View Full Version : gli anni 80...
che ne pensate?
per me rimangono gli anni con la musica piu'bella
Originariamente inviato da Lepre
che ne pensate?
Straquoto
Cocorito
06-07-2004, 19:34
Siamo degli inguaribili nostalgici.
stai guardando allmusic?:D
da due giorni ho la fissa della canzone di den harrow "dont' break my heart"estate 1987
e'qualcosa di fantastico...forse per i ricordi o forse boh..
da due giorni ho la fissa della canzone di den harrow "dont' break my heart"estate 1987
ricordi a 3 anni? :asd:
ci sono cresciuto con quella musica e mi ha accompagnato in tanti momenti
bananarama
06-07-2004, 19:55
penso che la dance anni 80 e' da paura!:cool:
anni 80 :cool:
ti capisco perfettamente, certe canzoni mi commuovono, mi fanno sentire nostalgia
eppure ero un bambino, a quell'epoca ascoltavo al massimo le canzoni di kiss me Licia :D
lnessuno
06-07-2004, 20:23
concordo anche io, anche se avevo meno di 8 anni... gli anni ottanta su di me hanno sempre esercitato un fascino particolare, e anche la musica :)
Bilancino
06-07-2004, 20:23
Musica più bella? One shot '80 e one shot disco le ho tutte.......
Ciao
Puccio Bastianelli
06-07-2004, 21:06
70 rulez:cool:
bananarama
06-07-2004, 21:09
oh, io ve lo dico, prima o poi la campiono una bella dance anni 80 e ci tiro fuori una hit...:O
mamma mia ... gli anni 80 !!!!
anke se sono nato nell'85 e quindi non li ho "vissuti" gli anni 80 ... mi hanno sempre affascinato alla grande ...
dal punto di vista musicale , cinematografico ecc...
gran rock ... grandissime canzoni dance
ragazzi, quando vedo ritorno al futuro... scarface o film ambientati negli USA anni 80 e' fantastico :D (adesso gli usa non sono piu' tanto cosi'...) ... miami beach :eek: :D
che bei tempi ... :)
l'altro giorno ho sentito "le chic" i "barabbas" kool & the gang etc.....
a me piacevano
-kurgan-
06-07-2004, 21:21
il punk italiano anni 80 era da paura!!!
adesso è una cacca in confronto.
se riuscite provate a recuperare qualcosa ;)
Bilancino
06-07-2004, 21:23
Originariamente inviato da m4st3rx
ragazzi, quando vedo ritorno al futuro...
che bei tempi ... :)
Huey Lewis and The News ---> The Power of Love :cool:
Ciao
Originariamente inviato da -kurgan-
il punk italiano anni 80 era da paura!!!
adesso è una cacca in confronto.
se riuscite provate a recuperare qualcosa ;)
in quel di Bologna c'erano molti gruppi punk
avevo un amico a naia che mi tirava matto ed era sempre fuori come un balcone
-kurgan-
06-07-2004, 21:27
Originariamente inviato da misterx
in quel di Bologna c'erano molti gruppi punk
avevo un amico a naia che mi tirava matto ed era sempre fuori come un balcone
a bologna c'erano gli stab, se non ricordo male..
hanno fatto, tra pezzi punk classici, un pezzo che ricorda i modena city ramblers :D
http://www.vitaminic.it/cgi-php/get_file.php3?modo=1&bid=482633
o i modena forse dopo si sono ispirati.. mah, non lo sapremo mai :confused:
a bologna c'erano gli stab, se non ricordo male..
hanno fatto, tra pezzi punk classici, un pezzo che ricorda i modena city ramblers :D
http://www.vitaminic.it/cgi-php/get_file.php3?modo=1&bid=482633
c'era questo mio amico di Bologna il suo compito era stare in magazzino; era un fissato di arti marziali, canne e sniffi e musica punk:D
aveva una radiolona stereo ed una marea di cassette di musica punk
accendeva la radiolona con volume a manetta e ballava come un forsennato
che tipo :)
mi parlava sempre di un gruppo di Bologna ma non mi ricordo che erano....boh...
