PDA

View Full Version : DREAMBOX: come e dove

anarxisco
14-07-2004, 08:47
Ho deciso di comprarmi la Dreambox e vorrei condividere con voi le mie esperienze con questo giocattolo che sulla carta promette molto bene.

Vi chiederete: perchè apri il 3d prima di averla in casa?

eheheh... perchè sono un tipo impaziente e voglio essere preparato per quando avrò sotto i ferri il gioiellino (provengo dalla sez. Modding mica per caso!).

Ah, aspetta: magari qualcuno non sa di cosa sto parlando... qui (http://spazioinwind.libero.it/tvsat/dreambox.htm) c'è una bella descrizione in merito.

Questo post verrà di volta in volta aggiornato con link a siti relazionati, esperienze fatte, etc...

La prima questione la pongo io: oltre al Dreambox, cosa mi serve per poter interfacciarmi al computer per caricare immagini, trasferire acquisizioni, etc?

Ah, mi raccomando: per non mettere in imbarazzo i nostri amici moderatori, evitiamo di parlare di crack e piraterie varie!

Saluti,
xisco
;)

LINK:

- LA Guida al Dreambox (italiano) (http://www.doom9.it/DigiTV/dbox-howto.htm)
- Info-Sat (http://www.info-sat.org/forums/index.php?showforum=10)
- Sat-Industry (EN) (http://sat-industry.net/forums/forumdisplay.php?f=45)
- Digsat (EN) (http://www.digsat.net/)
- SatNews (http://www.satnews.it/vbforum/forumdisplay.php?f=42)
- I Have a Dreambox Forum (EN) (http://www.i-have-a-dreambox.com/wbb2/hmportal.php)
- Satellitemania ( @ Franklar... ;) ) (http://www.satellitemania.it/)

[KabOOm]
14-07-2004, 10:13
Interessante aggeggio, peccato che se le cose vanno avanti cosi', non ci si potra' vedere Sky visto che a quel che mi risulta, Sky sta sostituendo tutti i suoi decoder e fornedo un decoder in comodato d'uso gratuito xche' ha intezione di abbandonare il seca2 e passare tutto su nds (dove non esistono / non si trovano cam)... :/

anarxisco
14-07-2004, 10:38
Il Dreambox può sostituire il decoder di Sky fino pare al 31 dicembre, dopodichè semplicemente lo affiancherà. Rimane un ottimo prodotto, da quel che mi pare di aver capito, per fare acquisizione in DVB.

Eppoi, chissà cosa riserva il futuro! Ricorda che gira con Linux, e gli sviluppatori certamente non mancano...

;)

[KabOOm]
14-07-2004, 11:11
Originariamente inviato da anarxisco

Eppoi, chissà cosa riserva il futuro! Ricorda che gira con Linux, e gli sviluppatori certamente non mancano...

;)

Beh sinceramente io penso a tutti quelli che si sono comprati un decoder evoluto con cam e che adesso in Italia si ritroveranno "appiedati".... piu' che gli sviluppatori Linux, io direi che ci vuole un intervento forte e politico (scusate l'OT)

anarxisco
14-07-2004, 11:17
Concordo pienamente: sono situazioni che capitano quando ci si trova in un regime monopolistico (e non ditemi che Gioco calcio è un concorrente...)

Per tornare in tema:

La prima questione la pongo io: oltre al Dreambox, cosa mi serve per poter interfacciarmi al computer per caricare immagini, trasferire acquisizioni, etc?

alla quale aggiungerei:

Posso acquisire anche senza HD interno? Se sì, come?

;)

anarxisco
16-07-2004, 09:01
Ho inserito il primo link al post iniziale, ottima guida in italiano al setup del Dreambox che fra l'altro mi ha risposto alle precedenti domande:

1. Oltre al decoder, si consiglia l'acquisto di:
- un cavo null modem (per flashare e settare);
- un cavo ethernet (per acquisire in remoto);
- una chiavetta USB (per fare il multiboot)

2. L'hard disk non è inizialmente indispensabile per acquisire, visto che tramite connessione LAN si può montare un disco in remoto.

Ah, l'ordine è stato evaso (da Wireshop.it): mi sento abbastanza preparato, non mi resta che attendere...

A presto!
xisco
;)

anarxisco
18-07-2004, 18:27
Sono andato nel negozio di informatica a fare un po' di shopping (questo 3d sta diventando un blog! :D ): in particolare mi interessavano le due cosette di cui al post sopra. Per il cavo nul-modem, ok. Per l'altro, quello ethernet, è arrivata la domandina che mi ha impallato:

"Hai bisogno del cavo cross-ethernet o normale?"

io gli dico "Aaaa"...

lui mi dice "Uuuu"

"Ok, tornerò"

Ora: voi sapete di che cavo ho bisogno????

Saluti,
xisco
;)

El Porcharo
20-07-2004, 15:52
non so quanto posso essere interessato al 3d cmq ti rispondo ;)

Dovrai collegarlo DIRETTAMENTE al PC, quindi presumo avrai bisogno di un cavo CROSS.
Il cavo normale serve per fare collegamenti a periferiche INDIRETTI, cioè non da PC a PC ma da PC a HUB o ROUTER (ad esempio).

Quindi se lo vuoi attaccare al PC prendi il cavo CROSS, mentre se hai un ROUTER e lo vuoi attaccare li in modo da dargli anche accesso a internet prendi un cavo NORMALE (alcuni router tipo il TRUST 445A riconosce e funziona indifferentemente con entrambi i tipi di cavo).

anarxisco
20-07-2004, 16:05
Originariamente inviato da El Porcharo
non so quanto posso essere interessato al 3d cmq ti rispondo ;)

è un po' lo spirito del forum, uno partecipa e da consigli non sempre per avere qualcosa a cambio...
;)

cmq. thx!
;)
xisco

PS: Quando l'avrò tra le mani e comincerò a moddarlo per benino, magari ti interesserà di più (se non ricordo male...) ! :p :D

El Porcharo
20-07-2004, 21:40
;)

anarxisco
23-07-2004, 10:40
Evvaiii!! Il ginggillo è finalmente arrivato...
:sofico:

quasi quasi oggi mi metto in malattia e comincio a smanettare... :cool:

Lunedì aggiornerò il primo post con i test ed i programmi installati, la mia idea è di muovermi in questa sequenza:

1. Flash dell'ultima immagine originale disponibile (i link li posterò tutti lunedì con calma) via telnet (pare sia il metodo più sicuro :sperem: );
2. creazione di una rete LAN tra DB e PC;
3. Multiboot da USB

e credo che per adesso dovrebbe bastare, visto che di reti me ne intendo ben poco!

Saluti,
xisco
;)

PS: Se qualcuno tra le 174 visite ( :eek: ) possiede una DB, mi piacerebbe scambiare esperienze con lui arrichhendo il 3d di nuove info...

anarxisco
30-07-2004, 14:29
La "malattia" è durata parecchio... mi sono fatto aspettare ma ho diversi aggiornamenti interessanti.

Ho configurato il dbox in questo modo ( e penso di non modificarla più :p ):
1. Ho aggiornato il firmware con l'ultima immagine ufficiale disponibile (la 1.08, da qui (http://www.dream-multimedia-tv.de/dm7000/update/rel108.img) con il DreamUp (http://www.dream-multimedia-tv.de/dm7000/dreamup/dreamUp214b.zip) (serve un cavo null-modem);

2. Ho montato una CF card da 256Mb, sulla quale ho copiato due immagini alternative ed il DreamFlash (http://www.satnews.it/ricevitori/dreambox/software/FLASHWIZARD_v3.0.zip) : questo mi permette di fare il multiboot fra diverse immagini;

3. Ho configurato un NFS server sul PC che, collegato via LAN al dbox, ospita i miei due dischi SATA da 120Gb in raid per le acquisizioni;

4. Sui dischi del PC, ho anche configurato lo swap file da 512Mb (che però penso di ridurre a 256Mb, mi pare più proporzionato... :eek: )

Ora, devo ancora scoprire qual'è il comando che devo dare per fare in modo che automaticamente ad ogni riavvio il db si connetta al NFS server, senza dirglielo ogni volta.

Per ora mi fermo: il prossimo passo (oltre all'automount del NFS server) sarà l'installazione e configurazione di un secondo LNB puntato su Astra 19°... ma sarà al ritorno dalle ferie!

Buone vacanze a tutti!
xisco
:)

Truzzone
31-07-2004, 19:11
....
2. Ho montato una CF card da 256Mb, sulla quale ho copiato due immagini alternative ed il DreamFlash (http://www.satnews.it/ricevitori/dreambox/software/FLASHWIZARD_v3.0.zip) : questo mi permette di fare il multiboot fra diverse immagini;
....
Azz che immagini ci hai messo dentro???
4. Sui dischi del PC, ho anche configurato lo swap file da 512Mb (che però penso di ridurre a 256Mb, mi pare più proporzionato... :eek: )

Di quanta RAM dispone il tuo db?
Ora, devo ancora scoprire qual'è il comando che devo dare per fare in modo che automaticamente ad ogni riavvio il db si connetta al NFS server, senza dirglielo ogni volta.
...
Per questo devi editare il file: /etc/fstab se ha una distro linux (da quello che so)... ;)

Ciao by Truzzone :D

PS: Vai vai prosegui con gli aggiornamenti che sono curioso di vedere che cosa tiri fuori dal db :D

anarxisco
31-07-2004, 20:53
Originariamente inviato da Truzzone
Azz che immagini ci hai messo dentro???

Per adesso sto testando la ruDream e la Hydra, la prima in particolare davvero fantastica....

Di quanta RAM dispone il tuo db?

Come esce dalla casa, mi pare 32Mb :what:

Per questo devi editare il file: /etc/fstab se ha una distro linux (da quello che so)... ;)

E' la prima cosa che ho fatto, ma Enigma (che è il sw di gestione del db) usa altri files che non ho ancora individuato :(

Saluti,
xisco

anarxisco
06-08-2004, 13:23
Niente ragazzi, adesso sono davvero fermo. :(

Ho su Compact Flash l'immagine che uso di default, la Neutrino. Quando la avvio, mi monta la CF su /hdd che è la directory di default dove ngrab (software di acquisizione) registra, mentre la mia fichissima partizione NFS (su PC) viene montata su /mnt/nfs (o in qualunque altra directory che gli dica tranne /hdd che è busy). Senza contare che su NFS vorrei creare lo swap file.

Che faccio? Sono costretto a comprarmi un hdd interno?

:muro: :muro:

Saluti,
xisco
;)

Truzzone
06-08-2004, 14:04
Niente ragazzi, adesso sono davvero fermo. :(

Ho su Compact Flash l'immagine che uso di default, la Neutrino. Quando la avvio, mi monta la CF su /hdd che è la directory di default dove ngrab (software di acquisizione) registra, mentre la mia fichissima partizione NFS (su PC) viene montata su /mnt/nfs (o in qualunque altra directory che gli dica tranne /hdd che è busy). Senza contare che su NFS vorrei creare lo swap file.

Che faccio? Sono costretto a comprarmi un hdd interno?

