View Full Version : qualche consiglio per regalo di laurea
tra una settimana un paio di amici si laureano, io e un'altra persona (ma forse se ne aggiungerà una terza) vogliamo fare loro un regalo, ma per ora le idee scarseggiano.
I nostri amici sono un ragazzo e una ragazza, una mia idea potrebbe essere quella di fare lo stesso regalo a entrambi (almeno sono sicuro che nessuno dei due preferirà il regalo dell'altro), ma è solo un'idea.
Accetto consigli (e grazie, altrimenti che cosa ho aperto a fare la discussione?:D ), tenendo presente che non abbiamo fissato un budget, ma siamo in 2 o 3 persone, quindi qualcosa che non ci costi un occhio della testa ma non ci faccia nemmeno fare la figura dei pezzenti.
Ovviamente al regalo aggiungeremo un bigliettino, ma quello sarà personalizzato.
M4X_PaYn3
09-07-2004, 17:34
hmm...
ci vedrei una makkinetta digitale... qualcosa tipo Canon però...
Originariamente inviato da M4X_PaYn3
hmm...
ci vedrei una makkinetta digitale... qualcosa tipo Canon però...
comunque non so se sono strano io, ma vorrei evitare regali che "diventano obsoleti", nel senso che vorrei fare qualcosa che possa rimanere come ricordo, la tecnologia potrebbe durare poco da quel punto di vista; comunque non è un no assoluto alla tecnologia, diciamo che tra le alternative non sarebbe una priorità.
MartiniG.
09-07-2004, 17:42
Penna? magari una mont blank? è un classico per la laurea!
killerone
09-07-2004, 17:57
in cosa si laureano?:)
Qualche cosa in argento.
Fa sempre bella figura.
tatrat4d
09-07-2004, 18:18
La Mont Blanc è un classico. Qualcosa di carino ma che costa meno è il set della lamy con roller, stilo e portamine. Oppure, rimanendo nella cancelleria una agenda Quo Vadis.
Altrimenti nei negozi per ragali di laurea si trovano quelle belle radio old-style (es. quelle della Spalding). Vai un po' secondo i gusti.
Originariamente inviato da Irenina
Qualche cosa in argento.
Fa sempre bella figura.
in effetti mi era venuta im mente l'idea di un portafotografie, magari con dentro la foto di chi ha partecipato al regalo:p .
Anche perchè è un ricordo che rimane.
in cosa si laureano?:)
laurea triennale in Ing. informatica e dell'automazione
MartiniG.
09-07-2004, 18:32
Originariamente inviato da Killian
laurea triennale in Ing. informatica e dell'automazione
allora una cassa di birra............. di quelle del discount!
in effetti mi era venuta im mente l'idea di un portafotografie, magari con dentro la foto di chi ha partecipato al regalo:p .
Anche perchè è un ricordo che rimane.
Ci sono anche delle agendine, e per le donne dei portarossetti, dei vaporizzatori da borsetta, lo specchietto, il fermacravatte ... tutti in argento e carini, poi l'argento fa sempre una gran figura!
un mio amico si è laureato in matematica ieri
gli abbiamo regalato
allenamento outdoor: pantaloni da basket
allenamento indoor: un abaco :D
per le pause: un rompicapo, una cosa strana una costruzione di metallo fatta a cubo con delle levette da disassemblare
:D
Originariamente inviato da rolant
vabbè e si meritano pure il regalo ?
una scatola di cioccolatini....
vergogna che la chiamino laurea una passeggiata di 3 anni...grrrrrrrrr
:mad: :muro:
aspetta come minimo quella dei 5 anni se vuoi fare un regalo dencente....
io per un amico della triennale ho regalato assieme ad altri 3 un portafoglio della timberland da 50euro. (e mi è roso)
bye
Braccine corte? :D
genova rulez? :D
Originariamente inviato da Leron
genova rulez? :D
Esatto! Hai le unghiette attaccate alle ascelle? :D
MartiniG.
09-07-2004, 18:51
Esatto! Hai le unghiette attaccate alle ascelle? :D
ok corte............... ma non esageriamo!
:D
vabbè e si meritano pure il regalo ?
una scatola di cioccolatini....
vergogna che la chiamino laurea una passeggiata di 3 anni...grrrrrrrrr
:mad: :muro:
a parte che anche io e gli altri che partecipano al regalo siamo laureati triennali, magari potevi evitare questa sparata, che non è l'argomento della discussione.
