View Full Version : truffa super enalotto
sempreio
14-07-2004, 14:10
non è un caso che quasi se non tutti i sei al super enalotto vadano al sud, dove ci sono anche meno giocate confronto al nord, l' ultimo 5+1 però è stato fatto a trieste che si è scoperto essere un campano il vincitore:rolleyes:
SquallSed
14-07-2004, 14:14
Originariamente inviato da sempreio
non è un caso che quasi se non tutti i sei al super enalotto vadano al sud, dove ci sono anche meno giocate confronto al nord, l' ultimo 5+1 però è stato fatto a trieste che si è scoperto essere un campano il vincitore:rolleyes:
x quello che hai detto: :rolleyes:
Più che al sud direi in puglia! :p
Cmq sarei curioso di vedere la fonte da cui evinci che le giocate siano maggiori al nord
sempreio
14-07-2004, 14:16
Originariamente inviato da SquallSed
x quello che hai detto: :rolleyes:
ma guarda che i soldi non vanno a te ma vanno probabilmente alla mafia che vi tiene sotto:rolleyes:
Puccio Bastianelli
14-07-2004, 14:17
ti ricordo che la vincità più in giochi a premi, fatta in Europa è stata fatta vicino Milano
SquallSed
14-07-2004, 14:17
ma guarda che i soldi non vanno a te ma vanno probabilmente alla mafia che vi tiene sotto:rolleyes:
eh si xkè la mafia è solo quì...:O un tempo si chiamava mafia,ora si chiama politica :rolleyes:
sempreio
14-07-2004, 14:18
Originariamente inviato da Preddy
Cmq sarei curioso di vedere la fonte da cui evinci che le giocate siano maggiori al nord
www.giocodelotto.it le giocate sono almeno il triplo sempre:p
Harvester
14-07-2004, 14:19
cerco sempre di non essere offensivo, ma.................
st'idea l'hai partorita tutta da solo o avete unito tanti cervelli e l'avete pensata in tanti? :rolleyes:
sempreio
14-07-2004, 14:19
eh si xkè la mafia è solo quì...:O un tempo si chiamava mafia,ora si chiama politica :rolleyes:
non andiamo off-topic grazie:rolleyes:
SquallSed
14-07-2004, 14:21
non andiamo off-topic grazie:rolleyes:
ma se è questo il tema del topic....hai detto ke a sud si vince d+,che ti dobbiamo risp?hai detto ke va alla mafia,che ti dobbiamo dire?
se vuoi solo pareri del tipo : già,si,hai ragione,chissà come mai..dillo prima
Mi sa che OT ci sei andato tu stesso :O :rolleyes:
Davidman
14-07-2004, 14:25
Nel mio paese è stato fatto un 6 e un 5+1.:)
Posso assicurarvi che non sono mafioso.:D
sempreio
14-07-2004, 14:25
Originariamente inviato da Harvester
cerco sempre di non essere offensivo, ma.................
st'idea l'hai partorita tutta da solo o avete unito tanti cervelli e l'avete pensata in tanti? :rolleyes:
la partorita la trasmissione di costanzo dove mettevano in evidenza l' impossibilità matematica di vincere cosi spesso e soprattutto in zone cosi prestabilite d' italia, non solo c' era anche il "direttore" che si fa garante delle vincite, be lui non vuole dare i dischi delle giocate ad un' utorità indipendente, si deduce che cazzano dentro il numero vincente alla fine del gioco:rolleyes:
sempreio
14-07-2004, 14:27
ma se è questo il tema del topic....hai detto ke a sud si vince d+,che ti dobbiamo risp?hai detto ke va alla mafia,che ti dobbiamo dire?
se vuoi solo pareri del tipo : già,si,hai ragione,chissà come mai..dillo prima
a se qualche vostro concittadino frega voi lo difendete:D :rolleyes:
Davidman
14-07-2004, 14:30
la partorita la trasmissione di costanzo dove mettevano in evidenza l' impossibilità matematica di vincere cosi spesso e soprattutto in zone cosi prestabilite d' italia, non solo c' era anche il "direttore" che si fa garante delle vincite, be lui non vuole dare i dischi delle giocate ad un' utorità indipendente, si deduce che cazzano dentro il numero vincente alla fine del gioco:rolleyes:
Questa è bella! Mi sa allora che costanzo non sa molto di teoria delle probabilità. Impossibilità matematica? Io direi poco probabile.
Allora è matematicamente sicuro che chi gioca regolarmente un patrimonio in schedine del superenalotto due volte a settimana farà prima o poi 6.
:rolleyes:
Puccio Bastianelli
ah beh se lo dice Costanzo :doh:
Harvester
vedo che è uscita da un'inchiesta seria e scrupolosa.................ipotesi magari suffragata da uno del grande fratello o di amici
Davidman
14-07-2004, 14:31
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
ah beh se lo dice Costanzo :doh:
:rotfl:
sempreio
14-07-2004, 14:34
vedo che è uscita da un'inchiesta seria e scrupolosa.................
ecco vedete quando si parla dei mali del sud tutti i cittadini si sentono messi in causa, la realtà è che finchè anche in una discussione difenderete queste persone non vi libererete mai di loro
Harvester
14-07-2004, 14:34
Originariamente inviato da Davidman
Questa è bella! Mi sa allora che costanzo non sa molto di teoria delle probabilità. Impossibilità matematica? Io direi poco probabile.
Allora è matematicamente sicuro che chi gioca regolarmente un patrimonio in schedine del superenalotto due volte a settimana farà prima o poi 6.
costanzo l'ha detto e nessuno ha potuto ribattere che è una vaccata paurosa. massì, buttiamo nella tazza tutta la statistica, la teoria delle probabilità. magari si è ispirato alla "sto....castica", ma per assonanza.
Harvester
14-07-2004, 14:35
ecco vedete quando si parla dei mali del sud tutti i cittadini si sentono messi in causa, la realtà è che finchè anche in una discussione difenderete queste persone non vi libererete mai di loro
non si tratta di difendere qualcuno! se lo avessi scritto per una regione del nord ti avrei risposto alla stessa maniera.
Harvester, noto omertoso della cupola...........
Harvester
14-07-2004, 14:37
e allora la lotteria italia? dove oltre Roma le altre vincite sono sempre e solo al nord? chi le gestisce, la mafia del brenta?
Mah... Anche per me il Superenalotto è pilotato, scusate..ma nessuno me lo leverà dalla testa
La maggior parte delle giocate avviene al nord, ma si vince sempre dalle parti di Bari :eek:
Tra l'altro avevo sentito dire che in passato era stata scoperta una truffa ai danni del gioco del lotto, i bambini che estraevano le "palline" dalle urne, venivano agevolati in tal senso...
Ho sentito dire che le 5 palline venivano "riscaldate" in modo da far si che venissero riconosciute al tatto
SquallSed
14-07-2004, 14:39
matematicamente impossibile?nell'estrazione del lotto?ma xkè i numeri che uno si gioca si basano sulla matematica?:ahahah:
baah...
Harvester
14-07-2004, 14:39
Originariamente inviato da Kati
Mah... Anche per me il Superenalotto è pilotato, scusate..ma nessuno me lo leverà dalla testa
La maggior parte delle giocate avviene al nord, ma si vince sempre dalle parti di Bari :eek:
Tra l'altro avevo sentito dire che in passato era stata scoperta una truffa ai danni del gioco del lotto, i bambini che estraevano le "palline" dalle urne, venivano agevolati in tal senso...
Ho sentito dire che le 5 palline venivano "riscaldate" in modo da far si che venissero riconosciute al tatto
libero/a di pensarlo.
Davidman
14-07-2004, 14:41
Ricordo anch'io.
Il bambino cominciava a toccare le palline e senza un valido motivo le scartava finchè ad un certo punto: AHI! Il bambino si scottava, soffiava per qualche secondo sulla pallina e poi la estraeva.:D
Ambo!
Harvester, noto omertoso della cupola...........
baciamo le mani :D :sofico:
se non sbaglio hanno manipolato per anni la ruota di Milano, altri sistemi per rendere riconoscibili le palline era di renderle più lucide e se non sbaglio a volte usavano palline più ruvide.
ALBIZZIE
14-07-2004, 14:44
ecco un tema interessante che la lega nord dovrebbe prendere seriament ein esame se vuole continuare ad avere voti dal proprio elettorato.
SquallSed
14-07-2004, 14:46
Originariamente inviato da Killian
se non sbaglio hanno manipolato per anni la ruota di Milano, altri sistemi per rendere riconoscibili le palline era di renderle più lucide e se non sbaglio a volte usavano palline più ruvide.
ah,la famosa mafia di milano :sofico:
Harvester
14-07-2004, 14:46
bravo picciotto!! :D
Ricordo anch'io.
Il bambino cominciava a toccare le palline e senza un valido motivo le scartava finchè ad un certo punto: AHI! Il bambino si scottava, soffiava per qualche secondo sulla pallina e poi la estraeva.:D
Ambo!
Mmmm mi prendi in giro :mad: :mad:
Harvester
14-07-2004, 14:47
è solo una impressione..........;)
sempreio
14-07-2004, 14:48
Ricordo anch'io.
Ambo!
le giocate al lotto sono state pilotate per almeno 5 anni secondo l' inchiesta, l' italia non può avere la memoria labile su questi fatti:rolleyes:
bravo picciotto!! :D
capo, il moderatore "amico nostro" mi ha chiesto se c'è qualcuno che ti infastidisce, che lo banna all'istante.:sofico:
Comunque era proprio la ruota di Milano che era stata manipolata per parecchio tempo, non so se fosse la mafia di Milano, comunque qualcuno era.
sempreio
14-07-2004, 14:50
Ricordo anch'io.
Ambo!
per 5 anni sono andati avanti con questa truffa e non ne sai nulla?:rolleyes: sono state arrestate più di 100 persone e non ne sai nulla?:rolleyes: povera italia...............
Se non sbaglio c'è anche un'inchiesta ufficiale in corso in qualche procura...
sempreio
14-07-2004, 14:51
lascia perdere, non ne vale la pena;)
Harvester
14-07-2004, 14:51
capo, il moderatore "amico nostro" mi ha chiesto se c'è qualcuno che ti infastidisce, che lo banna all'istante.:sofico:
non ti preoccupre............se ci provano gli farò un'offerta che non potranno rifiutare :D
http://qn.quotidiano.net/art/2000/04/25/851412
questo è un metodo ipotizzato, poi c'era quello della palline levigate che hanno cmq scoperto davvero
sempreio
14-07-2004, 14:52
Originariamente inviato da cionci
Se non sbaglio c'è anche un'inchiesta ufficiale in corso in qualche procura...
sul super-enalotto?
Sì...proprio sul Super Enalotto per le troppe vincite localizzate in Puglia...
Davidman
14-07-2004, 14:54
Perdona l'ironia ma forse la tecnica con le palline ruvide è più credibile.
Resta il fatto che il bambino non mescola le palline ma ne pesca una a caso quindi come fa a scartare le lisce?
Forse prima era diverso il metodo dell'estrazione. Oggi però mi sembra veramente improbabile.
SquallSed
ah,la famosa mafia di milano...:O
sempreio
Originariamente inviato da cionci
Sì...proprio sul Super Enalotto per le troppe vincite localizzate in Puglia...
spero che li prendano:mad:
SquallSed
14-07-2004, 14:56
spero che li prendano:mad:
se è vero spero li che prendano pure io,ma mica sn x forza mafiosi :O
Davidman
14-07-2004, 15:05
per 5 anni sono andati avanti con questa truffa e non ne sai nulla?:rolleyes: sono state arrestate più di 100 persone e non ne sai nulla?:rolleyes: povera italia...............
L'Italia è povera prima di tutto perchè è abitudine accusare senza documentare.
Meno male che c'è chi dà il buon esempio:
Originariamente inviato da kikki2
questo è un metodo ipotizzato, poi c'era quello della palline levigate che hanno cmq scoperto davvero
Da qui potrebbe scaturire una discussione ma da Costanzo solo tante risate.
Ciao!;)
SquallSed
14-07-2004, 15:12
Ciao!;)
come quella che sentiva gli spiriti nella sala o quelli del gf che si divertono tra di loro sul palco cn altri buffoni.....:sofico:
sempreio
14-07-2004, 15:16
L'Italia è povera prima di tutto perchè è abitudine accusare senza documentare.
