PDA

View Full Version : 53cm di braccio per il mio amico Bronzo!!! -Culturismo-

chomog
09-07-2004, 09:56
Non avrei mai pensato che un atleta Natural potesse arrivare a questi livelli, guardate che braccio ha sviluppato questo mio amico con un allenamento bilanciato, una sana alimentazione e 8-10 ore di riposo al giorno!

http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=60730

p.s. chi non sapesse chi è il famoso Bronzo di Riace, è un fan della Nintendo, classe '75, un mito dei forums internettiani, un grande amico per seratone al limite del divertimento.

Bravo Pier :)

Nevermind
09-07-2004, 10:05
Potrei essere tratto in inganno da video ma a me quel braccio pare pochissimo definito, sarà pure grosso ma la qualità viene prima di tutto .
Il tuo amico mi sembrava anche piuttosto panciuto.

Ripeto il video non si vede molto bene, non poteva fare delle foto?? :D :D

Saluti.

chomog
09-07-2004, 22:43
Originariamente inviato da Nevermind
Potrei essere tratto in inganno da video ma a me quel braccio pare pochissimo definito, sarà pure grosso ma la qualità viene prima di tutto .
Il tuo amico mi sembrava anche piuttosto panciuto.

Ripeto il video non si vede molto bene, non poteva fare delle foto?? :D :D

Saluti.

Credo che il video renda poco per via della qualità dello stesso però
;)

ENGINE
09-07-2004, 22:50
aggiungiamoci anche un " e chi se ne frega" ;) ;)

PS: per un attimo ho pensato 53 cm di ....... ;) :eek:

chomog
09-07-2004, 22:51
Originariamente inviato da ENGINE

:sofico:

dbpass
09-07-2004, 22:55
figata!

>|HaRRyFocKer|
09-07-2004, 22:55
Originariamente inviato da ENGINE

IDEM!!! Maliziosi che siamo...

Anabolik
09-07-2004, 23:07
Originariamente inviato da chomog
Non avrei mai pensato che un atleta Natural potesse arrivare a questi livelli, guardate che braccio ha sviluppato questo mio amico con un allenamento bilanciato, una sana alimentazione e 8-10 ore di riposo al giorno!

p.s. chi non sapesse chi è il famoso Bronzo di Riace, è un fan della Nintendo, classe '75, un mito dei forums internettiani, un grande amico per seratone al limite del divertimento.

Per info quanti anni di allenamento???

Korn
09-07-2004, 23:19
siamo ridotti maluccio per fare sti filmatucci :D

loncs
09-07-2004, 23:23
Sarà anche poco definito, ma credimi, sfondare i 50cm natural di diametro è veramente difficile.
Si fa sempre a tempo a definirlo.

Complimenti al tuo amicozzo!!!

ENGINE
09-07-2004, 23:25
Originariamente inviato da Korn

ENGINE quota Korn .............. rarissimo ;)

Korn
09-07-2004, 23:27
:eek: :cry: :D

bubbo87
09-07-2004, 23:53
ciao raga, io vedete l'età che ho e ho misurato e sono a quasi 35....con il mio sano allenamento personale;)

Zappz
09-07-2004, 23:57
Originariamente inviato da bubbo87
ciao raga, io vedete l'età che ho e ho misurato e sono a quasi 35....con il mio sano allenamento personale;)

pippe? :D

bubbo87
10-07-2004, 00:00
Originariamente inviato da Zappz

no, pesi, bici e altri esercizi aerobici....
:)

Zappz
10-07-2004, 00:02
mi spiegate cosa c'e' di bello e utile nel deformarsi il fisico in quel modo? :confused:

m4st3rx
10-07-2004, 00:04

l'ho sempre detto ... il nostro forum e' poco permissivo... avete visto che signatures che hanno i ragazzi su quel forum :D:D:D:D :sofico: :oink: :sofico: :D

chomog
10-07-2004, 00:48

E perchè?
Per far vedere i progressi fatti in mesi di dedizione ad un qualcosa?

L'allenamento fisico, come qualsiasi cosa, se passione non vedo perchè debba esser screditata in questo modo ;)

chomog
10-07-2004, 00:48

LOL

chomog
10-07-2004, 00:50
mi spiegate cosa c'e' di bello e utile nel deformarsi il fisico in quel modo? :confused:

Le motivazioni sono talmente tante che potremmo fare not...ops...giorno :D

Potresti voler difendere qualcuno per onore o per lavoro;
Far successo sulle ragazze che sbavano dietro fisici del genere;
Vederti allo specchio e piacerti grosso e muscoloso;

Insomma a ognuno il suo come si dice ;)

bubbo87
10-07-2004, 00:50
LOL

si troppo LOL

chomog
10-07-2004, 00:51
Originariamente inviato da bubbo87
si troppo LOL

Sembrava davvero che ti riferissi alla pratica con "Federica"
:oink:

bubbo87
10-07-2004, 00:53
Sembrava davvero che ti riferissi alla pratica con "Federica"
:oink:

no nooooooooooooooooo:asd: per quella ce ne vorrebbero di ore di allenamento:sofico: :sofico:

Nevermind
12-07-2004, 07:44

Semplicemente perchè quando mi guardo allo specchio muscoloso mi piaccio gracilino mi farei schifo.

La questione ragazze è spesso un luogo comune, visto che è tutt'altro che dimostrato che un fisico del genere piaccia alle donne.
Anzi oramai alla tv passano + fighettini pelle e ossa che gente pompata.

Comunque sia un fisico muscoloso può non lasciare a bocca aperta ma di sicuro fa + porca figura dell'italiano medio con la pancetta da birra su 2 spalline da mezza sega.

Saluti.

Korn
12-07-2004, 07:48
si ma ha detto in "quel" modo, che un pò di muscoli diano una bella cosa non vi è dubbio

Nevermind
12-07-2004, 07:59
si ma ha detto in "quel" modo, che un pò di muscoli diano una bella cosa non vi è dubbio

Il discorso è + o - sempre quello chi ama il BB vuole ottenere il massimo dal proprio fisico, poi solo pochi ci riescono e ancopra meno rimanendo natural, quindi il lavoro di questa persona è da ammirare; ma non tanto per il fisico in se (ripeto quello può o no piacere è soggettivo) ma per l'impegno e la dedizione che ha messo per ottenerlo.

Poi ognuno è libero di piacersi come vuole io ,come ho detto, preferisco un fisico magari meno grosso ma + definito.

Saluti.

Korn
12-07-2004, 08:06
ma sinceramente è una visione che non condivido ;)

the_joe
12-07-2004, 08:10
......CUT.........

Poi ognuno è libero di piacersi come vuole io ,come ho detto, preferisco un fisico magari meno grosso ma + definito.

Saluti.
Idem

Mi pare poi che il tipo manchi di deltoidi e pettorali, invece di sfondarsi per avere barccia enormi magari curare di + la figura intera, forse è il video, ma l'impressione che ho avuto è questa.

E poi a che serve prendere 20Kg di massa grassa se poi li devi riperdere tutti o quasi?

alphacygni
12-07-2004, 08:12
Originariamente inviato da loncs
Sarà anche poco definito, ma credimi, sfondare i 50cm natural di diametro è veramente difficile.

:eek: direi che e' mooooolto difficile :sofico:

toshiman
12-07-2004, 08:28

deformarsi? e che parolone!!

comunque sono daccordo con never mind, sul fisico muscoloso ma definito, tipo i centometristi americani di colore... ma lì è anche molto una questione di predisposizione fisica. :(

Nevermind
12-07-2004, 08:29
Originariamente inviato da the_joe
Idem

Mi pare poi che il tipo manchi di deltoidi e pettorali...

Invece io di deltoidi e sopratutto di pettorali sono na bestia, il mio punto "debole" sono gambe e bicipiti :D :D

Che ci vuoi far la genitica...

Saluti.

Nevermind
12-07-2004, 08:33
ma sinceramente è una visione che non condivido ;)

E mi pare giusto, e poi se tutti fosero culturisti non sarebbe + qualcosa di particolare ;)

Saluti.

Zappz
12-07-2004, 08:33
Le motivazioni sono talmente tante che potremmo fare not...ops...giorno :D

Potresti voler difendere qualcuno per onore o per lavoro;
Far successo sulle ragazze che sbavano dietro fisici del genere;
Vederti allo specchio e piacerti grosso e muscoloso;

Insomma a ognuno il suo come si dice ;)

a parte il fatto che la cosa piu' importante e' piacere a se stessi e questo giustifica ogni cosa, pero'... esistono davvero donne che sbavano dietro a dei gonfi? :confused: e anche il discorso sul difendere e' un po' un luogo comune, essere gonfi nn vuol dire menare piu' forte...

the_joe
12-07-2004, 08:35
Invece io di deltoidi e sopratutto di pettorali sono na bestia, il mio punto "debole" sono gambe e bicipiti :D :D

Che ci vuoi far la genitica...

Saluti.
Beh, la genetica aiuta in alcuni casi e limita in altri, con l'allenamento mirato si possono ottenere buoni risultati, magari è frustrante allenare muscoli che non ne vogliono sapere di crescere però bisogna insistere, le cose che non si possono migliorare sono solo quelle a livello di struttura ossea, se hai le spalle strette (clavicole corte ecc.) non ci puoi fare niente, ma se sei debole di quadricipiti e bicipiti inizia un bell'allenamento mirato e vedrai i risultati magari non subito, ma li vedrai ;)

Nevermind
12-07-2004, 08:36
...:confused: e anche il discorso sul difendere e' un po' un luogo comune, essere gonfi nn vuol dire menare piu' forte...

Scusa ma il luogo comune dei gonfi è ora di piantarlo, non esiste il concetto di gonfio ma quello di allenato e sviluppato; uno con 53 cm di braccio è sicuramente + forte di uno con 25 cm scarsi ;). Che poi l'altro sia bruce lee 2 la rivincità vabbè è una cosa diversa, dico a parità di preparazione ovviamente ;).

Saluti.

PrincipeAzzurro
12-07-2004, 08:38
Scusa ma il luogo comune dei gonfi è ora di piantarlo, non esiste il concetto di gonfio ma quello di allenato e sviluppato; uno con 53 cm di braccio è sicuramente + forte di uno con 25 cm scarsi ;). Che poi l'altro sia bruce lee 2 la rivincità vabbè è una cosa diversa, dico a parità di preparazione ovviamente ;).

Saluti.

C'è da dire che dipende anche dal "nervo" che ha una persona, a volte i muscoli per una serie di motivi non riescono a gonfiarsi a dovere, ma cmq vengono per così dire ottimizzati!

Ho alcuni amici molto magri che penseresti senza forza che ti alzano come vogliono.

Zappz
12-07-2004, 08:40

Saluti.

dipende io sono della teoria che nel menare le mani e' meglio essere veloci e con dei buoni riflessi ;)

the_joe
12-07-2004, 08:40
Originariamente inviato da PrincipeAzzurro
C'è da dire che dipende anche dal "nervo" che ha una persona, a volte i muscoli per una serie di motivi non riescono a gonfiarsi a dovere, ma cmq vengono per così dire ottimizzati!

Ho alcuni amici molto magri che penseresti senza forza che ti alzano come vogliono.
Qua stiamo parlando di persone allo stesso livello di preparazione, se prendi uno scaricatore di porto e un ragioniere con lo stesso peso è logico che vinca lo scaricatore, ma nello sport vale il discorso delle categorie di peso altrimenti non ci sarebbe lotta, fai combattere un peso massimo con un gallo e vedi chi vince ;)

alphacygni
12-07-2004, 08:41
C'era un mio amico che aveva sicuramente un fisico un po' "pompato", ma certo non eccessivamente, che per diversi muscoli alzava gli stessi pesi dell'istruttore che era il doppio (non esagero) di lui...

Nevermind
12-07-2004, 08:41
.... non ci puoi fare niente, ma se sei debole di quadricipiti e bicipiti inizia un bell'allenamento mirato e vedrai i risultati magari non subito, ma li vedrai ;)

La cosas + fastidiosa è che i bicipiti sono in assoluto il muscolo che sento lavorare meglio :muro:, comunque i miei 40cm circa ce li ho ugualmente; però in confronto ai pettorali non sono altretanto definiti e massicci. Ma mi sto dando da fare speriamo bene :D...

Saluti.

the_joe
12-07-2004, 08:44
La cosas + fastidiosa è che i bicipiti sono in assoluto il muscolo che sento lavorare meglio :muro:, comunque i miei 40cm circa ce li ho ugualmente; però in confronto ai pettorali non sono altretanto definiti e massicci. Ma mi sto dando da fare speriamo bene :D...

Saluti.
Buon allenamento ;)

Nevermind
12-07-2004, 08:46
dipende io sono della teoria che nel menare le mani e' meglio essere veloci e con dei buoni riflessi ;)

Conosco gente in palestra che dopo aver fatto anni di palestra sono passati a kick, il maestro è rimasto a bocca aperta + agili dei suoi alievi. In poche parole dopo poche settimane erano loro a pestare gli altri :D :D

Questo per dire che grosso non è sinonimo di impacciato e goffo ;).
Basta vedere armadi a 4 ante come Coleman che pesa 130kg e si esibisce in spaccate perfette :eek: .