:muro: :muro:

Saluti,
xisco
;)

Premetto che non conosco il sistema, ma conoscendo la filosofia con cui è stato programmato il tutto credo che sia possibile modificare la directory di default di ngrab (di sicuro in qualche file di configurazione), non credo che tu sia il primo ad aver avuto questo problema ;)

Ciao by Truzzone :cool:

anarxisco
06-08-2004, 14:11
Ma io devo passare la vita a smanettare?? Non mi potevo prendere un deco "normale"??? :muro: :muro:

... NO!!!!!

ok, comincerò ad aprirmi cartella per cartella...
;)
xisco

Terran2002
14-08-2004, 21:29
Qui ci sono parecchi consigli e risposte www.forumcommunity.net
Ciao

opss ho sbagliato a darti il link http://www.forumcommunity.net/index.php?c=1129

anarxisco
28-08-2004, 12:44
Ottimo sito, grazie!
xisco
;)

sushy74
16-09-2004, 17:16
Ciao, sono come te un possessore del Dm7000s da 5 mesi e visto ke kiedevi opinioni, ti do la mia: credo onestamente che sia il mio migliore acquisto degli ultimi anni ed il fatto ke ogni giorno, e ripeto: ogni giorno esce qualche plugin, qualche immagine (firmware) o qualche altra diavoleria nuova è veramente il massimo....oramai ne ho scaricate di tutte, dal programmino per fare lo streaming dei video ke ho sul pc, al WEB browser(figata!!)...dall'Mp3 Player, al riproduttore di radio via rete (le varie netcast che riproduce il winamp).....credo veramente ke una makkina del genere non abbia limiti e l'unico neo è il decoder inviatomi da SKY che le stà affianco ke non esagero a definire obsoleto....ma questa è un'altra storia (li morta**i loro...)e vedremo come finirà (ed onestamente, vistene le potenzialità non credo passerà molto tempo prima di poter infilare la mia scheda sky nds nel dream).
Scusami se sono andato un po OT ma quando parlo del mio gioiellino mi si illuminano gli okki e non riesco a fermarmi.....purtroppo con l'Ngrab non posso aiutarti, in quanto ho immediatamente dotato la "bestia" di un Hd da 120gb (circa 62 ore di registrazione in streaming non compresso :eek: ....o almeno non compresso dal db) quindi registro direttamente sul db......poi scarico su pc via ethernet e ne faccio il formato ke più mi garba :D . Ti do un consiglio: compra un hard disk e credo ke non ti stakkerai mai più dal Db.
L'unica cosa che comunque ci tengo a dire è che il dreambox è un apparecchio fenomenale per chi, come me, ama smanettare......ma attenzione: ne stia completamente alla larga chiunque non ami ciò e tutto ciò che cerca è un decoder/pvr (comunque ce ne sono tantissimi ed ottimi in giro)per vedere la tv senza troppi fronzoli.

.....dopo tutte queste visite, se qualcuno fosse interessato, ora ne sa di più.

Un saluto a tutti

ALIEN3
16-09-2004, 19:05
Il costo è elevatodel gingillo?????;)

Byezzzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzz

sushy74
16-09-2004, 19:25
Personalmente l'ho pagato 329euro nuovo su ebay (dall'Italia) più ovviamente il costo dell'Hd che ho preso nella mia città.....questo avveniva 5 mesi fa.....credo comunque ke non sia variato di molto il prezzo.
.....saluti

anarxisco
20-09-2004, 10:11
Originariamente inviato da sushy74
Ti do un consiglio: compra un hard disk e credo ke non ti stakkerai mai più dal Db.

Un saluto a tutti

Ottimo intervento, sushy74. Da quando ho scritto quel post, ho provato a montare un HD interno da 120Gb, spostando il multiboot da CF a HD prima, e da HD a pen dopo. Alla fine, sono tornato alla configurazione originale, con HD in remoto su server. Considerazioni:
1. Con un HD interno, devi rinunciare (come saprai) alla CF e affidarti per il multiboot ad altri supporti;
2. Ho avuto problemi di stabilità con l'HD interno, soprattutto dopo parecchie ore di utilizzo probabilmente il calore prodoto da HD mi provocava freeze improvvisi;
3. Inoltre, sconsiglio di utilizzare l'HD interno per il multiboot, perchè il continuo accesso al disco provoca, oltre al citato calore, anche il fastidioso ronzio che preferisco eliminare;
4. Configurato per bene l'NFS server, è la mia soluzione ottimale: zero rumore ( il server è in un'altra stanza), zero calore e i files registrati già pronti sul PC per essere processati.
5. CF utilizzata anche per lo swap file, davvero efficiente.

Il prossimo step sarà montare un sitema con doppio illuminatore, ma questa è un'altra storia...

Salut,
xisco
;)

myfiddle
06-10-2004, 15:38
@anarxisco

potresti spiegarmi come hai configurato il server NFS e quale server hai usato?

Io l'avevo fatto con True Grid nfs server, e funzionava; ora ho riformattato l'hard disk, installato WinXP Prof. SP2 e quando lancio il comando "nfs start" esce una finestra di errore.

Grazie e saluti.
Myfiddle

anarxisco
06-10-2004, 16:42
@ Myfiddle:

anch'io uso True Grid NFS, anch'io ho avuto problemi con il service pack 2 di XP: ho risolto levando il service pack. Avevo letto che era un problema di FW, ma dopo un po' di tentativi ho lasciato perdere.

@ everybody:

installato il secondo LNB (su Astra). Nessun problema nella configurazione delle varie imgs che utilizzo al momento: orig. 1.8.2 beta in flash, Hydra Lucien, Dragon e Neutrino in pen.

Next step: masterizzatore DVD, basta compressioni di ore.

Salut!
xisco

franklar
23-10-2004, 09:30
che mi dite del DM 5620s ?

è in sostanza un 7000 senza supporto per HD e senza porta USB, ma ha tutto il resto ( ethernet inclusa ).

visto il prezzo ridicolo, meno di 200 euri, quasi quasi me lo compro :D il supporto per firm non ufficiali c'è e sembra eccezionale, dunque...

klojack
23-10-2004, 14:09
avete provato flashwizard 4?

Raffaele
25-10-2004, 23:21
grandissimo decoeder stavo pensando di prenderlo e vendere il mio humax 5400 quasi quasi...

anarxisco
26-10-2004, 07:34
@franklar:
Non ti so dire niente sul DM5620s...

@klojak:
Flashwizard 4 Pro: l'utility per eccellenza per gli smanettoni del DB... insostituibile! (thanks to Musicbob)

@Raffaele: non l'hai ancora fatto??...
:p

Saluti!
xisco

IroNLieR
26-01-2005, 16:27
qualcuno ha notizia del neotion 3000? pare possa diventare agevolmente uno skybox:D

ALIEN3
26-01-2005, 18:56
Buona a sapersi:cool:

Byezzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzz

francist
07-02-2005, 17:33
ho appena comprato il dreambox 5620; perchè noncreate in Hw upgrade un forum dedicato al sat?

IroNLieR
07-02-2005, 17:50
in effetti l'idea non è male:)

francist
07-02-2005, 20:16
e allora chi comanda ci dia una risposta!

franklar
08-02-2005, 18:30
non lo faranno mai, perchè è un argomento spinoso tra pirateria, gente che chiede codici chiavi software tarocchi.

io cmq. sono moderatore nel forum di misterstrong, casomai mi venite a trovare :D
:p

francist
08-02-2005, 19:06
bhe ovvio che non si parlerebbe di key ecc. Anche Per i pc esiste la pirateria ma i moderatori vigilano in modo che non se ne parli

franklar
08-02-2005, 19:22
vigilano quanto vuoi, ma di idioti che non capiscono che di certe cose non si può parlare a cuor leggero è pieno il mondo...

penso che per HWUpgrade, che è un forum già affollato di utenti e di sezioni di tutti i tipi, una sezione satellitare sarebbe un bel peso.

anarxisco
14-03-2005, 14:32
Sono daccordo con Franklar, la sezione sat sarebbe ingestibile. A dire il vero, però, mi stupiosce che questo stesso 3d non sia degenerato in richieste di scrocchi vari, nonostante le numerose visite... mi sà che sottovalutiamo la civiltà degli utenti di questo forum!
Saluti,
xisco

francist
14-03-2005, 14:50
non sono d'accordo. Poi intando si può provare e quindi sperimentare. Mi propongo come moderatore ovviamente.

provato il gbox a proposito?

anarxisco
14-03-2005, 14:57
Originariamente inviato da francist
provato il gbox a proposito?

Secondo te???

:D :D :p

franklar
15-03-2005, 18:34
gbox va alla grande ! :cool:

Quindi compratevi uno smartmouse e buttate nel cesso il decoder di Sky :D

anarxisco
07-04-2005, 10:56
Anche se con un po' di ritardo, sappiate che ora non è più necessario nemmeno lo smartmouse, la card NDS di Sky viene perfettamente letta con Newcamd. Il Dreambox è così il primo (ed al momento unico) decoder che supporta la nuova codifica.
xisco

Dona*
07-04-2005, 11:05
Primo ma non unico... non per molto :Perfido:

francist
07-04-2005, 13:08
s*y cinema passa a NDZ...la pacchia è terminata!

anarxisco
07-04-2005, 13:13
s*y cinema passa a NDZ...la pacchia è terminata!

Qui si parlava di supporto a regolare abbo sky, non di pirateria... :mad: ed in questo senso la pacchia è appena cominciata!:D

francist
07-04-2005, 13:30
perchè secondo te usare la newcamd per gettare via lo skifobox è legale? :muro:

anarxisco
07-04-2005, 13:33
Perchè secondo te costringere l'abbonato a cambiare deco è legale??:muro: :muro:

francist
07-04-2005, 13:42
:mc: :sofico:

Dona*
07-04-2005, 14:35
perchè secondo te usare la newcamd per gettare via lo skifobox è legale? :muro:

certo che è legale, dove starebbe l'illegalità?

anarxisco
07-04-2005, 15:30
Francist ha (in parte) ragione, nel senso che le softcams, benchè tollerate, sono illegali per il fatto che sfruttano una tecnologia (la decodifica) coperta da diritti senza pagarli. La pirateria invece è punita penalmente visto che tramite essa si fruisce di servizi a pagamento senza averne diritto. La differenza sta qui: per le softcams chi delinque è lo sviluppatore (Newcamd team, p.e.), per la pirateria... chi la pratica!:p
C'è una legge (quella sul decoder unico) che, almeno finchè non la abrogano, tutela gli utenti che tramite softcams riescono ad utilizzare la propria scheda Sky sul deco che più aggrada loro.
La "polemica" con Francist è nata perchè secondo lui pirateria e softcams sono sullo stesso piano di illegalità, secondo me (e fortunatamente anche secondo le leggi) non è così.
xisco

Dona*
07-04-2005, 15:42
Difatti io abbonato PAGO per il servizio, quindi non vedo che illegalità ci sia. A sky non deve interessare per mezzo di quale decoder ne usufruisco, essendo spettatore PAGANTE.

francist
08-04-2005, 07:18
ti sei chiesto perchè il team newcamd non ha incluso tale ad-on nella newcamd e nei siti più famosi tipo dreambox world non si trova? Se seguissi i forum starnieri (forse sei troppo giovane) tipo sat-industry, digisat ecc sapresti bne che il team newcamd ha chiesto di non parlare dell'add-on. Oppure Sarebbe bastato leggere la lettera dell'autore del gbox alla comunity (una traduzione è riportata su lucifersat) per sapere che non si vuole publicizzare la cosa perchè mardoc e sempre mardoc e non si vuole che per un file si rischi la chiusura di tante comunity o di sviluppatori per il dream.

anarxisco
08-04-2005, 07:59
Evita di fare il maestrino, pf... :rolleyes: te l'ho già detto, la softcams è illegale e lo è per tutti i sistemi di codifica, non solo per quelli di Murdoch. Se poi tu credi alle panzane scritte nella lettera del (presunto) autore di gbox, sono fatti tuoi.
A proposito, sarei curioso di sapere dove hai letto sul Sat-industry o Digsat che il NEWCAMD team ha chiesto di non parlare del supporto a NDS... non è che forse ti confondi con Gbox??
xisco

PS: mi era sfuggito che per frequentare i "forum stranieri" ci fosse un limite di età INFERIORE!!!:sbonk: :sbonk:

PS2: Visto che questo è un 3d generico sul Dreambox e tale deve rimanere, se vuoi proseguire la discussione mi trovi con lo stesso nick sull'Industria, da Lucifero, su Digsat, su Dreamboxworld, su IHAD, su Info-Sat, su Sat-News, su Snake-sat, su SatDudez... o sei troppo vecchio??:mad:

anarxisco
08-04-2005, 08:02
Anche se con un po' di ritardo, mi piace segnalarvi la release di un'ottima immagine italiana, la SDT Da Vinci. La potete trovare su Satnews.
xisco

francist
08-04-2005, 08:18
Evita di fare il maestrino, pf... :rolleyes: te l'ho già detto, la softcams è illegale e lo è per tutti i sistemi di codifica, non solo per quelli di Murdoch. Se poi tu credi alle panzane scritte nella lettera del (presunto) autore di gbox, sono fatti tuoi.
A proposito, sarei curioso di sapere dove hai letto sul Sat-industry o Digsat che il NEWCAMD team ha chiesto di non parlare del supporto a NDS... non è che forse ti confondi con Gbox??
xisco

PS: mi era sfuggito che per frequentare i "forum stranieri" ci fosse un limite di età INFERIORE!!!:sbonk: :sbonk:

PS2: Visto che questo è un 3d generico sul Dreambox e tale deve rimanere, se vuoi proseguire la discussione mi trovi con lo stesso nick sull'Industria, da Lucifero, su Digsat, su Dreamboxworld, su IHAD, su Info-Sat, su Sat-News, su Snake-sat, su SatDudez... o sei troppo vecchio??:mad:

conte ci vuole il sostegno altro che...
:muro:

anarxisco
08-04-2005, 09:08
Anche se con un po' di ritardo, mi piace segnalarvi la release di un'ottima immagine italiana, la SDT Da Vinci. La potete trovare su Satnews.
xisco

Ritorno in topic con la miglior notizia degli ultimi tempi (supporta il vostro abbo, naturalmente!)
Saluti,
xisco
;)

gattonero69
08-04-2005, 21:41
faccie gia viste....:D :D ...saluti....

ciauz;) ®

franklar
09-04-2005, 16:13
tornando a newcamd, rimane da scoprire, o meglio da mettere in chiaro una volta per tutte cosa può fare con le card nds.

1- può attivarle ? ( SI DICE di si )

2- può ricevere gli aggiornamenti delle keys ? ( pare di si )

3- ci si possono acquistare eventi PPV ( idem con patate... )

4- è esposto a eventuali ritorsioni da parte di sly, tipo EMM malefici etc. ? ( qualcuno dice che gli si è fottut@ la card, altri giustamente parlano di terrorismo mediatico da parte della stessa sky che mette in giro certe panzane etc. )

insomma su queste cose non c'è totale certezza.

anarxisco
11-04-2005, 07:37
Originariamente inviato da gattonero69
faccie gia viste....:D :D ...saluti....

ciauz;) ®

Saluti... :cincin: :asd:
xisco

anarxisco
11-04-2005, 07:47
Originariamente inviato da franklar
tornando a newcamd, rimane da scoprire, o meglio da mettere in chiaro una volta per tutte cosa può fare con le card nds.

1- può attivarle ? ( SI DICE di si )

2- può ricevere gli aggiornamenti delle keys ? ( pare di si )

3- ci si possono acquistare eventi PPV ( idem con patate... )

4- è esposto a eventuali ritorsioni da parte di sly, tipo EMM malefici etc. ? ( qualcuno dice che gli si è fottut@ la card, altri giustamente parlano di terrorismo mediatico da parte della stessa sky che mette in giro certe panzane etc. )

insomma su queste cose non c'è totale certezza.

Concordo con Franklar, su molte cose non c'è ancora chiarezza. Per chi diffida c'è naturalmente la possibilità di disattivare tutti gli E*M di modo che la carta sia solo letta. Girando quà e là nei forum, ho letto cmq. di attivazioni riuscite (parlo di utenti fidati), mentre danneggiamenti alla carta non ne ho ancora letti ( di provati).
Personalmente E*M off...
:oink:

Viva il Dreambox, nel weekend ho configurato sulla Neutrino VLC per vedermi i DivX del PC sulla TV, e visto che c'ero ho settato anche l'audioplayer (per ascoltare gli mp3) e picviewer (per le photo): sono così scomparsi dal mio tavolino 3 telecomandi...

:D :D
xisco

franklar
13-04-2005, 09:08
ma non si può tenere off gli EM* se vuoi acquistare un evento PPV, o sei vuoi ricevere regolarmente l'aggio delle chiavi... quindi bisognerà rischiare

a proposio di Divx, ho provato con videolanclient e VLC 0.7.1 e vedo effetti scia fastidiosissimi con i divx, non con i files mpeg, anche se vengono transcodificati anch'essi. ci sarà da indagare... :fagiano:

anarxisco
13-04-2005, 09:23
Ciao Franklar,
anche se la mia "paranoia" mi porta a tenere tutti gli E*M su off, penso (in base a quanto ho letto finora) che non si corrano rischi a tenerli attivati... per quanto riguarda VLC, hai provato a ridurre in impostazioni uscita il bitrate di audio e video (128/512)?
xisco :)

anarxisco
14-04-2005, 09:13
Segnalo l'uscita dell'immagine italiana (e non solo) di riferimento:

1.09 SDT DaVinci Tertia

The Satnews Dreambox Team

1.09_SDT_DaVinci_Tertia.img

Image per FLASH / USB / HDD / NFS

- Kernel 2.6.9 (1.09)
- Enigma 1.09 - CVS aggiornamento del 13/04/2005, modificato da SDT
- BusyBox v1.00 final

Novità

- FlashWizard Remote
Il programma FlashWizard è all'interno del Dreambox, con la possibilità di effettuare
"SmartsSettings copy" completo :-)
Si possono adesso installare e rimuovere immagini senza la necessità di avere il
programma sotto Windows:
Inviate via FTP una o più immagini in /usb o /hdd, poi scegliete il device
di installazione ed abilitate o disabilitate l'opzione di "SmartSettings"... Fatto! :-)
Una opzione utilissima per tutti gli amici possessori di Macintosh o Linux che vorrebbero
utilizzare Flashwizard al di fuori della piattaforma Windows.

- Smart_Init
Da Vinci Tertia può inizializzarsi da sola al boot!
Puoi installare questa image (anche in flash) ed averla perfettamente configurata, con
tutti i settings personalizzati, sin dal primo boot.

Come fare:

1) Create una directory /usb/SDT/smart_init ( oppure /hdd/SDT/smart_init )
2) Copiate in questa directory tutti i vostri settings personalizzati (likra, pet, comax,
etc.). Attenzione!!! Copiate tutti i file di settings compreso satellites.xml e
ricordatevi di mettere solo file e non cartelle.
3) Copiateci anche il "config" file preso da una image configurata correttamente
(copiatela da /var/tuxbox/config/enigma/config).
4) Fatto!

Da Vinci Tertia farà il boot e si auto-configurerà con tutti i vostri settings: favoriti,
liste canali, lingua, network, video, etc.
Durante un flash-erase, oppure durante una nuova installazione, l'image verificherà la
presenza della directory smart_init e si ri-inizializzerà da sola con i vostri set-up
personalizzati. Molto utile per gli utilizzatori di multi-lnb o rotori. Basta con i
lunghi set-up da zero ad ogni installazione!!!

- Gli eventi ripetuti del timer sono stati sistemati, adesso funzionano perfettamente.
Non è un "workaround"... timer.cpp è stato debuggato e riscritto.

- Inserito il busybox program completo (nc, netstat, renice, cut, ftpput, ed altri...)

- Lo SWAP file adesso è completamente configurabile (on/off, dimensione e nome)
direttamente dal menu del "Boss Panel".

- Aggiunta la possibilità di accedere allo stick USB direttamente dal mount point /usb.
Mantenendo comunque la compatibilità con /var/mnt/usb.

- Aggiunta la posssibilità di installare i settings direttamente dall'internet download.

- La emu Radegast emu adesso funziona... :-)

Caratteristiche uniche SDT:

- Flash erase via Telecomando
- FlashWizard Remoto: Il programma FW risiede sul ricevitore!
- Smart_Init: installa l'image in flash attraverso l'auto-setup!
- lo stickusb è anche direttamente accessibile tramite /usb (esattamente come /hdd)
- Mostra le Informazioni sullo stream direttamente nell'OSD
- SDT shell boot window

Caratteristiche:

- SDT Boss Panel (Tasto blu), aggiornabile tramite internet
- Nuovo SDT menu (Tasto Giallo)
- Visualizzazione delle ultime SDT news
- Visualizzazione del "Signal-To-Noise Ratio" direttamente nell'OSD
- Visualizzazione delle informazioni sullo stream direttamente nell'OSD
- Visualizzazione della Codifica utilizzata per il canale direttamente nell'OSD
- Visualizzazione dell' Emulatore attualmente usato direttamente nell'OSD
- Download degli Addons direttamente via Internet
- Installazione Manuale degli Addons da /tmp
- Addons manager per installare e deinstallare gli Addons
- Installazione degli Addons direttamente su USB o HDD
- Controllo della directory /var e verifica dello spazio libero
- Setup Avanzato dello SWAP file tramite Boss Panel
- OSD timeout configurabile tramite SDT menu
- Configurazione HDD (sleep and acoustic) tramite il Menu SDT
- Skin Gnome 4:3 e 16:9 preinstallate e modificate da SDT
- Emuboss e configurabile totalmente via Software
- CIFS è incluso nell'immagine
- SAMBA è incluso nell'immagine
- Reiserfs è incluso nell'immagine
- Tutte le libs sono state aggiornate
- Completo busybox (nc, netstat, renice, cut, etc...)
- Riconoscimento Automatico del locazione dell'installazione, flash o multiboot
- Automount dello stick USB disc/part1
- Autoclean dei core files sul hdd
- Aggiunto al menu di spegnimento dell'opzione "restart enigma" (hot restart)
- è stato incluso il gioco Tetris

- Questo firmware non contiene emulatori o chiavi -

Tutto gli addon sono disponibili attraverso un download diretto

Satnews Dreambox Team

qui (http://www.satnews.it/ricevitori/dreambox/firmware/index.shtml)

Grandi ragazzi! :yeah:
xisco

franklar
15-04-2005, 18:34
per il video ho provato sia 1000 che 2000 k, in entrambi i casi i files mpeg erano ok, mentre i divx no. La cosa è strana se pensiamo che vlc comunque ricomprime i files, sia mpeg2 che mpeg4...

ho provato la DaVinci Mk2 qualche giorno fa, molto bella e stabile ma ancora un pò scarna, almeno per me che non ho la possibilità di collegare il DB a internet e quindi non posso leggere le news e scaricare direttamente gli addons. Cmq davvero un ottimo lavoro, tanto per iniziare, e se vanno avanti così potrei anche decidere di sostituire la Gemini, che per il momento è la migliore immagine :p

anarxisco
18-04-2005, 14:55
Per par condicio, segnalo anche l'uscita dell'altra grande immagine italiana, la DBBrothers:

nuova DBBrothers 1.4
---------------------------------------------------------------
DBbrothers v 1.4 (su base originale DMM)
CVS 109 _ kernel 2.6.9
busybox 1.00

tasto blu
single click: selezione emu
double click: DBBrothers Control Panel

tasto rosso
double click: MV o EPgui2.0 configurabili come EPG di default (da richiamare con single click)

Control Panel
-> Recover Movies (thanks Nostromo for code)
-> Downloads Channel List (thanks Nostromo for code)
-> MhwEPG Update : crea epg.dat su usb/hdd, interfaccia il programma mhwepg (modificato da DBBrothers) con messaggi di stato
mhwepg: search order /var/bin/mhwepg, /var/tuxbox/plugins/mhwepg, /bin/mhwepg (incluso)
-> Samba Server Manager: configura samba per l'avvio all'avvio automatico all'avvio di enigma (pulsanti Start & Stop per gestione manuale)
-> configurazione InfoBar Timeout
-> configurazione HDD Sleep Timeout
-> Package Install (internet)
-> Package Install (manual)
-> Restart Enigma

Emu Panel
-reselect emu -> reset/riavvia emu
- uninstall button -> disinstalla emu

Skins
carbon skin: modificato da dbbrothers, stream info, other info
visiva skin per dbbrothers: scaricabile come addons

supporto cifs, reiserfs abilitato

enjoy

Per i maniaci delle registrazioni, alcuni accorgimenti che vi faranno felici.
Da provare.

