View Full Version : ...eBay...
...avete mai concluso affaroni con eBay?...
...su su...raccontate ;)
...nessuno che usa eBay? :)
markus_81
08-07-2004, 21:28
La cosa migliore che abbia fatto è stata di comprare un p4 2,8 a 102€ e rivendere il mio p4 2,4 a 118€:D :D
the_dark_shadow
08-07-2004, 21:50
Mi è capitato di vendere finalfantasy 11 a 60 € quando l'avevo pagato 50€....
E di comprare un maxtor s-ata 120 x 75 €....:sofico:
Originariamente inviato da ally
...avete mai concluso affaroni con eBay?...
...su su...raccontate ;)
Ho appena ricevuto una Nikon F4S usata (bene) pagandola la metà del valore commerciale in Italia (considerando anche spese di spedizione e sdoganamento.. tacci loro! :muro: ).
::::Dani83::::
08-07-2004, 22:01
ho comprato diverse cose ormai.....tutto ok:)
...io ho appena terminato un asta...due spartiti dei Cacophony...assolutamente introvabili per 12€ e 50...una chicca notevolissima...:cool:
Io ho comprato ieri un carta Magic(Spirit of the Night a 6$)e una bandiera della NATO 180x145cm.Spero solo che mi arrivi tutto,sono i miei primi acquisti
ho comprato un elettrostimolatore per il mi babbo a prezzo di partenza, nessuna offerta un vero affare, pagato 76.80 in negozio 130 abbondanti!!:D
un sacco di vg per Amiga, c64 e pc introvabili in altri posti.
a volte mi sono lasciato troppo andare con la puntata, però è stato l'unico modo di avere quello che cercavo.
un vero affare? sword of the berserk per DC a 10 -15 euro, ss comprese dall'inghilterra quando un negozio nostrano lo vendeva a 60 euro perchè "ormai sono diventate delle rarità".
che vada a prendersela sapete dove, lui e le rarità :D
io ci ho venduto parecchio hardware e comprato un HUB e qualche (non ricordo quante) schede di rete
tutt ok sia per le vendite sia per gli acquisti ;)
Blind Guardian
08-07-2004, 23:42
due turbine seminuove a 250dollari (diconsi duecentocinquanta), spedizione compresa. Valore del nuovo: 6500euri :)
Freeride
09-07-2004, 23:49
Vendite: un componente del computer spectrum trovato in cantina durante il trasloco, volevo buttarlo via, poi ho pensato di metterlo all'asta e dopo 7 giorni è arrivato a 120 Euro.
Acquisti: troppa concorrenza per fare affari.
arrivate oggi le scarpe ;)
spesa totale 86 €
costo nel negozio 160 €
coisto su nike.com 170+spese €
direi niente male ;)
Filippine
scusa ma che discorsi sono...se compro roba originale all'estero mica possono dirmi niente....
solo qui da noi costano quella cifra...quando l'ho detto su ebay.com che in italia cosatano 160 € ci sono rimasti di sasso.......la cosatno meno, non so quanto ma meno......:rolleyes:
ciborg128
10-07-2004, 01:35
io ho comprato ieri delle scarpe nike a 94 €, costo in negozio 165 :eek: ...
stamattina sono andato a pagare, mi dovrebbe rispondere ed inviarmele.. spero in bene, primo acquisto.
l'offerenze aveva + di 400 referenze positive.
the_dark_shadow
10-07-2004, 08:44
Io sto vendendo delle ram corsair value select...
Speriamo ke siano generosi con le offerte....
Originariamente inviato da rolant
ah, e ti rovino l'idillio, sono scarpe contraffatte, non sono le stesse che trovi nei negozio, sono fatte piu' o meno bene ma non sono originali.
Ne ho prese diversi paii a suo tempo anche io e mi sono preso su alcune scarpe una sonora inculata...
erano a prima vista originali, una volta indossate era un qualcsa di "no comment"
ovviamente nike shox.
e un paio di scarpe che qua costa 160euro, e trovi a 50-60 euro è innegabilmente un INCAUTO ACQUISTO...
ciao!
te dici che sono false?sono IDENTICHE a quelle che sono andato a provarmi nel negozio
perchè costano poco? uhm.......chissà...forse perchè siamo abituati a farci spillare un monte di soldi per un paio di scarpe....
su nike.com le shox partono da 100 $ = 80 € ;)
se le prendi in asia dove le producono..........costano sicuramente meno....credi veramente che il costo (in termini di materiali e lavoro) sia di 160 € ?
SHIVA>>LuR<<
10-07-2004, 09:11
l'unica cosa che conviene fare su ebay è vendere....:D
comprare su ebay italia e trovare dei prezzi decenti è difficile....capita qualche volta ma non sempre:) parlo della sezione hardware
Harvester
10-07-2004, 09:15
provato a comprare una chitarra, ma non si era raggiunto il prezzo di riserva.
poi l'ho contattato (è di Napoli) e l'ho comprata direttamente a casa sua :D
killerone
10-07-2004, 09:15
Ti parlo con cognizione di causa,le scarpe sono identiche..ma proprio identiche quasi anche per indossabilità.Ma sono false,fidati.
Se poi,mi vien quasi da dire,giustamente uno se ne infischia..meglio cosi;)
Originariamente inviato da killerone
Ti parlo con cognizione di causa,le scarpe sono identiche..ma proprio identiche quasi anche per indossabilità.Ma sono false,fidati.
Mah....
che ti devo dire...se ne hai la certezza ci credo però se me le avessero vendute al negozio le avrei prese......
per me tra queste e quelle non c'è nessuna differenza.....sfido chiunque a riconoscerle
per me sono originali :O poi se voi avete la certezza.......ma allora perchè in dogana alcune le fermano dicendo che sono tarocchi e alcune no? :confused:
killerone
10-07-2004, 09:44
Nono infatti,forse non mi son spiegato bene,approvo pienamente l'acquisto.Sono identiche e la differenza di prezzo è notevole.Che poi tu abbia avuto un pò di fortuna alla dogana...questo è fuor di dubbio dopo aver letto 1000 disavventure di tanti ;)
Pugaciov
10-07-2004, 10:36
Nono infatti,forse non mi son spiegato bene,approvo pienamente l'acquisto.Sono identiche e la differenza di prezzo è notevole.Che poi tu abbia avuto un pò di fortuna alla dogana...questo è fuor di dubbio dopo aver letto 1000 disavventure di tanti ;)
Io invece sono uno di quelli che ha avuto disavventure...
Comunque ho ricevuto due paia (di Shox TL per la precisione) ed entrambe ci sono parse originalissime, anche confrontate con un paio di TL acquistate in negozio.
Se ci sono dei piccoli difettucci è normale, sono presenti anche nelle Nike che si comprano da Footlocker.
Secondo me non avrebbe senso per chi le vuole vendere riprodurre in modo così preciso delle scarpe.
Unica cosa che non mi convince: i colori, ce ne sono troppi, se guardate sui vari siti Nike non c'è neanche l'ombra di quelle colorazioni:D
Comunque, tornando al discorso Dogana, a me hanno detto che prima erano state trovate "alte falsità", poi m'hanno detto che doveva pagare i Dazi proprio perchè erano originali...insomma loro ne sanno meno di noi. E comunque anche qui si va a culo: per un amico ho ricevuto un altro paio di Shox (questa volta senza scatola...qualcuno dice che sia per questo...mah...) attraverso corriere TNT e non ho dovuto pagare niente (cioè, soltanto le normali spese doganali che possono variare da 10 a 20 €).
di colori ne trovi tanti perchè nike non commercializza tutti i colori in tutti gli stati, mentre se le compri su internet questo problema non esiste ;)
mah... anche a me sono arrivate da poco un paio di nike dalla cina... confrontate con quelle del negozio sono identiche.
penso che ne acquisterò un'altro paio. :D
ciao,
mik
Pugaciov
10-07-2004, 10:59
Originariamente inviato da thefrog
di colori ne trovi tanti perchè nike non commercializza tutti i colori in tutti gli stati, mentre se le compri su internet questo problema non esiste ;)
Mah, non so, questa cosa dei colori è l'unica che mi fa pensare che siano dei perfetti falsi. Ma forse mi sbaglio (spero, anche perchè io alla fine comprese le tasse doganali le ho pagate quasi 120 €:muro::muro::muro: );)
Se posso darvi un consiglio: se le dovete acquistare:
- evitate DHL, ormai fanno i controlli sulla maggior parte dei plichi provenienti dalla Cina.
- chiedete TNT; si dice che hanno una specie di Dogana interna, per cui non rompe le scatole (in tutti i sensi:D) nessuno
- non spendete 15-20 $ per la scatola; tanto arriva semi distrutta ed alcuni dicono che è più facile che la controllino (a me pare un po' una cazzata ma non si sa mai); tanto anche senza scatola alle scarpe non succede niente
- al venditore (se non ci pensa da solo) dite di scrivere sul modulo per l'esportazione "gift for friend" e di dichiarare un valore commerciale basso (tipo 20 $). Anche se qui ci sono discordie: c'è chi dice che è meglio dichiarare un valore più alto ma credibile, ma in questo modo si pagano più tasse (che sono, come ho detto in un mio thread del 20 % di IVA del valore totale del bene acquistato, compreso il costo della spedizione, più il 17 % di tasse doganali).
Spero di esservi stato utile, sono solo alcune delle moltissime info che si possono trovare nei forum di eBay riguardo alle Shox dalla Cina.
killerone
10-07-2004, 12:18
Grazie Pugaciov per le info!
Mi sapete dire da che venditore le avete comprate?
Cmq riguardo alla identicità e originalità fidatevi, sono false.La riproduzione perfetta,al minimo particolare non è un problema per il produttore.Il problema sta nello smerciarle...
Pugaciov
10-07-2004, 12:26
Grazie Pugaciov per le info!
Mi sapete dire da che venditore le avete comprate?
Cmq riguardo alla identicità e originalità fidatevi, sono false.La riproduzione perfetta,al minimo particolare non è un problema per il produttore.Il problema sta nello smerciarle...
Di niente.
Io ho acquistato da sportworld_china (2000 e rotti feedback) e sportisle (554 attualmente) (se acquisti da quest'ultimo il pagamento faglielo direttamente sull'indirizzo PayPal specificato nella descrizione, perchè quello sul quale vanno a finire i soldi se fai la procedura da eBay è di un amico, va comunque bene ma gli sta un po' scomodo).
Molti dicono che il migliore sia loyal_friend5858(604).
Poi ci sono csy_dynasty(791) e happyangel001(1950).