Saluti.

the_joe
12-07-2004, 08:49
A parte il fatto che oggi si tende a tenere in forma tutto il fisico oltre a gonfiare solo i muscoli, personalmente preferirei prendere un cazzotto da uno scricciolo di 30Kg piuttosto che da un marcantonio di 130 ;)

Zappz
12-07-2004, 08:53
io ho fatto diversi anni di thai e ti assicuro che ogni volta che combattevano gli over 90kg erano risate per tutti :D

toshiman
12-07-2004, 08:58
vabbè ma adesso non necessariamente ci si deve soffermare sul menare le mani o sul sollevare balle di fieno...
basta andare in campagna che se ne trovano tanti di contadini tosti.

si chiama bodybuilding perchè mira ad una costruzione armonica di tutti i muscoli del corpo umano.
quindi il contadino sarà anche tosto e forte e resistente alla fatica e ti mena... però non ha un fisico sviluppato in modo armonico.

e poi l'importante non è quanto peso si alza, ma come lo si alza e come ci si lavora. ;)

poi c'è chi nel BB magari esagera ed inizia a ricercare un fisico dalle masse + spinte... è una questione di gusti.

questo è carl lewis, ora un pò meno atletico e tirato... :asd:

http://digilander.libero.it/geppocippa/carl01.jpg

http://digilander.libero.it/geppocippa/carl02.jpg

http://digilander.libero.it/geppocippa/carl03.jpg

http://digilander.libero.it/geppocippa/carl04.jpg

http://digilander.libero.it/geppocippa/carl05.jpg

the_joe
12-07-2004, 08:58
io ho fatto diversi anni di thai e ti assicuro che ogni volta che combattevano gli over 90kg erano risate per tutti :D
In che senso scusa?

Nevermind
12-07-2004, 08:59

Beh, direi che la thai effettivamente è un arte marziale particolare effettivamente i vari campioni sono sempre sul magrolino ;).

Se vedi invece gente che combatte in altre arti marziali, (tipo la kick boxing appunto) hanno dei fisici magari non tirati come i BB di professione ma comunque massicci e non poco.

Per intenderci senza parlare di veri e propri campioni, anche Van Dame era massiccio e piuttosto tanto ;).

Saluti.

ZigoZago
12-07-2004, 09:01
Apparte che in quei 53 ci stanno ben minimo 4cm di grasso..
Non ha senso avere 48cm di bicipite se poi c'hai le gambette da ballerina:rolleyes: E' inutile costruire chimicamente o naturalmente tutta quella massa, se non é ben distribuita in tutto il corpo. Preferisco avere qualità che un'enorme massa che non mi da nessuna soddisfazione se non quella di rifarmi il guardaroba ogni momento.

Il miglior fisico del vostro forum é senza dubbio quello di Andrea :cool:

Nevermind
12-07-2004, 09:10
Buon allenamento ;)

Posto pure immagine esplicativa...:D

la qualità è pessima ma la webcam meglio non fa :mc:

Saluti.

the_joe
12-07-2004, 09:15
Posto pure immagine esplicativa...:D

la qualità è pessima ma la webcam meglio non fa :mc:

Saluti.
A parte l'ascella pelosa che di mattina mi ha fatto :Puke:
Vedo che sei ancora bello bianco e liscio, cosa aspetti a farti un po' di abbronzatura e di definizione?
Si devono vedere le striature sui deltoidi anteriori visto che ce li hai ;)

Zappz
12-07-2004, 09:17
Beh, direi che la thai effettivamente è un arte marziale particolare effettivamente i vari campioni sono sempre sul magrolino ;).

Se vedi invece gente che combatte in altre arti marziali, (tipo la kick boxing appunto) hanno dei fisici magari non tirati come i BB di professione ma comunque massicci e non poco.

Per intenderci senza parlare di veri e propri campioni, anche Van Dame era massiccio e piuttosto tanto ;).

Saluti.

si si infatti, mi ricordo che quelli che si allenavano di boxe tiravano delle legne paurose, anche perche' un buon pugno deve fruttare il peso del corpo...
cmq ripeto queste sono piccolezze inutili, l'importante e' piacersi ed essere sicuri di se stessi

PrincipeAzzurro
12-07-2004, 09:19
Qua stiamo parlando di persone allo stesso livello di preparazione, se prendi uno scaricatore di porto e un ragioniere con lo stesso peso è logico che vinca lo scaricatore, ma nello sport vale il discorso delle categorie di peso altrimenti non ci sarebbe lotta, fai combattere un peso massimo con un gallo e vedi chi vince ;)

Infatti non facevo quel paragone... è ovvio quel che scrivi ;)

Nevermind
12-07-2004, 09:21
A parte l'ascella pelosa che di mattina mi ha fatto :Puke:
Vedo che sei ancora bello bianco e liscio, cosa aspetti a farti un po' di abbronzatura e di definizione?
Si devono vedere le striature sui deltoidi anteriori visto che ce li hai ;)

La foto è di qualche settimana fa... ora sono un pochetto + abbronzato diciamo che comunque la luce della foto m'ha reso un cadavere :D :D .

La definizione è, come ti ho detto, il mio obiettivo ;), le dimensioni per me sono già accettabili anche se qualche cm in + non dispaicerebbe di sicuro :D :D

Saluti.

Nevermind
12-07-2004, 09:23
...
cmq ripeto queste sono piccolezze inutili, l'importante e' piacersi ed essere sicuri di se stessi

Esatto chi diventa come l'amico postato all'inizio certo non lo fa per piacere agli altri, ;) come dico sempre i fighettini che vengono in palestra per piacere alle donne si "ritirano" dopo 3 settimane al max :D

Saluti.

the_joe
12-07-2004, 09:28
La foto è di qualche settimana fa... ora sono un pochetto + abbronzato diciamo che comunque la luce della foto m'ha reso un cadavere :D :D .

La definizione è, come ti ho detto, il mio obiettivo ;), le dimensioni per me sono già accettabili anche se qualche cm in + non dispaicerebbe di sicuro :D :D

Saluti.
Fai così, quest'estate la passi bello ripulito e tirato, a settembre cominci una bella scheda per tirare su massa e fino a gennaio vai di massa, se ce la fai a prendere un paio di Kg di massa magra, sei pronto, smaltisci l'eventuale grasso preso e poi se ti piaci puoi pure smettere di cercare la massa per i prossimi anni basta un po' di mantenimento con sport vari.
L'importante è che tu ti piaccia.

super_bombato
12-07-2004, 09:59

Allora senza offesa ma nel topic c'è scritto culturismo, quindi entra chi è interessato al culturismo. Questo tuo messaggio ha meno senso della mia risposta (xkè so che non verrà ascoltata da gente come voi che postano ovunque anche dove non devono)

Tra l'altro dire "deforme" alla gente è abbastanza offensivo (ti invito ad andargli davanti e dire "sei deforme"). Se lo dici al sottoscritto ti prendo con un braccio ti alzo a 1 metro da terra e ti uso come manubrio per esercitarmi sulla panca inclinata.

Qui dentro c'è gente ben più deforme, ho visto foto raccapriccianti di persone alte 1,90 che pesano 65kg, roba da volar via col vento.

Queste sono le persone DEFORMI. Le persone DEFORMI sono quelle alte 1,20 e che pesano 120kg.

Quell'uomo è tutt'altro che deforme, è sicuramente + in salute di molte persone qui dentro.

Quindi venendo allo scopo del thread: faccio i complimenti all'amico, ha un buon braccio, non sarà definito (e poi chi ha detto che uno deve essere definito per forza?) ma ha un gran volume, sarebbe interessante vederlo mentre posa nel complesso :)

Io tutta sta ciccia non la vedo, li vedo che di massa ce n'è eccome.

Nevermind
12-07-2004, 10:11
Originariamente inviato da alphacygni
C'era un mio amico che aveva sicuramente un fisico un po' "pompato", ma certo non eccessivamente, che per diversi muscoli alzava gli stessi pesi dell'istruttore che era il doppio (non esagero) di lui...

Comunque come dico sempre c'è modo e modo di alzare un peso, pure io vedo gente magrolina alzare quasi gli stessi pesi che faccio io, però loro lo fanno in modo scoordinato e spingendo troppo bruscamente o con posture scorrette.

Risultato ti rompi e non ti sviluppi ;), lo dico per esperienza io stesso appena cominciato anni fa alzavo troppo peso per il mio fisico e l'istrutture fortunatamente m'ha fatto un discorso simile ;).

Saluti.

super_bombato
12-07-2004, 10:14
Come ha detto un MAESTRO che conosco in un altro forum "Il peso è il mezzo, non il fine".

E cmq la qualità di contrazione è fondamentale.
Anche a me capita di vedere gente che alza (in alcuni esercizi) gli stessi miei pesi o quasi, ma svolgono l'esercizio in maniera veloce, senza pensare che facendolo cosi alla cazzo provoca solo infortuni.

Mi ricordo di un tipo spettacolo, abbastanza magro ma talmente fissato che se io alzavo 100 (numeri a caso), lui doveva alzare almeno 120 altrimenti non usciva dalla palestra...

Una volta durante lo squat è anche caduto :D :D

LOL

super_bombato
12-07-2004, 10:34
Originariamente inviato da toshiman
vabbè ma adesso non necessariamente ci si deve soffermare sul menare le mani o sul sollevare balle di fieno...
basta andare in campagna che se ne trovano tanti di contadini tosti.

si chiama bodybuilding perchè mira ad una costruzione armonica di tutti i muscoli del corpo umano.
quindi il contadino sarà anche tosto e forte e resistente alla fatica e ti mena... però non ha un fisico sviluppato in modo armonico.

e poi l'importante non è quanto peso si alza, ma come lo si alza e come ci si lavora. ;)

poi c'è chi nel BB magari esagera ed inizia a ricercare un fisico dalle masse + spinte... è una questione di gusti.

è secco.
:cry:

Quello non è sicuramente bodybuilding, è un fisico da fitness.

the_joe
12-07-2004, 10:36
Originariamente inviato da super_bombato
.........CUT...........
Una volta durante lo squat è anche caduto :D :D

LOL
Azz. bel rischio :(

Nevermind
12-07-2004, 11:08
Azz. bel rischio :(

In palestra mia uno una volta si è leteralmente spezzato in 2 facendo squat e aveva solo 90kg niente di che :eek: .

Per fortuna io non c'ero e me lo hanno solo raccontato.

Da quella volta + di una persona ha eliminato lo squat a corpo libero dalle schede in favore di quello al multipower :D

Pure io dopo che me lo hanno raccontato non carico + tanto su quello a corpo libero.

Saluti.

Blue Spirit
12-07-2004, 11:19

certo che ce ne sono di fanatici in quel forum :asd:

chomog
12-07-2004, 11:31
Originariamente inviato da Blue Spirit
certo che ce ne sono di fanatici in quel forum :asd:

Tu pensa che sono talmente dipendente dall'allenamento {io mi oriento più su quello fitness} che senza effettuare il mio workout mattutino {aerobica al mattino e pesi la sera come workout generale} non riesco a mettermi in moto
:muro: :oink:

Nevermind
12-07-2004, 11:41
Tu pensa che sono talmente dipendente dall'allenamento {io mi oriento più su quello fitness} che senza effettuare il mio workout mattutino {aerobica al mattino e pesi la sera come workout generale} non riesco a mettermi in moto
:muro: :oink:

M'è piaciuto il tuo intervento su bodyweb: :D

Ecco cosa pensano le normali persone del braccio di Bronzo
http://forum.hwupgrade.it/showthrea...threadid=723923

Ed i videogiocatori
http://www.plusnetwork.it/ipb/index.php?showtopic=20860

Persone normali e videogiocatori detto così pare che i videogiocatori siano anomali :sofico: :D

Saluti.

sonnybono
12-07-2004, 12:03
chomog
ciao spy

chomog
12-07-2004, 12:05

Persone normali e videogiocatori detto così pare che i videogiocatori siano anomali :sofico: :D

Saluti.

LoL

p.s. ma ci vieni al meeting?
http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?p=773104#post773104 :)

sonnybono
12-07-2004, 12:07

Saluti.
never frequenti bodyweb?come ti chiami?

Nevermind
12-07-2004, 12:09
Originariamente inviato da sonnybono
never frequenti bodyweb?come ti chiami?

No francamente se c'è un Nevermind dillà non sono io :D :D

Io sono iscritto ad un'altro forum ma la mi chiamo Powerslave perchè il mio nick già lo avevano registrato :cry: .

Bodyweb per ora lo leggo e basta ;).

Saluti.

super_bombato
12-07-2004, 13:19
Ma non capisco xkè paragonare il body building con le arti marziali. Ragazzi il body building non punta alla performance, non punta ad alzare 500kg in panca piana. (come magari nelle arti marziali si cerca di riuscire a far un tal movimento ecc)

Il body building è qualità muscolare, scolpire il corpo a proprio piacimento.

Il body building non nasce di certo per lo stesso motivo delle arti marziali. Queste puntano alle miglior prestazioni, nulla a che fare con il body building.

E cmq se proprio vogliamo, la storia che uno che pratica arti marziali è "più forte" di uno che pratica body building è una pagliacciata.

Può essere veloce quanto vuoi, ma di sicuro non ha la forza di un BBer. Credete che Bruce Lee fosse imbattibile? e che Jacki Chan nella realtà riesca veramente a buttare giu la gente che c'è nei suoi film?

SE NON SBAGLIO nelle arti marziali si punta ad avere una certa tonicità e flessibilità muscolare per i più svariati movimenti, non certo ad avere un grosso volume.

Se prendiamo un Body Builder natural che si allena diciamo da 10 anni, e un uomo che pratica arti marziali da 15 o 20 anni, li mettiamo uno davanti all'altro in una pedana.

Quello di arti marziali potrà essere veloce quanto volete, ma per colpirmi dovrà pur avvicinarsi, e appena lo prendo lo apro in due come una mela.

Ma cmq il discorso che ho appena fatto non ha senso, proprio xkè sarebbe come se un calciatore dicesse ad un ballerino "tu non sai giocare a calcio".