isnomma, alla fine mi ha convinto ad acquistare un LP che devo avere ancora in giro :D
-kurgan-
06-07-2004, 21:34
prova a cercarlo, mi hai incuriosito :)
io ho scoperto in queste mie ricerche che la madre di una mia amica è stata una delle prime dark in italia e che andava nello stesso locale dove vado io adesso.. solo con un nome diverso :D
ha una tonnellata di vecchi vinili, alcuni sono troppo belli.
un dubbio mi sovviene :D
che genere fanno o facevano i The Cure ???:confused:
-kurgan-
06-07-2004, 21:38
un dubbio mi sovviene :D
che genere fanno o facevano i The Cure ???:confused:
sono uno dei gruppi storici del dark (all'estero lo chiamano gothic).
il genere è nato dal punk, di cui condivide le radici, ma ha preso direzioni diverse.
sono uno dei gruppi storici del dark (all'estero lo chiamano gothic).
il genere è nato dal punk, di cui condivide le radici, ma ha preso direzioni diverse.
quindi nel 1980 facevano dark ?
-kurgan-
06-07-2004, 21:41
si.
altri gruppi, come i siouxsie & the banshees invece sono partiti facendo punk e poi hanno preso sonorità decisamente dark ;)
i Cure erano dark, adesso non saprei bene come definirli ma direi che non lo sono più così tanto
ma pensate ai Depeche Mode, quello si che è stato un gruppo simbolo di quegli anni! :cool:
si.
altri gruppi, come i siouxsie & the banshees invece sono partiti facendo punk e poi hanno preso sonorità decisamente dark ;)
mi sa tanto che ho un 33 giri dei The Cure ma non ricordo il titolo
sai che non mi dispiacciono affatto ?
Originariamente inviato da recoil
i Cure erano dark, adesso non saprei bene come definirli ma direi che non lo sono più così tanto
ma pensate ai Depeche Mode, quello si che è stato un gruppo simbolo di quegli anni! :cool:
uhm....
allora anche i B52 se li conosci o no ?
B52? sentiti nominare si ma non mi ricordo niente di loro :mc:
ma il paragone è con i Cure o con i DM?
B52? sentiti nominare si ma non mi ricordo niente di loro :mc:
ma il paragone è con i Cure o con i DM?
con i the cure
ascoltandoli mi sembrano molto simili come genere
-kurgan-
06-07-2004, 21:49
mi sa tanto che ho un 33 giri dei The Cure ma non ricordo il titolo
sai che non mi dispiacciono affatto ?
eh, non sono mica male.. sono uno dei migliori gruppi di sempre (e si sente!) :)
questo è il loro cd che preferisco:
http://www.mcarecords.com/MCAImageUpload/611512-Thumb.jpg
"disintegration" dell'89
ma ne hanno fatti tanti come vedi :D :
http://www.thecure.com/discography/default.asp?Page=all
io è da un pezo che non acquisto ma devo avere in giro questo:
http://www.mcarecords.com/MCAImageUpload/700197-Full.jpg
è del 1981
e poi i B-52's 1979
http://www.universalmusic.it/dbcommon/file/albums/default/31575.jpg
DvL^Nemo
06-07-2004, 21:52
che ne pensate?
Mah io penso di moltissime cose, anzi, forse tutte, ma forse penso cosi' perche' all'epoca ero un ragazzino e vedevo tutto in un'altra ottica.. Per l'informatica come non ricordare i mitici cabinati da bar con le 200 lire e il commodore 64 ( ce l'avevano piu' gente al tempo che non i PC a casa oggi :eek: )..
Ciao !
io tra i gruppi che troneggiavano gli anni 80' ricordo gli spandau ballet e i duran duran (gli ascolto tuttora)!Penso che non si scorderanno tanto facilmente:)
-kurgan-
06-07-2004, 21:58
ma vogliamo parlare di DAVID BOWIE? :)
Originariamente inviato da Haku
io tra i gruppi che troneggiavano gli anni 80' ricordo gli spandau ballet e i duran duran (gli ascolto tuttora)!Penso che non si scorderanno tanto facilmente:)
beh c'erano le famose "guerre" tra fans dell'uno e dell'altro gruppo, vedesi film cult "sposerò Simon Le Bon"
per me erano meglio gli Spandau :O
*Interista_Mel*
06-07-2004, 21:59
che ne pensate?
Anke secondo me....il mio Freddie Mercury :cry:
vero, un altro grande, ma non lo classificherei nello specifico negli anni 80
c'era già prima e lo considero uno "senza tempo"
idem per i Queen
stesso discorso per gli U2
buona, ottima musica ma se penso a loro non penso automaticamente agli 80's
io avevo visto, in quanto andava di moda i film:
degli ACDC
dei KISS
di The Rose - se si scrive così
ma ora non esistono più tali iniziative boh ?
-kurgan-
06-07-2004, 22:03
cmq una cosa dobbiamo dirla: negli anni 80 la gente si vestiva in modo OSCENO :D
*Interista_Mel*
06-07-2004, 22:05
cmq una cosa dobbiamo dirla: negli anni 80 la gente si vestiva in modo OSCENO :D
Tanto prima o poi le mode ritornano
direi di si :asd:
specialmente certi gruppi musicali, mamma mia :eek:
secondo me michael jackson seppur gia presente sulle scene negli anni 70' con i jackson five sfoggiò il suo meglio negli ormai asannati anni 80', introducendo in tutto e per tutto il genere pop (thriller ne è una conferma!)Una delle colonne portanti di quegli anni
-kurgan-
06-07-2004, 22:07
Originariamente inviato da *Interista_Mel*
Tanto prima o poi le mode ritornano
no, ti prego.. il moncleir no.. le cinture enormi el charro.. quei colori brillanti che erano pugni negli occhi.. i maglioncini a v..
:eek:
*Interista_Mel*
06-07-2004, 22:12
no, ti prego.. il moncleir no.. le cinture enormi el charro.. quei colori brillanti che erano pugni negli occhi.. i maglioncini a v..
:eek:
:D *__*
http://www.dm.homepage.ru/images/DM4.JPG
e meglio ancora
http://www.bbc.co.uk/totp2/features/wallpaper/images/640/spandau_ballet.jpg
e concludo in bellezza
http://www.bbc.co.uk/totp2/features/wallpaper/images/640/kajagoogoo.jpg
bella la moda eh :eek:
Joe Foker
06-07-2004, 22:33
Io penso che il rock anni '70 sia inarrivabile ancora adesso....e penso che come qualità artistica sia e sarà sempre il migliore...un nome a caso nè il primo nè l'ultimo deep purple - live in japan 1972...Solo che ne parlo rabbrividisco ancora adesso...qualcosa di stratosferico...gli anni 80 hanno avuto solo musichette caccose...poche cose sono importanti, mi vengono in mente i dire straits...l'importanza degli anni 80 deriva dall'essere stati gli anni dell'ultima rivoluzione tecnologica della storia che sta continuando ancora adesso, telefonini, computer, televisioni, cartoni animati giapponesi, vita moderna, ed anche musica moderna, cioè quella commerciale e da discoteca...tutte cose degli anni '80 che si sono evolute negli anni....e poi molto è dovuto ai sentimenti che ci sono rimasti attaccati...la gioventù o la fanciullezza che ha enfatizzato anche cagate megacosmiche tipo dane arrows e porcherie simili (ricordo a tutti che tale arrows non cantò il suo primo album ma era solo un figurante)...
albatros1993
06-07-2004, 22:47
Quanti ricordi..estate 87....ufff Mango con bella d'estate....
...ok italia di bennato....elettrica salsa degli off....:( :cry: :cry: :cry: ba ba ba baaaaaa
clicca ed ascolta (http://www.rondoveneziano.it/rondoven.mid)
altra canzone (http://www.rondoveneziano.it/lorientale.mid)
la loro canzone (http://www.rondoveneziano.it/venti.mid)
Phantom II
06-07-2004, 23:32
Originariamente inviato da Joe Foker
Io penso che il rock anni '70 sia inarrivabile ancora adesso....e penso che come qualità artistica sia e sarà sempre il migliore...un nome a caso nè il primo nè l'ultimo deep purple - live in japan 1972...Solo che ne parlo rabbrividisco ancora adesso...qualcosa di stratosferico...gli anni 80 hanno avuto solo musichette caccose...poche cose sono importanti, mi vengono in mente i dire straits...l'importanza degli anni 80 deriva dall'essere stati gli anni dell'ultima rivoluzione tecnologica della storia che sta continuando ancora adesso, telefonini, computer, televisioni, cartoni animati giapponesi, vita moderna, ed anche musica moderna, cioè quella commerciale e da discoteca...tutte cose degli anni '80 che si sono evolute negli anni....e poi molto è dovuto ai sentimenti che ci sono rimasti attaccati...la gioventù o la fanciullezza che ha enfatizzato anche cagate megacosmiche tipo dane arrows e porcherie simili (ricordo a tutti che tale arrows non cantò il suo primo album ma era solo un figurante)...
Beh dire che gli anni 80 sono stati solo musica caccosa non mi pare molto rispondente al vero, tutto il metal e l'hard rock di quel decennio dove lo metti?
BadMirror
06-07-2004, 23:34
Imho neanche di striscio.
Ciauz :)
E i Simple Minds dove li volete mettere?
Don't you mi fa venire nostalgia ogni volta che l'ascolto....
Prendetevi il greatest hits e ascoltate tutto il primo cd: quella e' davvero musica degli anni 80
Originariamente inviato da Leron
70 e 80 :cool:
:mano:
Tra l'84 e l'86 ho fatto il dj ed ho ancora un centinaio di mix e 2 o 300 45 giri, anche se poi ascoltavo deep purple, cure, u2, dire straits, pink floyd...
powerslave
06-07-2004, 23:44
Premesso che la musica che ascolto più frequentemente e con più gusto è quella prodotta nel periodo compreso tra il '66 e il '79,non posso non ammettere che gli anni '80 hanno avuto un loro valore e un loro peso nella musica che solo più tardi gli è stato(giustamente) riconosciuto.Tuttavia non so se il valore dei musicisti degli anni '80 sia stato più musicale o mediatico,se gli anni '80 abbiano cambiatio più la musica o il costume legato alla musica.
Originariamente inviato da dansolo
E i Simple Minds dove li volete mettere?
Don't you mi fa venire nostalgia ogni volta che l'ascolto....
Prendetevi il greatest hits e ascoltate tutto il primo cd: quella e' davvero musica degli anni 80
Già i Simple Minds...
Glittering prize mi incolla ancora alla poltrona :(
BadMirror
06-07-2004, 23:46
Originariamente inviato da powerslave
Premesso che la musica che ascolto più frequentemente e con più gusto è quella prodotta nel periodo compreso tra il '66 e il '79,non posso non ammettere che gli anni '80 hanno avuto un loro valore e un loro peso nella musica che solo più tardi gli è stato(giustamente) riconosciuto.Tuttavia non so se il valore dei musicisti degli anni '80 sia stato più musicale o mediatico,se gli anni '80 abbiano cambiatio più la musica o il costume legato alla musica.
La seconda che hai detto.
Peccato molta gente non conosca nulla dei 60/70 e precedenti oltre i soliti noti, si accorgerebbero di quanto dagli 80 in poi si sia campati di rendita.
:)
Originariamente inviato da powerslave
Ricordo una discussione a scuola durante l'occupazione del 1985, in cui si discuteva sul fatto che l'avvento dei videoclip aveva spostato l'attenzione dalla musica e dai musicisti a come questi apparivano sul teleschermo!
Si parlava allora della "morte della musica" per colpa dei video (video killed the radio star... i Buggles erano dei veggenti).
In ogni caso credo sia innegabile che siano stati anni di grande fermento musicale
be sul fatto dei video in parte è vero ormai le musiche fanno da accompagno a una mostra di culi e tette....nn ke mi dispiaccia sintenda ma nn kiamatela musica :rolleyes:
Originariamente inviato da lucio68
:mano:
dire straits
sto ascoltando un 33giri di un live proprio ora :cool:
80's roXX !! anche io sn cresciuto cn quella musica ed è stato un vero spettacolo!! la song ke adesso mi viene subito in mente è Relax dei Frankie goes to Hollywood oppure le bellissime Crises, Foreign Affair, Moonlight Shadow del mitico Mike Oldfield!
Originariamente inviato da Athlon
clicca ed ascolta (http://www.rondoveneziano.it/rondoven.mid)
altra canzone (http://www.rondoveneziano.it/lorientale.mid)
la loro canzone (http://www.rondoveneziano.it/venti.mid)
eheh, mitiche :)
qualche tempo prima
A (http://www.70disco.com/midi/ladiesni.mid)
B (http://www.70disco.com/midi/nitfev.mid)
Argh.. bowie non e' propriamente un figlio degli '80 ;)
-kurgan-
07-07-2004, 07:45
Originariamente inviato da prio
Argh.. bowie non e' propriamente un figlio degli '80 ;)
neanche gli altri..
neanche gli altri..
Si, ho visto dopo che era gia stato scritto ;)
-kurgan-
07-07-2004, 07:47
Si, ho visto dopo che era gia stato scritto ;)
secondo me e' anche difficile inquadrare un gruppo cosi' con precisione in quegli anni.
bisognerebbe trovare qualcuno nato e morto in dieci anni.
secondo me e' anche difficile inquadrare un gruppo cosi' con precisione in quegli anni.
bisognerebbe trovare qualcuno nato e morto in dieci anni.
beh, per come la vedo io queen e bowie sono personaggi che si sono affermati _ben_ prima degli anni '80, poi chiaro che abbiano continuato a suonare in quegli anni.
Prodotti puri degli anni '80 sono stati certamente i DuranDuran (che, onestamente, non riesco proprio a mettere nella casella "pro" a favore del decennio) e gli Spandau (cui riconosco un minimo di dignita, ma non mi strappo certo i capelli per loro).
Insomma, come prodotti degli anni '80 considero quelli che hanno definito il loro stile in quegli anni.
Toh, gli U2 sono un gruppo ottantino...
-kurgan-
07-07-2004, 08:15
Insomma, come prodotti degli anni '80 considero quelli che hanno definito il loro stile in quegli anni.
definizione difficile, molto personale :)
sycret_area
07-07-2004, 08:20
più che altro è nostalgia di un tempo che mai più tornerà...
bei tempi... vita spensierata.. giochi...
adesso.. sono comunque bei tempi ma ancora non lo vediamo...ce ne accorgeremo quando avremo novantanni e gireremo con i pannoloni ..
Eddie666
07-07-2004, 08:30
per me solo un nome: Iron Maiden (N.W.O.B.H.M. Rulez):yeah:
mi aveva fatto un autografo al festival bar :p
(il crollo di un mito sarà alto 1.50 :asd: )
concordo
ed anche qualcosa di jimmy sommerville
Blue Spirit
07-07-2004, 21:46
che ne pensate?
straquoto...
IRON MAIDEN
METALLICA
MEGADETH
HELLOWEEN
MANOWAR
già questi bastano e avanzano :cool:
DEF LEPPARD (mitici!!!!)
T'PAU
BRYAN ADAMS
ENYA
pink floyd......che fantasia :)
http://www.pinkfloydonline.com/pinkfloydwallpaper.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.