Ovviamente i prezzi sono quasi sempre quelli; 49.99 $ con l'asta, con la gente che all'ultimo minuto se li prende proprio a 49.99, oppure 69.99 $ con Compralo Subito
Non so perchè, ma le ricerche con eBay.it e eBay.com non sono mai le stesse (ovviamente devi mostrare le inserzioni di tutto il mondo). Cerca un po' su tutt'e due. Con il .com puoi anche filtrare le scarpe della tua taglia (taglia US ovviamente). Infatti non tutti i venditori ti permettono di scegliere le taglie sul modello che hai vinto, quindi occhio.
Speri di esservi stato ancora utile.
edit: ah, dimenticavo, secondo me sono originali:D:)
pacificmerchant (feedback circa 99%)
mette le scarpe a 39 $ con compralo subito a 59 $ io le ho prese a 47
unica cosa ha sbgliato e me le ha mandate con posta normale ma io avevo pagato per EMS quindi gli ho detto che lo denunciavo alla polizia postale e me ne ha subito mandate un altro paio (che sono arrivate ieri) le altre mi devono ancor arrivare....
quindi in poche oarole ne ho pagate una e ne ha mandate 2
cmq penso sia veramente un caso come è successo a me e che sia piuttosto affidabile vedi feedback
unica cosa, dopo che hai visto l'asta risponde alle email, prima non mi cacava :mad:
Pugaciov
10-07-2004, 12:46
pacificmerchant (feedback circa 99%)
mette le scarpe a 39 $ con compralo subito a 59 $ io le ho prese a 47
unica cosa ha sbgliato e me le ha mandate con posta normale ma io avevo pagato per EMS quindi gli ho detto che lo denunciavo alla polizia postale e me ne ha subito mandate un altro paio (che sono arrivate ieri) le altre mi devono ancor arrivare....
quindi in poche oarole ne ho pagate una e ne ha mandate 2
cmq penso sia veramente un caso come è successo a me e che sia piuttosto affidabile vedi feedback
unica cosa, dopo che hai visto l'asta risponde alle email, prima non mi cacava :mad:
Ma io sapevo che EMS è un metodo un po' lentino...
Un altro venditore me le ha mandate con EMS e m'ha detto che possono arrivare tra 9 come tra 18 giorni:muro:
Originariamente inviato da Pugaciov
Ma io sapevo che EMS è un metodo un po' lentino...
Un altro venditore me le ha mandate con EMS e m'ha detto che possono arrivare tra 9 come tra 18 giorni:muro:
a me mi sono arrivate dopo 9 giorni ;)
Pugaciov
10-07-2004, 14:41
a me mi sono arrivate dopo 9 giorni ;)
Beh non è il massimo allora dai.
Con TNT il venditore me l'ha spedite Lunedì e sono arrivate Giovedì.
Mentre con DHL aveva spedito Sabato e sono arrivate ugualmente Giovedì, ma sono rimaste ferme in Dogana per una giornata.
Quindi direi che se il venditore lo può fare (non so com'era nel tuo caso) e fa pagare uguale (come nel mio caso), scegli TNT, credo sia il migliore.
Che poi i Cinesi devono spedire con FedEx, che poi diventa automaticamente TNT (se ho capito bene...e a giudicare dagli imballaggi).
boh non saprei...
lui offriva EMS e posta ordinaria quindi....
sarebbe interessante fare un thread in rilievo come quello di postapay per ebay con le varie domande cicliche che vengono poste e magari mettendo anche i nomi dei venditori (o ebay-shops) da cui abbiamo acquistato magari divisi per le categorie che vanno per la maggiore...che so....roba per PC questi 4 o 5 benditori, scarpe e simili questi altri....
è un lavorone però sarebbe veramente comodo ;)
killerone
10-07-2004, 17:12
Quante info ragazzi,ottimo!
Vorrei acquistarne un paio sett prox ma parto il 26 e ho paura che non arrivino in 10 giorni:)
Quante info ragazzi,ottimo!
Vorrei acquistarne un paio sett prox ma parto il 26 e ho paura che non arrivino in 10 giorni:)
io aspetterei, devi starci un pò dietro...email al venditore, tracking e cazzi vari....
ah, cmq il tracking non ha funzionato nemmeno un giorno con sta cazzo di EMS....
solo da giovedì quando è arrivato in italia ho avuto confermadalle poste che il pacco effettivamente esisteva ;)
killerone
10-07-2004, 18:55
Ho notato che su e bay spopolano anche tantissimi venditori italiani e qualche tedesco.Li c'è il vantaggio che la dogana non esiste,la spedizione è piu veloce e i costi minori...anche se le scarpe costano almeno 25 € in più...che mi dite ragaSSSSuoli?:D
Ho notato che su e bay spopolano anche tantissimi venditori italiani e qualche tedesco.Li c'è il vantaggio che la dogana non esiste,la spedizione è piu veloce e i costi minori...anche se le scarpe costano almeno 25 € in più...che mi dite ragaSSSSuoli?:D
visto anch'io
un italiano vendeva falsi o non inviava le scarpe non riscordo infatti aveva millemila feedback negativi
in germania non trovavo il colore che volevo
in francia si ma le ho prese in cina sperando di evitare la dogana......invece poi alla fine le ho pagate praticamente come se le prendevo in francia....poco meno ;)
killerone
10-07-2004, 19:33
Grazie Thefrog,l'italiano con i feed negativi non l'ho beccato...per ora...:D
The Incredible
10-07-2004, 19:55
molto utile questo 3d.. invece venditori di hardware a poco dove si trovano?avete qualche nome negozio su ebay da consigliare??
killerone
10-07-2004, 19:57
Venditori di HW a poco non ci sono,i prezzi sono allineati col resto del web ;)
The Incredible
10-07-2004, 19:57
ma qlc ha detto che in germania si trova qlc..
e per capi d'abbigliamento..?
killerone
10-07-2004, 19:59
in germania non lo so ;)
X l'abbigliamento mi sembra ci siano buoni margini di risparmio...l'unica pecca è che la spada della falsità ti penzola sempre sulla testa :D
The Incredible
10-07-2004, 20:00
allora si fanno affari solo sulle nike..:( :D
killerone
10-07-2004, 20:07
bhe nn esageriamo...se vendi fai l'affare quasi sempre :D
Originariamente inviato da The Incredible
allora si fanno affari solo sulle nike..:( :D
sulle nike ti confermo di si, anche perchè proprio oggi un amico mi ha detto che ne ha prese un altro paio per un suo amico, arrivate con TNT e non ha pagato nemmeno la dogana ;)
The Incredible
10-07-2004, 20:11
ma la dogana come si fà a pagarE?
killerone
10-07-2004, 20:13
sulle nike ti confermo di si, anche perchè proprio oggi un amico mi ha detto che ne ha prese un altro paio per un suo amico, arrivate con TNT e non ha pagato nemmeno la dogana
Tempistica dell'operazione?:D
non so quanto ci abbiano messo ad arrivargli
la dogana la paghi al corriere ;)
The Incredible
11-07-2004, 12:21
non so quanto ci abbiano messo ad arrivargli
la dogana la paghi al corriere ;)
a..ok.
dottormaury
11-07-2004, 12:59
ormai si aprla solo di scarpe, vabbè poi vado anche io a dare un'occhiata.
io ho acquistato solo da italiani e da quando c'è postapay acquisto anche piu' volentieri.
ho comprato una batteria per un 3310 tempo fa e l'ho pagata 13.euro con spedizione in contrassegno quando fuori non si trovava a meno di 30euro, ora li costano 5/6e e fuori viaggiano da i 10 e i 20e
poi ho preso un cavo dati seriale per un cellulare, vinto l'asta a 3,5 e poi tra spese di spedizione e ricarica postepay il tutto mi è costato 6euro, quando sulle bancarelle costa 15e e nei negozi anche fino a 40.
l'ultimo acqusto sono stat2 due schede wind con noi 2 incrociato le ho pagate 30euro comprese di spedizione.
in negozio le schede con l'attivazione del servizio costano 34? e attivando il noi 2 ore il servizio costa 2? al mese, le mie non hanno questo costo epr tutto il 2004 quidni nell'immediato ci ho risparmiato 4 ? ma a gennaio 2005 il risparmio salirà a 28?.
ho visto che i tedeschi si vendono di tutto, tra un pò pure le madri e hanno prezzi bassi però per ora da loro non ho acquistato.
gli asiatici hanno lettori mp3 a prezzi assurdi, ma non mi fido molto, poi dove aver letto le vostre dissaventure con le scarpe mi fido ancora meno.
preso il mio attuale telefono...116 euro(panasonic g51m con 1 mese di via e garanzia)s.s incluse
taske audio x 2 autovetture...prezzo del nuovo oltre 100 euro..pagate 19 e 25 euro..x i componenti hw...Germania...
autoradio Hi-end germania(skonti pazzeski)
AnonimoVeneziano
11-07-2004, 16:39
Qualcuno mi spiega come si paga su eBay tramite Bonifico su internet?
Ciao
mandangez
11-07-2004, 17:29
ragazzi sono deficente io o ebay impazzisce?!?
Vi spiego.
Sono in asta per una scheda airport. Peccato che appena faccio un'offerta e dò l'ok mi ritorna mi va alla schermata della conferma dicendomi che qualcuno ha superato la mia offerta di 50 centesimi !
:confused:
Ma il bello è che lo fa sempre,quindi io continuo a rilanciare per niente!!
:mad:
Sarà un problema che uso firefox magari?!
qualcuno sà aiutarmi?
:muro: :muro:
Confermo, sono tutte tarocche che + tarocche non si può, trite e ritrite da mio cugino che è un vero esperto, nemmeno 1 paio è buono, sono perfette, identiche ma tarocche, i materiali sono differenti, correteci per 2 ore e poi ne riparliamo.
Basta dare poi un occhio al forum di e-bay per rendersene conto.
Scommetto poi che a the frog come da copione la scatola originale non è arrivata, e se la voleva doveva pagarla 20 Euro. :eek:
io sinceramente della scatola me ne frego... e poi scusa quelli che producono le scarpe mica fanno anche le scatole...
e poi lo sapete che la nike non ha fabbriche proprie ma concede la licenza di fabbricare le scarpe a laboratori locali?
ciao,
mik
Copio e incollo dal forum di ebay dove appunto si discuteva della cosa:
"allora: la fabbrica cinese a cui nike da la licenza di costruire scarpe e
affini costo operaio 3 euro al giorno inmedia fa 20/25 paia al giorno dis
carpe costo inmedia a scarpa 20 dollari dopodiche arriva ispettore
incaricato nike le licenzia cosa significa? determina la qualita del
prodotto prepara bolle per export e certificati di autenticita la scarpa
passa dai 20 dollari ai 90 dollari ( e il caso delle shox) cosa fanno i
cinesi?semplice ne costriscono piu del dovuto quantitativo che l ho ha
imposto nike cosi le scarpe sono sempre le stesse ma non sono licenziate e
costano 20 dollari quindi l originale della scarpa sta solo nei nostri
cervelli bacati occidentali che pensando di pagarle 180 euro diventano
originali .
cosi succede per qualsiasi altra marca o cosa del genere, poi ci sono
proprio pataccari ma qui il discorso cambia ve ne accorgete a occhio nudo
che sono evramente patacche, conosco l asia molto bene e consoco
intermediari se volete contattatemi"
mah...
sulle mie c'è scritto MADE IN CHINA esattamente come su un altro paio comprato in un negozio qui in italia....
secondo me sono originali, o se non sono originali sono comunque prodotte dalle stesse ditte.....visto che non cambia assolutmente nulla.....
siceramente quando ho una scatola da scarpe la uso per spedire l'hardware che vendo sul mercatino ;) quindi avercela o meno :boh:
Originariamente inviato da mik77
originali .
esattamente quello che pensavo io ;)
The Incredible
11-07-2004, 18:51
a quanto si trovano il lettori mp3?
killerone
11-07-2004, 18:56
Massì il discorso è proprio quello!
