View Full Version : Avete visto Anastacia al FestivalBar ?
Non ho più parole per descrivere questa Dea, assolutamente suprema, carica di energia come uan bomba nucleare, trascinatrice come pochi ... poi ... che voce ragazzi, che potenza, che vibrazioni :eek: :cry:
L'adoro :cool:
Harvester
14-07-2004, 09:35
c'è il mio collega in ufficio che mi massacra le balle quotidianamente con le canzoni di anastacia :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ShadowThrone
14-07-2004, 09:36
Originariamente inviato da Korn
adesso cantano dal vivo?
non mi sembra...
..poi l'ho vista anche fredda come esibizione...
Originariamente inviato da Harvester
c'è il mio collega in ufficio che mi massacra le balle quotidianamente con le canzoni di anastacia :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Io pure, casa, lavoro, auto, walkman ... :D
Sto facnedo impazzire tutti :sofico:
alphacygni
14-07-2004, 09:38
adesso cantano dal vivo?
io l'ho visto settimana scorsa, e mi pareva di si... infatti ero rimasto abbastanza :eek:
adesso cantano dal vivo?
sì sono due o tre anni mi pare
bananarama
14-07-2004, 10:10
musicalmente devo dire che mi fa cagare, pero' e' una bella figa e la voce e' spaventosa, veramente bella... peccato la usi a cazzo!:rolleyes:
Originariamente inviato da Maury
Non ho più parole per descrivere questa Dea, assolutamente suprema, carica di energia come uan bomba nucleare, trascinatrice come pochi ... poi ... che voce ragazzi, che potenza, che vibrazioni :eek: :cry:
L'adoro :cool:
anastacia secondo me vive solo della sua timbrica.
per il resto purtroppo non ha migliorato granchè, è rimasta uguale a se stessa senza tirare fuori qualcosa di meglio,vocalmente parlando.
la canzoni poi sono abbastanza piatte e commerciali al 100%...la definirono la voce nera del 2000...mah secondo me le voci nere, quelle che veramente ti fanno vibrare anche i capillari sono ben altre...
ZigoZago
14-07-2004, 10:16
Mi spiace a me sta sulle palle totalmente, niente di personale solo che lei é legata a brutti ricordi :muro:
Pero' la stimo dai, se non avessi questa associazione mentale con dei brutti ricordi potrebbe anche piacermi ;)
StErMiNeiToR
14-07-2004, 10:18
è bella ma avvolte ha la voce troppo da maskio :eek:
Originariamente inviato da nEA
per il resto purtroppo non ha migliorato granchè, è rimasta uguale a se stessa senza tirare fuori qualcosa di meglio,vocalmente parlando.
la canzoni poi sono abbastanza piatte e commerciali al 100%...la definirono la voce nera del 2000...mah secondo me le voci nere, quelle che veramente ti fanno vibrare anche i capillari sono ben altre...
Sn ben altre secondo i tuoi gusti, nella musica ci sta sempre un bel IMHO ;)
Per quanto mi riguarda Anastacia è il massimo, ha rapito il mio animo e il mio cuore con una voce calda, potente e penetrante :)
Commerciale dite ?
Lo sapete che Anastacia ha scritto l'ultimo Album mentre si curava da un cancro al seno ? Lei stessa dice che durante quel periodo non riusciva a connettere, nel modo più assoluto, poi piano piano il suo stato di salute migliorava, quindi ha convertito tutto quello che temeva/sentiva in musica, infatti lo si evince da ogni nota e da ogni grido.
Ascoltatelo ad occhi chiuso, c'è un messaggio profondo tra le note ;)
MartiniG.
14-07-2004, 10:26
Lo sapete che Anastacia ha scritto l'ultimo Album mentre si curava da un cancro al seno ? Lei stessa dice che durante quel periodo non riusciva a connettere, nel modo più assoluto, poi piano piano il suo stato di salute migliorava, quindi ha convertito tutto quello che temeva/sentiva in musica, infatti lo si evince da ogni nota e da ogni grido.
Esatto, è un'artista con le pa@@e........... una grinta da vendere
Originariamente inviato da MartiniG.
Esatto, è un'artista con le pa@@e........... una grinta da vendere
;)
No perchè spesso si ditruggono opere con l'ausilio di un semplice termine dispregiativo, COMMERCIALE, quando poi quest'ultime non sono altro che il palco usato da un'anima per piangere o gioire ... :)
JarreFan
14-07-2004, 10:35
La trovo odiosa e non è nemmeno sta gran bellezza (e non mi si tirino fuori le solite foto photoshoppate), l'ho vista da Fiorello ed è una nana panzuta, con un corpo minuscolo e una testa enorme.
Le sue canzoni poi la rendono ancora più antipatica, ad ogni ora mentre mangi o sei rilassato a guardare la TV salta fuori sta tipa che urlaaaaaa :mad:
Everyman
14-07-2004, 10:39
E allora canta tu al suo posto:D
Anastacia, insieme a Dido, sono da preservare imho. Parlo della loro voce, le canzoni possono piacere come non piacere. Ma la loro voce, imho, e' impressionante.
Saluti:)
sì, oggettivamente voce nera del 2000 è un po' troppo, anche senza imho... mai sentite altre voci nere??
Sheerqueenie
14-07-2004, 10:43
a me anastacia piace!
musicalmente parlando: tra anastacia e britney spears preferisco la anastacia!
inoltre lei ha partecipato anche al 46664 concert for mandela
Originariamente inviato da JarreFan
La trovo odiosa e non è nemmeno sta gran bellezza (e non mi si tirino fuori le solite foto photoshoppate), l'ho vista da Fiorello ed è una nana panzuta, con un corpo minuscolo e una testa enorme.
