PDA

View Full Version : Gatto con FIV (AIDS felino)! che disperazione!!!

bertoz85
11-07-2004, 13:38
Il mio bellissimo gatto di SOLTANTO un anno e mezzo qualche mese fa ha incominciato ad avere febbre, dormiva tutto il giorno...

L'abbiamo portato dal veterinario e dopo qualche visita e prelievo d sangue abbiamo avuto la mazzata..... FIV.... aids felina.
Esattamente come nell'uomo è incurabile, non si trasmette, e porta alla morte a causa di malattie esterne....
Ha tre fasi, l'infezione, la latenza e la fase terminale.

Perchè a me!!!
Perchè dopo solo un anno e mezzo!!!!!!!!!!!!!!! Ho saputo che la media dei gatti infetti è di 5 anni.... invece il mio ha solo 1,5 anni!!!
Qualcuno ce lo vuole portar via subito!

:(

Prego che la seconda fase duri quanto + possibile... in media (ho letto) il 20% deigatti muore nei 2 anni successivi alla diagnosi... ovviamente il mio morirà prima (essendo sfigat oallla grande!)

Se mi legge qualche amante di questi bellissimi animali, e che ha avuto problemi del genere (o li sta avendo) si faccia sentire!!

ciao :(

quando ancora era sano
http://xoomer.virgilio.it/onyx/gcell.jpg

adesso
sguardo perso, sempre stanco
http://xoomer.virgilio.it/onyx/Gatto%20malato.jpg

diamanuK6-3
11-07-2004, 13:44
Povera bestiola... ti sono vicino... speriamo che possa vivere più a lungo possibile senza soffrire :(

marcolan
11-07-2004, 13:53
Purtroppo me ne sono morti tre di questa malattia (e di leucemia felina, praticamente una malattia analoga, sempre virale).
Uno è vissuto per anni, era una specie di sieropositivo, non aveva grossi sintomi se non qualche starnuto e il naso piu' bagnato del normale.
Gli altri due sono morti talmente rapidamente che abbiamo appena fatto a tempo ad accorgersene.
Specie se sono maschi purtroppo l'unico rimedio è la sterilizzazione(ovviamente primadel contagio).
Per la leucemia invece c'è un vaccino, anche se non credo dia garanzie assolute.

bertoz85
11-07-2004, 14:00
Il mio non ha la FeLV (leucemia)

Forse i tuoi due che sono spariti velocemente avevano anche la felv.... maronna in quanti modi si può morire!

marcolan
11-07-2004, 14:04
Originariamente inviato da bertoz85
Il mio non ha la FeLV (leucemia)

Forse i tuoi due che sono spariti velocemente avevano anche la felv.... maronna in quanti modi si può morire!

Si' le avevano entrambe.

Erano giovanissimi, poco piu' di un anno.

bertoz85
19-07-2004, 18:42
se a qualcuno interessa ancora, è tutto finito.

Per lui è filato tutto discretamente fino a ieri (domenica 18), quando ha iniziato ad ansimare piano... per meglio dire sembrava costretto a respirare a pieni polmoni, ogni tanto.
E cosi, lunedi 19 (oggi) alle 9.30 inizia ancora ad ansimare, questa volta più forte, a bocca aperta.

Lo portiamo di corsa dal veterinario, e dato che gli si erano irrigiditi gli arti sinistri lo abbiamo subito portato in sala operatoria.

A questo punto era tutto inutile ma non speravamo, il medico ha provato a trovargli la vena nella zampina per infilare una flebo, ma erano già troppo ristrette perchè le trovasse.

Il gatto ha fatto uno scatto quasi in preda alla pazzia, tentando di scappare, ma le gambe non più funzionali l'hanno portato 20 centimetri lontano.

Era arrivata la fine per lui. Abbiamo riprovato con la vena, ma anche stavolta niente.

Nel frattempo ha iniziato a sussultare, forse cercando di respirare, ma ad un certo punto ha smesso e l'abbiamo guardato.
Non respirava più, ma il cuore gli batteva ancora...... :(

L'ho guardato negli occhi, aveva con le pupille dilatate e la bocca aperta. La vita gli stava rapidamente scivolando via dalle mani. Ho pianto tanto :(
Vorrei tanto sapere se ci vedeva ancora.... se capiva quello che facevo...

In fine, ha fatto due ansimi e scatti sempre per tentare di respirare, e ha smesso pure il cuore.