Magari aprine un'altra sull'argomento, e sarò felice di parteciparvi.
Se non hai consigli da dare puoi anche evitare di rispondere, e lo stesso vale per chi ha consigliato una cassa di birra del discount.
a parte che anche io e gli altri che partecipano al regalo siamo laureati triennali, magari potevi evitare questa sparata, che non è l'argomento della discussione.
Sì infatti.
Tra le altre cose, le lauree triennali non sono affato una passeggiata. :muro:
a proposito di braccine corte, va bene non fare i tirchi (zio Paperone rulez:cool: ), ma nemmeno dissanguarci.
Direi che se si rimane intorno ai 50 euro (ciascuno) è meglio.
Nel senso che in 3 potremmo spendere intorno ai 100 euro per entrambi i regali.
Sì infatti.
Tra le altre cose, le lauree triennali non sono affato una passeggiata. :muro:
Dipende dai casi, e comunque io penso che si badi più al nome che alla sostanza.
Se anzichè lauree avessero continuato a chiamarsi diplomi magari non ci sarebbero state tutte queste critiche.
E' ovvio che una laurea triennale non ha lo stesso valore di una quinquennale, dopotutto se dura 2 anni in meno mi sembra logico che si facciano meno cose.
E poi se ci sono professori che regalano gli esami, ciò è colpa del professore che ha poca voglia di lavorare e quindi propone un programma ridotto all'osso con esami a crocette e senza orale, non del sistema che se applicato bene (dai professori sopratutto) è secondo me positivo.
Fine OT per favore.
Nel senso che in 3 potremmo spendere intorno ai 100 euro per entrambi i regali.
Sì, mi sembra adeguato.
ma come ? ho dato il consiglio!
un portafoglio......"" io per un amico della triennale ho regalato assieme ad altri 3 un portafoglio della timberland da 50euro. ""
bye
la parte che mi ha dato fastidio (che poi è quella che ho quotato) è quella sulla critica alle lauree triennali.
Quando ho scritto la risposta ho riletto solo la parte quotata è mi è sfuggila la parte del portafoglio.
Ci sono anche delle agendine, e per le donne dei portarossetti, dei vaporizzatori da borsetta, lo specchietto, il fermacravatte ... tutti in argento e carini, poi l'argento fa sempre una gran figura!
a proposito, la ragazza non è una che si trucca, quindi non mi sembra adeguato un portarossetto e altre cose che hai consigliato.
io sono una che sta esattamente dall'altra parte..io spenderei sui 50 euro..se spendessero di più per me ci rimarrei male...e mi sentirei in colpa
a proposito, la ragazza non è una che si trucca, quindi non mi sembra adeguato un portarossetto e altre cose che hai consigliato.
Ah, okay. Ma io dicevo delle cose generiche. Nel senso che se vai in un'oreficeria di idee ne trovi.
Originariamente inviato da Rossy77
io sono una che sta esattamente dall'altra parte..io spenderei sui 50 euro..se spendessero di più per me ci rimarrei male...e mi sentirei in colpa
ricorda che sono 2 persone, quindi 100 euro vuol dire che spendiamo 50 euro per ciascun regalo (che potrebbe essere lo stesso, se è adatto sia a lui che a lei).
Ah, okay. Ma io dicevo delle cose generiche. Nel senso che se vai in un'oreficeria di idee ne trovi.
mi sa che domani vado a farmi qualche giro in oreficeria, magari vedo qualcosa che ora non mi verrebbe mai in mente.
Ovviamente continuate con i consigli, anche se sono cose che non si vendono in oreficeria.
Se a me regalassero l'agenda, la valigetta o la mont blanc mi sparerei:D . Dipende anche molto dalle persone a cui fai il regalo. Ad esempio ad un mio amico ho regalato dei sigari... per festaggiare l'obbiettivo:D
Originariamente inviato da Kewell
Se a me regalassero l'agenda, la valigetta o la mont blanc mi sparerei:D . Dipende anche molto dalle persone a cui fai il regalo. Ad esempio ad un mio amico ho regalato dei sigari... per festaggiare l'obbiettivo:D
agenda o valigetta non piacerebbero nemmeno a me.
Comunque UP.
EDIT: rettifico quello che ho detto all'inizio, vanno bene anche regali tecnologici.
Più che altro ora il problema è il regalo della ragazza, perchè per il ragazzo ci pensano altri, la somma a disposizione è di circa 50 euro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.