Le sue canzoni poi la rendono ancora più antipatica, ad ogni ora mentre mangi o sei rilassato a guardare la TV salta fuori sta tipa che urlaaaaaa :mad:
Il lato estetico cosa centra scusa ? Parliamo di cantare ... voce ... presenza scenica, non so forse non ha capito molto bene l'argomento ;)
Ti riferisci sicuramente alla Wind per la presenza costante, ma guarda che lei nn centra un azz se il gestore telefonico manda la reclame 2000 volte al giorno :rolleyes:
Punkabestia immagino, giusto ? :mbe:
robnet77
14-07-2004, 10:45
Originariamente inviato da Everyman
Anastacia, insieme a Dido, sono da preservare imho.
intendi dire che sono da tromb@re usando il preservativo? :asd:
anastacia e dido sono due cantanti che vanno bene per la musica commerciale.
Ma avete mai sentito qualche cantante jazz femminile? (tanto per non andare sulla classica, che è troppo differente)
Già solo norah jones da 10 a 0 ad anastasia e a dido. E norah jones è ancora giovane......aricisticamente deve maturare ancora molto ;)
Sheerqueenie
14-07-2004, 10:47
no so voi ma secondo me l'accoppiata wind--> anastacia è mortale!
se per caso la sentite la mattina appena sveglie e tutte sudate dal caldo...
a me viene la voglia di buttare il televisore:D
Originariamente inviato da JarreFan non è nemmeno sta gran bellezza (e non mi si tirino fuori le solite foto photoshoppate)
Per quel che riguarda l'Anastacia cantante, ha una gran voce e secondo me le sue canzoni sono belle e con testi più che decenti. Il problema è che quando senti la stessa canzono 8000 volte al giorno alla fine ti si macinano le @@ indipendentemente dal fatto che la canzone sia bella o brutto. Magari "Stasera la Luna" ti rompe dope 2 volte che l'hai ascoltata mentre "Left Outside Alone" ti rompe dopo 15 volte ma ti rompe le @@ comunque dopo un pò.
Originariamente inviato da majino
sì, oggettivamente voce nera del 2000 è un po' troppo, anche senza imho... mai sentite altre voci nere??
L'equazione voce profonda, calda e potente uguale voce nera a mio avviso sa un bel pò di forzatura, voci nere... potrei dire Alicia Keys, oppure Mary JB bravissime certo, ma inferiori in tutto e per tutto alla forza di Anastacia :)
Originariamente inviato da Dane
Ma avete mai sentito qualche cantante jazz femminile? (tanto per non andare sulla classica, che è troppo differente)
Già solo norah jones da 10 a 0 ad anastasia e a dido. E norah jones è ancora giovane......aricisticamente deve maturare ancora molto ;)
...sentitevi Rachel Ferrell....
:eek:
Il lato estetico cosa centra scusa ? Parliamo di cantare ... voce ... presenza scenica, non so forse non ha capito molto bene l'argomento ;)
Ti riferisci sicuramente alla Wind per la presenza costante, ma guarda che lei nn centra un azz se il gestore telefonico manda la reclame 2000 volte al giorno :rolleyes:
io non sono punkabestia, non sono metallaro, non sono niente.. ma a me anastacia non dice niente... bella voce, ma niente di eclatante... ripeto.. ci sono decine di cantanti nere a cui anastacia non fa neanche le scarpe... poi oh, se la volete considerare la cantante più brava del mondo, affari vostri...
Sono cantanti diverse, che seguono strade diverse, se usiamo il termine commerciale a 360° lo sono tutti i cantanti dato che bene o male devono guadagnare, quando ne beccherò uno che devolve tutto in beneficienza cambio idea :)
JarreFan
14-07-2004, 10:52
L'argomento l'ho ben chiaro, e non è mica la prima volta che se ne parla, bananarama ha parlato anche del fattore estetico però :)
Ovviamente, ma fatto sta che mentre stai sonnecchiando sul divano e senti "AAAAAAAAAAAAAAAAAH!" salti.
Dark/gothic, con preferenza per i gruppi con voce femminile ed Heavenly Voices.
IMHO la voce femminile più bella mai apparsa sul pianeta è la sua:
http://www.cocteautwins.com/html/theband/liz/liz_1990_8.jpg
Elizabeth Fraser dei Cocteau Twins.
Se vuoi farti un'idea, ascolta Aikea Guinea o Circling Girl dei Cocteau , ma anche Another Day di This Mortal Coil in cui canta lei.
Per quanto mi riguarda Anastacia è il massimo, ha rapito il mio animo e il mio cuore con una voce calda, potente e penetrante :)
Commerciale dite ?
Non per niente ho detto e ripetuto "secondo me" ... leggi bene ;)
Musicalmente è commerciale, le musiche sono banali,pop del più scontato IMHO.
E per commerciale intendo giri, musiche e arrangiamenti già sentiti miliardi di volte, che si possono usare andando sul sicuro.
Insomma niente di innovativo.
Sui testi non commento più di tanto perchè ho sentito solo quelle 2-3 canzoni hit venute fuori.
Inoltre i testi sono
E allora canta tu al suo posto
se potessi farlo avrei lasciato da tempo quel buco che io chiamo sala prove :D
Cmq non mi pongo nè come migliore o peggiore di anastacia, faccio tutto altro e ho una voce cmq diversa (anche se alcuni hanno osato paragonarmici :mad: )
Ripeto, a mio modestissimo parere, anastacia al di là della timbrica non ha nulla di speciale.
Chi mi fa rabbrividire fino al midollo osseo come voce, emozioni, testi e musiche sono Ella Fitzgerald o Big Mama Thorton, o anche Janis Joplin...a confronto Anastacia, per le mie orecchie, non ha mezzi di paragone...
The March
14-07-2004, 10:55
è iniziato il festival bar :eek: :eek: :eek:
Si salvi chi può!!!!!!!!!
L'argomento l'ho ben chiaro, e non è mica la prima volta che se ne parla, bananarama ha parlato anche del fattore estetico però :)
Ovviamente, ma fatto sta che mentre stai sonnecchiando sul divano e senti "AAAAAAAAAAAAAAAAAH!" salti.