EDIT: Dimenticavo il dove... :
DB Brothers 1.4 (http://www.info-sat.org/index.php?ind=downloads&op=entry_view&iden=284#)

anarxisco
18-04-2005, 15:01
per il video ho provato sia 1000 che 2000 k, in entrambi i casi i files mpeg erano ok, mentre i divx no. La cosa è strana se pensiamo che vlc comunque ricomprime i files, sia mpeg2 che mpeg4...

quando ti dicevo di provare con un bitrate più basso, mi riferivo al lato DB, ovvero i settaggi che trovi nel file vlc.xml: prova a portare video/audiobitrate a 512/128kb

ho provato la DaVinci Mk2 qualche giorno fa, molto bella e stabile ma ancora un pò scarna, almeno per me che non ho la possibilità di collegare il DB a internet e quindi non posso leggere le news e scaricare direttamente gli addons. Cmq davvero un ottimo lavoro, tanto per iniziare, e se vanno avanti così potrei anche decidere di sostituire la Gemini, che per il momento è la migliore immagine :p

Immagino ti riferisca alla Gemini 1.06, la 1.07 è IMHO una ciofeca... :( ho circa da un mese in flash la DBF "PI", e penso che ci rimarrà ancora per un po'...
Saluti a tutti,

franklar
18-04-2005, 18:43
scherzi ? la Gemini 107 una ciofeca ? non si blocca neanche se prendo a martellate il Dream ( cosa che mi guardo bene dal fare cmq. :D )

dai è ottima, praticamente una 106 con qualche ritocco.

Ora in flash ho messo la DaVinci Tertia perchè avere FlashWizard direttamente sul decoder è TROPPO FICO !! :stordita:

francist
18-04-2005, 20:05
scherzi ? la Gemini 107 una ciofeca ? non si blocca neanche se prendo a martellate il Dream ( cosa che mi guardo bene dal fare cmq. :D )

dai è ottima, praticamente una 106 con qualche ritocco.

Ora in flash ho messo la DaVinci Tertia perchè avere FlashWizard direttamente sul decoder è TROPPO FICO !! :stordita:

sul 5620s è la migliore.

anarxisco
19-04-2005, 07:36
Anche questo fa parte del bello del DB... ogni box ha la sua storia :D . Pensate che l'ho rimessa in pen 3 volte, visto che la sua progenitrice mi aveva davvero entusiasmato... non riuscivo a credere che il Gemini team avesse cannato così grossolanamente! :eek:

franklar
19-04-2005, 08:48
infatti non ha cannato per niente.

Però la DaVinci mi è piaciuta così tanto da tenerla come immagine principale. :D

francist
02-05-2005, 16:18
è uscità la newcamd 6.0!! Il team ha fatto passi indietro per quanto riguarda il cardsharing. Altra notizia per i :oink: è visibile spice!

franklar
02-05-2005, 18:56
meglio scegliere di fare un passo indietro oggi, che essere costretti a farne 10 domani ;)

uscita la Gemini 1.08 !!! :D

Delpi
17-05-2005, 18:05
Ciao a tutti!

Sono alquanto nuovo nel campo dei decoder satellitari...

vorrei prendere un decoder buono, per sky....

e mi son orientato sul Dreambox che mi è stato detto essere uno dei migliori per farci un po' tutto! ;-)

mi è stato calorosamente consigliato da amici il 7020S...

voi che ne dite? ho visto k viene sui 450€ ma... qlc sa dove poterlo reperire in Torino??

mi dareste qlc info in più o magari qlc link da consultare sulle effettive potenzialità di questo decoder?

cosa mi permette di fare, etc...

insomma se qlc ha un minutino di tempo mi svezza un po' sull'uso di un decoder ultra-potente come il dreambox?? ;)

Grazie mille per l'attenzione!

Ciaooo ~ Delpi ~

franklar
17-05-2005, 18:12
ti do qualche link:

innanzitutto il nuovo sito di Misterstrong con nuovo forum annesso :cool:

http://www.satellitemania.it

altri forum molto importanti, vere miniere di informazioni:

http://sat-industry.net

http://www.info-sat.org/forums/index.php?showforum=10

anarxisco
18-05-2005, 08:01
Ciao a tutti!

ho visto k viene sui 450€ ma... qlc sa dove poterlo reperire in Torino??

Ciao,
io avevo comprato il DB su Wireshop, a Torino non ho idea di chi ce l'abbia

mi dareste qlc info in più o magari qlc link da consultare sulle effettive potenzialità di questo decoder?

A parte Sat-Industry e Info-sat, segnalati giustamente da franklar, ti consiglio anche Satnews (ita) e Digsat (eng).

cosa mi permette di fare, etc...

Tantissime cose, parte delle quali qui non si possono descrivere... :p :D

Saluti,
xisco

@tutti: è uscita la nuova DMM1.09.1b: finalmente risolti i problemi di "deep sleep" e di freeze nelle registrazioni (soprattutto con abbo Skai) :sofico:

anarxisco
01-06-2005, 08:26
Segnalo l'uscita della nuova release della DBBrothers (non perdetevela...):

DBbrothers v 1.5 (su base originale DMM)

CVS 109 b-1 _ kernel 2.6.9

busybox 1.00

* installata in flash aggiorna il Front Processor alla ver. 1.6

tasto blu

tasto rosso
double click: MV o EPgui1.0 configurabili come EPG di default (da richiamare con single click)

Control Panel
-> MhwEPG Update : crea epg.dat su usb/hdd, interfaccia il programma mhwepg (modificato da DBBrothers) con messaggi di stato
mhwepg: search order /var/bin/mhwepg, /var/tuxbox/plugins/mhwepg, /bin/mhwepg (incluso)
-> Samba Server Manager: configura samba per l'avvio automatico al boot di enigma (pulsanti Start & Stop per gestione manuale)
-> gestione completa dello swap
-> possibilità di disabilitare il doppio click del tasto blu
-> Restart Enigma

Emu Panel
- reselect emu -> reset/riavvia emu
- setup button -> impostazione emu

Skins
smoke2 skin: by Army, stream info, other info
compact skin : by Army, scaricabile come addon
master skin : by Army, scaricabile come addon
visaLinux : by Army, scaricabile come addon

supporto cifs, reiserfs abilitato

enjoy

ATTENZIONE !!!! a causa degli ultimi adeguamenti al CVS di enigma
alcuni plugin non funzionano correttamente.

Su Infosat (http://www.sat-industry.net/forums/showthread.php?t=21530)

:D
xisco

franklar
01-06-2005, 19:45
è fuori anche l'altro "capolavoro" Italiano, la SDT DaVinci Quarta

su SATELLITEMANIA (http://www.satellitemania.it/forum/index.php?showtopic=41)

SDT unique features:

- Time Controlled Parental Control - define your protection-activation daily timetable
- EPG Wizard - download only the channels of your choice total automatically
- Flash erase via Remote Control
- FlashWizard Remote: FW program inside the box!
- Smart_Init: install flash image with auto-setup!
- usb stick also available from /usb (just like /hdd)
- Display stream infos on OSD
- SDT shell boot window

Features:
- SDT Boss Panel (blue key), upgradable from internet
- New SDT menu (yellow key)
- Latest SDT news display
- Display Signal-To-Noise Ratio on OSD
- Display stream infos on OSD
- Display channel encryption(s) on OSD
- Display current Emu on OSD
- Internet download of addons
- Manual install of addons from /tmp
- Addons manager, installer and uninstaller
- Place addons on USB or HDD
- Check /var place, and available free space
- SWAP file advanced setup from Boss Panel
- OSD timeout configurable from SDT menu
- HDD configuration (sleep and acoustic) from menu
- Gnome 4:3 and 16:9 skins, mod. by SDT
- Emuboss is now totally software configurable
- CIFS included
- SAMBA included
- Reiserfs is optional and dowlodable from Addons-Download
- All libs updated
- Complete busybox (nc, netstat, renice, cut, and more...)
- Auto-recognition of install place, flash or multiboot
- Automount disc/part1 usb stick
- Autoclean core files on hdd
- Added "restart enigma" (hot restart) on shutdown menu
- Tetris game included

- This firmware contains no emus and no keys -

zava78
04-06-2005, 21:05
Questa volta che posso fatemi fare lo sborone :sofico:

http://davide.zetaservice.it/index.php?op=ViewArticle&articleId=142&blogId=1

Saluti Zava, Satnews Team ;)

anarxisco
09-06-2005, 13:59
Questa volta che posso fatemi fare lo sborone :sofico:

http://davide.zetaservice.it/index.php?op=ViewArticle&articleId=142&blogId=1

Saluti Zava, Satnews Team ;)

Ma sei il mod di SatNews che si è "suicidato" il server pubblicando l'anteprima? :doh: :sbonk: ;)

@all:
Ci sono parecchi siti che pubbliccano le nostre due immagini (nostre nel senso di italiane): direi che per evitare code di post che indicano dove reperirle sappiate che per la DBBrothers il sito di riferimento è
Info-Sat (http://www.info-sat.org/forums/index.php?showforum=10)
mentre per la SDT DaVinci è, naturalmente,
SatNews (http://www.satnews.it/vbforum/forumdisplay.php?f=42).
In questi fora trovate un supporto particolare, visto che gli sviluppatori sono assidui frequentatori degli stessi.
;)
xisco

anarxisco
09-06-2005, 14:33
1° post aggiornato (era ora... ) con qualche nuovo link, soprattutto forums. Suggerimenti bene accetti.
Saluti,
xisco

anarxisco
17-06-2005, 13:19
Come da titolo:

Gemini 2.00 (Dream 7000):

Based on DMM 1.09

Technical info:
Enigma from 06.06.2005
Web Interface: 3.3.0
Blue Panel: v1.6
User Info: v0.1
WLAN Setup: v0.7

BLUE Button - Blue Panel
YELLOW Button - Quick-Button (can be adjusted over BluePanel)
AUDIO Button - Audio Selection
TEXT Button - Videotext
RED Button - EPG List for the current channel
2x RED Button - Double Click for EPG Style Menu
GREEN Button – Subservices

Features:
AutoCam: Emus can be linked to Channel/Provider
CamName: Renaming of Emus
Record CIFS: Recording on a harddisk mounted via CIFS (only available if there is no hdd in the box)
Record NFS: Recording on a harddisk mounted via NFS (only available if there is no hdd in the box)
Showing the clock(and only the clock!) can be assigned to the QuickButton
MOD can be moved to USB/HDD/CF and also back to root

New:
- ECM display on the infobar (unfortunately not with Camd3 and SCAM possible at present - Camd3 will follow in the next image, about SCAM we don't have any informations)
- Wireless Lan Module: with 64 & 128 Bit encryption
- DreamDyn – DynDNS
- Gemini News in several languages (support in german and english from the GeminiTeam)
- Common Interface Message switch offable
- In Harddisk Setup new Button: hddoff
- Freeze Picture under Quickbutton (freezed image with screenshot to /tmp)
- Path selectable for Addons manual installations
- Infobar switchable at the OK button between Time or OK
- Size Info extended

We thank you all, which participated in the “suggestion thread for the Gemini”. Unfortunately, many things are not feasible from our side.

