni ma di tutt'altro gusto.

wolverine
15-07-2004, 19:41
:eek: :eek: :eek:

Abbiamo due concetti diversi di melodia ;)

Tu intendi la melodia "cantata" stile gli Irons, Helloween... ;)

anche gli InFlames fanno death melodico... una su tutte... Ordinary Story... l'assolo è bellissimo e dolce... stessa cosa per Heartwork dei Carcass... ci sono dei solos davvero dolcissimi... in particolare quello col wah wah su Buried Dreams... da pelle d'oca... :)

wolverine
15-07-2004, 19:43
Cmq sto metal a rotto le palle... non se ne può più! baaaaaaaaaasta!! :mad:

:D :D :D :sofico: :D :D :D

;)

wolverine
15-07-2004, 19:45
Originariamente inviato da Andytrendy
I Cynic non sono death così come non lo sono gli Atheist.
Questi gruppi semplicemente fanno genere a se stante che al limite si può definire fusion metal non certo death.
Non mischiamo la cioccolata con altre cose ugualmente marroni ma di tutt'altro gusto.

In effetti erano troppo avanti per l'epoca... Avangarde metal... come i Celtic Frost e poche altre band... ;)