Meno male che c'è chi dà il buon esempio:
Ciao!;)
perchè da costanzo tante risate? se sono stati prorio loro a diffondere la notizia:mad:
SquallSed
14-07-2004, 15:19
perchè da costanzo tante risate? se sono stati prorio loro a diffondere la notizia:mad:
ma chissà xkè quoti solo chi vuoi tu...:rolleyes:
sempreio
14-07-2004, 15:21
ma chissà xkè quoti solo chi vuoi tu...:rolleyes:
dovrei quotare chi vuoi tu?:rolleyes:
SquallSed
14-07-2004, 15:26
dovrei quotare chi vuoi tu?:rolleyes: , che l' unica cosa è che sai dire è sbeffeggiarmi fin dall' inizio e prendere in giro le altre persone che avevano detto cose più che sensate
si?e xkè nn rispondi qndo dico la mafia di milano?sorvoli sulle cose che ti danno torto?
si?e xkè nn rispondi qndo dico la mafia di milano?sorvoli sulle cose che ti danno torto?
Faccio da paciere...
sempreio,hai cercato di mettere in risalto una notizia che da quanto riportata sembra essere vera,solo che sei giunto alle conclusioni da solo!Se poi c'è la mafia di mezzo per ora non si sa,non passiamo a conclusioni affrettate nè diamo la colpa al sud,innanzitutto perchè la mafia e gli imbroglioni stanno ovunque.Può anche essere che la cosa sia stata pilotata dalla lega,è improbabile,ma mica è impossibile? :asd:
E penso che per questo motivo SquallSed se la sia presa.Penso che però ad entrambi non vanno giù le ingiustizie.
Aspettiamo la conclusione della vicenda e parliamone pure,la cosa è abbastanza grave se le ipotesi si rivelassero vere.Dovrebbero fare causa tutti i giocatori truffati??
Basta che parliamo dei fatti e delle certezze...
SquallSed
14-07-2004, 15:46
Originariamente inviato da Deuced
Faccio da paciere...
sempreio,hai cercato di mettere in risalto una notizia che da quanto riportata sembra essere vera,solo che sei giunto alle conclusioni da solo!Se poi c'è la mafia di mezzo per ora non si sa,non passiamo a conclusioni affrettate nè diamo la colpa al sud,innanzitutto perchè la mafia e gli imbroglioni stanno ovunque.Può anche essere che la cosa sia stata pilotata dalla lega,è improbabile,ma mica è impossibile? :asd:
E penso che per questo motivo SquallSed se la sia presa.Penso che però ad entrambi non vanno giù le ingiustizie.
Aspettiamo la conclusione della vicenda e parliamone pure,la cosa è abbastanza grave se le ipotesi si rivelassero vere.Dovrebbero fare causa tutti i giocatori truffati??
:mano:
>|HaRRyFocKer|
14-07-2004, 15:47
Io sono napoletano e non ho fatto mai più di2.
Significa che siamo più fortunati...
Se poi volete fare polemica... ALLORA Sì, SIAMO MAFIOSI E CI PRENDIAMO E I VOSTRI SOLDI... Ora che ce vuò fa???
sempreio
14-07-2004, 16:11
l' unico modo è appoggiare quest' uomo nella sua lotta alla ricerca della verità Franco Corbelli
sempreio
14-07-2004, 16:12
Originariamente inviato da Deuced
Faccio da paciere...
non ho mai detto niente contro le persone del sud, se alcune persone non capiscono non è certo affare mio
conti1968
14-07-2004, 16:13
Miiiiiii!!!Che minchiata bestiale!!!!!!
Allora,ammesso e concesso che il superenalotto sia pilotato,e che i numeri li scelga"qualcuno",non pensi che questo"qualcuno" possa giocar le scede vincenti al nord??
Insomma,per vincer miliomi di euro senza insospettire pensi sia difficile giocar una volta a torino,una a milano,una a bergamo,una a udine???
Ma mi facci il piacere...:D :D
mica han le ruote di estrazione fuori dal bar...:rolleyes: :rolleyes:
sempreio
14-07-2004, 16:20
Originariamente inviato da conti1968
Miiiiiii!!!Che minchiata bestiale!!!!!!
Allora,ammesso e concesso che il superenalotto sia pilotato,e che i numeri li scelga"qualcuno",non pensi che questo"qualcuno" possa giocar le scede vincenti al nord??
Insomma,per vincer miliomi di euro senza insospettire pensi sia difficile giocar una volta a torino,una a milano,una a bergamo,una a udine???
Ma mi facci il piacere...:D :D
mica han le ruote di estrazione fuori dal bar...:rolleyes: :rolleyes:
la cosa è un pochino più complicata, intanto anche il gestore della ricevitoria deve essere implicato, poi devono essere persone molto affidabili eppoi se c' è stata una truffa la magistratura apre un' inchiesta sul territorio dov' è avvenuta, quindi è più facile trovare appoggi.... vabbe adesso non continuo..........
BadMirror
14-07-2004, 16:26
Quando scoprite chi ha ammazzato kennedy chiamatemi :D
conti1968
14-07-2004, 16:30
la cosa è un pochino più complicata, intanto anche il gestore della ricevitoria deve essere implicato, poi devono essere persone molto affidabili eppoi se c' è stata una truffa la magistratura apre un' inchiesta sul territorio dov' è avvenuta, quindi è più facile trovare appoggi.... vabbe adesso non continuo..........
Il gestore della ricevitoria,anche se d'accordo nulla puo' fare.
Deve depositar le giocate entro un termine,dopo di che si chiude(non la bottega,ma l'ente preposto).
Poi,le giocate vanno in altra sede,dove nessuno puo' accedervi.
Al massimo il gestore puo far una cedola vincente che mai verra' pagata.
Fidati..
;)
le uniche truffe,fatte abilmente sulle giocate,eran quelli della lotteria italia,dove funzionari conoscevan numeri dei tagliandi vincenti non riscossi(premi da 30,50,200milioni e ce ne son parecchi),poi l'ultimo giorno in cui si poteva esibire e richiedere il pagamento mandavan altre persone d'accordo ad esibire un tagliando abilmente ricreato.E si chiudeva la pratica.
Ando' avanti per anni,quando un giorno uno,proprio l'ultimo giorno si presento con un tagliando vincente da 200milioni,solo che un'impiegato non affiliato al gruppo dei furbi si accorse che era gia in pagamento e depositato qualche ora prima.
Venne denunciato prima per truffa,poi all'esame si scopri che era autentico il tagliando.Quindi andarono a periziare tutti i tagliandi presentati e scoprirono che tutti quelli presentati l'ultimo giorno era contraffatti.E si scopri la grande truffa..
Il tutto a Trieste..:D
cioè stai dicendo che le robe le fanno al sud xchè nel caso all sud i giudici sono + corruttibili di quelli del nord?
sempreio
14-07-2004, 16:33
cioè stai dicendo che le robe le fanno al sud xchè nel caso all sud i giudici sono + corruttibili di quelli del nord?
non sono più corruttibili di quelli del nord ma possono subire più pressioni:rolleyes: , ammettetelo!:rolleyes:
non sono più corruttibili di quelli del nord ma possono subire più pressioni:rolleyes: , ammettetelo!:rolleyes:
negativo al massimo, ma dove le vedi 'ste cose?
sempreio
14-07-2004, 16:35
Originariamente inviato da conti1968
Il gestore della ricevitoria,anche se d'accordo nulla puo' fare.
Deve depositar le giocate entro un termine,dopo di che si chiude(non la bottega,ma l'ente preposto).
Poi,le giocate vanno in altra sede,dove nessuno puo' accedervi.
Al massimo il gestore puo far una cedola vincente che mai verra' pagata.
Fidati..
;)
le uniche truffe,fatte abilmente sulle giocate,eran quelli della lotteria italia,dove funzionari conoscevan numeri dei tagliandi vincenti non riscossi(premi da 30,50,200milioni e ce ne son parecchi),poi l'ultimo giorno in cui si poteva esibire e richiedere il pagamento mandavan altre persone d'accordo ad esibire un tagliando abilmente ricreato.E si chiudeva la pratica.
Ando' avanti per anni,quando un giorno uno,proprio l'ultimo giorno si presento con un tagliando vincente da 200milioni,solo che un'impiegato non affiliato al gruppo dei furbi si accorse che era gia in pagamento e depositato qualche ora prima.
Venne denunciato prima per truffa,poi all'esame si scopri che era autentico il tagliando.Quindi andarono a periziare tutti i tagliandi presentati e scoprirono che tutti quelli presentati l'ultimo giorno era contraffatti.E si scopri la grande truffa..
be vedo che non hai letto i post precede3nti, leggi e capirai che la truffa c' è:rolleyes:
BadMirror
14-07-2004, 16:36
Ma chi lo deve ammettere? :D:)
Ok, sicuramente al sud ci sono problemi di mafia (che sguazzano anche al nord, che credi? Da noi c'è pure quella cinese, che culo! ) ma la pressione di un direttore d'azienda è meno efficace di quella di un mafioso? E'la stessa cosa, a meno che la Parmalat (ad es.) non abbia sede a Cefalù :asd:
:)
sempreio
14-07-2004, 16:37
negativo al massimo, ma dove le vedi 'ste cose?
la mafia non fa pressioni su magistrati, commercianti, persone comuni, organi istituzionali?:rolleyes: a già voi non potete dirlo.............. chissà che vi capita se parlate apertamente di questi fatti al bar o ad un comizio:p
la mafia non fa pressioni su magistrati, commercianti, persone comuni, organi istituzionali?:rolleyes: a già voi non potete dirlo.............. chissà che vi capita se parlate apertamente di questi fatti al bar o ad un comizio:p
sinceramente mi dai l'impressione di uno che ha visto troppi film
che ci possano essere truffe e va bene, ci sono in tanti settori , al nord come al sud, ma il resto delle tue affermazioni è una di una miopia totale che non vale manco la pena di commentare
sempreio
14-07-2004, 17:00
sinceramente mi dai l'impressione di uno che ha visto troppi film
che ci possano essere truffe e va bene, ci sono in tanti settori , al nord come al sud, ma il resto delle tue affermazioni è una di una miopia totale che non vale manco la pena di commentare
cosi non dici nulla, eppoi nei thread non ho mai visto una chiara opposizione alla mafia da parte di nessuno, un motivo ci sarà..........:p
cosi non dici nulla, eppoi nei thread non ho mai visto una chiara opposizione alla mafia da parte di nessuno, un motivo ci sarà..........:p
Si, OMERTA'
Non sapevo che avessero fatto due sei nella stessa ricevitoria...
Sinceramente se vedessi scritto in una ricevitoria che hanno fatto un 5+1 o un 6 non penserei mai a giocare lì ;)
questo thread mi sembra un po' una perdita di tempo (IMHO) ... :O
e' un po' come dibattere sul sesso degli angeli ...
ZigoZago
14-07-2004, 18:20
scusate ma le faccine si sprecano! :rolleyes: :rolleyes:
:D:D:D:D
mmm.... qualcuno si é sbegliato con il piede sbagliato oggi!!!:p
Tanto che me frega dove vincono io non gioco mai, sarò fortunato in altro nella vita ;)
ZigoZago
14-07-2004, 18:22
Originariamente inviato da m4st3rx
questo thread mi sembra un po' una perdita di tempo (IMHO) ... :O
e' un po' come dibattere sul sesso degli angeli ...
oltre questo mi pare sia anche un po' razzista.
compaesano ma che mi combini :D
sempreio
14-07-2004, 18:24
Originariamente inviato da ZigoZago
oltre questo mi pare sia anche un po' razzista.
compaesano ma che mi combini :D
non ne in assoluto in thread razzista:rolleyes: , è tanto brutto conoscere la verità?:rolleyes:
ti appoggio :D :sofico:
sempreio
14-07-2004, 18:33
Originariamente inviato da david-1
meno male che qualcuno mi appoggia:D , è la gente come non con tanta sete di giustizia che manda avanti l' italia:O
meno male che qualcuno mi appoggia:D , è la gente come non con tanta sete di giustizia che manda avanti l' italia:O
Ti appoggio pure io tranquillo.