Consider also please, Gemini is based on a new CVS and some plugins do not function any longer and have to be compiled by the owner again!

Interfaces WebIF:
http://127.0.0.1/cgi-bin/GeminiInfo
http://127.0.0.1/cgi-bin/StopCam?NUMBER
http://127.0.0.1/cgi-bin/StartCam?NUMBER
http://127.0.0.1/cgi-bin/InitCam
http://127.0.0.1/cgi-bin/ResetCam

NUMBER = number of the cam

Own Addon-Server.

This image does not contain any K**s, Cams or Plugins!

Su I Have a Dreambox (fra gli altri).
xisco

zava78
27-06-2005, 15:05
Ma sei il mod di SatNews che si è "suicidato" il server pubblicando l'anteprima? :doh: :sbonk: ;)

hehe, si, ma nessun suicidio, era tutto un accorso ;) infatti sono ancora Mod ;)

PS: Uscita la Davinci4 Reload "1.09.1d"

francist
27-06-2005, 15:47
comunque a parte le nuove immagini, notizie succose dal fronte n*z mi sembra che non ce ne siano, io ormai mi sono stancato di aggiornare il firmware del dream per nuove immagini che aggiungono poco o niente alle release precedenti. Questo non significa che non apprezzi lo sforzo degli sviluppatori, anzi visto che è gratuito è da lodare, ma ci vuole ben altro per non far morire il sat. Parlando con un rivenditore di sat mi ha detto che ormai la vendita dei decoder è crollata, visto che ormai sky ha interamente assorbito la maggior parte dei canali satellitari italiani e che quindi chi li vuol vedere è costretto a comprare lo schifobox. Alla mio appunto che non era necessario usare lo schifobox mi ha risposto che la massa non è smanettona e che per la maggiorparte degli utenti non vale la pena comprarsi un secondo decoder oltre a quello sky.

franklar
28-06-2005, 18:57
il DB è sempre stato un decoder per smanettoni, quindi non se ne vendevano a vagonate nemmeno prima, visto anche il prezzo.

Da come ne parli tu però sembra esclusivamente un decoder da pirati, il che non è vero, dato che cmq. ci si possono fare un sacco di cose che con lo skybox ci si sogna: chi ha la motorizzata, chi vuol registrare in digitale su HD, come si fa con lo skybox ? :D

francist
28-06-2005, 19:15
il DB è sempre stato un decoder per smanettoni, quindi non se ne vendevano a vagonate nemmeno prima, visto anche il prezzo.

Da come ne parli tu però sembra esclusivamente un decoder da pirati, il che non è vero, dato che cmq. ci si possono fare un sacco di cose che con lo skybox ci si sogna: chi ha la motorizzata, chi vuol registrare in digitale su HD, come si fa con lo skybox ? :D

chi ha detto che ho parlato solo dei dreambox? Ho parlato di decoder in generale (humax ecc.), la cui vendita è calata sensibilmente, basta vedere in un grandi magazzini della mia città, un tempo pieno di decoder di vari prezzi e ora con l'avvento del cessbox non se ne vede neanche uno...
chi ha detto che il dreambox è comprato solo da scrocconi (perchè con gli altri decoder + cam (dragon, matrix ecc) non è possibile fare le stesse cose?

Delpi
28-06-2005, 22:11
in merito a quanto detto da francist, notizie sul fronte nds non ve ne sono giusto?

gran bel monopolio che sta riuscendo a metter su Sky... :)

Cmq io son ancora alla ricerca di un 7020s qui a Torino, non volgio prenderlo su internet! :(

anarxisco
29-06-2005, 10:32
Dreambox o altro decoder C.I non è proprio immediato l'utilizzo dell'abbo ND S... così se uno non vuole problemi si prende lo scaicesso. E' triste, ma quelli che sono in grado di aggiornare un fw sono davvero pochi e non significativi commercialmente per le grandi ditte.

Novità al momento pochine... :fagiano:
Saluti,
:) x ;)

zakkos
01-07-2005, 11:46
intanto mi iscrivo..... mi documento e appena mi vengono dubbi, chiedo....

a frappè :D

PS = Saluti a tutti gli smanet.box

zava78
02-07-2005, 00:01
Dreambox o altro decoder C.I non è proprio immediato l'utilizzo dell'abbo NDS

Per quale motivo scusa ?

Se hai un Dreambox basta Flashwizzard e con la Davinci ti basta inseire la smartcard originale in uno o nell' altro slot CAS inegrati.

Con gli altri decoder common-interface, ti bastano 75€ di DragonCam, con il firmware 3.12 e va sul 98% dei decoder, aggiorna i diritti ed è predisposta per il marriage.

Ciao Zava

zakkos
02-07-2005, 03:55
Per quale motivo scusa ?

Se hai un Dreambox basta Flashwizzard e con la Davinci ti basta inseire la smartcard originale in uno o nell' altro slot CAS inegrati.

Con gli altri decoder common-interface, ti bastano 75€ di DragonCam, con il firmware 3.12 e va sul 98% dei decoder, aggiorna i diritti ed è predisposta per il marriage.

Ciao Zava

io ho la matrix revolution su humax ci5100 = assolut no prob

zava78
02-07-2005, 17:20
io ho la matrix revolution su humax ci5100 = assolut no prob

Anche, però il firmware Ncas delle Magic/Matrix non aggiorna i diritti, quindi devi farli fare un giro comunque sullo SkyBox !

zakkos
03-07-2005, 09:01
Anche, però il firmware Ncas delle Magic/Matrix non aggiorna i diritti, quindi devi farli fare un giro comunque sullo SkyBox !

questo non lo so... x ora non ho dovuto far niente.... ed è un mesetto che sta funzionando....

----------------------------
X TUTTI un po' (ma non tanto) OT
quali decoder hanno la possibilità di integrare un HD per registrare i programmi video ?
Io ho trovato l'HUMAX 8100 e il NOKIA 9902... ce ne sono altri?

Delpi
03-07-2005, 09:53
quali decoder hanno la possibilità di integrare un HD per registrare i programmi video ?
Io ho trovato l'HUMAX 8100 e il NOKIA 9902... ce ne sono altri?

anche il DREAMBOX 7020S!

zakkos
03-07-2005, 13:07
anche il DREAMBOX 7020S!

ma va :D

Delpi
03-07-2005, 13:38
ma va :D

beh, tu sopra mica l'hai menzionato!

non è facile leggere nella mente delle persone o carpire le cose sottintese! :D

zakkos
03-07-2005, 13:42
beh, tu sopra mica l'hai menzionato!

non è facile leggere nella mente delle persone o carpire le cose sottintese! :D

si ok... senza offesa... davo x scontato che il 7000 e il 7020 erano sottintesi dato che ho postato in questo 3d.... sarebbe stato diverso avessi aperto un 3d senza riferimento.... o no?

cmq grazie per l'interessamento.... quello che interessa a me è sapere se sui dec sopra menzionati si può trasferire i file nel PC per poi masterizzarli come dvd (previa conversione o meno, ovvio)

gattonero69
03-07-2005, 21:45
quello che interessa a me è sapere se sui dec sopra menzionati si può trasferire i file nel PC per poi masterizzarli come dvd (previa conversione o meno, ovvio)

io gli altri dekko non li conosco bene...ma il dream invece si...ti dico che importi su pc le registrazioni via cavo ethernet....quindi abbastanza velocemente...poi con dvr-studio pro...in un attimo ti fai un dvd...

ciauz ;) ®

zakkos
03-07-2005, 22:50
io gli altri dekko non li conosco bene...ma il dream invece si...ti dico che importi su pc le registrazioni via cavo ethernet....quindi abbastanza velocemente...poi con dvr-studio pro...in un attimo ti fai un dvd...
ciauz ;) ®

ottima cosa :oink:

Delpi
04-07-2005, 13:25
diciamo che in teoria per saperlo basta che guardi se è disponibile un connettorre rj45....

ma a meno che sul decoder ci sia un sistema operativo, la vedo dura!

ma se ci sta un HD, allora dovrebbe pure potersi collegare al pc!

il 7020s diciamo che è una manna dal cielo per questo! :)

Ciaoooo!

anarxisco
04-07-2005, 14:29
Per quale motivo scusa ?

Ciao Zava

Prima di poter utilizzare Flashwizzard, devi avere un pc collegato al DB, il che vuol dire configurare una rete, disabilitare il fw, configurare il db per scaricare Newcamd da internet (a mano è ancora più ardua, vedi permessi, etc...)... ti basta?? Spesso diamo per scontato (mi ci metto anch'io, naturalmente) cose che all'utilizzatore medio (non l'imbranato) non passano manco per la cabeza... :D

Sulla cam non mi pronuncio (ho avuto solo una Aston...) ma non ci va un programmatore?? :fagiano:

Ave atque vale,
xisco :D

gattonero69
04-07-2005, 16:20
disabilitare il fw,

i firewall non vanno mai disabilitati...casomai vanno configurati....occhio...

ciauz ;) ®

anarxisco
04-07-2005, 16:28
i firewall non vanno mai disabilitati...casomai vanno configurati....occhio...

ciauz ;) ®

M'hai colto in pinza... :ciapet: il mio PC non è connesso a internet! :D

zakkos
04-07-2005, 17:30
Sulla cam non mi pronuncio (ho avuto solo una Aston...) ma non ci va un programmatore?? :fagiano:

non necessariamente.... con la matrix ti basta programmarla una volta sola con il firmware per ennediesse e sei apposto........ a meno che tu non voglia far altro :oink:

:banned:

anarxisco
11-07-2005, 15:09
Ragazzi, non fatevi scappare la nuova DBBrothers 1.6:

---------------------------------------------------------------

DBbrothers v 1.6 (su base originale DMM)

CVS 109.1_d (08/07/2005) - kernel 2.6.9

busybox 1.00

* installata in flash aggiorna il Front Processor alla ver. 1.6

tasto blu

tasto rosso
double click: MV o EPgui configurabili come EPG di default (da richiamare con singolo click)

Control Panel
-> MhwEPG Update: crea dbbepg.dat su usb/hdd, interfaccia il programma mhwepg (modificato da DBBrothers) con messaggi di stato
-> Samba Server Manager: configura samba per l'avvio automatico al boot di enigma (pulsanti Start & Stop per gestione manuale)
-> gestione completa dello swap
-> gestione completa spostamento/rimozione var su usb/hdd
-> rimozione addons
-> possibilità di disabilitare il doppio click del tasto blu
-> Restart Enigma

Emu Panel
- reselect emu -> reset/riavvia emu
- setup button -> impostazione emu

Skins:
cross roar skin: by Army, stream info, other info
cross classic skin: by Army, scaricabile come addon
carbon skin: by Army, scaricabile come addon
quadra skin: by Army, scaricabile come addon
Mimi74 skins: by Mimi74, scaricabili come addon
compact skin: by Army, scaricabile come addon
master skin: by Army, scaricabile come addon
lateral skin: by Army, scaricabile come addon
visaLinux skin: by Army, scaricabile come addon
simplex skin: by Army, scaricabile come addon

Plugins:
Bitrate
EPGFind
EPGGui
WeekEPG
Jukebox
DVBLogger
Picviewer
PIP
RSS
SysInfo
Tuxcal
TuxboxCommander (ITA)
VLC
VNCViewer
Weather Forecast

Giochi:
Poggi's 4 Games (per Multiboot): Chess + Packman + Snake + Tetris
Chess (For Flash)
Packman (For Flash)
Snake (For Flash)
Tetris (For Flash)

Languages:
English
Italian

Croatian
Czech
Deutsch
Dutch
French
Hungarian
Polish
Russian
Spanish

supporto per cifs, nfs e reiserfs abilitato

enjoy

http://www.info-sat.org/index.php?ind=down...y_view&iden=311

http://dbbrothers.servehttp.com/release/dbb16.img

E' una bomba davvero! :eek: :D
x

franklar
12-07-2005, 18:28
a leggere la feature list, non sembra avere molto in più della ultima DaVinci, anzi mi pare proprio che non ci siano novità...

zava78
12-07-2005, 20:31
Le novità credo arriveranno dopo l' estate e soprattutto nell' autunno...