Anche se non fosse la stessa fabbrica a produrle,ma quella del paese di fianco lo farebbe con gli stessi materiali (tutt'altro che pregiati),con la stessa manodopera (china ruleZ),con la stessa tecnologia e quindi con lo stesso costo.
Il perchè si passi dai 20 $ ai 180 $ non ve lo sto a spiegare io perchè ormai lo sanno anche i muri :D
Cmq se per originali si intende comprensive di "licenza" nike,bhe allora no,non lo sono;)
killerone
11-07-2004, 19:53
Rolant,posso dirti con certezza e con cognizione di causa che se ti trovassi di fronte a vestiario contraffatto come quello che ho visto ti ricrederesti.Riguardo alle scarpe in questione non so dire,in quanto non le ho ancora prese.
Bhe l'esempio del vino è una cavolata ;)
dottormaury
11-07-2004, 21:31
ho dato un'occhiata alla scarpe.
alcune si vede propio in foto che sono patacche, altre mi sembrano perfette, altre ancora mi fanno venire dei dubbi.
ma tra dogana, spese di spedizione e c.. vari quanto vengono a costare le scarpe dai cinesi?
ho visto che ci sono molti italiani che le vendono a 90? se la differenza di prezzo è minima conviene comprare da loro e pagare con ricarica poste pay.
secondo me il rischio inculata è forte, ho un paio di flair le ho pagate 20 euro, sono identiche in tutto e per tutto alle tn squalo sono che hanno lo swoosh diverso (al posto del baffo hanno una specie di freccia gialla, molto simile cmq) se dovessi vedere una foto di quelle scarpe in internet con lo swoosh al posto della freccia farei fatica a capire se sono originali oppure no.
poi date un'ochiata alla foto in allegato(la qualità è minima ma altrimenti non riuscivo ad inserirla) per capire, immaginatale con lo swoosh, sono identiche.
poi comprando un paio di scarpe del genere ti ritrovi con un volgarissimo tarocco da 20? solo autenticato dal baffo nike e probabilmente molta gente contenta di questo mette feedback positivi senza star li a vedere la reale qualità della scarpa ma limitandosi a giudicarla esteticamente(è vero sono uguali però?)
però stranamente si rigano e si sporcano piu' facilmente e hanno l'air di plastica rigida, e non è che sia il massimo della comodità.
poi se ci sono quelle realmente originali molto meglio ma di sicuro c'è chi piazza pacchi colossali.
dottormaury
11-07-2004, 21:39
per chi l'ha chiesto i lettori mp3 del momento sono i pen drive, in europa con 70/80? ti danno un 128mb, c'è uno spagnolo che ne vende uno da 128 mb espandibile con mmc/sd a quel prezzo, ci sono poi un sacco di pen drive vendute da gente di hong kong che costano 69 euro col compro subito (le aste si chiudono a 40/50 euro) che arrivano anche a 256 mb e hanno radio integrata.
l'unico italiano che aveva un prodotto ad un buon prezzo era uno che vendeva un 128mb con radio a 70?.
solo che le carattestiche non son ben specificate, non ho capito se questi pendrive hanno le batterie ricaricabili(con alimentatore o via usb) o no.
però all'auchan vendono i benq joybee 110(128 mb ricaricabile da usb) e joybee 120(128mb ricaricabile usb con radio) a 69 e 99 euro.
mi sa che se lo prendo lo prendo all'auchan anche perchè ok per le scarpe, ma in quel caso se hai problemi dopo l'acquisto a chi ti rivolgi?
Blind Guardian
11-07-2004, 22:03
ho appena perso un CD *RARISSIMO* dei rem! porca tro*a! devo prendere pure io uno di quei programmini loschi per vincere le aste! però almeno al tipo gliel'ho fatto pagare carissimo: 16sterline per un singolo.. :D ..io avrei rilanciato ancora, ma è scaduta l'asta :muro:
oggi pomeriggio invece ho vinto un altro singolo a 3,79euro, spedizione compresa. singolo sempre dei rem, dello scorso anno... beh, in negozio meno di 6 euri non si paga.. così l'ho pagato il 30% di meno e me lo portano pure a casa :D
killerone
11-07-2004, 22:04
Mediaworld lettore mp3 256 M a 79 € :cool:
killerone
11-07-2004, 22:04
REM :ave:
dottormaury
11-07-2004, 22:08
killerone ho fatto un gior ieri sul sito di media world ma non l'ho notato, gentilmente potresti darmi il link?
Blind Guardian
11-07-2004, 22:08
killerone: eheh... sono nella mia personalissima TOP Three di tutti i tempi :)
Ho da tempo la discografia completa, e buona parte dei singoli, oltre a delle gustose rarità... ora sto tentando di completare la raccolta dei singoli :)
killerone
11-07-2004, 22:21
killerone ho fatto un gior ieri sul sito di media world ma non l'ho notato, gentilmente potresti darmi il link?
Non l'ho visto sul sito,ma su il volantino della pubblicità via posta che mi è arrivato 3 giorni fa.
killerone: eheh... sono nella mia personalissima TOP Three di tutti i tempi
Anche nella mia,senza dubbio!;)
che dritta che m'avete dato su ste scarpe.. mi metto all'opera!
Originariamente inviato da mandangez
ragazzi sono deficente io o ebay impazzisce?!?
Vi spiego.
Sono in asta per una scheda airport. Peccato che appena faccio un'offerta e dò l'ok mi ritorna mi va alla schermata della conferma dicendomi che qualcuno ha superato la mia offerta di 50 centesimi !
:confused:
Ma il bello è che lo fa sempre,quindi io continuo a rilanciare per niente!!
:mad:
Sarà un problema che uso firefox magari?!
qualcuno sà aiutarmi?
:muro: :muro:
Ti spiego subito :)
Quando fai un'asta su Ebay puoi offrire il massimo che vuoi spendere e la tua offerta viene rilanciata automaticamente.
Esempio, maglietta a 1 euro.
Giovanni offre 10 euro, l'asta non arriva subito a 10 euro ma rimane ad 1.
Luca offre 3 euro, l'asta arriva a 3,50 euro con Giovanni miglior offerente.
Luca offre 7 euro, l'asta arriva a 7,50 euro con Giovanni sempre miglior offerente.
Luca offre 20 euro, l'asta arriva a 10,50 euro con Luca miglior offerente.
Capito come funziona e perchè ti dice che qualcuno ha offerto più di te?
AnonimoVeneziano
12-07-2004, 00:50
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Qualcuno mi spiega come si paga su eBay tramite Bonifico su internet?
Ciao
Ehm , if anybody knows .... :stordita: :fagiano: :angel:
xxAndreAxx
12-07-2004, 02:33
Originariamente inviato da Blind Guardian
...uno di quei programmini loschi per vincere le aste!...
info PLZ :p
The Incredible
12-07-2004, 08:18
Originariamente inviato da xxAndreAxx
info PLZ :p
ma di che programmi parlate?
ma non sono programmi
è ebay chelo fa da se, se te metti come cifra massima 50 € ebay ti rolancia fno a 50 € in modo da farti essere sempre il puntatore più alto...quando l'asta arriva a50 € e qualcuno punta di più allora non vinci, ma se l'asta si chiude sotto 50 sei sicuro di vincere ;)
killerone
12-07-2004, 10:12
Nono ci sono programmini che ti rilanciano nel giro di frazioni di secondo,aiutano a vincere le aste su e bay che si combattono fino all'ultimo secondo :D
tipo??? :D
dai che me servono un paio de nike! :)
Contenti voi contenti tutti, ma a questo punto andate a vestirvi a porta portese, o compratevi gli occhiali gucci sulla bancarella, se per voi il tarocco non fa differenza, comunque mi hanno detto a Via Sannio che fra un po arrivano anche sulle loro bancarelle le vostre mitiche Nike originali e perfette. :asd:
Nono ci sono programmini che ti rilanciano nel giro di frazioni di secondo,aiutano a vincere le aste su e bay che si combattono fino all'ultimo secondo :D
l'avevo sentito anche io, ma mi hanno detto che è a pagamento, sai dirmi qualche nome?? ;)
parli per invidia o scrivi per passare tempo?
secondo te tutti quelli che hanno comprato e confermato che sono identiche alle originali sono tutti dei fessi?? e leggi per bene il thread, capirai che su quelle scarpe da 180 euro la metà sono per il cosiddetto certificato mentale di originalità.
Originariamente inviato da kuolema
parli per invidia o scrivi per passare tempo?
secondo te tutti quelli che hanno comprato e confermato che sono identiche alle originali sono tutti dei fessi?? e leggi per bene il thread, capirai che su quelle scarpe da 180 euro la metà sono per il cosiddetto certificato mentale di originalità.
invidia di che? :boh:
ho 70 feedback e compro e vendo e-bay da 5 anni, ho parecchi amici che mi fanno 2 cojons così per averle.
Comunque cacchi vostri, se volete credere che avete fatto l'affarone bene, ma sappiate che nemmeno 1 paio di quelle scarpe è orginale. :O
Chiedete sul forum e-bay a qualcuno che ci fa sport in che condizioni sono i loro piedi.
P.S.
ma lo leggete il forum e-bay?
Originariamente inviato da parax
invidia di che? :boh:
ho 70 feedback e compro e vendo e-bay da 5 anni, ho parecchi amici che mi fanno 2 cojons così per averle.
Chiedete sul forum e-bay a qualcuno che ci fa sport in che condizioni sono i loro piedi.
Comunque cacchi vostri, se volete credere che avete fatto l'affarone bene, ma sappiate che nemmeno 1 paio di quelle scarpe è orginale. :O
P.S.