Morto, per sempre. Niente più gatto. Non stava dormendo, è proprio morto , non si sarebbe più rialzato (quello che pensavo)

Alla faccia della ricerca che avevo letto ,e che diceva che il 20% dei gatti moriva dopo 2 anni dalla diagnosi, cioè dopo 4-6 anni dall'infezione. Rientra in quell'0.0001% che viene diagnosticato un mese dopo e muore un altro mese dopo.
Che dire, baciato in piena fronte dalla sfortuna. In 20 ore è passato da uno stato discreto, alla morte. Qualcuno ce lo voleva portare via di fretta.

Comunque sia, aveva ragione l'agente smith di Matrix:
"Lo scopo ultimo della vita, è quello di morire"

ciao a tutti

Loki86
19-07-2004, 18:46

marcolan
19-07-2004, 18:47

Per lui è filato tutto discretamente fino a ieri (domenica 18), quando ha iniziato ad ansimare piano... per meglio dire sembrava costretto a respirare a pieni polmoni, ogni tanto.
E cosi, lunedi 19 (oggi) alle 9.30 inizia ancora ad ansimare, questa volta più forte, a bocca aperta.

Lo portiamo di corsa dal veterinario, e dato che gli si erano irrigiditi gli arti sinistri lo abbiamo subito portato in sala operatoria.

A questo punto era tutto inutile ma non speravamo, il medico ha provato a trovargli la vena nella zampina per infilare una flebo, ma erano già troppo ristrette perchè le trovasse.

Il gatto ha fatto uno scatto quasi in preda alla pazzia, tentando di scappare, ma le gambe non più funzionali l'hanno portato 20 centimetri lontano.

Era arrivata la fine per lui. Abbiamo riprovato con la vena, ma anche stavolta niente.

Nel frattempo ha iniziato a sussultare, forse cercando di respirare, ma ad un certo punto ha smesso e l'abbiamo guardato.
Non respirava più, ma il cuore gli batteva ancora...... :(

L'ho guardato negli occhi, aveva con le pupille dilatate e la bocca aperta. Ho pianto tanto :(
Vorrei tanto sapere se ci vedeva ancora.... se capiva quello che facevo...

In fine, ha fatto due ansimi e scatti sempre per tentare di respirare, e ha smesso pure il cuore.

Morto, per sempre. Niente più gatto. Non stava dormendo, è proprio morto , non si sarebbe più rialzato (quello che pensavo)

Alla faccia della ricerca che avevo letto ,e che diceva che il 20% dei gatti moriva dopo 2 anni dalla diagnosi, cioè dopo 4-6 anni dall'infezione. Rientra in quell'0.0001% che viene diagnosticato un mese dopo e muore un altro mese dopo.
Che dire, baciato in piena fronte dalla sfortuna. In 20 ore è passato da uno stato discreto, alla morte. Qualcuno ce lo voleva portare via di fretta.

ciao a tutti

Mi spiace. Ma sappi che avrebbe magari potuto soffrire di piu' magari vivendo e dimagrendo pian piano fino alla fine.

Tanto per restare in tema, il mio cucciolone qua sotto:

http://www.marcolandi.it/upload/brick2.jpg

ci ha lasciato a 2 anni dopo l'ennesimo attacco epilettico....

Bah. Malattie di merda!

rip82
19-07-2004, 18:48
Capisco il tuo sconforto, il mio cane, Poldo, un pastore bergamasco di 4 anni, soffre di una malattia simile, non ricordo il nome, ma in pratica viene attaccato dai suoi stessi anticorpi, gli devo dare cortisone quasi tutti i giorni solo per farlo camminare decentemente, altrimenti non riesce neanche ad alzarsi sulle zampe.

alphacygni
19-07-2004, 18:49
mi dispiace.... mi e' gia' capitato e so quello che succede :(

abxide
19-07-2004, 18:54
Mi spiace, sò quanto ci si possa affezionare ad un animale domestico..:(

FLikKo
19-07-2004, 19:00
ho gia visto scomparire 3 dei miei gatti in breve tempo... e' una tristezza infinita, davvero :cry:

PaTLaBoR
19-07-2004, 19:10
cazzo quanto mi dispiace :(
perchè mi dispiace più quando muore un animale che un uomo? bah

se succedesse a me mi ucciderei dal pianto :(

cionci
19-07-2004, 19:20
Max, il mio pastore tedesco di 13 anni sta cominciando a stare peggio... Ha i dolori calssici del pastore tedesco...non ce la fa più a salire le scale e mi fa i bisogni sul marciapiede... Inoltre da qualche giorno ha cominciato a trascinare grattando per terra la zampa posteriore destra quando la porta avanti... :cry:

Mi dispaice epr il tuo gattino... :cry: :muro: :muro:

Nicky
19-07-2004, 19:23
Uh mi spiace molto... :(
Ti capsico anche: la mia gatta è morta per via di un tumore alle mammelle e vederla soffrire è stata una cosa bruttissima.
Tra l'altro abbiam dovuto sopprimerla, perchè era impossibile operarla.