La attuale Dbb 1.6 e l' imminente SDT Davinci4 Reload2 sono basate sugli ultimi CVS della DMM le novità pricipali riguardano le ottimizzazioni di Enigma che dopo la sua ricomplilazione è più leggero di ben 100k, e fidatevi che a questi livelli è veramente molto....

La DBB prosegue la sua strada nel perfezionamento dell' interfaccia di gestione, che personalmente ritengo meno immediata che la SDT, ma si sa che sono di parte...

Comunque grande successo per due progetti italianissimi, la DaVinci si è conquistata un grosso nome in tutta europa per stabilità e funzionalità, a volte criticata perchè non integra il download delle Key, ma l' immagine non vuole essere nota per la sua pirateria ma per la sua completezza.

D' altro canto EPGui 2.xx è praticamente stata riscritta da MusicBob assieme a EpgWizzard sono una potenza a serzizio dell' utenza, ed anche qui tutto made in Italy...

Aspettando Enigma2, FlashWizzard 7020 , Davinci(?) 7020 e tante belle altre cosine...

... in fin dei conti la Prima immagine in assoluto a consentire di utilizzare le schede ufficiali NDS è stata la KANGAROO con gbox 1.35, e anche questo tutto made in italy, il primo "esercizio di stile" di SDT

Ciao Zava

francist
12-07-2005, 21:57
io più che nuofe feature di immagini aspetto nuovi emu...

Sig. Stroboscopico
12-07-2005, 22:19
Mi sto per decidere finalmente anche io a passare da humax 8100 + m.reloaded (ottimo ma non permette di esportare niente di quello che registra... sigh!) a Dreambox.

Sono abbonato Sky, quindi necessito di vedere prima di tutto questo.

Mi consigliate il 7000 o il 7020 ad oggi?

Grazie per qualsiasi consiglio!

zava78
12-07-2005, 23:41
Mi consigliate il 7000 o il 7020 ad oggi?

se trovi a buon prezzo un 7000 serie 45 o 46 usato, altrimenti nuovo si trova solo 7020 , credo di aveli vist a 320 + iva alla chipplanet....

anarxisco
13-07-2005, 07:26
a leggere la feature list, non sembra avere molto in più della ultima DaVinci, anzi mi pare proprio che non ci siano novità...

Si basa sullo stesso cvs, non è che ad ogni uscita si faccia la rivoluzione: dico solo che le cose che fa le fa molto bene.

anarxisco
13-07-2005, 07:29
Comunque grande successo per due progetti italianissimi, la DaVinci si è conquistata un grosso nome in tutta europa per stabilità e funzionalità, a volte criticata perchè non integra il download delle Key, ma l' immagine non vuole essere nota per la sua pirateria ma per la sua completezza.

Concordo, è sorta questa positiva competizione tra due team italianissimi, e ciò non potrà che dare i suoi frutti agli utenti. Direi che al momento a livello di diffusione la SDT è avanti, ma chissà cosa riserva il futuro... :D

anarxisco
13-07-2005, 07:31
se trovi a buon prezzo un 7000 serie 45 o 46 usato, altrimenti nuovo si trova solo 7020 , credo di aveli vist a 320 + iva alla chipplanet....

Zava ti ha consigliato un sito nel quale io in passato mi sono trovato MALISSIMO... questo non per contraddirlo, ma solo per offrirti la mia personale esperienza.
;)

anarxisco
13-07-2005, 07:35
Segnalo anche questo nuovissimo plugins che apprezzeranno soprattutto i linuxiani...

ciao!
ho sviluppato un piccolo plugin per gestire l'install di immagini in multiboot evitando, quando possibile, l'utilizzo del pc e l'utilizzo di wine per chi di voi lavora in linux.

il plugin si appoggia al bootmenu e alla tecnica di installazione multiboot di FlashWizard, pertanto la premessa d'obbligo è il ringraziamento a Musicbob e al suo/suoi grandi lavori che rendono la vita di tutti noi molto piu facile. Grande!

install
il funzionamento è molto semplice, è sufficiente copiare l'immagine che si vuole installare in /mnt/usb, /hdd oppure /tmp, il plugin cerca e mostra la prima che trova, naturalmente dopo aver verificato la presenza di fwpro nel box

è possibile effettuare l'install in multiboot su usb-hdd con l'opzione di copiare la config/settings correnti, mentre l'install in flash procede secondo il metodo "canonico": viene copiato il file .img in /tmp/root.cramfs e viene lanciata la finestra di enigma che si occupa dell'install in flash; una volta confermata l'operazione, il box si spegne e il lavoro fiene fatto da un programmino esterno (flashtool), cosi come accade se usate il manual update classico di enigma.
al momento l'install in flash è previsto solo con l'immagine in flash attiva.

per l l'install in multiboot viene verificato lo spazio necessario per l'img e per i files temporanei; in caso di necessità vengono uisate entrambi i device (se presenti) per mettere i files temp da qualche parte
l'installer gestisce correttamente (si spera) immagini con la var_init oppure con la var compressa .var.tar.gz

gestione
utilizzando il pulsante "Browse" è possibile verificare quante e quali img siano presenti nel box (su usb-hdd) ed eventualmente rimuoverle (esclusa flash e quella attiva) nonchè flaggare l'immagine desiderata per il boot successivo, oppure rinominarle.

nel caso di nomi duplicati viene appesa una stringa hh:mm al nome file, nel caso siano presenti carattari particolari nel filename, questi verranno automaticamente rimossi-sostituiti.

desidero ringraziare i miei amici del team dbb che tanto si sono prodigati per aiutarmi in questo piccolo lavoro e nel correggermi bug e/o errori.

naturalmente non ha la pretesa di essere perfetto, si può sempre migliorare!

Provato e fa bene il suo lavoro.
http://www.info-sat.org/index.php?ind=downloads&op=entry_view&iden=312
Saluti,
xisco ;)

Sig. Stroboscopico
13-07-2005, 07:40
hmhmm
penso che farò il giro dei negozi locali prima di andare su internet...

quello che veramente sono carente al momento è esperienza sulle release per il Db tra cui scegliere e il fatto di potermi appoggiare a qualcuno in caso di eventuali problemi iniziali.

il 7020 parrebbe più interessante... il sint. philips nuovo, l'alimentatore migliore...

Che "firmware" mi consigliate per mettere su la mia tessera sky e avere una epg compatibile con sistema murdoch (se possibile)? (se ci sono problemi anche per PM)

Prima di tirare fuori 400 eurozzi mi volgio preparare bene e trovare tutto il necessario...

Grazie ancora a tutti e ciao!

anarxisco
13-07-2005, 07:44
Ciao,
fatti un giro qua:
Infosat (http://www.info-sat.org/forums/index.php?showforum=10), il forum della DBBrothers oppure qua:
Satnews (http://www.satnews.it/vbforum/forumdisplay.php?f=42) il forum della SDT da Vinci.
Troverai tutte le info di cui hai bisogno.
;) x

Sig. Stroboscopico
13-07-2005, 11:32
Ti ringrazio per tutto l'aiuto che mi stai dando

^__^

Ma non temere... di sicuro ti disturberò ancora!

eheheheh!

Ciao!

zava78
14-07-2005, 18:40
Eh si, il Dreambox da tante soddisfazioni ma spesso toglie tante ore di sonno :D

zava78
01-09-2005, 23:29
Eh si, il Dreambox da tante soddisfazioni ma spesso toglie tante ore di sonno :D

Per la serie le ore di sonno tolte :

Zava's 7020 SDT Titanium, ideare da usare con la DaVinci in multibbot

Info e Download (http://www.zavablog.it/index.php?op=ViewArticle&articleId=181&blogId=1)

Ciao Zava

zava78
15-09-2005, 00:26
Per gli amanti di FlashWizzard ecco lo screenshot di FlashWizzard 6.0

QUI : http://www.zavablog.it/index.php?op=ViewArticle&articleId=189&blogId=1

'notte

mariopiu2002
28-09-2005, 09:05
Bhe allora ditelo...non sapevo proprio che si parlasse di dreambox anche da queste parti :D

zava78
08-12-2005, 23:21
Uscita DaVinci 5.2 :sofico:

sul nuovo indirizzo di satnews : www.satnews.tv.it

per info anche sul mio blog : QUI (http://www.zavablog.it/index.php?op=ViewArticle&articleId=228&blogId=1)

RedSky
10-12-2005, 14:09
scusate qualcuno ha da darmi qualche link anche in pvt per configurare un server cardsharing?
Avendo regolare abbonamento sky volevo condividere via adsl l'abbonamento con un parente, nn sò dove sbattere la testa :cry:

zava78
12-12-2005, 09:48
sat-industry.net

anarxisco
12-12-2005, 09:53
Su sat-industry l'argomento cardsharing è off-topic, prova a cercare su angels-of-fire.com

xisco

PS: per sicurezza, usciamo anche noi da questo argomento visto che è moolto caldo... :read:

Sig. Stroboscopico
26-12-2005, 13:08
Mi scuso innanzitutto se la domanda risulta banale...
tenete ben a mente che sono un assoluto esordiente con Dream...

Sto provando ad installare nuova davinci 5.2

La mia situazione è questa:
sulla flash l'immagine originale
Miniroot
Chiavetta usb da 256 mb.

Unica altra immagine installata la Dbb (avevo anche la davinci ma mi sono sbagliato e l'ho piallata... quindi mi piacerebbe moltissimo provare a mette su l'ultima versione adesso, la 5.2...).

Seguo la procedura solita del miniroot ma mi da sempre il solito errore:

Starting download of file
Found image name : 'SDT 52'
Found image type : 'img'
Found destination : 'USB1-Part3'
Mounting destination. Command = 'mount -t ext3 -o noatime /dev/scsi/host0/bus0/target0/lun0/part3 /mnt/tmp'
File length = 5603328
Warning! Installing images (especially 7020 images) takes a long time
Please be patient and wait for 'FINISHED' to be printed

mount -r -t ext3 -o rw,noatime /dev/scsi/host0/bus0/target0/lun0/part3 /mnt/tmp
Copy out cramfs part of image
mount -t cramfs -o loop /mnt/tmp/images/download.tmp /mnt/cram
cp -a /mnt/cram/. /tmp/root
sync
Copy out squashfs part of image
dd if=/mnt/tmp/images/download.tmp of=/tmp/squash bs=1k skip=1152
4320+0 records in
4320+0 records out
sync
Remove download copy
rm -f /mnt/tmp/images/download.tmp
sync
mount -t squashfs -o loop /tmp/squash /mnt/squash
mount: Mounting /tmp/squash on /mnt/squash failed: Invalid argument
rm -f /tmp/sqush
rm -rf /tmp/root
rm -f /mnt/tmp/images/download.tmp
umount /mnt/tmp
umount /mnt/tmp
umount: /mnt/tmp: Invalid argument
rm -f /tmp/install_flag
Failed to mount squashfs
OPERATION FAILED!! EXITING

Inutile dirvi che non ho capito assolutamente dove sto sbagliando... e cosa posso provare a fare.

Vi ringrazio per la vostra gentilezza e vi auguro un tardivo buon natale!

Ciao!

zava78
27-12-2005, 09:52
Ad occhio stai usando miniroot...
hai forse un 7020 ?

ti consiglio di utilizzare Flashwizard 6.0 Rc1 per fare il tutto!

oppure:

- stai usando miniroot senza il supporto LZMA
- non mettere spazi nel nome dell' immagine

anarxisco
27-12-2005, 10:47
Ad occhio stai usando miniroot...