Dark/gothic, con preferenza per i gruppi con voce femminile ed Heavenly Voices.
IMHO la voce femminile più bella mai apparsa sul pianeta è la sua:
http://www.cocteautwins.com/html/theband/liz/liz_1990_8.jpg
Elizabeth Fraser dei Cocteau Twins.
Se vuoi farti un'idea, ascolta Aikea Guinea o Circling Girl dei Cocteau , ma anche Another Day di This Mortal Coil in cui canta lei.
Beh dai, Dark/Gotic e Anastacia anche con tutta la buona volontà nn andranno mai daccordo, sono esattamente gli opposti ;)
Se è per questo adoro gli Evanescence e gli Inkubus ma nn mi sognerei mai di fare un parallelismo con Anastacia :)
Chi mi fa rabbrividire fino al midollo osseo come voce, emozioni, testi e musiche sono Ella Fitzgerald o Big Mama Thorton, o anche Janis Joplin...a confronto Anastacia, per le mie orecchie, non ha mezzi di paragone...
stra-quoto ;)
Sheerqueenie
14-07-2004, 10:57
esatto!
anastacia non mi fa provare quel brivido che sta a significare che ti ha toccato l'anima!
lei grida e lo fa bene, ma nulla di +
E per commerciale intendo giri, musiche e arrangiamenti già sentiti miliardi di volte, che si possono usare andando sul sicuro.
Sui testi non commento più di tanto perchè ho sentito solo quelle 2-3 canzoni hit venute fuori.
Inoltre i testi sono
Cmq non mi pongo nè come migliore o peggiore di anastacia, faccio tutto altro e ho una voce cmq diversa (anche se alcuni hanno osato paragonarmici :mad: )
Ripeto, a mio modestissimo parere, anastacia al di là della timbrica non ha nulla di speciale.
E' il termine banale che a me sinceramente nn va giù, anche in virtù del fatto che ho spiegato che condizioni fisico/mentali/emotive stanno alla base dell'ultimo album, che poi sto prendendo come sigillo dell'artista.
Banale ? Eifell65 ad esempio, avete presente l'ultima ? ecco quella è una sogn banale nata giusto per farla girare al festival bar di turno
I testi dell'album Anastacia non sono assolutamente scontati, forse dovresti leggerli con attenzioni, l'album prende il nome dell'artista proprio xchè viene visto come una sua ferma intezione a rimanere presente, un inno alla vita che per mesi le stava sfuggendo dalle dita.
:)
lunaticgate
14-07-2004, 11:05
Originariamente inviato da Harvester
La voce più nasale del secolo! :Puke:
De Gustibus! :rolleyes:
lunaticgate
14-07-2004, 11:07
W la sincerità!
Ascolta Enya che è meglio!
;)
Everyman
14-07-2004, 11:11
Inoltre i testi sono
Si insomma...andiamo ad ascoltare Bach e Rossini che non sono commerciali cosi' possiamo essere dei fichi anche noi:D
Vaccate a parte, adoro la Fitzgerald (e ci mancherebbe) ma i tuoi paragoni mi paiono troppo di comodo eheheh...tu mi tiri fuori le ICONE del genere.
Ciononostante dico che una voce come quella di Dido (cantante esistente eheheh) e' tra le piu' belle, originali e tra le piu' difficili da cantare in assoluto.
Tu che ne pensi?
Anastacia: apprezzo la voce, meno le canzoni, ma non le snobbo come fai te :sofico:
Tutto questo imho (ma c'e' bisogno di scrivere imho ogni volta che si scrive??? Non sarebbe gia' sottointeso???)
Spero di non essere bannato per averti in qualche modo contraddetto:stordita:
Ovviamente spaziando aggiungo all'elite Dido e Lene Marlin :)
OT/
Stasera vado al concerto di DIDO poi riferirò :D
/OT
Anastacia, perchè accanircisi contro, in giro c'è ben di peggio, l'ultimo album non è affatto male, certo se si pretende di paragonarla ai mostri sacri...... ma resta da vedere cosa c'è in giro al momento e onestamente :muro:
BadMirror
14-07-2004, 11:26
Stra-arci-quoto e aggiungo Sarah Vaughan, Aretha Franklin (con cui alcuni media hanno fatto addirittura il paragone, il che reputo paradossale), Carole King, Patti Cathcart, e un altra vagonata di cantanti funky-blues-jazz (quelli veri, non quelli odierni da suoneria&festivalbar!) che costituiscono (o hanno costituito) davvero le più belle voci del pianeta.
Originariamente inviato da BadMirror
Stra-arci-quoto e aggiungo Sarah Vaughan, Aretha Franklin (con cui alcuni media hanno fatto addirittura il paragone, il che reputo paradossale), Carole King, Patti Cathcart, e un altra vagonata di cantanti funky-blues-jazz (quelli veri, non quelli odierni da suoneria&festivalbar!) che costituiscono (o hanno costituito) davvero le più belle voci del pianeta.
Qua sta dinventando: Mondo delle cantanti nere Vs Anstascia
Cosa centri non l'ho ancora capito :rolleyes:
Aretha Franklin --- > madò più paleolitiche no ?
Sheerqueenie
14-07-2004, 11:30
secondo me..
ben vengano le anastacia, le dido, le alicia keys, le lene marlin...
fanno della musica ascoltabile ed anche un pochino bella,...
ma DIO CE NE SCAMPI DAI VARI TIZIANO FERRO!
dio mio, ma lo avete visto al festivalbar che canta con jamelia?
ma che inglese è il suo? l'inglese romanaccio?
:D
Si insomma...andiamo ad ascoltare Bach e Rossini che non sono commerciali cosi' possiamo essere dei fichi anche noi:D
Vaccate a parte, adoro la Fitzgerald (e ci mancherebbe) ma i tuoi paragoni mi paiono troppo di comodo eheheh...tu mi tiri fuori le ICONE del genere.