Sono sport diversi con finalità diverse.

ZigoZago
12-07-2004, 13:20
Originariamente inviato da MrBaba75
Faccio parte della stirpe dei "gorilla di media taglia" (120 kg) e vi assicuro che essere più grossi della media ha i suoi vantaggi sia dal punto di vista psicologico che per l' approccio con l' altro sesso.

..se lo dici tu ;)

super_bombato
12-07-2004, 13:24

Faccio parte della stirpe dei "gorilla di media taglia" (120 kg)

wow quanto sei alto?
conosco (non di persona) uno alto 1,75 peso 105kg ed è un mostro, se non sei altissimo devi essere un toro :)

twinpigs
12-07-2004, 13:26
wow quanto sei alto?
conosco (non di persona) uno alto 1,75 peso 105kg ed è un mostro
ci credo che è un mostro! :D

super_bombato
12-07-2004, 13:27
Intendo che è molto grosso... :rolleyes:

twinpigs
12-07-2004, 13:34
Intendo che è molto grosso... :rolleyes:
io ho fatto palestra anni fa ... 1 anno costante + altri 2 anni molto incostante
adesso poco o nulla

tirato (1,72 cm altezza) pesavo 71-72 kg .. non ero certo da competizione ma mi ero fatto un bel fisico e tutto assolutamente natural (tuttavia avendo i pettorali enormi per genetica sembravo un pochetto poco proporzionato)

onestamente un corpo mastrodontico più largo che alto pieno di muscoli mi fa rabbrividire e mi provoca ilarità ...
senza contare che bisogna assumere sostanze dopanti (fiale ecc..) direi che lo trovo vomitevole (gusti personali)

Nevermind
12-07-2004, 13:55
.....
Faccio parte della stirpe dei "gorilla di media taglia" (120 kg) e vi assicuro che essere più grossi della media ha i suoi vantaggi sia dal punto di vista psicologico....
.....).

Questo è vero difatti basta vedere come la gente abassa la cresta non appena vedono i muscoli :D :D.

Comunque io conosco invece molte ragazze che dicono di preferire gente magrolina a muscolosi :boh:; figurato che pure la mia ragazza a volte "rogna" perchè sono a detta sua troppo muscoloso (anche se il + delle volte lo fa apposta perchè sa che ci tengo alla mia muscolatura:D); io ribadisco che in determinate situazioni :oink: :oink: però le fa comodo la mia prestanza fisica e i miei adominali robusti :sofico: :D, detto questo si ammutolisce :D.

Saluti.

Nevermind
12-07-2004, 13:59
Nulla da dire...gran bel braccio. Preferisco un braccio da oltre 50 cm poco definito che uno da 40 cm definito :D

...

Questa proprio non la capisco il BB dovrebbe mirare ad avere un fisico tiratissimo, che te ne fai di 60cm di braccio se poi è uguale a quello di un ciccione di 220kg :D :D .

Io avevo un istrutture in palestra mia sarà stato 1,65x66 max 70kg, ma vi asicuro che era tirato da paura e aveva una forza spaventosa in proporzione al suo fisico, io preferirei essere così piuttosto che pesare il doppio ma avere una percentuale di grasso corporeo elevata.

Poi i gusti son gusti questo si sa...

Saluti.

Anakin
12-07-2004, 14:28

Se prendiamo un Body Builder natural che si allena diciamo da 10 anni, e un uomo che pratica arti marziali da 15 o 20 anni, li mettiamo uno davanti all'altro in una pedana.

Quello di arti marziali potrà essere veloce quanto volete, ma per colpirmi dovrà pur avvicinarsi, e appena lo prendo lo apro in due come una mela.

sono daccordo su quel che dici,ma su questa avrei qualche cosa da dire:D

questo è Ken Shamrock...
185cm per 107kg,diciamo ben di piu' un bb natural con 10 anni di allenamento.

http://urban.hunter.cuny.edu/~olivenci/shamrock2.jpg

questo è Royce Gracie ai tempi 182cm per 75kg...
cintura nera di Brazilian Ju jitsu
e non certo un omaccione.

http://mmaweekly.com/images/fighters/royce%20gracie.jpg

bene sulla pedana li hanno messi assieme(UFC 1),niente guanti,niente regole(apparte colpi ai genitali,occhi,e cose simili),Ken Shamrock è durato la bellezza di 57 secondi,poi si è dovuto arrendere per non venir strangolato:D
(ovvero è proprio nel corpo a corpo che è andato in difficolta!)

un paio di anni dopo(UFC5) dopo che Shamrock aveva imparato il ju jitsu,si sono rincontrati e il colosso è riuscito a strappare un pareggio.

Nevermind
12-07-2004, 14:34
Originariamente inviato da Anakin
......
un paio di anni dopo(UFC5) dopo che Shamrock aveva imparato il ju jitsu,si sono rincontrati e il colosso è riuscito a strappare un pareggio.

E ti pare poco ;)

Comunque è logico che un mega-campione vinca anche un colosso come quello mi stupirei del contrario :D .

Il bodybuilding mica ha finalità offensive, comunque il discorso di Super_bombato rimane se lo pigliava lo spaccava in 2 questo è sicuro.

Avrebbe + senso uno scontro tra un campione di arti marziali ed un pugile ad esempio ;). Un bel Tyson tempi d'oro contro un tipetto come quello; quella sarebbe una bella sfida.

Saluti.

Topomoto
12-07-2004, 14:37
Un bel Tyson tempi d'oro contro un tipetto come quello; quella sarebbe una bella sfida.
Credo sarebbe durata non più di 10 secondi.....il tempo di contarlo:sofico:

the_joe
12-07-2004, 14:42
E comunque se sono bastati 2 anni per imparare il Ju Jitsu e fare un pari.......

Non credo che il megacampione stesse facendo Brasilian Ju Jitsu da un paio di anni solamente.

Poi tutto è relativo, il Body Building come ti hanno già detto è scolpire e costruire il corpo ai fini estetici, da qualche anno con un occhio in + anche per il "fitness" cioè il mantenere una buona forma fisica generale con esercizi aerobici ecc.
Le arti marziali nascono con esigenze opposte non puntano a costruire il fisico ma alla apprensione di tecniche di lotta per autodifesa e/o combattimento.

Come fare il paragone fra trattori da agricoltura e supermotard ;)

Nevermind
12-07-2004, 14:47
Originariamente inviato da Topomoto
Credo sarebbe durata non più di 10 secondi.....il tempo di contarlo:sofico:

Chi Tyson?

Saluti.

chomog
12-07-2004, 14:49
Le arti marziali non mirano al fisico, quella è un intepretazione occidentale delle arti marziali, le arti marziali rendono la mente superiore alla materia e trasmettono questa forza proprio grazie al corpo.

Qualcosa di più etereo, non una forza esteriore espressa da un fisico enorme, definito e tonico.

Tirando in ballo personaggi famosi, pensate che un Bruce Lee avrebbe sfigurato davanti ad un Coleman come presenza di uomo?

Non credo, è la mente che guida il corpo non viceversa...la cosa migliore sarebbe fare come me, allenare il corpo e la mente allo stesso modo, ma molti di voi lo reputerebbero una via di mezzo e le vie di mezzo non portano mai ad un risultato concreto da tutti e due i lati...quasi mai... ;)

sonnybono
12-07-2004, 14:59
http://www.personal.psu.edu/users/j/v/jvn103/PICS/Bruce%20Lee%20-%20Flexing.jpg

http://www.ifbb.com/olympia/images/coleman.jpg

sonnybono
12-07-2004, 15:02
http://body-building.ru/img/news/coleman1.jpg

sonnybono
12-07-2004, 15:03
cmq il fisico ideale è quello di gino barzacchi
almeno da quello che dice è tutto natural
solo qualche integratore

chomog
12-07-2004, 15:09
Densità muscolare inaudita comunque Coleman :D

sonnybono
12-07-2004, 15:13
CHOMOG e non sono le foto dell 2004 penso

Nevermind
12-07-2004, 15:13

A me Coleman fa schifo vuoi mettere con il mio mito?

http://sergenubret.altervista.org/nub32.jpg

:ave: :D

Saluti.

bronzodiriace
12-07-2004, 15:18
Idem

Mi pare poi che il tipo manchi di deltoidi e pettorali, invece di sfondarsi per avere barccia enormi magari curare di + la figura intera, forse è il video, ma l'impressione che ho avuto è questa.

E poi a che serve prendere 20Kg di massa grassa se poi li devi riperdere tutti o quasi?
deltoidi e pettorali ben sviluppati, schiena messa molto ma molto bene, idem per coscie, nell insieme un bellissima figura curata in ogni singolo particolare;non sono di certo uno di quei tipi che va in palestra per fare solo le "braccia" sia chiaro.

super_bombato
12-07-2004, 15:21
sono daccordo su quel che dici,ma su questa avrei qualche cosa da dire:D

questo è Ken Shamrock...
185cm per 107kg,diciamo ben di piu' un bb natural con 10 anni di allenamento.

questo è Royce Gracie ai tempi 182cm per 75kg...
cintura nera di Brazilian Ju jitsu
e non certo un omaccione.

bene sulla pedana li hanno messi assieme(UFC 1),niente guanti,niente regole(apparte colpi ai genitali,occhi,e cose simili),Ken Shamrock è durato la bellezza di 57 secondi,poi si è dovuto arrendere per non venir strangolato:D
(ovvero è proprio nel corpo a corpo che è andato in difficolta!)

Non sono stato completamente chiaro. Ripeto che il body building non è per la lotta. Io non parlavo di uno scontro sportivo, ma di uno scontro MORTALE TRA DUE PERSONE, che ad esempio si incontrano per strada.

Ovvero che appena si avvicina gli spezzo l'osso del collo, tanto per essere schietti.

Ripeto, sotto il punto di vista lotta corpo a corpo non c'è possibilità di vittoria con un BBer, ma parlo di scontri non sportivi.

Perchè non sportivi? xkè il Body building non è uno sport per la lotta. Se in quell'incontro non ci fossero state regole, sarebbe finito diversamente.

Bruce Lee coi suoi calci non avrebbe nemmeno mosso di un centimeto l'attuale Mr.Olimpia.

Riuscite a capire quello che dico? non vedrete mai Ronnie Coleman salire su una pedana e fare un incontro, xkè questo non è body building.

Voi non dovete immaginare un Body Builder come un lottatore ma come un "modello".

Topomoto
12-07-2004, 15:22
Chi Tyson?
Ehmm....no, l'altro.
Secondo me la preparazione di un pugile professionista è anni luce più avanzata di un qualsiasi campione di arti marziali.
Poi, se andiamo a scomodare il Tyson dei tempi d'oro....

bronzodiriace
12-07-2004, 15:24
riguardo l'agilità dei body builder, avete visto nell'ultimo mr oly a ronnie fare la spaccata?
Alcune cose son cambiate, ora in tali gare si cerca di fare spettacolo, i bb sono molto meno legati rispetto a prima ;)

the_joe
12-07-2004, 15:27
Originariamente inviato da bronzodiriace
deltoidi e pettorali ben sviluppati, schiena messa molto ma molto bene, idem per coscie, nell insieme un bellissima figura curata in ogni singolo particolare;non sono di certo uno di quei tipi che va in palestra per fare solo le "braccia" sia chiaro.
Non era mia intenzione offendere nessuno, il video è quello che è ed ho postato quello che mi pareva di aver visto ;)

Anakin
12-07-2004, 15:31
premetto che non voglio affatto fare polemica.
sul fatto che il BB ha finalita' diverse sono completamente daccordo come sul fatto che 53cm di braccio sono un gran bel risultato,continuo il discorso che è OT solo perche' mi piace l'argomento:)
(poi la palestra la pratico anche io)

Shamrock per par parlare del esempio stava per venire strangolato,non stiamo parlando di lotta olimpica.
le uniche regole erano sugli occhi,i genitali e poco altro,sulle ossa della cervicale si possono tranquillamente fare leve(non serve spezzarle,uno tira e l'altro grida la resa).

il punto è che la forza in un corpo a corpo è molto secondaria rispetto al conoscere le leve,sapere come spostarsi per ridurre la forza altrui,ecc ecc
io peso 70kg è facendo bjj, mi è capitato di far arrendere gente di oltre 100kg palestrati,ma che non avevano un minimo di nozione di come agire al suolo in una situazione di corpo a corpo.
essendo il nostro corso al interno di un centro con palestra,capita spesso qualcuno che viene a provare..
magari cercano di stritolarti,mettendo tutta la loro forza,in posizioni in cui si poteva tranquillamente resistere,poi in altri frangenti si facevano fregare non capendo la pericolosita' di una posizione,che una volta entrata per questioni di leva,non c'è forza che tenga.

Tyson dei tempi andati è un buon avversario,ma non vorrei deludervi,ma penso che avrebbe serie difficolta a vincere.
e sinceramente io non scommetterei mai sulla vittoria di Tyson.

adesso che Iron Mike è a corto di soldi,deve cimentarsi in un match di K1,cioe' combatte anche con calci e ginocchiate...
e gia li,il fatto che vinca è in forse...
se valessero anche le prese,Tyson non avrebbe speranza,infatti è noto che Tyson si giocherebbe la faccia,se accettasse le proposte di partecipare ai vari PRIDE,UFC,ecc(proposte che gli sono arrivate)
o li stende al primo pugno,o una volta che qualcuno ha chiuso la distanza(non c'è l'arbitro del pugilato che ti separa) il match va a giocarsi in una fase di lotta al suolo,su cui Tyson non ne sa un accidente.