BadMirror
19-07-2004, 19:28
Originariamente inviato da marcolan
Mi spiace. Ma sappi che avrebbe magari potuto soffrire di piu' magari vivendo e dimagrendo pian piano fino alla fine.

Tanto per restare in tema, il mio cucciolone qua sotto:
+

ci ha lasciato a 2 anni dopo l'ennesimo attacco epilettico....

Bah. Malattie di merda!

Come ti capisco. Anch'io nello stesso modo ho perso un cane anni fa. L'ultimo attacco epilettico fu spaventoso, stringeva una tavola di legno con i denti talmente forte che credevo gli si sarebbero spezzati. E' un modo orrendo di morire :(:(:(

Fradetti
19-07-2004, 19:40
Il mio cane circa 7 mesi fa dopo 14 anni insieme.... ero abituato ad averlo da quando avevo 5 anni :(

Ti sono vicino

robnet77
19-07-2004, 19:42
...

che dire? Per quanto sembri macabro e banale, è la pura e semplice verità :(

Tensor
19-07-2004, 19:46
due anni fa ho perso iil cane che da quando avevo nove anni per 13 anni è stato compagni di giochi...probabilmente tumore..quando sa ultismo stava parecchio male, dopo aver preso anche la filaria e le inutili cure, allora lo hanno fatto sopprimere perchè stava veramente troppo male. successe proprio mentre non c'ero, e quando tornai alla fine della settimana, :(

steffy
19-07-2004, 20:10
Non e' per fare l'insensibile, ma tuttavia e' "solo" un gatto, la stessa fine con spasmi e ansimi capita tutti i giorni nei nostri ospedali a uomini, quindi mi auguro che prima di trovare un rimedio per gli animali si trovi per l'uomo...

bertoz85
19-07-2004, 20:12
ognuno piange per i suoi morti... o no?

io spero che trovino la cura per gli uomini e al contempo quella per gli animali.

si, lo so che vivo nel mondo delle favole.

cionci
19-07-2004, 22:05
Originariamente inviato da steffy
Non e' per fare l'insensibile, ma tuttavia e' "solo" un gatto
Permetti che mi interessi di più del mio amico a 4 zampe che di una qualsiasi persona che non conosco ?
Non è egoismo...è che dopo 13 anni che convivo con il mio cane...per me è quasi come un fratello...

Anabolik
19-07-2004, 22:20
Ti sono vicino, anche il mio gatto è affettp da FIV anche se per ora sembra stare benone.

Se può servire anche ad altri, io lo sto curando (visto che non esistono medicine in commercio) con dei prodotti omeopatici che sembra riescano a tenere in fase latente la malattia.

DevilMalak
19-07-2004, 22:25
Originariamente inviato da cionci
Permetti che mi interessi di più del mio amico a 4 zampe che di una qualsiasi persona che non conosco ?
Non è egoismo...è che dopo 13 anni che convivo con il mio cane...per me è quasi come un fratello...

quoto... :rolleyes:

BadMirror
19-07-2004, 22:34
Non e' per fare l'insensibile, ma tuttavia e' "solo" un gatto, la stessa fine con spasmi e ansimi capita tutti i giorni nei nostri ospedali a uomini, quindi mi auguro che prima di trovare un rimedio per gli animali si trovi per l'uomo...

E'chiaro che TUTTI qui dentro ci auguriamo che venga prima trovata quella per l'uomo, non credo ci serva un commento da cavaliere senza macchia a ricordarcelo. Scusa il tono ma il tuo reply mi è sembrato proprio buttato lì a casaccio.
:)

-Yara-
19-07-2004, 22:47

si, lo so che vivo nel mondo delle favole.

Perchè? Sono stati fatti notevoli progressi negli ultimi anni riguardo ad un possibile vaccino contro l'aids.

Comunque hai tutta la mia solidarietà...ho anche io 3 gatti..non ne ho mai perso uno per malattia

Korn
19-07-2004, 22:47
non capisco perchè si venga sempre fuori con sti discorsi, chi ha un bestia quasi inevitabilmente ci si affeziona, siamo fatti così...