Ciononostante dico che una voce come quella di Dido (cantante esistente eheheh) e' tra le piu' belle, originali e tra le piu' difficili da cantare in assoluto.
Tu che ne pensi?
Anastacia: apprezzo la voce, meno le canzoni, ma non le snobbo come fai te :sofico:
Tutto questo imho (ma c'e' bisogno di scrivere imho ogni volta che si scrive??? Non sarebbe gia' sottointeso???)
Spero di non essere bannato per averti in qualche modo contraddetto:stordita:
Ho tirato fuori quei nomi, perchè sono quelle cantanti che mi fanno vibrare, quelle capaci di farmi venire la pelle d'oca :)
per dire un nome meno blasonato posso dirti che anche anouk in molte canzoni ha una voce da urlo,più grezza se vogliamo di altre, ma con un carattere da far impallidire molte.
Dido è un altro genere, onestamente neanche lei mi fa gridare al miracolo ma devo ammettere che mi piace molto, ha un bel sound anche se ognitanto pecca anche lei (musicalmente parlando) in giri un pelo scontati, però è una gran muscia d'atmosfera.
Per quanto riguarda la storia delcancro di anastacia ecc onestamente non mi tocca molto.
Nel senso che non sento la musica in base a ciò che ha vissuto il cantante ma in base a ciò che trasmette a me.
Poi ovviamente ciò che un cantante tira fuori viene o meglio, dovrebbe venire dalle proprie esperienze personali, ma non è detto che ciò che ha scatenato una canzone sia poi ciò che arriva a chi ascolta.
Su carta le canzoni di anastacia saranno piene di significato o altro, alla fine però a me non dicono nulla...
BadMirror
14-07-2004, 11:31
Originariamente inviato da pais10
Nostalgici RULEZ!!!!! :D :mano: :cincin:
Bè, in questo caso no, ci sono moltissime cantanti che ancora fanno musica e sono molto dotate, la stessa Patti Cathcart che fa parte del duo Tuck & Patti (Tuck Andress, chitarrista favoloso) e fanno grande musica.
;)
Everyman
14-07-2004, 11:31
Ma che vuoi capire di musica te!
Ovvio che il meglio del meglio rimane sempre LUI:
MOZART
:asd:
Bè, in questo caso no, ci sono moltissime cantanti che ancora fanno musica e sono molto dotate, la stessa Patti Cathcart che fa parte del duo Tuck & Patti (Tuck Andress, chitarrista favoloso) e fanno grande musica.
;)
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
che cosa non combinano quei due!!!
PrincipeAzzurro
14-07-2004, 11:33
E allora canta tu al suo posto:D
Anastacia, insieme a Dido, sono da preservare imho. Parlo della loro voce, le canzoni possono piacere come non piacere. Ma la loro voce, imho, e' impressionante.
Saluti:)
Sono d'accordo con te... un po' meno su Dido, ma su Anastacia è veramente travolgente.
E poi non c'entra un cazzo lei se le canzoni che le producono sono di questo tipo, è evidente che vendono di più così.
Mi meraviglio che ci siano ancora persone che ragionano in modo così ottuso.
BadMirror
14-07-2004, 11:33
Siccome il paragone viene fatto con quelle (Anastacia viene detta dalla "voce nera") il confronto lo faccio con quelle. Ma anche di cantanti bianche ce ne sono.
Cmq mica ce l'ho con Anastacia, è bravina ma poco sopra la media, dire che è la cantante più brava al mondo è una bestemmia.
Poi sul "paleolitiche" è una bella teoria davvero, Patti Cathcart è paleolitica? :D
tu hai detto che era la voce nera del 2000...
Originariamente inviato da PrincipeAzzurro
E poi non c'entra un cazzo lei se le canzoni che le producono sono di questo tipo, è evidente che vendono di più così.
non ho ben capito, ma se ho capito quello che ho capito :) se permetti preferisco 2000 volte gruppi o cantanti meno famosi che fanno musica davvero originale che anastacia che su 4 accordi (e sempre quelli) fa un monte di soldi...
PrincipeAzzurro
14-07-2004, 11:43
Ho tirato fuori quei nomi, perchè sono quelle cantanti che mi fanno vibrare, quelle capaci di farmi venire la pelle d'oca :)
per dire un nome meno blasonato posso dirti che anche anouk in molte canzoni ha una voce da urlo,più grezza se vogliamo di altre, ma con un carattere da far impallidire molte.
Anouk urla e basta... mi sembra masini... totalmente senza timbrica! Bel paragone... complimenti.
Se poi parli di icone di decine di anni fa il paragone non può sussistere per il fatto che erano altri tempi e soprattutto gli autori avevano altri talenti, ed il target era in ogni caso totalmente divero... cmq nessuno ha mai detto che anastacia sia la migliore voce di ogni tempo. Ma attualmente è di sicuro la più performante in circolazione!
Dido è un altro genere, onestamente neanche lei mi fa gridare al miracolo ma devo ammettere che mi piace molto, ha un bel sound anche se ognitanto pecca anche lei (musicalmente parlando) in giri un pelo scontati, però è una gran muscia d'atmosfera.
Dido esiste perchè Eminem esiste... non dimentichiamocelo mai questo! Cmq canzonette senza troppe pretese
Per quanto riguarda la storia delcancro di anastacia ecc onestamente non mi tocca molto.
Nel senso che non sento la musica in base a ciò che ha vissuto il cantante ma in base a ciò che trasmette a me.
Poi ovviamente ciò che un cantante tira fuori viene o meglio, dovrebbe venire dalle proprie esperienze personali, ma non è detto che ciò che ha scatenato una canzone sia poi ciò che arriva a chi ascolta.
Su carta le canzoni di anastacia saranno piene di significato o altro, alla fine però a me non dicono nulla...