Ma lo leggete il forum e-bay???
in pagina 4 hanno scritto :
originali .
saresti cosi cortese da darmi l'indirizzo della discussione di queste nike sul forum ebay ?
grazie
Originariamente inviato da kuolema
in pagina 4 hanno scritto :
saresti cosi cortese da darmi l'indirizzo della discussione di queste nike sul forum ebay ?
grazie
questa scritta quassù è una barzelletta, non avete idea di come funziona la produzione in licenza, ho un amico che produce in licenza magliettine per gucci ed altri, è tutto contato al millesimo, le etichette la stoffa, i bottoni, addirittura gli pesano la stoffa, ed alla fine pesano i rimasugli di stoffa con quelle finite e devono essere identici altrimenti se lo inchiappettano. Che pensate che la Nike ha l'anello al naso???
io vorrei precisare una cosa:
ci sono delle scarpe tarocche perchè si vede sui forum gente che si lamenta che sono VISIBILMENTE diverse dalle altre, ci sono invece quelle come diceva killerone che non hanno l'autorizzazione....beh, sinceramente a me che il tizio della nike abbia dato l'OK non me ne può fregare di meno e sinceramente ora che ci penso mi fa anche piacere averle comprate e non aver dato dei soldi alla nike che paga 1 l'operaio che si fa il culo e incassa 10 perchè le ha fatte autorizzare da un suo dipendente ;)
per me queste sono originali esattamente come qelle nel negozio, anche perchè mi pare che sia stato chiarito il fatto che sono le stesse....
e se permetti io quando giocavo a basket ho comprato diverse paia di scarpe, con un paio (sempre nike...anche perchè per il basket era l'unica che faceva scarpe decenti oltre ad adidas ma non mi piacevano) mi ci sono distrutto i piedi in una sola partita.....:rolleyes: mentre con altre ci stavo da dio (vedi le nike Barkley che ne ho addirittura prese 2 paia ;) )
il fatto che qualcuno ci si trovi male per me non significa che sono false visto che ho avuto la stessa esperienza con quelle "originali"
La cosa + bella poi sono gli utenti che appena arrivate sono ultra convinti dell'originalità, dopo un mesetto ripassano e scrivono, "sapete ragazzi le strisce congianti argentate stanno perdendo il colore!e ho capito che sono una secondissima scelta!"
ma che secondissima scelta, a deficente so tarocche. :asd:
Ragazzi le scarpe sono perfette, ma dopo 2 ore di corsa i miei piedi stavano prendendo fuoco e mi sono uscite delle piaghe. :asd:
io vorrei precisare una cosa:
ci sono delle scarpe tarocche perchè si vede sui forum gente che si lamenta che sono VISIBILMENTE diverse dalle altre, ci sono invece quelle come diceva killerone che non hanno l'autorizzazione....beh, sinceramente a me che il tizio della nike abbia dato l'OK non me ne può fregare di meno e sinceramente ora che ci penso mi fa anche piacere averle comprate e non aver dato dei soldi alla nike che paga 1 l'operaio che si fa il culo e incassa 10 perchè le ha fatte autorizzare da un suo dipendente ;)
Ma chi ve le racconta queste barzellette del tizio che non da l'OK, così l'operaio se le porta a casa in quantità industriali e le vende su e-bay, non avete nemmeno idea dei controlli di produzione che ci sono in quelle fabbriche, come mai dalla stessa china e taiwan non escono mai sottobanco processori, e schede video? Semplice non sono taroccabili come le scarpe.
per me queste sono originali esattamente come qelle nel negozio, anche perchè mi pare che sia stato chiarito il fatto che sono le stesse....
Ma che chiarito, nella tua mente forse, perchè ripeto, sono Tarocche, ci rivediamo tra qualche mese quando cambieranno colore. :asd:
La cosa che non sopporto è che venite qua a dire che avete fatto l'affarone ed avete preso nike originali a 70 euro, quando invece non è vero e sono tarocchissime, tenetevelo per voi e non fate cadere nella morsa altra gente che non ne capisce nulla.
Il forum di e-bay è giunto alla conclusione che si tratta al limite di buoni falsi. :O
Comunque ripeto, tra un paio di mesi saranno sulle bancarelle di porta portese direttamente dalla china, compratele li a questo punto, assieme a un bel paio di gucci una magliettina di prada, ed un paio di levis 501. :asd:
mah...io ti parlo per quelo che vedo leggo e sento qui sul forum......
se fra 2 mesi si sono sciupate non continuerò certo a dire ci aver fatto un affare ma per quello che mi sembra ora direi di si ;)
cmq secondo me dire che ci sono controlli strettissimi è azzardato....insomma...il tuo amico che ha la fabbrica qui ci credo, ma parliamoci chiaro....sappiamo una sega di quello che fanno i cinesi in cina.....
The Incredible
12-07-2004, 11:07
guardate questo utente della germania.. è pieno di scarpe..
http://cgi2.ebay.it/aw-cgi/eBayISAPI.dll?ViewFeedback&userid=sportscorner24&item=-1&frompage=222
Ma non ti puzza che non sia mai uscita nemmeno una CPU o una Scheda Video sottobanco, mentre secondo te escono scarpe a vagonate? :confused:
Freeride
12-07-2004, 11:44
Avete visto quelle aste dove l'oggetto in vendita non è la merce ma "la procedura" per ottenerla!
Tipo: "ATTENZIONE NON HO IL PC PORTATILE, MA POSSO FARLO AVERE CON 35 €"
Sono legali? Qualcuno ha esperienze in merito?
The Incredible
12-07-2004, 11:49
Originariamente inviato da Freeride
Avete visto quelle aste dove l'oggetto in vendita non è la merce ma "la procedura" per ottenerla!
interesserebbe anche a me..
guardate questo utente della germania.. è pieno di scarpe..
http://cgi2.ebay.it/aw-cgi/eBayISAPI.dll?ViewFeedback&userid=sportscorner24&item=-1&frompage=222
ecco questo ad esempio è pieno di scarpe nike shox a circa 100 euro...
ho letto una marea di thread su ste nike dalla cina... alla fine credo di aver capito (secondo quanto scritto dagli utenti sia chiaro)che ci sono quelle diciamo proprio tarocche (che costano meno) e quelle piu o meno vere (non sono io a certificare di certo l'autenticità) che costano intorno ai 100 euro...
ad esempio questo tedesco ha prezzi interessanti... che ne pensatE?
cazzo 10000 di feedback!
Freeride
12-07-2004, 11:53
Ti dico solo che l'asta è gia arrivata a 350 euro! Mi puzza!
roverello
12-07-2004, 12:53
Secondo me, che su Ebay ci traffico da tempo, si tratta di un imbroglio.
L'affare sta nel comprare una cosa che costa 100 a 70, per es, ma se una cosa che costa 100 la compro a 10 o è rubata o mi danno un mattone in una scatola.
Ciao
No è una truffa, ma lo volete leggere il forum di e-bay. :grrr:
Quel forum lo si scopre solo dopo che si + è stati truffati.
Anche i portatili in UK a poco prezzo è una truffa.
killerone
12-07-2004, 13:05
Cercherò di rispondere un pò a tutti:
X coloro i quali mi chiedevano info riguardo ai programmini per "vincere " le aste non vi posso aiutare più di tanto in quanto non ne ho mai fatto uso,so di per certo che ci sono perchè avevo intraletto in qualche forum che parecchi ne fanno uso....secondo me sono una mezza boiata ;)
Riguardo alle scarpe questa è la mia opinione:
Cercherò di spiegarvi il perchè sono giunto alle conclusioni che leggerete più avanti,ma per farlo parto dall'inizio.
Per circa 1 anno e mezzo ho avuto a che fare,in maniera molto diretta,con un tipo di Mi che vendeva vestiti (abbigliamento e accessori) contraffatti.Ne ho viste a migliaia tra camice,pantaloni,borse,profumi,scarpe,giubbotti,smanicati "non originali".Metto l'espressione tra " " in quanto la differenza,per la grandissima maggioranza della merce non sussiste assolutamente.Vi posso assicurare di aver confrontato per mesi camice,scarpe,giubbotti e il 95% delle volte la merce era assolutamente uguale,non sono nella "forma" ma anche nel "contenuto".Capitavano poi di vedere un articolo pessimo,ma era l'eccezione in mezzo ad una normalità stupefacente di oggetti "non originali" ma assolutamente identici.
Ho letto qualcuno che fa ex di produzione di vino,di CPU e schede madri....ma sapete che tech c'è dietro la produzione di una CPU?Quali capitali stanno alla base di un'industria che produce schede madri?Quali test devono superare e quale grado di perizia è richiesta a chi le produce?Sapete quanto incide la manualità,la tradizione e le conoscenze in una produzione come quella vinicola?
Tutto questo non ha nulla a che vedere con il mercato manifatturiero,dove i macchinari sono standard e la produzione di capi d'abbigliamento di diverse marche viene perlopiù svolta dagli stessi imprenditori.
Quello che fa lievitare i prezzi è ben altro,l'immagine del marchio,lo studio di design che vi è alla base,il marketing,la pubblicità,le licenze e le concessioni.
Con questo non voglio affermare che le scarpe tanto discusse siano originali o meno,in quanto non le ho mai viste.
Vi voglio solo far ragionare che,in questo campo,la maggior parte delle convinzioni del consumatore derivano da presupposti erronei strinfluenzati dalla pubblicità,dalla tv,dall'immagine e dal chiacchiericcio che ci stà dietro.;)
Freeride
12-07-2004, 13:25
No è una truffa, ma lo volete leggere il forum di e-bay. :grrr:
Quel forum lo si scopre solo dopo che si + è stati truffati.
Anche i portatili in UK a poco prezzo è una truffa.
L'asta oltre ad essere una truffa è anche esposta in un modo illegale per ebay. Ho fatto le segnalazioni, vediamo se le chiudono!
Blind Guardian
12-07-2004, 13:32
no, sono delle inculate! attenti, attenti, attenti! diffidate da *OGNI* tipo di offerta del genere "dammo $XX e ti dico dove comprare il bene YY che costa mediamente $XXX a $X (con $x << $xxx)"
Freeride
12-07-2004, 13:38
Originariamente inviato da Blind Guardian
no, sono delle inculate! attenti, attenti, attenti! diffidate da *OGNI* tipo di offerta del genere "dammo $XX e ti dico dove comprare il bene YY che costa mediamente $XXX a $X (con $x << $xxx)"
Guardate un po' dove porta:
http://www.okmobile.org/
E' tutta una truffa!
Guardate un po' dove porta:
http://www.okmobile.org/
E' tutta una truffa!
Se un utente fa pubblicità di questo sito e fa fare nuove ordinazioni da altre persone che inseriscono il suo nome e cognome nel form dell’ordinazione nella parte che dice “ chi ti ha dato questo sito”, allora verrà accreditato un bonus che permetterà all’utente di ricevere prima il proprio regalo. Più bonus vengono accreditati e più si “saltano i turni” per poter ricevere prima i regali scelti.
