View Full Version : SACRED - Guida all'Elfo Silvano
salsero71
10-07-2004, 11:21
la seguente Guida all'Elfo Silvano (anche se preferisco chiamarla Elfa) è un sunto di moltissimi interventi che ho trovato nel Forum Ufficiale di Sacred, in lingua inglese, nella sezione riguardante la stessa e qualcosa anche in quello francese.
La traduzione è sempre opera del sottoscritto Miki, aka salsero71
Per ogni riferimento al personaggio in questione su: attributi, abilità e arti di combattimento; consultare il manuale di gioco incluso nella confezione originale del gioco ;)
Ciao, Miki.
Ho la vaga impressione che ci sia un errore rigurdo alle abilita' principale da alzare. All'inizio dice di alzare Forza e Rigenerazione Fisica. Sono daccordo sulla rigenerazione fisica ma probabilmente quella FORZA e' da cambiare con DESTREZZA.
Cmq un gran bel lavoro. :)
salsero71
12-07-2004, 15:27
Originariamente inviato da Jnb
Ho la vaga impressione che ci sia un errore rigurdo alle abilita' principale da alzare. All'inizio dice di alzare Forza e Rigenerazione Fisica. Sono daccordo sulla rigenerazione fisica ma probabilmente quella FORZA e' da cambiare con DESTREZZA.
Cmq un gran bel lavoro. :)
... però per il momento mi sono limitato a tradurre solamente quanto trovato nei post del forum ufficiale, comunque controllerò quanto prima, ciao ;)
Primo edit: mi sono riletto alcuni post e dicono che aumentando contemporaneamente del 10% tutte le percentuali delle statistiche, perciò FORZA-DESTREZZA-RIG.FISICA, ecc... non serve aumentare la destrezza di quel punto in più che hai ma di usarlo come scritto nella guida e cioè: far arrivare la FORZA ad un valore compreso fra 80 e 90 per poi aumentare la Rigenerazione Fisica che diminuisce anche i tempi di rigenerazione delle arti di combattimento oltre a rigenerare la salute molto più celermente.
Spero di essere stato più esaustivo, ciao, Miki ;) :cool:
e le abilità?
quali devo aumentare?
dottrina dell'arma, agilità, commercio? :confused:
Hyperion
30-07-2004, 12:02
La scelta delle abilità cade su:
- concentrazione (obbligatorio)
- costituzione (idem)
- commerciare (idem)
Poi il resto è tutta roba che serve a poco o a nulla... in ogni caso:
- combattimento a distanza (per essere a prova di 1.7, perchè se uno va avanti soltanto con le CA, non beneficia nè di AR -colpiscono sempre- nè di IAS)
- armatura (per correre più velocemente ed usare anelli ed amuleti per fare più danno)
E poi l'inutile (se disarmare non funziona con le armi ranged...):
- magia della luna per ridurre i tempi di cast per qualche cosa vagamente utile tipo rigenerazione et similia
o in alternativa parata (ma lo scudo non c'è, ed il bonus di difesa è già in agilità, quindi....)
Non investite troppi punti sull'unicorno, che a livelli alti è in grado di ammazzare da solo i mostri, dandoti però solo 600 di esperienza invece di 8000.... Vi ho avvertiti... ;)
Su queste scelte si basa la mia elfa in closed, e per adesso rulla...
:)
Ciao!!
[EDIT] tradotto in italiano le varie abilità ;) .
ottimi consigli... se avessi capito di cosa parli :(
io ho la versione italiana e non conosco i nomi delle magie in inglese :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.