Non si sta a disquisire sul passato di una cantante, è una mera discussione sulle doti tecniche indiscutibili di anastacia che prescindono dalla tipologia di canzone che le si dà da cantare!
BadMirror
14-07-2004, 11:44
La prima frase riassume tutte le cause del degrado musicale degli ultimi decenni.
La seconda è paradossale.
PrincipeAzzurro
14-07-2004, 11:45
non ho ben capito, ma se ho capito quello che ho capito :) se permetti preferisco 2000 volte gruppi o cantanti meno famosi che fanno musica davvero originale che anastacia che su 4 accordi (e sempre quelli) fa un monte di soldi...
Io pensavo si stesse parlando delle doti canore di anastacia, non della qualità delle sue canzoni...
... e cmq fate cantare le sue canzoni ad un'altra cantante ... vediamo poi quanto più schifo ancora fanno.
PrincipeAzzurro
14-07-2004, 11:45
Scusami se da un artista preferirei ascoltare della musica partorita dal cuore, dallo stomaco, dalle emozioni vere unite alle proprie capacità artistiche.
La musica preconfezionata la lascio a chi piace, se permetti! ;)
Ripeto quel che ho scritto sopra, il marketing dei nostri tempi funziona così... bisogna inchinarsi anche alle major discografiche ragazzi.
Anouk urla e basta... mi sembra masini... totalmente senza timbrica! Bel paragone... complimenti.
ripeto che secondo me ha , in alcune canzoni, una voce non bella tecnicamente parlando, ma vera, che trasmette sensazioni.
Se poi parli di icone di decine di anni fa il paragone non può sussistere per il fatto che erano altri tempi e soprattutto gli autori avevano altri talenti, ed il target era in ogni caso totalmente divero... cmq nessuno ha mai detto che anastacia sia la migliore voce di ogni tempo. Ma attualmente è di sicuro la più performante in circolazione!
mah..un vero talento rimane tale aldilà di target, autori o altro...
BadMirror
14-07-2004, 11:47
Non si sta a disquisire sul passato di una cantante, è una mera discussione sulle doti tecniche indiscutibili di anastacia che prescindono dalla tipologia di canzone che le si dà da cantare!
Chi lo dice tu? Che fai insegni canto? No perchè guarda che Nea è una cantante, credo ne sappia più di te.
A. la più performante? Ma stiamo scherzando? La più performante in classifica forse si, per il resto è brava ma niente di impressionante.
E in quanto a tecnica anche qui mi pare che ne usa bene alcune che sono la sua caratteristica, per il resto, ripeto, è brava si ma l'aggettivo "migliore" non gli si addice proprio.
PrincipeAzzurro
14-07-2004, 11:48
La prima frase riassume tutte le cause del degrado musicale degli ultimi decenni.
La seconda è paradossale.
Siamo d'accordo non credere, purtroppo è il paradosso in cui viviamo, non c'è cultura musicale e la massa che compra non sa neppure cosa sia un pentagramma!
Everyman
14-07-2004, 11:49
posso dirti che anche anouk in molte canzoni ha una voce da urlo,
Anouk? La moglie di Masini?
:eh: :confused:
Allora abbiamo gusti differenti io e te:)
Il mondo e' bello perche' e' vario.
Ciaooooo neaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:)
BadMirror
14-07-2004, 11:49
Io pensavo si stesse parlando delle doti canore di anastacia, non della qualità delle sue canzoni...
E a che cacchio serve una voce bella su canzoni brutte?????
Allora me ne vado ad ascoltare quello che suona la fisarmonica con casadei, anche lui è BRAVO ma fa canzoni direi discutibili per i più, o no?
PrincipeAzzurro
14-07-2004, 11:50
Chi lo dice tu? Che fai insegni canto? No perchè guarda che Nea è una cantante, credo ne sappia più di te.
A. la più performante? Ma stiamo scherzando? La più performante in classifica forse si, per il resto è brava ma niente di impressionante.
E in quanto a tecnica anche qui mi pare che ne usa bene alcune che sono la sua caratteristica, per il resto, ripeto, è brava si ma l'aggettivo "migliore" non gli si addice proprio.
Ho fatto conservatorio di pianoforte ... non credi che un minimo di cultura ce la possa avere anch'io?
Cmq trovami fuori altre voci del panorama musicale attuale che siano paragonabili alla sua, ovviamente escludendo la musica classica per cortesia.
PrincipeAzzurro
14-07-2004, 11:51
E a che cacchio serve una voce bella su canzoni brutte?????
Allora me ne vado ad ascoltare quello che suona la fisarmonica con casadei, anche lui è BRAVO ma fa canzoni direi discutibili per i più, o no?
Questo è un altro discorso Bad... siamo d'accordo su questo, ma permetterai cmq che a livello tecnico sia brava o vuoi toglierle anche questa peculiarità?
powerslave
14-07-2004, 11:56
Anastacia urla troppo e mi sembra solo l' imitazione,peraltro malriuscita, di una cantante nera che ha successo solo perchè non è nera.
Non apprezzo in particolar modo ne le canzoni di Anastacia ne quelle di Alicia Keys,ma reputo la seconda infinitamente superiore alla nana muscolosa per il semplice fatto che ha uno stile suo che non si limita al semplice urlare delle canzoni.
il tutto rigorosamente IMHO.
BadMirror
14-07-2004, 11:57
Ho fatto conservatorio di pianoforte ... non credi che un minimo di cultura ce la possa avere anch'io?
Cmq trovami fuori altre voci del panorama musicale attuale che siano paragonabili alla sua, ovviamente escludendo la musica classica per cortesia.
La lirica più che altro, ma non la citerei mai, è inconfrontabile.