X gli amici meridionali & C. negate anche l'evidenza adesso ?
francescox87
14-07-2004, 18:39
ragazzi qualcuno mi spiega meglio come faceva/fà questo pirata informatico a far rimanere "aperta" la schedina (solo la sua poi)?
ps: cmq anche io il 3d lo vedo con un tono di razzismo, sopratutto contro noi della campania ;)
Originariamente inviato da francescox87
ragazzi qualcuno mi spiega meglio come faceva/fà questo pirata informatico a far rimanere "aperta" la schedina (solo la sua poi)?
ps: cmq anche io il 3d lo vedo con un tono di razzismo, sopratutto contro noi della campania ;)
ma la volete finire di fare le vittime ? razzismo..... ma dove lo vedi il razzismo ? ........... e' una vita che il nord manda soldi a pioggia al sud.
risultati: NESSUNO !!! .
Joe Foker
14-07-2004, 18:42
non ne in assoluto in thread razzista:rolleyes: , è tanto brutto conoscere la verità?:rolleyes:
tu sei un ragazzino che vive fuori dal mondo che non sa nemmeno dove sta di casa la realtà...crocifiggerti sarebbe troppo facile per me che ho vissuto varie realtà italiane per anni, da nord a sud e ne so un pò di come vanno le cose....ma poi la discussione degenerebbe....diciamo che mi sembri uno del 1300 che ha passato un giorno nel 2004, poi torna nel 1300 e spiega con maestria cosa sia il 2004, le invenzioni, ecc...la realtà è diversa, è davanti ai tuoi occhi, ma esci di casa e non la vedi...hai in testa un'accozzaglia di elementi che non riesci ad elaborare e spari sentenze senza senso, scatenando i risentimenti dei tuoi interlocutori "terroni"...
P.S.
quello che ho detto non significa che il lotto truccato non sia una cosa vera ed in puglia si vinca più che in altre parti, anzi sono quasi convinto che sia così, e ricordo benissimo il casino della truffa precedente.....ma i contenuti che esponi nei tuoi post sono puerili e privi di una benchè minima conoscenza di ciò che dici o cerchi di dire.....
Pure io sta cosa delle vincite l'ho sempre pensata... e anche gente che conosco...
IMHO è tutto pilotato, lotto, superenalotto... altro che statistica :p
Cmq settimana scorsa ho vinto 80€ con dei numeri di un sogno :O :D
Ciau!
M4X_PaYn3
14-07-2004, 18:45
'E itt nu cuofn e strunzat... :rolleyes:
Originariamente inviato da Joe Foker
quello che ho detto non significa che il lotto truccato non sia una cosa vera ed in puglia si vinca più che in altre parti, anzi sono quasi convinto che sia così, e ricordo benissimo il casino della truffa precedente.....ma i contenuti che esponi nei tuoi post sono puerili e privi di una benchè minima conoscenza di ciò che dici o cerchi di dire.....
... in pratica ti si sta dicendo: è verissimo che le vincite siano mostruosamente orientate verso specifici luoghi, in barba alla statistica, però lo devi dire con rispetto e a bassa voce ;) :muro:
Boh, a me non è sembrato un 3d con intenzioni "razziste", tutt'al più un 3d aperto per parlare di un'evidente anomalia... penso che sarebbe stato aperto lo stesso a parti invertite (ovvero se avessero vinto quasi sempre a Bergamo)...
Casomai trovo furbo il ricorso all'accusa "razzista!" non appena si accusa un qualche luogo o persona del sud... e non è la prima volta che succede, sembra che anche solo sospettare di fenomeni ben conosciuti per essere diffusi più al sud che al nord (come le truffe allo stato) sia considerato un vilipendio all'onore ed integrità di tutti i connazionali del sud... metodo ottimo per mettere a tacere ogni discorso in tal senso :rolleyes: alla faccia dell'evidenza dei dati.
Se Tizio apre un 3d dicendo che la stragrande maggioranza delle vincite hanno luogo al sud, che è come minimo sospetto e che la magistratura ha da un po' aperto un'inchiesta, non è un attacco della Lega al popolo del sud... è inutile la classica levata di scudi.
Originariamente inviato da Tenebra
... in pratica ti si sta dicendo: è verissimo che le vincite siano mostruosamente orientate verso specifici luoghi, in barba alla statistica, però lo devi dire con rispetto e a bassa voce ;) :muro:
Boh, a me non è sembrato un 3d con intenzioni "razziste", tutt'al più un 3d aperto per parlare di un'evidente anomalia... penso che sarebbe stato aperto lo stesso a parti invertite (ovvero se avessero vinto quasi sempre a Bergamo)...
Casomai trovo furbo il ricorso all'accusa "razzista!" non appena si accusa un qualche luogo o persona del sud... e non è la prima volta che succede, sembra che anche solo sospettare di fenomeni ben conosciuti per essere diffusi più al sud che al nord (come le truffe allo stato) sia considerato un vilipendio all'onore ed integrità di tutti i connazionali del sud... metodo ottimo per mettere a tacere ogni discorso in tal senso :rolleyes: alla faccia dell'evidenza dei dati.
Se Tizio apre un 3d dicendo che la stragrande maggioranza delle vincite hanno luogo al sud, che è come minimo sospetto e che la magistratura ha da un po' aperto un'inchiesta, non è un attacco della Lega al popolo del sud... è inutile la classica levata di scudi.
anche questo fa parte della normale dialettica la mafia non fa pressioni su magistrati, commercianti, persone comuni, organi istituzionali? a già voi non potete dirlo.............. chissà che vi capita se parlate apertamente di questi fatti al bar o ad un comizio
Joe Foker
14-07-2004, 19:06
Cioè è verissimo che le truffe e le vincite si fanno al sud dove c'è la mafia e lo stato non può parlare, i cittadini sono omertosi, ma l'importante è che non dici che sei razzista o che il sud è così perchè la mafia gestisce tutto...cioè è solo un caso che è successo a sud, se fosse successo al nord se ne sarebbe parlato negli stessi termini, proprio perchè non è un trhead razzista...
:muro: :mc: :muro: :mc: :muro: :mc:
Come dice mammuccari:
A BELLOOOOO!!!!!!!!!
Davidman
14-07-2004, 19:17
Originariamente inviato da ENGINE
Ti appoggio pure io tranquillo.
X gli amici meridionali & C. negate anche l'evidenza adesso ?
Meno male che ve l'appoggiate a vicenda.:D
In effetti il 3D all'inizio non mi è sembrato razzista ma come ho già detto è stato aperto senza addurre un minmo di documentazione seria sulla cui base discutere.
Detto questo c'è chi ha dato un tono razzista alla discussione proprio per smentire che lo fosse:
ma la volete finire di fare le vittime ? razzismo..... ma dove lo vedi il razzismo ? ........... e' una vita che il nord manda soldi a pioggia al sud.
Ma sappiamo di cosa si parla in questo 3D?
Ovviamente no! Ma date le premesse non mi meraviglio.:rolleyes:
francescox87
14-07-2004, 19:22
il razzismo lo vedo perchè sempreio ha scritto:"l' ultimo 5+1 però è stato fatto a trieste che si è scoperto essere un campano il vincitore :rolleyes: "
nel senso che metti caso questo campano si trovi a Trieste non di passaggio ma ci si sia trasferito da anni perchè ha trovato lavoro li/studia li/la ragazza stà li, sarebbe solo un caso e il rolleyes visto cosi dà fastidio IMHO ;)
non vorrei polemizzare ma questo non mi sembra l'unico 3d in cui lo stesso utente parla male della gente del sud, sempre IMHO ovviamente ;)
Io non penso (spero) che siano veramente truccati, ma in effetti il fatto che escano quasi sempre al sud fa salire dubbi e perplessità.
majin mixxi
14-07-2004, 19:28
http://www.wcn.it/public/ImageDeport-Log/anim01.jpg
maniaferroviaria
14-07-2004, 21:54
allora non sono l'unico che nota ciò... ma anche nei concorsi, programmi TV ecc..... :mad: anzi, ovunque...
anche a Veline su canale 5, magari tra tutte prendono la meno carina, ovviamente terronica... :mad: :mad:
Sinclair63
14-07-2004, 22:02
Originariamente inviato da maniaferroviaria
ovviamente terronica... :mad: :mad:
allora non sono l'unico che nota ciò... ma anche nei concorsi, programmi TV ecc..... :mad: anzi, ovunque...
anche a Veline su canale 5, magari tra tutte prendono la meno carina, ovviamente terronica... :mad: :mad:
vero vero!!!!
Voglio una velina da Trento :sofico:
maniaferroviaria
14-07-2004, 22:06
vero vero!!!!
Voglio una velina da Trento :sofico:
allora aspetta e spera ;)
maniaferroviaria
14-07-2004, 22:07
Originariamente inviato da Sinclair63
:rolleyes: :rolleyes:
Sinclair63
14-07-2004, 22:08
:rolleyes: :rolleyes:
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
majin mixxi
14-07-2004, 22:10
http://www.wcn.it/public/ImageDeport-Log/foto25.jpg
paditora
14-07-2004, 22:14
Scusa ma come avrebbero fatto a pilotare la vincita di Trieste?
Dai cos'è ognuno che andava a giocare in una ricevitoria di Trieste se era del Sud veniva segnato su un tacquino? :D
majin mixxi
14-07-2004, 22:16
Originariamente inviato da paditora
tacquino? :D
:mbe:
maniaferroviaria
14-07-2004, 22:16
Originariamente inviato da majin mixxi
http://www.wcn.it/public/ImageDeport-Log/foto25.jpg
capperi, però, non sei poi così male...
:sofico:
non capisco cosa c'entra sta foto qua, per lo piu scolorita
(manco fosse na bella fi'a :p
paditora
14-07-2004, 22:29
Originariamente inviato da majin mixxi
:mbe:
Tacquino nel senso di un quadernetto o di un'agenda dove segnare degli appunti.
Vabbè forse non era quello che significava quella parola. :p
Originariamente inviato da Joe Foker
Cioè è verissimo che le truffe e le vincite si fanno al sud dove c'è la mafia e lo stato non può parlare, i cittadini sono omertosi, ma l'importante è che non dici che sei razzista o che il sud è così perchè la mafia gestisce tutto...cioè è solo un caso che è successo a sud, se fosse successo al nord se ne sarebbe parlato negli stessi termini, proprio perchè non è un trhead razzista...
:muro: :mc: :muro: :mc: :muro: :mc:
Come dice mammuccari:
A BELLOOOOO!!!!!!!!!
Se devi citare qualcuno, cita persone intelligenti e non dei poveri idioti... ma a parte le quisquilie:
Oltre al dire che il 3d è "razzista" (bello il termine poi, tu il vero razzismo non sai nemmeno cosa sia, suppongo...) hai qualche arguto tema da proporre per spiegare la, sicuramente incidentale, distribuzione smodatamente anomala di vincite? O per spiegare l'inchiesta delle forze dell'ordine in merito? O forse qualche dotto argomento per confutare il fatto che sia più che plausibile, dopo che l'unica altra inchiesta finita con condanne al lotto abbia visto finire in galera una serie di distinti signori con collusioni mafiose e non certo abitanti in Tirolo, che la gente veda una tale anomalia e possa SOSPETTARE che qualche trucco ci sia, ancora?
No, naturalmente, chi OSA sollevare dubbi è un razzista, non importa se sono dubbi più che leciti.
I dati sono lì, confutali.
Joe Foker
15-07-2004, 00:19
Se devi citare qualcuno, cita persone intelligenti e non dei poveri idioti... ma a parte le quisquilie:
Oltre al dire che il 3d è "razzista" (bello il termine poi, tu il vero razzismo non sai nemmeno cosa sia, suppongo...) hai qualche arguto tema da proporre per spiegare la, sicuramente incidentale, distribuzione smodatamente anomala di vincite? O per spiegare l'inchiesta delle forze dell'ordine in merito? O forse qualche dotto argomento per confutare il fatto che sia più che plausibile, dopo che l'unica altra inchiesta finita con condanne al lotto abbia visto finire in galera una serie di distinti signori con collusioni mafiose e non certo abitanti in Tirolo, che la gente veda una tale anomalia e possa SOSPETTARE che qualche trucco ci sia, ancora?