Topomoto
12-07-2004, 15:38
Fatto sta che Tyson (come altri pugili professionisti) con 1 pugno ti uccide........

bronzodiriace
12-07-2004, 15:38
Non era mia intenzione offendere nessuno, il video è quello che è ed ho postato quello che mi pareva di aver visto ;)
lo so purtroppo la qualità è di cacca, non si vedono nemmeno le rip

the_joe
12-07-2004, 15:40
Originariamente inviato da bronzodiriace
lo so purtroppo la qualità è di cacca, non si vedono nemmeno le rip
E comunque sia, COMPLIMENTI !!!!!!

Bel risultato.

Anakin
12-07-2004, 16:07
Originariamente inviato da Topomoto
Ehmm....no, l'altro.
Secondo me la preparazione di un pugile professionista è anni luce più avanzata di un qualsiasi campione di arti marziali.
Poi, se andiamo a scomodare il Tyson dei tempi d'oro....

che il pugilato sia uno degli stili di combattimento piu' efficaci,non c'è dubbio.
penso che un pugile sia uno degli avversari piu' pericolosi da trovarsi in un eventuale rissa.
molto di piu' che un esperto della maggior parte delle arti marziali.
anche perche' è uno stile istintivo e che non richiede quindi di quella concentrazione che in determinati frangenti è difficile acquistare in pochi attimi,ed è uno stile che ti abitua ad incassare e ad incassare.
per non parlare del fiato.

ma se parliamo di uno scontro tra due persone preparate,il pugile di fronte,ad esperti di alcune discipline potrebbe trovarsi in serie difficolta'.
ho detto di alcune,e non di tutte,perche' saranno per lui pericolose quelle discipline che hanno come punto di forza aspetti del combattimento dal pugile trascurati.

Tyson sul ring del "Pride" verrebbe smaciullato(ed infatti il suo agente ha sempre rispedito al mittente le offerte).
non è preparato a qualcuno che ti si lancia sulle ginocchia per portarti al suolo.
e una volta al suolo Tyson non c'è piu' verrebbe ridicolizzato.

guardati il match storico tra Mohammed Ali e Inoki(un lottatore),incontro con regole tutte a favore del pugile(non si poteva lottare:D),che ha mostrato come le cose si metterebbero male per il pugile se le regole non c'erano.

sonnybono
12-07-2004, 16:14
A me Coleman fa schifo vuoi mettere con il mio mito?

http://sergenubret.altervista.org/nub32.jpg

:ave: :D

Saluti.

http://www.abodybuilding.com/images/Onsa_che_gambe.jpg

meglio barzacchi:cool:

super_bombato
12-07-2004, 16:27
Gino Barzacchi dichiara di essere totalmente natural?

Nevermind
12-07-2004, 16:30
Originariamente inviato da sonnybono ]http://www.abodybuilding.com/images/Onsa_che_gambe.jpg

meglio barzacchi:cool:

Che testone enorme :eek: :eek:, comunque non male ma il mio mito rimane sempre Serge Nubret spece dopo aver visto le foto a 65anni :eek: :cool:

Saluti.

nighthc
12-07-2004, 16:31

Bruce Lee coi suoi calci non avrebbe nemmeno mosso di un centimeto l'attuale Mr.Olimpia.

non sono daccordo.

il tuo discorso è lineare, ho compreso perfettamente cosa volevi dire riguardo ai bodybuilder rispetto ai marzialisti e condivido.

ma prima di dire una cosa del genere io ci penserei bene. non so chi sia l'attuale Mr. Olimpia, ma so chi era Bruce Lee. Tu (in un altro post) ipotizzi uno scontro non sportivo, dicendo che sono le regole a salvare i marzialisti. E non sono daccordo neppure su questo.

Secondo me tu sottovaluti largamente le possibilità di un esperto di arti marziali. Specie Bruce Lee.

Nevermind
12-07-2004, 16:33

Beh, effettivamente non è che sembri poi tanto enorme ;)

Diciamo che è un fisico che mi piacerebbe avere grosso ma non troppo e definito molto bene.

Saluti.

super_bombato
12-07-2004, 16:41
Originariamente inviato da nighthc
non sono daccordo.

il tuo discorso è lineare, ho compreso perfettamente cosa volevi dire riguardo ai bodybuilder rispetto ai marzialisti e condivido.

ma prima di dire una cosa del genere io ci penserei bene. non so chi sia l'attuale Mr. Olimpia, ma so chi era Bruce Lee. Tu (in un altro post) ipotizzi uno scontro non sportivo, dicendo che sono le regole a salvare i marzialisti. E non sono daccordo neppure su questo.

Secondo me tu sottovaluti largamente le possibilità di un esperto di arti marziali. Specie Bruce Lee.

Spesso si pensa alle arti marziali come a persone che volano da un muro all'altro e con un calcio ti stendono.

Bruce Lee, come possiamo vedere, ha volumi ridottissimi per quanto riguarda i muscoli, occhio che io non ho nulla contro Bruce Lee (ci mancherebbe è un mito).

Stiamo portando avanti un discorso che non ha ne capo ne coda, xkè continuiamo a dire che il tennista è più bravo a giocare a tennis che un calciatore.

Cmq sia andiamo avanti. Io dubito con tutto me stesso che Bruce Lee o qualunque altro marzialista al suo posto, riesca a soppravvivere quando un individuo alto 1,80 dal peso di 100kg ti prende e ti fa quello che vuole.

Perchè fino a prova contratria per colpire una persona bisogna andarci vicino, e se lui ti prende per farti male.... non so vedi tu.

Siamo su due mondi diversi (parlando di opinioni ed esperienze)

the_joe
12-07-2004, 16:48
Spesso si pensa alle arti marziali come a persone che volano da un muro all'altro e con un calcio ti stendono.

Bruce Lee, come possiamo vedere, ha volumi ridottissimi per quanto riguarda i muscoli, occhio che io non ho nulla contro Bruce Lee (ci mancherebbe è un mito).

Stiamo portando avanti un discorso che non ha ne capo ne coda, xkè continuiamo a dire che il tennista è più bravo a giocare a tennis che un calciatore.

Cmq sia andiamo avanti. Io dubito con tutto me stesso che Bruce Lee o qualunque altro marzialista al suo posto, riesca a soppravvivere quando un individuo alto 1,80 dal peso di 100kg ti prende e ti fa quello che vuole.

Perchè fino a prova contratria per colpire una persona bisogna andarci vicino, e se lui ti prende per farti male.... non so vedi tu.

Siamo su due mondi diversi (parlando di opinioni ed esperienze)
Non a caso i vincitori delle varie competizioni internazionali "no limits" di combattimento non sono proprio mingherlini, un motivo ci sarà........

sonnybono
12-07-2004, 16:49
e si certo
usa solo integratori:)

sonnybono
12-07-2004, 16:50
Che testone enorme :eek: :eek:, comunque non male ma il mio mito rimane sempre Serge Nubret spece dopo aver visto le foto a 65anni :eek: :cool:

Saluti.

se non erro per ora barzacchi ne ha 50
:mc:

sonnybono
12-07-2004, 16:52
mio parere personale

uno che fa' arti marziali dopo 10 secondi ti ha distrutto anche in strada e non solo sul ring

poi se poniamo il caso di uno alto 180 e che pesa 100kg e che fa' arti marziali cmq bisogna sempre veder ecome va a finire:)

super_bombato
12-07-2004, 16:57
mio parere personale

uno che fa' arti marziali dopo 10 secondi ti ha distrutto anche in strada e non solo sul ring

poi se poniamo il caso di uno alto 180 e che pesa 100kg e che fa' arti marziali cmq bisogna sempre veder ecome va a finire:)

uno che fa arti marziali non potrà mai pesare 100kg di massa muscolare.

super_bombato
12-07-2004, 17:03
http://www.ronniecoleman.com/

the_joe
12-07-2004, 17:06
mio parere personale

Guarda, che il fatto di conoscere le arti marziali non ti pone nella condizione di "invincibile" anzi, molte volte le arti marziali ti insegnano il controllo, la tecnica e la lealtà, tutte cose che nelle risse da strada mancano, purtroppo ho visto molti "maestri" di Karate ecc. (tutti regolarmente buttafuori di discoteche) tornarsene a casa con le ossa rotte a causa di attacchi vigliacchi in + persone magari armati di bastoni, trovarsi di fronte gente che non ha niente da perdere e determinata è altra cosa che trovarsi di fronte un'avversario in palestra che anche se + grosso e prestante segue delle regole di comportamento, in strada le regole non ci sono e vince chi mena + forte senza pietà.
Naturalmente la maggior parte delle volte chi conosce le tecniche di combattimento ha la meglio, ma non è la regola, niente è scontato quando non ci sono arbitri e regole da rispettare.

super_bombato
12-07-2004, 19:14
Tecniche di combattimento? boh... sarà come dite voi ma io dico che chi è più forte fa più male, e se fa più male vince.

Loutenr1
12-07-2004, 19:15
Guarda, che il fatto di conoscere le arti marziali non ti pone nella condizione di "invincibile" anzi, molte volte le arti marziali ti insegnano il controllo, la tecnica e la lealtà, tutte cose che nelle risse da strada mancano, purtroppo ho visto molti "maestri" di Karate ecc. (tutti regolarmente buttafuori di discoteche) tornarsene a casa con le ossa rotte a causa di attacchi vigliacchi in + persone magari armati di bastoni, trovarsi di fronte gente che non ha niente da perdere e determinata è altra cosa che trovarsi di fronte un'avversario in palestra che anche se + grosso e prestante segue delle regole di comportamento, in strada le regole non ci sono e vince chi mena + forte senza pietà.
Naturalmente la maggior parte delle volte chi conosce le tecniche di combattimento ha la meglio, ma non è la regola, niente è scontato quando non ci sono arbitri e regole da rispettare.

D'accordo su tutto!

sonnybono
13-07-2004, 00:49
ma che discorso mi fai...
allora coleman è invincibile?!?:O
ribadisco che secondo me uno che fa arti marziali ti distrugge
soprattutto se di buon livello e puoi avere anche un braccio 60!

sonnybono
13-07-2004, 00:50
uno che fa arti marziali non potrà mai pesare 100kg di massa muscolare.
e perche' mai

e poi ho detto poniamo il caso

e cmq di persone che fanno arti marziali e che pesano 100kg ce ne saranno

andy_mouse
13-07-2004, 01:40

Hai sottolineato un fatto importante:che molte volte ad avere la meglio è chi è più violento, più barbaro, più determinato a vincere e soprattutto non ha regole.

In effetti, proprio per il motivo che hanno *regole* (per esempio non puoi colpire nelle palle oppure cecare un occhio, o magari non puoi dare gomitate etc..), molte arti marziali tradizionali sono inadatte al combattimento da strada;tra queste il karate e tante altre..

Però ci sono alcune arti marziali che, se accoppiate ad un buon training contro avversari resistenti (pugili o kick boxer) possono *prepararti* per uno street fight.

Ad esempio il Muay Thai oppure la kick boxing.Avete visto i Thai - bassi e piccoletti per la maggior parte - come picchiano ? E il loro stile ha pochissime regole, colpiscono con tutto, ginocchiate, calci, gomitate etc.. perciò se la saprebbero cavare benisimo in situazioni critiche.Anche con avversari più grossi, sicuramente.

Lo stesso vale per i kick boxer;un praticante esperto e allenato (fondamentale altrimenti non serve a nulla) le da di brutto.

Invece spesso, i karateka nemmeno si possono sfiorare con i colpi..

Anche il wing chun non ha regole, però va combinato con KB o MT secondo me.

Tecniche di combattimento? boh... sarà come dite voi ma io dico che chi è più forte fa più male, e se fa più male vince.

Guarda, io sono di altezza media e corporatura magra, se tu mi dai un pugno come si deve mi mandi K.O, questo è indiscutibile .. o almeno credo.Questo vale per qualunque *grosso* rispetto ad uno più piccolo.Probabilmente un mio pugno non ti farebbe molto.Su questo siamo ok.

Però se ti mando contro un Thai Boxer lightweight, che è più o meno alto come me, ma allenato come si deve, credo che riuscirebbe benissimo a metterti a terra, perchè padroneggia ottime tecniche e le allena duramente.Non so se li hai visti combattere.Lo stesso vale per un kick boxer ben allenato.

Sono stili *semplici*, brutali (MT) e applicabili nelle situazioni reali, non a caso sono il cuore del jun fan gung fu, l'arte marziale di bruce lee (insieme al wing chun).Semplici ed effettive.

Comunque non sottovalutare che uno più piccolo potrebbe semplicemente darti (non a te ,dico ad uno più grosso) un calcio nei @ oppure un pugno nella gola, o ancora colpirti negli occhi per finirti velocemente, usando la sua velocità.Questo è possibile.

Poi il combattimento è imprevedibile, possiamo dire tutto ma non sappiamo mai come potrebbe andare.

Comunque la chiave per il successo è uno stile semplice, kb o mt i migliori (bruce rulez), senza regole inutili (certo alcune sono indispensabili) e tanto tanto allenamento con contatto.E,ultima cosa,stili completi:la boxing va bene nel ring, ma non ha difesa per le gambe, non usa i calci,è incompleta.La KB è invece ottima.
Il tutto andrebbe integrato con stili di lotta a terra come wrestling o bjj.

