View Full Version : Si seccano anche i toner delle laser?
Come da titolo, dato che sono stufo dei problemi di testine delle inkjet, vorrei sapere se secondo voi le laser soffrono degli stessi problemi.
Cioè posso permettermi di stampare una pagina ogni morte di Papa con una laser senza che si secchi niente?
Originariamente inviato da sequel
Come da titolo, dato che sono stufo dei problemi di testine delle inkjet, vorrei sapere se secondo voi le laser soffrono degli stessi problemi.
Cioè posso permettermi di stampare una pagina ogni morte di Papa con una laser senza che si secchi niente?
Credo di si; al limite, se non la usi per tanto tempo, potrebbe ricompattarsi il toner nella cartuccia. In quel caso la tiri fuori, la sbatti un po' stando attento che non ti cada troppa polvere sul pavimento ;), e la rimetti dentro. Di solito basta per decompattare il toner...
Originariamente inviato da pinok
Credo di si; al limite, se non la usi per tanto tempo, potrebbe ricompattarsi il toner nella cartuccia. In quel caso la tiri fuori, la sbatti un po' stando attento che non ti cada troppa polvere sul pavimento ;), e la rimetti dentro. Di solito basta per decompattare il toner...
beh! Se e solo questo poso anche scomodarmi. L'importante è che non si impasti tutto come nelle inkjet.
Che ne pensi delle multiuso laser ne ho trovate alcune sia hp che samsun intorno ai 350-380 euro.
Le multiuso sono comode e meno ingombranti di comprare tutto assieme.
I dubbi restanto su alcuni punti:
1) potrebbe essere che per costare poco e fare tanto, non tutte le parti sono al top (ad es., la sezione scanner potrebbe essere un po' meno prestante, o quella in stampa un po' meno efficiente)
2) se si guasta un pezzo devi rinunciare a tutto per mandare in assistenza
3) se ci vuoi mettere le mani, magari è più complicato arrivare in certi punti
Ma sono solo dei dubbi; bisognerebbe averle provate.
Le multiuso sono comode e meno ingombranti di comprare tutto assieme.
I dubbi restanto su alcuni punti:
1) potrebbe essere che per costare poco e fare tanto, non tutte le parti sono al top (ad es., la sezione scanner potrebbe essere un po' meno prestante, o quella in stampa un po' meno efficiente)
2) se si guasta un pezzo devi rinunciare a tutto per mandare in assistenza
3) se ci vuoi mettere le mani, magari è più complicato arrivare in certi punti
Ma sono solo dei dubbi; bisognerebbe averle provate.
si hai ragione secondo me almeno per i primi 2. Io parto da questa situazione; vecchio scanner mustek 600 dpi con porta parallela, guasto; stampante canon bjc300, guasta, non ho il fax. Praticamente mi serve tutto e mi farebbe molto comodo una fotocopiatrice in casa.
Sulla qualità sono daccordo ma calcola che ognuno dei singoli componenti io li uso molto poco, come ti ho detto faccio seccare sempre l'inchiostro e credo che ad un certo punto devo pur rinunciare a qualcosa.
Quello che mi lascia invece + preoccuparo è, come hai detto, che se si rompe qualcosa resto completamente, o quasi, a piedi.
Tu che marca mi consiglieresti? Ad esempio tra samsung e hp per 2 prodotti +/- equiparabili (anche nel prezzo) cosa mi consigli?
Non saprei dirti.
HP è una signora marca, ma ti toglie il sangue ad ogni cambio di cartuccia (a meno che non ripari).
Samsung è una marca aggressiva che fa cose buone. Ho una laser e mi trovo alla grande, ma non ho mai visto in giro cartucce di ricambio per una getto (se le fa).
Credo però che la sezione scanner della HP sia migliore (io lo scanner l'ho preso HP proprio perché mi fido)
Non saprei dirti.
HP è una signora marca, ma ti toglie il sangue ad ogni cambio di cartuccia (a meno che non ripari).
Samsung è una marca aggressiva che fa cose buone. Ho una laser e mi trovo alla grande, ma non ho mai visto in giro cartucce di ricambio per una getto (se le fa).
Credo però che la sezione scanner della HP sia migliore (io lo scanner l'ho preso HP proprio perché mi fido)
si in effetti avevo una hp ed ad ogni ricarica dovevo accendere un mutuo. Mi informerò ovviamente preventivamente del prezzo del toner anche se mi sembra di aver letto che costa circa 60-70 euro per circa 3000 pagine.
Originariamente inviato da sequel
Mi informerò ovviamente preventivamente del prezzo del toner anche se mi sembra di aver letto che costa circa 60-70 euro per circa 3000 pagine.
Hai visto nell'altro post che esistono bottiglie di toner per ricaricare le samsung?
L'operazione dovrebbe essere facilissima, il costo molto basso (circa 20 euro più spese di spedizione sui 5 euro, dall'Inghilterra) e una bottiglia potrebbe servire per 2 ricariche (teoricamente sulle 6000 pagine).
L'ho già ordinata, vi faccio sapere come và.
Sul sito dicono che una cartuccia per la laser può essere ricaricata fino a 5 volte senza problemi, a volte di più (basta svuotare un serbatoio che ora non saprei dov'è).
Dopo potrebbe essere da cambiare il drum, ma anche quello costa poco (sempre sui 20 euro).
Se così fosse, benedico la Samsung ;)
Hai visto nell'altro post che esistono bottiglie di toner per ricaricare le samsung?
L'operazione dovrebbe essere facilissima, il costo molto basso (circa 20 euro più spese di spedizione sui 5 euro, dall'Inghilterra) e una bottiglia potrebbe servire per 2 ricariche (teoricamente sulle 6000 pagine).
L'ho già ordinata, vi faccio sapere come và.
Sul sito dicono che una cartuccia per la laser può essere ricaricata fino a 5 volte senza problemi, a volte di più (basta svuotare un serbatoio che ora non saprei dov'è).
Dopo potrebbe essere da cambiare il drum, ma anche quello costa poco (sempre sui 20 euro).
Se così fosse, benedico la Samsung ;)
Very interesting.
Facci sapere.
Io stavo appunto vagliando l'eventualità dell'acquisto della samsung. Tu ti trovi bene, qualche problema?
Nessun problema; ho il ranocchio ;) ML-1210 e và bene.
Non mi posso lamentare.
La velocità di stampa è quella dichiarata e la resa anche.
Si tratta di un 600dpi, per cui le immagini in b/n risultano non perfette come un 1200dpi, ma non è per quello che uso la laser :D
Per le immagini ho una epson a colori (830 in studio e R200 a casa)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.