Guarda non voglio neanche citarti cantanti poco conosciute e di nicchia e neanche cantanti nere (che poi chissà perchè non si può fare il confronto x alcuni, mi sembra un pò discriminante, cmq sia...) ma una cantante proprio da superclassifica, che pure non mi piace granchè ma che a livello di voce sa dare imho qualcosa in più, cioè la Morrisette. Guarda, forse A. avrà un pò più di voce "grossa" (stile Pelù :D ) ma se ascolti le sue canzoni non ci sono grandi variazioni di voce. Neanche la Morisette imho è una vetta irraggiungibile chiariamoci, ma visto che mi hai chiesto una che gli stia alla pari, lei lo fa.
BadMirror
14-07-2004, 11:59
Questo è un altro discorso Bad... siamo d'accordo su questo, ma permetterai cmq che a livello tecnico sia brava o vuoi toglierle anche questa peculiarità?
Ma io ho già detto che brava lo è, ma a livello "tecnico" non è che arrivi a tanto, insomma anche una nostrana Russo o Ruggero gli danno sonore mazzate in campo tecnico ;)
Anouk? La moglie di Masini?
:eh: :confused:
Allora abbiamo gusti differenti io e te:)
Il mondo e' bello perche' e' vario.
Ciaooooo neaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:)
ma che è sta cosa di masini?!?
:confused:
cmq mi riferisco non di certo all'anouk di "nobody's wife" ma di ben altre canzoni ed album successivi che non sono mai venute fuori alla ribalta nelle classifiche e che forse gran parte della gente ha neanche mai sentito.
e cmq anastacia , come anche , per fare un esempio, Joss Stone, sono cantanti dalle qualità canore buone anche se non eccezionalmente sopra la media, che però vengono messe su dei piedistalli dalla critica e non , in quanto sembrano chissà cosa in confronto alle britney spears o avrile lavigne di oggi.
Tanto il sound è lo stesso , vince chi ha una voce migliore, e per superare certe cantanti di moda di oggi non ci vuole molto...
Scusami se da un artista preferirei ascoltare della musica partorita dal cuore, dallo stomaco, dalle emozioni vere unite alle proprie capacità artistiche.
sottoscrivo.
anastacia ha una voce così potente.....la usa in un modo (in pratica grida)
che ti arria dritta ............................................in stomaco.
parliamo di cantanti contemporanee?
Diana Krall per esempio è una di quelle che ti fa vibrare il cuore (almeno a me si).
BadMirror
14-07-2004, 12:02
e cmq anastacia , come anche , per fare un esempio, Joss Stone, sono cantanti dalle qualità canore buone anche se non eccezionalmente sopra la media, che però vengono messe su dei piedistalli dalla critica e non , in quanto sembrano chissà cosa in confronto alle britney spears o avrile lavigne di oggi.
Tanto il sound è lo stesso , vince chi ha una voce migliore, e per superare certe cantanti di moda di oggi non ci vuole molto...
E' quello che sto cercando di dire anch'io da mezz'ora, sono brave si ma ciò che le rende grandi agli occhi della gente sono i confronti con gente mediocre. Se però si facessero confronti veri con cantanti di razza il loro ruolo sarebbe ridimensionato.
BadMirror
14-07-2004, 12:05
OT
A proposito, complimenti :) sarebbe stato un mio sogno, poi però è intervenuta la 6 corde e lì mi sono perso :D
OT
A proposito, complimenti :) sarebbe stato un mio sogno, poi però è intervenuta la 6 corde e lì mi sono perso :D
a me in teoria mancherebbero 3 anni di studio per finire pianoforte e trombone a tiro....
ma dato che sono mooolto furbo ho lasciato tutto 2 anni fa :cry:
PrincipeAzzurro
14-07-2004, 12:18
La lirica più che altro, ma non la citerei mai, è inconfrontabile.
Guarda non voglio neanche citarti cantanti poco conosciute e di nicchia e neanche cantanti nere (che poi chissà perchè non si può fare il confronto x alcuni, mi sembra un pò discriminante, cmq sia...) ma una cantante proprio da superclassifica, che pure non mi piace granchè ma che a livello di voce sa dare imho qualcosa in più, cioè la Morrisette. Guarda, forse A. avrà un pò più di voce "grossa" (stile Pelù :D ) ma se ascolti le sue canzoni non ci sono grandi variazioni di voce. Neanche la Morisette imho è una vetta irraggiungibile chiariamoci, ma visto che mi hai chiesto una che gli stia alla pari, lei lo fa.
Alanis Morisette ha un'altra timbrica, qui non si parla solo di estensione vocale, ma di un mix tra potenza e purezza, cmq sia anche Alanis devo ammettere che sa il fatto suo.
Quel che volevo far capire è che non c'è paragone ad esempio con una sciacquetta come Avril Lavigne... o Britney Spears.
La stessa Christina Aguilera ha doti vocali non indifferenti, ma le sue sì che son canzoni tristi, altro che quelle di Anastacia.
Ma io ho già detto che brava lo è, ma a livello "tecnico" non è che arrivi a tanto, insomma anche una nostrana Russo o Ruggero gli danno sonore mazzate in campo tecnico ;)
Mmmm non si possono paragonare, hanno entrambe tecnica, ma hanno stili diversi, non dimentichiamoci che la Russo e la Ruggiero sono dei soprani, mentre la Anastacia è un buon contralto
Certamente chi ha un'impostazione classica, ha più tecnica e questo è indiscutibile
Mi piace Anastacia, ma dopo un po che la sento mi viene a noia, devo essere sincera...
Poi a me ieri Anastacia è sembrata in playback, ne sono convinta
(a parte quando ha cantato quel pezzettino con Maccarini) :D
PrincipeAzzurro
14-07-2004, 12:20
OT
Ehm, guarda che non l'ho finito :stordita: ho fatto 4 anni, dopo per vari motivi ho dovuto abbandonare, non per ultimo la mancanza di tempo (suonavo 5h al giorno).
Di questo me ne dolgo, ma nella vita bisogna fare alcune scelte e non avevo proprio possibilità di arrivare al decimo anno.
Cmq anch'io mi son portato sulla chitarra, ma come autodidatta per via del tempo, poi anche sul sassofono (avevo un contralto carino)... insomma ho provato un po' quel che potevo!