Nessun praticante di MT o KC (io no naturalmente) nel forum? :D

vabbè .. notte

Simon82
13-07-2004, 07:25
Stiamo scadendo sul "si ma io con il colpo del drago batto il tuo colpo di fuoco.." e cosi' via... :sofico:

Imho la cosa e' semplice: sicuramente un esperto di arti marziali "innalza" la sua possibilita' di vincita rispetto ad una persona dello stesso peso nel momento in cui si trova a combattere con qualcuno. Piu questa persona e' esperta e piu' questa soglia aumenta. C'e' pero' da dire che fisicamente ci sono dei limiti dovuti dal peso/forza di due persone. Sicuramente il bodybuilder avra' dalla sua una massa muscolare che gli permettera' di terminare l'incontro in ben poche mosse e nel frattempo di patire sicuramente meno i colpi SE pero' questa forza sapra' usarla in modo corretto. Ed e' proprio qui che le arti marziali hanno la meglio. Imho e' comunque un discorso che non ha ne capo ne coda proprio perche' non si sanno effettivamente le reali capacita' di due ipotetiche persone in un incontro veramente reale.. Sono poi anche dell'idea che in una vera situazione di pericolo in cui rischi la vita, ti esce ben altra forza di quella che mostri in un incontro sportivo in cui non puoi certo rischiare di ammazzarlo l'avversario. ;)

super_bombato
13-07-2004, 09:37
Io ho un amico di 27 anni che pratica Kick Boxing da circa 9 anni... fisicamente è più snello di me, ogni tanto facciamo gli stupidi per vedere chi rimane su...

Lui è molto più veloce di me, ma ha timore ad attaccarmi xkè sa che non deve lasciarsi prendere.

Cmq fatto sta che il discorso continua a non avere senso, noi BBer non siamo lottatori :D

ciao

Nevermind
13-07-2004, 09:42
.... noi BBer non siamo lottatori :D

ciao

Questo non vale per tutti :asd: :D

http://images.usatoday.com/life/enter/movies/_photos/2001-05-04-inside-the-rock.jpg

Saluti.

Eddie666
13-07-2004, 10:00
da praticante sia di bb (anche se non con l'obiettivo di partecipare a delle competizioni,bensi' di mettere su un po' di muscoli e controllare il peso) che di arti marziali da svariati anni,sinceramente penso che non abbia molto senso andare a confrontare sul piano di un eventuale scontro fisico un bb ed un praticante di arti marziali,in quanto gli obiettivi persegiuti dai due soggetti sono diversi:infatti il bb ricerca la massima ipertrofia-simmetricita'-plasticita'-definizione,ecc. possibile,mentre chi lotta cerca in primo piano l'efficienza (non scordiamoci che l'efficacia di un colpo non dipende in grande misura dalla forza di una persona,ma dalla capacita' della stessa di riuscire a contrarre tutte le fibre muscolari di cui dispone nel minore tempo possibile).
inoltre e' verissimo che in caso di uno scontro fisico in condizioni di totale assenza di regole (come potrebbe avvenire per la strada) spesso vince chi e' piu' motivato (leggi in****ato,aggressivo,ecc..),ma non scordiamoci che un lottatore sa innanzitutto dove colpire per ottenere il massimo danno (faccio un esempio;se mi trovassi di fronte un tipo come coleman che avesse intenzione di darmele non inizierei certo a a tentare di colpirlo al tronco,dove tra addominali e pettorali ha senz'altro una robusta barriera:mirerei piuttosto alla mascella,oppure ancora peggio alla gola,o anche in altri punti come sotto le ascelle,dove ci sono gli intercostali,ecc...anche un low kick tirato bene produce un effetto devastante anche in presenza di gorsse masse muscolari:ed inoltre non bisogna neanche scordare l'effetto ahokkante che provocano i colpi su chi non e' abituato a subirli).
dico tutto questo non per affermare una supremazia del lottatore sul bb o viceversa,in quanto secondo me sono due ambiti difficilmente confrontabile,che ricercano appunto fini diametralmente opposti.(e sono entrambe delle persone che mettono tutte loro stesse negli allenamenti cercando di migliorarsi ogni volta,e che per questo meritano tutto il mio rispetto)
un saluto a tutti i bb e i praticanti di arti marziali:)

Anakin
13-07-2004, 10:11
Io ho un amico di 27 anni che pratica Kick Boxing da circa 9 anni... fisicamente è più snello di me, ogni tanto facciamo gli stupidi per vedere chi rimane su...

Lui è molto più veloce di me, ma ha timore ad attaccarmi xkè sa che non deve lasciarsi prendere.

Cmq fatto sta che il discorso continua a non avere senso, noi BBer non siamo lottatori :D

ciao

apparte che non ho capito cosa vuol dire fare gli stupidi,un kickboxer o meglio ancora un Thay se mena tira legnate di tibia,e gomitate in faccia..non so quanto tu possa aver quindi saggiato l'efficacia di tale modo di combattere.
ad ogni modo un kick boxer ci credo che non vuole arrivare al contatto.
prova con uno che pratica da 9 anni,Judo o Brazilian ju jitsu,e vediamo se tu siccome sei forte,lo stritoli una volta che lo hai preso.

guarda mi fa un po buffo proporre la cosa,perche' sembrano le minacce da bar...:D
attualmente peso 69kg,bene se qualcuno passa alla prossima cena di HWU di milano,o se si vuole combinare apposta,io sono disposto a fare un po di sana lotta,con qualunque palestrato di voi;)
niente colpi(calci,pugni,testate) o scorrettezze(palle,occhi,ecc) vale qualsiasi leva,o strangolamento,si finisce appena uno si arrende(si batte con una mano,o lo si dice).
e mi scommetto la pizza o la birra della serata.

Simon82
13-07-2004, 10:14
apparte che non ho capito cosa vuol dire fare gli stupidi,un kickboxer o meglio ancora un Thay se mena tira legnate di tibia,e gomitate in faccia..non so quanto tu possa aver quindi saggiato l'efficacia di tale modo di combattere.
prova con uno che pratica da 9 anni,Judo o Brazilian ju jitsu,e vediamo se tu siccome sei forte,lo stritoli una volta che lo hai preso.

guarda mi fa un po buffo proporre la cosa,perche' sembrano le minacce da bar...:D
attualmente peso 69kg,bene se qualcuno passa alla prossima cena di HWU di milano,o se si vuole combinare apposta,io sono disposto a fare un po di sana lotta,con qualunque palestrato di voi;)
niente colpi(calci,pugni,testate) o scorrettezze(palle,occhi,ecc) vale qualsiasi leva,o strangolamento,si finisce appena uno si arrende(si batte con una mano,o lo si dice).
Vale anche portare delle armi? :sofico::sofico:

Anakin
13-07-2004, 10:18
Originariamente inviato da Simon82
Vale anche portare delle armi? :sofico::sofico:

ehmm no,e che cacchio la pizza la voglio vincere:sofico:

Simon82
13-07-2004, 10:19
ehmm no,e che cacchio la pizza la voglio vincere:sofico:
:O

super_bombato
13-07-2004, 10:24

Per fare gli stupidi intendevo non fare sul serio. Ma proprio non ci arrivate a capire che un Body builder nemmeno deve "saggiare l'efficacia di tale modo di combattere" ????

Evidentemente parlo in cinese. Lo scrivo un ultima volta e se non capite amen. IO NON SONO UN LOTTATORE. UN BODY BUILDER NON E' UN LOTTATORE.

Da come hai descritto l'ipotetica lotta sembra che parli con un WRESTLER, io non lo sono.

PS: peso esattamente 15kg in più di te.

super_bombato
13-07-2004, 10:35
Questo non vale per tutti :asd: :D

http://images.usatoday.com/life/enter/movies/_photos/2001-05-04-inside-the-rock.jpg

Saluti.

in quella foto il body building non centra nulla, ti sembra un fisico da body builder quello? è da wrestler, il bb quello l'ha abbandonato da un pezzo

Anakin
13-07-2004, 10:52

Evidentemente parlo in cinese. Lo scrivo un ultima volta e se non capite amen. IO NON SONO UN LOTTATORE. UN BODY BUILDER NON E' UN LOTTATORE.

Da come hai descritto l'ipotetica lotta sembra che parli con un WRESTLER, io non lo sono.

PS: peso esattamente 15kg in più di te.

ma allora siamo daccordo:)

e che in altri passaggi sembrava che avere + muscoli significasse necessariamente essere in grado di stritolare qualcuno.

poi come sai il BB piu' che specificatamente "forza",ha tanta massa magra rispetto alla massa grassa,che vuol dire inevitabilmente anche forza con gli anni di allenamento,ma a volte si trova gente che fa traslocchi o muratori che hanno una forza pura ben maggiore al BB medio...
perche' hanno lavorato piu' sulla forza,rispetto al ipertrofia,e perche' pur essendosi allenati "meno" accuratamente,non hanno mai dovuto definirsi perdendo quindi anche massa magra.
io per esempio pur pesando 69kg alzo 90kg di panca.

se la forza fosse fattore fondamentale per essere invincibili,allora molto meglio di un BB sarebbe un pesista.
ma comunque la forza è uno dei fattori,ma non è l'unico.
a parita di struttura ossea,nervosa e di peso,un uomo reagisce ad un colpo alla mascella con poche differenze rispetto alla sua distribuzione di massa grassa/magra.
e nel corpo a corpo conta di piu' la tecnica della forza,te lo dico per esperienza.
la forza conta,ma è solo uno dei fattori.

paditora
13-07-2004, 11:09
Secondo me in un ipotetico incontro tra Arnold Swarzenegger o cmq un body builder e mettiamo Bruce Lee o cmq un campione di arti marziali, le prende di brutto il body builder.
Magari a livello di forza il Body Builder sarà anche più forte però quello che fa arti marziali è molto più veloce.
Poi il praticante di arti marziali conosce anche bene i sistemi di leva da sfruttare con il proprio corpo e con le proprie braccia.

Simon82
13-07-2004, 11:11
Originariamente inviato da paditora
Secondo me in un ipotetico incontro tra Arnold Swarzenegger o cmq un body builder e mettiamo Bruce Lee o cmq un campione di arti marziali, le prende di brutto il body builder.
Magari a livello di forza il Body Builder sarà anche più forte però quello che fa arti marziali è molto più veloce.
Poi il praticante di arti marziali conosce anche bene i sistemi di leva da sfruttare con il proprio corpo e con le proprie braccia.
Sicuramente e' piu forte e mi sa che questa forza la sottovalutate.. un pugno o un calcio comunque di una persona che pesa 60 chili per quanto rapido ed efficace non so quanto potra' fare a una persona che ne pesa 130. E se per disgrazia quella persona ti prende un braccio, te lo spezza. Ovvio che se non riesci nemmeno a muoverti da quanto sei legato, sei morto. ;)

super_bombato
13-07-2004, 11:14
Sicuramente e' piu forte e mi sa che questa forza la sottovalutate.. un pugno o un calcio comunque di una persona che pesa 60 chili per quanto rapido ed efficace non so quanto potra' fare a una persona che ne pesa 130. E se per disgrazia quella persona ti prende un braccio, te lo spezza. Ovvio che se non riesci nemmeno a muoverti da quanto sei legato, sei morto. ;)

Io quoto xkè hai scritto una cosa giusta, ma cmq irrealizzabile se non per la strada.
Ripeto: quando vedrete Ronnie Coleman salire su una pedana per combattere, io smetterò di fare body building.

paditora
13-07-2004, 11:16

Mah un pugno che ti viene dato da Bruce Lee anche se pesi 100 kg penso che lo senti :D
E poi lui di certo non ti colpisce chessò sulla spalla o boh in un punto dove non senti nulla.
Ti colpisce in quei punti vulnerabili del corpo.

Simon82
13-07-2004, 11:16
Io quoto xkè hai scritto una cosa giusta, ma cmq irrealizzabile se non per la strada.
Ripeto: quando vedrete Ronnie Coleman salire su una pedana per combattere, io smetterò di fare body building.
Concordo... il discorso continua a valere tanto quanto quelli in cui sono protagonisti ad esempio "Goku Vs Ken il guerriero" o cose del genere.. :D

Nevermind
13-07-2004, 11:21
Concordo... il discorso continua a valere tanto quanto quelli in cui sono protagonisti ad esempio "Goku Vs Ken il guerriero" o cose del genere.. :D

Ken Avrebbe Stravinto :sofico: quel coglionaccio di Goku avrebbe detto: "che figata mi colpisci e mi fai esplodere, dai su prova prova che son curioso-..." :D

Saluti.

Simon82
13-07-2004, 11:21
Originariamente inviato da paditora
Mah un pugno che ti viene dato da Bruce Lee anche se pesi 100 kg penso che lo senti :D
E poi lui di certo non ti colpisce chessò sulla spalla o boh in un punto dove non senti nulla.
Ti colpisce in quei punti vulnerabili del corpo.
Non si vuole sminuire le capacita' di una persona come Bruce Lee che spaccava dei mazzi tanti, ma c'e' anche da valutare che i punti deboli un conto e' cercarli un una persona di 60 chili, un conto e' in una persona di 130 chili con pochissima massa grassa. Fare una leva o cercare di piegare un braccio a uno che 60 chili li alza apputno tranquillamente con il solo braccio, e' piu difficile direi.. altro che leve.. :D

paditora
13-07-2004, 11:24
Ken Avrebbe Stravinto :sofico: quel coglionaccio di Goku avrebbe detto: "che figata mi colpisci e mi fai esplodere, dai su prova prova che son curioso-..." :D

Saluti.

Avrebbe vinto senz'altro Ken :D
I normali esseri umani riescono a sfruttare solo il 10% della propria forza.
I maestri della scuola di Hokuto invece riescono a sfruttare ben il 70%.
E poi Goku è un picio perchè quando inizia a combattere sfrutta solo il decimo della sua potenza per poi man mano aumentare di grado :D
E ora che arriva al massimo grado di forza, Ken lo ha già colpito in un punto vitale. :D
Vabbè che però Goku anche se muore o viene sconfitto risorge di nuovo e diventa più porte.