- stai usando miniroot senza il supporto LZMA

Direi che questa è quella giusta... :D

Sig. Stroboscopico
27-12-2005, 19:20
Avevate ragione, il problema era riferito al miniroot

riporto un messagio segnalatomi in un altro forum:

Riferimento: Re: Installare ultima DaVinci 5_2 su 7020
Citazione:
Originalmente inviato da Zava
2) usa miniroot con supporto LZMA, dovrebbe essere lì il problema
Confermo: chi fosse interessato lo trova sull'industria con il nomefile
miniroot7020_0.18_hazem_.02_powerpc.ipk.

Continua DVBMAN
Sempre per chi fosse interessato ecco la procedura che
ho seguito :

1) installato ultima boxman 20051220145909
2) installato miniroot ipkg install nomefileminiroot (*)
3) riavviato
4) entrato in web mode
5) premuto il link scegli squashfs e selezionato lmza patch
6) installato la davinci 5.2

Spero di esserevi stato utile,
Saluti!

(*) se fosse già installato un miniroot precedente digitare
al posto del punto 2 :

ipkg -force-overwrite install nomefileminiroot

zava78
28-12-2005, 00:03
Allora ti avevamo già risposto sul forum di satnews :D

Sig. Stroboscopico
28-12-2005, 17:26
vero!

bellissimo forum, consiglio a tutti di seguirlo!

ho pensato fosse giusto riportare anche la risposta datami li.

la nuova davinci l'ho installata... ma stranamente non vuole saperne di accettare l'elenco dei canali "vecchio" (uso dreamboxedit)

è cambiato qualcosa?

ciao e grazie!

Sig. Stroboscopico
29-12-2005, 07:52
Rettifico... mi sa che mi si è fatto un gran casino sta volta...

la Dbb 1.6 (montata e relativi backup fin'ora funzionanti) non ne vuol più sapere di funzionare.
Parte, si vede la prima schermata di un canale decodificato regolarmente... poi si blocca (freeze da reset hardware con pulsante on/off) e mi da a intervalli di un secondo schermo nero/immagine del canale freezato...

La Davinci, dopo averle fatto fare la scansione dei trasponder, le ho installato le cam 5.28 e 6.05patched e la gbox 203 (per provarla, tutte dal sito davinci) la riavvio e mi si inchioda...

Per rimettere su il backup della Dbb 1.6 ho disinstallato da miniroot e anche formattato con l'utility la memory card... ma niente... anche da sola mi da lo stesso problema.

Nella Flash ho l'immagine originale che funziona (ma mi codifica solo i segnali in chiaro...).

Ieri ho fatto quasi le 2... io non so più cosa provare... AIUTO!!!!

Argh!

Ciao!

Sig. Stroboscopico
29-12-2005, 23:13
Proprio nessuna idea?

sinceramente non so cosa provare a fare... e l'antennista che mi ha venduto il dream non ne vuol sapere di darmi qualsiasi dritta... (a quanto pare appartiene alla misera schietta dei venditori totalmente menefreghisti)

aveta qualche backup da passarmi e provare?
non mi interessano assolutamente le kiavi... ho la sky card originale.
anche per PM

grazie per qualunque suggerimento...

ciao!

anarxisco
02-01-2006, 10:04
Ti consiglio di fare un po' di pulizia, metti un nuovo firm in flash e formatta la cf.

xisco

anarxisco
02-01-2006, 10:05
http://www.dbbrothers.net/autoindex/index....bb18.img.tar.gz

md5 del file dbb18.img -> c0f053f50b0521f6a6faf98ee831c4c0

<<<<======== Nuova DBBrothers 1.8======>>>>

* Enigma cvs del 30.12.2005
* Web Interface: 5.9.1-Expert
* Busybox 1.01
* Linux version 2.6.9 (gcc version 3.4.4) #1 Fri Dec 30 10:28:53 CET 2005
* squashfs2.2r2 LZMA patch

<<<<========= novità =========>>>>

-> CPANEL: Recover movies aggiornata e migliorata

-> CPANEL: CSG Image Manager (*)
nuovo pannello per install nuove immagini in flash-usb-hdd-cf, restore di backups su usb-hdd-cf, no restore su flash
manager immagini installate (rename, set boot, delete, change logo)
source immagini e backups: usb-hdd-cf e network shares (/mnt/nfs /mnt/cifs)
compatibile per il restore di backups jIM (*.jbk) e FlashWizard (*.fwz)
-> CPANEL: Package Manual install source: /tmp e network shares (/mnt/nfs /mnt/cifs)

<<<========= STANDARD FEAUTURES=========>>>

no Emu no k_e_y_si
Install addons/skins/giochi da internet
Install addons/skins/giochi: manual da /tmp e network shares

blu k_e_y
single click: pannello emu

red k_e_y
double click: configuratione dell'EPG di default

->DBBzapper
il tasto 0 apre una finestra di navigazione della Playlist di enigma, consentendo di scorrere la playlist, aprire l'epg ed inserire eventi timer per gli elementi selezionati/visualizzati.
usare il tasto MENU/DREAM durante la visualizzazione del DBBzapper per cancellare la playlist: solo il canale corrente rimane nella playlist stessa
è possibile configurare DBBZapper per chiudere la finestra appena si seleziona un canale

-> FlashErase via remote
solo per flash: durante il processo di boot, quando sul display compare il logo DBB, utilizzando il tasto MUTE è possibile effettuare il FlashErase. Il timeout per la selezione è di 6 secondi, se non volete aspettare è possibile premere OK.
insieme al logo DBB su LCD sullo schermo del TV avrete delle indicazioni sull'operazione in corso.

->SmartScript
è possibile configurare una lista di script che si posono richiamare dal DBB control panel. Il file di configurazione è /var/etc/smartscript.xml, per la sintassi e il tipo di comandi fate riferimento al file smartscript.xml contenuto nell'immagine.

(*) l'install in multiboot avviene in modalità compatibile con bootmenu di FlashWizard e DreamFlash.
FlashWizard, fwpro, "go", DreamFlash e bootmenu sono proprietà dei rispettivi autori, a cui rinnoviamo i ringraziamenti e la stima.

disponibili in download:

>>>> =======PLUGINS======<<<<
>.....DVB LOGGER 2.6<<<
>.....MHWEPG<<<
>.....BITRATE PLUGIN<<<
>.....BULL_TEXT<<<
>.....EPGFIND<<<
>.....EPGGUI<<<
>.....JUKEBOX PLUGIN<<<
>.....MV PLUGIN<<<
>.....PIC VIEWER PLUGIN<<<
>.....PIP PLUGIN<<<
>.....RSS PLUGIN<<<
>.....SYSINFO PLUGIN<<<
>.....TUXCAL PLUGIN<<<
>.....TUXBOX COMMANDER<<<
>.....VLC PLUGIN<<<
>.....VNC VIEWER PLUGIN<<<
>.....WEATHER FORECAST<<<
>.....WEEK EPG<<<

<<<<=======locales=======>>>>
>.... dutch<<<
>.... polish<<<
>.... french<<<
>.... croatia<<<
>.... hungarian<<<
>.... italian<<<
>.... spanish<<<
>.... czech<<<
>.... deutsch<<<
>.... english<<<

<<<<=======EMU========>>>>
***** i numeri di versione sono omessi poichè vengono aggiornati spesso*****
>..... CAMX<<<
>..... NEWCAMD<<<
>..... CAMD3<<<
>..... CAMD3 + NewCS<<<
>..... MGCAMD<<<
>..... MGCAMD +NEWCS<<<
>..... RADEGAST<<<
>..... EVOCAMD + NEWCS<<<
>..... SCAM<<<

<<<<====== Skins=======>>>>
>....il meglio del meglio dal nostro ARMY <<<
tutte le skin di Army e gli aggiornamenti

<<<<======giochi======>>>>
>..... 4 gewint(FOR FLASH)
>..... dreambox chess 1.9
>..... pacman
>..... snake
>..... tetris

...... <<<<=======Grazie amici.....enjoy!======>>>>......
****home of blues.... http://www.dbbrothers.net/****
^^^^ ===***support board http://www.info-sat.org/forums***===^^^^

Sig. Stroboscopico
02-01-2006, 13:43
Per il nuovo firm in flash cosa mi consigli?

Una originale della Dream o che altro?
Per caricarlo in flash meglio usare il miniroot?
Hai qualche backup eventualmente da suggerirmi? Ho il Db in lan... ma non ho adsl a casa e attivare l'uscita su dial-up per scaricare tutti i plugins è una tristezza infinita.
Ovviamente mi interessa solo per far funzionare il mio abbo sky

Ciao e grazie!

anarxisco
02-01-2006, 17:08
Gemini o Neutrino sono IMHO le migliori immagini per DM7020 disponibili, provale tutte e due, va a gusti (sono molto diverse).
xisco

zava78
06-02-2006, 23:48
se qualcuno ha problemi di lan con il Dreambox 7020 vi invito a leggere questo articoletto sulla modifica alla Lan del DM7020 : http://www.zavablog.it/index.php?op=ViewArticle&articleId=243&blogId=1

Nero81
20-02-2006, 13:51
Domanda veloce veloce da profano...
E' possibile controllare un DB7020/7025 via RS232/Ethernet?

L'idea sarebbe di comandarlo tramite un PLC... l'alternativa di controllarlo in IR proprio non mi ispira, visto che non ho praticamente alcun tipo di feedback...

Altrimenti qualcuno sa consigliarmi un ricevitore che offra questa possibilità?

anarxisco
20-02-2006, 14:05
Domanda veloce veloce da profano...
E' possibile controllare un DB7020/7025 via RS232/Ethernet?

L'idea sarebbe di comandarlo tramite un PLC... l'alternativa di controllarlo in IR proprio non mi ispira, visto che non ho praticamente alcun tipo di feedback...

Altrimenti qualcuno sa consigliarmi un ricevitore che offra questa possibilità?

Lo puoi comandare abbastanza comodamente via lan con le WebIf, apri il browser e digiti l'IP del tuo DB, ti comparirà un pannello che ti permetti di replicare tutti i comandi del TC.

xisco

Nero81
20-02-2006, 20:55
Lo puoi comandare abbastanza comodamente via lan con le WebIf, apri il browser e digiti l'IP del tuo DB, ti comparirà un pannello che ti permetti di replicare tutti i comandi del TC.

xisco

Grazie per la risposta, ma non è quel che serve a me... forse mi sono espresso male, provo a spiegare meglio!
Purtroppo non utilizzo un pc per il controllo remoto, ma dei PLC, ovvero dei processori di segnali logici, apparecchi molto diffusi per integrazione, domotica e controllo audio/video.
In pratica devo sviluppare un software per uno di questi apparecchi (un PLC Crestron per essere precisi) che mi permetta di dialogare (e quindi di controllare) diverse cosette, fra cui dei ricevitori satellitari, il tutto poi gestibile tramite touchscreen.

Normalmente il modo più comune per controllare apparecchi "generici" che non supportano protocolli di controllo remot è l'utilizzo di un emettitore IR, dopo aver acquisito le giuste frequenze dal telecomando originale.
Purtroppo l'IR ha lo svantaggio di non avere feedback sulla corretta interpretazione di un comando e soprattutto non ha feedback di stato (per esempio, cercando il massimo dell'automazione, quando l'utente seleziona una sorgente come il "sat", io devo far accendere la tv e il ricevitore e commutare l'ingresso tv sulla giusta entrata video: se è tutto in IR però non ho mai la sicurezza di sapere se un apparecchio è acceso o meno, se la tv è su AV1 piuttosto che su un canale analogico... e potrei andare avanti)

Visto che invece molti lcd, plasma e proiettori (così come altri apparecchi specifici) supportano il controllo via RS232, mi chiedevo se anche il dreambox lo supportasse (anche via ethernet va bene, ma un protocollo basato su http è un po' troppo complicato da replicare su PLC)!