No, naturalmente, chi OSA sollevare dubbi è un razzista, non importa se sono dubbi più che leciti.
I dati sono lì, confutali.
certe volte mi domando se leggete tutto il trhead e cercate di seguire gli interventi delle singole persone o leggete a caso senza vedere chi scrive.....
fai uno sforzo rileggi quello che hanno scritto tutti, nome per nome e poi riformulami le domande....
Queste sono le statistiche ufficiali del primo semestre '04 per le vincite. se qualcuno dovesse trovare anche quelle relative al tipo di giocate effettuate le postasse. Non mi sembrano così sbilanciate, nel complesso
Roma, 2 luglio 2004 - Grandi novità nella top-ten delle regioni più baciate dalla Dea Bendata al SuperEnalotto!
Puglia, Lazio, Lombardia, Sardegna, Sicilia, Piemonte, Campania, Toscana, Emilia Romagna, Veneto: sono queste nell’ordine le dieci regioni italiane maggiormente visitate quest’anno dalla fortuna.
I dati relativi ai primi sei mesi del 2004 assegnano di nuovo alla Puglia il gradino più alto del podio con oltre 59,9 milioni di Euro vinti, grazie al “6” da 45,7 milioni di Euro centrato il 24 marzo a Bari, che rappresenta la seconda vincita mai realizzata nella storia del re dei giochi. Nel bottino dei pugliesi troviamo anche 103 vincite con punti “5”, 11.627 con punti “4” e 413.858 con punti “3”, mentre non è stato azzeccato nessun “5+1”.
Al Lazio spetta la medaglia d’argento. La regione ha infatti portato a casa da gennaio a giugno di quest’anno qualcosa come 48,6 milioni di Euro, guadagnando una posizione rispetto al primo semestre dello scorso anno.
Il Lazio si distingue per una particolarità: quella di essersi classificata come la regione più abile e fortunata nel realizzare le vincite di seconda categoria. Sono infatti ben 4 i “5+1” centrati dall’inizio dell’anno nella regione, rispetto ai complessivi 15 realizzati nei primi sei mesi del 2004 in tutto lo stivale; i “5” sono stati 184, i “4” 19.794 e i “3” 714.195.
La Lombardia scende quest'anno al terzo posto: nei primi 52 concorsi del 2004, i lombardi si confermano i più affezionati giocatori del SuperEnalotto, con una spesa di oltre 154,7 milioni di Euro, ma vincono “solo” 45,4 milioni di Euro. Nel portafoglio vincite della regione non risulta nessun “6” mentre i “5+1” centrati sono 2. Regina delle vincite per i “5”, che sono stati 291, la Lombardia ha ottenuto anche 26.027 “4” e 935.051 “3”.
In quarta e quinta posizione un’importante novità: due new entry rappresentate dalle isole, Sardegna e Sicilia nell’ordine.
Con il “6” realizzato a Sassari il 12 giugno scorso, che è valso ad un fortunato giocatore oltre 27,5 milioni di Euro, la Sardegna si posiziona alle spalle del terzetto di testa, con un balzo in avanti di ben 11 posizioni rispetto i primi sei mesi del 2003, quando occupava il 15° posto. Dall’inizio dell’anno in Sardegna sono stati realizzati, oltre al premio di prima categoria, 47 punti “5”, 4.480 punti “4” e 161.000 punti “3”, per un totale in vincite di 33,1 milioni di Euro, addirittura superiore alla spesa effettuata dal pubblico (26,5 milioni di Euro).
Scala la classifica delle regioni più fortunate al SuperEnalotto, salendo dal nono al quinto posto, anche la Sicilia, cui la Dea Fortuna ha elargito fino ad ora 21,4 milioni di Euro. Da gennaio 2004 a oggi i siciliani hanno centrato 2 premi di seconda categoria, 118 di terza, 11.390 di quarta e 404.969 di quinta categoria.
Piemonte, Campania e Toscana si confermano rispettivamente al 6°, 7° e 8° posto della classifica, esattamente come lo scorso semestre. Come sempre, fanalino di coda in questa classifica della fortuna è la Repubblica di S. Marino.
Harvester
15-07-2004, 08:10
evvai!!!! sono arrivati anche loro nel 3D!!!!
il famoso difensore leghista noto per i suoi post razzistoidi e il bambino dei treni altresì noto per voler fondare (con me, ma non aveva capito che ero del sud :D:D) un forum padano senza terroni.
ora si che la discussione salirà di livello :rolleyes:
C'era pure uno sul forum convinto di avere il sistema per vincere regolarmente.. :D:D:D :sofico:
Tutto pò esse. :D
Comunque le statistiche parlano chiaro, si giocherà di più al sud. ;)
Originariamente inviato da Chromo
C'era pure uno sul forum convinto di avere il sistema per vincere regolarmente.. :D:D:D :sofico:
Tutto pò esse. :D
Comunque le statistiche parlano chiaro, si giocherà di più al sud. ;)
Originariamente inviato da Kikki2 nei primi 52 concorsi del 2004, i lombardi si confermano i più affezionati giocatori del SuperEnalotto, con una spesa di oltre 154,7 milioni di Euro, ma vincono “solo” 45,4 milioni di Euro.
Fate vobis...
Qui non si sta dicendo che TUTTO IL SUD ruba e truffa al superenalotto, si sta dicendo che evidentemente, anche secondo la magistratura, c'è per l'ennesima volta qualche figlio di buona donna che ha trovato il modo di veicolare le vincite.
Harvester
15-07-2004, 08:24
Fate vobis...
Qui non si sta dicendo che TUTTO IL SUD ruba e truffa al superenalotto, si sta dicendo che evidentemente, anche secondo la magistratura, c'è per l'ennesima volta qualche figlio di buona donna che ha trovato il modo di veicolare le vincite.
analizzando il sistema, dove può essere la falla?
dovrebbero controllare le estrazioni nelle varie città (che credo siano fatte presso la gdf.........) per determinare il 6....... o no?
analizzando il sistema, dove può essere la falla?
dovrebbero controllare le estrazioni nelle varie città (che credo siano fatte presso la gdf.........) per determinare il 6....... o no?
Se sapessi dov'è la falla, andrei personalmente con un grosso bastone nodoso a "tapparla" :mad: :D
Anche prima che scoprissero la famosa truffa cha andava avanti da anni per Lotto e Superenalotto, sembrava impossibile che qualcuno pilotasse le estrazioni, invece.... :muro:
Harvester
15-07-2004, 08:42
Se sapessi dov'è la falla, andrei personalmente con un grosso bastone nodoso a "tapparla" :mad: :D
Anche prima che scoprissero la famosa truffa cha andava avanti da anni per Lotto e Superenalotto, sembrava impossibile che qualcuno pilotasse le estrazioni, invece.... :muro:
ma erano localizzate ad una estrazione. con qualche sistema si poteva fare........ma controllarle tutte è impossibile secondo me.
Il Capitano
15-07-2004, 08:54
Edit
Il Capitano
15-07-2004, 09:26
... in pratica ti si sta dicendo: è verissimo che le vincite siano mostruosamente orientate verso specifici luoghi, in barba alla statistica.
Spero che si parli con cognizione di causa quando si tira fuori la statistica o la probabilita', visto che in questa scienza spesso il senso comune e' quello che fuorvia.
Il fatto che ci siano piu' vincite in puglia, statisticamente parlando, ha la stessa probabilita' di verificarsi rispetto al caso che le vincite siano equidistribuite su tutto il territorio nazionale. Questo perche' ogni estrazione e' indipendente dalle altre.
Il fatto invece che le estrazioni possano essere pilotate o meno e' tutto da dimostrare.
Dubito che la mafia centri qualcosa (attenzione non lo sto negando!), visto che l'ultima truffa al lotto era quella sulla ruota di Milano con le palline riscaldate o lucidate ed in quel caso erano gente del posto e non mafiosi del sud o di altere parti.
D'altra parte posso citare il caso di una vincita nel mio paese (prov di Lecce) in un bar gestito da "uomini d'onore" ma il cui vincitore alle fine e' risultato un anziano agricoltore che per tutta la vita non aveva fatto altro che zappare la terra e che con la mafia non centrava assolutamente niente.
Io per primo avevo pensato che ci fosse sotto qualcosa, ma poi mi sono dovuto ricredere, conoscendo il vincitore.
Quindi prima di sparare sentenze, si dovrebbero avere delle prove in mano.
Fatti non pugnette :D
E basta con le accuse a vicenda terroni mafiosi vs razzisti.
Originariamente inviato da Il Capitano
Quindi prima di sparare sentenze, si dovrebbero avere delle prove in mano.
Fatti non pugnette :D
Dillo alla magistratura, se hanno aperto un'inchiesta si presume che qualcosa più della "voce di popolo" l'abbiano.
E basta con le accuse a vicenda terroni mafiosi vs razzisti.
Su questo non posso che essere d'accordo. E' un modo infantile e pregiudizievole di affrontare i discorsi.
Il Capitano
15-07-2004, 10:03
Dillo alla magistratura, se hanno aperto un'inchiesta si presume che qualcosa più della "voce di popolo" l'abbiano.
Si, ma credo, ancora, prove poche, altrimenti avrebbero gia' arrestato qualcuno o messo su un processo.
Ciao
maniaferroviaria
15-07-2004, 12:34
evvai!!!! sono arrivati anche loro nel 3D!!!!
il famoso difensore leghista noto per i suoi post razzistoidi e il bambino dei treni altresì noto per voler fondare (con me, ma non aveva capito che ero del sud :D:D) un forum padano senza terroni.
si, siamo arrivati noi... come penso che arriveresti te a rompere i maroni se fondassimo un Clan Padano...
e il "bambino dei treni" scommette che il che il caso delle vincite sospette al sud non servirà a molto... ;)
Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha ancora voglia di proporre argomenti a riguardo di questo gioco? A me interessano molto sopratutto se esponete fatti documentati.... io dalla mia parte posso dirvi che quest'anno sono riuscito a centrare il 3 già una decina di volte e a natale/capodanno quando han fatto un bel 6 avevo 3 numeri in una riga e gli altri 3 nell'altra.... come ho steccato quel giorno :muro: :muro:
dantes76
02-06-2008, 20:49
vanno al sud? :asd: i miei dicono che vanno al nord :O
inchia.. 2004 bel salto nel tempo :-\
ma dov'e' finito sonsempreio ?
cmlamlzmla
dantes76
02-06-2008, 21:15
ma dov'e' finito sonsempreio ?
cmlamlzmla
avra' vinto al superenalotto:mbe:
avra' vinto al superenalotto:mbe:
quindi era emigrato al sud ?
:O
Cmklamlzmla
È di 71.439.610,83 euro la somma vinta dal fortunato vincitore del 6 al Superenalotto sabato sera. La vincita è stata realizzata a Savignano sul Rubicone (Forlì-Cesena), frazione Capanni, in Emilia Romagna. Il jackpot assegnato questa sera è la seconda più ricca vincita mai realizzata nella storia del Superenalotto.
Questo è avvenuto in un ipermercato se non sbaglio il terzo d'italia per estensone in una tabaccheria che vive solo di quello.
Alla fine forse i conti tornano....
Chevelle
03-06-2008, 08:18
Mi sembra impossibile centrare 6 numeri. Come diavolo fanno? Ho giocato una volta sola al super enalotto e non ho azzeccato manco uno :D
FabioGreggio
03-06-2008, 09:01
Ho sempre sospettato anche io la stessa cosa e notato come vadano sempre in Puglia.
fg
loreluca
03-06-2008, 10:33
Basta vedere le possibilità di vittoria dei giuochi statali (lotto, gratta e vinci, totocalcio) per capire che chi si diletta con essi non è proprio una volpe... Del Sud o del Nord che sia :D
dr-omega
03-06-2008, 10:45
Basta vedere le possibilità di vittoria dei giuochi statali (lotto, gratta e vinci, totocalcio) per capire che chi si diletta con essi non è proprio una volpe... Del Sud o del Nord che sia :D
Dipende.:rolleyes:
Dipende quanto spendi, quanto giochi, ecc.E dipende anche dal gioco stesso.