MarcoVigna17
19-07-2004, 22:53
mi dispiace tantissimo. io amo molto i gatti e ne ho avuti parecchi. purtroppo quello più longevo mi è durato 2-3 anni, gli altri sono spariti dopo un anneto o due. adesso ne ho uno da quasi un anno e spero di portarmelo a casa com me quando mi sposerò. ho 16 anni.................

mi dispiace moltissimo per il tuo gatto. spero che nn soffra:( :( :(

EaMania
19-07-2004, 22:54
Originariamente inviato da -Yara-
Perchè? Sono stati fatti notevoli progressi negli ultimi anni riguardo ad un possibile vaccino contro l'aids.

si si certo............

Korn
19-07-2004, 22:56
Originariamente inviato da MarcoVigna17
mi dispiace tantissimo. io amo molto i gatti e ne ho avuti parecchi. purtroppo quello più longevo mi è durato 2-3 anni, gli altri sono spariti dopo un anneto o due. adesso ne ho uno da quasi un anno e spero di portarmelo a casa com me quando mi sposerò. ho 16 anni.................

mi dispiace moltissimo per il tuo gatto. spero che nn soffra:( :( :(
sti cazzi ti sposi per i 18 anni? :D

fello24
19-07-2004, 23:03
Anche il mio gatto maschio ha il FIV.

L'ho scoperto questa primavera quando l'ho portato a far castrare. Ma finora sembra filare tutto liscio.

D4rkAng3l
19-07-2004, 23:06
anche il mio gatto ha l'aids felina ma non è grave come nell'uomo...sono solamente un po' più sensibili alle malattie...manco tanto perchè non si ammala quasi mai pur uscendo tutti i giorni anche l'inverno...e sopratutto non è degenerativa come nell'uomo e non porta alla morte...il mio mico ha 10 anni e non gli ha causato nessun grave scompenso...la leucemia felina è grave da quello che so

MarcoVigna17
19-07-2004, 23:06
Originariamente inviato da Korn
sti cazzi ti sposi per i 18 anni? :D

era un modo per dire "sspero viva ancora anni e anni"

cmq nn mi dispiacerebbe sposarmi presto, se trovo la donna giusta............

steffy
19-07-2004, 23:07
questo e' abbastanza spaventoso....ti frega piu' del tuo gatto che di una persona che non conosci?
Cioe' se per assurdo uno sconosciuto o il tuo gatto dovesse essere ucciso tu faresti ammazzare la persona????:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Korn
19-07-2004, 23:08
ma è trasmettibile all'uomo?

BadMirror
19-07-2004, 23:11
questo e' abbastanza spaventoso....ti frega piu' del tuo gatto che di una persona che non conosci?
Cioe' se per assurdo uno sconosciuto o il tuo gatto dovesse essere ucciso tu faresti ammazzare la persona????:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Non credo proprio che Cionci volesse dire questo :rolleyes:
Intendeva che se gli muore il cane dopo più di 10 anni di vita vissuta insieme si mette a piangere, se sente al telegiornale che uno è morto in un incidente a Canicattì di certo non ha la stessa reazione. Come tutti mi pare ovvio.
:)

MarcoVigna17
19-07-2004, 23:12

anche io la penso così

marcolan
20-07-2004, 00:04
Originariamente inviato da Korn
ma è trasmettibile all'uomo?

None

]Rik`[
20-07-2004, 00:13

[cut]

ciao a tutti

ti giuro ho avuto le lacrime agli occhi :cry:

povera bestiola :cry:

m4st3rx
20-07-2004, 00:35
ragazzi ... mi spiace davvero per i vostri cuccioloni... non so che dire :( :( :(

Marcos2
20-07-2004, 03:37
Io non ho animali proprio per questo motivo e cioè afferzionarmici troppo per poi vederlo morire impotente :cry:

sider
20-07-2004, 06:24
L'unico rimedio per lenire il dolore è prendersi subito un cucciolino.

ManyMusofaga
20-07-2004, 12:16
Ti sono vicina:( ho due gatti...ne ho perso uno meno di 3 anni fa...è stato bruttissimo....:(

Everyman
20-07-2004, 12:28
Avevo 3 anni di vita quando i miei decisero di prendere un pastore tedesco.

Siamo cresciuti insieme e, in questo mondo schifoso, era una delle pochissime cose di cui mi potevo fidare, quasi contare.
Si, una bestia come la chiamate voi, valeva molto di piu' di certe persone che...bah, meglio star zitto.

Quel cane, morto quando avevo 17 anni, sara' per sempre con me. Quel cane, nella mia mente, vive ancora.
Da allora non ho piu' voluto nessun altro animale domestico, troppa la sofferenza avuta.