PrincipeAzzurro
14-07-2004, 12:21
a me in teoria mancherebbero 3 anni di studio per finire pianoforte e trombone a tiro....
ma dato che sono mooolto furbo ho lasciato tutto 2 anni fa :cry:
Sei più avanti di me... hai fatto 7 anni di conservatorio di piano? Complimenti, ma tu perchè non lo termini? Furbo!
Everyman
14-07-2004, 12:22
ma che è sta cosa di masini?!?
:confused:
cmq mi riferisco non di certo all'anouk di "nobody's wife" ma di ben altre canzoni ed album successivi che non sono mai venute fuori alla ribalta nelle classifiche e che forse gran parte della gente ha neanche mai sentito.
Domandina: sai quanti ha Joss Stone?
Sai a che eta' e' stata scoperta qui in UK?
E ancora: sai cosa facevano diversi mostri sacri alla sua eta'???
A parte che ha una voce incredibile, a 17 anni dalle il tempo di maturare un po'.
Mah...:mad:
tu hai detto che era la voce nera del 2000...
Dove ? Postami il pezzo
Sei più avanti di me... hai fatto 7 anni di conservatorio di piano? Complimenti, ma tu perchè non lo termini? Furbo!
facevo tutto come privatista.
fa conto che per dare il quarto anno di trombone mi facevo anche 8 ore al giorno.
In pratica suonavo, mangiavo e dormivo, era stancante, sopratutto fisicamente.
Più che furbo dalle mie parti si dice che sono un mona :cry:
JarreFan
14-07-2004, 12:48
A parte che ha una voce incredibile, a 17 anni dalle il tempo di maturare un po'.
C'è anche la cantante degli Ambeon (che è un progetto ambient di Ayreon) che ha :eek:14 anni:eek: ed ha una voce splendida!
http://www.ayreon.com/projects/project.php?project_id=3
ZigoZago
14-07-2004, 14:08
Commerciale dite ?
Non lo so se sia una storia vera o una cosa montata dai media, per vendere.
Comunque posso citare moltissimi artisti che nelle loro canzoni esprimono dei messaggi, anche molto profondi da far venire i brividi..
Sarà che non mi piace il genere, ma non ci vedo nulla di fenomenale, solo una bella voce e tanta pubblicità.
no, però ieri sera mentre giravo canale mi sono beccato evril lavign
tralasciando il fatto che se si metteva in piedi la chitarra che usava era più alta di lei.....
cantava dal vivo, avril.
e tutte le mattine deve benedire chi ha inventato il computer.
mamma mia quante stecche, ma quella proprio non è buona......
Everyman
14-07-2004, 14:13
Nea ha un PM abbastanza urgente (grave).
Leggi e fammi sapere.
Scusate lo spam...:(
Originariamente inviato da MartiniG.
Esatto, è un'artista con le pa@@e...........
Sarà per quello che ha la voce da trans?
Originariamente inviato da bananarama
musicalmente devo dire che mi fa cagare, pero' e' una bella figa e la voce e' spaventosa, veramente bella... peccato la usi a cazzo!:rolleyes:
Una bella gafi Anastacia....ma dai .... è una nana .... a parte il detto donna nana tutta tana...ma è sproporzionata ...ci ha i braccini ciocciotti e corti...le manine grassoccie...la panzetta...le spalle strette, il testone...le gambe corte... bella figa quella ... :D :D :D :D MA DAIIII !!!
Come voce...a me piace da morire...ciao, Ale
PrincipeAzzurro
14-07-2004, 14:15
facevo tutto come privatista.
fa conto che per dare il quarto anno di trombone mi facevo anche 8 ore al giorno.
In pratica suonavo, mangiavo e dormivo, era stancante, sopratutto fisicamente.
Più che furbo dalle mie parti si dice che sono un mona :cry:
Cmq ti capisco, io andavo a lezione 2 volte la settimana più una volta il solfeggio... mi mangio un po' le mani perchè è una cosa stupenda la musica... vabbè non rivanghiamo il passato!
ZigoZago
14-07-2004, 14:16
Originariamente inviato da AlexB
Una bella gafi Anastacia....ma dai .... è una nana
Il bello delle nane è che puoi approfittartene quando sbadigliano, chiedendo scusa e spacciandolo per una disattenzione.
Originariamente inviato da DjLode
Il bello delle nane è che puoi approfittartene quando sbadigliano, chiedendo scusa e spacciandolo per una disattenzione.
:eek: :eek: :eek:
:rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
madaiiiiii :D
non è da tutti a 17 anni avere una voce del genere, ma ammetti che è ancora immatura vocalmente parlando.
deve ancora tirare fuori le palle e tanto.
si è messa però dietro dei buoni musicisti e devo dire che mi piace il tiro soul vecchia scuola che si sente nei suoi pezzi, però ne ha di strada da fare anche se promette molto più che bene :)
E poi l'età non è tutto...se qualcuno si ricorda johnny lang..a 17 anni aveva una voce degna dei più blasonati (ed attempati) cantanti blues... una cosa sorprendente all'epoca, anche se in quel caso più che vocalmente doveva crescere soprattutto musicalmente e poi è sparito....
Originariamente inviato da ZigoZago
Non lo so se sia una storia vera o una cosa montata dai media, per vendere.
Comunque posso citare moltissimi artisti che nelle loro canzoni esprimono dei messaggi, anche molto profondi da far venire i brividi..
Sarà che non mi piace il genere, ma non ci vedo nulla di fenomenale, solo una bella voce e tanta pubblicità.
Certo che è vero, su certe cose nessuno scherza, puoi starne certo
Originariamente inviato da nEA E poi l'età non è tutto...se qualcuno si ricorda johnny lang..a 17 anni aveva una voce degna dei più blasonati (ed attempati) cantanti blues... una cosa sorprendente all'epoca, anche se in quel caso più che vocalmente doveva crescere soprattutto musicalmente e poi è sparito.... E' vero, chissà che fine ha fatto? E pensare che aveva fatto un super album! :eek:
fabius00
14-07-2004, 15:24
e giorgia come la giudichi?