Ogni utente può acquistare un numero infinito di accessi ftp e per ogni webftp acquistato scegliere come regalo un prodotto diverso o uguale a quello gia scelto in precedenza. Per ogni webftp bisogna aggiungere un costo di 35€ al prezzo complessivo.
ma che cagata è???? :rotfl:
Scusate ma cosa significa "Reserve Not Met" di fianco all'offerta??????:confused:
Originariamente inviato da Teox82
Scusate ma cosa significa "Reserve Not Met" di fianco all'offerta??????:confused:
Che il prezzo indicato non ha raggiunto il prezzo di riserva, ovvero un prezzo nascosto definito dal venditore sotto il quale non vende.
ciao a tutti
dando un occhiata all' ebay americano ho notato che per qualche merce non posso fare un offerta perchè il venditore ha scritto:
Note: This listing is restricted to pre-approved bidders or buyers only.
Email the seller to be placed on the pre-approved bidder/buyer list.
..sono x lo più stock di cellulari..
che significa? perchè nn si può procedere ad una normale asta?!?
Originariamente inviato da Hero
ciao a tutti
dando un occhiata all' ebay americano ho notato che per qualche merce non posso fare un offerta perchè il venditore ha scritto:
Note: This listing is restricted to pre-approved bidders or buyers only.
Email the seller to be placed on the pre-approved bidder/buyer list.
Non sapendone nulla e traducendo dall'inglese sembra che per fare un'offerta ci sia bisogno di essere approvati dal venditore, mandandogli una mail.
Una cosa che non ho ben capito però è un'altra. Se metto all'asta diciamo una scheda madre, partendo da 0,99 senza prezzo di riserva, e ricevo solo un'offerta a 1€, sono fregato? Secondo voi alcuni utenti si creano dei doppi account per evitare questi spiacevoli inconvenienti?
Partire da prezzi elevati non conviene sotto molti aspetti, sia come appetibilità dell'asta, sia come costi...
Freeride
12-07-2004, 19:39
Originariamente inviato da Preddy
Una cosa che non ho ben capito però è un'altra. Se metto all'asta diciamo una scheda madre, partendo da 0,99 senza prezzo di riserva, e ricevo solo un'offerta a 1€, sono fregato? Secondo voi alcuni utenti si creano dei doppi account per evitare questi spiacevoli inconvenienti?
Partire da prezzi elevati non conviene sotto molti aspetti, sia come appetibilità dell'asta, sia come costi...
La vendi ad 1 euro così qualcuno può dire che su ebay si fanno affari!:D
Se non ti garba e non sei molto etico chiudi l'asta poco prima della fine, questo è il link http://pages.ebay.it/help/sell/end_early.html .
Sul sito questa possibilità la tengono un po' nascosta :nonsifa:
potete chiarirmi una cosa che nn ho capito bene...:
aquistando in america, o comunque fuori dall'italia, che tasse bisogna aggiungere al costo vero e proprio della merce e alle spese di spedizione?
..le tasse doganali si applicano solamente aquistando al di fuori dell'europa?
cmq le nike da 90 euro sono molto spesso le stesse prese in cina e poi rivendute da privati (in italia, germania ecc.)...
e secondo me questi sono gli stessi che fanno polverone riguardo la non originalità del prodotto e i problemi con la dogana per impaurire la gente e avere l'esclusiva...
Inoltre ho avuto modo di provare e guardare attentamente il modello di scarpe "originali" che mi piaceva ( air max 2003) in un negozio cisalfa...
le scarpe, vendute a 170 euro, sembravano finte perchè fatte tutte di plastica (perchè di pelle vera non v'è traccia)... per fortuna sono andato a guardarle nel negozio e sapevo cosa dovevo aspettarmi se le ordinavo...
Ora quelle che mi sono arrivate a casa sono identiche, di plastica uguale, e ho speso una frazione
non mi pongo il problema se sono originali o no perchè sono indistinguibili
.
ciao,
mik
The Incredible
12-07-2004, 20:20
La vendi ad 1 euro così qualcuno può dire che su ebay si fanno affari!:D
Se non ti garba e non sei molto etico chiudi l'asta poco prima della fine, questo è il link http://pages.ebay.it/help/sell/end_early.html .
Sul sito questa possibilità la tengono un po' nascosta :nonsifa:
se si chiude l'asta a cosa si va incontro?si deve pagare l'annuncio lo stesso?
Freeride
12-07-2004, 20:30
se si chiude l'asta a cosa si va incontro?si deve pagare l'annuncio lo stesso?
Le tariffe di inserzione, che se il prezzo era 0.99 euro ammontano a 10 cent.
Le tariffe di inserzione vengono conteggiate come metti all'asta un oggetto, non ad asta conclusa.
The Incredible
12-07-2004, 21:01
Le tariffe di inserzione, che se il prezzo era 0.99 euro ammontano a 10 cent.
Le tariffe di inserzione vengono conteggiate come metti all'asta un oggetto, non ad asta conclusa.
beh.. ottimo.ma non rimane nessun feedback negativo?
Freeride
12-07-2004, 21:11
beh.. ottimo.ma non rimane nessun feedback negativo?
Niente feedback perchè non c'è nessun acquirente che te lo può lasciare.
Freeride
12-07-2004, 22:37
Originariamente inviato da rolant
rimane scritto cmq mi pare sotto i feedback L'utente ha ritirato tot aste...
Compare "Ritiro delle offerte (ultimi 6 mesi):". Non le aste.
HELLPPPPPPP!!!!!!!!!!!!
Sono in testa in un'asta ma mi sono accorto solo ora che vende US only!!!!!!
Che faccio????!:muro:
Freeride
12-07-2004, 23:44
Che faccio????!:muro:
ti leggi l'help come hanno fatto tutti quelli che sono passati prima di te!
ovvero
http://pages.ebay.it/help/buy/bid-retract.html
Si buona notte.Meno male solo che mi hanno superato proprio negli ultimi 30 secondi
Ragazzi, ho un pacco spedito dalla Bulgaria il 18 giugno, ancora non è arrivato.
Ho contattato il venditore, mi ha assicurato di averlo spedito e mi ha dato un codice per il tracking.
Devo andare all'ufficio postale con questo codice o c'è qualche numero da poter chiamare per sapere dove sia finito?
xxAndreAxx
13-07-2004, 02:19
se è stato spedito con la posta ordinaria, devi vedere sul sito della posta bulgara, altrimenti sul sito del corriere utilizzato.. ups, tnt, fedex ecc..
anche tu, comprare un bene che proviene dall'estero, per di più un paese dove il commercio on-line non mi sembra dei + floridi è decisamente rischioso.. almeno aveva molti feedback il tuo venditore?
emanuelle
13-07-2004, 02:47
se è stato spedito con la posta ordinaria, devi vedere sul sito della posta bulgara, altrimenti sul sito del corriere utilizzato.. ups, tnt, fedex ecc..
anche tu, comprare un bene che proviene dall'estero, per di più un paese dove il commercio on-line non mi sembra dei + floridi è decisamente rischioso.. almeno aveva molti feedback il tuo venditore?
-----------------
ciao. purtroppo la bulgaria e inserita tra quei paesi nelle'est dove non viene spedita merce.qui in gran bretagna ed in svizzera.ci sono delle spedizioni verso solo corrieri che assicurano il 100% del valore. oppure organizzazioni governative o diplomatiche.il problema e la mancanza di controlli efficienti tra il personale delle spedizioni.secondariamente il comportamento fraudolento e di complicita delle fascie basse della autorita amministrativa.lo sara' per molto tempo ancora.ciao.
Potresti avere ragione, ma erano 2 magliette che mi piacevano molto :)
L'utente ha 2895 feedback con il 99,1 % positivi. Inoltre ha risposto a tutte le mie e-mail.
Questo è quello che mi ha scritto:
--------------------------------------------------------------
Registered airmail number is **********
Please check in your local post office with this
number for a package coming from Bulgaria.
By one or another reason there are lot of delays of
packages shipped to Italy. I suppose they have been
delayed by your customs or in the local system.
The delivery of the packages shipped to Italy takes even
longer than the delivery to the USA for example.
---------------------------------------------------------------
Potrei pagare tasse doganali per pacchi provenienti dalla Bulgaria?
emanuelle
13-07-2004, 03:22
Originariamente inviato da Ikozzo
Potresti avere ragione, ma erano 2 magliette che mi piacevano molto :)
L'utente ha 2895 feedback con il 99,1 % positivi. Inoltre ha risposto a tutte le mie e-mail.
Questo è quello che mi ha scritto:
--------------------------------------------------------------
Registered airmail number is **********
Please check in your local post office with this
number for a package coming from Bulgaria.
By one or another reason there are lot of delays of
packages shipped to Italy. I suppose they have been
delayed by your customs or in the local system.
The delivery of the packages shipped to Italy takes even
longer than the delivery to the USA for example.
---------------------------------------------------------------
Potrei pagare tasse doganali per pacchi provenienti dalla Bulgaria?
----------------
ciao. tu paghi la merce e la spedizione. il resto lo paga lui.e ben scritto nella pagina dove fai l'asta. la stessa ebay, quando apri un tuo spazio per vendere ti dice come devi fare.deve essere tutto scritto e specificato quello che devi pagare.se ha tutto quel feedback allora va bene cosi'. non sono mica tutti disonesti. ci mancherebbe.il tracking lo puoi fare in internet ma forse ti devi registrare.qui da me e in svizzera, quando ti spediscono un pacco, se vuoi ti arriva una email al giorno, per avvertirti in modo automatico dove e arrivato in giacenza la spedizione.ciao.
Freeride
13-07-2004, 06:48
Si buona notte.Meno male solo che mi hanno superato proprio negli ultimi 30 secondi
regolamento: Se fai un'offerta nelle ultime 12 ore dell'inserzione, puoi ritirarla solo entro un'ora dalla presentazione (e se la situazione rientra nelle circostanze eccezionali di eBay sopra descritte).
Quando ritiri un'offerta entro le ultime 12 ore dell'inserzione annulli solo quella più recente, quelle che hai fatto prima delle ultime 12 ore non verranno ritirate.
Se non ti è consentito ritirare l'offerta nelle ultime 12 ore dell'inserzione, puoi contattare il venditore per chiedergli di annullarla. Questi potrà decidere a sua discrezione se farlo o meno.
potete chiarirmi una cosa che nn ho capito bene...:
aquistando in america, o comunque fuori dall'italia, che tasse bisogna aggiungere al costo vero e proprio della merce e alle spese di spedizione?
..le tasse doganali si applicano solamente aquistando al di fuori dell'europa?
:) up
Freeride
13-07-2004, 14:23
:) up
Tasse doganali fuori europa.
Si, e va a culo! Iva e dazio: +25%
Precisiamo, le tasse doganali si dovrebbero pagare per la merce spedita da fuori la comunità Europea.
Freeride
13-07-2004, 19:33
L'asta oltre ad essere una truffa è anche esposta in un modo illegale per ebay. Ho fatto le segnalazioni, vediamo se le chiudono!