Non mi affretterei a bollare tutti come "volpini".;)
IMHO beati i "volpini" che si portano a casa migliaia di euro...:O [invida mode=ON]
p.s.Aprite le finestre!Questo 3D puzza di vecchio!!! :P
loreluca
03-06-2008, 12:22
Dipende.:rolleyes:
Dipende quanto spendi, quanto giochi, ecc.E dipende anche dal gioco stesso.
Non mi affretterei a bollare tutti come "volpini".;)
IMHO beati i "volpini" che si portano a casa migliaia di euro...:O [invida mode=ON]
p.s.Aprite le finestre!Questo 3D puzza di vecchio!!! :P
Al lotto ai circa una possibilità su 18 di beccare un numero; te lo pagano 10,5 circa...
La probabilità che le 6 estrazioni dei primi numeri delle 6 ruote coinvolte sia truccata e' uguale al prodotto delle singole probabilità che l'estrazione sia truccata su una singola ruota, ovvero:
P1 * P2 * P3 * P4 * P5 * P6 = P truccata
ergo e' abbastanza bassa, tenendo conto che dovrebbero essere d'accordo tutte le commissioni delle 6 ruote nelle 6 diverse città.
Tuttavia siamo in Italia quindi non mi stupirei di nulla.
truccati?? i giochi??
nooo ma che dite
Al lotto ai circa una possibilità su 18 di beccare un numero; te lo pagano 10,5 circa...
te lo pagano a 10 circa se giochi un solo numero su una sola ruota.....
ergo hai 1 possibilità su 90.
1 possibilità su 18 si ha giocando 5 numeri, ma in questo caso ti pagherebbero molto ma molto meno.
scusate l'OT, ma quando le persone parlano senza cognizione di causa non mi piace per niente.
paditora
17-08-2008, 10:17
te lo pagano a 10 circa se giochi un solo numero su una sola ruota.....
ergo hai 1 possibilità su 90.
1 possibilità su 18 si ha giocando 5 numeri, ma in questo caso ti pagherebbero molto ma molto meno.
scusate l'OT, ma quando le persone parlano senza cognizione di causa non mi piace per niente.
caspita dici.
se su ogni ruota escono 5 numeri le probabilità di azzeccare un numero sono 5/90
Salve, scrivo per la prima volta in questo thread un po vecchio.
Non so se il SuperEnalotto sia truccato o meno, ma posso dirvi già oggi 25 settembre 2008, che la prossima vincita con punti 6 ci sarà SABATO 4 OTTOBRE 2008 e dovrebbe incassare circa 72.000.000,00 € e sarà preceduta da una vincita con punti 5+1 il giovedì 2 ottobre.
Tutto questo perchè?
Perchè:
-sarà la vincita più alta mai totalizzata al SuperEnalotto (tutta pubblicità al gioco)
-probabilmente sarà una vincita di gruppo (il SuperEnalotto aiuta tanta gente)
-probabilmente sarà giocata nel sud italia (magari una periferia un pò disagiata);
-una vincita con punti 6 al sabato E' SEMPRE PRECEDUTA DA UN 5+1 IL GIOVEDI' PRIMA.
A riprova di questa mia previsione la vincita del 6 del 17 gennaio 2008:
-vincita di gruppo;
-vincita in un paese del sud disagiato provincia di Napoli;
-"stranamente" la vincita è stata fatta esattamente a 10 anni esatti dalla prima vincita di un 6 nella storia del SuperEnalotto (fatto molto pubblicizzato in precedenza);
-una vincita con punti 6 di giovedì non C'ERA MAI STATA;
SPERO DI ESSERE SMENTITO DAI FATTI.
matrizoo
25-09-2008, 15:23
-probabilmente sarà giocata nel sud italia (magari una periferia un pò disagiata);
uff, non puoi essere più preciso?:D
comunque sempre pensato pure io che è molto strano che le vincite siano sempre al sud (o per la maggior parte).
eppure nessuno dice un cazzo:O
...
Interessante previsione ... http://www.chrlen.ch/gl/images/smilies/popcorn.gif
uff, non puoi essere più preciso?:D
comunque sempre pensato pure io che è molto strano che le vincite siano sempre al sud (o per la maggior parte).
eppure nessuno dice un cazzo:O
Magari lo sapessi. Il punto fondamentale è che sia nel sud italia.
Comunque ho appena scoperto che il Presidente di SISAL SPA, che gestisce il SuperEnalotto) il dott. Di Tanno, è originario di Andria che si trova in PUGLIA.
Sarà un caso ma a pensar male ci si prende sempre.
dantes76
25-09-2008, 15:42
*
io che son polentone mi accontento del 5+1 del giovedì il sei che vada in puglia se ci deve andare
Jabberwock
25-09-2008, 15:59
Non so se il SuperEnalotto sia truccato o meno, ma posso dirvi già oggi 25 settembre 2008, che la prossima vincita con punti 6 ci sarà SABATO 4 OTTOBRE 2008 e dovrebbe incassare circa 72.000.000,00 € e sarà preceduta da una vincita con punti 5+1 il giovedì 2 ottobre.
Comunque ho appena scoperto che il Presidente di SISAL SPA, che gestisce il SuperEnalotto) il dott. Di Tanno, è originario di Andria che si trova in PUGLIA.
*scribb* *scribb*
/me deve ricordarsi di giocare la schedina per il 4 ottobre, hai visto mai... magari un po' di fortuna (o quello che e') e' rimasta in zona! :stordita:
me deve ricordarsi di giocare la schedina per il 4 ottobre, hai visto mai... magari un po' di fortuna (o quello che e') e' rimasta in zona! :stordita:
A me sembra che di fortuna in Puglia ne abbiate avuta già molta.
Nella sola città di Bari ci sono stati almeno un 6 e un 5+1, di più di tutto il Veneto che probabilmente fa più giocate della sola Bari, per restare in tema di probabilità.
Secondo me, invece, se ci sarà una vincita così alta sarà nel centro (bologna) oppure anche più a nord.
Perchè al sud ci sono molte vincite con il 6 con gli importi più frequenti 30-40 milioni, mentre al centro nord ci sono quelle mooooooooolto più rare da record da 60 in su.
Jabberwock
25-09-2008, 20:02
A me sembra che di fortuna in Puglia ne abbiate avuta già molta.
E chi parla della Puglia, io intendevo proprio la mia citta'! :stordita:
Perchè al sud ci sono molte vincite con il 6 con gli importi più frequenti 30-40 milioni, mentre al centro nord ci sono quelle mooooooooolto più rare da record da 60 in su.
E beh, anche un paio di milioni schifo non mi farebbero! :D
a me piacerebbe sapere il nome e cognome di coloro che vincono come fanno in certi stati
Stigmata
26-09-2008, 08:15
Tutto questo perchè?
Perchè:
-sarà la vincita più alta mai totalizzata al SuperEnalotto (tutta pubblicità al gioco)
-una vincita con punti 6 al sabato E' SEMPRE PRECEDUTA DA UN 5+1 IL GIOVEDI' PRIMA.
-vincita di gruppo;
-"stranamente" la vincita è stata fatta esattamente a 10 anni esatti dalla prima vincita di un 6 nella storia del SuperEnalotto (fatto molto pubblicizzato in precedenza);
Iscritto, questa mi incuriosisce :D
trallallero
26-09-2008, 09:21
Iscritto, questa mi incuriosisce :D
idem
stesio54
26-09-2008, 11:01
farò un viaggio nel futuro e tornerò solo per il gusto di smentirti e vincere tutto questo sabato :O
:p
Faccio una previsione...
nr: 5,7,31,51,77,88
il 6 avverrà a Roma
:sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem:
io non gioco oggi: il 5+1 è un po' poco per i miei standard, punto al 6 di sabato :O
gabi.2437
02-10-2008, 13:30
Si ma non è che se giocate oggi o dopodomani avete più probabilità di vincere eh :asd:
Cioè, dato che quando fai la schedina i tipi del superenalotto non si segnano i numeri che scegli, i casi sono 2
1)Sanno già chi vince, sanno che numeri far venir fuori (quindi gioca pure che non vinci te)
2)Banfa
E se è la 1 in effetti la cosa dovrebbe essere parecchio losca visto che non fan vedere in diretta il tutto?
vicerà un bulletto del nord
un riccastro strafottente razzista che gira con la sua corvette a gridare "ABONAAAAAA" a tutte le ragazze che passano davanti
si si
penso che vinca lui:fagiano:
stesio54
02-10-2008, 16:04
Si ma non è che se giocate oggi o dopodomani avete più probabilità di vincere eh :asd:
le probabilità di vincere aumentano SENSIBILMENTE se si gioca :D:D:D
gabi.2437
02-10-2008, 16:18
Tecnicamente, essendo il superenalotto in "perdita" per chi gioca e non equilibrato, vinco più se non gioco :cool:
Uh, cmq dò pure io i numeri: 1-2-3-4-5-6
gabi.2437
02-10-2008, 19:37
Manco so quando estraggono i numeri, comunque, novità? Vediamo almeno che numeri sono usciti :D
Tecnicamente, essendo il superenalotto in "perdita" per chi gioca e non equilibrato, vinco più se non gioco :cool:
Uh, cmq dò pure io i numeri: 1-2-3-4-5-6
E quali sono i giochi a favore del giocatore... neanche la riffa del prete... :asd:
Cmq nella combinazione di stasera, (nessuno ha fatto il 6) hai indovinato un nuomero: il 2.
ELISAMAC1
02-10-2008, 23:31
Vi do' i numeri sicuri me li ha dati .....
. ... .. .. .... ...
Dovevate scriverveli prima.
gabi.2437
03-10-2008, 08:11
Vi do' i numeri sicuri me li ha dati .....
. ... .. .. .... ...
Dovevate scriverveli prima.
Più sicuri dei miei 1-2-3-4-5-6 ???? :mad: :mad: Non può essere! :O
Stigmata
03-10-2008, 08:19
vicerà un bulletto del nord
un riccastro strafottente razzista che gira con la sua corvette a gridare "ABONAAAAAA" a tutte le ragazze che passano davanti
si si
penso che vinca lui:fagiano:
Tipica espressione di chi abita al nord :sisi: :asd:
pure a me varie persone hanno detto che smettevano di giocare perchè appunto le vincite vanno sempre al sud.
SquallSed
03-10-2008, 10:21
pure a me varie persone hanno detto che smettevano di giocare perchè appunto le vincite vanno sempre al sud.
gran bella scusa :asd:
Tutto questo perchè?
Perchè:
-vincita di gruppo;
Sbagliato ..... :D :D
Concorso n. 119 di giovedì 02/10/2008
COMBINAZIONE VINCENTE
2 - 41 - 59 - 68 - 74 - 86 numero jolly 31
SuperStar 56
Del Concorso 5.398.186,81 euro
Riporto Jackpot conc. precedente 69.450.497,70 euro
Montepremi totale del concorso 74.848.684,51 euro
N. Vincite Categoria Euro
nessuna "punti 6" -
nessuna "punti 5+" -
18 "punti 5" 44.984,89
2.255 "punti 4" 359,08
82.324 "punti 3" 19,67
gran bella scusa :asd:
certo,scusa o meno, se si scopre che al nord si gioca 3 volte di piu,e FATALITA' si vince sempre al sud,la voglia di giocare ti passa.
Se volete cercare di vincere qualcosa con percentuali di vittoria oneste non resta che la cara vecchia roulette, un 500€ sul nero/rosso/pari/dispari/1-18/19-36 e avete quasi il 50% di probabilità di vincita, facilissimo.
SquallSed
03-10-2008, 11:10
certo,scusa o meno, se si scopre che al nord si gioca 3 volte di piu,e FATALITA' si vince sempre al sud,la voglia di giocare ti passa.
:blah: :blah: :blah: :blah: :blah:
ottimo modo di dialogare,complimenti,segnalo per spam
StefAno Giammarco
03-10-2008, 16:22
:blah: :blah: :blah: :blah: :blah:
A Maradona, vedi di evitare, i post solo faccine ed in più flammosi vanno evitati assolutamente. Alla prossima entro a gamba tesa :read:
gabi.2437
03-10-2008, 19:58
Se volete cercare di vincere qualcosa con percentuali di vittoria oneste non resta che la cara vecchia roulette, un 500€ sul nero/rosso/pari/dispari/1-18/19-36 e avete quasi il 50% di probabilità di vincita, facilissimo.
Tutti i giochi del genere sono in perdita per il giocatore, quindi niente facilissimo, da sti 500€ non ci guadagni niente in base alle probabilità :O
E per le vincite del superenalotto, sono così poche che una pesa tanto, ma una o è a nord o è a centro o è a sud cioè non può sdoppiarsi...
Domani è il 4, o vince qualcuno o c'è l' "EPIC FAIL"
||ElChE||88
03-10-2008, 20:04
Meglio la roulette russa. C'è più chance di vincere. :O
O per i veri duri, la roulette russa con pistola semi-automatica. :asd:
Tutto questo perchè?
Perchè:
-vincita di gruppo;
Ho toppato, sono il primo a dirlo, ma sono felice di questo.
In effetti mancava il 13° 5+1 dall'ultima vincita con punti 6 e quindi il concorso di martedì può essere la volta buona per il 6.
Ho toppato, sono il primo a dirlo, ma sono felice di questo.
In effetti mancava il 13° 5+1 dall'ultima vincita con punti 6 e quindi il concorso di martedì può essere la volta buona per il 6.
Mah, può darsi che chi di dovere abbia letto i tuoi post... :asd:
FeydRauthaHarkonnen
06-10-2008, 18:13
Purtroppo questo gioco è una truffa, da un semplice punto di vista probabilistico.
Sì ok ogni settimana c'è qualcuno che vince, ma i numeri sono tali da poter dire che c'è una probabilità del 100% che quello che vince NON SEI TU :muro:
Mi sono dilettato a programmare un semplice simulatore di una vita passata a giocare al superenalotto: 50 anni giocando una sola colonna per ogni estrazione.
La spesa bisogna ammettere che è contenuta: 2700 euri spalmati in un periodo così lungo possono essere sostenibili, ma le chances di finire in attivo sono praticamente nulle. I più fortunelli possono sperare di fare un paio di 4, contenendo il passivo a meno di 2000 euro.
Per riuscire a beccare un 5 ho dovuto giocare per un paio di millenni. Diciamo che Matusalemme avrebbe qualche possibilità. Il 6 quando si fa vivo ve lo faccio sapere...
Ripeto, la spesa non è enorme (fare sistemi costosi è una fesseria secondo me) e quindi, se vi diverte, giocate pure. Ma non fatelo con lo scopo di guadagnarci qualcosa... rinunciate a qell'idea... chissà che proprio allora... ;)
Giocare 1 euro ogni tanto non penso si possa definire una "spesa".
Ovviamente le possibilità di vincita sono ridicole, pero' almeno sogni...
la sisal stessa tiene un terminale,che ogni 7-10 giorni sforna come minimo una combinazione 5+1.
ho un tabacchi,lo so.
C'e' già stato lo scandalo del lotto truccato, non mi meraviglierei se riuscissero a truccare anche il superenalotto. Certo e' che per fare questo dovrebbero truccare tutti i primi estratti di 6 ruote in 6 città diverse.
E' un po' piu' difficile anche se non impossibile ... in Italia.
1 probabilità su 622.614.630... come diceva qualcuno la stessa probabilità che un fulmine colpisca un sottomarino sott'acqua...
1 probabilità su 622.614.630... come diceva qualcuno la stessa probabilità che un fulmine colpisca un sottomarino sott'acqua...
c sono piu probabilita di essere colpiti da un fulmine 400 volte che prendere un 6 al super:D
Stigmata
06-10-2008, 19:02
Assunto che il banco vince sempre, è nell'interesse dello stato attirare giocatori, anche a costo di far vincere ad arte qualcuno. Se non vince nessuno, alla lunga nessuno gioca più.
Aggiungiamolo al fatto che la gente è sempre più limitata nel potere d'acquisto e il gioco è fatto.
la sisal stessa tiene un terminale,che ogni 7-10 giorni sforna come minimo una combinazione 5+1.
ho un tabacchi,lo so.
Scusa, mi potresti spiegare questa affermazione?
Grazie.
Noto con piacere che di questa "truffa" non se ne parla più :asd:
GOMBLODDO! GOMBLODDO! Hanno letto il thread ed hanno deciso di non rischiare :sofico:
LuVi
Matteo Trenti
13-10-2008, 21:38
:eek: :eek: :eek:
Una discussione aperta nel 2004!!!
ma ora com'è messo?
mio cuggino mi ha assicurato che stasera faccio 6
Radagast82
14-10-2008, 13:07
il 5+1 di giovedì l'hanno vinto nello stesso bar dove hanno giocato due miei colleghi lo stesso giorno...
Stigmata
14-10-2008, 13:57
il 5+1 di giovedì l'hanno vinto nello stesso bar dove hanno giocato due miei colleghi lo stesso giorno...
I tuoi colleghi si sono poi presentati in ufficio, o hanno accusato problemi di salute di varia natura? :asd:
Radagast82
14-10-2008, 14:24
I tuoi colleghi si sono poi presentati in ufficio, o hanno accusato problemi di salute di varia natura? :asd:
erano tutti ai loro posti... ho notato però una strana presenza di santi assortiti nei paraggi...
Certo che dopo la vincita a Catania i dubbi aumentano...
Certo che dopo la vincita a Catania i dubbi aumentano...
anche a me puzza proprio dove il comune ha problemi finanziari ! per sfatare ognni dubbio bisognerebbe conoscere quante schedine hanno giocata rispetto alle altre città d'italia e fare un po di calcoli.
morpheus85
24-10-2008, 10:56
come mai si è fatto 6 proprio adesso che se ne parlava da settimane? :O
http://www.corriere.it/ultima_ora/notizie.jsp?id=%7b685422B7-775B-47C7-A1BB-0E87ECC716E3%7d
Superenalotto: esposto a procura per possibili hacker
24 ott 14:17 Cronache
CATANIA - Il Movimento Diritti Civili chiede un controllo per verificare se la vincita del Superenalotto di ieri sera da 100 milioni di euro non sia stata pilotata da hacker. Il presidente dell'associazione, Franco Corbelli, questa mattina ha presentato alla procura di Catania un esposto-denuncia urgente. "Chiedero' alla procura di Catania di acquisire presso la Sisal copia del dischetto con le giocate del concorso e di verificare la regolarita' della maxi vincita, attraverso un controllo incrociato", ha spiegato. (Agr)
_Magellano_
24-10-2008, 14:35
http://www.corriere.it/ultima_ora/notizie.jsp?id=%7b685422B7-775B-47C7-A1BB-0E87ECC716E3%7d
CATANIA - Il Movimento Diritti Civili chiede un controllo per verificare se la vincita del Superenalotto di ieri sera da 100 milioni di euro non sia stata pilotata da hacker. Il presidente dell'associazione, Franco Corbelli, questa mattina ha presentato alla procura di Catania un esposto-denuncia urgente. "Chiedero' alla procura di Catania di acquisire presso la Sisal copia del dischetto con le giocate del concorso e di verificare la regolarita' della maxi vincita, attraverso un controllo incrociato", ha spiegato. (Agr)Sono proprio curioso di vedere che salta fuori,nel caso ci sia davvero stato l'imbroglio non so cosa potrebbe succedere qualora la gente lo venisse a sapere.
^TiGeRShArK^
24-10-2008, 14:50
CATANIA - Il Movimento Diritti Civili chiede un controllo per verificare se la vincita del Superenalotto di ieri sera da 100 milioni di euro non sia stata pilotata da hacker. Il presidente dell'associazione, Franco Corbelli, questa mattina ha presentato alla procura di Catania un esposto-denuncia urgente. "Chiedero' alla procura di Catania di acquisire presso la Sisal copia del dischetto con le giocate del concorso e di verificare la regolarita' della maxi vincita, attraverso un controllo incrociato", ha spiegato. (Agr)
:rotfl::rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Corbelli non si smentisce mai :asd:
non so se il suo cognome influsice ma è sempre solito dire corbellerie e lanciarsi in battaglie assurde solo per far parlare di se una volta ogni tanto.
Corbelli, un nome che è tutto un programma ! :rotfl:
Chissà poi alla Procura di Catania che contenti che devono essere di aprire un fascicolo sulla base delle farneticazioni di sto tizio... :doh:
Mah...
:D
ci vuole il federalismo anche nel lotto ninete da dire
GUSTAV]<
24-10-2008, 18:33
ci vuole il federalismo anche nel lotto ninete da dire
anche x i rifiuti tossici ? :rolleyes:
gabi.2437
24-10-2008, 18:58
come mai si è fatto 6 proprio adesso che se ne parlava da settimane? :O
Perchè non si è fatto prima :O
Scusa, mi potresti spiegare questa affermazione?
Grazie.
visto che ogni 10 giorni circa sul resosconto delle vincite c'era sempre il numero di questo fantomatica ricevitoria che faceva 4 o 5 ,ho chiamato alla sisal per chiedere dove si trovava,cosi' da poterli andare a trovare e fare qualche sistemino insieme,loro mi han risposto palese palese '' mi spiace ma questo e' un terminale che abbiamo qui in ufficio''.
E' truccato non giocateci.
visto che ogni 10 giorni circa sul resosconto delle vincite c'era sempre il numero di questo fantomatica ricevitoria che faceva 4 o 5 ,ho chiamato alla sisal per chiedere dove si trovava,cosi' da poterli andare a trovare e fare qualche sistemino insieme,loro mi han risposto palese palese '' mi spiace ma questo e' un terminale che abbiamo qui in ufficio''.
Scusa ma sarebbe truccato nel senso che pilotano i 6 numeri da estrarre (palline riscaldate e simili) oppure nel senso che ad un certo punto creano una combinazione vincente dove vogliono loro (dopo che e' avvenuta l'estrazione "creano" una scheda vincente dove vogliono ) ?
c sono piu probabilita di essere colpiti da un fulmine 400 volte che prendere un 6 al super:D
Chissà se Roy Sullivan avesse giocato al Superenalotto:
http://en.wikipedia.org/wiki/Roy_Sullivan
GUSTAV]<
24-10-2008, 21:23
sembra che la ricevitoria sia reale e concreta...
http://www.adnkronos.com/IGN/Cronaca/?id=3.0.2626706201
dove sbaglio ? :confused:
ciuaz!!!
24-10-2008, 21:31
Scusa ma sarebbe truccato nel senso che pilotano i 6 numeri da estrarre (palline riscaldate e simili) oppure nel senso che ad un certo punto creano una combinazione vincente dove vogliono loro (dopo che e' avvenuta l'estrazione "creano" una scheda vincente dove vogliono ) ?
Mi sembra più logico che venga creata la schedina dopo l'estrazione...
Ma "giorno" spiegati meglio, dove hai letto questo resoconto?
Perchè in effetti ogni 10 giorni un 4 o 5 nella stessa ricevitoria puzza troppo...
_Magellano_
24-10-2008, 21:52
E' truccato non giocateci.Se questa cosa può essere provata bisogna fare una soffiata a striscia la notizia,è inammissibile che queste persone si arricchiscano sulle speranze della povera gente. :mad:
:rotfl::rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Corbelli non si smentisce mai :asd:
non so se il suo cognome influsice ma è sempre solito dire corbellerie e lanciarsi in battaglie assurde solo per far parlare di se una volta ogni tanto.
Che ci vuoi fare è il bello della democrazia :rotfl:
<;24713658']anche x i rifiuti tossici ? :rolleyes:
si anche, e per tante altre cose:rolleyes: :rolleyes:
GUSTAV]<
24-10-2008, 22:27
si anche, e per tante altre cose:rolleyes: :rolleyes:
gia' a confronto della cina (= 2miliardi di persone) noi siamo pochi,
mettici pure a dividere la nazione... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
<;24716320']gia' a confronto della cina (= 2miliardi di persone) noi siamo pochi,
mettici pure a dividere la nazione... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
se non sai cosa vuol dire federealismo non è colpa mia:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
e per la cronaca sara piccola ma ti informo che le regioni esitono da un pochetto
_Magellano_
24-10-2008, 22:48
<;24716320']gia' a confronto della cina (= 2miliardi di persone) noi siamo pochi,
mettici pure a dividere la nazione... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:Gli stati uniti sono una federazione eppure mica hanno fatto tante piccole nazioni indipendenti. :D
rimossoaccountdameinquestomomentdddo
24-10-2008, 23:01
Il vero buco mangiasoldi sono le Regioni a Statuto Speciale. Voragini mangiasoldi dove chi ci abita riceve mooooooooolto più di quel che paga. Alcune di esse poi (vedi Trentino-Alto Adige) hanno l'odiosa normativa dei posti di lavoro riservati a chi è di origine germanica. E' una follia anticostituzionale. Non mi risulta ci siano cose simili per le popolazioni di origine italiana residenti nelle zone che sono dell'ex-Jugoslavia.
Non mi va di fare un elenco fiume. Cercate su Google "Regioni a Statuto Speciale" oppure trovate il vecchio libro dell'On. Costa sull'Italia degli Sprechi.
Ma perchè c'è ancora qualcuno che pensa che sia un gioco regolare?
E' regolare se hai il culo sfondato di fare 6 prima che il montepremi diventi interessante e lo faccia chi di dovere...inutile dire che non accade spesso.
Questo è il mio modesto parere, mi sbaglierò.
...sarà per quello che li han beccati :asd:
ps
qua ci sono più meridionali che autoctoni :asd:
deggungombo
25-10-2008, 05:16
Scusa ma sarebbe truccato nel senso che pilotano i 6 numeri da estrarre (palline riscaldate e simili) oppure nel senso che ad un certo punto creano una combinazione vincente dove vogliono loro (dopo che e' avvenuta l'estrazione "creano" una scheda vincente dove vogliono ) ?da tempo dico che, secondo me, nell'intervallo di tempo che intercorre tra l'estrazione (regolare) e l'annuncio del vincitore, una piccola catena di addetti ai lavori con pochi scrupoli, potrebbe essere in grado di far risultare una giocata retrodatata in questa o quella ricevitoria, tanto le ricevitorie non hanno nulla di cartaceo a riprova che la giocata è stata fatta lì.
si tratterebbe di aggirare i sistemi di crittografia, codici di controllo ecc ecc ma magari per un addetto ai lavori con le giuste conoscenze, il sistema non risulta poi così inviolabile.
ovviamente la mia è un'ipotesi campata in aria, ma la favola dove si può fare 6 con una schedina e 6 numeri secchi non la bevo.
Secondo me è truccato nel senso che creano loro una schedina vincente in caso di necessità.
Giovedì hanno dovuto fare uscire un 6, altrimenti avrebbero avuto ancora più problemi nel gestire quel montepremi che faceva tanto notizia e che faceva storcere il naso a molti (vedi associazione dei consumatori) sulla sensatezza di una cifra del genere.
Comunque nella vincità di giovedì ci sono molte cose che non tornano:
-ci sono volute quasi 24 ore per sapere da quanto fosse la giocata (normalmente quando c'è un 6 dicono subito se era un sistema, un schedina da 1 € ecc);
-il proprietario della ricevitoria la sera stessa ha subito detto che non poteva aprire la ricevitoria per controllare la vincita per "motivi di sicurezza" (normalmente aprono la ricevitoria e fanno vedere il tabulato delle giocate del concorso e fanno vedere la combinazione vincente che effettivamente è stata giocata lì);
-come a voler rafforzare il fatto che è stato davvero fatto il 6, il giorno dopo hanno intervistato i titolari, che come stessero recitando una parte e senza nessuna emozione, hanno affermato che i vincitori avevano telefonato per dire che erano i vincitori e per ringraziarli (mah).
-
morpheus85
25-10-2008, 17:39
Secondo me è truccato nel senso che creano loro una schedina vincente in caso di necessità.
Giovedì hanno dovuto fare uscire un 6, altrimenti avrebbero avuto ancora più problemi nel gestire quel montepremi che faceva tanto notizia e che faceva storcere il naso a molti (vedi associazione dei consumatori) sulla sensatezza di una cifra del genere.
-ci sono volute quasi 24 ore per sapere da quanto fosse la giocata (normalmente quando c'è un 6 dicono subito se era un sistema, un schedina da 1 € ecc);
-il proprietario della ricevitoria la sera stessa ha subito detto che non poteva aprire la ricevitoria per controllare la vincita per "motivi di sicurezza" (normalmente aprono la ricevitoria e fanno vedere il tabulato delle giocate del concorso e fanno vedere la combinazione vincente che effettivamente è stata giocata lì);
-come a voler rafforzare il fatto che è stato davvero fatto il 6, il giorno dopo hanno intervistato i titolari, che come stessero recitando una parte e senza nessuna emozione, hanno affermato che i vincitori avevano telefonato per dire che erano i vincitori e per ringraziarli (mah).
-
e poi quella signora intervistata che parla di un ragazzo in moto che gli ha passato un vassoio di paste da regalare alla ricevitoria.. :mbe: e tutta la gente che si abbracciava :confused:
e poi quella signora intervistata che parla di un ragazzo in moto che gli ha passato un vassoio di paste da regalare alla ricevitoria.. :mbe: e tutta la gente che si abbracciava :confused:
Certo che se fosse stato lui a vincere sarebbe taccagno forte eh...
GUSTAV]<
25-10-2008, 18:50
se non sai cosa vuol dire federealismo non è colpa mia:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
e per la cronaca sara piccola ma ti informo che le regioni esitono da un pochetto
dipende da come si intende....
come vorrebbe qualcuno, significa dividere ulteriormente l'italia... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
GUSTAV]<
25-10-2008, 18:51
Gli stati uniti sono una federazione eppure mica hanno fatto tante piccole nazioni indipendenti. :D
veramente, gli stati uniti prima erano divisi e poi si sono riuniti sotto un solo comando..
qui' invece vogliamo fare tutto il contrario... :D
GUSTAV]<
25-10-2008, 18:55
Ma i Tiggi, hanno riportato la notizia della vincita da 100 mln ??? :stordita:
oppure si sono dati al catastrofinsmo, piangendo solo il crollo della borza ? :mbe:
gabi.2437
25-10-2008, 19:05
Direi che comunque sia la vincita del superenalotto non è una delle priorità nazionali... :D
_Magellano_
25-10-2008, 19:26
<;24725768']veramente, gli stati uniti prima erano divisi e poi si sono riuniti sotto un solo comando..
qui' invece vogliamo fare tutto il contrario... :DE ma di fatto credo che quando parlino di federalismo quello intendano,sempre che non abbia capito male e vogliano ancora staccare il nord e farlo stato a sè. :asd:
Poi è il concetto chiave è quello sottolineato. :asd:
naitsirhC
25-10-2008, 20:54
Ti faccio un paio di domande. anzi tre :p
A terminale, quando viene rilasciata la ricevuta, è indicata anche l'ora?
La sera in cui avviene l'estrazioone, fino a che ora si può giocare?
E a che ora è che si può iniziare di nuovo a registrare le giocate?
Ti faccio un paio di domande. anzi tre :p
A terminale, quando viene rilasciata la ricevuta, è indicata anche l'ora?
La sera in cui avviene l'estrazioone, fino a che ora si può giocare?
E a che ora è che si può iniziare di nuovo a registrare le giocate?
si gioca fino alle 7,29 un pò prima dell'estrazione no?
guarda che non ti racconto cazzate eh,anche se abbiamo preso un tabacchi da poco certe cose le abbiamo capite:)
non ti sembra strano che siano stati vinti 100 milioni,mentre per 6 mesi il 6 non ha avuto nessun vincitore?
hanno pubblicizzato l'evento fino al clou...cifra tonda,ovvero 100 milioni,così tanti sognatori venivano a giocare,infatti nelle settimane prima dei 100 milioni abbiamo venduto quasi il triplo delle schedine,pensa un pò te....lo stato aveva bisogno di battere cassa,e truccare una lotteria è molto molto facile per chi ha il potere;)
-
Ho pensato le stesse cose...
GUSTAV]<
27-10-2008, 19:41
Il vero buco mangiasoldi sono le Regioni a Statuto Speciale. Voragini mangiasoldi dove chi ci abita riceve mooooooooolto più di quel che paga. Alcune di esse poi (vedi Trentino-Alto Adige) hanno l'odiosa normativa dei posti di lavoro riservati a chi è di origine germanica. E' una follia anticostituzionale. Non mi risulta ci siano cose simili per le popolazioni di origine italiana residenti nelle zone che sono dell'ex-Jugoslavia.
Non mi va di fare un elenco fiume. Cercate su Google "Regioni a Statuto Speciale" oppure trovate il vecchio libro dell'On. Costa sull'Italia degli Sprechi.
per forza, xche' molte sono al confine, e se non venissero aiutate, tutta la gente
passerebbe la frontiera nel minor tempo possibile...:asd:
Rieccomi ancora qui dopo un'altra vincita sospetta al Superenalotto.
Dopo questa vincita presumo che la Dea Bendata abbia a cuore i compleanni e le ricorrenze.
Quest' anno è già la seconda volta che succede:
17 gennaio 1998 1^ vincita con punti 6 della storia del Superenalotto, esattamente dopo 10 anni, 17 gennaio 2008, e dopo che la ricorrenza era stata pubblicizzata settimane prima, una vincita con punti 6 per festeggiare.
3 dicembre 1997 1^ concorso in assoluto del superenalotto e per festeggiare esattamente 11 anni dopo un bel 6.
Per non parlare della modalità della vincita dopo 2 giorni non si sà ancora se era un sistema o l'importo della schedina (stessa situazione del "misterioso" 6 di Catania da 100 milioni)
Oltre al 6 la stessa combinazione ha indovinato anche il numero stella per altri 2 milioni di euro: non sono in grado di calcolare le probabilità ma se per fare 6 sono 1 su 622.000.000, indovinare anche il numero stella penso che ci avviciniamo a 1 su 1.000.000.000
Però può benissimo capitare visto che è previsto, la stranezza è che nella stessa estrazione sono usciti anche 6 vincite 5 stella TUTTE IN CALABRIA.
Presumo che siano state realizzate dallo stesso sistema che ha vinto il 6 ma non è specificato neppure dalla SISAL nel suo comunicato stampa che infatti specifica che il 6 si porta a casa 45 milioni + 2 milioni = 47 milioni e non anche gli altri 4,2 milioni derivanti dai 5 stella.
Secondo me anche questa vincita è stata in qualche modo pilotata e potrebbe anche non essere stata realizzata da nessuno ma solo a livello virtuale con una schedina creata ad arte, così come fù per Catania.
mah..
ragazzi non illudetevi e date altri soldi a questo stato sul quale non mi esprimo perchè rischio il ban...
Riprendo l'argomento sul Superenalotto "pilotato" perchè credo proprio che ci risiamo con un'estrazione "utile" al Governo per mettere qualche toppa visto che le casse sono sempre più vuote. Speriamo che la vincita prossima (magari ancora di 100 milioni) serva alla ricostruzione dell'Aquila.Progetto ben più nobile che ripianare i debiti di un comune mal gestito (non vado oltre) come quello di Catania. Altra vacca grassa sulla quale si specula da parte del Governo (tramite Monopoli-AAMS) a più non posso sono i "Gratta e Vinci". Ma chi controlla se i tagliandi vincenti sono effettivamente presenti? Questi hanno bisogno di soldi "veri" e quindi si pigliano dove sono.
E consideriamo che si tratta di una odiosissima tassa sui ceti meno abbienti perchè sappiamo bene che, da un punto di vista psicologico, costoro tentano la carta della "fortuna" per tentare di sbloccare una situazione difficile. Conclusione non giocate al Superenalotto e men che meno ai "Gratta e Vinci".
CozzaAmara
23-05-2009, 10:37
Perchè non ricordare i famosi 140 mln vinti a Catania, durante il periodo del famoso buco poi ripianato dal Governo? :stordita:
Com'era finita quella storia ? So che la magistratura di catania aveva aperto un'inchiesta.
Qualche siciliano ha notizie in merito ?
e nel contempo sale la certezza che il sud è il male dell'italia
Perchè non ricordare i famosi 140 mln vinti a Catania, durante il periodo del famoso buco poi ripianato dal Governo? :stordita:
In quel periodo il Governo decise di stanziare 140 milioni per il buco di Catania (non si pagavano più gli stipendi e le imprese creditrici) sollevando una mezza rivolta da parte della Lega e di tanti Comuni più virtuosi.Siccome il buco era ben più profondo dei 140 milioni e non potendo elargire altro viste le ire tremende sollevate, l'escamotage del superenalotto giunto a 100 milioni era la migliore soluzione possibile.Alla faccia di tutti coloro che tentano la fortuna in buona fede. Stato biscazziere della peggior specie.
Informo i pochi che buttano qualche spicciolo su Superenalotto, Lotto e Gratta e Vinci che ci sono novità di assoluta raffinatezza (penso faccia parte della finanza creativa di qualcuno). La colonna del superenalotto (sei numeri per chi non lo sapesse) dal 1 luglio 2009 è costituita da estrazione a se stante e non più proveniente dalle sei ruote del Lotto come in precedenza. Capisce a me ? Cioè in pratica il montepremi attuale che ha superato gli 85 milioni di euro è gestito forse da una sola persona. Non è che prima avessi più fiducia in questi magliari al governo ma ora certamente è molto più chiaro che quei soldi sono FONDAMENTALI !!! E quindi chi spera in un 6, 5+1, 5 con supestar può scordarseli! Soprattutto il 6. Ma se questo governo pensava di risolvere gran parte dei problemi del terremoto dell'Aquila con un solo Gratta e Vinci da 3 euro (che oltretutto va malissimo perchè ancor più stupido degli altri e perchè i gestori hanno una minore percentuale e quindi non lo propongono) figuriamoci se si fanno scappare milioni di euro belli e pronti. Arriverà al montepremi "giusto" e poi gnammete (come i 100 milioni di Catania). Idem per il Lotto (dove hanno già ridotto le sedi di estrazione con accorpamenti di più sedi in una (e l'accorpamento delle sedi continuerà) e perchè no anche con i gratta e vinci (ma chi controlla se ci sono i biglietti vincenti?). Insomma quei spiccioli conviene spenderli meglio. Ma purtroppo molti continueranno a sperare nella fortuna (di questo Governo ovviamente).
tdi150cv
03-07-2009, 15:30
praticamente siamo arrivati a puntare il dito contro il governo pure per il superenalotto ...
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
ma proprio nulla da fare durante il giorno ?
vediamo, magari stavolta i soldi finiscono nei dintorni dell'aquila ! :D
praticamente siamo arrivati a puntare il dito contro il governo pure per il superenalotto ...
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
ma proprio nulla da fare durante il giorno ?
Non ho assolutamente nulla da fare perchè sono un ricco pensionato. E su questo sarai soddisfatto. Sul resto ti ricordo che è questo governo che si è inventato il gratta e vinci per la ricostruzione dell'Aquila e non certo io. Ti sembra una cosa seria ? E allora se tanto mi da tanto ci sta tutto. E comunque ti ricordo che nel governo 2001-2006 il sig. Tremonti portò la percentuale di tassa sulle vincite del lotto dal 3 al 6%. Quindi il vizietto è antico caro amico.
Informo i pochi che buttano qualche spicciolo su Superenalotto, Lotto e Gratta e Vinci che ci sono novità di assoluta raffinatezza (penso faccia parte della finanza creativa di qualcuno). La colonna del superenalotto (sei numeri per chi non lo sapesse) dal 1 luglio 2009 è costituita da estrazione a se stante e non più proveniente dalle sei ruote del Lotto come in precedenza. Capisce a me ? Cioè in pratica il montepremi attuale che ha superato gli 85 milioni di euro è gestito forse da una sola persona.
Ah, questa non la sapevo.
Chissà come mai questa innovazione ... :rolleyes:
Steinoff
03-07-2009, 17:57
Non ho assolutamente nulla da fare perchè sono un ricco pensionato. E su questo sarai soddisfatto. Sul resto ti ricordo che è questo governo che si è inventato il gratta e vinci per la ricostruzione dell'Aquila e non certo io. Ti sembra una cosa seria ? E allora se tanto mi da tanto ci sta tutto. E comunque ti ricordo che nel governo 2001-2006 il sig. Tremonti portò la percentuale di tassa sulle vincite del lotto dal 3 al 6%. Quindi il vizietto è antico caro amico.
Amichevolmente ti invidio, perche' io anche grazie a questo governo (ma non solo questo, sono onesto) del gratta e vinci non vedro' mai la pensione.
Il fatto poi che puntare su giochi del genere sia sempre piu' una pratica condivisa la dice lunga sia sullo stato di disperazione dell'Italiano medio, che si affida all'alea pur di tentare di risolvere la propria situazione, sia sul governo che di questa disperazione si fa vampiro.
Amichevolmente ti invidio, perche' io anche grazie a questo governo (ma non solo questo, sono onesto) del gratta e vinci non vedro' mai la pensione.
Il fatto poi che puntare su giochi del genere sia sempre piu' una pratica condivisa la dice lunga sia sullo stato di disperazione dell'Italiano medio, che si affida all'alea pur di tentare di risolvere la propria situazione, sia sul governo che di questa disperazione si fa vampiro.
"Ricco" è stato aggiunto per replicare un po infastidito al solito destrorso che non sa dire altro "ma non hai niente da fare?" ogni qualvolta si porta una critica a questo governo.Sono pensionato.Punto. E mi ritengo fortunato perchè la situazione per i giovani (sono pensionato ma ho due figli con gli stessi tuoi problemi) è davvero drammatica e con poche speranze sul futuro. E per di più vivo in Abruzzo vicino all'Aquila, che conosco benissimo e sono desolato per il rischio di non vederla più come era prima. E cosa fa questo governo? Si inventa un gratta e vinci per l'Aquila. Ed allora sono andato ad indagare sui vari giochi. Ti posso dire che lo Stato biscazziere è sempre esistito ma questi livelli di scientifica aggressione ai più deboli, anche attraverso il demone del gioco, non sono mai stati raggiunti. E' chiaro che sono arrabbiato con questo governo per tanti altri motivi che vedo affrontati in tanti altri thread. Comunque ti faccio tantissimi in bocca al lupo.
tdi150cv
03-07-2009, 18:47
ma siamo obbligati a giocare al lotto e al gratta e vinci ? :eek:
In Veneto non mi pare ... ma probabilmente noi siamo fortunati ...
ma siamo obbligati a giocare al lotto e al gratta e vinci ? :eek:
In Veneto non mi pare ... ma probabilmente noi siamo fortunati ...
Certamente no. Non siamo obbligati anche se è dimostrato dai dati che purtroppo i meno fortunati ci "provano" e perdono anche quel poco che hanno. Ma il punto che mi ha maggiormente infastidito è che questo governo abbia istituito un Gratta e Vinci ad hoc per l'Aquila. Questo non ti fa pensare che il governo invece ci punti ed anche parecchio? Altrimenti non avrebbe senso la decisione presa. E quindi è vero che non c'è obbligo ma evidentemente sappiamo che le cose vanno in altro modo.Saluti
tdi150cv
03-07-2009, 23:05
Certamente no. Non siamo obbligati anche se è dimostrato dai dati che purtroppo i meno fortunati ci "provano" e perdono anche quel poco che hanno. Ma il punto che mi ha maggiormente infastidito è che questo governo abbia istituito un Gratta e Vinci ad hoc per l'Aquila. Questo non ti fa pensare che il governo invece ci punti ed anche parecchio? Altrimenti non avrebbe senso la decisione presa. E quindi è vero che non c'è obbligo ma evidentemente sappiamo che le cose vanno in altro modo.Saluti
Sinceramente non sapevo di questo gratta gratta dedicato per L'Aquila ma è chiaro che se esiste lo stato ci punti no !? Quindi che male c'è se gli introiti servono per ricostruire una città ? Cioè parliamoci chiaro , non e' che i soldini per le case disastrate piovono dal cielo ...
Preferivate una accisa sul carburante ?
Preferivate una tassa sulla luce ?
Insomma qualche alternativa da proporre che non gravi sempre e comunque ?
E' chiaro che se puntano sul gratta e vinci ci siano enormi introiti , forse piu' alti di quelli pensati per una accisa sul carburante , ma sinceramente mi vien da gridare un bel chissenefrega ! Sara' ben un problema di chi gioca no !?
E visto che il gioco del gratta gratta non mi pare fondamentale per campare , onestamente me ne sbatto allegramente !
Poi tutto puo' essere , magari si potevano tassare i tabacchi , OTTIMO , magari i superalcolici , BENISSIMO , magari altre mille cose , ma per una volta che si inventano un modo per racattare soldi senza intervenire sulle tasse siamo capaci di lamentarci comunque ?
lo_straniero
04-07-2009, 00:18
Non ho mai avuto questo vizio di giocare...eppure vedo un sacco di gente spendere soldi in giocate e lamentarsi di essere povera :mbe: :stordita: :fagiano:
Non ho mai avuto questo vizio di giocare...eppure vedo un sacco di gente spendere soldi in giocate e lamentarsi di essere povera :mbe: :stordita: :fagiano:
Purtroppo è proprio così.Ora che ci faccio un po più caso quando entro in queste ricevitorie vedo tante persone anziane (soprattutto donne) che stanno lì a grattare senza sosta. Veramente sconsolante perchè penso che non dispongano di grosse risorse e quindi rischiano quel poco senza pensarci troppo. Essendo appassionato di statistica sono andato a vedere le probabilità di vincita di una cifra media:praticamente inesistenti !!!
Sinceramente non sapevo di questo gratta gratta dedicato per L'Aquila ma è chiaro che se esiste lo stato ci punti no !? Quindi che male c'è se gli introiti servono per ricostruire una città ? Cioè parliamoci chiaro , non e' che i soldini per le case disastrate piovono dal cielo ...
Preferivate una accisa sul carburante ?
Preferivate una tassa sulla luce ?
Insomma qualche alternativa da proporre che non gravi sempre e comunque ?
E' chiaro che se puntano sul gratta e vinci ci siano enormi introiti , forse piu' alti di quelli pensati per una accisa sul carburante , ma sinceramente mi vien da gridare un bel chissenefrega ! Sara' ben un problema di chi gioca no !?
E visto che il gioco del gratta gratta non mi pare fondamentale per campare , onestamente me ne sbatto allegramente !
Poi tutto puo' essere , magari si potevano tassare i tabacchi , OTTIMO , magari i superalcolici , BENISSIMO , magari altre mille cose , ma per una volta che si inventano un modo per racattare soldi senza intervenire sulle tasse siamo capaci di lamentarci comunque ?
Certo che qualunque meccanismo per racimolare soldi va bene per uno scopo fondamentale di vita per decine di migliaia di persone. Però ragionavo anche su un altro punto di vista. Abito vicino a l'Aquila che conosco benissimo e quindi puoi immaginare quanto ci tenga e quindi il punto che volevo focalizzare era l'aleatorietà di questa entrata fondamentale. Tanto è vero che il Direttore Generale dei vari giochi (non ricordo il nome ma ho letto l'intervista) si lamentava del basso introito rispetto alle attese (sotto accusa anche i rivenditori che non spingono questo gratta e vinci perchè l'accisa è più bassa rispetto agli altri). Le altre partite che chiamato in ballo davano certamente più garanzie.Comunque valuteremo alla fine cosa ne sarà dell'Aquila (soprattutto il Centro storico, senza il quale non sarebbe come è ovvio la città di prima).
lo_straniero
05-07-2009, 22:27
Purtroppo è proprio così.Ora che ci faccio un po più caso quando entro in queste ricevitorie vedo tante persone anziane (soprattutto donne) che stanno lì a grattare senza sosta. Veramente sconsolante perchè penso che non dispongano di grosse risorse e quindi rischiano quel poco senza pensarci troppo. Essendo appassionato di statistica sono andato a vedere le probabilità di vincita di una cifra media:praticamente inesistenti !!!
quoto...peccato davvero che sono troppo convinti :doh:
Faccio bene io che me ne vado a campare altrove,Italia del caxxo c'hai solo Michelangelo,Leonardo e la pasta,ma va......o.
matrizoo
28-07-2009, 21:46
io credo che vincite del genere dovrebbero essere accompagnate da una comparsata in tv.
hai vinto 100 milioni esentasse?
il minimo dovrebbe essere che il tuo nome compaia su tutti i giornali, così almeno togliamo qualche dubbio:O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.