X nEA
Per curiosità, è possibile sentire come canti ? hai qualche cosa di registrato ?
Originariamente inviato da fabius00
e giorgia come la giudichi?
Giorgia mi piace molto come voce, anche se ognitanto è paradossalmente troppo impostata (eh lo so son di gusti difficili), mi piacerebbe sentirla un pelo più inkazzata :D, come musica non sempre mi piace.
Ha fatto però quelle 2-3 canzoni da panico!
per maury:
qualcosina c'è sul sitino mio, ma a parte che sono registrazioni live schifose, non faccio neanche più quel genere.
StefAno Giammarco
14-07-2004, 15:40
Originariamente inviato da Booyaka
E' vero, chissà che fine ha fatto? E pensare che aveva fatto un super album! :eek:
Per la verità non è sparito (o megli oforse in Italia non si sente più tanto), l'ultimo album, che io ricordi, e del 2003 "Long Time Coming".
BadMirror
14-07-2004, 15:45
E poi l'età non è tutto...se qualcuno si ricorda johnny lang..a 17 anni aveva una voce degna dei più blasonati (ed attempati) cantanti blues... una cosa sorprendente all'epoca, anche se in quel caso più che vocalmente doveva crescere soprattutto musicalmente e poi è sparito....
A me la voce di Lang non mi ha mai colpito, si blues ma da ragazzino e si sentiva che sforzava, però il suo disco fu veramente una gran bella ventata nel panorama blues e inoltre suona molto bene la chitarra.
Non è sparito, ha fatto un nuovo disco.......e si è rovinato.....praticamente è un disco pop :muro:
BadMirror
14-07-2004, 15:47
E' vero, chissà che fine ha fatto? E pensare che aveva fatto un super album! :eek:
Vedi sopra ;)
X Fabius: Giorgia, ecco lei sì che ha una gran voce, molto precisa, accademica a volte, ma veramente una bella voce. Peccato solo che faccia la solita musica leggera italiana, anche se ultimamente dice di aver cambiato rotta, ma in realtà ha fatto solo pezzi un pò più soul ma niente di nuovo, un pò come Alexia (che però non ha la voce di Giorgia).
...canta di naso................Alicia Keys stà troppo più sù(ed è pure una grandissima gnocca),....Gwen Stefani dei No Doubt è un'altra esagerata(nn tanto per la potenza ma per la grinta e l'uso della voce,....divina e pure :oink: ), e se mi permettete spezzo una lancia a favore di Britney Spears, sarà quel che sarà, nn avrà una gran voce, ma compesa tutto con i pezzi(che nn sò se fà lei), ma alcuni dal punto di vista melodico, di composizione e arrangiamento sono qualcosa di allucinante....belli e maledettamente complessi.......nn ai livelli di Missy Elliott ma la strada a volte ci si avvicina molto.
Mi rammarica nn aver visto citata la magnifica Tina Turner...o forse mi è solo sfuggita...
Che dire,......Woman power :D
A me la voce di Lang non mi ha mai colpito, si blues ma da ragazzino e si sentiva che sforzava, però il suo disco fu veramente una gran bella ventata nel panorama blues e inoltre suona molto bene la chitarra.
Concordo
Originariamente inviato da BadMirror Non è sparito, ha fatto un nuovo disco.......e si è rovinato.....praticamente è un disco pop :muro:
:muro:
Ora capisco perchè non sentivo più parlare di lui, il settore pop lo bazzico poco :D
Originariamente inviato da Ciaba se mi permettete spezzo una lancia a favore di Britney Spears, sarà quel che sarà, nn avrà una gran voce, ma compesa tutto con i pezzi(che nn sò se fà lei), ma alcuni dal punto di vista melodico, di composizione e arrangiamento sono qualcosa di allucinante....belli e maledettamente complessi.......nn ai livelli di Missy Elliott ma la strada a volte ci si avvicina molto.
Comunque tutta roba fatta (o meglio dire programmata ;) ) dai Neptunes ovvero i NERD senza il ragazzo nero più basso.
sicuramente è molto meglio delle dantantucole che girano in questo periodo, questo non significa che comprerei mai un suo disco, ma la stimo molto più di altre inutili ladre di scena...
BadMirror
14-07-2004, 16:11
Ora capisco perchè non sentivo più parlare di lui, il settore pop lo bazzico poco :D
Qui puoi ascoltare qualcosa, se ne hai il fegato :muro: :D
http://www.bandbuilder.com/jonnylang/
p.s. guarda come si è infighettato, pare uno dei backstreet Boys :muro:
:ops: :doh:
eccheèstacosa??
sarà ma lo preferivo su cose tipo "good morning little school girl" (cover cmq) ...
BadMirror
14-07-2004, 16:17
:ops: :doh:
eccheèstacosa??
sarà ma lo preferivo su cose tipo "good morning little school girl" (cover cmq) ...
Vi avevo avvertito :D
Lie to Me era un gran bell'album, questa è roba da sottobicchiere :(
Santo Cielo, ma stava sul gabinetto in fase di "sforzo" ? non si può ascoltare sto tipo, è un vomito :(
Comunque tutta roba fatta (o meglio dire programmata ;) ) dai Neptunes ovvero i NERD senza il ragazzo nero più basso.
...eh bé....allora tutto si spiega :D Comunque ci mette del suo.....che poi sia antipatica come dice Eminem...quella è un'altra cosa :asd:
...P.s. si odiano a tal punto che alla fine quei due si sposeranno....heheh :sofico:
Arrrghh...noooooo....teribbbbileee. E' come se Battiato si fosse messo a cantare canzoni tipo il "arriva la bomba" di Zucchero :eek: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.