Le hanno chiuse.
Precisiamo, le tasse doganali si dovrebbero pagare per la merce spedita da fuori la comunità Europea.
infatti io dalla germania mi faccio mandare spesso i DVD da uno che conosco e non pago mai niente ;)
ma già che parliamo di tasse, balzelli & co.
io abito da uno sputo dalla slovenia... se compro do persona cd/dvd vergini "di là",...alla frontiera dovrei denunciare la cosa.... dovre pagare l'iva, o denunciare la cosa alla siae?!?
killerone
14-07-2004, 10:27
Penso che adesso tu non debba fare proprio nulla,ma non ne sono certo al 100%...qualcuno ne sa di piu?;)
The Incredible
14-07-2004, 18:32
se le poste dovessero smarrire un pacco?feedback negativo ect.?
killerone
14-07-2004, 18:33
se è colpa delle poste nn lasciargli feed negativo :)
A me è arrivato un pacco oggi dal Belgio spedito lunedì!!:eek:
Se l'avessero spedito dall'Italia chissà quanto ci voleva
The Incredible
14-07-2004, 18:36
se è colpa delle poste nn lasciargli feed negativo :)
io oggi ho spedito ma mi sono dimenticato di mettere il mittente...
chiedevo nell' ipotesi che perdessero la busta, posta prioritaria,come si fà a sapere se è colpa delle poste o del tipo che ha spedito?
killerone
14-07-2004, 18:38
azzo nn mettere il mittente è grave perchè nel caso in cui il pacco nn andasse a destinazione andrebbe al macero...se hai il track prova a controllare..altrim penso sia errore tuo:(
The Incredible
14-07-2004, 18:42
ho spedito oggi niente track.. speriamo arrivi..
killerone
14-07-2004, 18:45
lo spero anche io per te,cmq strano di solito alle poste controllano che tu nn commetta disattenzioni ;)
Freeride
14-07-2004, 19:41
Come mi girano gli ammenicoli quando becco un venditore che ha sempre gli stessi finti acquirenti incoda... solo per tirare su il prezzo!
Ho fatto un po' di controlli incrociati è corrispondono, mi pare un po' irreale... io segnalo anche questi!
killerone
14-07-2004, 19:41
ah freeride che palle che sei :D
Freeride
14-07-2004, 19:50
ah freeride che palle che sei :D
...e no dai, questo è prendere per il culo!
Guardati questo utente e scopri il suo amichetto!!
http://cgi2.ebay.it/aw-cgi/eBayISAPI.dll?ViewFeedback&userid=bongiorno39&iid=2484045485&frm=284
The Incredible
14-07-2004, 20:27
...e no dai, questo è prendere per il culo!
Guardati questo utente e scopri il suo amichetto!!
http://cgi2.ebay.it/aw-cgi/eBayISAPI.dll?ViewFeedback&userid=bongiorno39&iid=2484045485&frm=284
hai ragione è veramente scandaloso..ma ebay a sti tizi li becca??
Freeride
14-07-2004, 20:34
hai ragione è veramente scandaloso..ma ebay a sti tizi li becca??
Hai visto che "punz..." è presente in ogni sua asta da 3 mesi a questa parte e non ha mai acquistato da altri.
Su segnalazione fanno controlli, in tempi lunghi e poi mi pare che la prima volta avvertono ed in seguito chiudono l'account.
Se vedete adesso ha appena chiuso la sua asta per pararsi il culo!
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=2484045485&sspagename=STRK%3AMEBI%3AIT&rd=1
Altrimenti si pagava 200 euro in commissioni!
Cogliona22o, segnalatelo anche voi!
http://pages.ebay.it/help/contact_inline/index.html
killerone
14-07-2004, 20:54
Il gioco è quasi impossibile da smascherare,basta avere 4\5 e bayer fidati....
The Incredible
14-07-2004, 20:59
Hai visto che "punz..." è presente in ogni sua asta da 3 mesi a questa parte e non ha mai acquistato da altri.
Su segnalazione fanno controlli, in tempi lunghi e poi mi pare che la prima volta avvertono ed in seguito chiudono l'account.
Se vedete adesso ha appena chiuso la sua asta per pararsi il culo!
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=2484045485&sspagename=STRK%3AMEBI%3AIT&rd=1
Altrimenti si pagava 200 euro in commissioni!
Cogliona22o, segnalatelo anche voi!
http://pages.ebay.it/help/contact_inline/index.html
segnalato..
Freeride
14-07-2004, 21:01
Un motivo in più percui ebay è una inculta!
killerone
14-07-2004, 21:01
freeride vero,ma se ci pensi è nella natura delle aste ;)
scusate la niubbaggine, ma una volta vinta l'asta paghi direttamente il venditore ?
in che modo?
Freeride
14-07-2004, 21:13
Originariamente inviato da checo
scusate la niubbaggine, ma una volta vinta l'asta paghi direttamente il venditore ?
in che modo?
Si. Vi scambiate un po' di mail con gli accordi prezzo spedizione e il metodo di pagamento. Poi si paga tra utenti: bonifico, vaglia, postepay, se vai su ebay sono elencati tutti i possibili modi .
Si. Vi scambiate un po' di mail con gli accordi prezzo spedizione e il metodo di pagamento. Poi si paga tra utenti: bonifico, vaglia, postepay, se vai su ebay sono elencati tutti i possibili modi .
quindi ebay non ci guadagna nulla come intermediario?
Freeride
14-07-2004, 21:16
freeride vero,ma se ci pensi è nella natura delle aste ;)
Peccato che ebay lo vieta.
killerone
14-07-2004, 21:25
Scherzi?:D
Lo fà per la patria :sofico:
Nono ci guadagna,sia di tariffe per l'inserzione (variabili ) sia in commissioni in % alla cifra a cui hai venduto;)
Freeride
14-07-2004, 21:28
Originariamente inviato da checo
Nulla è gratis!
Si rivale sul venditore imponendogli delle commissioni per diritto di inserzione e una percentuale sul prezzo finale di vendita.
Queste possono essere pagare dal venditore ad ebay attraverso vagli, carta o addebito su conto corrente.
Cmq sull'help di ebay è riportato tutto.
Sono l'unico a considerare le tariffe di ebay un pò care? Almeno quelle sul valore finale della vendita...
Sono l'unico a considerare le tariffe di ebay un pò care? Almeno quelle sul valore finale della vendita...
no, sono care davvero....:rolleyes: ma d'altra parte se nonci fosse ebay tanta roba non sapresti davveroc ome venderla....;)
killerone
15-07-2004, 09:23
In valore assoluto sono carucce soprattutto le commissioni finali,se poi pensi che riesci a vendere praticamente di tutto in maniera rapida...bhe ci possono stare.:)
Freeride
15-07-2004, 17:37
http://cgi2.ebay.it/aw-cgi/eBayISAPI.dll?ViewFeedback&userid=bongiorno39&iid=2484045485
http://cgi2.ebay.it/aw-cgi/eBayISAPI.dll?ViewFeedback&userid=punzig&item=5103292282&iid=5103292282&frompage=222
dunque?:sofico:
io ho preso una abit kv7 a 47€
una pen-drive-lettore mp3-voice recorder-radio fm a 68€ in cina-blower aero7 cooler master a 10,5€- creative inspire 5300 a 56 €.
penso di aver fatto bei affari.
Ce un altro stronzo, ippergallo, da cui ho già comprato delle monete, e da cui ne sto prendendo altre,
http://cgi2.ebay.it/aw-cgi/eBayISAPI.dll?ViewFeedback&userid=ippergallo&ssPageName=STRK:MEWA:SFS
e poi c'è il suo clone, prete46, che rialza puntualmente e mi ha appena inchiappettato, un'asta che stava a 0,99 fino all'ultimo minuto è arrivata a 5 all'ultimo istante, come da copione, ed io l'ho vinta a 5,50, che rabbia mo me lo nculo.
http://cgi2.ebay.it/aw-cgi/eBayISAPI.dll?ViewFeedback&userid=prete46
questa è l'asta incriminata, ma ne ho altre 10 vinte da me praticamente identiche
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3920783995&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1
Che dite? procedo con l'inchiappettata? ma prima mi conviene farmi mandare la roba che comunque mi interessa, ma la segnalazione è anonima ?
Freeride
15-07-2004, 18:25
Ce un altro stronzo, ippergallo, da cui ho già comprato delle monete, e da cui ne sto prendendo altre,
Che dite? procedo con l'inchiappettata? ma prima mi conviene farmi mandare la roba che comunque mi interessa, ma la segnalazione è anonima ?
Per principio lo segnaleri subito, è durato fin troppo.
Per convenienza concludi e poi segnala.
E' anonima, va a quelli di ebay non all'utente.
...anche se alcune volte mi sono divertito a prendere per il culo direttamente l'utente via email tipo "se la smetti di rilanciare ti compro il tuo oggetto e non ti segnalo" ...mai accaduto poi!
Per principio lo segnaleri subito, è durato fin troppo.
Per convenienza concludi e poi segnala.
E' anonima, va a quelli di ebay non all'utente.
...anche se alcune volte mi sono divertito a prendere per il culo direttamente l'utente via email tipo "se la smetti di rilanciare ti compro il tuo oggetto e non ti segnalo" ...mai accaduto poi!
la segnalazione non gliela toglie nessuno, comunque non hai idea della e-mail gli ho preparato. :D ;)
The Incredible
15-07-2004, 20:54
http://cgi2.ebay.it/aw-cgi/eBayISAPI.dll?ViewFeedback&userid=ippergallo&ssPageName=STRK:MEWA:SFS
e poi c'è il suo clone, prete46, che rialza puntualmente e mi ha appena inchiappettato, un'asta che stava a 0,99 fino all'ultimo minuto è arrivata a 5 all'ultimo istante, come da copione, ed io l'ho vinta a 5,50, che rabbia mo me lo nculo.
http://cgi2.ebay.it/aw-cgi/eBayISAPI.dll?ViewFeedback&userid=prete46
questa è l'asta incriminata, ma ne ho altre 10 vinte da me praticamente identiche
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3920783995&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1
io farei subito la segnalazione..penso proprio che sia anonima.
io farei subito la segnalazione..penso proprio che sia anonima.
state bboni che me devo comprà la monetona. :D
questa è la parte finale della e-mail
le prometto che alla prossima offerta fatta da prete46 o da altro suo clone su qualsiasivoglia oggetto da lei in vendita verrà segnalato immediatamente ad e-bay, inotre si è già guadagnato lo sputtanamento immediato sul forum di e-bay nelle sezioni monete e banconote, vendite e acquisti.
The Incredible
15-07-2004, 21:35
problema..io devo spedire 2 pacchi ordinari 5.16, oggi sono andato in 3 poste della mia zona ma nessuna aveva questo tipo di pacco..
come faccio?
è possibile comprare il bollettino da 5.16 in un altra posta dove li trovo e poi spedire nella posta della mia zona?
problema..io devo spedire 2 pacchi ordinari 5.16, oggi sono andato in 3 poste della mia zona ma nessuna aveva questo tipo di pacco..
come faccio?
è possibile comprare il bollettino da 5.16 in un altra posta dove li trovo e poi spedire nella posta della mia zona?
azz è assurdo che non li abbiano, il bollettino comunque non si compra, io ho sempre pagato allo sportello, so che c'è il carnet prepagato con prezzi scontati. :confused:
The Incredible
15-07-2004, 21:49
azz è assurdo che non li abbiano, il bollettino comunque non si compra, io ho sempre pagato allo sportello, so che c'è il carnet prepagato con prezzi scontati. :confused:
lo so.. appunto pensavo che quando ne trovo da qualche parte un carnet di prenderlo e poi usarli nelle poste della mia zona...
in una è da oltre un mese che non li hanno..
lo so.. appunto pensavo che quando ne trovo da qualche parte un carnet di prenderlo e poi usarli nelle poste della mia zona...
in una è da oltre un mese che non li hanno..
bhe allora si, che io sappia si possono usare ovunque. ;)
Freeride
15-07-2004, 22:16
E' un problema risaputo e intrinseco delle posteitaliane, secondo me nascondono i moduli paccoordinario e ti obbligano a fare il paccocelere 3.
I moduli pacco ordinario sono uguali per tutte le poste, ci mancherebbe: quando li trovo me ne accaparro 3 o 4 di sicurezza. Bello quando allo sportello ti dicono "non abbiamo il modulo, facciamo un j+3?" e tu gli sventoli sotto al naso il modulo già compilato!
Prova con un altra posta.
Ragazzi, una domanda un pò OT, sto aspettando 2 pacchi da Bulgaria e Asia.
Sono passati rispettivamente 28 giorni e 22 giorni.
Ho contattato i venditori e mi hanno mandato entrambi il numero della spedizione.
C'è qualche numero delle poste che posso chiamare per sapere dove siano finiti i miei pacchi?
Grazie.
Ragazzi, una domanda un pò OT, sto aspettando 2 pacchi da Bulgaria e Asia.
Sono passati rispettivamente 28 giorni e 22 giorni.
Ho contattato i venditori e mi hanno mandato entrambi il numero della spedizione.
C'è qualche numero delle poste che posso chiamare per sapere dove siano finiti i miei pacchi?
Grazie.
io per tracciare una spedizione con EMS dalle filippine ho chiamto il num verde 803.160 delle poste italiane....prova....
ciao
io per tracciare una spedizione con EMS dalle filippine ho chiamto il num verde 803.160 delle poste italiane....prova....
ciao
Telefonato, non risulta niente, mi ha detto potrebbero essere alla dogana.
Chiamo la dogana a Fiumicino, parlato 10 minuti con un simpatico ragazzo e...
Brutte/Buone notizie :(
Iniziamo dalle brutte, mi ha detto che stanno bloccando un macello di roba delle marche più conosciute, Diesel, Nike, Adidas, etc.. perchè sono contraffatte!
La merce viene bloccata, esaminata da un perito e se risulta essere contraffatta si perde tutto :(
Mi ha pure illustrato la faccenda delle scarpe Nike Shox che tanto vengono prese in questo periodo, mi ha detto che il perito è andato con un paio originale ed a prima vista erano molto simili, poi guardandole bene erano "incollate" e messe ai piedi totalmente differenti..
State in guardia quindi a comprare fuori Italia (specie da Asia, paesi dell'est) merce di marche note perchè sono quasi sicuro contraffatte e non vi arriva niente.
Il venditore riceve una denuncia anonima ma a voi non viene fatto nulla.
La notizia buona (più che altro è una speranza) è che mi ha controllato tra i pacchi che aveva lì se c'era il mio e non lo ha trovato per cui potrebbe essere anche passato e potrebbe arrivarmi..
Speriamo :rolleyes:
Ciao
come volevasi dimostrare, inoltre sul forum di e-bay c'è gente che è stata chiamata in caserma dalla Guardia Di Finanza. :eek:
una cosa non mi è chiara....
la roba che arriva con la posta ordinaria (ci mette oltre un mese) viene controllata come quella di EMS/TNT/UPS o la spediscono senza controllare?
o meglio i controlli sono così rigidi?
non so se vi ricordate ma a me quel venditore ne a spedite 2 paia identiche (per un errore suo) quindi (a messo che sia vero perchè non c'è tracking) me ne dovrebberpo arrivare un altro paio prima o poi....:mbe:
Non c'è differenza, il controllo è fatto alla dogana, ed a meno che non spedisca con la CIA penso che controllino di tutto, dal container alla scatoletta. ;)
Non penso che i controlli siano così rigidi, a loro interessa sopratutto che tu paghi le tasse doganali, e non importi roba illecita.
40 magliette false dalla thailandia sequestrate dalla gdf alla dogana.
http://forums.ebay.it/thread.jsp?forum=30&thread=300016038&message=300337365&redirect=true&hilite=true&q=gdf
1 paio di nike shox con pattuglia di gdf a casa. :eek:
http://forums.ebay.it/thread.jsp?forum=30&thread=300021146&message=300342717&redirect=true&hilite=true&q=gdf
killerone
16-07-2004, 18:35
Ho preso un paio di shox da un italiano,chi vuole saperne di + mi contatti in pvt;)
gug-urokai
16-07-2004, 18:56
allora se posso chiarirvi un pò di cose lo faccio volentieri.......
Mia sorella lavora in un negozio di articoli sportivi molto ben avviato qui nella mia città.io ho visto queste nike shox su ebay ed ho deciso di acquistarle!!!
Dove sta il fatto che c'è chi dice che a 90 euro sono tarocche ma niente affatto perchè quando queste scarpe arrivano al negozio sapete quanto costano diciamo al negoziante??bene ve lo dico io 72 euro e poi le rivendono a 160 170 questo perchè è la nike che "obbliga" i prezzi con un certo lasso diciamo ci pùò essere una differenza di 10 euro max!!Quindi voi considerate che chi vende le scarpe su ebay a 90 euro ci guadagna sempre logico che ci saranno anche quelli che truffano ma la maggior parte sono originali fate un pò un paio di calcoli 90 100 euro di gudagni pr ogni paio di scarpe ma pensa te che rincaro che ci metto no sopra
una cosa non mi è chiara....
la roba che arriva con la posta ordinaria (ci mette oltre un mese) viene controllata come quella di EMS/TNT/UPS o la spediscono senza controllare?
o meglio i controlli sono così rigidi?
non so se vi ricordate ma a me quel venditore ne a spedite 2 paia identiche (per un errore suo) quindi (a messo che sia vero perchè non c'è tracking) me ne dovrebberpo arrivare un altro paio prima o poi....:mbe:
Tutto viene controllato indistintamente, i controlli più rigidi li applicano per alcune marche, proprio perchè le varie multinazionali quali Nike, Diesel, Adidas, etc.. hanno denunciato un traffico di merce contraffatta.
Se alla dogana trovano merce di questo tipo viene sequestrata e tu non vedrai mai niente.
Devi sperare che il venditore ti faccia un rimborso..
The Incredible
17-07-2004, 11:36
mi ha risposto ebay scrivendomi che gli utenti che avevo segnalato non sono + registrati.
Freeride
17-07-2004, 11:51
mi ha risposto ebay scrivendomi che gli utenti che avevo segnalato non sono + registrati.
Uno che prendevo per il culo mi ha risposto incazzato:
"Se tu fossi una persona intelligente, prima di scrivere ad ebay ti saresti informato sulla realtà dei fatti.
Invece sei uno di quelli che non sa cosa fare e perde tempo a fare la spia....
Semplicemente meglio ignorarti"
Di sicuro ora lo ignoro io!
Tutto viene controllato indistintamente, i controlli più rigidi li applicano per alcune marche, proprio perchè le varie multinazionali quali Nike, Diesel, Adidas, etc.. hanno denunciato un traffico di merce contraffatta.
Se alla dogana trovano merce di questo tipo viene sequestrata e tu non vedrai mai niente.
Devi sperare che il venditore ti faccia un rimborso..
beh...io le mie scarpe le ho avute, solo che per un errore suo ne ha spedite 2 paia........forse me ne arriverà un altro paio...se non arriva...pace :boh:
The Incredible
17-07-2004, 13:00
a cosa serve la quantità??
ad esempio io ho 10 magliette da vendere
queste (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3493427202&sspagename=STRK%3AMESE%3AIT&rd=1)
potrei mettere pure la quantità?ma come funziona?per ogni maglietta che vendo mi scalano i soldi come se fosse un annuncio singolo?mi conviene fare in che modo?
Ragazzi, secondo voi è scorretto chiudere l'asta in anticipo, vendendo al migliore offerente del momento?
a cosa serve la quantità??
ad esempio io ho 10 magliette da vendere
queste (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3493427202&sspagename=STRK%3AMESE%3AIT&rd=1)
potrei mettere pure la quantità?ma come funziona?per ogni maglietta che vendo mi scalano i soldi come se fosse un annuncio singolo?mi conviene fare in che modo?
La quantità serve appunto se hai + oggetti uguali da vendere, in alternativa puoi aprire fino a 10 aste contemporanemente per oggetti uguali, IMHO migliore perchè le tariffe e le commissioni
che paghi sono le stesse e con 10 annunci hai + visibilità.
[B]
Invece a me ha risposto il tizio che ha il clone, dicendo che non si tratta affatto di un clone ma di uno stimato orafo di Valenza con la passione per la Liguria, la Russia e le monete d'oro. :mc: che coincidenza.
Ora lo segnalo.
Ragazzi, secondo voi è scorretto chiudere l'asta in anticipo, vendendo al migliore offerente del momento?
E chi te la fa fare, sono gl iultimi minuti i migliori delle aste, comunque non è una bruttissima cosa.
Beh ho fatto la cazzata. Ero lì per provare come chiudere in anticipo l'asta e....l'ho chiusa! Con vendita al migliore offerente, peccato che il migliore offerente ha offerto un prezzo prossimo a quello di apertura. Ora ho mandato una mail ad ebay ma dubito faranno qualcosa. O mi tocca vendere un oggetto da 80€ a 20€ oppure avere un bel feedback negativo (ed è il primo). Tutti posso sbagliare, possibile che ebay sia così rigida?
si è moolto rigida, prova a parlarci con questo dicendogli fin da subito che non è possibile spedirgli l'oggetto a 20 euro.
The Incredible
18-07-2004, 09:06
ma è possibile che non riesco a trovare il pacco ordinario..non posos rimetterci su tutte le spedizioni 2 euro..
Second Reality
18-07-2004, 09:28
Cisco Catalyst 4000 With WS-X4232-L3 & WS-X4012
nuovo costa con la layer 3 parecchi soldini.
The Incredible
18-07-2004, 20:30
che ne dite di questo venditore di scarpe?http://stores.ebay.de/sportscorner24
killerone
18-07-2004, 20:36
Non male,io ho preso le shox da un italiano e sono eccezionali.
The Incredible
18-07-2004, 20:44
Non male,io ho preso le shox da un italiano e sono eccezionali.
quanto le hai pagate?che nick ha?
killerone
18-07-2004, 20:50
pvt ;)
The Incredible
18-07-2004, 20:52
pvt ;)
grazie..
cmq io cercavo le adidas... purtroppo non le ha..
ha solo un paio di nike.
The Incredible
20-07-2004, 08:58
dove posso comprare le adidas?chi mi consigliate?
The Incredible
20-07-2004, 11:20
up.
killerone mi PVTizzi e mi dai più info?
nome del venditore, e soprattutto cosa hai preso e come ti sei trovato
grazie mille!
The Incredible
22-07-2004, 10:18
.
sismaone
12-08-2004, 02:39
Io non ho mai capito una cosa: alcuni venditori mettono prezzo di partenza per l'asta fissato ad 1 €. Non avendo il prezzo di riserva attivo come stanno sicuri che la gente magari non compra un lettore dvd da 300 € con una offerta di, chessò, 2 €? :confused:
Originariamente inviato da sismaone
Io non ho mai capito una cosa: alcuni venditori mettono prezzo di partenza per l'asta fissato ad 1 €. Non avendo il prezzo di riserva attivo come stanno sicuri che la gente magari non compra un lettore dvd da 300 € con una offerta di, chessò, 2 €? :confused:
ritirano l'oggetto in vendita :rolleyes:
è un atteggiamento deprecabile ma fattibile purtroppo.
Originariamente inviato da ally
...nessuno che usa eBay? :)
mai usato e non penso di usarlo
sismaone
12-08-2004, 11:37
Originariamente inviato da parroco
ritirano l'oggetto in vendita :rolleyes:
è un atteggiamento deprecabile ma fattibile purtroppo.
prima della fine dell'asta? Si può?
the_dark_shadow
12-08-2004, 12:12
prima della fine dell'asta? Si può?
no, nn si può,
le faccio ank'io le aste ad un'euro, sei sikuro ke il prezzo salirà,
xkè molti utenti si lasciano ingannare da quei prezzi bassi e iniziano a fare offerte altissisime già all'inizio dell'asta, e alla fine ci ho guadagnato + di quanto con un prezzo alto:D,
xkè iniziano a fare gara a ki offre di +:sofico:
sismaone
12-08-2004, 12:14
e se capita la volta che c'è solo un utente che guarda il tuo prodotto e ti piazza l'offerta da 5 € su un prodotto che puntavi di vendere a 500? :D
the_dark_shadow
12-08-2004, 12:29
e se capita la volta che c'è solo un utente che guarda il tuo prodotto e ti piazza l'offerta da 5 € su un prodotto che puntavi di vendere a 500? :D
non capita mail la volta,ebay è pieno di utenti, avrò venduto una trentina di cose a un euro,
come final fantasy XI,
prezzo di partenza 1 euro
finale 65
pagato 60
Originariamente inviato da the_dark_shadow
no, nn si può,
le faccio ank'io le aste ad un'euro, sei sikuro ke il prezzo salirà,
xkè molti utenti si lasciano ingannare da quei prezzi bassi e iniziano a fare offerte altissisime già all'inizio dell'asta, e alla fine ci ho guadagnato + di quanto con un prezzo alto:D,
xkè iniziano a fare gara a ki offre di +:sofico:
che ci siano sempre parecchie offerte sugli oggetti da un euro è vero :) ma che non sia possibile ritirare l'oggetto in vendita no.
non è una pratica consigliata ma è accettata così come lo stesso ritiro dell'offerta. ci si può sbagliare e puntare 1250 euro anzichè 12,50, oppure perdere l'oggetto che è in asta. per questo è possibile tornare indietro.
ma questa possibilità è purtroppo usata in casi tutt'altro che eccezionali. spesso il venditore trova un accordo fuori asta con un acquirente e chiude prima, alla faccia di tutti quelli che puntavano e speravano :(
the_dark_shadow
12-08-2004, 13:08
Originariamente inviato da parroco
che ci siano sempre parecchie offerte sugli oggetti da un euro è vero :) ma che non sia possibile ritirare l'oggetto in vendita no.
non è una pratica consigliata ma è accettata così come lo stesso ritiro dell'offerta. ci si può sbagliare e puntare 1250 euro anzichè 12,50, oppure perdere l'oggetto che è in asta. per questo è possibile tornare indietro.
ma questa possibilità è purtroppo usata in casi tutt'altro che eccezionali. spesso il venditore trova un accordo fuori asta con un acquirente e chiude prima, alla faccia di tutti quelli che puntavano e speravano :(
quelle sono delle bastar***e:D
I lettori Mp3 arrivano - almeno a me e ad un amico - :)
Daniele19
26-08-2004, 01:25
ragazzi anche io devo comprare delle scarpe nike da ebay. Mi dite da quale venditore vi siete trovati bene? AL limite pvt.
Ma si trovano solo nike oppure magari anche prada... :)
ciao e risp
Pugaciov
26-08-2004, 01:35
Originariamente inviato da Daniele19
ragazzi anche io devo comprare delle scarpe nike da ebay. Mi dite da quale venditore vi siete trovati bene? AL limite pvt.
Ma si trovano solo nike oppure magari anche prada... :)
ciao e risp
Ti dico solo una cosa: è un casino.
Io per il momento ho preso tre paia da tre diversi venditori, e nessuno dei tre e più un utente registrato, non so cosa sia successo.
I più famosi sono csy_dynasty e happyangel001 credo.
Mi raccomando: non farti spedire con DHL. Bloccano il pacco alla dogana e ti mettono 20 % (IVA) + 17 % di dazi doganali. Ovviamente queste tasse valgono se compri al di fuori dell'UE, come capita nel 99.9 % dei casi quando si parla di Nike Shox.
Fatti spedire con TNT. Io non ho avuto problemi con un paio ricevute con questo corriere, sembra che abbiano una specie di dogana interna.
EMS è una via di mezzo, è un semplice corriere internazionale che si basa sulla posta celere dei singoli Paesi (cioè, se vuoi spedire un PaccoCelere all'estero, questo diventa un EMS). Alcuni vengono fermati alla dogana, altri (come è successo ad un mio paio) no.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Io dovrei invece fare l'impianto stereo alla mia Clio. Tetto massimo di spesa 300 €. Disposto a prendere anche usato. Devo prendere proprio tutto; dall'autoradio ai diffusori. Su eBay avete visto niente di interessante?
Salve ragazzi mi sono da poco inscritto su ebay, volevo sapere delle info a tal riguardo:
ho registrato la carta di credito e mi da la seguente frase:
Sarai autorizzato a utilizzare la carta ed effettueremo su di essa gli addebiti per la normale fatturazione mensile.
volevo sapere se il servizio è gratuito e se ebay si prende qualcosa sulla carta di credito
Originariamente inviato da Xidius
cut
volevo sapere se il servizio è gratuito e se ebay si prende qualcosa sulla carta di credito
paghi solo se fai inserzioni.
c'è un tot da pagare per l'inserzione e per le varie opzioni (immagine in galleria, prezzo di riserva ecc).
e c'è anche un qualcosa da pagare se vendi l'oggetto.
poca cosa in totale cmq!
quindi se acquisto nn pago nulla a loro?
quindi se acquisto nn pago nulla a loro?
esatto
Pugaciov
30-08-2004, 14:43
Ragazzi che tristezza oggi!
Stamattina arriva SDA che mi porta i due pacchi spediti via EMS e mi dice che devo pagare 18 € per uno e 17 € per l'altro...mi madre non era in casa, io non c'avevo una lira quindi ho dovuo dirgli di ripassare!:muro:
E dire che le scarpe non sono neanche per me!:muro::mad:
salve ragazzi scusate avrei qualche domanda per ebay che è da poco che lo uso: per vendere una cosa, la società dal prezzo di vendita si prende qualcosa? una volta conclusa l'asta devo subito spedire quello che vendo vero?
salve ragazzi scusate avrei qualche domanda per ebay che è da poco che lo uso: per vendere una cosa, la società dal prezzo di vendita si prende qualcosa? una volta conclusa l'asta devo subito spedire quello che vendo vero?
si, ebay prende un piaccola quota per la messa in vendita (sia che l'oggetto venga venduto sia che non tu lo venda) poi prende un piccola percentuale sul prezzo di chiusura dell'asta
una volta conclusa l'asta devi aspettare di ricevere il pagamento e poi spedisci ;)
si, ebay prende un piaccola quota per la messa in vendita (sia che l'oggetto venga venduto sia che non tu lo venda) poi prende un piccola percentuale sul prezzo di chiusura dell'asta
una volta conclusa l'asta devi aspettare di ricevere il pagamento e poi spedisci ;)
questa piccola percenutale che si prendono a quanto potrebbe corrispondere?
questa piccola percenutale che si prendono a quanto potrebbe corrispondere?
è un pò complicato cmq qui trovi tutto
http://pages.ebay.it/help/sell/fees.html
è un pò complicato cmq qui trovi tutto
http://pages.ebay.it/help/sell/fees.html
comunque per dirti, se vendo una cosa di 70 euro, al max quanto possono prendere 5 euro?
ho guardato ora in fattura
oggetto messo in vendita a 39 € venduto a 71 € ho pagato:
tariffa d'inserzione: 0.80 €
tariffa compralo subito: 0.05 €
commissione sul valore finale: 2.85 €
quindi in totale ho venduto un oggetto a 71 € pagando meno di 4 €
spero che queste informazioni ti siano utili
ho guardato ora in fattura
oggetto messo in vendita a 39 € venduto a 71 € ho pagato:
tariffa d'inserzione: 0.80 €
tariffa compralo subito: 0.05 €
commissione sul valore finale: 2.85 €
quindi in totale ho venduto un oggetto a 71 € pagando meno di 4 €
spero che queste informazioni ti siano utili
si ti ringrazio molto, senti un consiglio, io li devo vendere una cosa e ci vorrei fare > 70 euro a quanto mi consigli di venderla come prezzo iniziale?
non sò...dovresti guardare a quanto vengono vendute di solito le cose come quella che devi vendere
ti consiglio di guardare le aste chiuse e vedere il prezzo a cui sono stati messi in vendita (anche se solitamente più masso meglio è...) e il prezzo a cui si sono conluse.......
cmq NON HAI MAI LA CERTEZZA di quanto ci farai......se vuoi quella certezza fai un asta SOLO COMPRALO SUBITO ma è moooooolto più difficile vendere......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.