Ma probabilmente cambiero' idea prima o poi.

Ho paura di amare troppo le cose che mi stanno attorno, siano esse animali o persone.
Io non ho mai fatto differenza tra esseri viventi.

Saluti :)

cenerella83
20-07-2004, 12:44
quoto anche io...
mi dispiace la cosa piu brutta è vederli morire..impotenti...:(

cenerella83
20-07-2004, 12:45
pensa che ha fatto una bella vita che l hai trattato bene che c è stato unoscambio d affetto tra d voi e prendi un altro animale e dagli l affetto che davi all altro...:)

bertoz85
20-07-2004, 15:05
grazie a tutti della solidarietà e dei post... a tutti...

cmq non riesco proprio a capacitarmi... dal mio primo post all'ultimo ci sono appena 8 giorni... non avrei mai immaginato cosa sarebbe successo.

NigthStalker_86
20-07-2004, 15:19
Mi dispiace per il tuo micio...:( :cry:

cionci
20-07-2004, 16:29
Se fossi in una situzione in cui dovessi scegliere di salvare uno e uno solo fra il mio cane ed una persona che non conosco sceglierei senza ombra di dubbio il mio cane (nella condizione in cui è ora forse ci penserei un po', ma se fosse in salute non ci sarebbero dubbi)...

Non è spaventoso...è che tu non sei mai stata/o affenzionata/o veramente ad un cane o un gatto...

bertoz85
20-07-2004, 17:40
Se fossi in una situzione in cui dovessi scegliere di salvare uno e uno solo fra il mio cane ed una persona che non conosco sceglierei senza ombra di dubbio il mio cane (nella condizione in cui è ora forse ci penserei un po', ma se fosse in salute non ci sarebbero dubbi)...

Non è spaventoso...è che tu non sei mai stata/o affenzionata/o veramente ad un cane o un gatto...

quoto

cenerella83
20-07-2004, 19:24
quoto
quoto anch e io

SaMu
20-07-2004, 20:16
Anche il mio Boss Artiglio purtroppo ce l'ha (ha quasi 10 anni), diagnosticato qualche mese fa.

Gli si infettavano le ferite dei combattimenti con altri gatti, si riempivano di pus e non guarivano.. così abbiam fatto le analisi.

Con gli antibiotici è guarito (dalle infezioni), curandolo e tenendolo tranquillo si è anche rimesso in salute.. adesso da qualche mese è a posto, come se non avesse nulla.

Rossy77
20-07-2004, 20:31
di che animale parli??quello in questione è morto:(

ManyMusofaga
20-07-2004, 20:32
Originariamente inviato da SaMu
Anche il mio Boss Artiglio purtroppo ce l'ha (ha quasi 10 anni), diagnosticato qualche mese fa.

Gli si infettavano le ferite dei combattimenti con altri gatti, si riempivano di pus e non guarivano.. così abbiam fatto le analisi.

Però non disperare.. con gli antibiotici è guarito (dalle infezioni), curandolo e tenendolo tranquillo si è anche rimesso in salute.. adesso da qualche mese è a posto, come se non avesse nulla.

Non è destinato a peggiorare continuamente insomma.. ha solo bisogno che lo teniate sotto osservazione e siate pronti a curarlo quando non sta bene.

Noooooo il Boss nooooooo:cry: :(

SaMu
20-07-2004, 20:38
Originariamente inviato da Rossy77
di che animale parli??quello in questione è morto:(

Oddio, ho letto solo il primo post.. mi dispiace tantissimo.:(

SaMu
20-07-2004, 20:40
Originariamente inviato da ManyMusofaga
Noooooo il Boss nooooooo:cry: :(

Ora sta bene.. ne ha passate tante sto gatto. :o

ManyMusofaga
20-07-2004, 20:45
Originariamente inviato da SaMu
Ora sta bene.. ne ha passate tante sto gatto. :o

Poveroooo:( stagli vicino anke da parte mia...adoro il tuo Boss:vicini:

cenerella83
20-07-2004, 22:03
tanti auguri :(

Kati
20-07-2004, 23:34
Mi spiace per te Bertoz :( so quanto stai soffrendo
La mia Lilly è stata male, ha avuto febbre, una brutta infezione e dei problemi allo stomaco dovuti agli antibiotici, adesso sta bene, in quei giorni ho pianto tantissimo, perchè vederla stare male mi era insopportabile, non riesco nemmeno a pensare a quando mi lascerà :cry: