Entra

View Full Version : Photocity o Digitalpix? Sono indeciso!

lupomike
07-07-2004, 12:44
Devo fare un mega-ordine.... tempo fa ne avevo fatto uno con Photocity: soddisfatto della qualità, anche se la carta (non marchiata) è un po' leggerina secondo me.
Ora leggo che c'è anche Digitalpix, che tra le altre cose offre il vantaggio (che Photocity non ha) di stampare formati differenti all'interno dello stesso ordine.... Chi ha esperienze con Digitalpix? La carta utilizzata è più spessa? E la qualità?:rolleyes:

ciccaldo
07-07-2004, 12:59
Io da vecchio cliente da Photocity sono passato a DigitalPix per diversi motivi.
Il principale è che posso fare un ordine di tutti i formati che voglio, scusa se è poco, poi l'imballo è decisamente migliore.
Non ultimo e forse il più importante, è che usano come carta l'ottima Agfa Sensatis.
Ciao.

lupomike
07-07-2004, 13:34
E come qualità che mi dici? I colori? La grammatura della carta? Scusa se insisto, ma tu che li hai provati tutti e due puoi produrre testimonianze più che attendibili.... :D

ciccaldo
07-07-2004, 13:40
Originariamente inviato da lupomike
E come qualità che mi dici? I colori? La grammatura della carta? Scusa se insisto, ma tu che li hai provati tutti e due puoi produrre testimonianze più che attendibili.... :D

Si, pur sempre soggettive però.
Io preferisco DigitalPix, la grammatura della carta è superiore, come la qualità.
Inoltre non effettuano nessuna variazione ai file, per me importantissimo.

lupomike
07-07-2004, 13:43
Ok!
Digitalpix - Photocity 1 - 0

... e palla al centro....che derby!!!

:sofico:

ciccaldo
07-07-2004, 13:48
Senti, ma quante ne devi fare?
Perchè non ne fai stampare un pò, diciamo cinque, e vedi se ti sosdiffa?
Se paghi con carta di credito ti arrivano il giorno dopo e spendi una cavolata.
Ciao.

lupomike
07-07-2004, 13:55
Sì, ci stavo pensando....anzi, stampare poche fotografie (le stesse!) sia con uno che con l'altro....sarebbe un'ottima prova comparativa.

Kinh
07-07-2004, 17:35
Originariamente inviato da ciccaldo
Io da vecchio cliente da Photocity sono passato a DigitalPix per diversi motivi.
Il principale è che posso fare un ohttp://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=722565
Photocity o Digitalpix? Sono indeciso!rdine di tutti i formati che voglio, scusa se è poco, poi l'imballo è decisamente migliore.
Non ultimo e forse il più importante, è che usano come carta l'ottima Agfa Sensatis.
Ciao.
stavo per ordinare da Photocity
a sto punto vado diretto su DigitalPix

Kinh
07-07-2004, 20:32
ragazzi mi dite se sto facendo giusto?
sto usando il programma di Digitalpix, ho importato le immagini, scelto il formato, e sto inviando le foto a loro
immagino che dopo che le foto saranno state spedite mi verranno chiesti i dati per il pagamento e la modalità di spedizione che voglio

giusto?

Duff
07-07-2004, 20:42
Ho fatto stampare delle foto da digitalpix, l'ho mandate domenica sera, martedì le avevo a casa.
La qualità della stampa è ottima.
Lo consiglio vivamente.

ciccaldo
07-07-2004, 20:52
Originariamente inviato da Kinh
stavo per ordinare da Photocity
a sto punto vado diretto su DigitalPix

Giusto.;)

Mark75
07-07-2004, 21:27
Le 13x17 costano poco su digitalpix (0,22€), su photocity non c'è questo formato, 14x19 è un 4:3? (Ma non potevano dividerli per tipologia di stampa come su digitalpix :muro: )

Che differenza c'è tra normale, satinata e metal? (Che tra l'altro è molto cara rispetto le prime due)

Kinh
08-07-2004, 00:06
ma su Digitalpix come si ottengono i buoni sconto? dopo tot ordini?

Karu
08-07-2004, 09:20
ma su Digitalpix come si ottengono i buoni sconto? dopo tot ordini?

Se usi email.it per inviare posta ti dà dei vantaggi.

www.email.it per info ;)

Ciao!

Kinh
08-07-2004, 10:04
Originariamente inviato da Karu
Se usi email.it per inviare posta ti dà dei vantaggi.

www.email.it per info ;)

Ciao!
mmm esattamente dove deo clikkare?

mlamagna
08-07-2004, 10:30
Per le piccole (fino a 15x23) conviene Digitalpix, sopra conviene Photocity su volumi di almeno 30 foto...

Ho solo confrontato i listini, non parlo di qualità ;)

Ciao!

Max

Karu
08-07-2004, 12:18
mmm esattamente dove deo clikkare?

http://www.email.it/ita/ecr

Devi avere un indirizzo email loro. Ogni mail che invii usando il loro SMTP ti danno crediti che puoi spendere nei negozi convenzionati con una percentuale diversa a seconda del negozio.

Leggi bene nel sito trovi tutte le info.

Kinh
08-07-2004, 12:31
ma fammi capire se ho letto bene
io mi registro e mi faccio una mail
mandando e ricevendo email con quella mi danno dei crediti?
o devo collegarmi con un loro numero?

Karu
08-07-2004, 12:44
ma fammi capire se ho letto bene
io mi registro e mi faccio una mail
mandando e ricevendo email con quella mi danno dei crediti?
o devo collegarmi con un loro numero?

Sì hai capito bene..:rolleyes: E' così difficile?? :D :p

Puoi usare solo la main: mandi mail e accumuli crediti.
Se, poi, navighi con loro ancora meglio!;)

Kinh
08-07-2004, 13:03
mi sono registrato
ho configuato outlookko ma mi da errore nell'invio
eppure è tutto giustissimo :rolleyes:

Poix81
08-07-2004, 13:07
mi sono registrato
ho configuato outlookko ma mi da errore nell'invio
eppure è tutto giustissimo :rolleyes:

il loro smtp necessita dell'autenticazione.

ciao ciao

Kinh
08-07-2004, 13:08
Originariamente inviato da Poix81
il loro smtp necessita dell'autenticazione.

ciao ciao
mmm non ho capito

Poix81
08-07-2004, 13:10
mmm non ho capito

devi usare anche username e password anche in uscita

Kinh
08-07-2004, 13:16
devi usare anche username e password anche in uscita
grazie ;)

Dreadnought
08-07-2004, 13:50
Anche io sono passato da photocity a digitalpix, per vari motivi:

Digitalpix
1) imballa benissimo le foto e il postino frocio non me le piega
2) ha una definizione leggermente superiore (lo noti solo se stampi oltre i 300dpi)
3) non sbaglia i colori delle foto
4) mi spedisce in massimo 48 ore nette (spesso mi spedisce in 16-24 ore)
5) costa un po' di più, ma potendo fare tutti i formati che vuoi risparmio comunque.
6) mi fa il satinato anche nei formati più piccoli

Mark75
08-07-2004, 15:49
Scusate l'ignoranza, che differenza c'è tra normale, satinata e metal?
Ho visto che tra le prime due il prezzo è uguale ma la terza è molto più cara.

Dreadnought
08-07-2004, 18:18
normale è lucida, satinata ha la superficie ruvida ma metal non so...

steffy
08-07-2004, 18:51
io dopo tutti i casini che mi ha fatto photocity non ci penso neanche a consigliartelo.....se vuoi leggi la discussione AVETE MAI FATTO UN RESO A PHOTOCITY?

Kinh
08-07-2004, 18:57
Originariamente inviato da steffy
io dopo tutti i casini che mi ha fatto photocity non ci penso neanche a consigliartelo.....se vuoi leggi la discussione AVETE MAI FATTO UN RESO A PHOTOCITY?
hai il link che non la trovo? :)

steffy
08-07-2004, 22:33
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=693360

Mark75
08-07-2004, 22:57
Ho letto il thread della steffy, che dire... qualcuno potrà anche trovarsi bene, ci mancherebbe, se facessero così con tutti sarebbe una società per delinquere, però pagare il loro servizio sapendo a cosa POTREI andare in contro...

Qualcuno invece ha mai fatto un reso a digitalpix?

Kinh
08-07-2004, 23:02
a me arrivano da digitalpix le foto domani o lunedi
poi vi dico

steffy
09-07-2004, 09:00
non sbaglia i colori delle foto

ma anche voi avete notato che photocity cambia i colori???

Poix81
09-07-2004, 09:28
Originariamente inviato da steffy
ma anche voi avete notato che photocity cambia i colori???

devi applicare il loro profilo colore.
Poi con photoshop gli dici di applicare alla tua foto il profilo di photociy.

Se la guardi da un altro programma, magari il visualizzareo di windows vedrai i colori molto piu' chiari e forti.

Se applichi il profilo salva la foto in un nuovo file!

PS: dover fare questo passaggio mi scazza molto. Sta mattina ho fatto una prova: ho mandato tre foto sia a photocity (applicando il loro profilo) che a digitalpix. Quando arrivano guardo quali sono venuti meglio e poi scelgo per il futuro!

Ho notato che con Digitalpix le foto te le possono spedire anche con posta normale e non prioritaria. non cambia molto, pero' se devo fare poche foto e' meglio!

ciao ciao

the_joe
09-07-2004, 10:03
Scusa, ma io il profilo colore di Photocity non lo trovo sul sito, mi puoi dare il link?

Ho sempre mandato le foto come le ho fatte e non ho notato nessuna variazione, le invio tramite il loro software e stop.

Ora voglio provare digitalpix.

Poix81
09-07-2004, 10:05
Originariamente inviato da the_joe
Scusa, ma io il profilo colore di Photocity non lo trovo sul sito, mi puoi dare il link?

Ho sempre mandato le foto come le ho fatte e non ho notato nessuna variazione, le invio tramite il loro software e stop.

Ora voglio provare digitalpix.

io ho mandato una mail e me lo avevano mandato.
Se mi dai la tua mail in privato te lo mando.

ciao ciao

Kinh
09-07-2004, 10:36
ma anche digitalpix ha bisogno di questa correzzione del colore?

Poix81
09-07-2004, 10:37
ho letto sul loro sito che non dovrebbe servire.

ciao ciao

steffy
09-07-2004, 11:46
ah, sta cosa del filtro colore non lo sapevo ma mi pare una cavolata assurda, io le mandavo come fatte da me e arrivavano sempre coi colori taroccati che fanno skifo!
sul sito non parla di sto filtro, in pratica col filtro rendi le tue foto naturali? mica ho capito....
comunque provero' ancora digitalpix e se fa pure skifo quello vado sottocasa.....mi ricordo che quando scelsi photocity lo scelsi perche' eravate tutti entusiasti...

Kinh
09-07-2004, 12:14
pacco arrivato da digitalpix
foto mandate giovedì mattina arrivate adesso

il pacco era ben sigillato e le foto fermissime
non sono un esperto quindi darò un parere da comune mortale :)
la carta è abbastanza spessa e la qualità delle foto mi pare ottima
confrontando le foto cartacee con le immagini sul mio monitor sono un po più scure e i colori sono piu forti diciamo che c'è molto piu contrasto
tutto ciò penso sia normalissimo e anche se non lo è da un buon risultato

concludendo per ora ho riscontrato un ottimo servizio e presto ne farà sviluppare di nuove :)

Poix81
09-07-2004, 13:45
Originariamente inviato da Karu
Sì hai capito bene..:rolleyes: E' così difficile?? :D :p

Puoi usare solo la main: mandi mail e accumuli crediti.
Se, poi, navighi con loro ancora meglio!;)

Quando mi ero abbanato ad email qualche anno lo sapevo di questa cosa, ma dopo non ci ho piu' pensato.

Sono andato a controllare adesso quanto credito ho moturato e mi sono ritrovato 32euro, non poco:D :D

e pensare che questa mail la uso come secondaria!

Quasi quasi imposto come unico server SMTP quello di email.

ciao icao

Poix81
10-07-2004, 22:52
oggi mi sono arrivate le foto sia da gitalpix che da photocity.
Sembrano entrambe belle (pero' controllo meglio domani mattina) anche se quelle di digitalpix sembrano piu' naturali.

Ho visto che sul retro delle foto viene messo il nome del file senza estensione, ottimo!

ciao ciao

mlamagna
10-07-2004, 23:34
Quando mi ero abbanato ad email qualche anno lo sapevo di questa cosa, ma dopo non ci ho piu' pensato.

Sono andato a controllare adesso quanto credito ho moturato e mi sono ritrovato 32euro, non poco:D :D

e pensare che questa mail la uso come secondaria!

Quasi quasi imposto come unico server SMTP quello di email.

ciao icao

Io mi sono registrato ieri (venerdì), ho mandato diverse mail, ma ancora nulla di credito (salvo quello iniziale). Nel dubbio che avessi sbagliato la configurazione di Outlook, anche se sapevo che non era così, ne ho mandata una direttamente dal loro sito, ma senza successo :(

Ho scritto al supporto e ora vediamo che mi dicono...

Ciao!

Max

Poix81
11-07-2004, 06:34
Originariamente inviato da mlamagna
Io mi sono registrato ieri (venerdì), ho mandato diverse mail, ma ancora nulla di credito (salvo quello iniziale). Nel dubbio che avessi sbagliato la configurazione di Outlook, anche se sapevo che non era così, ne ho mandata una direttamente dal loro sito, ma senza successo :(

Ho scritto al supporto e ora vediamo che mi dicono...

Ciao!

Max

credo che ci mettano un po'.

ciao ciao

Poix81
11-07-2004, 07:41
per caso sapete dove si possono comprare i libretti porta foto di dimensione 11x15?

ciao ciao e grazie

Kinh
11-07-2004, 10:11
Poix81 hai fatto il confronto tra le stampe che hai ricevuto? quale dei 2 è andato meglio ;)?

Poix81
11-07-2004, 10:15
Poix81 hai fatto il confronto tra le stampe che hai ricevuto? quale dei 2 è andato meglio ;)?

a me piacciono di piu' quelle di DP.
Oggi a pranzo chiedo anche a miei genitori.

PS: DP ha mandato un solido pacco, mentre PC una busta con le bolle con dentro due cartoni.

Voi pagate con carta di credito o contrassegno?

ciao ciao

Kinh
11-07-2004, 10:16
io con postepay :)

Poix81
11-07-2004, 10:18
io con postepay :)

pure io, altrimenti il contrassegno e' una botta impressionante.

Kinh
11-07-2004, 10:23
pure io, altrimenti il contrassegno e' una botta impressionante.
gia e come spedizione posta prioritaria

ilnave
11-07-2004, 13:56
Volevo dare la mia testimonianza su digitalpix.
Avendo letto questo thread, ho deciso di provare a stampare alcune foto digitali, ma non ne ho mai stampate delle altre da nessun' altra parte.
Ordine effettuato alle 23.58 dell' 8 luglio, foto ricevute in casella della posta il mattino del 10 luglio.
Sono molto soddisfatto della veloctià ed anche delle foto.
Confermo la confezione rigida di cartone.

darkmax
21-07-2004, 14:32
Vorrei ordinare da DigitalPix

1) 10x15
2) 11x15
3) 13x17
4) 13x19

Come sono le foto satinate e quelle metal??
Conviene molto pagare con PostePay?? E' immediato??

darkmax
21-07-2004, 14:36
Da DigitalPix ti danno pure il libretto portafoto??

Poix81
21-07-2004, 15:02
Originariamente inviato da darkmax
Da DigitalPix ti danno pure il libretto portafoto??

no!

ti conviene pagare con postepay altrimenti la spedizione con contrassegno costa veramente tantos

darkmax
21-07-2004, 16:47
quanto costa la spedizione con contrassegno?? ho cercato su digitalpix ma non l'ho trovato.. quali sono i formati da voi più scelti??

ilnave
21-07-2004, 17:09
Originariamente inviato da darkmax
quanto costa la spedizione con contrassegno?? ho cercato su digitalpix ma non l'ho trovato.. quali sono i formati da voi più scelti??

no libretto portafoto.
formato per il digitale 11x15 ad esempio

darkmax
21-07-2004, 17:31
ho visto una 13x17.. non dev'essere male.. esistono i libretti portafoto in questo formato??

dins
24-08-2004, 13:41
a me piacciono di piu' quelle di DP.
Oggi a pranzo chiedo anche a miei genitori.

PS: DP ha mandato un solido pacco, mentre PC una busta con le bolle con dentro due cartoni.

Voi pagate con carta di credito o contrassegno?

ciao ciao

allora?ma tu poi hai chiesto ai tuoi genitori?
quali sembrerebbero meglio?
ma confermi che PC ha bisogno della calibrazione del colore?
Cioè se io prima non faccio alcuna calibrazione mi vengono fuori colori un po' sballati?
Cioe' tu per ottenere all'incirca le stesse foto da DP e PC le hai mandate al "naturale" a DP mentre invece le hai "calibrate" prima di mandarle a PC???

Opas
24-08-2004, 14:14
Ciao ragazzi... devo stampare dei panorami con queste foto di questa discussione (le foto lì sono ridimensionate)

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=750009

con Digitalpix si riesce a fare belle stampe e satinate????????
avevo intenzione di fare 15x60 ma nel listino non vedo quel formato.. sapete qualcosa di +??

ciao

marakid
25-08-2004, 01:08
Se paghi con carta di credito ti arrivano il giorno dopo e spendi una cavolata.

Io sono stato un po' sfortunato... ordine fatto il 18/8 e ancora non mi é arrivato nulla! Ieri (lunedí mattina) ho telefonato e una solerte signorina, un po' sorpresa, mi ha detto che le foto erano state stampate, ma per errore non inviate... spero domattina di averle, finalmente!

Quando mi arrivano vi dico come sono :D :D

valego
25-08-2004, 13:23
Ciao ho da poco preso una digitale e allora ho voluto provare sia digitalpix che photocity, devo dire che photocity nel mio caso ha fatto le cose alla velocità della luce, cioè faccio l'upload delle foto alle 11 e alle 12 mi arriva l'email che le foto sono state spedite.
Il giorno dopo mi arrivano le foto in una busta imbottita della prioritaria.
Rimango soddisfatto di photocity:)

Ma ho letto i vostri pareri, voglio provare anche digitalpix, allora faccio l'upload delle foto lunedi mattina, qui il tempo con cui mi evadono l'ordine è più lungo (devo dire che ho fatto fare anche un'ingrandimento 30x40) cmq le foto mi sono arrivate oggi in una mega scatola di cartone, le foto sono molto belle, colori molto più vivi rispetto a quelli di photocity, forse anche più fedeli alla realtà;)
Sono molto soffisfatto anche di digitalpix che IMHO forse è più fedele ai colori.
Ora dovrò decidere quale dei due usare ma lette le vostre esperienze la bilancia pende a favore di digitalpix.

Scusate la lunghezza
Saluti
Valerio

marakid
25-08-2004, 14:07
Io sto ancora aspettando, a quanto pare nel mio paese (che non é una sperduta frazione del Gennargentu ma é un comune a due passi da Bologna) c'é penuria di postini perció ogni tanto non passano a portare la posta, come é successo oggi al mio condominio!!!

Maledetto postino!!! :muro: :ncomment: :ncomment: :nera: :incazzed:

antes008
25-08-2004, 15:40
domanda ma photocity non usa carta kodak?
http://www.photocity.it/Info/CartaUtilizzata.asp

digital che carta usa? nn ho trovato nulla sul loro sito...

ulteriore domanda su digital pix che vorrei usare anche perchè troverei il modo di spendere i crediti di email.it..
ma che formati di stampa spara? punto uno nn mette le dimensioni in millimetri, secondo ma un formato 13*17 ma che cacchio di rapporto è? lo chiedo perchè io stampo in formati + o - da quelle parti e nn mi va di croppare tutte le foto.

thx e scusate eventuali nubbiolate!

dins
25-08-2004, 15:47
Originariamente inviato da antes008

ma che formati di stampa spara? punto uno nn mette le dimensioni in millimetri, secondo ma un formato 13*17 ma che cacchio di rapporto è? lo chiedo perchè io stampo in formati + o - da quelle parti e nn mi va di croppare tutte le foto.

è scritto sopra la lista, il 13x17 elencato da te dovrebbe essere 4:3.
In realta' 4:3 è un 1.33333...
mentre 13x17 è un 1.307 quindi credo che i millimetri che mancano sono proprio quelli per raggiungere il rapporto 4:3
(non so potrebbe essere 17.3x12.975 per voler essere precisi e poi hanno scritto 17*13 per semplicità )

In ogni caso è solo una mia supposizione.

Certo è che loro hanno diviso i formati tra 4:3 (tipico delle digitali classiche) e 3:2 (tipico delle reflex)

ilnave
25-08-2004, 15:47
domanda ma photocity non usa carta kodak?
http://www.photocity.it/Info/CartaUtilizzata.asp

ulteriore domanda su digital pix che vorrei usare anche perchè troverei il modo di spendere i crediti di email.it..

thx e scusate eventuali nubbiolate!

1) carta agfa
2) le dimensioni sono riferite al formato digitale, che ha un rapporto tra i lati pari a 1.3 periodico, mentre la pellicola ha rapporto 1.5.
Per questo i formati delle stampe digitali sono lievemente diversi da quelli tradizionali, e questo è fatto proprio per non tagliarti l' immagine o inserire bordi bianchi (o neri) se stampi foto digitali su carta per formato tradizionale.

ciao

dins
25-08-2004, 15:48

http://www.digitalpix.it/column.aspx?id=200032

stefanots
25-08-2004, 16:21
Se a qualcuno serve:
ho fatto un file exel che per i formati che mi interessano calcola il peso in base alla quantità e di conseguenza le spese di spedizione. (ho indicato anche il formato reale indicato da digitalpix nel dettaglio della foto).
Se si clicca su max del formato di interesse viene eseguita una macro che cambia la quantità mettendo il massimo per quella fascia di spedizione.
Così si sfruttano al massimo le spese di spedizione.

valego
25-08-2004, 17:29
Mi sa che nel mio caso quelli di digitalpix abbiano un poco toppato a loro sfavore nelle spese di spedizione. Ho fatto fare 6 foto 11x15 e un 30x40 totale spesa compresa la spedizione 6,32€:) sul pacco che mi arriva a casa l'etichetta del costo della prioritaria è di 5,20€:D mi sa che hanno sbagliato i conti:p

sallo
25-08-2004, 20:55
Io ho fatto il mio primo ordine da Digitalpix di circa 120 foto in 4 formati diversi.

I risultati mi sembrano ottimi, ho pagato 5,20 € di spese di spedizione (posta prioritaria).

Sono stati velocissimi (ho inviato via posta il cd e dopo tre giorni avevo le foto) e gentilissimi (una signorina mi ha chiamato per sapere le modalità di pagamento e di spedizione).

Tra l'altro non ho ancora pagato, e non mi hanno nemmeno telefonato....

Senza dubbio voto DIGITALPIX

antes008
25-08-2004, 21:56
grazi a tutti delle info completissime!!:)

Kinh
25-08-2004, 22:25
ragazzi sto facendo un ordine e sto mandando le foto un po alla volta da 3 giorni
mi capita spesso un diavolo di errore
praticamente il software manda una foto, poi fallisce e la rimanda e ancora una terza volta
poi mi dice che l'invio è stato interrotto a causa di un Time Out e troppi errori e di tentare più tardi

a qualcuno succede?

sallo
25-08-2004, 22:57
Dimenticavo...... nella confezione (perfetta) c'era anche un buono con il 20% di sconto per il possimo ordine!!!!!

antes008
26-08-2004, 07:22
Originariamente inviato da sallo
Dimenticavo...... nella confezione (perfetta) c'era anche un buono con il 20% di sconto per il possimo ordine!!!!!

sai mica se è cumulabile con lo sconto di email.it?

elgian
26-08-2004, 09:55
i prezzi mi sembrano abbastanza buoni...però tra i due preferisco pixdiscount per i formati 11x15!
ciao ciao

valego
26-08-2004, 10:03
Originariamente inviato da elgian
i prezzi mi sembrano abbastanza buoni...però tra i due preferisco pixdiscount per i formati 11x15!
ciao ciao

Hai gia fatto un confronto con digitalpix e photocity per quanto riguarda i colori e le qualità delle foto?

elgian
26-08-2004, 10:10
Originariamente inviato da valego
Hai gia fatto un confronto con digitalpix e photocity per quanto riguarda i colori e le qualità delle foto?

no...volevo provare digitalpix...perckè come avevo sritto io le avevo sviluppate da pixdiscount (ho la macchinetta dig. da poco)...ottimi prezzi e foto su carta agfa...
peccato abbiano pochi formati...

valego
26-08-2004, 10:15
no...volevo provare digitalpix...perckè come avevo sritto io le avevo sviluppate da pixdiscount (ho la macchinetta dig. da poco)...ottimi prezzi e foto su carta agfa...
peccato abbiano pochi formati...

Si in effetti hanno pochi formati disponibili, alla prima occasione provo a fargli stampare le stesse foto che ho fatto fare a digitalpix e photocity, cosi faccio un confronto;)

Per quanto riguarda la spedizione come sono?

elgian
26-08-2004, 10:39
ci mettono circa 2 giorni a stamparle...poi le inviano su posta prioritaria (dalla Francia)...in totale mi sono arrivate in 5 giorni.
s.s fisse a 3.5€
la qualità mi è sembrata davvero buona...
fammi sapere
ciao ciao

marakid
26-08-2004, 10:56
Mi sono arrivate le foto da Digitalpix.

Sono davvero molto belle, lucide come quelle stampate da pellicola (se non di piú). Sempre rispetto alle stampe tradizionali, mi sembra che la carta sia un po' piú leggerina, ma poco importa.

Devo peró lamentarmi del fatto che c'hanno messo una settimana ad arrivare, e non per colpa delle poste ma proprio perché il pacco é stato inviato ieri, nonostante avessi protestato per telefono giá lunedí. All'interno della scatola era presente un buono sconto del 30 e non del 20%, ma non ho ancora controllato se é normale visto l'importo dell'ordine (42 euro) o se é un loro modo di scusarsi del ritardo.

sallo
26-08-2004, 13:32
sai mica se è cumulabile con lo sconto di email.it?

non ne ho idea.... puoi provare a chiederlo a loro...

per marakid

il buono sconto del 20% me lo hanno dato con un ordine di 26€ (al netto delle spese di spedizione)

valego
26-08-2004, 13:40
Originariamente inviato da marakid
.... All'interno della scatola era presente un buono sconto del 30 e non del 20%, ma non ho ancora controllato se é normale visto l'importo dell'ordine (42 euro) o se é un loro modo di scusarsi del ritardo.

Mi pare che quando superi i 40€ di spesa il buono sconto è del 30€;)

marakid
26-08-2004, 15:08
Buoni Sconto Fedeltà sono uno strumento di risparmio concepito per premiare chi usufruisce ripetutamente del nostro servizio di stampa fotografica.

Come funziona?
Per ogni ordine con importo superiore a € 20, escluse spese di spedizione e sconti precedenti (di qualsiasi tipo), ricevi uno o più buoni sconto, proporzionali al tuo ordine, come segue:

da € 20,00 a € 39,99 ricevi un buono sconto del 20%
da € 40,00 a € 59,99 ricevi un buono sconto del 30%
da € 60,00 a € 79,00 ricevi un buono sconto del 20% e uno del 30%
oltre € 80,00 ricevi due buoni sconto del 30%

Note:
- I buoni sconto non sono comulabili nè associabili ad altri sconti o offerte speciali e non coprono le spese di spedizione.
- I buoni ottenuti sono validi sino al 30/9/2004

Nessun trattamento di favore :mad: inoltre devo sfruttarlo entro il mese in corso... peccato che non abbia gran ché da fotografare!

dins
26-08-2004, 15:29
Nessun trattamento di favore :mad: inoltre devo sfruttarlo entro il mese in corso... peccato che non abbia gran ché da fotografare!

" la scadenza dei Buoni Sconto Fedeltà rilasciati prima del 31.5.2004 è prorogata sino al 30.9.2004. "

mentre

"- I buoni ottenuti sono validi sino al 31.12.2004"

quindicredo hai tempo fino alla fine dell'anno....

marakid
26-08-2004, 16:11
I buoni ottenuti sono validi sino al 31.12.2004

Dove l'hai letto? :eek:

Bisteccone
26-08-2004, 23:37
sviluppofoto.it
Che ne dite?
hanno prezzi alquanto competitivi e le spese di spedizione di ordini superiori ai 5€ non si pagano...
Peccato non si sappia che carta usino

elgian
26-08-2004, 23:44
Originariamente inviato da Bisteccone
sviluppofoto.it
Che ne dite?
hanno prezzi alquanto competitivi e le spese di spedizione di ordini superiori ai 5€ non si pagano...
Peccato non si sappia che carta usino

sono altini come prezzi...e poi come dici tu non si sa che carta usino..

di molto interessante ho trovto pure schlecker.com ma pure quelli non mettono il tipo di carta...ma ci faccio un pensierini per provare la qualità
ciao ciao

stefanots
27-08-2004, 08:10
di molto interessante ho trovto pure schlecker.com ma pure quelli non mettono il tipo di carta...ma ci faccio un pensierini per provare la qualità

Usano carta kodak prestige. Le puoi inviare con internet e ritirare se vuoi in un negozio (riesco a vedere i negozi solo iscrivendomi e credo siano solo al nord) pagando 0,69 euro fisse. La qualità mi sembra buona, presto le confronterò con digitalpix.

P.s. hanno solo 3 formati e in 3/2, quindi bisogna preparare le foto croppate altrimenti credo le taglino come capita. Mi dicevano che sono partiti da poco e col tempo miglioreranno.
Dimenticavo: non bisogna avere fretta 4 giorni per la consegna in negozio.

dins
27-08-2004, 08:57
Dove l'hai letto? :eek:

sul loro sito, gira bene che lo trovi

marakid
27-08-2004, 09:24
Ho cliccato in prima pagina su "buono sconto fedeltá", comunque do un'occhiata in giro

valego
09-09-2004, 17:44
Ho provato a far stampare delle foto da pixdiscount e devo dire che sono rimasto contento delle foto, direi che siamo sui livelli di digitalpix, entrambi stampano su carta agfa e le foto sono molto simili, forse IMHO le stampe di digitalpix sono ancora un pelo superiori di quelle di pixdiscount, che da parte sua ha il prezzo che è veramente ottimo.
L'unica pecca sono i pochi formati di stampa:rolleyes: ma penso che ne aggiungeranno altri;)
Cmq nel complesso offre un buon servizio

Ora la mia personale classifica è

Digitalpix
Pixdiscount
Photocity

elgian
09-09-2004, 17:48
e schlecker come lo giudichi?
per me è ottimo pure quello
ciao ciao

valego
09-09-2004, 18:12
Non l'ho ancora provato:rolleyes: ora provo a dare un'occhiata al sito:)

elgian
09-09-2004, 18:19
ho appena fatto il mio secondo ordine...
foto su catya kodak 13x18 a 0.20€...e mi sembrano pure molto buone come qualità!
ciao ciao

valego
09-09-2004, 18:23
Ho dato un'occhio al sito di schlecker, ma sono un poco dubbioso sul formato delle foto, il formato della stampe per le foto digitali è 11x15, quindi se ti fanno le 10x15 le foto devono essere rifilate giusto?

elgian
11-09-2004, 09:38
Ho dato un'occhio al sito di schlecker, ma sono un poco dubbioso sul formato delle foto, il formato della stampe per le foto digitali è 11x15, quindi se ti fanno le 10x15 le foto devono essere rifilate giusto?

il formato che ti arriva a casa è circa un 13x19....il primo ordine ce l'ha a casa la mia ragazza....oggi le misuro così ti dico le dimensioni esatte...
ciao ciao

Duff
11-09-2004, 09:59
Mi sono arrivate le foto da digitalpix, è la seconda volta che ordino da loro.
L'hanno stampate molto bene, ho fatto una cinquantina di 11x15, una 15x20 satinata e una 19x25.
La scantola era di cartone piatta e grande.
Soddisfattisimo.

elgian
12-09-2004, 00:57
eccomi qua...
allora da schlecker il formato 13x18 è 12.6x16.6 queste sono le misure esatte!! (13x18 non poteva essendo digitale...altrimenti doveva essere tagliata o deformata...)
ciao ciao

umbescla
12-09-2004, 08:08
.....è la prima volta che mando delle foto a stampare.....ho' provato con digitalpix...3 foto in formato 23x30 ( anche per valutare le possibilita' della mia nikon 4300 da 4 megapixels)

risultato : - qualita' delle foto ottima ( su carta agfa)
- spedizione in cartone rigido
- tempo di spedizione 4 giorni dal pagamento

molto soddisfatto.

valego
12-09-2004, 09:24
eccomi qua...
allora da schlecker il formato 13x18 è 12.6x16.6 queste sono le misure esatte!! (13x18 non poteva essendo digitale...altrimenti doveva essere tagliata o deformata...)
ciao ciao

Bene infatti mi preoccupava la misura strana per il formato digitale
;) magari le prossime foto le faccio stampare da loro, cosi le confronto con gli altri:)

marakid
12-09-2004, 10:47
A causa di un eccezionale incremento delle ordinazioni, in questi giorni saranno possibili episodi di rallentamento nella produzione, con conseguente slittamento dei tempi di consegna. Ci stiamo impegnando nell'ampliamento delle risorse produttive che ci porterà a riallineare le tempistiche entro pochi giorni.

Avete visto questo msg sulla home page di digitalpix? Speriamo che non ci siano problemi, sto per inviare un mega-ordine da 350 fotografie

dieg
12-09-2004, 10:54
A causa di un eccezionale incremento delle ordinazioni, in questi giorni saranno possibili episodi di rallentamento nella produzione, con conseguente slittamento dei tempi di consegna. Ci stiamo impegnando nell'ampliamento delle risorse produttive che ci porterà a riallineare le tempistiche entro pochi giorni.

Avete visto questo msg sulla home page di digitalpix? Speriamo che non ci siano problemi, sto per inviare un mega-ordine da 350 fotografie
:eek:
un giorno di questi le devo mandare anch'io :) (però una quindicina :D)

Dreadnought
12-09-2004, 13:46
Diciamo che invece di spedirmi nei soliti 1-2gg l'ultima volta hanno impiegato 4gg e 7gg, ovvero il tempo minimo e medio di photocity :|

pardella
12-09-2004, 17:06
Originariamente inviato da Dreadnought
Diciamo che invece di spedirmi nei soliti 1-2gg l'ultima volta hanno impiegato 4gg e 7gg, ovvero il tempo minimo e medio di photocity :|

Ma io ho ordinato varie volte da photocity, con me ci hanno messo quasi sempre solo un giorno o anche mezza giornata ad evadere l' ordine poi ho aspettato 24/48h per la consegna.

marakid
12-09-2004, 20:39
sto per inviare un mega-ordine da 350 fotografie

Da una settimana sto radunando tutti i miei amici che hanno la digitale e non stampavano le foto perché i fotografi spesso chiedono prezzi da rapina... c'é una grossa catena (di cui non faccio il nome) nei centri commerciali qui di Bologna che chiede 0.50 per una 11x15 e 4.16 per una 20x30!! Con un ordine cosí grosso le spese di spedizioni contano pochissimo, e col buono del 30% che ho avuto con l'ordine scorso vado a pagare 15.4 cent per una 13x17 ;)

Dreadnought
13-09-2004, 00:38
Originariamente inviato da pardella
Ma io ho ordinato varie volte da photocity, con me ci hanno messo quasi sempre solo un giorno o anche mezza giornata ad evadere l' ordine poi ho aspettato 24/48h per la consegna.

Io minimo aspettavo 48h per la conesgna, di norma 3-5gg, inoltre:
- il pacco spesso arrivava piegato pesantemente
- le foto erano con i colori quasi sempre sballati, a volte con effetti buoni a volte rovinavano la foto
- le immagini sgranavano, forse per via dei processi di stampa spinti al massimo del rendimento
- le foto erano tagliate male

Inoltre mi puzza che le posta italiane impieghino 5gg a spedire un pacco, secondo me photocity imbroglia, dice che ha spedito quando non è vero, cioè arriva prima una cartolina che la posta di photocity!

nicovent
13-09-2004, 09:24
per caso sapete dove si possono comprare i libretti porta foto di dimensione 11x15?

ciao ciao e grazie

Appunto... sapete se qualcuno di questi laboratori on-line da l'albumino portafoto?

Mark75
13-09-2004, 13:01
Io sono rimasto molto soddisfatto da digitalpix, ottimo servizio. I tempi sono stati un pò altini (vedi msg sul sito) ma secondo me la posta fa il suo bel casino difatti hanno sbagliato l'ufficio postale, sono una vergogna, lascio perdere sennò vado OT.
Pagamento in contrassegno tot. spedizione 8,10€ ritiro in posta dopo circa 12gg. Imballo ottimo, 130 foto in formato 13x17 disposti sopra un foglio di carta morbida che copriva gli ingrandimenti di diversi formati fino il 23x30.
La carta è ottima (Agfa Sensatis), i colori idem, neanche con la pellicola riuscivo ad ottenere foto così belle, merito anche della digitale che permette di scegliere le migliori.
Unica cosa da segnalare è il leggero cut sul lato destro nel formato 13x17.

dins
13-09-2004, 13:59
Originariamente inviato da Mark75

be mi sembra una cosa abbastanza grave....
sei sicuro?

nicovent
13-09-2004, 15:07
Originariamente inviato da Mark75

Mi sembra strano considerato che stampano in 12,7 x 16,93 e quindi rispettando alla virgola il rapporto del digitale :confused:

Comunque io ho ordinato da loro per la prima volta Domenica e sono in attesa di ricevere le stampe.... quando le avrò sottomano vi dirò con certezza. ;)

nicovent
13-09-2004, 15:26
Originariamente inviato da nicovent
Mi sembra strano considerato che stampano in 12,7 x 16,93 e quindi rispettando alla virgola il rapporto del digitale :confused:

Comunque io ho ordinato da loro per la prima volta Domenica e sono in attesa di ricevere le stampe.... quando le avrò sottomano vi dirò con certezza. ;)

P.s. Tra le varie cose ho risvegliato il mio conto Email che dormiva completamente dimenticato dal 2002 con ben 205€ di accrediti da sfruttare :eek: :D :eek: :D

dieg
13-09-2004, 16:56
P.s. Tra le varie cose ho risvegliato il mio conto Email che dormiva completamente dimenticato dal 2002 con ben 205€ di accrediti da sfruttare :eek: :D :eek: :D
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

elgian
13-09-2004, 18:40

vuol dire che hai 205€ di buono per sviluppi???? :eek: :eek: :eek:
se vuoi ho qualche foto da sviluppare!! :D :D :D
skerzo!!!!
ciao ciao

nicovent
13-09-2004, 18:57
vuol dire che hai 205€ di buono per sviluppi???? :eek: :eek: :eek:

Non proprio, ho 205€ di crediti da utilizzare tramite il 20% di sconto... vabbè spero di essermi spiegato... :D

valego
13-09-2004, 19:10
Non proprio, ho 205€ di crediti da utilizzare tramite il 20% di sconto... vabbè spero di essermi spiegato... :D

OT on
Ma in breve come si accumulano i crediti da spendere con digitalpix?
OT off

nicovent
14-09-2004, 00:48
OT on
Ma in breve come si accumulano i crediti da spendere con digitalpix?
OT off

QUI (http://www.email.it/ita/ecr/credits.htm) è spiegato tutto nel dettaglio. ;)

Mark75
14-09-2004, 07:06
Originariamente inviato da dins
be mi sembra una cosa abbastanza grave....
sei sicuro?

Non è così grave, manca una porzione piccolissima, me ne sono accorto perchè in alcune foto ho messo una cornice molto fine e dal lato sinistro è leggermente più spessa, se la cornice la facevo più importante probabilmente si sarebbe notato poco o niente, senza invece sarebbe stato molto difficile accorgersene.
CIAO

marakid
14-09-2004, 13:42

Nel fare la cornice avevi mantenuto esattamente il rapporto 4:3? Altrimenti é normale che digitalpix tagli... anche se il fatto che il taglio fosse solo a destra mi fa pensare a una piccola imprecisione loro.

Io ieri sera ho mandato il mio ordine-monster da 380 foto (e ho scordato di inviarne una decina :sofico: ). Vista la mole del pacco (2.7 kg di foto!) spendo ben 12 euri di spedizione senza contrassegno... speriamo vada tutto bene!! :rolleyes: :rolleyes:

secerot
14-09-2004, 18:52
ho letto di una bella offerta anche da Fnac

nicovent
14-09-2004, 20:44
Originariamente inviato da secerot
ho letto di una bella offerta anche da Fnac

Sviluppa le tue foto alla Fnac!

Vuoi sentirti sempre in vacanza?
Alla Fnac è possibile con 50 stampe da supporto digitale a soli 10€!

Dal 14 agosto al 30 settembre la fnac ti offre 50 stampe da supporto digitale formato 10x15 al prezzo esclusivo di 10€. Approfittane!

Se l'offerta è questa non mi pare una grande offerta il 10x15 a 0,2€ visto che da digitalpix ho stampato il 13x17 a 0,22€

Fabio_si
15-09-2004, 12:44
DS Elettronica a Roma in Via della Circonvallazione Ostiense.

Sopra le 100 foto:
10 X 15 = 0,10
13 X 18 = 0,15

Sotto le 100 foto:
10 X 15 = 0,12
13 X 18 = 0,19

Aspetti 10 minuti e te le danno subito.

Duff
15-09-2004, 12:52
Originariamente inviato da Fabio_si
DS Elettronica a Roma in Via della Circonvallazione Ostiense.

Sopra le 100 foto:
10 X 15 = 0,10
13 X 18 = 0,15

Sotto le 100 foto:
10 X 15 = 0,12
13 X 18 = 0,19

Aspetti 10 minuti e te le danno subito.

Ma che qualità hanno? Che carta usano?

Fabio_si
15-09-2004, 13:19
Originariamente inviato da Duff
Ma che qualità hanno? Che carta usano?

Ottima, Fujicolor.

Ho fatto stampare le mie foto delle vacanze e sono uno spettacolo.

Non credo però che lavorino su Internet.

nicovent
15-09-2004, 16:41
Originariamente inviato da Fabio_si
Ottima, Fujicolor.

Ho fatto stampare le mie foto delle vacanze e sono uno spettacolo.

Non credo però che lavorino su Internet.

Informati...ti prego!!! Sarebbe un peccato... con quei prezzi riceverebbero ordini da mezza europa!!!

Jena73
15-09-2004, 23:21
oggi mi sono arrivate le foto di digitalpix... molto belle anche se ho notato una certa tendenza a stampare le foto un po più scure di quanto in realtà siano... forse devo mandarle più chiare la prox volta?

secerot
16-09-2004, 12:45
bisogna però ditinguere! alla fnac come a Roma le foto le stampano in sede e spesso le stampano in giornata!

Fabio_si
16-09-2004, 13:38
Originariamente inviato da secerot
bisogna però ditinguere! alla fnac come a Roma le foto le stampano in sede e spesso le stampano in giornata!

Infatti è proprio così !

marakid
16-09-2004, 14:42
Quando digitalpix segna come stato dell'ordine "in produzione" secondo voi che significa in termini di tempo? ormai per il mio mega-ordine é cosí da 18 ore

Kinh
16-09-2004, 14:47
con i disguidi e i ritardi che hanno in queste settimane non mi fiderei molto di cosa c'è sul sito
il mio ordine risulta da qualche giorno in produzione ma le foto le ho ricevute 2 settimane fa ;)

marakid
16-09-2004, 15:05
con i disguidi e i ritardi che hanno in queste settimane non mi fiderei molto di cosa c'è sul sito
il mio ordine risulta da qualche giorno in produzione ma le foto le ho ricevute 2 settimane fa ;)

Ah bene ora mi sento veramente tranquillo :eekk:

Visto
16-09-2004, 18:39
A me, per telefono, hanno spiegato che stanno aggiornando la distribuzione e anche qualche formato (come le panoramiche da spedire, che per ora stampano al max 15x45). In ogni caso quelli di Dpix sanno bene che la concorrenza di Pcity e abbastanza pesante e che ad un certo punto, se i tempi di consegna raggiungono le settimane, le confezioni rigide, la fedeltà dei colori e l' Agfa Sensatis che usano, non basteranno più a attrarre clienti come hanno fatto fino ad oggi (anche se cmq io non cambierei lo stesso)..... vedrete che si daranno da fare per tornare hai soliti tempi velocissimi (spero :D perchè proprio oggi ho fatto l' ennesimo ordine).

Saluti :)

marakid
16-09-2004, 19:33
ma le foto le ho ricevute 2 settimane fa
Cioé hanno giá inviato le foto per posta da 2 settimane, oppure tu le hai inviate a loro 2 settimane fa?

marcolinoz
16-09-2004, 20:42
da circa un paio di settimane ho notato che per evadere
un ordine ci mettono circa 3 giorni... anzi ... non circa...
diciamo 3 giorni precisi.

caspiterina con tutte ste foto li stiamo intasando di
lavoro. eheh :sofico: :sofico: :) :) :D :D

nicovent
16-09-2004, 23:11
Originariamente inviato da marcolinoz
da circa un paio di settimane ho notato che per evadere
un ordine ci mettono circa 3 giorni... anzi ... non circa...
diciamo 3 giorni precisi.

Io ho fatto l'ordine sabato 11 nel pomeriggio....
Dopo 48 ore circa risultava "in produzione"...
Dopo altre 36 ore risultava "spedito"...

...spero di riceverle Venerdi o Sabato mattina...ma è passata quasi una settimana!!! :cry: :cry: :cry:

marcolinoz
16-09-2004, 23:16
eggia' ....

ultimamente forse hanno una barca di lavoro.
ad esempio ieri avevo bisogno di qualche stampa
urgente e le ho ordinate da photocity almeno so'
che arrivano il giorno dopo + o -.
digitalpix lo tengo pero' in considerazione per le
stampe di una certa qualita' considerato che fatti
i dovuti pagaragoni, utilizza una carta che a me
personalmente piace moooolto di piu' rispetto
a quella di photocity.

.............
infatti come volevasi dimostrare.
foto arrivate oggi da digitalpix......
usano una carta trooooppo bella :D :D :D

Ashlar
17-09-2004, 11:28
Anche a me sono arrivate le foto da digitalpix e sono mooooooolto soddisfatto... unica cosa nn dovevano anche inviarmi un buono sconto? Io dentro la scatola nn ho trovato niente :( .

nicovent
17-09-2004, 11:33

.............
infatti come volevasi dimostrare.
foto arrivate oggi da digitalpix......

Io sono ancora in attesa... :cry: :cry: :cry:
Tu l'ordine quando lo avevi inoltrato?

Kinh
17-09-2004, 11:41
Cioé hanno giá inviato le foto per posta da 2 settimane, oppure tu le hai inviate a loro 2 settimane fa?
loro a me

marcolinoz
17-09-2004, 12:11
Io sono ancora in attesa... :cry: :cry: :cry:
Tu l'ordine quando lo avevi inoltrato?

l'avevo inoltrato il 13, spedito il 16, arrivato il 17.

nicovent
17-09-2004, 12:49
l'avevo inoltrato il 13, spedito il 16, arrivato il 17.

uffa... io l'ho inoltrato l'11, risulta spedito dal 15... ma ancora non arriva.. :cry: :cry: :cry:

Mark75
17-09-2004, 12:52
Riguardo i ritardi, con un pò di fastidio ma posso accettarli nella speranza che stiano migliorando il loro servizio. Quello che mi farebbe cambiare fornitore è il calo di qualità, foto che arrivano rovinate per il trasporto, usare dall'oggi al domani carta più scadente, colori non fedeli ecc. Spero che da questo punto di vista continuino così.

Duff
17-09-2004, 12:53
uffa... io l'ho inoltrato l'11, risulta spedito dal 15... ma ancora non arriva.. :cry: :cry: :cry:

Il mio ordine l'anno spedito mercoledì e mi è arrivato sabato!
Spedizione per posta prioritaria!

W le poste italiane :rolleyes:

marakid
18-09-2004, 01:33
Originariamente inviato da Duff
Il mio ordine l'anno spedito mercoledì e mi è arrivato sabato!
Spedizione per posta prioritaria!

W le poste italiane :rolleyes:

Controlla la data di spedizione scritta sul pacco, quella é la data di spedizione vera... tra quando segnano "spedito" e quando effettivamente lo spediscono puó passare del tempo

JamesT
19-09-2004, 22:14
Pixdiscount se hai poche foto ha prezzi di spedizione più alti.
Uso Digitalpix e sono molto soddisfatto.
Effettivamente ultimamente hanno rallentato: ci hanno messo una settimana ad arrivare le ultime 5 foto.
Sappiatelo.

Kinh
19-09-2004, 22:24
a qualcuno è mai successo di ricevere il pacco con alcune foto mancanti?

nicovent
20-09-2004, 12:44
Olèèèèèèèèè!!!
Anche se dopo oltre una settimana sono finalmente arrivate la mie foto!

Ottimo il pacchetto, ottima la carta e ottima la qualità di stampa.
Pienamente soddisfatto!

Ciao Nico

Visto
20-09-2004, 14:22
a qualcuno è mai successo di ricevere il pacco con alcune foto mancanti?
A me mai, eppure qualche ordine l' ho fatto......ma perchè fai questa domanda?? Ti risulta qualche precedente??

Ciao :)

marakid
20-09-2004, 23:03
Per il mio ordine fa una settimana di attesa oggi. É sempre "in produzione"... ma almeno cambiatela 'sta scritta! :cry:

JamesT
22-09-2004, 10:40
Be' penso sia normale. A me è capitato uguale, abbiate fiducia.

EBERT
22-09-2004, 19:13
ho mandato le foto delle ferie cn la mia ragazza a photocity(sempre stampato li) e da digitalpix(prima volta)...pochi commenti...sempre digitalpix d'ora in poi ;)

JamesT
23-09-2004, 09:33
Sì, digitalpix o pixdiscount, gli altri sono out............

EBERT
23-09-2004, 09:55
pixdiscount???mai provato!come qualità com'è??
il bello di digitalpix è lo sconto che hai se usi un account email.it :cool:

marakid
23-09-2004, 10:59
:yeah: :yeah: Sono arrivate le foto da Digitalpix! :yeah: :yeah:

Ordine inviato Lunedí 13 a sera tarda, foto arrivate tramite corriere Mercoledí 22 alle 13.35 (e naturalmente erano i miei unici 10 minuti fuori casa:rolleyes: ).

Qualitá superba come sempre, soprattutto per la prima volta ho stampato in satinato e fanno veramente paura!! Spettacolari e costano come quelle normali!

380 foto in vari formati, confezione enorme (allego qualche foto, non ne ho mai viste sul forum) e molto curata. L'importo dell'ordine era circa 61 euri + 12 di spedizione, contando sia le spese di spedizione sia il 30% di sconto che avevo ogni 13x17 mi é costata circa 18,4 cent.

L'unico appunto é che spero tornino ai tempi di consegna abituali... comunque dopo questa infornata mi sa che non avró altro da stampare per un bel po'! :D

marakid
23-09-2004, 11:00
Il pacco con un CD per confrontare le dimensioni

marakid
23-09-2004, 11:01
L'imballo con cartoni da tutte le parti e carta tipo scottex per separare i vari "strati" di foto

marakid
23-09-2004, 11:03
La sistemazione delle foto nel pacco.Non sono completamente bloccate, nell'altro ordine che ho fatto da 180 foto erano fermate meglio, d'altronde giá hanno fatto i miracoli considerato che c'erano foto dal 10x15 al 23x30

pardella
24-09-2004, 08:22
Devo spedire delle foto panoramiche a digital pix, ho sempre usato photocity, visto che il loro formato è 15x45 ma le mie foto sono una 19x65 e 20x60 le devo ridimensionare io ho ci pensano loro?
Grazie

EBERT
24-09-2004, 15:07
credo sia meglio che lo faccia te :)

marakid
24-09-2004, 20:08
Non ridimensionare la 20x60, ci penseranno loro. L'importante é che abbia il giusto rapporto tra le lunghezze dei lati (1:3), uguale a quello del formato di stampa.

Diverso il discorso per la 19x65 (rapporto 1:3.42). Se la lasci cosí com'é la foto finale avrá delle bande bianche sopra e sotto (la foto originale é piú allungata della carta). Se cosí non ti va bene, devi tagliarla in modo da avere il giusto rapporto tra i lati.

Quello che é veramente importante é che le foto abbiano la risoluzione giusta, cioé che abbiano abbastanza pixel da ottenere una buona qualitá di stampa. qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=547251) trovi le info su come determinare la risoluzione giusta; a grandi linee, una 20x60 dovrebbe essere, in pixel, almeno 1000x3000 (ma sarebbe meglio almeno 1200x3600).

jannaz
25-09-2004, 21:25
Alla fine ho provato digitalpix - consegna 5 giorni lavorativi - imballo ottimo anche se la digitura "materiale fotografica trattare con cautela" potrebbe indurre malintenzionati ad aprirle pensando a materiale costoso.
Due foto (su 52) 10x14 presentavano un punto di 1/2 mm (una gocciolina in rilievo ) fresca.
Un 20x30 ha una rigatura (visibile solo controluce) e leggerissima come un segno di una "rotativa"
per il resto qualita' ottima.

JaNnAz

d3US
27-09-2004, 10:54
Mi sono letto tutta la discussione e anch'io ho deciso che al prossimo ordine proverò Digitalpix. La qualità di Photocity mi è parsa buona, ma la cosa che non mi è piaciuta per niente è l'imballo, che il postino per infilarlo nella buca della posta può tranquillamente piegare.
Ho notato però che su Digitalpix non è possibile acquistare accessori tipo raccoglitori, ho visto male?

Ciao!

marakid
27-09-2004, 11:07
Hai visto bene, niente extra

jannaz
27-09-2004, 16:43
Originariamente inviato da d3US
Mi sono letto tutta la discussione e anch'io ho deciso che al prossimo ordine proverò Digitalpix. La qualità di Photocity mi è parsa buona, ma la cosa che non mi è piaciuta per niente è l'imballo, che il postino per infilarlo nella buca della posta può tranquillamente piegare.
Ho notato però che su Digitalpix non è possibile acquistare accessori tipo raccoglitori, ho visto male?

Ciao!

No infatti - me lo sono dovuto comprare a parte al super.
Ma penso si attrezzranno anche loro

JaNnAz

dan77
28-09-2004, 14:09
Ciao,
se può interessare, dopo aver letto questo thread, ho deciso di ordinare la mia prima stampa digitale da Digitalpix.
Devo dire che sono rimasto pienamente soddisfatto: ho fatto fare delle stampe 11x15 normali e una satinata 13x17 oltre ad una 23x30 metal. I colori mi sono sembrati "reali" ed inoltre ho constatato che, anche se la stampa 23x30 era leggermente più grossa rispetto alla dimensione massima consigliata per una fotocamera da 3,1MPixel, il risultato è stato eccellente.

Per la cronaca ho fatto l'ordine martedì mattina e mi è arrivata lunedì; credo che un po' di rallentamento sia fisiologico al termine delle vacanze estive.
Confermo che l'imballo è veramente buono.

marakid
28-09-2004, 22:19
Com'é la metal?

dan77
29-09-2004, 11:15
Com'é la metal?

Non so bene come descriverlo...
E' come la stampa lucida ma con un effetto metallico. Ho sbagliato a non fare una stampa normale della foto che ho fatto fare metal :muro:

marcolinoz
29-09-2004, 12:30
..... e l'effetto metal per che tipo di foto è consigliato?

;)

dins
29-09-2004, 13:10
..... e l'effetto metal per che tipo di foto è consigliato?

;)

quoto anche io....secondo voi su un tramonto bluastro andrebbe bene?

Opas
29-09-2004, 13:13
ma questo effetto metal che sarebbe in sostanza?? è meglio o peggio del lucido? e del satinato??

nn ho assolutamente idea di cosa sia sta roba metal...

marcus81
05-10-2004, 08:40
Salve ragazzi!:)
Anch'io ho fatto il mio primo ordine via web su digitalpix...
sto aspettando con ansia ben 236 foto:eek:
L'ordine l'ho effettuato mercoledì e risulta spedito.
Volevo chiedere a quelli che hanno già ricevuto le foto se mettendo come spedizione POSTA ORDINARIA il pacco arriva con posta prioritaria o normale pacco postale...
grazie;)

nicovent
05-10-2004, 14:00
Originariamente inviato da marcus81
Salve ragazzi!:)
Anch'io ho fatto il mio primo ordine via web su digitalpix...
sto aspettando con ansia ben 236 foto:eek:
L'ordine l'ho effettuato mercoledì e risulta spedito.
Volevo chiedere a quelli che hanno già ricevuto le foto se mettendo come spedizione POSTA ORDINARIA il pacco arriva con posta prioritaria o normale pacco postale...
grazie;)

viaggia con la posta normale.
Ciao

steffy
05-10-2004, 14:15
ma digitalpix e' molto piu' cara o sbaglio? e poi ti paghi tutte le spese di spedizione mentre con photocity solo 5 euro max

marcus81
05-10-2004, 23:36
è arrivato il pacchetto:)
Devo dire che la qualità è ottima...unico piccolo neo mi sembrano un pò scurette...ma è una cosa minima, magari la prossima volta le schiarisco un pò prima di mandarle...ah per la spedizione ho pagato 8€( sul pacchetto c'era il bollo da 10€ e passa) ma erano 236 foto:D
Sono rimasto molto soddisfatto e e penso che a breve ne farò stampare altre;)
Bye

marcus81
05-10-2004, 23:37
Ah dimenticavo mi è arrivato il pacchetto tramite raccomandata assicurata...

Ciccio75
08-10-2004, 08:00
[semi OT]
Qualcuno conosce le porte utilizzate dal client di Digitalpix il mio firewall
ha deciso che non si passa !:D
[/semi OT]

Grazie

Brigante
08-10-2004, 08:05
Originariamente inviato da Ciccio75
[semi OT]
[/semi OT]

Grazie

...Strano, basta impostare il nome del proxy e la porta HTTP, io sia in ufficio che a casa non ho avuto problemi.

EBERT
08-10-2004, 08:25
Originariamente inviato da Ciccio75
[semi OT]
[/semi OT]

Grazie

prova con la 4663 e fammi sapere!
ciaoo!!

gigio28
09-10-2004, 10:36
ww.opotho.com lo conoscete ho letto in una rivista che come qualita non lo supera nessuno solo che i prezzi sono piu alti della media ed è in inglese.

ma oltre digitalpixe photocity in italia online non cis ono siti che fanno vari formati e hanno una grande qualità???
cioe è possibile che si possa solo decidere tra photocity e digitalpix soltanto????

EBERT
09-10-2004, 18:14
ce ne sono vari,cerco fuori il jack e ti dico i nomi!

Solid Snake
14-10-2004, 17:55
ciao a tutti;) ho ricevuto oggi un bel pacchettino da digitalpix con 100 foto 10x15 e sono perfette,ottima qualità:eek: ordine affettuato domenica sera con pagamento bonifico anticipato:cool:
perfetto anche l'imballo!!!