Eddie666
13-07-2004, 11:30

ti riporto la mia personale esperienza;ho praticato circa 5 anni di pugilato,e durante questo periodo,essendo fisicamente alto (1,87) e con una certa massa (circa 90kg),e soprattutto con delle braccia lunghe, mi sono trovato a boxare per allenamento con gente di tutte le taglie:ti posso dire che a parita' di impatto,ho accusato di piu' dei colpi provenienti da gente di corporatura non eccessiva (dai 65 ai 75-80 kg) che non da persone di 100 e passa kg;attenzione,non volgio dire che i colpi di una persona di 100kg siano carezze,ma che i loro colpi non sono cosi' forti come ci si aspetterebbe vedondoli (questo perche' il pugno e' il risultato di una catena cinematica che coinvolge l'intero corpo0;tuttavia non e' sempre vero neanche questo (una volta reggevo i colpitori ad un pugile-culturista di 120kg!!!;ad ogni suo colpo la mano mi si intorpidiva in quanto mi faceva defluire il sangue per qualche secondo!).circa il fatto poi che se un bb ti agguanti abbia la forza di spezzarti un braccio con una sola mano e' verissimo,ma intanto deve prendermi (e quando si arriva a certi livelli di ipertrofia per forza di cose non si puo' seguire una traiettoria rettilinea,ma si seguono invece traiettorie piu' ampie,piu' lente e prevedibilei),e nel caso in cui lui uitilizzi due mani su un solo mio braccio,beh,allora forse avrei ancora qualche speranza.....:)

Simon82
13-07-2004, 11:36
Originariamente inviato da Eddie666
ti riporto la mia personale esperienza;ho praticato circa 5 anni di pugilato,e durante questo periodo,essendo fisicamente alto (1,87) e con una certa massa (circa 90kg),e soprattutto con delle braccia lunghe, mi sono trovato a boxare per allenamento con gente di tutte le taglie:ti posso dire che a parita' di impatto,ho accusato di piu' dei colpi provenienti da gente di corporatura non eccessiva (dai 65 ai 75-80 kg) che non da persone di 100 e passa kg;attenzione,non volgio dire che i colpi di una persona di 100kg siano carezze,ma che i loro colpi non sono cosi' forti come ci si aspetterebbe vedondoli (questo perche' il pugno e' il risultato di una catena cinematica che coinvolge l'intero corpo0;tuttavia non e' sempre vero neanche questo (una volta reggevo i colpitori ad un pugile-culturista di 120kg!!!;ad ogni suo colpo la mano mi si intorpidiva in quanto mi faceva defluire il sangue per qualche secondo!).circa il fatto poi che se un bb ti agguanti abbia la forza di spezzarti un braccio con una sola mano e' verissimo,ma intanto deve prendermi (e quando si arriva a certi livelli di ipertrofia per forza di cose non si puo' seguire una traiettoria rettilinea,ma si seguono invece traiettorie piu' ampie,piu' lente e prevedibilei),e nel caso in cui lui uitilizzi due mani su un solo mio braccio,beh,allora forse avrei ancora qualche speranza.....:)

Concordo in alcune cose. Rimango comunque sempre dell'idea che sia come rapportare una macchina con 500 cv e poca tenuta di strada e quella con 200 ma con una tenuta di strada maggiore.. sono mezzi che danno il meglio in diverse circostanze e non si puo' dire quale avrebbe la meglio in un certo percorso. ;)

Simon82
13-07-2004, 13:08
http://www.emiliobevilacqua.it/sfida.htm

:eek::asd::sofico::rotfl:

Nevermind
13-07-2004, 13:48

Beh con uno così: http://www.emiliobevilacqua.it/images/bello.jpg

:eek: :eek: :eek: come fai a non tremare di paura?? E' logico che Tyson non voglia combattere con luii :D :D :D

Saluti.

the_joe
13-07-2004, 14:00

Eh già Tyson se la deve essere proprio fatta sotto dalla paura...

Joe Foker
13-07-2004, 14:17
raga ma questo fa kempo....anche io l'ho fatto ad inizio 90...pensavo che fossi stato l'unico in italia a provare ad impararlo....

Nevermind
13-07-2004, 15:03
Aspetta notate il banner del sito:

http://www.emiliobevilacqua.it/images/tyson.gif

Il bello e la bestia :rotfl:, ma chi sarebbe il bello? :D :D

Saluti.

Simon82
13-07-2004, 15:04
Aspetta notate il banner del sito:

http://www.emiliobevilacqua.it/images/tyson.gif

Il bello e la bestia :rotfl:, ma chi sarebbe il bello? :D :D

Saluti.

Questo vorrei vederlo ad uno dei tanti incontri tra diverse arti marziali e non... lo sminchiano in 10 secondi.. altro che scomodare Tyson. :asd:

the_joe
13-07-2004, 15:05
Ora lo sfido anche io Tyson, gli mando una mail, come sarà l'indirizzo KO@tyson.com ?

Quando non si sa cosa fare per un attimo di celebrità, brutta bestia l'invidia.

Simon82
13-07-2004, 15:06
Ora lo sfido anche io Tyson, gli mando una mail, come sarà l'indirizzo KO@tyson.com ?

Quando non si sa cosa fare per un attimo di celebrità, brutta bestia l'invidia.
Concordo.. vorrei veramente vederlo in un'incontro con Tyson. Farebbe la fortuna della Pampers.. :O

:asd:

the_joe
13-07-2004, 15:10
Concordo.. vorrei veramente vederlo in un'incontro con Tyson. Farebbe la fortuna della Pampers.. :O

Non so se hai presente la scena del film "io sto con gli ippopotami" con Bud Spencer e Terence Hill, quando il jappo scende dal pulman e comincia a girare intorno a Bud che è il triplo di lui e a fare mosse di pseudo karate e lanciare gridolini e dopo un minuto prende una sberlona da Bud e resta steso in terra e lo portano via in 2.....

Ecco questa è la sintesi dell'incontro Bevilacqua vs Tyson

VABAFFAN.......

Simon82
13-07-2004, 15:11
Non so se hai presente la scena del film "io sto con gli ippopotami" con Bud Spencer e Terence Hill, quando il jappo scende dal pulman e comincia a girare intorno a Bud che è il triplo di lui e a fare mosse di pseudo karate e lanciare gridolini e dopo un minuto prende una sberlona da Bud e resta steso in terra e lo portano via in 2.....

Ecco questa è la sintesi dell'incontro Bevilacqua vs Tyson

VABAFFAN.......

:D

Proprio la pazzia non ha limiti.

geppof
14-07-2004, 15:36
53 cm di braccio......ma ha passato tutta l'adolescenza in bagno:confused:

Nevermind
14-07-2004, 15:40
Originariamente inviato da geppof
53 cm di braccio......ma ha passato tutta l'adolescenza in bagno:confused:

Dubito ma prova a chiederglielo di persona :D :D

saluti.

sonnybono
14-07-2004, 15:47

ciao
Ma quanto sei alto,quanto pesi e che misure hai?

mi sembri coleman 2 da come parli:D

Nevermind
14-07-2004, 15:57
Ma quanto sei alto,quanto pesi e che misure hai?

mi sembri coleman 2 da come parli:D

Coleman a lui gli fa un baffo :sofico:.

Saluti.

Milosevik
14-07-2004, 16:14
Ma come , non avete visto Real Fighter , quel programmone presentato dal nuovo Pippo Baudo della tv ? :O :D
Anche in quel programma , stupido quanto volete ,ed esempio anch'esso stupido :D , si è visto che i più gonfiati da bb sono andati fuori per primi .
imho il vero fisico è quello che si ottiene mediante sport , dal pugilato al calcetto , non quello tramite allenamenti di ore tirando su e giù pezzi di ferro ; Finito di fare 2 ore di sollevamenti che rimane , il piacere di gurdarsi allo specchio? Stic###i :eek:

super_bombato
14-07-2004, 16:16
sono alto 1,75m peso 84kg massa grassa 8%
per le misure: mi ricontrollo a fine estate, il primo di gennaio 2004 avevo 42cm di braccio.

non chiedete foto, non le posto in pubblico, tanto meno in questo forum in cui si dice deforme ad una persona cui si è visto solo il braccio.

cmq più che misure è necessario avere un fisico armonico (tipo coleman), nei vari forum leggo di gente che non allena le gambe xkè dice che tanto gli serve far vedere solo il busto, e qui possiamo anche andare a letto...

sonnybono
14-07-2004, 16:22
per le misure: mi ricontrollo a fine estate, il primo di gennaio 2004 avevo 42cm di braccio.

non chiedete foto, non le posto in pubblico, tanto meno in questo forum in cui si dice deforme ad una persona cui si è visto solo il braccio.

cmq più che misure è necessario avere un fisico armonico (tipo coleman), nei vari forum leggo di gente che non allena le gambe xkè dice che tanto gli serve far vedere solo il busto, e qui possiamo anche andare a letto...

un fisico normale allora
continua cosi'...sei sulla buona strada

Milosevik
14-07-2004, 16:23

In molte occasioni è così , ma un 75 Kg che sa tirar pugni credo abbia qualche vantaggio contro un 100 Kg di muscoli palestrati , il naso del palestrato si rompe come quello di un mingherlino ;)
Poi se il palestrato ti salta addosso e ti stritola è un'altro paio di maniche.

super_bombato
14-07-2004, 16:24
Originariamente inviato da Milosevik
Finito di fare 2 ore di sollevamenti che rimane , il piacere di gurdarsi allo specchio? Stic###i :eek:

Rimane il piacere di vedere il proprio fisico sotto stress, di sentire la fatica, di sapere che questa fatica porterà ad un risultato, il risultato x la quale noi, giorno dopo giorno, mese dopo mese, anno dopo anno, continuiamo ad andare in palestra a sudare, a faticare.

Il body building è una scelta di vita, uno stile di vita. Continui sacrifici quali seguire sempre un certo regime alimentare, essere pignolo agli appuntamenti in palestra.

Insomma è difficile da spiegare se non pratichi questo sport.

super_bombato
14-07-2004, 16:25
un fisico normale allora
continua cosi'...sei sulla buona strada

;)
normale per un body builder, non certo per un sedentario.

Eddie666
14-07-2004, 16:25

accidenti
:eek: :ed io che sono in lotta con la bilancia per scendere fino a 85 kg (solo che sono alto 1,87):con quella percentuale di massa grassa devi essere una belle "bestia" (oh,in senso buono intendo!:D )
ciauz

sonnybono
14-07-2004, 16:32
;)
normale per un body builder, non certo per un sedentario.
appunto poiche' io faccio pesi ti dico che è un fisico normale

poi ovvio che dipende dagli obbiettivi;)

cmq con la tua altezza se sali un altro po' di peso diventi + largo che alto :sofico:

Milosevik
14-07-2004, 16:32
[B]

Insomma è difficile da spiegare se non pratichi questo sport.

Ma è uno sport? Non è una domanda provocatoria , è solo che non lo vedo appunto come sport, anche l'aerobica et simila lo sono?

Ciaoz

sonnybono
14-07-2004, 16:34
http://www.aghbbs.com/ck1a.jpg

sto quasi cosi' :D con l'addome un po' piu appannato al 5%:cry:

Nevermind
14-07-2004, 16:35
1,75x85 tirato è molto, mi stupisce però tu abbia solo 42 di braccio, nella mia palestra gente con quei valori hanno almeno 50cm di braccio.

Quanto sei di petto??

Saluti.

Nevermind
14-07-2004, 16:36
......

Appannato al 5% :eek: :eek: sei un caso clinico :D :D

Saluti.

MACC
14-07-2004, 16:37
Io pratico il BB da circa 7 anni e quest'ultimo anno in modo piuttosto serio (ed infatti ho ottenuto buoni risultati) nel contempo pratico da 2 anni la thay.

La differenza sostanziele che ho notato è che chi pratica solo BB risulta "impacciato" non ha l'ottica della situazione, non ha la sensibilità al contatto, non ha la distanza ecc...
Il maestro di 75 Kg se tira un pugno tirato bene (intendo col movimento del bacino che imprime al colpo il peso del corpo) penso tiri giù praticamente chiunque..
Dipende tanto da come uno sa tirare... uno può essere fortissimo ma se non è abituato a tirare è meno efficace dell'altro.
E' per questo che il Buce essendo un minghrlino spaccava... Il pugno era composto e coordinato e se non ricordo male riusciva a spaccare dei blocchi di ghiaccio non indifferenti.

sonnybono
14-07-2004, 16:38
Appannato al 5% :eek: :eek: sei un caso clinico :D :D

Saluti.
ma secondo me quell'aggeggio non andava bene anche se
quest'anno addominali 0 mai fatti e cmq si vedono alla fine..
ho puntato di piu' a salire di peso ero arrivato a 83kg
adesso sono arrivato a 79
80kg è il mio obbiettivo

cmq basta che li alleno per un mese e vengono di nuovo tutti a galla :muro: :muro: :muro:

super_bombato
14-07-2004, 16:40
appunto poiche' io faccio pesi ti dico che è un fisico normale

Ripeto, se parli in ambito di Body Building posso anche accettare la cosa (non condividerla di certo :D), ma se parli in ambito generale, prendendo come campione persone sedentarie, penso che tu stia scrivendo una (grossa) stupidata.

Altra cosa: tu fai pesi? andare in palestra è una cosa, fare Body Building un altra.

