View Full Version : informazioni su numeri di cellulare dall'estero...
ho una domanda stupida...anzi due...
1)se io devo scrivere un sms a un cellulare inglese con prefisso 079 devo mettere prima il codice internazionale inglese o no?
2)se dall'inghilterra mi devono mandare un sms devono anteporre "+39" al 339XXXXXXX o possono scrivere direttamente 339XXXXXXX?
mi è venuto il dubbio perchè da alice (dove posso mandare sms gratis) c'è il prefisso 079 selezionabile quindi penso che basti quello, così ho pensato che magari dall'inghilterra basta solo il 339....
chi mi sa dire qualcosa?
Originariamente inviato da nestle
ho una domanda stupida...anzi due...
1)se io devo scrivere un sms a un cellulare inglese con prefisso 079 devo mettere prima il codice internazionale inglese o no?
2)se dall'inghilterra mi devono mandare un sms devono anteporre "+39" al 339XXXXXXX o possono scrivere direttamente 339XXXXXXX?
mi è venuto il dubbio perchè da alice (dove posso mandare sms gratis) c'è il prefisso 079 selezionabile quindi penso che basti quello, così ho pensato che magari dall'inghilterra basta solo il 339....
chi mi sa dire qualcosa?
1) SI prefisso internazionale
2) SI prefisso italiano
http://www.privati.tim.it/aree/tim/0,,4,00.html
marall
quindi chi mi manda un sms da un cell inglese deve scrivere +39339XXXXXXX?
io visto che lo mando da alice che ha già impostato il loro prefisso (il nostro 339) non posso aggiungere quello internazionale...?
Originariamente inviato da nestle
quindi chi mi manda un sms da un cell inglese deve scrivere +39339XXXXXXX?
io visto che lo mando da alice che ha già impostato il loro prefisso (il nostro 339) non posso aggiungere quello internazionale...?
per il 1° punto SI deve mettere +39339xxxxxxx
per il 2° punto purtroppo ho la smart aziendale non so come funziona con alice, ma presumo che si debba inserire il prefisso internazionale salvo errori :D :D
marall
p.s. prova
ok, l'unico dubbio è che con alice non puoi mettere il prefisso internazionale, visto che ha una lista (enorme) di prefissi già impostati tra cui c'è anche quello inglese che mi serve.
quindi credo che selezionando quello + il numero dovrebbe bastare (anche perchè non potrei fare altrimenti...)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.