Per farti capire cosa cerco, prendi come esempio l'Hyper Terminal di windows (o equivalente su linux): una volta stabilita la comunicazione seriale (quindi avendo già settato baud rate, parità, bit di stop...) l'unica cosa che dovrei inviare sono stringhe esadecimali (o ASCII a seconda dell'apparecchio da controllare) simili a queste:

\0x36\0x31\0xAD (che potrebbe essere un comando di poweron seguito da un a capo, in esadecimale)

oppure

ASPECT_CINEMA_WIDE_2_35 (che potrebbe essere un comando per cambiare l'aspect ratio su un proiettore).

Spero di essere stato più chiaro ora... forse questo non è il posto giusto dove chiedere, ma in italia ci sono pochissimi forum che si occupano di queste cose e sono spesso spopolatissimi!!!

Comunque, grazie ancora per l'attenzione... :)

anarxisco
21-02-2006, 07:35
Beh sì, il discorso è molto più tecnico di quanto sia in grado di comprendere. Quindi anche i comandi via telnet sono troppo complessi? In questo modo, potresti controllare il DB emulando i comandi del TLC... ho una bella serie di info a riguardo, se ti dovesse interessare.
Ciao,
xisco

Nero81
23-02-2006, 13:03
Beh, è un inizio... il casino via telnet è che dovrei studiarmi il protocollo e probabilmente gestire i vari handshake per la sessione, come ad esempio la request di utente e password!
Un seriale "puro" invece è in continuo ascolto e basta sparargli le stringhe corrispondenti ai vari comandi! Molto più immediato e semplice!

Se vuoi mandarmi qualcosa, ci sentiamo in pvt...

Nero81
03-05-2006, 09:06
Beh, è un inizio... il casino via telnet è che dovrei studiarmi il protocollo e probabilmente gestire i vari handshake per la sessione, come ad esempio la request di utente e password!
Un seriale "puro" invece è in continuo ascolto e basta sparargli le stringhe corrispondenti ai vari comandi! Molto più immediato e semplice!

Se vuoi mandarmi qualcosa, ci sentiamo in pvt...

Mi sono un po' documentato... e probabilmente i comandi telnet potrebbero andare bene!
Qualcuno mi sa indicare dove posso reperirli e che funzioni posso controllare?

PS: qualcuno ha provato il 7025?

zava78
03-05-2006, 18:25
qualcuno ha provato il 7025?

Certo :D
ecco la DaVinci 1.0 per il 7025 : http://www.satnews.tv.it/vbforum/showthread.php?t=34746

ed ecco qualche screenshot : http://www.satnews.tv.it/vbforum/showthread.php?t=34721

abbiamo appena cominciato le svuluppo ma il bambino promette bene :p

Nero81
04-05-2006, 07:47
Ma il modulo per il DVB-T alla fine è uscito? Sono rimasto un po' indietro con gli aggiornamenti sul tema... e nel caso... si sa se è compatibile MHP?

anarxisco
04-05-2006, 08:17
Per quanto riguarda il DM7025, ne ho settato uno un paio di settimane fa per il mio vicino e gli ho messo la Gemini 1.0, ottima immagine anche per questo modello, non per niente è la più diffusa.
Per quanto riguarda i comandi telnet, li trovi all'interno del cvs, cmq. ti mando il link in PM.

Info sul DVB-T, se conosci il tedesco, le trovi qui:

**w.i-have-a-dreambox.com/wbb2/thread.php?threadid=45144

klojack
13-06-2006, 17:08
ragazzi, ho veramente bisogno di aiuto. Premetto che non sono super esperto e non ho piu' molto tempo per smanettare (come avevo una volta :muro: )

Non riesco a far andare il dreambox con sky . Ho un dbox 7000, avevo installato la da vinci 5 e dopo un paio di volte che l'ho installata e disintallata (sky non andava) non mi riconosce piu il telecomando.

Mi consigliate una procedura a prova di bomba???

Grazie

zava78
13-06-2006, 17:12
- Supporto ed aiuto : http://www.satnews.tv.it/vbforum/index.php
- Davinci 5.8 : http://www.satnews.tv.it/vbforum/showthread.php?t=35719 (da mettere in flash e/o multiboot)
- Addons manuali per le DV : http://www.luzyhell.sk/sdt/
- FlashWizard per fate tutto : http://www.satnews.tv.it/ricevitori/dreambox/flashwizard/index.shtml

se hai bisogno siamo qui!

PS: per Sky vai tranquillo con necamd 5.28 e 6.10 scordati la camd3 coem emu

klojack
13-06-2006, 17:40
e come faccio per il telecomando???

anarxisco
14-06-2006, 07:48
Mi consigliate una procedura a prova di bomba???

Grazie

Ciao,
prova a fare una installazione via seriale, con uno/due flash erase. Poi installa in flash una img. un po' più sobria della DaVinci, tipo un CVS recente e la lasci pulita così com'è.
La DaVinci o qualunque altra img di tuo gradimento la metti poi in multiboot e la personalizzi come vuoi.

xisco

klojack
14-06-2006, 14:02
ho provato, ma il telecomando non funziona. Mi si pianta alla prima schermata che mi chiede il tipo ti tV (pal, ecc) ma non posso schiacciare nessun tasto !!

come faccio??

zava78
14-06-2006, 15:57
non è che il telecomando non funziona ?

klojack
14-06-2006, 16:25
no no funziona, perchè ogni tanto va.

Solo che ho tenuto premuto il tasto "setup" e non vorrei mai che avesse perso i codici o cose del genere.

Non c'è un modo per resettare il telecomando?

zava78
14-06-2006, 16:59
no no funziona, perchè ogni tanto va.

Solo che ho tenuto premuto il tasto "setup" e non vorrei mai che avesse perso i codici o cose del genere.

Non c'è un modo per resettare il telecomando?

se hai coraggio si !

ecco il doc in italiano :
http://www.satnews.tv.it/ricevitori/dreambox/documenti/DreamboxRC_HowTo_ita.pdf

klojack
14-06-2006, 17:15
ehhh si...troppo complesso !!

salvatorexciaccante
20-06-2007, 00:24
qualcuno saprebbe dirmi come carcare i setting?
per sistemare bouquet etc...?
grazie..
mi sevirebbe una guida passo passo..

Sp4rr0W
06-08-2007, 12:20
scusate ragassuoli vorrei prenderemi un 7020 con doppio tuner SAT.

In questo modo potrei guardare un canale e registrarne un'altro giusto??

che voi sappiate c'è la possibilità di avere un'uscita VGA o DVI?

Lo userei con l'abbo SKY

zava78
06-08-2007, 13:37
scusate ragassuoli vorrei prenderemi un 7020 con doppio tuner SAT.

In questo modo potrei guardare un canale e registrarne un'altro giusto??

che voi sappiate c'è la possibilità di avere un'uscita VGA o DVI?

Lo userei con l'abbo SKY

non è un 7020 ma è un 7025 ;)

in certe condizioni riesci addirittura a registrare 2 canali e vederne un altro ;)

per il 7025 non esistono immagini "italiane" aggiornate, ma un paio di Immagini ufficiose molto valide :sofico:

Sp4rr0W
06-08-2007, 16:33
non è un 7020 ma è un 7025 ;)

in certe condizioni riesci addirittura a registrare 2 canali e vederne un altro ;)

per il 7025 non esistono immagini "italiane" aggiornate, ma un paio di Immagini ufficiose molto valide :sofico:

si intendevo 7025 però tenendo conto che faccio un abbonamento SKY nuovo... come la mettiamo con la stori dell'NDS3? :doh:

zava78
06-08-2007, 17:00
si intendevo 7025 però tenendo conto che faccio un abbonamento SKY nuovo... come la mettiamo con la stori dell'NDS3? :doh:

NDS3 diciamo sfiora la leggenda metropolitano per ora...

l' aggiornamento dei decoder riguarda l' EPG ed altre cose...
l' altra cosa legata al nuovo ATR è che le temporizzazioni sono state portate al limite... basta mettere mano al cardserver e di risolve ;)

Occhio che se usi la "gibbona" non va in locale l' emu ma solo in remoto con le card nostrane.

io mi sono appena preso in bell' IPBOX 250 ma ovviamente è limitato al singolo tuner.

Sp4rr0W
06-08-2007, 17:02
NDS3 diciamo sfiora la leggenda metropolitano per ora...

l' aggiornamento dei decoder riguarda l' EPG ed altre cose...
l' altra cosa legata al nuovo ATR è che le temporizzazioni sono state portate al limite... basta mettere mano al cardserver e di risolve ;)

Occhio che se usi la "gibbona" non va in locale l' emu ma solo in remoto con le card nostrane.

io mi sono appena preso in bell' IPBOX 250 ma ovviamente è limitato al singolo tuner.

io vorrei usare card sky + dreambox e emu

Sig. Stroboscopico
07-08-2007, 21:13
Ho un problema col mio 7020.
In rete lan con normalissimo router netgear, con ip statico e uso Xp Sp2.
Mi collego al decoder in html... normalmente ma molto lentamente... i trasferimenti dei files mi si inchiodano tanto sono lenti... ho provato ad attivare e disattivare i fix per la lan... ma non ottengo nessun risultato... havete qualche consiglio da darmi?
Come immadine una coloxxeum...

Grazie e ciao!

zava78
08-08-2007, 00:51
Ho un problema col mio 7020.
In rete lan con normalissimo router netgear, con ip statico e uso Xp Sp2.
Mi collego al decoder in html... normalmente ma molto lentamente... i trasferimenti dei files mi si inchiodano tanto sono lenti... ho provato ad attivare e disattivare i fix per la lan... ma non ottengo nessun risultato... havete qualche consiglio da darmi?
Come immadine una coloxxeum...

Grazie e ciao!

se è stato prodotto prima di novembre 2005 butta un occhio qui : http://www.zavablog.it/blog.php/zava_s_blog/2006/01/07/dreambox_7020_lan_problem_network_hardware_fix

Sig. Stroboscopico
08-08-2007, 13:43
Grazie!
Spero che sia questo il problema... se è così è di "facile" soluzione.

Appena posso provo.

Ciao!

max1967
05-12-2007, 22:49
Ho intenzione di comprare il dreambox e utilizzarlo come lettore multimediale dei miei files video che ho su un file server remoto.
Qualcuno mi sa dire se esiste gia una applicazione da caricare sul DB che svolga questa funzione? In pratica dovrebbe leggere il contenuto delle cartelle che sono sul file server e mostrarmele permettendomi di scorrere sui vari files selezionando quello che voglio far partire in full screen.
Grazie a chi potra darmi qualche risposta :cool:

nicdam
10-01-2008, 13:47
Ho intenzione di comprare il dreambox e utilizzarlo come lettore multimediale dei miei files video che ho su un file server remoto.
Qualcuno mi sa dire se esiste gia una applicazione da caricare sul DB che svolga questa funzione? In pratica dovrebbe leggere il contenuto delle cartelle che sono sul file server e mostrarmele permettendomi di scorrere sui vari files selezionando quello che voglio far partire in full screen.
Grazie a chi potra darmi qualche risposta :cool:

Ciao. Basta che nel dreambox fai il mount della cartella condivisa in rete del server dove hai il file multimediali. Occhio però che come formato ti legge solo Mpeg e Mp3. Se vuoi leggere anche divx devi utilizzare per forza anche il pc (trovi un'esauriente guida su www.dreambox.it)

Ciaoo ;)

TheBigBos
19-01-2010, 20:38
La pirateria uccide!