X Milosevik: per aerobica si intende corsa, ciclismo ecc ecc... il ciclismo non è uno sport?

quella persona ha un fisico da fitness (per ora, ma visto che è un modello penso che non punti certo a grandi volumi), non da body builder, io sono molto grosso di quel ragazzo.

dimenticavo: una cosa è vedere 84kg su un individuo alto 1,80 o più, una è vederli su uno alto come me.

Milosevik
14-07-2004, 16:43

X Milosevik: per aerobica si intende corsa, ciclismo ecc ecc... il ciclismo non è uno sport?

Allora intendevo male io cosa fosse l'aerobica, quindi il body Building è uno sport ?

sonnybono
14-07-2004, 16:45
Ripeto, se parli in ambito di Body Building posso anche accettare la cosa (non condividerla di certo :D), ma se parli in ambito generale, prendendo come campione persone sedentarie, penso che tu stia scrivendo una (grossa) stupidata.

Altra cosa: tu fai pesi? andare in palestra è una cosa, fare Body Building un altra.

quella persona ha un fisico da fitness, non da body builder, io sono molto grosso di quel ragazzo.

certo non sono un body builder non miro a diventare come coleman ma come quello della foto che ti ho postato si..
parlo in ambito PALESTRA ovvio..
ovvio che per tutti non ho un fisico normale ma per me che faccio PESI e NON MI DICHIARO UN BODYBUILDER sono di certo superiore ai normali fisichetti che si vedono in giro..

una cosa è un bel corpo (mettiamola sul piano di chi fa' pesi)
una cosa è un "alieno" tipo coleman (quello si che fa' BODYBUILDING)

super_bombato
14-07-2004, 16:47
Allora intendevo male io cosa fosse l'aerobica, quindi il body Building è uno sport ?

Ufficialmente lo è, non ufficialmente pure.
Ci sono fiere, convegni medici, manifestazioni di ogni tipo, solo dedicati al body building.

Poi dipende dalla tua visuale di "sport".

sonnybono
14-07-2004, 16:47

quella persona ha un fisico da fitness (per ora, ma visto che è un modello penso che non punti certo a grandi volumi), non da body builder, io sono molto grosso di quel ragazzo.

dimenticavo: una cosa è vedere 84kg su un individuo alto 1,80 o più, una è vederli su uno alto come me.

Per questo ti ho fatto quella battuta..nel post precedente...
sei 1.75 ed il tuo 42 di braccio di certo non equivale al mio 43 avendo 3cm in piu' di te di altezza..il tuo risultera' piu' grande perche' sei piu' basso..
GIUSTO?
:cool:

sonnybono
14-07-2004, 16:50
dimenticavo
pensi che il modello in questione abbia il braccio piu' piccolo del tuo?in una posa plastica simile dove non contrae niente a parte gli addominali?:muro:

super_bombato
14-07-2004, 16:51
Per questo ti ho fatto quella battuta..nel post precedente...
sei 1.75 ed il tuo 42 di braccio di certo non equivale al mio 43 avendo 3cm in piu' di te di altezza..il tuo risultera' piu' grande perche' sei piu' basso..
GIUSTO?
:cool:

il mio 42 è più piccolo del tuo 43, è più grande solo dal punto di vista visivo perchè gli arti sono più corti.

è un effetto ottico, tral'altro mi sento di dire annullato visto che 1cm si nota ben poco.

sonnybono
14-07-2004, 16:52
il mio 42 è più piccolo del tuo 43, è più grande solo dal punto di vista visivo perchè gli arti sono più corti.

è un effetto ottico, tral'altro mi sento di dire annullato visto che 1cm si nota ben poco.

appunto visto che a te gli arti sono piu' piccoli a te sembrerebbe piu' grande

ci siamo capiti allora
vado in palestra
shut up and squat!(quando tocca tocca)

super_bombato
14-07-2004, 16:54
dimenticavo
pensi che il modello in questione abbia il braccio piu' piccolo del tuo?in una posa plastica simile dove non contrae niente a parte gli addominali?:muro:

Certamente.

super_bombato
14-07-2004, 16:55
appunto visto che a te gli arti sono piu' piccoli a te sembrerebbe piu' grande

non ci capiamo.

sonnybono
14-07-2004, 17:01
non ci capiamo.
vabbuo'
si gruoss ;)

Milosevik
14-07-2004, 17:09
Ufficialmente lo è, non ufficialmente pure.

Ok grazie, era quello che volevo sapere, in effetti è difficile scindere ciò che è sport da ciò che non lo è , dal mio punto di vista fare pesi li vedo più come una ginnastica .
Volevo scrivere anche perchè la penso così , ma ogni motivo od esempio che mi viene in mente per dire che il BB non è uno sport va ad eliminare altri sport che per me lo sono :muro: :D
Boh mi sa che è meglio che vado a vedere sul vocabolario cosa significa sport :D

Ciaoz

Zappz
14-07-2004, 17:27

cosa c'e' di bello nell'essere piu' largo che alto? ihmo un fisico bello deve essere sempre slanciato, sopratutto se uno e' gia' basso di suo...

toshiman
14-07-2004, 18:03

mmm... anche carl lewis che è stato un campione olimpionico di atletica è stato definito da super bombato un fisico da fitness...

fammi capire una cosa super bombato, se io vado in palestra x fare BB prima di arrivare ai risultati di carl lewis e del modello di calvin klein devo lavorare qualche anno (senza prendere anabolizzanti)... giusto?

quindi i primi 2 o 3 anni non sto facendo BB ma fitness?
oppure sono un BB principiante?

oppure dopo quanti cm si passa da un fisico da fitness ad uno BB?

no perchè quì si prendono sempre come esempio BB come Coleman, ma allora uno può dire che sta facendo BB solo dopo 10 anni??

paditora
14-07-2004, 18:07
imho il vero fisico è quello che si ottiene mediante sport , dal pugilato al calcetto , non quello tramite allenamenti di ore tirando su e giù pezzi di ferro ; Finito di fare 2 ore di sollevamenti che rimane , il piacere di gurdarsi allo specchio? Stic###i :eek:

Anche secondo me è così.

IMHO il fisico migliore è quello alla Bruce Lee.

super_bombato
14-07-2004, 18:14
mmm... anche carl lewis che è stato un campione olimpionico di atletica è stato definito da super bombato un fisico da fitness...

fammi capire una cosa super bombato, se io vado in palestra x fare BB prima di arrivare ai risultati di carl lewis e del modello di calvin klein devo lavorare qualche anno (senza prendere anabolizzanti)... giusto?

quindi i primi 2 o 3 anni non sto facendo BB ma fitness?
oppure sono un BB principiante?

oppure dopo quanti cm si passa da un fisico da fitness ad uno BB?

no perchè quì si prendono sempre come esempio BB come Coleman, ma allora uno può dire che sta facendo BB solo dopo 10 anni??

Voi postate foto di modelli, i modelli non fanno Body Building.
Ripeto: Ronnie Coleman, Jay Cutler, Markus Rhul, Dexter Jacson, questi sono solo alcuni Body Builder.

Sbagli di nuovo. Non solo i primi 2 o 3 anni, il Body Building è una cosa, il Fitness un altra. Sono due cose completamente differenti, voi continuate a credere che il Fitness sia un passaggio del Body building, una fase, ma non è cosi.

I cm non contano nulla, anzi io stesso critico chi si basa solo su quelli. Le varianti sono troppe per potersi basare solo sui cm.

X Zappz: il post che hai fatto non ha assolutamente alcun senso. Ogniuno pensa quello che vuole e gli piace quello che vuole. Il culturismo è questo, ti piace? bene, non ti piace? non postare dove si PARLA di culturimo (parlare non è sinonimo di criticare)

Qui si parla di body Building, non di andare a sfilare sulle passerelle.

Milosevik
14-07-2004, 18:19
Giusto per chiarire , anche se è di poca importanza , la foto che state ripostando da 5/6 pagine :D è di un attore abb. famoso , anche se non ricordo il nome.

Ciaoz

toshiman
14-07-2004, 18:21
Voi postate foto di modelli, i modelli non fanno Body Building.
Ripeto: Ronnie Coleman, Jay Cutler, Markus Rhul, Dexter Jacson, questi sono solo alcuni Body Builder.

Sbagli di nuovo. Non solo i primi 2 o 3 anni, il Body Building è una cosa, il Fitness un altra. Sono due cose completamente differenti, voi continuate a credere che il Fitness sia un passaggio del Body building, una fase, ma non è cosi.

I cm non contano nulla, anzi io stesso critico chi si basa solo su quelli. Le varianti sono troppe per potersi basare solo sui cm.

forse non mi sono spiegato bene.
tu mi nomini dei BB mr. Olimpia.
che differenza c'è fra un fisico BB principiante/intermedio (senza anabolizzanti) ed uno Fitness???
non mi fare gli esempi di Mr. Olimpia.
io parlo di una persona che sta facendo BB diciamo da 2 o 3 anni.
che differenza c'è?
mi parli di passerella ma io non capisco la tua risposta, puoi spiegarmelo meglio?

Zappz
14-07-2004, 19:25
ma scusa cosa intendi per fitness? credi che gli indossatori nn facciano palestra? guarda che ne fanno molta di piu' di un bb, ma mirata ad avere un'altro tipo di fisico...

sonnybono
14-07-2004, 19:41
bb è uno stile di vita
sai quante persone conosco che sono enormi
sia che siano 165cm o 2metri che cmq agli occhi della gente si è goffi poiche' si troppo larghi,certo che su uno di 2metri la cosa si nota di meno

ho alcuni amici che sono davvero grandi e che pesano olter 1quintale,tutti dicono che si sono deformati,che sono troppo grandi e cose varie...

toshiman
14-07-2004, 20:47
continuo a non capire la differenza fra il fisico da fitness e quello da BB.
proporre modelli tipo Mr. Olimpia e dire quello è BB non ha alcun senso. :O

se le misure non centrano da cosa si vede che un fisico è da BB principiante/intermedio e non da fitness?

inoltre aggiungerei che x un BB natural arrivare ad un fisico alla carl lewis, sarebbe già un ottimo traguardo... quindi definire carl lewis un fisico fitness mi sembra un pò, come dire, riduttivo. ;)

chomog
14-07-2004, 23:50
Curiosità, in quanti vorrebbero assomigliare ad atleti come Pino Brancaccio e Thomas Benagli?
http://www.proaction.it/atleti_sponsor.php

:confused:

Nevermind
15-07-2004, 07:57
Curiosità, in quanti vorrebbero assomigliare ad atleti come Pino Brancaccio e Thomas Benagli?
http://www.proaction.it/atleti_sponsor.php

:confused:

A nessuno dei 2 il primo è deforme non è proporzionato il secondo è piccolino a mio avviso, diciamo una via di mezzo il mio fisico ideale rimane (come ripeto sempre) quello alla Serge Nubret (prima di Mr.Olimpia) grosso ma proporzionato.

Comunque il tipetto in foto non è un BB e si vede benissimo.

Comunque parlare di Coleman come dello standard di BB è ridicolo IMHO Coleman non è neppure + considerabile umano, è talmente pieno di steroidi che non mi stupirei gli spuntassero altre 2 braccia
:D. In confronto a lui il mitico Arnold sembra un bambino :D

Saluti.

dbpass
15-07-2004, 09:03
mi kiedo come dorma, coleman...

super_bombato
15-07-2004, 10:22
forse non mi sono spiegato bene.
tu mi nomini dei BB mr. Olimpia.
che differenza c'è fra un fisico BB principiante/intermedio (senza anabolizzanti) ed uno Fitness???
non mi fare gli esempi di Mr. Olimpia.
io parlo di una persona che sta facendo BB diciamo da 2 o 3 anni.
che differenza c'è?
mi parli di passerella ma io non capisco la tua risposta, puoi spiegarmelo meglio?

Allora tu mi chiedi la differenza che c'è tra uno che fa fitness e uno che fa body building da 2 o 3 anni?

Tralasciando il discorso dell'allenamento e dell'alimentazione, direi tanto per essere chiaro: i volumi muscolari.

In 2 o 3 anni qualcosa si cresce, e sicuramente più di un altro ragazzo che fa fitness da 2 o 3 anni. Questo xkè? xkè le metodologie di allenamento, di alimentazione (integrazione se necessario) sono totalmente diverse. Gli obiettivi sono diversi.

ma scusa cosa intendi per fitness? credi che gli indossatori nn facciano palestra? guarda che ne fanno molta di piu' di un bb, ma mirata ad avere un'altro tipo di fisico...

Mi rendo conto di parlare con una persona che ignora (nel senso che non sa) tantissime cose. Ho per caso detto che il fitness non è fare palestra?

E' totalmente diverso dal body building, tutto qui. Ci si alimenta in modo diverso, ci si allena in maniera diversa con frequenze di diverse, ecc ecc.

Certo è che dovete capire xkè spesso si dice Body Building e non palestra.

inoltre aggiungerei che x un BB natural arrivare ad un fisico alla carl lewis, sarebbe già un ottimo traguardo... quindi definire carl lewis un fisico fitness mi sembra un pò, come dire, riduttivo. ;)

Era meglio se questa parte non l'aggiungevi... ;)
Quei risultati si possono benissimo raggiungere, superare e anche largamente, da natural, e sarebbe un buon traguardo (superare vistosamente quei volumi, non raggiungere quel fisico) xkè si è sulla strada giusta.

Questo è un ottimo risultato:

http://www.luigicolbax.com/photos/bodybuilding/images/LCX%20double%20biceps.JPG

Nevermind
15-07-2004, 10:27
....

Il busto a mio avviso è un po' sproporzionato alle braccia e sopratutto alle gambe, comunque non è male.

Saluti.

super_bombato
15-07-2004, 10:29
Non tanto alle braccia quanto alle gambe, è vero non sono il suo punto forte.

Nevermind
15-07-2004, 10:36
Non tanto alle braccia quanto alle gambe, è vero non sono il suo punto forte.

La genetica è la genetica, potrai allenarti quanto vuoi ma se non hai quella che ti supporta anche bombandoti all'inverosimile i limiti rimangono.

Difatti l'unica cosa che invidio a Coleman è che ha una genetica paurosa, da giovane poi aveva un fisico da panico:

http://www.bigroncoleman.com/Media/Begin03_LG.jpg

Saluti.

toshiman
15-07-2004, 11:30
Allora tu mi chiedi la differenza che c'è tra uno che fa fitness e uno che fa body building da 2 o 3 anni?

Tralasciando il discorso dell'allenamento e dell'alimentazione, direi tanto per essere chiaro: i volumi muscolari.

In 2 o 3 anni qualcosa si cresce, e sicuramente più di un altro ragazzo che fa fitness da 2 o 3 anni. Questo xkè? xkè le metodologie di allenamento, di alimentazione (integrazione se necessario) sono totalmente diverse. Gli obiettivi sono diversi.

Mi rendo conto di parlare con una persona che ignora (nel senso che non sa) tantissime cose. Ho per caso detto che il fitness non è fare palestra?

E' totalmente diverso dal body building, tutto qui. Ci si alimenta in modo diverso, ci si allena in maniera diversa con frequenze di diverse, ecc ecc.

Certo è che dovete capire xkè spesso si dice Body Building e non palestra.

Era meglio se questa parte non l'aggiungevi... ;)
Quei risultati si possono benissimo raggiungere, superare e anche largamente, da natural, e sarebbe un buon traguardo (superare vistosamente quei volumi, non raggiungere quel fisico) xkè si è sulla strada giusta.

in 2 o 3 anni da natural fatto con dedizione si diventa così :eek:

ok, ammetto tutta la mia ignoranza sul BB. :)

quindi io che mi accontento di un fisico fitness con un'altro annetto di pesi fatti bene ed un pò di aerobica me la cavo :)

super_bombato
15-07-2004, 13:45
in 2 o 3 anni da natural fatto con dedizione si diventa così :eek:

No, non si diventa cosi come la foto che ho postato, xrò si supera di certo il livello di quel modello postato da voi.

Ripeto cmq che ciò si verifica solo e soltanto facendo Body Building e non "palestra".

chomog
04-08-2005, 01:21
Grandissimo Pier Paolo, arrivato a quasi 100kg pronto per la gara a fine 2005!!!

Body80
06-08-2005, 21:46
Chomog non tempestare tutti i forum con il braccione acquoso del tuo amico di merende :D

me lo scusate vero forumisti?? :doh: :doh: :D

Maxmel
07-08-2005, 01:51
e mi scommetto la pizza o la birra della serata.ci sto anakin, Qualche round di lotta a terra mi va bene... :D

CONFITEOR
07-08-2005, 02:37
Non avrei mai pensato che un atleta Natural potesse arrivare a questi livelli....

CONFITEOR
07-08-2005, 02:49

http://digilander.libero.it/geppocippa/carl01.jpg

http://digilander.libero.it/geppocippa/carl02.jpg

http://digilander.libero.it/geppocippa/carl03.jpg

http://digilander.libero.it/geppocippa/carl04.jpg

http://digilander.libero.it/geppocippa/carl05.jpg
non si vedono, mi interesserebero

http://216.239.54.9/img/251/3728/640/arnoldbeforeand%20after.jpg

Maxmel
07-08-2005, 02:50
Cmq nelle pagine precedenti ho notato molta confusione.
Una cosa sono gli sport da combattimento (Thai, kick, boxe...) una cosa le arti marziali (karate, aikido, judo...). I primi sono sport a contatto fisico,
le seconde sono arti. Il -do finale indica che sono la "via" erano modi di combattere ora sono diventate forme dello scontro fisico e della natura bellica originale è rimasto poco, la via appunto. Per quanto rigurda gli sport da combattimento, ognuno ha le sue regole percui fare confronti tra particanti stili diversi è riduttivo. C'è da dire pero con un buon praticante di thay facilmente si preparerà per un'incontro di kick a suo volta quest'ultimo sarù un buon boxeur. L'inverso è più difficile.
Per quanto riguarda i combattimenti No rules o in strada o ancora di valetudo le cose cambiano e di molto (sopratutto in strada ovviamente) li bisogna saper padroneggiare bene varie tecniche efficaci e avere una mentalità molto diversa. Sopratutto in starda.

Ps. questi combattimenti sono illegali in italia ;)

CONFITEOR
07-08-2005, 02:54

Tipo Primo Carnera abbattuto da Max Schmelling che era alto 20 cm di meno e pesava 50kg meno di lui? :asd:

bronzodiriace
07-08-2005, 03:07
Chomog non tempestare tutti i forum con il braccione acquoso del tuo amico di merende :D

me lo scusate vero forumisti?? :doh: :doh: :D
braccione acquoso
Mi piace leggere queste perle.

Ork
07-08-2005, 19:28
come dico sempre i fighettini che vengono in palestra per piacere alle donne si "ritirano" dopo 3 settimane al max :D

Saluti.

parlando con il mio allenatore ha detto che la maggior parte molla il primo mese ;)

lo ho notato anche io che la costanza è una brutta bestia :D

ulk
07-08-2005, 20:00

E quali sarebbero queste varianti?

:fagiano:

Boss87
07-08-2005, 20:26
Mi sono letto tutto il thread.. E volevo raccontarvi una mia esperienza.

Io non sono affatto mingherlino, diciamo 1,88 x 110kg abbondanti. Non sono molle, sono piuttosto massiccio e ho delle belle spalle (tutto questo grazie ai 5 anni di canottaggio). La mia attuale ragazza fa judo. Prima era fidanzata con il suo maestro, cintura nera terzo dan. In seguito a scenate di gelosia del suo ex una volta ci siamo presi di brutto davanti al locale. Beh, mi ha dato un calcio in faccia che quasi mi ha steso, e mi ha quasi buttato giù colpendo al ginocchio. Ma con 2 pugni ben assestati è caduto come una pera. Questo non per fare il gradasso, ma semplicemente perchè credo che la tecnica sia si importante, ma non può nulla contro la forza bruta. Sicuramente in un combattimento con regole mi avrebbe steso, ma anche se allenato un pugno fa male a chiunque.

dylan7679
07-08-2005, 20:39
una cosa che non ho mai capito....

se uno e' magro e alto(come me per esempio :D ) e decide di sfondarsi in palestra come diavolo fa ad allargarsi sul petto e sulle spalle se le ossa delle spalle arrivano cmq fino ad un certo punto????

Voglio dire...quelli con spalle larghissime se non facessero allenamento quanto avrebbero in larghezza in meno??? Parlo di cm ovviamente.....

insomma per farla ancora piu' semlice il muscolo allenato quanti cm ti da in piu' in larghezza sulle spalle e sul tronco in generale????Piu' o meno ovviamente.....

Io spesso mi vedo e penso"minchia sei magro,pure se ti alleni per tutta la vita come cacchio farai ad allargarti cosi tanto?" e allora deisisto.....spaessi un valore medio in cm ovviamente saprei piu' o meno dove si puo' arrivare e amgari avrei piu' fiducia nell'andare avanti

paditora
07-08-2005, 20:52
ma non può nulla contro la forza bruta.

E te credo.
Ma basta anche un semplice calcio nelle palle per esempio.
Andrebbe giù pure Mike Tyson.

daemon
07-08-2005, 21:00
Mi sono letto tutto il thread.. E volevo raccontarvi una mia esperienza.

Io non sono affatto mingherlino, diciamo 1,88 x 110kg abbondanti. Non sono molle, sono piuttosto massiccio e ho delle belle spalle (tutto questo grazie ai 5 anni di canottaggio). La mia attuale ragazza fa judo. Prima era fidanzata con il suo maestro, cintura nera terzo dan. In seguito a scenate di gelosia del suo ex una volta ci siamo presi di brutto davanti al locale. Beh, mi ha dato un calcio in faccia che quasi mi ha steso, e mi ha quasi buttato giù colpendo al ginocchio. Ma con 2 pugni ben assestati è caduto come una pera. Questo non per fare il gradasso, ma semplicemente perchè credo che la tecnica sia si importante, ma non può nulla contro la forza bruta. Sicuramente in un combattimento con regole mi avrebbe steso, ma anche se allenato un pugno fa male a chiunque.
non dubito di quello che dici ...solo che quello non è un maestro di judo !!!!!!

Joe Foker
07-08-2005, 21:16
E te credo.
Ma basta anche un semplice calcio nelle palle per esempio.
Andrebbe giù pure Mike Tyson.
orami mike tyson ci vuole poco per buttarlo giù..... :ciapet:

Joe Foker
07-08-2005, 21:17
non dubito di quello che dici ...solo che quello non è un maestro di judo !!!!!!
certo che è un maestro di judo...semplicemente il judo è niente se non impari anche qualcos'altro mentre diventa tanto per uno che già sa fare a botte.....

paditora
07-08-2005, 21:27

bè ma che centra.
se ti prendi un cazzotto nel punto giusto puoi pure essere il campione del mondo di arti marziali ma vai al tappeto.

supermario
07-08-2005, 23:03
boh io nonostante sia da molti considerato una bestia mi faccio male subito :stordita: :stordita:

CONFITEOR
08-08-2005, 04:38
boh io nonostante sia da molti considerato una bestia
ah sii? :fagiano:

supermario
08-08-2005, 07:55
ah sii? :fagiano:

si ma nn sn un violento e sopratutto nn mi piace mostrare la mia tamarragine picchiando la gente

CONFITEOR
08-08-2005, 09:42
la mia tamarragine

:fagiano:

carne
08-08-2005, 11:52
una cosa che non ho mai capito....

se uno e' magro e alto(come me per esempio :D ) e decide di sfondarsi in palestra come diavolo fa ad allargarsi sul petto e sulle spalle se le ossa delle spalle arrivano cmq fino ad un certo punto????

Voglio dire...quelli con spalle larghissime se non facessero allenamento quanto avrebbero in larghezza in meno??? Parlo di cm ovviamente.....

insomma per farla ancora piu' semlice il muscolo allenato quanti cm ti da in piu' in larghezza sulle spalle e sul tronco in generale????Piu' o meno ovviamente.....

Io spesso mi vedo e penso"minchia sei magro,pure se ti alleni per tutta la vita come cacchio farai ad allargarti cosi tanto?" e allora deisisto.....spaessi un valore medio in cm ovviamente saprei piu' o meno dove si puo' arrivare e amgari avrei piu' fiducia nell'andare avanti

come ti han già detto la genetica è una grossa base di partenza...
esempio:
io sono 1.74 di corporatura normale ne tr esile nè massiccio, e un anno e mezzo fa pesavo 60 kg (dopo aver fatto 2 anni senza attività sportiva avevo perso parecchio tono muscolare...quasi biafra!).. ora quasi 70 (non definito..solo massa al momento!)...non sono enorme ma si vedono i miglioramenti..anche in cm!
è ovvio che anche a livello di forza non posso competere con gente che geneticamente è grossa...come un mio cugino che è alto come me e pesa 110 kg (un torello). lui la prima volta che è entrato in palestra sollevava quanto il suo allenatore..e ha un polso che è il mio gomito quasi. da vedersi è certamente un fisico brutto. ma geneticamente molto forte.
capisci che io non potro mai avere la sua forza e la sua stazza (che nemmeno voglio) ma aumentare di diversi cm spalle torace ecc sì e i risultati si vedono.

come detto prima non puoi sfidare la natura, ma uno va anche in palestra per migliorare nel possibile dove la natura è stata tirchia!!l'importante è fare un allenamento serio!
allenarsi bene e mangiare bene sono la base..se hai la fortuna di avere un allenatore che ti segue e non passa il tempo a guardare il culo alle tipe sei a posto (magari fatelo assieme nel recupero!)

ok sei magro e esile, ma con dei bei deltoidi allarghi bene le spalle di qualche centimetro per lato (diciamo 3 per lato almeno dato che sei alto?? ma anche di più..) e poi ricordati che le ossa incidono non molto sul peso finale...tra due persone alte uguali una massiccia e una esile la differenza di peso del solo scheletro forse saran 2 kg..è tutto ciò che ci sta intorno che pesa!!se uno è massiccio avrà di conseguenza muscoli proporzionati (+ muscoli + peso)....tu esile, li costruisci nel possibile..

spero di averti aiutato!! :)

daemon
08-08-2005, 12:37
un po' ho praticato quello sport ( anni fa cmq e ami a grandi livelli ) ma di certo
nessun maestro "partirebbe" con un calcio in faccia tutto qui.... poi fate voi.... :p

Maxmel
08-08-2005, 12:42
un po' ho praticato quello sport ( anni fa cmq e ami a grandi livelli ) ma di certo
nessun maestro "partirebbe" con un calcio in faccia tutto qui.... poi fate voi.... :p
e sopratutto nessuno combatterebbe per ragioni del genere.

lucadeep
08-08-2005, 13:27
Bhà quando ero più piccolo ho steso un butta fuori con un calcio nelle palle quindi :D io pesavo 60kg :stordita:

carne
08-08-2005, 17:16
effettivamente... ok l'esser leali e esser maestri di arti marziale...ma la cosa più istintiva è il calcio sopra-citato seguito o da una fuga o da una carica con urlo alla "ultimo dei moicani" sul poveretto ormai a rischio castrazione :D :Prrr: